![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 6 Iscritto il: Thu 26 April 2012 - 15:19 Utente Nr.: 58.402 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao a tutti! Sono nuovo, e vorrei presentarmi qui prima che altrove per ringraziare tutti voi.
Vi spiego: stamani mi sono messo così per curiosità a cercare su ebay il prezzo di un Super Nintendo usato, così per vedere a quanto lo si trova. Poi mi sono imbattuto in una console più recente, creata per emulare NES e SNES. Cercando meglio ho trovato le stesse console portatili. Cercando ancora meglio, ho trovato su google il vostro sito, dove ho trovato le recensioni di questi emulatori handheld. Avevo un sacco di domande, ma come se non bastasse ho trovato anche le risposte (http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=81900&st=0&start=0 <--- grazie a questo topic). E insomma, che dire.. Ho appena preso da willgoo la YDPG16 e non vedo l'ora che mi arrivi. Non solo potrò giocare ai giochi SNES ovunque ma anche GBA e MAME °° Cioè è fantastico, giornata eroica. Quindi grazie a tutti! Non vedo l'ora di vaneggiarmela con la console, spero arrivi in fretta. |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 6 Iscritto il: Thu 26 April 2012 - 15:19 Utente Nr.: 58.402 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ti assicuro non mi dimenticherò. Sappi solo che non mi sono informato granchè sulla YDPG18, perchè nell'altro topic ho letto "prendi la 16 che è più nuova" e m'è andato bene, quindi i confronti li dovrai fare con le tue conoscenze per quanto riguarda la 18 xD
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 44 Iscritto il: Mon 3 January 2011 - 07:25 Utente Nr.: 52.135 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Boh oddio a volte dire "prendi quello perche e' piu nuovo" non sempre è molto utile. Diciamo che per ora di differenze cosi grandi tra la pg18 e la pg16 non è che ne ho viste cosi tante dal dire che sono due console completamente diverse.
Ti elenco le caratteristiche principali di entrambe e le metto a confronto in modo da farti vedere: SCHERMO: 4,3" (PG16) 5" (PG18) RISOLUZIONE: 800*480 (PG16) 480*272 (PG18) PESO: 200gr (PG16) 255gr (PG18) Queste sono le differenze più "eclatanti" che ho visto, sono caratteristiche prese proprio dalla casa produttrice, e sinceramente non sono così marcate come pensavo anche io (a parte la risoluzione secondo me importante). Il resto delle caratteristiche è assolutamente identico per entrambe le console. Sicuramente la versione di android che monta la pg16 è più aggiornata della pg18, questo sì. Per rassicurarti un pò, non era mia intenzione spaventarti dicendoti queste cose ![]() Quello che a me interessa più di altro è sapere se con questa console si può giocare anche in due in un qualche modo. Vedi, già collegare la pg16 alla TV è una cosa fantastica permettendoti di avere una home console "portatile" ma se io potessi anche collegare il joypad e giocare addirittura in due allora sarebbe qualcosa di favoloso; pensando poi che la pg16 emula in maniera ottima la playstation e n64 ![]() Poi, certo, se a te non interessa il gioco in due e' un altra storia ma sapere di questa potenzialità renderebbe la console "quasi perfetta" no? Peccato che non c'è il chip bluetooth inserito....... ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
No no, sono della tua stessa idea, sia per quanto riguarda collegare la consola alla tv, sia per il gioco a due. Anche se per quest'ultimo non so come farò, perchè controler aggiuntivi ne vendevano uno solo ed era per altre console, mentre altri controler da quello che ho capito, se smanetti puoi usarne altri per pc/xbox, ma non ho nessuno dei due. Dovrò farmene prestare e far prove. Beh la prima cosa comunque sarà provare i giochi con vari emulatori e riempire bene la memoria di "bendidio". Poi sicuramente delle prove per la tv e giocare in due.
Messaggio modificato da DigitalDevilPoison il Sunday 29 April 2012 - 21:48 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 44 Iscritto il: Mon 3 January 2011 - 07:25 Utente Nr.: 52.135 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Beh certo la cosa principale è capire come funziona e soprattutto se funziona a dovere. Poi altri fronzoli si possono vedere dopo; sarebbe inutile giocare in due su una console non aggiornata e con gli emulatori sbagliati che funziona male eheheheh
Sai già che comunque la console arriva con degli emulatori montati dalla "casa" che sono si performanti ma che ce ne sono altri di migliori? Devi scaricare prima di ogni altra cosa un programma che ti permette di fare il root della console e togliere gli emulatori che reputi incompleti o inadatti e poi reinserire altri emulatori piu' nuovi e aggiornati e decisamente piu' performanti. Infatti la Yinlips ma anche la Jxd non ti permette di cancellare, spostare o aggiornare gli emulatori che ha al suo interno come chiaro intento di rendere i loro "prodotti" gli unici da dovere utilizzare. Credo che queste cose già le sai ma per un qualche problema chiedi pure. |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Tue 1 July 2025- 21:35 |