Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ringraziamento particolare alla sezione
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > OpenRL
DigitalDevilPoison
Ciao a tutti! Sono nuovo, e vorrei presentarmi qui prima che altrove per ringraziare tutti voi.

Vi spiego: stamani mi sono messo così per curiosità a cercare su ebay il prezzo di un Super Nintendo usato, così per vedere a quanto lo si trova. Poi mi sono imbattuto in una console più recente, creata per emulare NES e SNES. Cercando meglio ho trovato le stesse console portatili. Cercando ancora meglio, ho trovato su google il vostro sito, dove ho trovato le recensioni di questi emulatori handheld. Avevo un sacco di domande, ma come se non bastasse ho trovato anche le risposte (http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=81900&st=0&start=0 <--- grazie a questo topic).

E insomma, che dire.. Ho appena preso da willgoo la YDPG16 e non vedo l'ora che mi arrivi. Non solo potrò giocare ai giochi SNES ovunque ma anche GBA e MAME °° Cioè è fantastico, giornata eroica.


Quindi grazie a tutti! Non vedo l'ora di vaneggiarmela con la console, spero arrivi in fretta.
sagitto
ciao Poison per curiosita' quali erano i tuoi dubbi su queste console? No perche anche io ho provato a cercare alcune informazioni e alcune le ho trovate mentre altre ancora sono rimaste nel dimenticatoio, forse perche effettivamente molto complesse.
Pero visto che sei uno dei pochi che la sta per acquistare, cosa che veramente volevo fare anche io ma stavo aspettando le suddette risposte che ti dicevo, posso farti poi qualche domanda quando ti arriverà? Ti spiace aiutarmi in questo senso?
Quando dovrebbe arrivare e inoltre da dove l hai acquistata?

grazie e spero continuerai a seguire questa discussione
DigitalDevilPoison
Eh le mie domande erano qual'era la console migliore, quale aveva questo piuttosto che quest'altro. Ad esempio, non avessi letto l'altro topic avrei preso il dingoo, poi invece ho letto che era meglio una console con Android, quindi ho preso una YDPG16.

Ti aiuterò volentieri quando arriverà, solo che mi è stata spedita ieri da WillGoo e ho usato la spedizione flat da 6$ anzichè DHL da 20$ e dice che arriverà in 7-14 giorni quindi dovrai aspettare un pò per le informazioni =) però continuerò a seguire assolutamente l'intera sezione, quando vuoi mi trovi!

Spero arrivi in fretta la console!
sagitto
Si con la Flat ci vuole un pò. L importante e' che posso utilizzarti come cavia ora biggrin.gif . Basta che non mi sparisci senno' è tragica la cosa; poi questa discussione potrebbe essere utile anche per altri utenti no? Volevo soprattutto capire le differenze con la ydpg18. Allora ci riaggiorniamo a quando ti arriva? Ricordati di scrivere qui cosi ne discutiamo. Grazie
DigitalDevilPoison
Ti assicuro non mi dimenticherò. Sappi solo che non mi sono informato granchè sulla YDPG18, perchè nell'altro topic ho letto "prendi la 16 che è più nuova" e m'è andato bene, quindi i confronti li dovrai fare con le tue conoscenze per quanto riguarda la 18 xD
sagitto
Boh oddio a volte dire "prendi quello perche e' piu nuovo" non sempre è molto utile. Diciamo che per ora di differenze cosi grandi tra la pg18 e la pg16 non è che ne ho viste cosi tante dal dire che sono due console completamente diverse.
Ti elenco le caratteristiche principali di entrambe e le metto a confronto in modo da farti vedere:

SCHERMO: 4,3" (PG16)
5" (PG18)
RISOLUZIONE: 800*480 (PG16)
480*272 (PG18)
PESO: 200gr (PG16)
255gr (PG18)

Queste sono le differenze più "eclatanti" che ho visto, sono caratteristiche prese proprio dalla casa produttrice, e sinceramente non sono così marcate come pensavo anche io (a parte la risoluzione secondo me importante). Il resto delle caratteristiche è assolutamente identico per entrambe le console. Sicuramente la versione di android che monta la pg16 è più aggiornata della pg18, questo sì.
Per rassicurarti un pò, non era mia intenzione spaventarti dicendoti queste cose biggrin.gif , le console Yinlips sono le migliori rispetto ad altre.
Quello che a me interessa più di altro è sapere se con questa console si può giocare anche in due in un qualche modo. Vedi, già collegare la pg16 alla TV è una cosa fantastica permettendoti di avere una home console "portatile" ma se io potessi anche collegare il joypad e giocare addirittura in due allora sarebbe qualcosa di favoloso; pensando poi che la pg16 emula in maniera ottima la playstation e n64 ohmy.gif .............. non lo pensi anche tu?
Poi, certo, se a te non interessa il gioco in due e' un altra storia ma sapere di questa potenzialità renderebbe la console "quasi perfetta" no?
Peccato che non c'è il chip bluetooth inserito....... angry.gif
DigitalDevilPoison
No no, sono della tua stessa idea, sia per quanto riguarda collegare la consola alla tv, sia per il gioco a due. Anche se per quest'ultimo non so come farò, perchè controler aggiuntivi ne vendevano uno solo ed era per altre console, mentre altri controler da quello che ho capito, se smanetti puoi usarne altri per pc/xbox, ma non ho nessuno dei due. Dovrò farmene prestare e far prove. Beh la prima cosa comunque sarà provare i giochi con vari emulatori e riempire bene la memoria di "bendidio". Poi sicuramente delle prove per la tv e giocare in due.
sagitto
Beh certo la cosa principale è capire come funziona e soprattutto se funziona a dovere. Poi altri fronzoli si possono vedere dopo; sarebbe inutile giocare in due su una console non aggiornata e con gli emulatori sbagliati che funziona male eheheheh
Sai già che comunque la console arriva con degli emulatori montati dalla "casa" che sono si performanti ma che ce ne sono altri di migliori?
Devi scaricare prima di ogni altra cosa un programma che ti permette di fare il root della console e togliere gli emulatori che reputi incompleti o inadatti e poi reinserire altri emulatori piu' nuovi e aggiornati e decisamente piu' performanti. Infatti la Yinlips ma anche la Jxd non ti permette di cancellare, spostare o aggiornare gli emulatori che ha al suo interno come chiaro intento di rendere i loro "prodotti" gli unici da dovere utilizzare.
Credo che queste cose già le sai ma per un qualche problema chiedi pure.
abraxas76
Se può interessare è stato fatto un nuovo video sulla Ynlips G16 (che vorrei prendere a breve):

http://www.youtube.com/watch?v=F8garjcx874

Se è possibile posto anche il link della recensione trovata su un blog francese (non so se sia spam).

Inoltre ho scoperto che sta per essere commercializzata una nuova Ynlips (YDPG-27) con uno schermo capacitivo da 7" simile alla JXD s7100 ma con i tasti dorsali !!!
sagitto
Grazie per il video, peccato il tipo non usi mai l analogico per giocare. Per quanto riguarda il sito francese non credo sia spam perchè e' straniero, ma non sono sicuro.
Un altra console esce? Uno non fa in tempo a comprarne una che ne escono 10 diverse bah....
Infatti da pochissimo e' uscita la versione ancora piu aggiornata della pg 18 la ydpg18A che, a loro dire, ha schermo capacitivo. Quindi credo che la migliore scelta rimane questa per il momento.
abraxas76
CITAZIONE (sagitto @ Saturday 5 May 2012 - 11:41) *
Grazie per il video, peccato il tipo non usi mai l analogico per giocare. Per quanto riguarda il sito francese non credo sia spam perchè e' straniero, ma non sono sicuro.
Un altra console esce? Uno non fa in tempo a comprarne una che ne escono 10 diverse bah....
Infatti da pochissimo e' uscita la versione ancora piu aggiornata della pg 18 la ydpg18A che, a loro dire, ha schermo capacitivo. Quindi credo che la migliore scelta rimane questa per il momento.

Infatti ne esce una a settimana !!! Comunque l'hardware della 27 dovrebbe basarsi su quello della 18A, hanno solo ampliato lo schermo , ecc.:



Di seguito il video:

http://www.youtube.com/watch?feature=playe...p;v=3_glZwOCXB8

Per quanto riguarda il sito del test della 16 ecco il link (io lo metto ma prego il moderatore di avvisarmi se non può starci in modo da evitare ban e conseguenze e rimediare in tempo):

http://coccijoe.blogspot.fr/2012/05/test-d...inlips-g16.html
sagitto
Uhm.... a quanto pare sembra una pg18(a10) piu piccola e nulla di più. Non che questo sia un difetto certo; non porta alcuna modifica particolare se non quella della forma e dello schermo.
C'è da segnalare che però la pg16 sembra non soffrire dei problemi dei tasti se premuti in contemporanea come nella pg18.

Per quanto riguarda questa "futura" pg27 non mi dispiace devo dire ma se avesse il bluetooth o una porta usb host allora penso che la prenderei ad occhi chiusi.... Giocare con il pad della ps3 sulal tv sarebbe il top...
homer73
QUOTE (sagitto @ Saturday 5 May 2012 - 14:15) *
Per quanto riguarda questa "futura" pg27 non mi dispiace devo dire ma se avesse il bluetooth o una porta usb host allora penso che la prenderei ad occhi chiusi.... Giocare con il pad della ps3 sulal tv sarebbe il top...

Purtroppo sono quasi certo che non avrà connettività bluetooth... sad.gif
sagitto
Dici? Speriamo in ben allora, tanto le caratteristiche le sapremo sempre alla fine come al solito. Io sto provando a contattare un po di negozi per chiedere notizie di questa pg27 e aspetto risposte.
Dr. Pumpkin
ma per quando è prevista questa nuova 27?? perchè in effetti può essere la scelta migliore per chi come me preferisce una maggiore grandezza di 7 pollici, che al momento mi pare solo JXD abbia, ma lei non ha i tasti dorsali e il bt ... non voglio aspettare molto però ne voglio una! alla fine questa 27 rischia di essere identica alla s7100 solo con 2 tasti in più ?
sagitto
CITAZIONE (Dr. Pumpkin @ Thursday 10 May 2012 - 01:50) *
ma per quando è prevista questa nuova 27?? perchè in effetti può essere la scelta migliore per chi come me preferisce una maggiore grandezza di 7 pollici, che al momento mi pare solo JXD abbia, ma lei non ha i tasti dorsali e il bt ... non voglio aspettare molto però ne voglio una! alla fine questa 27 rischia di essere identica alla s7100 solo con 2 tasti in più ?


Molto probabilmente sara' così. Ma bisogna aspettarci di tutto, non si sa mai.
Comunque mi hanno risposto e ancora non sanno quando esce.
Dr. Pumpkin
che palle però! sad.gif
sagitto
Allora pare che la Yinlips sia molto abbottonata per quanto riguarda la pg27 e non ne vuole parlare per ora.
Alcune fonti dicono che forse dopo il 15 si possa sapere un qualcosa di piu ma che sia molto difficile pero'.
Ovviamente e' una notizia da prendere con le pinze eh? Neanche loro sanno di piu......
Dr. Pumpkin
quindi di questa nuova 27 a parte quel video dove si vede per qualche secondo non si sa niente? tipo carattereistiche tecniche o cose simili?

penso di propendere per ora sulla s7100 della jxd, ma non vorrei rischiare di acquistarla e poi pentirmi qualche giorno dopo per l'uscita della 27 ...
sagitto
CITAZIONE (Dr. Pumpkin @ Thursday 10 May 2012 - 15:24) *
quindi di questa nuova 27 a parte quel video dove si vede per qualche secondo non si sa niente? tipo carattereistiche tecniche o cose simili?

penso di propendere per ora sulla s7100 della jxd, ma non vorrei rischiare di acquistarla e poi pentirmi qualche giorno dopo per l'uscita della 27 ...


Beh questo discorso si puo' fare per quasi la totalita' delle console. A questa velocita' di uscita ci si pente sempre di aver preso un modello piuttosto di un altro uscito dopo.
Quindi o aspetti almeno fine mese se ci sono novita', oppure c' e' la formula acquisto poi vendo e poi riacquisto. Cioe' puoi prendere la 7100 intanto, poi se vedi che ne trovi una migliore per te la rivendi e prendi un altra cosa.
Dr. Pumpkin
vero, ma fino a un certo punto. cioè, un conto sono aggiunzioni di poco conto o cmq baipassabili, un conto altre che possono fare una differenza. fermo restando che per ora pare il futuro sarà tutto android (almeno per queste macchine), alla fine se la dimensione è la stessa, il processore e tecniche generali sono più o meno uguali, pure che esce un modello nuovo che al 90% è uguale diciamo che ci si può pure non pentire. diverso invece è per uscite importanti. per questo chiedevo del processore e delle generali della Y27, che allo stato attuale pare differisca dalla s7100 solo per i 2 tasti dorsali...

ma poi scusa non ho capito, la 7100 ci sono due modelli, quello con e quello senza la B finale. ma in cosa differiscono di fatto? non l'ho ancora capito questo :/
sagitto
CITAZIONE (Dr. Pumpkin @ Thursday 10 May 2012 - 17:17) *
vero, ma fino a un certo punto. cioè, un conto sono aggiunzioni di poco conto o cmq baipassabili, un conto altre che possono fare una differenza. fermo restando che per ora pare il futuro sarà tutto android (almeno per queste macchine), alla fine se la dimensione è la stessa, il processore e tecniche generali sono più o meno uguali, pure che esce un modello nuovo che al 90% è uguale diciamo che ci si può pure non pentire. diverso invece è per uscite importanti. per questo chiedevo del processore e delle generali della Y27, che allo stato attuale pare differisca dalla s7100 solo per i 2 tasti dorsali...

ma poi scusa non ho capito, la 7100 ci sono due modelli, quello con e quello senza la B finale. ma in cosa differiscono di fatto? non l'ho ancora capito questo :/

Certo sono d accordo. Se non sono sostanziali le differenze non ne vale la pena.
Pero' qual e' il rischio sulla 7100? Che e' l unica fino ad ora che ha il bluetooth ma essendo uscita la 7100B non la producono piu'. Quindi tra un po' sara' di scarsa reperibilita'; sperando che ne esca di nuovo una simile con il bluetooth.

Per risponderti quindi, la differenza tra la 7100 e la 7100 B è solo la presenza del bluetooth. Sono praticamente uguali solo che la 7100 (normale) ha il bluetooth mentre la 7100 B no.
abraxas76
Ho trovato un video e relativo link in cui c'è l'unboxing e la prova della Yinlips YDPG16 :

http://www.youtube.com/watch?v=Qtk3R6nmKZI

Dal video si accede al link con la recensione in inglese :

http://obscurehandhelds.wordpress.com/2012...-ydpg16-review/
Fithz Hood
la ydpg16 mi è arrivata oggi.
oggetto interessante, ma non perfetto
gli emulatori già installati funzionano bene, purtroppo la croce direzionale e l'analogico non hanno una buona reazione (non riesco a fare neppure un hadoken). comunque, picchiaduro a parte, è un'emulazione molto godibile.
La connessione a internet è solo tramite wifi, ma questo credo già si sapesse.
manca la rotellina del volume, si può alzare o abbassare solo via software.
monta android 2.3.4
abraxas76
CITAZIONE (Fithz Hood @ Friday 11 May 2012 - 23:25) *
la ydpg16 mi è arrivata oggi.
oggetto interessante, ma non perfetto
gli emulatori già installati funzionano bene, purtroppo la croce direzionale e l'analogico non hanno una buona reazione (non riesco a fare neppure un hadoken). comunque, picchiaduro a parte, è un'emulazione molto godibile.
La connessione a internet è solo tramite wifi, ma questo credo già si sapesse.
manca la rotellina del volume, si può alzare o abbassare solo via software.
monta android 2.3.4

Una curiosità : ma l'Amiga si può emulare ?
Se puoi facci una mini review per ogni emulatore con le varie prove.
sagitto
Si scrivi anche in che versione arrivano gli emulatori per favore.
Fithz Hood
CITAZIONE (abraxas76 @ Saturday 12 May 2012 - 00:42) *
CITAZIONE (Fithz Hood @ Friday 11 May 2012 - 23:25) *
la ydpg16 mi è arrivata oggi.
oggetto interessante, ma non perfetto
gli emulatori già installati funzionano bene, purtroppo la croce direzionale e l'analogico non hanno una buona reazione (non riesco a fare neppure un hadoken). comunque, picchiaduro a parte, è un'emulazione molto godibile.
La connessione a internet è solo tramite wifi, ma questo credo già si sapesse.
manca la rotellina del volume, si può alzare o abbassare solo via software.
monta android 2.3.4

Una curiosità : ma l'Amiga si può emulare ?
Se puoi facci una mini review per ogni emulatore con le varie prove.

Dunque, tra gli emulatori preinstallati non c'è quello amiga.
ci sono tutte le console Nintendo fino al N64 (e fino al gba per le portatili), c'è il mame, la psx e il sega mega drive.
Per ora ho fatto un po' di prove con il mame: ho giocato senza problemi a streetfighter3, qui la croce direzionale reagisce un po' meglio, si riescono a fare anche le supermosse. alcuni giochi non partono (esempio 3wonders) ma potrebbe essere colpa di qualche file mancante nel gioco. I beat 'em up a scorrimento funzionano bene. i tasti si possono configurare e ci sono varie opzioni per la visualizzazione sullo schermo.
sagitto
CITAZIONE (Fithz Hood @ Saturday 12 May 2012 - 13:30) *
CITAZIONE (abraxas76 @ Saturday 12 May 2012 - 00:42) *
CITAZIONE (Fithz Hood @ Friday 11 May 2012 - 23:25) *
la ydpg16 mi è arrivata oggi.
oggetto interessante, ma non perfetto
gli emulatori già installati funzionano bene, purtroppo la croce direzionale e l'analogico non hanno una buona reazione (non riesco a fare neppure un hadoken). comunque, picchiaduro a parte, è un'emulazione molto godibile.
La connessione a internet è solo tramite wifi, ma questo credo già si sapesse.
manca la rotellina del volume, si può alzare o abbassare solo via software.
monta android 2.3.4

Una curiosità : ma l'Amiga si può emulare ?
Se puoi facci una mini review per ogni emulatore con le varie prove.

Dunque, tra gli emulatori preinstallati non c'è quello amiga.
ci sono tutte le console Nintendo fino al N64 (e fino al gba per le portatili), c'è il mame, la psx e il sega mega drive.
Per ora ho fatto un po' di prove con il mame: ho giocato senza problemi a streetfighter3, qui la croce direzionale reagisce un po' meglio, si riescono a fare anche le supermosse. alcuni giochi non partono (esempio 3wonders) ma potrebbe essere colpa di qualche file mancante nel gioco. I beat 'em up a scorrimento funzionano bene. i tasti si possono configurare e ci sono varie opzioni per la visualizzazione sullo schermo.

Sicuramante quando avrai tempo ricordati di installare i nuovi emulatori piu aggiornati. Rendono decisamente meglio.
abraxas76
Quindi l'emu Amiga su queste console non può essere installato ???
homer73
QUOTE (abraxas76 @ Saturday 12 May 2012 - 14:18) *
Quindi l'emu Amiga su queste console non può essere installato ???

Certo che può essere installato.
Sono dispositivi Android, e per Android esiste il porting di UAE.
Fithz Hood
CITAZIONE (homer73 @ Saturday 12 May 2012 - 13:42) *
CITAZIONE (abraxas76 @ Saturday 12 May 2012 - 14:18) *
Quindi l'emu Amiga su queste console non può essere installato ???

Certo che può essere installato.
Sono dispositivi Android, e per Android esiste il porting di UAE.

si, esatto. poi magari proverò ad installare questo UAE per vedere come va.
Intanto ho preso dal market un altro emulatore per snes in quanto quello preinstallato, per quanto buono, non carica super mario rpg.
Cambiando qualche file sono anche riuscito a far partire 3wonders e altri giochi mame che non partivano.
ah, ho scoperto che il volume si può modificare con il tasto fn/vol premuto contemporaneamente a su o giù nella croce direzionale
sagitto
Bene, piu informazioni dai meglio e' :-)
abraxas76
Ok ! Appena provi l'emu Amiga fammi sapere come va.
Altra info : l'hai presa da Willgoo la console?
Se si quanto tempo ha impiegato ad arrivare?
Fithz Hood
CITAZIONE (abraxas76 @ Sunday 13 May 2012 - 09:01) *
Ok ! Appena provi l'emu Amiga fammi sapere come va.
Altra info : l'hai presa da Willgoo la console?
Se si quanto tempo ha impiegato ad arrivare?

Per ora ho scaricato l'emulatore e ho visto che si possono configurare i comandi anche usando i tasti fisici.
La console l'ho presa da willgoo con anche una sd kingston da 8GB che però non funziona, non la riconosce neanche il mio computer. quindi consiglio di comprare una scheda sd altrove (ora sto usando quella del mio dsi di cui avevo dimenticato l'esistenza). Purtroppo sembra che l'italia abbia dei problemi con i metodi di spedizione più economici e il sito consiglia di scegliere l'opzione DHL per la consegna verso l'italia. In compenso è molto veloce, è arrivata dopo 3 giorni.
Alcune apps android non sono installabili come SoundHound e google googles (che ci tenevo ad avere, ma vabbè).
Gli emulatori si direbbero tutti aggiornati all'ultimo upgrade. il funzionamento del N64 dipende dai giochi. Mario 64 e Mario kart vanno bene, zelda majora mask si è interrotto dopo la parte introduttiva (prima d entrare in città). Paper mario proprio non va. Ma confido in qualche aggiornamento che risolva questi problemi.
Ah, il carica batterie ha una spina non adatta alle prese italiane, comunque la ricarico tramite usb. La durata della batteria sembra sia di 2 ore e mezza o 3 ore. Istruzioni in cinese stretto, ma l'aggeggio è abbastanza user friendly, si lascia capire facilmente.
homer73
QUOTE (Fithz Hood @ Sunday 13 May 2012 - 10:57) *
Per ora ho scaricato l'emulatore e ho visto che si possono configurare i comandi anche usando i tasti fisici.
La console l'ho presa da willgoo con anche una sd kingston da 8GB che però non funziona, non la riconosce neanche il mio computer. quindi consiglio di comprare una scheda sd altrove (ora sto usando quella del mio dsi di cui avevo dimenticato l'esistenza). Purtroppo sembra che l'italia abbia dei problemi con i metodi di spedizione più economici e il sito consiglia di scegliere l'opzione DHL per la consegna verso l'italia. In compenso è molto veloce, è arrivata dopo 3 giorni.

In realtà anche le spedizioni economiche arrivano.
Loro consigliano DHL per evitare problemi.
Infatti la spedizione economica impiega oltre 20 giorni ad arrivare e non è tracciabile. Una console in questo periodo potrebbe rompersi e comunque verrebbe trattata piuttosto male dagli spedizionieri. Inoltre in Italia esiste la brutta abitudine di rubare i pacchi, come la cronaca ci ha purtroppo insegnato...
Infatti molti venditori asiatici preferiscono non vendere in Italia (e in Nigeria...) basta farsi un giro su ebay per verificare questa cosa.
Se dici loro di prenderti il rischio della spedizione sono disposti a spedire ugualmente con airmail (io ad esempio con la spedizione gratuita ho preso il joypad wireless).
DHL garantisce la consegna in tre giorni e il pacco arriva (generalmente) in condizioni perfette.

Per quanto riguarda la SD purtroppo è una cosa abbastanza comune tra i venditori cinesi.
Si tratta di prodotti di scarsa qualità, generalmente cloni di marche famose.
Ho acquistato spesso SD e Memory Stick fallate... La soluzione migliore è acquistarle in offerta nei centri commerciali italiani, almeno si ha la sicurezza di avere un prodotto originale e coperto da garanzia.

QUOTE
Alcune apps android non sono installabili come SoundHound e google googles (che ci tenevo ad avere, ma vabbè).

Che problema ti danno?
Non le trovi sul market o proprio non si installano? Per le applicazioni che non si trovano sul market esistono altre possibilità di installazione (o reperirne direttamente l'apk o modificare il build.prop della console per avere accesso al market completo).

QUOTE
Gli emulatori si direbbero tutti aggiornati all'ultimo upgrade. il funzionamento del N64 dipende dai giochi. Mario 64 e Mario kart vanno bene, zelda majora mask si è interrotto dopo la parte introduttiva (prima d entrare in città). Paper mario proprio non va. Ma confido in qualche aggiornamento che risolva questi problemi.

Gli aggiornamenti non potrai installarli in modo semplice.
Primo perchè non verranno rilasciati dalla casa produttrice.
Secondo perchè in alcuni casi si tratta di prodotti commerciali crackati Quindi non avendo la licenza d'uso non puoi aggiornarli direttamente dal market.
Infine anche se volessi comprare o reperire in altro modo una versione aggiornata dovresti comunque prima rimuovere la vecchia versione.
Non puoi semplicemente disinstallarla, ma devi farlo tramite Titanium Backup dopo aver fatto il root alla console. Comunque si tratta di procedimenti semplici wink.gif

QUOTE
Ah, il carica batterie ha una spina non adatta alle prese italiane, comunque la ricarico tramite usb. La durata della batteria sembra sia di 2 ore e mezza o 3 ore. Istruzioni in cinese stretto, ma l'aggeggio è abbastanza user friendly, si lascia capire facilmente.

Per il carica batteria puoi acquistare a circa 1 euro un adattatore, oppure puoi costruirtelo da solo saldando un pezzo di filo preso da una prolunga o da un vecchio cavo di alimentazione alla spina del caricabatteria wink.gif
La durata della batteria varia di parecchio se accendi il WiFi.
Le istruzioni come giustamente dici non sono molto importanti, ma forse si possono reperire anche in ainglese in PDF sul sito della Yinlips wink.gif
Fithz Hood
grazie per le dritte.
Per quanto riguarda le apps come google goggles sul market non ci sono. Ho provato quindi a cercarle sul web, ad esempio su google play, le trovo, provo ad installarle ma compare un messaggio: "Questa applicazione non è compatibile con il tuo Union Telephone Company Unknown Crane_e002".
Ora cerco le istruzioni sul web, magari scopro qualcosa di utile.
Dr. Pumpkin
cioè 2 3 ore per la batteria ? possibile cosi poco ?
Fithz Hood
CITAZIONE (Dr. Pumpkin @ Sunday 13 May 2012 - 11:32) *
cioè 2 3 ore per la batteria ? possibile cosi poco ?

Non ho controllato con precisione, e ho sempre tenuto il wi fi attivo. Ora la carico al massimo e vedo quanto mi dura con e senza wi fi.
se può essere utile qui c'è una bella recensione che condivido.
abraxas76
Grazie per le info !
Fithz Hood
Allora, senza wi fi la console è durata per più di 3 ore e mezza.
In questo periodo ho usato solamente l'emulatore dello snes, è probabile che altre apps richiedano una maggior quantità di risorse.
homer73
QUOTE (Dr. Pumpkin @ Sunday 13 May 2012 - 12:32) *
cioè 2 3 ore per la batteria ? possibile cosi poco ?

Tutti questi dispositivi hanno una durata di massimo 4 ore, difficilmente la batteria si spinge oltre... del resto anche con l'iphone dubito di riuscire a giocare per 4 ore consecutive senza consumare la batteria tongue.gif

QUOTE (Fithz Hood @ Sunday 13 May 2012 - 12:03) *
grazie per le dritte.
Per quanto riguarda le apps come google goggles sul market non ci sono. Ho provato quindi a cercarle sul web, ad esempio su google play, le trovo, provo ad installarle ma compare un messaggio: "Questa applicazione non è compatibile con il tuo Union Telephone Company Unknown Crane_e002".
Ora cerco le istruzioni sul web, magari scopro qualcosa di utile.

E' dovuto alla frammentazione del mercato Android.
Questo è il grosso difetto rispetto ad esempio a IOS di Apple. E non dipende dai cinesi, è proprio un problema comune che si può verificare con qualunque telefono/tablet.
Considera che ci sono centinaia di modelli con caratteristiche differenti in quanto a cpu, gpu, tipo di schermo, risoluzione, ram, fotocamera, ecc. Una applicazione che gira su un Samsung S II non non è detto che funzioni anche su un Experia Play. E il Market filtra le applicazioni mostrandoti solo quelle che sono considerate compatibili con il tuo terminale.
Per ovviare a questo problema devi modificare alcune stringhe di testo all'interno di un file di sistema (build.prop). Così facendo fai credere al Market che il tuo telefono/tablet/console sia un'altro dispositivo.
Le modifiche più utilizzate sono quelle che camuffano in Galaxy S o in Experia Play, ma anche in questo modo difficilmente riuscirai a vedere tutte le applicazioni, anche se la situazione può migliorare considerevolemente.

Io sto provando ad ACQUISTARE FPSE per la JXD s5110 ma proprio non riesco a farlo.
Sto cercando di capire cosa non lo rende compatibile con il mio dispositivo
... Mi fa imbestialire il fatto che voglio pagare per ottenere legalmente un prodotto che so per certo esser compatibile con la mia console (ho provato la versione warez) e quel cacchio di Google mi impedisce di farlo.

Edit: La soluzione era semplice quanto stupida. Ho dovuto cambiare la densità dello schermo. L'avevo impostata a 180, ma per avere la piena compatibilità con il market ho dovuto settarla ad un inguardabile 240.
Fithz Hood
CITAZIONE (homer73 @ Monday 14 May 2012 - 19:49) *
CITAZIONE (Dr. Pumpkin @ Sunday 13 May 2012 - 12:32) *
cioè 2 3 ore per la batteria ? possibile cosi poco ?

Tutti questi dispositivi hanno una durata di massimo 4 ore, difficilmente la batteria si spinge oltre... del resto anche con l'iphone dubito di riuscire a giocare per 4 ore consecutive senza consumare la batteria tongue.gif

CITAZIONE (Fithz Hood @ Sunday 13 May 2012 - 12:03) *
grazie per le dritte.
Per quanto riguarda le apps come google goggles sul market non ci sono. Ho provato quindi a cercarle sul web, ad esempio su google play, le trovo, provo ad installarle ma compare un messaggio: "Questa applicazione non è compatibile con il tuo Union Telephone Company Unknown Crane_e002".
Ora cerco le istruzioni sul web, magari scopro qualcosa di utile.

E' dovuto alla frammentazione del mercato Android.
Questo è il grosso difetto rispetto ad esempio a IOS di Apple. E non dipende dai cinesi, è proprio un problema comune che si può verificare con qualunque telefono/tablet.
Considera che ci sono centinaia di modelli con caratteristiche differenti in quanto a cpu, gpu, tipo di schermo, risoluzione, ram, fotocamera, ecc. Una applicazione che gira su un Samsung S II non non è detto che funzioni anche su un Experia Play. E il Market filtra le applicazioni mostrandoti solo quelle che sono considerate compatibili con il tuo terminale.
Per ovviare a questo problema devi modificare alcune stringhe di testo all'interno di un file di sistema (build.prop). Così facendo fai credere al Market che il tuo telefono/tablet/console sia un'altro dispositivo.
Le modifiche più utilizzate sono quelle che camuffano in Galaxy S o in Experia Play, ma anche in questo modo difficilmente riuscirai a vedere tutte le applicazioni, anche se la situazione può migliorare considerevolemente.

Io sto provando ad ACQUISTARE FPSE per la JXD s5110 ma proprio non riesco a farlo.
Sto cercando di capire cosa non lo rende compatibile con il mio dispositivo
... Mi fa imbestialire il fatto che voglio pagare per ottenere legalmente un prodotto che so per certo esser compatibile con la mia console (ho provato la versione warez) e quel cacchio di Google mi impedisce di farlo.

Edit: La soluzione era semplice quanto stupida. Ho dovuto cambiare la densità dello schermo. L'avevo impostata a 180, ma per avere la piena compatibilità con il market ho dovuto settarla ad un inguardabile 240.


Forse anche alcune app che voglio scaricare saranno disponibili cambiando i settaggi dello schermo, più tardi faccio qualche esperimento.
Invece ho un problema con emulatori scaricati dal market che in prima battuta ho potuto configurare con i tasti fisici ma, dopo una prima sessione di gioco, non riconosceva più gli input hardware dei tasti abxylr (riconosce ancora le frecce direzionali).
gli emulatori preinstallati non hanno questo problema, ma vorrei aggiornarli (cioè disinstallarli e reinstallarli ex novo aggiornati) e temo che questo difetto possa presentarsi come negli altri emulatori. Se qualcuno ha idea di come risolvere questo problema gli sono grato.
Fithz Hood
Bon, più o meno ho trovato un modo per far riconoscere i tasti fisici anche agli altri emulatori: prima si fa partire un emulatore preinstallato (ad esempio quello del gba) e si schiaccia il tasto home (l'emulatore del gba è ancora attivo in background). ora si può far partire altri emulatori e riconosceranno i tasti fisici. ora si può anche spegnere l'emulatore in background, il trucco funziona finche non si spegne la console; al riavvio bisogna rifarlo. abbastanza strano no?
comunque ora vorrei fare il rooting, quale programma mi conviene usare?
DigitalDevilPoison
A me nel frattempo la console ordinata un mese fa ancora deve arrivare. Ho usato la spedizione economica ._. Forse ho fatto male.
homer73
QUOTE (DigitalDevilPoison @ Tuesday 29 May 2012 - 08:59) *
A me nel frattempo la console ordinata un mese fa ancora deve arrivare. Ho usato la spedizione economica ._. Forse ho fatto male.

Per ora non ti allarmare ancora. Fino a circa 5 settimane è normale,generalmente ci vogliono 10-15 giorni lavorativi (quindi esclusi festività e weekend).
Però sconsiglio di acquistare una console o un oggetto di valore con questo tipo di spedizione. Con DHL avresti speso una quindicina di euro in più ma in tre giorni avevi il pacco wink.gif
DigitalDevilPoison
Ok, è arrivata. L'avevano firmato alle poste di Milano, perchè non erano sicuro di che tipo di transazione fosse, mi han chiesto di spedire le fatture (praticamente ho mandato lo stampato delle mail ricevute dal sito) ed in 5 giorni è arrivata senza altri problemi.

Bene. Adesso l'ho collegata al pc e la sto caricando. Ovviamente zero istruzioni nella scatola.

Sebbene si stia caricando collegata al pc con un caco USB, non la trovo in Computer, non c'è nessuna cartella. Riuscirò a metterci le rom ?


EDIT: Non riesce a installare i driver sul mio pc win7 =( Come si farà adesso?

EDIT2: Risolto! Vediamo..
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.