![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 142 Iscritto il: Mon 28 November 2011 - 14:43 Da: Cosenza Utente Nr.: 56.621 Feedback: 0 (0%) ![]() 3093-7415-4487 ![]() |
Quante possibilità ci sono che, un giorno, troveranno un modo per dumpare ed emulare attraverso un flashcard i giochi in 3D e non solo quelli del DS ???
E' possibile che non si potranno mai fare? Messaggio modificato da Drewdie il Sunday 4 December 2011 - 18:24 -------------------- Non so chi morirà per primo. Il Rock and Roll o il Cristianesimo.
![]() |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 10 Iscritto il: Thu 9 November 2006 - 09:03 Da: Catania Utente Nr.: 14.418 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Buongiorno a tutti.
Io partecipo rarissimamente alle "discussioni di merito" sul forum, ma vorrei inserire un elemento a questo dibattito: il rapporto valore intrinseco/costo/durata del videogioco da consolle. Se considerate che i 30/40/50 € di un gioco per consolle sono un costo sproporzionato rispetto al valore reale/numero di copie si potrebbe considerare meglio l'ipotesi di una diversa politica di distribuzione. Faccio un esempio: hanno chiuse "davvero" Limewire... la gente si è pian piano mentalizzata a comprare la musica su iTunes o sui N shop online... da .25 a 1 euro ... la musica si vende di piu di prima ... POCO MA TUTTI.... Nel mondo PC da tempo ormai si comprano le "KEYS" dei giochi (MW3, BF3 etc dai 60€ del gioco retail si passa ai 25-35 di una key), magari non sarà del tutto regolare ma non è pirateria e tutti possono avere il loro gioco "originale" accollandosi il costo del download, rinunciando a scatoline e DVD e magari a gadget vari. Tradotto: io ho 3 figli, di età, sesso, e gusti videoludici diversi... a casa mia ci sono praticamente TUTTI i dispositivi di gioco possibili ... PSx, X360, PC, DS, 3DS, io e mio figlio giochiamo praticamente solo online e solo con giochi originali (keys), la piccola gioca col DS e la grande zompa tra 360 e PS3 ... Confesso che se un gioco non ha il multiplayer e magari dalle recensioni non ha lunga vita io non disdegno la versione "dumpata" ... ma se ci fosse uno (o piu) canali da cui prendere i giochi, senza costi di distribuzione, scaricandoli dallo store online ... non ce ne sarebbe piu bisogno... A chi dice che con 20€ si compra un gioco usato io dico che ha ragione, ma non considera quel povero ragazzo/padre che ha sborsato la somma piena per il prezzo nuovo e che poi se lo vede pagare 10€ ... per l'usato. Alla fine ci guadagnano solo le grandi catene come Gamestop e simili ... (15% di margine su un gioco da 60€ = 9€ ... un gioco "ritirato a 9€ e venduto a 20€ è un margine di oltre il 100%). In sintesi se le "cards" fossero parte integrante del progetto della consolle e i giochi si potessero scaricare a pochi euro avremmo tutti 130(mila) giochi come l'amico della prima pagina del post ... e nessuno avrebbe "bisogno" di piratare ... VEDI iOS e Android ... Se le consolles non si adeguano saranno schiacciate dagli smartphone ... e, alla fine, sarà "TUTTO" uno semplice esercizio di stile ... (scusate ma non ho il dono della sintesi) ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Mon 12 May 2025- 08:20 |