![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 683 Iscritto il: Fri 19 February 2010 - 20:54 Utente Nr.: 44.770 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Ciao a tutti!
Sto cercando di tradurre il gioco Monopoly uscito su ds (http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=73728) dall'inglese in italiano, ma purtroppo al momento sono in difficoltà, non riesco ad capire come è fatto il file res_befp.vrb. Ho provato ad cercare con Translhextion, qualcosa di comprensibile (testo) ma senza risultati. » Clicca per leggere lo Spoiler! « Per adesso ho soltanto trovato attraverso Tinke aprendo il file arm9.bin ed ho trovato probabilmente del testo di debug aulla modalità multigiocatore del gioco: » Clicca per leggere lo Spoiler! « Qualcuno geltimente potrebbe darmi un aiutino/dritta per proseguire, ed nel caso se sto sbagliano qualcosa per favore? Ringrazio chiunque sia in grado di aiutarmi per il progetto! Spero di poter essere in grado di completare il progetto ed pubblicare la patch! -------------------- Cerco Nintendo DS/DSi in qualsiasi condizioni, giochi e accessori.
Progetto personale di Rom Hacking: Entra nel progetto di Traduzione Monopoly DS! [ENG>ITA] Patch pubblicata! Cercasi traduttori e beta tester! ![]() |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 683 Iscritto il: Fri 19 February 2010 - 20:54 Utente Nr.: 44.770 Feedback: 1 (100%) ![]() |
@Auryn Nessun problema! Leggendo la tua affermazione, da quello che ho capito, vorresti dire che il file è incompleto? Forse l'unpacker è ancora incompleto, è già arrivato al 1.02, forse nella versione successiva risolverà qualche piccolo "intoppo"
Grazie per il supporto! Questa lista è stata fatta con la versione 1.02 dell'unpacker. 0001.dat Tutorial & crediti gioco inglese mischiato insieme. 0002.dat Testi inglese. 0003.dat Testi francesi. 0004.dat Testo tedesco. 0005.dat Palette (?) 0006.dat Mistero. 0007.dat Palette (?) Saltato fino a 0016.dat 0016.dat Mistero. 0248.dat Crediti inizio gioco tedesco. 0246.dat Crediti inizio gioco francese 0244.dat Crediti inizio gioco inglese (1/2 ?) Manca la "colla" per unire le entrambi i pezzi. 0242.dat Crediti inizio gioco inglese (2/2 ?) 0240.dat Logo Hasbro 0238.dat Logo EA 0236.dat Logo Nintendo Analizzando il testo che ho parzialmente estratto, ho notato traccie di una versione del file res_befp.vrb in fase di sviluppo chiamato res_befe.vrb Dal file 0002.dat CITAZIONE (Caratteri non leggibili/simboli vari)\0�\0�\0Version %i.%i.%i [Alpha %i%i] (BEFE)\0Version %i.%i.%i [Alpha %i%i] (BEFP)\0<NO NAME>\0App Loop\0App Input\0App Update\0App Paint\0App vBlank\0App Misc\0COMMUNITY CHEST\0RECEIVE £25|CONSULTANCY FEE.\0FROM SALE OF STOCK|YOU GET £50.\(Testo del gioco) Secondo voi è nascosto da qualche parte, oppure è soltanto un residuo dello sviluppo del gioco? Per il momento, non trovato niente a che fare con debug menu o cose simili, pensiate che sia presente nel gioco? Grazie per il vostra disponibilità ragazzi! Il progetto è aperto a tutti che coloro desiderano di lavorare con me al progetto! P.S. Adesso vado a dormire @Auryn Controllo più tardi. -------------------- Cerco Nintendo DS/DSi in qualsiasi condizioni, giochi e accessori.
Progetto personale di Rom Hacking: Entra nel progetto di Traduzione Monopoly DS! [ENG>ITA] Patch pubblicata! Cercasi traduttori e beta tester! ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 2 July 2025- 03:12 |