![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1 Iscritto il: Sat 28 January 2012 - 17:54 Utente Nr.: 57.464 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Salve a tutti. Da qualche giorno il mio vecchio gameboy advance ha smesso di funzionare
![]() Messaggio modificato da Salvomon il Saturday 28 January 2012 - 18:31 |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.870 Iscritto il: Mon 15 May 2006 - 16:18 Utente Nr.: 11.385 Feedback: 2 (100%) ![]() 6627-7899-4761 ![]() 3909-7580-6026 ![]() danjelricci ![]() |
Eh boh, è talmente strano che non riesco a spiegarmelo. Diciamo che è come se non ti stessi muovendo te ma tutto il resto del paesaggio. Per fare una curva, poi, non ho ancora capito come fare senza che uso il freno e rallento mentre tutti gli altri mi superano a velocità spaventosa. Tra i giochi di guida che ho giocato i più recenti che mi ricordo erano Mario Kart GBA e F-Zero (quello era proprio bastardo ![]() @Virpe ti capisco, anch'io su f-zero ho dovuto fare molta pratica per riuscire a prendere bene le curve, però come gioco di corse non è affatto male. E' vero comunque che sembra si muova lo sfondo piuttosto che la navetta ma se non sbaglio anche con il primo per supernintendo succedeva così. Aaaah, ho capito perfettamente cosa volete dire, con voi due sono arrivato a tre persone che mi hanno detto di provare esattamente questa cosa. ![]() È un effetto dovuto al fatto che il vostro veicolo è perfettamente inchiodato in un punto dello schermo, e la grafica 2D dello sfondo fa si che l'unica cosa che effettivamente sembra muoversi è la pista. Questo succede con i giochi in Mode7 dove solo il terreno (la pista) è resa in 3D abbastanza veritiero (F-Zero, Mario Kart Advance, Cocoto Kart Racer, ecc). E con altri giochi in 2.5D (Outrun, Space Harrier, Super Hang On, ecc) dove non c'è assolutamente nulla di realmente tridimensioanle, l'effetto che provate è ancora più marcato. Dovreste provare a giocare (sempre su GBA) Need For Speed Underground 2 e vedere se vi da la stessa identica sensazione... Quel gioco, e alcuni altri, sono completamente in 3D e non dovrebbero darvi "fastidio". Comunque tranquilli sulla difficoltà di F-Zero, anche io la prima volta mi ci sono sbattuto alla grande. XD Piuttosto premete select nella schermata del titolo, che parte una demo-tutorial molto utile per capire come non andare lunghi a tutte le curve. ![]() Messaggio modificato da SpeedShine il Friday 25 May 2012 - 08:38 |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 3 July 2025- 19:39 |