IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> Quando sarà possibile avviare i propri dump di giochi in 3D ?
Drewdie
messaggio Friday 2 December 2011 - 19:58
Messaggio #1

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Da: Cosenza
Utente Nr.: 56.621
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3093-7415-4487

Quante possibilità ci sono che, un giorno, troveranno un modo per dumpare ed emulare attraverso un flashcard i giochi in 3D e non solo quelli del DS ???
E' possibile che non si potranno mai fare?

Messaggio modificato da Drewdie il Sunday 4 December 2011 - 18:24

--------------------
Non so chi morirà per primo. Il Rock and Roll o il Cristianesimo.

Go to the top of the page

+Quote Post

Start new topic
Risposte
ranmamez
messaggio Tuesday 6 December 2011 - 04:08
Messaggio #2

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Da: Terracina
Utente Nr.: 11.240

CITAZIONE (sinistro @ Monday 5 December 2011 - 23:51) *
Nel momento in cui tu la "usi" la stai "possedendo", anche se non ho capito bene il senso logico della frase sinceramente blink.gif

Ah certo, quello è sottinteso: non puoi usare qualcosa che non hai ^^
Il senso era a sottintendere com'è attualmente formulata la legge: la legge punisce il possesso della copia pirata, non il suo uso. Questo perché può configurarsi reato di spaccio di materiale illegale/piratato per es.
Attualmente invece non c'è una legge che vieta specificamente le modifiche perché spesso sono controverse: a volte servono come semplice estensione o sblocco delle potenzialità di calcolo dell'apparecchio, altre invece al semplice aggiramento delle protezioni anticopia. Nel primo caso (vedi caso modifiche PS2 che permettevano di far partire i giochi import originali) sono legali, nel secondo no.

CITAZIONE (uriel7 @ Monday 5 December 2011 - 23:59) *
@Ranmamez:
Sulla moralità non mi va di esprimermi (ho paura che il discorso tenderebbe ad allargarsi sin troppo) anche perchè quanto scrivi È UN TUO punto di vista (rispettabilissimo, per carità) e non un assioma (pertanto mi parrebbe carino quantomeno evitare di suggerire cosa la gente può o non può pensare/scrivere/dire).

Si ma questo l'avevo premesso già nel mio primo reply in questo thread ^^
Non suggerisco assolutamente quel che la gente deve o può pensare/scrivere/dire, è ovvio. Esprimevo il tutto sottintendendo che qui si stavano postando solo i propri punti di vista. Per quanto riguarda l'assioma, invece, non per altro ma mi riferivo allo stato delle cose, e quindi alle mie pure osservazioni oggettive, quindi in parte lo è, il resto sono mie opinioni.

CITAZIONE
La parte grassettata invece non ho capito (perdonami, perdonami, perdonami: mi sto spegnendo e faccio fatica a respirare dal sonno!) se si riferisce alla pirateria o alla specilazione sui prezzi dei giochi: nel primo caso in effetti È effettivamente illegale (per la soggettiva immoralità credo che ognuno possa decidere da se... wink.gif), nel secondo caso... No, dai... Non può esserci "il secondo caso"! Vero? pinch.gif

Infatti avevi capito benissimo: mi riferivo alla pirateria in se happy.gif

Messaggio modificato da ranmamez il Tuesday 6 December 2011 - 04:10

+Quote Post
Robertino75
messaggio Tuesday 20 December 2011 - 03:25
Messaggio #3

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Roma
Utente Nr.: 9.218

Codice Amico 3DS:
venerdì 29 novembre 2013 il giorno di "it's me Mario!" :D
Nintendo Network ID:
Robertino75

QUOTE (ranmamez @ Tuesday 6 December 2011 - 04:08) *
QUOTE (sinistro @ Monday 5 December 2011 - 23:51) *
Nel momento in cui tu la "usi" la stai "possedendo", anche se non ho capito bene il senso logico della frase sinceramente blink.gif

Ah certo, quello è sottinteso: non puoi usare qualcosa che non hai ^^
Il senso era a sottintendere com'è attualmente formulata la legge: la legge punisce il possesso della copia pirata, non il suo uso. Questo perché può configurarsi reato di spaccio di materiale illegale/piratato per es.
Attualmente invece non c'è una legge che vieta specificamente le modifiche perché spesso sono controverse: a volte servono come semplice estensione o sblocco delle potenzialità di calcolo dell'apparecchio, altre invece al semplice aggiramento delle protezioni anticopia. Nel primo caso (vedi caso modifiche PS2 che permettevano di far partire i giochi import originali) sono legali, nel secondo no.

tralasciando tutto il resto del discorso dove ognuno la pensa come meglio crede e fà le sue scelte...io sapevo che la legge dicesse esattamente il contrario cioè che è legale avere la propria copia di backup ma è illegale utilizzarla, anche perchè quello che lo rende illegale è il fatto di modificare il codice sorgente...può sembrare una contradizione ed infatti lo è(pinch.gif)ma la copia di backup per essere legale deve essere una copia 1:1 criptata è nel momento in cui è resa avviabile da un fix o da una card che diventa illegale...almeno io sapevo fosse cosi...ora tu dici che è esattamente il contrario.
oltretutto non capisco come il solo possedere una copia possa essere considerato spaccio, sarebbe come trovare una canna dentro casa di una persona e considerarlo uno spacciatore pinch.gif cosi come per la droga esiste l'uso privato e l'uso per spaccio o vendita, dubito che una copia di un gioco sul proprio HDD sia una prova di spaccio o vendita.
un'altro esempio potrebbero essere i backup dei dvd, dubito che avere un dvd copiato in casa possa essere interpretato come spaccio o vendita di materiale pirata, stiamo parlando di una singola copia...la cosa avrebbe quel significato se per esempio trovassi che sò 10-20-100 copie dello stesso film.
ah un'ultima cosa a chi si chiede se una copia piratata = una copia non venduta...la risposta alla domanda è so o ni nel senso che è molto più vasta di quanto si possa pensare e questo perchè :
1)ci sarà qualcuno che potendola piratare non andrà al negozio a comprarla (quindi una copia piratata = una copia non venduta)
2)ci sarà chi non potendola piratare non andrà in ogni caso a comprarla (quindi una copia non piratata = una copia non venduta lo stesso)
3)ci sarà chi non potendola comprare non la comprerà non potendola piratare (quindi...come sopra)
4)ci sarà chi non potendola piratare o comprare nuova la comprerà usata(quindi una copia non piratata = una copia non venduta perchè gli usati non portano guadagno alle SH)
riguardo l'ultimo punto se state pensando che in ogni caso chi vende un proprio gioco molto probabilmente con quei soldi comprerà un'altro gioco, rispondo che probabilmente a Capcom(è un esempio sia chiaro)non interesserà un tubo se con i soldi ricavati dalla vendita di RE5 voi vi compriate Super Mario Galaxy 2, a loro interessa che un possibile acquirente non ha pagato a Capcom una copia di RE5, mica per niente le SH sono contro la pirateria e contro il mercato dell'usato, che per come la pensano è il secondo male del mercato dei videogames.

Messaggio modificato da Robertino75 il Tuesday 20 December 2011 - 03:44

--------------------
3DS XL+Giochi :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

3DS DD :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
grazie Nintendo! : )

3DS Only DD : Pullblox+Fallblox+Picross e+Picross e2+Kid Ikarus 3D Classics(grazie Nintendo!)+Nano Assault+Gunman Clive+Zelda Four Sword A.E.(grazie Nintendo!)+Mighty Switch Force!+Mutant Mudds+Hana Samurai
WiiU Premium Pack ZombieU+Super Mario Bros U+Nintendo Land+Call of Duty Black Ops 2+Rabbids Land+Pikmin 3+Tekken Tag Tournament 2 WiiU Edition+The Legend of Zelda The Windwaker HD+Super Mario 3D World
WiiU DD : Nano Assault Neo+Trine 2 Director's Cut+Mighty Switch Force! Hyper Drive Edition+Little Inferno+Toki Tori 2+Runner 2: Future Legend of Rhythm Alien+New Super Luigi U+Duck Tales Remastered
sostenitore dei titoli Virtual Console su WiiU a 30 centesimi! Balloon Fight+F-Zero+Punch-Out!+Kirby's Adventure+Super Metroid+Mario & Yoshi+Donkey Kong
Ps4 : Killzone Shadow Fall+Resogun+Contrast+don't starve(grazie al plus)
PsVita : Lumines+Rayman Origins+Wipeout 2048
PsVita DD : Metal gear solid HD collection+Unit 13+Street Fighter X Tekken+Ninja Gaiden Sigma Plus+Touch My Katamari+Sonic Trasformed+New Little King Story+Sine Mora+Guacamelee!+Soul Sacrifice(grazie al plus)
Xbox One : Forza Motorsport 5+Ryse+Dead Rising 3
Dottore : "Ray lo sai cosa significa autistico? - Ray : "sì" - Dottore : "conosci la parola?" - Ray : "sì" Dottore : " e tu sei autistico?" Ray : " no, credo di no...no, assolutamente no"

+Quote Post
ranmamez
messaggio Tuesday 20 December 2011 - 16:12
Messaggio #4

Utente GBARL
Gruppo icone

Da: Terracina
Utente Nr.: 11.240

CITAZIONE (Robertino75 @ Tuesday 20 December 2011 - 03:25) *
tralasciando tutto il resto del discorso dove ognuno la pensa come meglio crede e fà le sue scelte...io sapevo che la legge dicesse esattamente il contrario cioè che è legale avere la propria copia di backup ma è illegale utilizzarla, anche perchè quello che lo rende illegale è il fatto di modificare il codice sorgente...può sembrare una contradizione ed infatti lo è(pinch.gif)ma la copia di backup per essere legale deve essere una copia 1:1 criptata è nel momento in cui è resa avviabile da un fix o da una card che diventa illegale...almeno io sapevo fosse cosi...ora tu dici che è esattamente il contrario.

No guarda, te lo dico perché la legge innanzitutto non può avere due pesi e due misure e non può contraddirsi in maniera così netta, inoltre non entra nel merito tecnico della questione, ossia non significa niente nel mondo legale "modificare il codice sorgente", oltre a essere un discoro che non c'entra assolutamente niente con la pirateria!
Per quanto riguarda il discorso "due pesi e due misure" significa che se la legge considera "legali" solo le copie di backup 1:1 ovverosia compreso il sistema di protezione (che sia criptazione o un altro qualsiasi), allora non può venirmi ad accusare che le mie copie sprotette sono pirata! Perché le copie sprotette non sono 1:1, non hanno più il sistema di protezione, non sono uguali al 100%, giusto? Per cui non sarebbero pirata, ci siamo?
E invece non è così, perché? Non per fantomatiche "modifiche al codice sorgente" (questa è una questione che riguarda più le questioni di copyright, non di pirateria! smile.gif), quanto che il punto cardine della legge è che tu non puoi avere in possesso copie non autorizzate di una qualsiasi opera dell'ingegno! Poi, che tu abbia o meno la modifica alla console, che tu li abbia riprodotti con il replicatore dell'Enterprise D, che tu te li sei masterizzati da solo o che te li abbia duplicati tuo cugggino (rigorosamente con 3 g XD), che tu ne abbia 1 o 10 o 100 o 100.000, non fa differenza. Sempre non autorizzate sono, SE, e sempre e solo SE, non possiedi la copia originale autorizzata!
Per quanto riguarda invece il modificare il codice sorgente di un software protetto dal copyright, di cui tu possiedi una copia autorizzata, non è illegale se non lo diffondi e lo usi solo per i tuoi scopi, nessuno può dirti niente. Ma non è cmq un argomento inerente la pirateria.

CITAZIONE
oltretutto non capisco come il solo possedere una copia possa essere considerato spaccio, sarebbe come trovare una canna dentro casa di una persona e considerarlo uno spacciatore pinch.gif cosi come per la droga esiste l'uso privato e l'uso per spaccio o vendita, dubito che una copia di un gioco sul proprio HDD sia una prova di spaccio o vendita.

Non ha importanza e il parallelismo con la droga non è molto attinente, perché nel caso della droga ci sono dei limiti (quelli che tu denomini "uso privato e uso per spaccio o vendita") stabiliti dalla legge che permette ad un consumatore di non venire processato come spacciatore, e tieni presente che viene comunque segnalato come consumatore di droghe nei vari comandi delle forze dell'ordine, mentre per quanto riguarda la pirateria, come dicevo sopra, che tu ne abbia 1 o una quantità poco o molto o smisuratamente superiore, non fa alcuna differenza agli occhi della legge, non ci sono gli stessi limiti, non esiste il "uso privato e uso per spaccio". Poi che magari un vigile o un carabiniere o un finanziere (quest'ultimo poi sarebbe quello prettamente preposto alle verifiche di questo genere) chiuda un occhio se tu hai due o tre copie di chessò, Office 2010 più Crysis 2 o qualche altro gioco di grido di recente pubblicazione, per console o pc, è un'eccezione, diciamo che lo fanno per quieto vivere, ma per legge sarebbero tenuti quantomeno a segnalarti alle autorità competenti (e non è detto che non sia già successo, vedi per es. quando un bel po' di anni fa qualche vigile urbano fece qualche bella multa salata per degli scontrini non rilasciati, di pochi euro, o credo addirittura erano ancora in lire quindi di poche migliaia di lire) !
Per cui se tu hai una copia non autorizzata e non hai anche il sistema di riproduzione, si potrebbe pensare che sia un qualcosa che tu potresti rivendere (o regalarla, ma per la legge non cambia la questione), visto che non la tieni solo per usufruirne tu stesso (quindi verrebbe meno la scusa dell'uso personale).

CITAZIONE
un'altro esempio potrebbero essere i backup dei dvd, dubito che avere un dvd copiato in casa possa essere interpretato come spaccio o vendita di materiale pirata, stiamo parlando di una singola copia...la cosa avrebbe quel significato se per esempio trovassi che sò 10-20-100 copie dello stesso film.

Vedi sopra, vale lo stesso identico discorso. Oltre al fatto che stavamo discutendo del fatto di possedere una copia di un opera dell'ingegno senza avere i mezzi per riprodurla (quindi se è un gioco, un computer appositamente attrezzato o una console, se è un filmato audiovisivo, un computer appositamente attrezzato o un riproduttore del supporto, includendo vhs, dvd, laserdisk, etc.), il punto è che in genere non ci perdono neanche tempo se ne possiedi una o due, proprio perché in genere cercano i veri pirati associati a clan mafiosi etc., ma la legge sempre quella è, non c'è il limite che pensi tu. Hai una, e intendo solo 1 di numero, copia pirata? Sei un "pirata" (nel senso che hai violato la legge). Non ti denunciano? Sei fortunato, ma sempre pirata rimani. Quindi sempre bisogna stare in campana, aggiungerei, e tra i significati di "stare in campana" ci includo anche l'evitare l'apologia di reato (=non promuovere e non suggerire comportamenti illegali). Sempre esprimendo le proprie opinioni però wink.gif

CITAZIONE
ah un'ultima cosa a chi si chiede se una copia piratata = una copia non venduta...la risposta alla domanda è so o ni nel senso che è molto più vasta di quanto si possa pensare e questo perchè :
1)ci sarà qualcuno che potendola piratare non andrà al negozio a comprarla (quindi una copia piratata = una copia non venduta)
2)ci sarà chi non potendola piratare non andrà in ogni caso a comprarla (quindi una copia non piratata = una copia non venduta lo stesso)
3)ci sarà chi non potendola comprare non la comprerà non potendola piratare (quindi...come sopra)
4)ci sarà chi non potendola piratare o comprare nuova la comprerà usata(quindi una copia non piratata = una copia non venduta perchè gli usati non portano guadagno alle SH)
riguardo l'ultimo punto se state pensando che in ogni caso chi vende un proprio gioco molto probabilmente con quei soldi comprerà un'altro gioco, rispondo che probabilmente a Capcom(è un esempio sia chiaro)non interesserà un tubo se con i soldi ricavati dalla vendita di RE5 voi vi compriate Super Mario Galaxy 2, a loro interessa che un possibile acquirente non ha pagato a Capcom una copia di RE5, mica per niente le SH sono contro la pirateria e contro il mercato dell'usato, che per come la pensano è il secondo male del mercato dei videogames.

Ecco su quest'ultimo punto sono d'accordissimo, per questo io sostengo che quella è un'equivalenza forzata, perché non è dimostrabile né in un senso né nell'altro, e le SH lo sanno benissimo, però ovviamente tirano l'acqua al proprio mulino e cercano di spingere le vendite basandosi solo sui sensi di colpa e non sull'effettiva bontà dei loro prodotti (e infatti quando un gioco che fa schifo non è piratabile, se la pigliano in quel posto e basta biggrin.gif, e tante altre volte invece che il gioco fa schifo ma è anche piratabile, viene piratato poco wink.gif)

+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- Drewdie   Quando sarà possibile avviare i propri dump di giochi in 3D ?   Friday 2 December 2011 - 19:58
- - Evrain   Ovviamente, la risposta alla tua domanda è "b...   Friday 2 December 2011 - 20:09
- - Cippirimerlo   Quando arriveremo su Marte? Cosa c'é dopo la m...   Friday 2 December 2011 - 20:12
|- - Evrain   CITAZIONE (Cippirimerlo @ Friday 2 December 2...   Friday 2 December 2011 - 20:28
- - ranmamez   Io sono di parere opposto al vostro: naturalmente ...   Saturday 3 December 2011 - 07:55
|- - nexus81   CITAZIONE (ranmamez @ Saturday 3 December 201...   Saturday 3 December 2011 - 11:14
||- - uriel7   CITAZIONE (nexus81 @ Saturday 3 December 2011...   Saturday 3 December 2011 - 11:30
||- - Pink Floyd   CITAZIONE (nexus81 @ Saturday 3 December 2011...   Saturday 3 December 2011 - 12:01
|- - zanna   CITAZIONE (ranmamez @ Saturday 3 December 201...   Saturday 3 December 2011 - 11:41
- - Evrain   No, momento, freniamo tutti quanti! La legge i...   Saturday 3 December 2011 - 11:44
|- - zanna   CITAZIONE (Evrain @ Saturday 3 December 2011 ...   Saturday 3 December 2011 - 11:52
- - Cippirimerlo   Posso permettermi una domanda forse scomoda? In fo...   Saturday 3 December 2011 - 11:51
- - Fattanz   come dico sempre in questi casi:C'è chi ha pir...   Saturday 3 December 2011 - 11:52
- - uriel7   @Evra: Pensa solo a chi si "sputtana" la...   Saturday 3 December 2011 - 11:52
- - Adhrast   Più che altro Evra, secondo me il ragionamento è ...   Saturday 3 December 2011 - 11:53
- - nexus81   CITAZIONE (Cippirimerlo @ Saturday 3 December...   Saturday 3 December 2011 - 12:18
- - Evrain   CITAZIONE (Cippirimerlo @ Saturday 3 December...   Saturday 3 December 2011 - 12:24
- - Pink Floyd   Non intendevo puntare il dito su nessuno, sia chia...   Saturday 3 December 2011 - 12:33
|- - Evrain   CITAZIONE (Pink Floyd @ Saturday 3 December 2...   Saturday 3 December 2011 - 12:40
- - Adhrast   Pink Floyd, il punto non è cosa fa la gente qui de...   Saturday 3 December 2011 - 12:38
- - uriel7   @Evra: Grazie per la stima/fiducia... Poi ti passo...   Sunday 4 December 2011 - 01:50
- - collix93   ma non avete mai pensato che esiste anche chi scar...   Sunday 4 December 2011 - 09:52
|- - Fattanz   CITAZIONE (collix93 @ Sunday 4 December 2011 ...   Sunday 4 December 2011 - 10:01
- - Kod   Buongiorno a tutti. Io partecipo rarissimamente a...   Sunday 4 December 2011 - 10:56
|- - Evrain   CITAZIONE (Kod @ Sunday 4 December 2011 ...   Sunday 4 December 2011 - 13:25
- - uriel7   @Kod: CITAZIONE A chi dice che con 20€ si compra u...   Sunday 4 December 2011 - 13:51
|- - nexus81   CITAZIONE (uriel7 @ Sunday 4 December 2011 ...   Sunday 4 December 2011 - 15:01
- - snesfan   "Quando sarà possibile avviare i propri dump ...   Sunday 4 December 2011 - 15:13
- - DocZagreus   Io mi auguro che se mai la scena 3DS arriverà a ri...   Sunday 4 December 2011 - 16:20
- - edwardbloom   Io ho con i videogiochi lo stesso rapporto che ho ...   Sunday 4 December 2011 - 16:22
|- - ultra82   CITAZIONE (edwardbloom @ Sunday 4 December 20...   Sunday 4 December 2011 - 23:25
- - khadia   non ricordo chi fu ma qualche anno fa un personagg...   Sunday 4 December 2011 - 17:15
|- - Evrain   CITAZIONE (khadia @ Sunday 4 December 2011 ...   Sunday 4 December 2011 - 17:35
|- - snesfan   CITAZIONE (Evrain @ Sunday 4 December 2011 ...   Sunday 4 December 2011 - 18:17
||- - Drewdie   CITAZIONE (snesfan @ Sunday 4 December 2011 ...   Sunday 4 December 2011 - 18:21
|- - khadia   CITAZIONE (Evrain @ Sunday 4 December 2011 ...   Sunday 4 December 2011 - 18:28
|- - snesfan   CITAZIONE (khadia @ Sunday 4 December 2011 ...   Sunday 4 December 2011 - 22:38
|- - khadia   CITAZIONE (snesfan @ Sunday 4 December 2011 ...   Sunday 4 December 2011 - 22:48
- - nexus81   purtroppo sono daccordo anche io con il fatto che ...   Sunday 4 December 2011 - 22:22
|- - Lybra   CITAZIONE (nexus81 @ Sunday 4 December 2011 ...   Sunday 4 December 2011 - 23:34
|- - khadia   CITAZIONE (Lybra @ Sunday 4 December 2011 ...   Sunday 4 December 2011 - 23:42
|- - Evrain   CITAZIONE (Lybra @ Sunday 4 December 2011 ...   Sunday 4 December 2011 - 23:42
- - Lybra   CITAZIONE (khadia @ Sunday 4 December 2011 ...   Sunday 4 December 2011 - 23:50
- - nexus81   allora sono io che sono un pò ignorante..o perlome...   Monday 5 December 2011 - 08:57
- - Butterhands   A me piace avere i giochi originali, provai un gio...   Monday 5 December 2011 - 09:43
- - ranmamez   CITAZIONE (nexus81 @ Saturday 3 December 2011...   Monday 5 December 2011 - 23:32
|- - sinistro   CITAZIONE (ranmamez @ Monday 5 December 2011 ...   Monday 5 December 2011 - 23:51
- - uriel7   @Ranmamez: CITAZIONE Quindi è inutile che continua...   Monday 5 December 2011 - 23:59
- - ranmamez   CITAZIONE (sinistro @ Monday 5 December 2011 ...   Tuesday 6 December 2011 - 04:08
|- - Robertino75   QUOTE (ranmamez @ Tuesday 6 December 2011 ...   Tuesday 20 December 2011 - 03:25
|- - ranmamez   CITAZIONE (Robertino75 @ Tuesday 20 December ...   Tuesday 20 December 2011 - 16:12
- - DjSim1   Novità su una Flashcard 3D? A che punto stanno con...   Monday 19 December 2011 - 23:33
- - Cippirimerlo   Pesante questo topic! Comunque sia io continuo...   Tuesday 20 December 2011 - 16:17
- - yamimarik   Sicuramente qualcosa si sta muovendo e su youtube ...   Thursday 22 December 2011 - 15:44
|- - Gid   CITAZIONE (yamimarik @ Thursday 22 December 2...   Thursday 22 December 2011 - 15:49
|- - yamimarik   CITAZIONE (Gid @ Thursday 22 December 2011 ...   Thursday 22 December 2011 - 15:54
- - marchetto96   La crown 3ds verra rilasciata a fine dicembre. La ...   Thursday 22 December 2011 - 16:49
|- - kek300   CITAZIONE (marchetto96 @ Thursday 22 December...   Thursday 22 December 2011 - 17:00
- - yamimarik   http://www.r4-ds-dsi.it/crown3ds/crown3ds-...ro-sd...   Thursday 22 December 2011 - 17:00
- - edwardbloom   Stanco di portarti appresso vagonate di giochi ori...   Thursday 22 December 2011 - 17:14
|- - kek300   CITAZIONE (edwardbloom @ Thursday 22 December...   Thursday 22 December 2011 - 17:16
||- - DjSim1   CITAZIONE (kek300 @ Thursday 22 December 2011...   Friday 23 December 2011 - 10:05
|- - Evrain   CITAZIONE (edwardbloom @ Thursday 22 December...   Thursday 22 December 2011 - 17:46
|- - yamimarik   CITAZIONE (Evrain @ Thursday 22 December 2011...   Friday 23 December 2011 - 17:11
|- - Gid   CITAZIONE (yamimarik @ Friday 23 December 201...   Friday 23 December 2011 - 18:10
- - khadia   mi ripeto col dire che e' solo questione di te...   Friday 23 December 2011 - 12:10
|- - Evrain   CITAZIONE (khadia @ Friday 23 December 2011 ...   Friday 23 December 2011 - 12:27
- - Virpe   Tanto io da quando ho scoperto che anche il telefo...   Friday 23 December 2011 - 12:29
- - torhay   Ma si puo sapere cos'e tutto sto odio che avet...   Friday 23 December 2011 - 19:14
|- - Evrain   CITAZIONE (torhay @ Friday 23 December 2011 ...   Friday 23 December 2011 - 20:51
|- - tony8970   CITAZIONE (torhay @ Friday 23 December 2011 ...   Friday 23 December 2011 - 23:54
||- - Robertino75   QUOTE (tony8970 @ Friday 23 December 2011 ...   Saturday 24 December 2011 - 01:23
|- - yamimarik   CITAZIONE (torhay @ Friday 23 December 2011 ...   Tuesday 27 December 2011 - 20:43
|- - Lybra   CITAZIONE (yamimarik @ Tuesday 27 December 20...   Thursday 29 December 2011 - 15:04
- - Kesson   non ho mai desiderato tanto che bucassero una cons...   Saturday 24 December 2011 - 00:46
|- - tony8970   CITAZIONE (Kesson @ Saturday 24 December 2011...   Saturday 24 December 2011 - 01:04
|- - Kesson   QUOTE (tony8970 @ Saturday 24 December 2011 ...   Saturday 24 December 2011 - 05:58
- - ranmamez   Uhm, sento odore di flame, non posso tirarmi indie...   Saturday 24 December 2011 - 03:48
|- - tony8970   CITAZIONE (ranmamez @ Saturday 24 December 20...   Saturday 24 December 2011 - 11:46
- - Virpe   Ad ogni nuova luna si ripetono sempre le stesse co...   Saturday 24 December 2011 - 10:13
- - megamanx   io non conosco bene i nomi ancora, ma molte cose c...   Wednesday 28 December 2011 - 02:53
- - Link84   Fatto sta che non vedo l'ora esca una flash pe...   Wednesday 28 December 2011 - 10:40
|- - Robertino75   QUOTE (Link84 @ Wednesday 28 December 2011 ...   Thursday 29 December 2011 - 18:23
|- - Evrain   CITAZIONE (Robertino75 @ Thursday 29 December...   Thursday 29 December 2011 - 19:36
|- - Robertino75   QUOTE (Evrain @ Thursday 29 December 2011 ...   Thursday 29 December 2011 - 20:17
- - WiiAbuse   Non ho più tanto tempo da dedicare ai giochi, ma o...   Thursday 29 December 2011 - 13:17
- - razer.93   infatti da quel che ho capito quello che possiamo ...   Thursday 29 December 2011 - 14:23
- - khadia   ho piu' schede jamma e sistemi arcade original...   Thursday 29 December 2011 - 15:34
|- - tony8970   CITAZIONE (khadia @ Thursday 29 December 2011...   Thursday 29 December 2011 - 15:47
- - smurf   Sul buco nell'acqua del 3ds ho ancora dubbi, r...   Thursday 29 December 2011 - 16:50
- - WiiAbuse   Mi sembra che oramai le discussioni sul 3ds siano ...   Thursday 29 December 2011 - 18:12
- - uriel7   @Robertino: Potresti anche (ma anche no, non scord...   Thursday 29 December 2011 - 18:56
|- - Robertino75   QUOTE (uriel7 @ Thursday 29 December 2011 ...   Thursday 29 December 2011 - 19:35
- - WiiAbuse   CITAZIONE (razer.93 @ Thursday 29 December 20...   Thursday 29 December 2011 - 20:09
- - WiiAbuse   Ma delle secchiate di softmode fake che si trovan...   Thursday 29 December 2011 - 20:23
|- - tony8970   CITAZIONE (WiiAbuse @ Thursday 29 December 20...   Thursday 29 December 2011 - 20:56
|- - funkyb   CITAZIONE (tony8970 @ Thursday 29 December 20...   Thursday 29 December 2011 - 21:29
- - ilmostrobufalo   CITAZIONE (tony8970 @ Thursday 29 December 20...   Thursday 29 December 2011 - 21:33
- - D4rkn3ss   Raga, io non ho letto tutte le risposte, ma se con...   Thursday 29 December 2011 - 21:47
- - WiiAbuse   http://www.youtube.com/watch?v=cPkqyfrPzvk Questo...   Thursday 29 December 2011 - 21:53
2 Pagine V   1 2 >

Reply to this topicStart new topic
13 utenti stanno leggendo questa discussione (13 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Mon 12 May 2025- 08:01

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.