Emihiro
Saturday 12 August 2006 - 16:41
Non vorrei che provando ad usarlo danneggerei lo schermo del ds, qualcuno di voi lo ha già provato?
Pak
Saturday 12 August 2006 - 16:43
Io l'ho provato, avevo uno stuck pixel enorme rosso, l'ha ridotto quasi completamente, se continuassi magari sperirebbe completamente ma non voglio rischiare.
Emihiro
Saturday 12 August 2006 - 18:42
Ok, grazie per l'informazione, ma per quanto tempo deve stare in funzione? in 5 mn i pixel sono diventati + piccoli.
Tony
Saturday 12 August 2006 - 18:44
Io ne avevo provato uno e l'ho tenuto per circa 15 minuti ma il mio piccolo pixel rosso è rimasto

.
Ciao.
danguru
Saturday 12 August 2006 - 19:24
guarda che non servono a niente , se hai un dead pixel te lo tieni , oppure lo fai cambiare all'assistenza , non esistono modi per ripararli
tutte le dicerie che lo schermo cambiando colore li smuove sono solo cavolate
magoinfantile
Saturday 12 August 2006 - 19:36
CITAZIONE (danguru @ Sabato 12 Agosto 2006 - 20:24)
guarda che non servono a niente , se hai un dead pixel te lo tieni , oppure lo fai cambiare all'assistenza , non esistono modi per ripararli
non e vero io ne avevo uno nella psp e l'ho aggiustato grazie all'homebrew
Pak
Saturday 12 August 2006 - 19:37
CITAZIONE (danguru @ Sabato 12 Agosto 2006 - 20:24)
Ti garantisco che ha funzionato.
Io lo tenevo per almeno 3 ore, c'è chi lo tiene 6 ore.... ma io 6 ore di fila non mi fido.
Il programma si chiama Pixel Fixer
danguru
Saturday 12 August 2006 - 20:36
Se ti devo dire qualcosa ho fatto la stessa operazione con una psp e un televisore lcd senza nessun risultato
Sashka!
Saturday 12 August 2006 - 20:50
Forse puo' aiutare un pixel difettoso,nn morto.
simkravitz
Saturday 12 August 2006 - 21:00
CITAZIONE (Cloudstrifeff7 @ Sabato 12 Agosto 2006 - 17:41)
Non vorrei che provando ad usarlo danneggerei lo schermo del ds, qualcuno di voi lo ha già provato?
io l'ho provato per diverse ore per uno stuck pixel sullo schermo superiore sul vecchio ds, senza nessun risultato purtroppo!
Umbe89
Saturday 12 August 2006 - 21:43
A me ha ridotto notelvolmente un pixel enorme che avevo^^
Marcos
Saturday 12 August 2006 - 22:00
Purtroppo la maggior parte di noi non sa che cosa sia effettivamente un sub pixel o un pixel bruciati.
Di fatto dicasi pixel bruciato quando risulta essere bianco.
Perchè?????????
Perchè il pixel è formato da 3 subpixel, 1 verde, 1 blu, e 1 rosso.
Se si brucia un subpixel non è spento come tanti dicono, ma vuol dire che è proprio partito.
Per cui è praticamente impossibile "riparare" un subpixel morto.
Per chi è riuscito la cosa mi pare molto strana e il perchè l'ho spiegato.
Io la spiegazione l'ho data poi fate vobis!!!!
_-Fra-_
Saturday 12 August 2006 - 22:35
A me l'ha spostato il Pixel O_O
Pak
Saturday 12 August 2006 - 22:45
Il programma funge solo sui pixel "Addormentati" non su quelli bruciati
vipera
Wednesday 16 August 2006 - 12:30
scusate mi dite dove trovo questo homebrew??non lo trovo!!grazie!
vipera
Thursday 17 August 2006 - 10:46
nessuno mi sa dire dove lo trovo questo homebrew???
vipera
Thursday 17 August 2006 - 11:49
ma possibile che nessuno puo darmi una mano e dirmi dove lo trovo??sto girando tutta la rete ma niente!!!
Papero
Thursday 17 August 2006 - 12:19
foxnett
Thursday 17 August 2006 - 12:32
Purtroppo non sono pochi i casi in cui questi programmi servono a qualcosa.
Io ho un pixel che diventa solo bianco e rosso, ho provato a far girare il programma x 24 h (ovviamente con alimentazione collegata) e non è successo niente.
Ormai mi sono abituato e non ci faccio quasi più caso.
vipera
Thursday 17 August 2006 - 12:36
scusate se rompo ancora ma una volta scaricato il file per nintendo ds cosa devo fare?
EDIT: ok!ho risolto con l'ultilizzo del programma grazie a tutti!
Butterhands
Sunday 30 September 2012 - 00:14
Scusate, riuppo perchè a me a partire da qualche giorno sembra si siano bruciati molti pixel dello schermo superiore del mio DS ciccio.
E vorrei ripararli se possibile, questo programma funziona davvero?
Toadino
Sunday 30 September 2012 - 00:30
CITAZIONE (Butterhands @ Sunday 30 September 2012 - 01:14)

Scusate, riuppo perchè a me a partire da qualche giorno sembra si siano bruciati molti pixel dello schermo superiore del mio DS ciccio.
E vorrei ripararli se possibile, questo programma funziona davvero?
Il fatto che un programmino riesca a riparare una parte fisica della console mi convince poco... ma credo che basti fare una prova per vedere se funziona... alcuni hanno detto che non faceva effetto, altri invece dicono di sì... boh.
rdaelmito
Sunday 30 September 2012 - 00:37
Non so questo programma in particolare per DS, io ne avevo provato uno su PSP e non ha risolto un bel niente.
Ricordo inoltre che potrebbe avere una validità solo su stuck pixel, fermi su altri colori, e non su dead pixel (nero / bianco).
Butterhands
Sunday 30 September 2012 - 10:07
Il mio DS sembra avere dei pixel neri su uno sfondo bianco, se lo sfondo è nero diventano grigi tendenti al blu.
Su una guida ho trovato scritto che anche quelli potrebbero guarire, come cura (stranamente sembra funzionare) consigliano anche di spengere lo schermo e picchiettare sul punto del pixel mentre lo si riaccende.
sul DS ovviamente non lo posso fare perchè ha un ulteriore strato di plastica, comunque che ingiustizia, la settimana scorsa un mio amico mentre dormiva l'ha buttato in terra ed il suo non si è rotto, invece il mio di punto in bianco (mai e dico mai caduto) si rompe...
Comunque ho trovato scritto che a volte possono resuscitare anche i pixel bianchi/neri, anche se è raro.
Questo homebrew comunque può peggiorare le cose?
Butterhands
Monday 1 October 2012 - 17:35
Rigiro la domanda, questo hombrew può peggiorare le cose?
Toadino
Monday 1 October 2012 - 17:47
CITAZIONE (Butterhands @ Sunday 30 September 2012 - 10:07)

Il mio DS sembra avere dei pixel neri su uno sfondo bianco, se lo sfondo è nero diventano grigi tendenti al blu.
Su una guida ho trovato scritto che anche quelli potrebbero guarire, come cura (stranamente sembra funzionare) consigliano anche di spengere lo schermo e picchiettare sul punto del pixel mentre lo si riaccende.
sul DS ovviamente non lo posso fare perchè ha un ulteriore strato di plastica, comunque che ingiustizia, la settimana scorsa un mio amico mentre dormiva l'ha buttato in terra ed il suo non si è rotto, invece il mio di punto in bianco (mai e dico mai caduto) si rompe...
Comunque ho trovato scritto che a volte possono resuscitare anche i pixel bianchi/neri, anche se è raro.
Questo homebrew comunque può peggiorare le cose?
Non so come si fa a picchiettare su un solo pixel, magari mentre picchietti potresti colpirne altri che invece funzionano bene. Quindi questo procedimento secondo me potrebbe peggiorare le cose. Io anziché stare a pensare se con questo programma si possa risolvere o danneggiare qualcosa, avrei già mandato il DS in assistenza, oppure mi cercavo su Internet lo schermo e me lo montavo io.
... vabbé, tanto visto che già comunque non funziona bene lo schermo, potresti provare a picchiettare. Anche se io so che picchiettare sugli schermi non fa bene...
Virpe
Monday 1 October 2012 - 17:54
Non ho mai sentito di software che possa provocare o peggiorare casi di pixel morti. Solitamente si scrive sempre ''non mi assumo responsabilità'' ecc per evitare rotture di coglioni inutili da parte di chi ha avuto una sfiga del genere.
Lascia o raddoppia?
mentz
Monday 1 October 2012 - 18:10
Ci sono dei video ma più precisamente delle sequenze di immagini o al limite diverse immagini che mettono in risalto i pixel morti e quelli "pigri".
Sono delle immagini singole o delle sequenze di immagini a colore unico che scorrono a ciclo (nel caso di singole immagini bisogna farle scorrere a mano) che
in un certo qual modo stimolerebbero i pixel pigri a tornare reattivi. Quelli morti tali rimangono.
I pixel morti sono di colore nero.
I pixel pigri solitamente sono bianchi o restano chiari con diverse tonalità
L'unico danno che portano è che danno fastidio agli occhi, per il resto il lavoro di un pixel è quello di cambiare colore, sempre e velocemente...
Non a caso con immagini fisse per lunghi periodi, si formano le macchie anche sugli schermi LCD.
Io personalmente ho visto macchiati televisori al plasma e LCD per lunga permanenza di immagini statiche...
Su YT esistono già di questi video, magari uno se li scarica e li converte per DS.
(non è pirateria... Hahahha)
Butterhands
Monday 1 October 2012 - 18:14
Vabbè allora provo il software, comunque a me sembrano pixel neri, ma se lo sfondo del gioco è nero sembrano grigiastri/bluastri...
Toadino
Monday 1 October 2012 - 18:20
Quando lo schermo è acceso e l'immagine è tutta nera, i pixel sono comunque attivi. I pixel attivi, in una schermata nera, rendono lo schermo più nero dei pixel morti/disattivi.
È probabile che sia la luminosità dello schermo a farti vedere il pixel morto di colore grigiastro, data anche la qualità dello schermo del DS che in una schermata nera con la retroilluminazione accesa lo schermo è bluastro/grigiastro.
Butterhands
Monday 1 October 2012 - 18:22
Ora però una domanda sorge spontanea, mai caduto in terra... Come cavolo hanno fatto a morire? Ed in così tanti?
danguru
Monday 1 October 2012 - 18:25
Lascia perdere, se ti è morto fai prima a sostituirtelo lo schermo.... te lo dice uno che ne ha provate di tutti colori con un DSLite nero e una PSP , alla fine la soluzione per tutte e due è stato cambiare il monitor

su Dealextreme si trovano a poco ed è facile sostituirli se si è capace un pò con l'elettronica
Butterhands
Monday 1 October 2012 - 18:27
Sì ma come mai mi chiedo...
Toadino
Monday 1 October 2012 - 18:29
CITAZIONE (Butterhands @ Monday 1 October 2012 - 18:22)

Ora però una domanda sorge spontanea, mai caduto in terra... Come cavolo hanno fatto a morire? Ed in così tanti?
I pixel non muoiono perché il DS cade a terra, dipende da quanto viene utilizzato e anche dal fatto che potrebbero esserci difetti di fabbricazione. Anch'io ho il DS e lo uso molto e da 6 anni, ma non ha alcun pixel danneggiato/morto; e l'ho fatto cadere a terra. Invece il DS di mio cugino c'è la un pixel morto ma usa il DS molto meno di me, quindi c'è oltre all'uso, in questo caso anche la fabbricazione.
mentz
Monday 1 October 2012 - 18:31
Per me sono pigri...
Prova le sequenze di immagini blu elettrico, rosso acceso e giallo vivo anche se solo ad immagini. Se sono pixel morti sono neri. Se sono pigri cambiano portano colori diversi dal nero.
Butterhands
Monday 1 October 2012 - 19:57
Cambiano in base al colore usato.
Ma non ho capito, come funziona il software? Perchè avevo capito che cambiava colore continuamente in sequenza, invece mi resta fisso tipo su giallo rosso e blu o nero e bianco a seconda di che colore scelgo io con i pulsanti....
Toadino
Monday 1 October 2012 - 20:15
Sai cos'è la cosa migliore? Cambia lo schermo e ti togli il pensiero

.
Si vende sui €10-15, se vuoi continuare ad usare il DS compratelo, magari te lo monti da solo così la spesa è ancora minore.
mentz
Monday 1 October 2012 - 22:52
QUOTE (Butterhands @ Monday 1 October 2012 - 19:57)

Cambiano in base al colore usato.
Ma non ho capito, come funziona il software? Perchè avevo capito che cambiava colore continuamente in sequenza, invece mi resta fisso tipo su giallo rosso e blu o nero e bianco a seconda di che colore scelgo io con i pulsanti....
Allora alternali tu i colori premendo i tasti... Ti accorgerai benissimo se ci sono problemi o miglioramenti...
@Toadino: Anche all'ospedale se vai che c'hai qualcosa di strano, invece di fare le ricerche per capire cosa hai, ti uccidono subito... Così risolvono il problema alla radice... Noo?
Butterhands
Monday 1 October 2012 - 23:18
Vabbè Toadino mi ha dato un consiglio per non ammattire tanto e risolvere in fretta... Il fatto è che preferirei ripararlo e che sospetto che lo schermo di ricambio sia una cineseria, quindi preferirei prima provare con l'homebrew...
Aurelio
Tuesday 2 October 2012 - 07:27
CITAZIONE (Butterhands @ Tuesday 2 October 2012 - 00:18)

Vabbè Toadino mi ha dato un consiglio per non ammattire tanto e risolvere in fretta... Il fatto è che preferirei ripararlo e che sospetto che lo schermo di ricambio sia una cineseria, quindi preferirei prima provare con l'homebrew...
Puoi provare ad usare
DiagnoSe che dovrebbe avere anche la funzione per riparare gli stuck pixel. È automatica, basta che avvii la funzione per riparare i pixel, sposti lo sprite "ipnotico" nel punto in cui ci sono i pixel da riparare e lo lasci lì magari per un'oretta. Se non funziona così allora comprati uno schermo nuovo. Io l'ho comprato uno da dealextreme, è identico a quello originale(anzi, forse è proprio originale

)
Toadino
Tuesday 2 October 2012 - 13:00
CITAZIONE (mentz @ Monday 1 October 2012 - 22:52)

@Toadino: Anche all'ospedale se vai che c'hai qualcosa di strano, invece di fare le ricerche per capire cosa hai, ti uccidono subito... Così risolvono il problema alla radice... Noo?

Ma non è la stessa cosa... se a uno dovrebbero ucciderlo, la stessa cosa sarebbe togliere lo schermo, non sostituirlo.
Butterhands
Tuesday 2 October 2012 - 22:02
Non ho risolto anche perchè ce l'ho tenuto solo 5 minuti. Potessi estendere le immagini ad entrambi gli schermi ce lo lascerei anche 3 ore, ma ho paura si rovini anche lo schermo inferiore a stare fisso sempre sulla stessa immagine, il quadratino piccolo è troppo poco, praticamente ho bisogno anche dello screen saver...
Aurelio
Tuesday 2 October 2012 - 22:15
CITAZIONE (Butterhands @ Tuesday 2 October 2012 - 23:02)

Non ho risolto anche perchè ce l'ho tenuto solo 5 minuti. Potessi estendere le immagini ad entrambi gli schermi ce lo lascerei anche 3 ore, ma ho paura si rovini anche lo schermo inferiore a stare fisso sempre sulla stessa immagine, il quadratino piccolo è troppo poco, praticamente ho bisogno anche dello screen saver...
Non preoccuparti, non dovresti rovinare lo schermo. Io ho provato più volte a lasciare DiagnoSe a "lavorare" per un'oretta(anche se con scarsi risultati), ma non mi ha mai rovinato gli schermi
Butterhands
Tuesday 2 October 2012 - 22:30
Ma non lo so... Hanno detto che si corrono rischi a lasciarli fissi sulla stessa immagine troppo a lungo...
Toadino
Wednesday 3 October 2012 - 13:21
Lo schermo potrebbe cominciare a rovinarsi dalle 4 ore con immagini fisse.
Ah, dato che ho anch'io il DS, ti confermo che lo tenevo per molto tempo con particolari delle immagini fissi, e quando spegnevo il DS, rimaneva lo schermo con l'immagine impressa, e si vedeva in bianco e nero, però a me ci vuole 1 ora finché non sparisce l'immagine, comunque niente di grave, perché quando spengo il DS rimane l'immagine impressa, ma se lo riaccendo poco dopo, senza aspettare che se ne vada, se ne va da sola e appare l'immagine "Nintendo DS" senza che rimangano le immagini impresse.
Virpe
Wednesday 3 October 2012 - 14:43
Alle medie usavo molto la funzione sveglia del mio DS. Usato per due annetti buoni tutte le notti aperto con lo sfondo fisso. Mai un problema dovuto ai pixel
Butterhands
Wednesday 3 October 2012 - 19:54
Va bene, allora userò il tool per stimolare i pixel... Ma siccome ce ne sono diversi ed in punti diversi dello schermo (come avrà fatto non lo so) non esiste un homebrew che faccia lo stesso ma copra tutto lo schermo?
Butterhands
Friday 5 October 2012 - 15:55
UPDATE:
Non sono morti i pixel del DS, il problema è nella retroilluminazione, perchè se spengo la luce è tutto normale! Si può quindi sperare di riparare la cosa in qualche modo?
Darsil
Friday 5 October 2012 - 17:41
Mi sembra strano...

Non sarà che si sono infilati tra l'LCD e la copertura plastica dei granelli di polvere/altro che fanno ombra o effetti strani? So che sembra un po' assurdo, ma una volta ci ho perso dei giorni su un pixel "strano", finché non l'ho guardato con un microscopio e gli ho visto le zampette. Ecco spiegato anche perché si muovesse, ed era entrato non so come proprio tra LCD e plastica esterna!
Un po' rozzamente si può provare a scuotere energicamente il DS (facendo molta attenzione a non lanciarlo in giro) e controllare se i pixel "bacati" si spostano. In quel caso la soluzione sarebbe abbastanza semplice, basta smontare la copertura dello schermo e ripulire l'interno, anche solo avvicinando un aspirabriciole, o un aspirapolvere con opportuno accessorio, così non c'è il minimo rischio di macchiare o rigare l'LCD o la copertura.
Ah, dimenticavo! Alcuni consigliano di schiacciare gentilmente lo schermo in corrispondenza dei pixel pigri per cercare di stimolarli o che so io. Nel caso (raro, ma possibile) dell'insettino abusivo, questo causa uno SPLAT! che può sporcare orrendamente lo schermo e finanche causare graffi, soprattutto quando si cerca di rimuovere la salma spiaccicata dal delicato LCD.
Butterhands
Friday 5 October 2012 - 18:01
Non cambia nulla...
Spero si possa fare qualcosa, comunque è la retroilluminazione e non i pixel in sè.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.