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> [OFFICIAL] I migliori giochi DSi: consigli
Virpe
messaggio Saturday 11 June 2011 - 14:29
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Mi sono da poco innamorato del DSiWare wub.gif
Quali sono i migliori giochi DSi? Ho già scaricato Metal Torrent e Alpha Bounce. Se potete mettete anche il prezzo a fianco, grazie smile.gif


10 second run - 200 pt - Trailer
AlphaBounce - 500 pt Trailer
Aura Aura Climber - 200 pt Video
Castle of Magic - 500 Pt Trailer
Extreme Hangman - 200 Pt [English only] Trailer
Dark Void Zero - 500 Pt Trailer
Dodogo Robo - 200 pt Trailer
La Scatola delle Fiabe - 500 pt Video
Let's Golf - 500 pt
Rayman - 800 Pt Trailer
Shantae Risky's Revenge - 1200 Pt Trailer
Uno - 500 pt Trailer
Zenonia -800 Pt Trailer

Messaggio modificato da Virpe il Sunday 17 July 2011 - 20:11


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Virpe
messaggio Sunday 17 July 2011 - 15:36
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Aggiornata lista e aggiunti i trailer biggrin.gif
Se avete altro da consigliare scrivete pure wink.gif


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elle64389000
messaggio Tuesday 6 September 2011 - 10:21
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allora qualcuno sa qualcosa di Rayman per dsi ware? cioè sarebbe il primo rayman tutto senza tagli o parti adattate al touch screen? vorrei prenderlo, pero non so nulla del gioco. è lungo da finire e completare?

Messaggio modificato da elle64389000 il Tuesday 6 September 2011 - 11:00
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Virpe
messaggio Tuesday 6 September 2011 - 13:11
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CITAZIONE (elle64389000 @ Tuesday 6 September 2011 - 11:21) *
allora qualcuno sa qualcosa di Rayman per dsi ware? cioè sarebbe il primo rayman tutto senza tagli o parti adattate al touch screen? vorrei prenderlo, pero non so nulla del gioco. è lungo da finire e completare?

L'ho finito giusto qualche giorno fa.
È il primo Rayman uscito per PS/PC/Saturn/ecc. Come gioco in sé è divertentissimo, ma come porting è molto povero. Tanto per cominciare con i comandi che non si possono personalizzare e sono A Pugno B Salto R Speciali, che per qualcuno che è cresciuto con la versione PS è una blasfemia.
Hanno semplificato troppo la difficoltà (in quello originale iniziavi con 3 palline che stavano a indicare la tua lifebar, qui invece ne cominci con 6, e se prendi un power-up diventano 10 anziché 5). Hanno anche facilitato il gioco in linea di massima praticamente ovunque. I fotografi (quelli che ti fanno fare il checkpoint), ad esempio, sono raddoppiati se non triplicati. Oppure come abbiano dimezzato la quantità di palle blu da prendere per avere una vita, da 100 a 50. Nello stesso tempo però lo hanno anche reso più frustrante sotto certi punti di vista. Ad esempio, il "ghosting" (quando ti colpiscono e diventi invulnerabile per qualche secondo, mi pare si chiami così) dura pochissimo e se hai sfortuna puoi anche perdere una vita quanto bastava perdere 1-2 punti nella life-bar. Oppure che certi oggetti di danno non sono più "solidi" e quindi se cadi nelle punte dell'Allegro Presto sei praticamente certo di morire.
L'audio è molto basso, e hanno tagliato alcune tracce come questa e anche rimpiazzato quelle dove c'era silenzio e si sentivano solo gli effetti sonori del livello. Qui invece si sentono tracce prese alla cavolo.
La grafica è buona, nulla da dire qui. Si vede benissimo anche su 3DS.
Il Touch Screen non viene usato mai. Viene usato solo per mostrare il livello come se tu lo stessi guardando da un po' più lontano. Ma durante il gioco avrò visto il Touch 3-4 volte, quindi va bene così.
La parte più frustrante, inutile ed idiota del gioco, tanto che ho pensato che fosse troppo anche per Ubisoft. Ho già accennato come per i checkpoint Rayman debba scattarsi una foto nel gioco. In questo porting non è cambiato niente, tranne il fatto che quando lo fai ti appare un messaggio che dice "Smile!" e la fotocamera interna ti scatta una foto. Una bella idea, se non fosse che non puoi disattivare questa funzione e quando scatta la foto, il DSi o il 3DS faranno il rumore assordante da macchina fotografica anche se avrete le cuffie o il volume spento. Ogni singola volta, sia quando arrivate al checkpoint sia quando dovrete ricominciare da lì. Se dovete giocarci di notte o sull'autobus evitate quindi.
Di Extra non c'è un bel niente. Solo un "Anti-Dark Matters" che non è nient'altro una lista di missioni per completare il gioco al 100%, e chiamarle missioni è estremamente educato. Metà di quelle si devono completare per forza per finire il gioco, l'altra metà è in parole povere "completa il gioco senza continuare".
Ci sono rimasto malissimo quando ho scoperto come non si possono risfidare i boss, se non facendo una nuova partita e rifarsi tutto il gioco da 0.
Alcuni livelli risultano tagliati. Mi viene in mentre solo il Twilight Gulch che ne ha solo uno, praticamente.
Poi ci sono altre piccole cose, come che certe modifiche sono state fatte così sbrigativamente che appaiono dal nulla, come quel livello del "salto impossibile" attraverso file e file di qualcosa, che c'era un solo modo sicuro per attraversarlo ma l'hanno tolto e hanno preferito aggiungere qualcosa per renderlo più facile, secondo loro.
Ho anche trovato un metodo per avere vite infinite. Lo metto sotto Spoiler per chi lo volesse sapere.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Il Twilight Gulch ha un solo livello, come già ho scritto, e all'inizio ci sono molte palle blu. Semplicemente entrate nel livello, prendetene quante ne volete e premete Select. In questo modo dovreste andare al livello successivo senza finre questo, ma siccome è l'unico verrete riportati alla Mappa. Ripetete questo procedimento fino a quando avrete il numero di vite che volete. Per arrivare a 99 io ci ho messo solo mezz'ora.

Il mio consiglio è di recuperare assolutamente la versione PS1 del gioco, che secondo me rimane la migliore. È un Platform anni 90, quindi non aspettatevi miracoli sulla durata. Io per "finire" il gioco ci ho messo 8 ore, per trovare tutte le gabbie e finire l'ultimo livello altre 5, ma solo perché ho voluto fare di testa mia e non mi spiegavo perché non trovavo alcune gabbie in certe locazioni (risposta: è un porting della versione PC, quindi le gabbie sono locate come la versione PC). Io l'ho scaricato unicamente per nostalgia, ma è innegabile come potessero fare molto meglio. Il prezzo mi pare anche eccessivo (e se lo dico io evidentemente c'è qualcosa che non va): 800 punti per un porting così povero e castrato? Era meglio se magari fosse stato a 500. Si parla di Ubisoft però...
Povero Rayman sad.gif


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