![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 5.523 Iscritto il: Mon 27 July 2009 - 15:23 Utente Nr.: 39.209 Feedback: 8 (100%) ![]() |
![]() Ebbene sì, sua maestà il re(delle console) non è più la Playstation 2, ma un portatile a noi ormai parecchio caro: il Nintendo DS. La notizia dell'avvenuto sorpasso è di stamattina, apparsa su IGN citando i dati di VG chartz, ma il sorpasso pare sia avvenuto nella settimana scorsa. Un grosso plauso a Nintendo ed alle sue scelte di marketing ![]() CITAZIONE The Nintendo DS has become the king of video game platforms. As of the week ending December 8, it topped the PlayStation 2 for the best selling platform, according to VGChartz. The DS has sold 153.69 million units, while the PlayStation 2 has sold 153.68 million units. ![]() Fonte: IGN Messaggio modificato da snake75 il Friday 14 December 2012 - 08:24 -------------------- The Apple Fanboy (Credits to Forest87 <3) (link fixato, double credits to Forest87 <3<3)
Recensioni: Bit.Trip Saga 50 Classic Games 3D Test batteria e fotocamere Nintendo 3DS Lista ultimi firmware Flash Cards DSi/3DS [5.0.0-11] |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.021 Iscritto il: Fri 12 March 2004 - 00:53 Da: Messina - Reggio Calabria Utente Nr.: 237 Feedback: 1 (100%) ![]() 4382-2014-9234 ![]() |
Cercavo una notizia ufficiale su questi dati di vendita, e purtroppo viene fuori che sono solo dati VGChartz che ricordiamo non fa raccolta dati, ma solo stime grossolane di vendita.
Quando ci sarà il sorpasso sarà Nintendo stessa a divulgare le cifre reali. Tra l'altro IGN non è la fonte, si tratta di un thread all'interno del forum di IGN dove un utente ha segnalato i dati VGChartz. Pertanto ritirate gli striscioni: lo scudetto non è ancora matematico. ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 667 Iscritto il: Thu 24 March 2011 - 15:55 Da: Hyrulandia Utente Nr.: 53.658 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Cercavo una notizia ufficiale su questi dati di vendita, e purtroppo viene fuori che sono solo dati VGChartz che ricordiamo non fa raccolta dati, ma solo stime grossolane di vendita. Quando ci sarà il sorpasso sarà Nintendo stessa a divulgare le cifre reali. Tra l'altro IGN non è la fonte, si tratta di un thread all'interno del forum di IGN dove un utente ha segnalato i dati VGChartz. Pertanto ritirate gli striscioni: lo scudetto non è ancora matematico. ![]() Beh, allora devi cercare meglio. ![]() i dati sono quelli mediacreate, non vgchartz, e si riferiscono solo al giappone. riportate fuori gli stricioni.. se abitate in Giappone! ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.021 Iscritto il: Fri 12 March 2004 - 00:53 Da: Messina - Reggio Calabria Utente Nr.: 237 Feedback: 1 (100%) ![]() 4382-2014-9234 ![]() |
Cercavo una notizia ufficiale su questi dati di vendita, e purtroppo viene fuori che sono solo dati VGChartz che ricordiamo non fa raccolta dati, ma solo stime grossolane di vendita. Quando ci sarà il sorpasso sarà Nintendo stessa a divulgare le cifre reali. Tra l'altro IGN non è la fonte, si tratta di un thread all'interno del forum di IGN dove un utente ha segnalato i dati VGChartz. Pertanto ritirate gli striscioni: lo scudetto non è ancora matematico. ![]() Beh, allora devi cercare meglio. ![]() i dati sono quelli mediacreate, non vgchartz, e si riferiscono solo al giappone. riportate fuori gli stricioni.. se abitate in Giappone! ![]() Il DS ha superato la PS2 in JAP eoni fa (credo nel 2009), invece secondo famitsu/enterbrain il 3DS ha superato la PS3 in JAP la settimana scorsa (e questi sono dati attendibili, anche se comunque delle proiezioni - le cifre effettive vengono divulgate su base mensile). Io col mio post mi riferivo al presunto sorpasso delle vendite MONDIALI del DS a danno della PS2, sorpasso annunciato da VGCharts che non effettua né raccolte dati, né campionamenti. Nessuno sa come si procurano quei dati, soprattutto in quei mercati, come l'Europa o l'America meridionale, dove non vengono diffuse cifre da nessun ente statistico. VGChartz periodicamente assesta i propri "dati" (decurtando o aggiungendo milioni alle volte) quando i vari produttori diffondono i loro dati di vendita/distribuzione globali, che sono più che attendibili. Da notare che sia neogaffa che IGN (sito) NON hanno riportato questa notizia che invece campeggia sulla home di gbarl. Il thread sul forum IGN, aperto da un niubbo, non ha ricevuto alcuna replica da ieri. Direi che ho argomentato a sufficienza ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 667 Iscritto il: Thu 24 March 2011 - 15:55 Da: Hyrulandia Utente Nr.: 53.658 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Cercavo una notizia ufficiale su questi dati di vendita, e purtroppo viene fuori che sono solo dati VGChartz che ricordiamo non fa raccolta dati, ma solo stime grossolane di vendita. Quando ci sarà il sorpasso sarà Nintendo stessa a divulgare le cifre reali. Tra l'altro IGN non è la fonte, si tratta di un thread all'interno del forum di IGN dove un utente ha segnalato i dati VGChartz. Pertanto ritirate gli striscioni: lo scudetto non è ancora matematico. ![]() Beh, allora devi cercare meglio. ![]() i dati sono quelli mediacreate, non vgchartz, e si riferiscono solo al giappone. riportate fuori gli stricioni.. se abitate in Giappone! ![]() Il DS ha superato la PS2 in JAP eoni fa (credo nel 2009), invece secondo famitsu/enterbrain il 3DS ha superato la PS3 in JAP la settimana scorsa (e questi sono dati attendibili, anche se comunque delle proiezioni - le cifre effettive vengono divulgate su base mensile). Io col mio post mi riferivo al presunto sorpasso delle vendite MONDIALI del DS a danno della PS2, sorpasso annunciato da VGCharts che non effettua né raccolte dati, né campionamenti. Nessuno sa come si procurano quei dati, soprattutto in quei mercati, come l'Europa o l'America meridionale, dove non vengono diffuse cifre da nessun ente statistico. VGChartz periodicamente assesta i propri "dati" (decurtando o aggiungendo milioni alle volte) quando i vari produttori diffondono i loro dati di vendita/distribuzione globali, che sono più che attendibili. Da notare che sia neogaffa che IGN (sito) NON hanno riportato questa notizia che invece campeggia sulla home di gbarl. Il thread sul forum IGN, aperto da un niubbo, non ha ricevuto alcuna replica da ieri. Direi che ho argomentato a sufficienza ![]() lol, ma che cosa avrò letto? errore mio! non so perchè pensavo ti riferissi ai dati giapponesi ![]() ...però gli striscioni del 3DS possono tenerli, no? ![]() i dati di vgchartz sono stati sempre contestati, e se non ricordo male alcuni siti addirittura bannavano se solo se ne parlava! °_° Messaggio modificato da Cippirimerlo il Friday 14 December 2012 - 16:47 |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 04:54 |