![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]() ![]()
Messaggio
#1
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 17 Iscritto il: Fri 28 September 2012 - 20:38 Utente Nr.: 59.655 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ok,premetto di avere molta confusione in testa e di non sapere se questa è la sezione giusta,avendo avuto molta esperienza su ff e fc, ma non con questo sito.
Detto cio,è da poco che ho scoperto Lameboy,un davvero ben fatto programmino che permette di emulare alla perfezione quasi la totalità delle roms Gb e Gbc. Una piccola osservazione da fare: pare non supporti i cheat. E qui entra in gioco CCCGP,programma per Pc che rende i codici permanenti nella rom,in modo da poterli utilizzare anche sul lameboy,magari non con le stesse comodita di come funzionano su pc,ma è gia qualcosa. 1 DOMANDA:Qualcuno sarebbe così gentile da illustrarmi il suo utilizzo passo per passo? Tornando a noi,ho scoperto che esiste anche un'emulatore per gba su ds,chiamato Gbaemu,che, al contrario di lameboy, presenta non pochi bug e difetti,in primis citerei la righa di pixel sulla destra dello schermo, e l'audio che non si sente. Ho però trovato un'altro emulatore gba per ds,creato da un certo Darkchen,che però pare parta solo su Iplayer,ho provato comunque a scaricarlo ed, esplorando la cartella,ho notato che non c'era nessun file con estensione .nds, ma ce ne erano parecchi che terminavano con .plg (plugin,credo di aver capito). Da qui scaturisce la mia 2 DOMANDA: Esiste un modo per fare partire questi file sulla mia R4I o convertirli in .nds? Vi prego di risolvere almeno in parte i miei dubbi,grazie! » Clicca per leggere lo Spoiler! «
-------------------- |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
#2
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 5.523 Iscritto il: Mon 27 July 2009 - 15:23 Utente Nr.: 39.209 Feedback: 8 (100%) ![]() |
Una cosa del genere significherebbe modificare quella parte di codice del gioco (quella relativa all'orologio) in modo che legga l'orario del DS, ma per farlo bisogna far diventare il gioco per DS, sarebbe troppo complicato. Correggetemi se sbaglio.
-------------------- The Apple Fanboy (Credits to Forest87 <3) (link fixato, double credits to Forest87 <3<3)
Recensioni: Bit.Trip Saga 50 Classic Games 3D Test batteria e fotocamere Nintendo 3DS Lista ultimi firmware Flash Cards DSi/3DS [5.0.0-11] |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 07:00 |