![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 56 Iscritto il: Wed 24 October 2007 - 21:55 Utente Nr.: 22.385 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Salve , ho da qualche giorno un grosso dubbio che riguarda il bios ( firmware ) del nostro caro nintendo DS ...
Il bios del DS dovrebbe essere il sistema operativo della console , giusto ? Quindi ogni gioco/homebrew/programma/.nds che sia , deve essere processato dal Bios prima di poter essere eseguito ? In pratica vorrei sapere se il bios sul DS fa la stessa funziona di "windows" o "linux" sui normali PC ... -------------------- |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 600 Iscritto il: Thu 20 December 2007 - 14:21 Da: Bari Utente Nr.: 23.768 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Stai parlando di interrupts?
In questo caso posso dirti che esistono alcuni software-interrupts riguardanti varie funzioni, ne trovi una lista qui e qui (Rispettivamente per l'ARM9 e il 7). Non sono esperto nella programmazione in basso livello per nds, ma suppongo che tutti gli interrupts possano essere chiamati tramite l'istruzione swi. -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 9 July 2025- 23:44 |