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> Settimanale N°70, Dal 30 Maggio al 05 Giugno 2011
Gid
messaggio Monday 30 May 2011 - 10:51
Messaggio #1

Cool cool cool.
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N° 70
Settimana dal 30/05/2011 al 05/06/2011

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Uff, che fatica questa settimana! Questa volta i nostri fidati Redattori™ hanno lavorato alacremente e con fatica per portarvi uno specialissimo numero del Settimanale, pieno di contenuti come non era dal periodo pre-natalizio!
C'è l'imbarazzo della scelta su che comprare, eh?





Uscite EUR 3DS



Naruto Shippuden: The New Era

| Genere: action | Data di uscita: 01/06/2011 | Sito Ufficiale giapponese: http://www.takaratomy.co.jp/products/gamesoft/naruto_snk/ |

Naruto arriva anche su 3DS nella sua prima avventura, ovviamente tutta in 3D ed adattata a quelle che sono le caratteristiche della nuova console portatile Nintendo. La trama di The New Era seguirà le vicende della serie, il giocatore controllerà il ninja Naruto accompagnato da altri 10 personaggi di supporto nel tentativo di scoprire cosa si cela dietro i 5 Kage (i quali per la prima volta comparirano in gran completo) cercando di allontanare il pericolo di una guerra.
Il gameplay si riassume in un tipico action 2.5D a scorrimento laterale (azione in 2D ma con sfondi e personaggi a tre dimensioni), questa volta però gli sviluppatori hanno tentato di inserire un accenno di tattica in più rispetto ai precedenti capitoli di Naruto, non molto differenti dai classici "picchia-picchia". Sia l'effetto 3D che il giroscopio della console vengono sfruttati: il primo grazie a varie scene animate realizzate per l'occasione, il secondo per cercare di schivare personalmente i colpi nemici. Saranno presenti anche i cosidetti "codici Sharingan" e una piccola caccia al tesoro presente in ogni livello che permetterà di sbloccare oggetti e personaggi, tra cui anche Sasuke.
Potrebbe essere un acquisto obbligato per i fan della saga!


Immagini
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Features:
  • Storia che riprende gli eventi della produzione cartacea e animata;
  • feature che sfruttano a piene mani le potenzialità delle console, a partire dall'effetto stereoscopico fino al touch (tramite utilizzo di mosse speciali in pochi secondi) e giroscopio;
  • grande numero di personaggi giocabili e di supporto, di certo la varietà non manca!



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Miglior gioco EUR



Jewels of the Ages

| Genere: puzzle | Data di uscita: 03/06/2011 | Sito Ufficiale: non disponibile |

Posticipazione per Jewels of the Ages, pubblicato nello scorso numero 68 del Settimanale. In questo pack, contenente i match-three Jewels of Olympos e Jewels of Ancient Pharaoh's, dovremo superare una grande serie di sfide, aiutando i greci a conquistare Troia, oppure indagando per spezzare la maledizione del Faraone. Il tutto, spostando i classici gioielli presenti sul piano da gioco. In totale, saranno disponibili 120 livelli più 5 sbloccabili, e 6 modalità di gioco.


Immagini
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Features:
  • 2 giochi in uno;
  • 120 livelli in totale, e 6 modalità di gioco;
  • 5 livelli bonus;
  • battaglie boss, contro mostri marini o leggendari.



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Nessuna uscita ;_;


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Nessuna uscita :V


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Puzzle Rocks

| Genere: rompicapo | Data di rilascio: 03/06/11 | Sito Ufficiale: Nintendo.it - Puzzle Rocks | DSi Points: 500 |

Nuovo rompicapo per la console portatile targata Nintendo. Da giocare in "modalità libro" e con meccanismi che, a dirla tutta, non è che abbia compreso bene (lol!), l'obiettivo è quello di ottenere il maggior numero di punti in un solo turno. Come? Ad ogni turno delle forme cadranno dalla parte superiore dello schermo, e dovremo spostare i blocchi in modo che il tutto si incastri perfettamente. Più forme si incastreranno nel medesimo turno, maggiore sarà il punteggio raggiunto. Ma non solo, il gioco sarà dotato di due modalità distinte che andranno giocate contemporaneamente: potremo infatti scorrere lo stilo per invertire gli schermi, in cui nell'altro dovremo cambiare la posizione di alcune sfere in modo da allinearle per il colore. 36 livello di puri rompicapi, divisi in 4 capitoli, e che porteranno ben 6 forme diverse per tenere allenato il nostro cervello. Per ogni livello, inoltre, potremo ottenere una medaglia di bronzo, d'argento oppure d'oro in base al punteggio raggiunto e, con la classifica locale, tenere d'occhio i progressi sarà semplice! Il testo del gioco è in inglese.

Features:
  • modalità Match 3 in contemporanea a quella ad incastro;
  • 36 livelli per 4 capitoli;
  • si può giocare in modalità Normale, oppure in modalità Infinita;
  • possibilità di ottenere una medaglia in base al proprio punteggio.



My Little Restaurant

| Genere: simulazione | Data di rilascio: 03/06/11 | Sito Ufficiale: Nintendo.it - My Little Restaurant | DSi Points: 500 |

Ennesimo gestionale in cui potremo metterci alla prova con un ristorante. Dovremo portare alla fama 5 ristoranti, ognuno con un tema diverso, servendo, servendo, ed ancora servendo! Dovremo soddisfare fino a 40 clienti per volta, per un totale di 33 livelli. E se questo non vi basta, all'interno del gioco ci sono altre due modalità, Burgers for the Chef e SushiMaster Challenge. Il loro obiettivo? Lo lasciamo scoprire a voi wink.gif Il testo del gioco è in inglese.

Features:
  • 33 livelli;
  • fino a 40 clienti per volta;
  • potenziamenti e power-ups;
  • 5 ristoranti a tema.


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AlfiereDonnaRe
messaggio Monday 30 May 2011 - 15:04
Messaggio #2

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Mi sembrano stupide queste critiche al 3DS...Non so se chi lo fa adesso lo rifarà quando usciranno i vari Zelda, MarioKart, Star Fox, Kid Icarus, Metroid wink.gif Dategli tempo, dannazione!


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batblaster
messaggio Monday 30 May 2011 - 20:22
Messaggio #3

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CITAZIONE (AlfiereDonnaRe @ Monday 30 May 2011 - 21:04) *
Mi sembrano stupide queste critiche al 3DS...Non so se chi lo fa adesso lo rifarà quando usciranno i vari Zelda, MarioKart, Star Fox, Kid Icarus, Metroid wink.gif Dategli tempo, dannazione!


Non voglio essere sempre super critico anche perche' come molti sanno ci lavoro con le console ma Zelda e' un remake dove non hanno cambiato praticamente nulla, Star Fox e' un remake dove non hanno inserito praticamente nulla, la modalita' dove si usa il giroscopio e l'accelerometro si programma in 3, massimo 5 minuti. MarioKart, non nego che si venda sempre ma che sia nuovo proprio non lo e' visto che solitamente riciclano il 75%, se non di piu', di piste vecchie e ne inseriscono alcune nuove. Metroind staremo a vedere cosa faranno mentre Kid Icarus sara' l'unica vera novita'. Onestamente a me sembra un po' pochino visto che Nintendo aveva sempre accompagnato le proprie macchine con giochi di alto livello.

Piu' il livello delle macchine si avvicina tra quelle portatili e quelle home e meno avremo giochi specifici e di qualita'. Le aziende tendono a fare 1 solo gioco e convertirlo per tutti i formati che e' una cosa che sta rovinando il mercato del videogioco in maniera mostruosa, si e' visto il risultato proprio con il 3DS. La politica originale di Nintendo era di non concedere licenze di sviluppo ne a publisher piccoli ne a software house piccole ma di dare il loro supporto solo a quelle poche grosse case, vedi Konami , Capcom , EA, Ubisoft. Cosa ne hanno ricavato ? Nulla, giochi di dubbia qualita' nessuna nuova idea, nessun nuovo brand.

Se Sony con PS1 avesse fatto cosi' non avremmo mai visto ne i Tomb Raider ne i Crash Bandicoot i quali titoli hanno fatto la fortuna degli sviluppatori ed hanno permesso a loro di creare altri capolavori nel corso degli anni, vedi Uncharted 1, 2 e 3 su PS3.

Le aziende al momento rilasciano solo titoli con licenza, che significa ? ve lo spiego subito, con un nome famoso che li accompagna, vedi un film, un marchio o un qualcosa che arriva da un gioco vecchio ma non rischiano mai sul nuovo e questo alla lunga si sta rivelando una tagliola. E' difficilissimo sviluppare un gioco su licenza perche' sono costosissime e per di piu' spesso i prodotti realizzati sono veramente fatti male, andate a vedere un gioco con due lupi uno maschio ed uno femmina uscito per DS e da poco in europa tratto da un cartone animato della dreamworks. Non posso fare il nome perche' conosco troppo del prodotto e posso dire che e' veramente indecente per quanto sia costato.

I dispositivi mobili come smartphone e tablet stanno prendendo una gran parte del mercato che era di Nintendo e questo perche' offrono a sviluppatori indipendenti di poter realizzare le loro idee poi se il gioco merita e quindi se l'idea e' vincente sara' il mercato a dirlo e non piu' un publisher o Nintendo stessa che dice a te si ed a te no.

Ripeto che mi dispiace perche' ci lavoro ma stanno perdendo terreno a vista d'occhio.
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Virpe
messaggio Monday 30 May 2011 - 20:38
Messaggio #4

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Io al 3DS dò fiducia, e anche se farlo uscire a Marzo è stata una minchiata (tanto valeva farlo uscire a Giugno) penso che scalerà molto presto. Basta avere pazienza, e i titoli presentati all'E3 sono la prova. Quello che mi ha dato fastidio è stata la pochezza di quei titoli al lancio della console (in parte attribuibile al terremoto in Giappone, ok, ma sono ancora deluso perché non esistono solo publisher giapponesi).

@Batblaster: ti riferisci a questo gioco? Non si saranno mica ispirati a "quel" film della Dreamworks, vero? ohmy.gif


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frankbel
messaggio Monday 30 May 2011 - 20:56
Messaggio #5

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CITAZIONE (Virpe @ Monday 30 May 2011 - 21:38) *
Quello che mi ha dato fastidio è stata la pochezza di quei titoli al lancio della console (in parte attribuibile al terremoto in Giappone, ok, ma sono ancora deluso perché non esistono solo publisher giapponesi).

@Batblaster: ti riferisci a questo gioco? Non si saranno mica ispirati a "quel" film della Dreamworks, vero? ohmy.gif

Il terremoto in Giappone non può minimamente aver influenzato i giochi al lancio della console, visto che questo è avvenuto praticamente in contemporanea con il lancio della console stessa. Lo sviluppo (degno) di un gioco richiede almeno 6 mesi se non di più.
Riguardo a Α e Ω riporto la sintesi di una recensione trovata sul web
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The Scores
Story: Awful
Graphics: Worthless
Sound: Afwul
Control and Gameplay: Awful
Replayability: Very Bad
Balance: Awful
Originality: Worthless
Addictiveness: Worthless
Appeal Factor: Awful
Miscellaneous: Awful
FINAL SCORE: AWFUL GAME!

Il che mi suggerisce che in effetti non deve essere un gran gioco. La recensione parla di una grafica al di sotto degli standard GBA.


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