homer73
Sunday 13 May 2012 - 10:39
QUOTE (Fithz Hood @ Sunday 13 May 2012 - 10:57)

Per ora ho scaricato l'emulatore e ho visto che si possono configurare i comandi anche usando i tasti fisici.
La console l'ho presa da willgoo con anche una sd kingston da 8GB che però non funziona, non la riconosce neanche il mio computer. quindi consiglio di comprare una scheda sd altrove (ora sto usando quella del mio dsi di cui avevo dimenticato l'esistenza). Purtroppo sembra che l'italia abbia dei problemi con i metodi di spedizione più economici e il sito consiglia di scegliere l'opzione DHL per la consegna verso l'italia. In compenso è molto veloce, è arrivata dopo 3 giorni.
In realtà anche le spedizioni economiche arrivano.
Loro consigliano DHL per evitare problemi.
Infatti la spedizione economica impiega oltre 20 giorni ad arrivare e non è tracciabile. Una console in questo periodo potrebbe rompersi e comunque verrebbe trattata piuttosto male dagli spedizionieri. Inoltre in Italia esiste la brutta abitudine di rubare i pacchi, come la cronaca ci ha purtroppo insegnato...
Infatti molti venditori asiatici preferiscono non vendere in Italia (e in Nigeria...) basta farsi un giro su ebay per verificare questa cosa.
Se dici loro di prenderti il rischio della spedizione sono disposti a spedire ugualmente con airmail (io ad esempio con la spedizione gratuita ho preso il joypad wireless).
DHL garantisce la consegna in tre giorni e il pacco arriva (generalmente) in condizioni perfette.
Per quanto riguarda la SD purtroppo è una cosa abbastanza comune tra i venditori cinesi.
Si tratta di prodotti di scarsa qualità, generalmente cloni di marche famose.
Ho acquistato spesso SD e Memory Stick fallate... La soluzione migliore è acquistarle in offerta nei centri commerciali italiani, almeno si ha la sicurezza di avere un prodotto originale e coperto da garanzia.
QUOTE
Alcune apps android non sono installabili come SoundHound e google googles (che ci tenevo ad avere, ma vabbè).
Che problema ti danno?
Non le trovi sul market o proprio non si installano? Per le applicazioni che non si trovano sul market esistono altre possibilità di installazione (o reperirne direttamente l'apk o modificare il build.prop della console per avere accesso al market completo).
QUOTE
Gli emulatori si direbbero tutti aggiornati all'ultimo upgrade. il funzionamento del N64 dipende dai giochi. Mario 64 e Mario kart vanno bene, zelda majora mask si è interrotto dopo la parte introduttiva (prima d entrare in città). Paper mario proprio non va. Ma confido in qualche aggiornamento che risolva questi problemi.
Gli aggiornamenti non potrai installarli in modo semplice.
Primo perchè non verranno rilasciati dalla casa produttrice.
Secondo perchè in alcuni casi si tratta di prodotti commerciali crackati Quindi non avendo la licenza d'uso non puoi aggiornarli direttamente dal market.
Infine anche se volessi comprare o reperire in altro modo una versione aggiornata dovresti comunque prima rimuovere la vecchia versione.
Non puoi semplicemente disinstallarla, ma devi farlo tramite Titanium Backup dopo aver fatto il root alla console. Comunque si tratta di procedimenti semplici

QUOTE
Ah, il carica batterie ha una spina non adatta alle prese italiane, comunque la ricarico tramite usb. La durata della batteria sembra sia di 2 ore e mezza o 3 ore. Istruzioni in cinese stretto, ma l'aggeggio è abbastanza user friendly, si lascia capire facilmente.
Per il carica batteria puoi acquistare a circa 1 euro un adattatore, oppure puoi costruirtelo da solo saldando un pezzo di filo preso da una prolunga o da un vecchio cavo di alimentazione alla spina del caricabatteria

La durata della batteria varia di parecchio se accendi il WiFi.
Le istruzioni come giustamente dici non sono molto importanti, ma forse si possono reperire anche in ainglese in PDF sul sito della Yinlips