![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 921 Iscritto il: Thu 2 February 2006 - 19:43 Utente Nr.: 10.325 Feedback: 10 (100%) ![]() |
Non vorrei che provando ad usarlo danneggerei lo schermo del ds, qualcuno di voi lo ha già provato?
|
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() DsOs Developer ![]() Gruppo: Tecnico Messaggi: 3.798 Iscritto il: Tue 7 June 2005 - 09:23 Da: Vico Equense(NA) - Milano Utente Nr.: 5.122 Feedback: 6 (100%) ![]() 2664-2091-2256 ![]() |
Dubito che sia effettivamente un problema della retroilluminazione, anzi, mi sembra quasi impossibile. Mi spiego, la retroilluminazione del LCD del DS è costituita da un striscia di LED "incollata" ad un lato di un pannello diffusore di luce(lo so per esperienza, ho aperto un LCD rotto di un vecchio DS).
Quindi è impossibile che si siano danneggiate solo alcune zone della retroilluminazione, è più probabile che si siano formate delle macchie in determinati punti dello schermo dovute o ad umidità o ad un'esposizione ad una forte fonte di fonte luce(sole). Per ripararlo, purtroppo, non credo che tu possa fare qualcosa di poco invasivo, l'unica cosa è cambiare tutto lo schermo. L'unica ultima possibilità che hai è quella di sommergere il ds(con lo sportello aperto) in una ciotola piena di riso(il DS deve essere totalmente coperto) in modo da far assorbire l'umidità(sempre che sia quella la causa del problema). Spero di esserti stato di aiuto ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 9 July 2025- 21:37 |