![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 142 Iscritto il: Mon 28 November 2011 - 14:43 Da: Cosenza Utente Nr.: 56.621 Feedback: 0 (0%) ![]() 3093-7415-4487 ![]() |
Quante possibilità ci sono che, un giorno, troveranno un modo per dumpare ed emulare attraverso un flashcard i giochi in 3D e non solo quelli del DS ???
E' possibile che non si potranno mai fare? Messaggio modificato da Drewdie il Sunday 4 December 2011 - 18:24 -------------------- Non so chi morirà per primo. Il Rock and Roll o il Cristianesimo.
![]() |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 49 Iscritto il: Sat 29 April 2006 - 03:55 Da: Terracina Utente Nr.: 11.240 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Nel momento in cui tu la "usi" la stai "possedendo", anche se non ho capito bene il senso logico della frase sinceramente ![]() Ah certo, quello è sottinteso: non puoi usare qualcosa che non hai ^^ Il senso era a sottintendere com'è attualmente formulata la legge: la legge punisce il possesso della copia pirata, non il suo uso. Questo perché può configurarsi reato di spaccio di materiale illegale/piratato per es. Attualmente invece non c'è una legge che vieta specificamente le modifiche perché spesso sono controverse: a volte servono come semplice estensione o sblocco delle potenzialità di calcolo dell'apparecchio, altre invece al semplice aggiramento delle protezioni anticopia. Nel primo caso (vedi caso modifiche PS2 che permettevano di far partire i giochi import originali) sono legali, nel secondo no. @Ranmamez: Sulla moralità non mi va di esprimermi (ho paura che il discorso tenderebbe ad allargarsi sin troppo) anche perchè quanto scrivi È UN TUO punto di vista (rispettabilissimo, per carità) e non un assioma (pertanto mi parrebbe carino quantomeno evitare di suggerire cosa la gente può o non può pensare/scrivere/dire). Si ma questo l'avevo premesso già nel mio primo reply in questo thread ^^ Non suggerisco assolutamente quel che la gente deve o può pensare/scrivere/dire, è ovvio. Esprimevo il tutto sottintendendo che qui si stavano postando solo i propri punti di vista. Per quanto riguarda l'assioma, invece, non per altro ma mi riferivo allo stato delle cose, e quindi alle mie pure osservazioni oggettive, quindi in parte lo è, il resto sono mie opinioni. CITAZIONE La parte grassettata invece non ho capito (perdonami, perdonami, perdonami: mi sto spegnendo e faccio fatica a respirare dal sonno!) se si riferisce alla pirateria o alla specilazione sui prezzi dei giochi: nel primo caso in effetti È effettivamente illegale (per la soggettiva immoralità credo che ognuno possa decidere da se... ![]() ![]() Infatti avevi capito benissimo: mi riferivo alla pirateria in se ![]() Messaggio modificato da ranmamez il Tuesday 6 December 2011 - 04:10 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.249 Iscritto il: Tue 6 December 2005 - 11:57 Da: Roma Utente Nr.: 9.218 Feedback: 0 (0%) ![]() venerdì 29 novembre 2013 il giorno di "it's me Mario!" :D ![]() Robertino75 ![]() |
Nel momento in cui tu la "usi" la stai "possedendo", anche se non ho capito bene il senso logico della frase sinceramente ![]() Ah certo, quello è sottinteso: non puoi usare qualcosa che non hai ^^ Il senso era a sottintendere com'è attualmente formulata la legge: la legge punisce il possesso della copia pirata, non il suo uso. Questo perché può configurarsi reato di spaccio di materiale illegale/piratato per es. Attualmente invece non c'è una legge che vieta specificamente le modifiche perché spesso sono controverse: a volte servono come semplice estensione o sblocco delle potenzialità di calcolo dell'apparecchio, altre invece al semplice aggiramento delle protezioni anticopia. Nel primo caso (vedi caso modifiche PS2 che permettevano di far partire i giochi import originali) sono legali, nel secondo no. tralasciando tutto il resto del discorso dove ognuno la pensa come meglio crede e fà le sue scelte...io sapevo che la legge dicesse esattamente il contrario cioè che è legale avere la propria copia di backup ma è illegale utilizzarla, anche perchè quello che lo rende illegale è il fatto di modificare il codice sorgente...può sembrare una contradizione ed infatti lo è( ![]() oltretutto non capisco come il solo possedere una copia possa essere considerato spaccio, sarebbe come trovare una canna dentro casa di una persona e considerarlo uno spacciatore ![]() un'altro esempio potrebbero essere i backup dei dvd, dubito che avere un dvd copiato in casa possa essere interpretato come spaccio o vendita di materiale pirata, stiamo parlando di una singola copia...la cosa avrebbe quel significato se per esempio trovassi che sò 10-20-100 copie dello stesso film. ah un'ultima cosa a chi si chiede se una copia piratata = una copia non venduta...la risposta alla domanda è so o ni nel senso che è molto più vasta di quanto si possa pensare e questo perchè : 1)ci sarà qualcuno che potendola piratare non andrà al negozio a comprarla (quindi una copia piratata = una copia non venduta) 2)ci sarà chi non potendola piratare non andrà in ogni caso a comprarla (quindi una copia non piratata = una copia non venduta lo stesso) 3)ci sarà chi non potendola comprare non la comprerà non potendola piratare (quindi...come sopra) 4)ci sarà chi non potendola piratare o comprare nuova la comprerà usata(quindi una copia non piratata = una copia non venduta perchè gli usati non portano guadagno alle SH) riguardo l'ultimo punto se state pensando che in ogni caso chi vende un proprio gioco molto probabilmente con quei soldi comprerà un'altro gioco, rispondo che probabilmente a Capcom(è un esempio sia chiaro)non interesserà un tubo se con i soldi ricavati dalla vendita di RE5 voi vi compriate Super Mario Galaxy 2, a loro interessa che un possibile acquirente non ha pagato a Capcom una copia di RE5, mica per niente le SH sono contro la pirateria e contro il mercato dell'usato, che per come la pensano è il secondo male del mercato dei videogames. Messaggio modificato da Robertino75 il Tuesday 20 December 2011 - 03:44 -------------------- 3DS XL+Giochi :
» Clicca per leggere lo Spoiler! « 3DS DD : » Clicca per leggere lo Spoiler! « 3DS Only DD : Pullblox+Fallblox+Picross e+Picross e2+Kid Ikarus 3D Classics(grazie Nintendo!)+Nano Assault+Gunman Clive+Zelda Four Sword A.E.(grazie Nintendo!)+Mighty Switch Force!+Mutant Mudds+Hana Samurai WiiU Premium Pack ZombieU+Super Mario Bros U+Nintendo Land+Call of Duty Black Ops 2+Rabbids Land+Pikmin 3+Tekken Tag Tournament 2 WiiU Edition+The Legend of Zelda The Windwaker HD+Super Mario 3D World WiiU DD : Nano Assault Neo+Trine 2 Director's Cut+Mighty Switch Force! Hyper Drive Edition+Little Inferno+Toki Tori 2+Runner 2: Future Legend of Rhythm Alien+New Super Luigi U+Duck Tales Remastered sostenitore dei titoli Virtual Console su WiiU a 30 centesimi! Balloon Fight+F-Zero+Punch-Out!+Kirby's Adventure+Super Metroid+Mario & Yoshi+Donkey Kong Ps4 : Killzone Shadow Fall+Resogun+Contrast+don't starve(grazie al plus) PsVita : Lumines+Rayman Origins+Wipeout 2048 PsVita DD : Metal gear solid HD collection+Unit 13+Street Fighter X Tekken+Ninja Gaiden Sigma Plus+Touch My Katamari+Sonic Trasformed+New Little King Story+Sine Mora+Guacamelee!+Soul Sacrifice(grazie al plus) Xbox One : Forza Motorsport 5+Ryse+Dead Rising 3 Dottore : "Ray lo sai cosa significa autistico? - Ray : "sì" - Dottore : "conosci la parola?" - Ray : "sì" Dottore : " e tu sei autistico?" Ray : " no, credo di no...no, assolutamente no" |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Mon 12 May 2025- 07:22 |