Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Aquistare gameboy micro o sp
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni GameBoy Advance e GB/GBC > Utilità GBA
Pagine: 1, 2, 3
Salvomon
Salve a tutti. Da qualche giorno il mio vecchio gameboy advance ha smesso di funzionare dry.gif Vorrei sapere dove potrei aquistare un gameboy micro o sp, a quanto pare ce ne sono davvero pochi in circolazione. Me ne va bene anche uno usato.
LICH
da gamestop ne hanno ancora alcuni (ovviamente usati). puoi telefonare ai negozi vicino a dove abiti e chiedere se li hanno e poi vai a vederli. vendono il GBASP con gioco a 29,90 e GBAmicro a 19,90.
Pie
Io ti consiglio SP ad ogni modo. smile.gif
Il Micro è bellissimo, così come il suo schermo, ma è effettivamente un po' troppo piccolo.
Personalmente ho avuto problemi in alcuni titoli, come gli rpg, dove si deve leggere tanto. Alla fine avevo gli occhi molto stanchi.
O magari li prendi tutti e due, se li trovi a poco. laugh.gif
mentz
Ne ho 2 usati solo per 2 ore con un zelda 4 sword... Che spreco di soldi... dry.gif
tony8970
io ho un gba micro. ci ho sempre giocato benissimo ed è uno dei miei migliori acquisti nintendo. semplicemente lo adoro smile.gif (Ed ha la sua batteria ricaricabile come il DS)
punti di vista smile.gif. se non sei sicuro prendi l'SP
CorsaroXxX
Mentz per caso ne vendi uno? Anche io lo sto cercando...
fudosantrino
Anch'io ho preso da poco un Micro dalla baia e mi trovo benissimo, è bellissimo, luminosità dello schermo fantastica, unica pecca in effetti è lo schermo un pò piccolo, cmq è fantastico!
snake75
Micro se giochi solo ai giochi GBA( risoluzione e luminosità migliori e reale portabilità), mentre se vuoi metter su ANCHE giochi GB\GBC allora ti devi comprare l'SP. Ebbene sì: il micro ha perso la retrocompatibilità a favore delle ridottissime dimensioni ohmy.gif
Virpe
Odio ammetterlo, ma micro + supercard = console portatile più sexy che abbia mai visto. Di design è anche migliore della Dingoo.
Robertino75
QUOTE (snake75 @ Sunday 29 January 2012 - 00:26) *
Micro se giochi solo ai giochi GBA( risoluzione e luminosità migliori e reale portabilità), mentre se vuoi metter su ANCHE giochi GB\GBC allora ti devi comprare l'SP. Ebbene sì: il micro ha perso la retrocompatibilità a favore delle ridottissime dimensioni ohmy.gif

anche perchè già su GBA SP una cartuccia del GB è enorme figuriamoci se si poteva montare su un micro pinch.gif
alla fine una cartuccia del GB è quasi grande quando un GBA SP chiuso.
lellu
Mmm avete detto che i GameStop i GBmicro li danno a 19.90 usati? Se è cosi quasi quasi ci faccio un salto...può sempre tornarmi utile anche se possiedo comunque l'SP!
megamanx
l'sp è il migliore. Il micro ha lo schermo troppo, troppo piccolo cristo santo, ed è anche abbastanza scomodo da impugnare, almeno per me, ma mi ritengo una persona nella media.

l'sp ha lo schermo un pò più grande, puoi giocarci anche al buio, ha la batteria ricaricabile, è richiudibile, è comodo per giocare rpg tenendo la console appoggiata sul letto wink.gif e esteticamente, il nero, è davvero di classe.
Aliz
Io ho GBA, GBA SP e il Micro. Prima di lanciarmi nei pareri sulle console, ci terrei a dire che, almeno per me, il Micro al GS è stato una chimera. A qualsiasi negozio della catena a cui mi rivolgevo non c'era o era finito da tempo immemore, quindi IMHO, buttati nella baia e vedrai che soddisfazioni! Io ho preso il mio più FFTactics a 30€!
Tornando alle console il GBA liscio è il più ergonomico, non stanca mai e da proprio il senso di avere un joypad in mano, ma, ahimè non è retro illuminato, va a batterie ed è un po' grandino...se solo riuscissi a reperire l'AfterBurner sarebbe la soluzione ideale (ma è introvabile!).
L'SP è portatile e compatto, se riesci a rimediare quello con la VERA retro illuminazione hai svoltato, altrimenti quella standard,che è un'illuminazione laterale, io l'ho sempre trovata oscena, e nei modelli molto usati tende a peggiorare... La luminosità può essere disattivata, il che può tornare utile se si gioca con al sole. Per quanto riguarda l'ergonomia è pessima.
Il Micro è compatto, realmente portatile e in quanto ad ergonomia per me è allo stesso livello dell'SP. Lo schermo è stupendo, luminoso, vivo, ottimo anche sotto la luce diretta del sole ed essendo la densità di pixel maggiore, la grafica ne giova. Vero è, come alcuni dicevano, che lo schermo può risultare troppo piccolo, io stesso mi sono ritrovato spesso ad avvicinarlo agli occhi più del normale, prediligendone l'uso quando sono sdraiato e al buio.
Quindi, la mia "classifica" finale sarebbe:
1-GBAdvance+AfterBurner
2-GBA SP solo se con vera retro illuminazione
3-GB Micro
4-GBA SP
wink.gif
nexus81
ho tutti i game boy..qualche tempo fa avevo giocato tutti i 3 castlevania su uno dei miei 3 gb micro tongue.gif
Schermo piccolo si, ma luminosità e nitidezza spettacolari tongue.gif
ovvio che chi ha problemi di vista è meglio che lasci perdere!
clait
se riesci a procurarti un SP brighter secondo me è la scelta migliore, qualità paragonabile a quella del micro e schermo enormemente più grande

a me l'hanno regalato da GS perchè non sapevano che prezzo farmi, lol
rkc
un SP lo prenderei anche io..peccato che non ne trovo!!^_^
il micro lo uso ancora tranquillamente..ma giocare a ff 4 è stato "traumatico"!!
lellu
Mi avete messo voglia di Micro!! XD
Io possiedo 2 SP ma li uso raramente visto che il DSlite ha la retrocompatibilità per i giochi GBA però se lo trovo con un salto da GS un Micro quasi quasi lo prendo! Dite che ho speranza di beccarlo? Qualcuno ha provato in passato?
clait
QUOTE (rkc @ Wednesday 1 February 2012 - 13:31) *
un SP lo prenderei anche io..peccato che non ne trovo!!^_^
il micro lo uso ancora tranquillamente..ma giocare a ff 4 è stato "traumatico"!!

io ne ho un bel po' da vendere in realtà tongue.gif
DarkBehemot
CITAZIONE (lellu @ Wednesday 1 February 2012 - 13:43) *
Io possiedo 2 SP ma li uso raramente visto che il DSlite ha la retrocompatibilità per i giochi GBA però se lo trovo con un salto da GS un Micro quasi quasi lo prendo! Dite che ho speranza di beccarlo? Qualcuno ha provato in passato?

Quotone ! Lo porterei dietro per giocarmi Golden Sun rolleyes.gif
A sto punto mi piacerebbe prenderlo, si trova ancora ? Dal GS non l'ho mai visto in esposizione o roba simile
tony8970
ma in tutta onestà... non sò quanto sia facile trovare il micro. all'epoca in rete si trovava a 80/90€ e io lo presi tempo fà quando su un topic simile (dedicato al micro) ci si scambiava informazioni su dove trovarlo (Specialmente quello in edizione limitata). io grazie a quel topic lo trovai grigio (ma tanto ha la mascherina intercambiabile) da midastore per circa 60€ s.s. incluse se non ricordo male. sarò stato un pazzo ma io il micro semplicemente lo adoro XD!

questi sono i risultati di google shopping per farvi un'idea.

http://www.google.it/#q=gameboy+micro&...612&bih=948
Sasha
/me pensa se mettere in vendita il proprio Micro e i 2 GBA SP (un 100 e un 101) happy.gif
clait
QUOTE (Sasha @ Wednesday 1 February 2012 - 16:02) *
/me pensa se mettere in vendita il proprio Micro e i 2 GBA SP (un 100 e un 101) happy.gif

anche io mi sto liberando di un po' di doppioni di retroconsole ma il 101 non lo venderei per nulla al mondo smile.gif
Sasha
CITAZIONE (clait @ Wednesday 1 February 2012 - 17:17) *
CITAZIONE (Sasha @ Wednesday 1 February 2012 - 16:02) *

anche io mi sto liberando di un po' di doppioni di retroconsole ma il 101 non lo venderei per nulla al mondo smile.gif

se non fosse che vorrei trasformarlo in un microcab come questo

eheh
basta OT tongue.gif
uriel7
CITAZIONE (lellu @ Wednesday 1 February 2012 - 13:43) *

risposta alla frase in grassetto: NESSUNA.

i GS furono saccheggiati anni fa, quando lo vendevano a 15€ (nella maggior parte dei casi senza caricabatterie), dovresti avere la botta di fortuna a trovarne uno APPENA rientrato (magari in qualche sede sperduta...): praticamente impossibile.

io ne ho due (uno Blu ed un Famicom Edition): PER ME è l'UNICA console VERAMENTE portatile (subito dopo, nelle mie preferenze, viene la pspGO)! wink.gif
mentz
QUOTE (CorsaroXxX @ Saturday 28 January 2012 - 23:49) *

Sinceramente, non lo so...
C'ho tanta di quella roba accantonata...

Edit: ho tra le tante cose una Supercard CF + cf da 256 mb + Mario e luigi superstar saga GBA + scatola e libretti; GBA Movie Player...
DarkBehemot
CITAZIONE (mentz @ Wednesday 1 February 2012 - 18:35) *
CITAZIONE (CorsaroXxX @ Saturday 28 January 2012 - 23:49) *

Sinceramente, non lo so...
C'ho tanta di quella roba accantonata...

Edit: ho tra le tante cose una Supercard CF + cf da 256 mb + Mario e luigi superstar saga GBA + scatola e libretti; GBA Movie Player...

Superstar saga *__*
Riuscissi a trovarli sti titoli dry.gif
Prace
CITAZIONE (tony8970 @ Wednesday 1 February 2012 - 15:16) *
ma in tutta onestà... non sò quanto sia facile trovare il micro. all'epoca in rete si trovava a 80/90€ e io lo presi tempo fà quando su un topic simile (dedicato al micro) ci si scambiava informazioni su dove trovarlo (Specialmente quello in edizione limitata). io grazie a quel topic lo trovai grigio (ma tanto ha la mascherina intercambiabile) da midastore per circa 60€ s.s. incluse se non ricordo male. sarò stato un pazzo ma io il micro semplicemente lo adoro XD!

Bhe no, dai, su subito.it e siti di annunci se lo cerchi bene lo trovi a 20 euro. Tempo fa ne ho preso uno da un tizio di roma onestissimo: 40 euro per gba micro blu metallizzato + pokemon verde foglia + pokemon smeraldo (ovviamente tutti senza box). Ho rivenduto verde foglia su ebay per 19 euro e vualà, gba (+gioco) per 20 euro! XD
Andrea262
Sul sito di GameStop risultano disponibili dei Game Boy Micro Blue, Silver e Pink nuovi a 19,98 euro, mentre quelli Green costano 79,95 euro... rolleyes.gif
tony8970
CITAZIONE (Prace @ Wednesday 1 February 2012 - 21:32) *
CITAZIONE (tony8970 @ Wednesday 1 February 2012 - 15:16) *

Bhe no, dai, su subito.it e siti di annunci se lo cerchi bene lo trovi a 20 euro. Tempo fa ne ho preso uno da un tizio di roma onestissimo: 40 euro per gba micro blu metallizzato + pokemon verde foglia + pokemon smeraldo (ovviamente tutti senza box). Ho rivenduto verde foglia su ebay per 19 euro e vualà, gba (+gioco) per 20 euro! XD

sìsì bhe come tutto ci sono prezzi d'affare e prezzi poco onesti wink.gif! io ho dato giusto un'idea di quella che è la situazione generale ^^. ma sono sicuro che spulciando per un pò la rete qualche affare lo si trova ^^.

per quanto riguarda i GS.... non fidatevi troppo... o meglio verificate facendo una chiamata al volo ai GS a voi vicini, non vi costa niente, ma non ci sono tante tante speranze :S
clait
QUOTE (Andrea262 @ Wednesday 1 February 2012 - 22:21) *
Sul sito di GameStop risultano disponibili dei Game Boy Micro Blue, Silver e Pink nuovi a 19,98 euro, mentre quelli Green costano 79,95 euro... rolleyes.gif

in realtà non ne da disponibile nessuno in nessun gs d'italia..
John Foxx
Ho guardato ora su Ebay e si trovano ancora a prezzi abbordabili, circa 60 euro, a parte la limited Famicom che è lievitata ulteriormente. Io ho ancora delle edizioni famicom del micro, presi grazie al passaparola di qualche tempo fa qui sul forum ma sto pensando seriamente di separarmene.
Andrea262
Sfrutto il topic per fare una domanda.
Ho trovato un GBA SP Silver con Final Fantasy Tactics incluso, entrambi sigillati, a 99 euro... Che ne dite, è una buona offerta?
giuseppem
Se lo avessi davanti, lo prenderei al volo! tongue.gif
Sappo
CITAZIONE (Andrea262 @ Thursday 15 March 2012 - 21:55) *
Ho trovato un GBA SP Silver con Final Fantasy Tactics incluso, entrambi sigillati, a 99 euro... Che ne dite, è una buona offerta?

Io non ce li spenderei ma per i collezionisti può essere una buona offerta.
Andrea262
CITAZIONE (Andrea262 @ Thursday 15 March 2012 - 22:55) *

Dopo aver scoperto che, allo stesso prezzo, è disponibile anche un GBA SP Black AGS-101 nuovo e boxato (senza gioco però), ripeto la domanda: vi sembra una buona offerta?
Aliz
Il GBA SP AGS-101 è il top della gamma GBA. 99€ boxato li vale tutti!
*corre a rincuorare il suo GBA MICRO*
Andrea262
Boxato, mai usato ma soprattutto versione Black... Quasi quasi ci faccio un pensierino...
Andrea262
Scusate se ormai scrivo solo io su questo topic, chiedendo peraltro sempre le stesse cose, ma ho trovato un Micro Famicom JAP boxato (usato ma come nuovo) a 70 euro; che ne dite? smile.gif
SpeedShine
CITAZIONE (Andrea262 @ Monday 14 May 2012 - 15:53) *
Scusate se ormai scrivo solo io su questo topic, chiedendo peraltro sempre le stesse cose, ma ho trovato un Micro Famicom JAP boxato (usato ma come nuovo) a 70 euro; che ne dite? smile.gif

Corri, prendilo! tongue.gif
Cercando un GB Micro di recente, non sono riuscito a beccare un modello Famicom a meno di 150€. Per 70€ va più che bene, considerando che è il prezzo medio-alto a cui vendono i modelli normali del Micro. biggrin.gif
antoniotak
è quello su ebay?a che prezzo è arrivato?
edit:a chi è interessato segnalo anche un venditore internazionale che vende la console verde usata a 25 euro...però con altri 24 di spese di spedizione... io aspetto un affare migliore...
mich88
Perdonate la mia ignoranza ma che differenza c'è tra 100 e 101 ?
antoniotak
ragazzi mi sono aggiudicato un micro gba usato CON eziv a 50 euro su ebay annunci... ci sono parecchie offerte under 70€
filomancio
CITAZIONE (mich88 @ Tuesday 15 May 2012 - 20:37) *
Perdonate la mia ignoranza ma che differenza c'è tra 100 e 101 ?

Il 101 ha una retroilluminazione migliore e con 2 livelli di luminosità, mentre il 100 ne ha uno solo e la retroilluminazione è molto peggio.

Comunque...qualcuno sa dove comprare dei faceplates per GB Micro?
SpeedShine
Ma i GB Micro sono improvvisamente tornati di moda qui su Gbarl? Figata! biggrin.gif Penso che in questo mese almeno quattro o cinque di noi se lo sono comprato (me incluso)!

Per le faceplates comunque sono alla ricerca anche io. Ho intenzione di fare qualche bel custom paint nei ritagli di tempo, da qui il mio ultimo topic sulle vernici spray per console modding! smile.gif
antoniotak
io lo desideravo da tempo ma visto che ormai il gba lo emula anche il cellulare piu scarso in commercio (e in passato ho avuto 3 gba normali e uno sp) non mi sono mai sentito invogliato,specie visto che è un pò complicato da acquistare...ma finalmente mi sono buttato... smile.gif
SpeedShine
CITAZIONE (filomancio @ Tuesday 15 May 2012 - 23:25) *
Comunque...qualcuno sa dove comprare dei faceplates per GB Micro?
CITAZIONE (SpeedShine @ Tuesday 15 May 2012 - 23:43) *
Per le faceplates comunque sono alla ricerca anche io.

Trovate e appena ordinate! biggrin.gif
Non saranno della migliore qualità, ma almeno sono quattro: via con le custom paint!

Face Covers 4 Pack (GB Micro) - Amazon.co.uk

Per chi le volesse comprare, occhio che ci sono due venditori del Marketplace Amazon UK che le vendono: Kenbobman (mostrato 3 volte in lista) le mette a 4,95 sterline, mentre GameRascal a 10... Occhio però che solo GameRascal le spedisce fuori dall'UK.
Unica nota negativa, tra prezzo e spedizioni il tutto costa 18 Sterline, ossia quasi 24€... Ma per il GB Micro questo ed altro. XD
Aliz
Mamma mia, ma sono cinesissime! xD ti giuro, sembrano dozzinali e di pessima fattura... ...aspetterò che farai da cavia prima di ordinarle :3
Scherzi a parte Speed, come pensi di "modificarle"? Vai di uniposka, le intagli, le fondi (lol)?
SpeedShine
CITAZIONE (Aliz @ Friday 18 May 2012 - 10:08) *
Mamma mia, ma sono cinesissime! xD ti giuro, sembrano dozzinali e di pessima fattura... ...aspetterò che farai da cavia prima di ordinarle :3
Scherzi a parte Speed, come pensi di "modificarle"? Vai di uniposka, le intagli, le fondi (lol)?

Beh oddio dai, non proprio cinesissime... Ma cinesi si. XD Mi sono fidato di quel 4 stelle su 5 che ha recensito una persona... Ma poco mi frega, tanto a dargli il look giusto ci penso io! biggrin.gif

Vorrei usare delle vernici buone (come quelle Tamiya che mi avete consigliato) o anche vernici metalliche, e usare alcuni adesivi termici al vinile che può stamparmi un mio amico! In certi casi potrei anche intagliarle, perché no. XD
Ci lavorerò con molta calma, ma vi posterò i risultati. wink.gif
Aliz
La soluzione più facile sarebbe avere una faceplate trasparente e face come descritto qui, ma le cover di trasparenti sono introvabili! O_o
Btw, sono molto curioso di vedere i tuoi lavori una volta ultimati! ^^
SpeedShine
CITAZIONE (Aliz @ Friday 18 May 2012 - 10:55) *
La soluzione più facile sarebbe avere una faceplate trasparente e face come descritto qui, ma le cover di trasparenti sono introvabili! O_o
Btw, sono molto curioso di vedere i tuoi lavori una volta ultimati! ^^

Si, infatti le cercavo trasparenti anche io, ma è stato impossibile. Già è tanto che ho trovato queste qui! Comunque una delle 4 come minimo sarà a tema F-Zero (quella blu)! biggrin.gif

EDIT: me le hanno già spedite oggi pomeriggio! :3
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.