![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 128 Iscritto il: Thu 30 December 2010 - 12:29 Utente Nr.: 52.048 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Salve ragazzi ormai è gia da un pò che sono qui e vedo che c'è gente che ne capisce davvero molto di linguaggio di programmazione C...
mi trovo davanti a questo esercizio, e non riesco a capire come posso rintracciare il nome dopo che l'esterno lo ha inserito da tastiera ... per il resto dovrei riuscire a farle, ma questo particolare mi confonde. l'es è a questo indirizzo: http://www.liviula.net/informatica/terza/v...enzegriglia.pdf (ovviamente rimuovete il link se non posso metterlo, ma è semplicemente il sito della mia prof xD) -------------------- ![]() |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
No-Life GBARL ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 16.445 Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12 Da: Roma Utente Nr.: 1.542 Feedback: 0 (0%) ![]() 6861-2949-9189 ![]() 2234-7478-7577 ![]() PakGatsu ![]() 7500-2265-8704 ![]() |
Ma sono il solo che non riesce ad interpretare la tabella e a capire il problelma?
![]() Comunque per tornare in tema che strutture dati hai fatto e puoi usare? Edit: Posto di aver capito il tuo dubbio (e la tabella), potresti rappresentare il tutto con una cosa del genere: http://www.liviula.net/informatica/libro/1...eArray2DInC.pdf Una prima soluzione grezza potrebbe essere quella di scorrere l'array per trovare il nome digitato, letto da scanf, e prendere/elaborare i valori che ti servono. Visto che i nomi sono ordinati puoi anche evitare di fare iterazioni inutili durante la ricerca ![]() Messaggio modificato da Pak_Gatsu il Monday 9 May 2011 - 20:40 -------------------- Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games
Le mie gamertag » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 128 Iscritto il: Thu 30 December 2010 - 12:29 Utente Nr.: 52.048 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ma sono il solo che non riesce ad interpretare la tabella? ![]() Vorrei aiutare ma non capendo come leggere la tabella non vorrei scrivere fesserie bhe ti capisco questa prof. è abbastanza strana... cercherò di spiegartela io: - i primi due rettangoli contengono rispettivamente cognome e nome; - affianco vi è la data della lezione; - quel vettore che segue la data contiene il numero corrispondente all'alunno (es: placido n° 7 nell'elenco); - e infine il numero totale di assenti il giorno. spero di aver chiarito il dubbio e di non aver fatto capitan ovviO xD -------------------- ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Sat 10 May 2025- 00:25 |