![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 187 Iscritto il: Sat 31 December 2005 - 22:50 Utente Nr.: 9.706 Feedback: 5 (100%) ![]() |
http://punto-informatico.it/2942293/PI/New...ortera-via.aspx
Pirateria, Nintendo la porterà via Il management di THQ ne è convinto: la nuova revisione tridimensionale del Nintendo DS ha ottime possibilità di successo nella continua lotta alla pirateria videoludica Share 0 Roma - La pirateria? Con Nintendo 3DS sarà un problema del passato. Ne è convinto il vicepresidente esecutivo di THQ Ian Curran, secondo la cui opinione il produttore nipponico riuscirà laddove nemmeno le DRM ubique di Ubisoft hanno avuto successo. Vale a dire nella drastica riduzione del problema della pirateria videoludica a mezzo download e flash card modificate. Curran è addirittura "entusiasta" delle misure messe in atto da Nintendo per proteggere la proprietà intellettuale pensata per girare sulla console portatile tridimensionale che fa venire il mal di testa: "Il problema del mercato per DS negli ultimi anni, in particolare con DS Lite - nota il manager del publisher statunitense - è che è stato semplicemente assalito dalla pirateria. È divenuto quasi impossibile movimentare un volume di copie significativo. Il DSi ha un po' combattuto la cosa, ma il 3DS ha portato le misure antipirateria a un livello superiore". Quali sarebbero queste presunte protezioni a prova di crack? Curran non lo specifica ma si limita a dire di aver ricevuto informazioni in merito alle DRM implementate su 3DS direttamente da Nintendo, ricavandone l'impressione che si tratti di meccanismi anticrack "così sofisticati" da rendere "molto difficile" la vita a smanettoni, gruppi warez e altri personaggi di tal stoffa. THQ parla soprattutto di "vendite in volumi" ma non commenta sulla scarsa qualità e attrattiva delle release per Nintendo DS, fattore non di rado determinante nel sancire il successo o l'insuccesso di un titolo al netto della pirateria e della circolazione non autorizzata dei contenuti videoludici. La presunta invincibilità delle DRM di 3DS, inoltre, rappresenterà una sfida per ogni buon smanettone presente sulla piazza. Con buona pace di chi vorrebbe combattere un fenomeno - quello della pirateria - che trae vantaggio anche dalla popolarità e dai riflettori abitualmente puntati dall'industria dell'intrattenimento. Alfonso Maruccia -------------------- in casa al 01.09.06 e funzionanti
apple IIe / amiga1200 the best / n.3 pc / n64-pal(x2) / n64usa / psx(x3) / dreamcast / psx2 / commodore cd32 + fmv / saturn pal / gbasp(x2) / gamecube / nintendo ds(blue&gray) + lite white |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.996 Iscritto il: Mon 15 March 2010 - 19:29 Da: Altrove Utente Nr.: 45.253 Feedback: 0 (0%) ![]() Linkekko ![]() |
perchè smentirli basta un super virus nelle cartucce che distrugge tutto fuorchè i 3ds...
e allora vedrai quanta gente metterà in rete i dump! lol -------------------- Io c'ero!
» Clicca per leggere lo Spoiler! « A volte faccio anche gli Avatar: » Clicca per leggere lo Spoiler! « Mi raccomando, non iscrivetevi mai a Blurum! Iscriviti a ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 997 Iscritto il: Tue 5 February 2008 - 19:21 Utente Nr.: 25.245 Feedback: -1 (0%) ![]() 3265-5042-6794 ![]() |
CITAZIONE ![]() Spero lo stesso tempo della ps3 Alla fine mica il dsi è stato hackerato completamente, anzi. Stavolta ci credo proprio. Comunque credo che è meglio spostarlo nel 3d del 3ds ... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 187 Iscritto il: Sat 31 December 2005 - 22:50 Utente Nr.: 9.706 Feedback: 5 (100%) ![]() |
se servira' a fare giochi di qualita' spero anche io che resti protetto per un bel po'
anche se sono convinto che i giochi di qualita' vendano bene comunque io vedrei bene un devkit per gestire gli homebrew ufficialmente, taglierebbe tante scuse -------------------- in casa al 01.09.06 e funzionanti
apple IIe / amiga1200 the best / n.3 pc / n64-pal(x2) / n64usa / psx(x3) / dreamcast / psx2 / commodore cd32 + fmv / saturn pal / gbasp(x2) / gamecube / nintendo ds(blue&gray) + lite white |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.057 Iscritto il: Tue 31 March 2009 - 14:32 Da: Parma, Italia Utente Nr.: 36.001 Feedback: 0 (0%) ![]() |
se servira' a fare giochi di qualita' spero anche io che resti protetto per un bel po' anche se sono convinto che i giochi di qualita' vendano bene comunque io vedrei bene un devkit per gestire gli homebrew ufficialmente, taglierebbe tante scuse esatto ! Se poi si potessero installare i giochi su HD non ci sarebbe più scusa per le flashcard -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.411 Iscritto il: Wed 20 December 2006 - 19:00 Da: Novara Utente Nr.: 15.454 Feedback: 0 (0%) ![]() |
se penso al mio caso specifico una flashcard mi è utile per evitare di portarmi tutte le cartucce in giro con il rischio di perderne qualcuna... se i giochi potranno essere scaricati in un HD interno al 3DS allora ben venga una assoluta inviolabilità (poveri homebrew però). Al contrario invece sarò fra i primi ad averne una.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 565 Iscritto il: Mon 18 February 2008 - 17:59 Utente Nr.: 25.539 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Certo che andare a sbandierare questo sistema in questo modo non mi sembra molto furbo da parte loro,non fanno altro che incentivare gli smanettoni per come la vedo io.
Solo quando uscirà sapremo se il 3ds sarà impenetrabile o meno. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
Certo che PI passa notizie di "prima mano" eh... Ne ho perfino parlato io sul blog settimane fa
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.015 Iscritto il: Tue 12 May 2009 - 14:48 Da: Lecce Utente Nr.: 37.172 Feedback: 0 (0%) ![]() 4768-7516-9060 ![]() DeadlyEmaH ![]() |
Lo sappiamo tutti.Qualcuno troverà il modo di aggirare la protezione.Ogni volta fanno queste dichiarazioni,ma mai andate a buon fine.
Sinceramente,se fosse solo per la pirateria,avrei accettato.Mi sarei abituato a portarmi le cartucce,invece dei Dump.....ma gli Homebrew? lo dissi già sul topic del 3DS,Nintendo poteva mettere uno store online per scaricare GRATUITAMENTE tutti gli homebrew che si vogliono. Ma dato che a Nintendo per ora interessa intascare i soldini........ma non capisce che se si fa così,le flash diventano automaticamente illegali,dato che il 3DS permette di "salvare" i giochi nel sistema per giocarli senza cartuccia,o qualcosa di simile...... in questo modo la pirateria diminuirebbe,e metterebbero tutti d'accordo. Ma se Nintendo fa sempre di testa sua,la pirateria non la combatte,l'aiuta Messaggio modificato da Emapika il Wednesday 14 July 2010 - 09:15 -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.042 Iscritto il: Tue 13 December 2005 - 13:36 Da: un posto come qualsiasi altro Utente Nr.: 9.351 Feedback: 2 (100%) ![]() 0344 - 9355 - 2607 ![]() |
Quoto questa parte che mi ha fatto veramente lollare..
CITAZIONE Quali sarebbero queste presunte protezioni a prova di crack? Curran non lo specifica ma si limita a dire di aver ricevuto informazioni in merito alle DRM implementate su 3DS direttamente da Nintendo, ricavandone l'impressione che si tratti di meccanismi anticrack "così sofisticati" da rendere "molto difficile" la vita a smanettoni, gruppi warez e altri personaggi di tal stoffa. Se ha "l' impressione" allora non si può discuterne.. perchè smentirli basta un super virus nelle cartucce che distrugge tutto fuorchè i 3ds... e allora vedrai quanta gente metterà in rete i dump! lol Non ho capito questo post cmq .. che volevi dire ? Certo che per parlare di aria fritta abbiamo già l' altro thread ( dove questa "news" è stata postata oltre un mese fa.. ) -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Ex-Admin & Founder ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 20.995 Iscritto il: Sun 11 January 2004 - 13:42 Da: Provincia Torino Utente Nr.: 1 Feedback: 5 (100%) ![]() 1662-8175-4905 ![]() 1590-4669-8575 ![]() Nintendaro ![]() |
Store per gli homebrew non potranno mai esistere.
![]() A parte i costi per il mantenimento dei server, ci sarebbero molte regole e limiti da rispettare. Di certo emulatori non se ne potrebbero vedere ad esempio, troppi casini con licenze. Inoltre gli sviluppatori dovrebbero pagare un tot a Nintendo per poter pubblicare i loro homebrew, e questo comporterebbe così un prezzo da pagare anche per scaricarli, solo pochissimi sarebbero free. No, uno store homebrew legalizzato e tutto credo sia improponibile, per qualunque console, Nintendo, Sony o MS. Diversa la questione nel caso di Canali, tipo le App di appstore. 3DS non è una console open-source. Messaggio modificato da Pie il Wednesday 14 July 2010 - 09:22 -------------------- ![]() ![]() -------------------- Codice Amico 3DS 1590-4669-8575 Nintendo Network ID Nintendaro Codice Amico Switch 1662-8175-4905 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Una mente pericolosa ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 13.967 Iscritto il: Tue 15 May 2007 - 05:59 Da: in the lap of god.. Utente Nr.: 18.205 Feedback: 81 (100%) ![]() 2621-2598-2470 ![]() |
per quel che mi riguarda, spero che rimanga impenetrabile, almeno per un bel pò
![]() tanto, alla storia delle "cartucce da portare in giro", non credo più da tempo; mi piacerebbe piuttosto, vedere molto più spesso pile di giochi ds, anche se schifosi, nelle librerie di tutti. Per gli homebrew un sistema di riconoscimento per le cose "free" non è fattibile? -------------------- "The show must go on!" |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Ex-Admin & Founder ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 20.995 Iscritto il: Sun 11 January 2004 - 13:42 Da: Provincia Torino Utente Nr.: 1 Feedback: 5 (100%) ![]() 1662-8175-4905 ![]() 1590-4669-8575 ![]() Nintendaro ![]() |
Il fatto è che gli homebrew sono free di loro, ma se devono essere hostati su un eventuale servizio online gestito da Nintendo, allora lo sviluppatore dovrebbe pagare una quota per poterlo fare..
Ciò comporterebbe che l'homebrew perderebbe il suo "valore", la sua natura, ossia l'essere gratis, perchè lo sviluppatore dovrebeb metterlo a pagamento per poterne ammortizzare i costi. -------------------- ![]() ![]() -------------------- Codice Amico 3DS 1590-4669-8575 Nintendo Network ID Nintendaro Codice Amico Switch 1662-8175-4905 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.963 Iscritto il: Mon 4 February 2008 - 12:47 Da: Le risaie Utente Nr.: 25.206 Feedback: 0 (0%) ![]() Non comprerò il 3DS ![]() DjGG82 ![]() |
Tanto bucheranno anche il 3DS e Nintendo finchè non si sarà rifatta dei costi per la progettazione e produzione della console gioverà della pirateria... ricordate quando è uscito il DS che smazzata alle altre console? Una vendita disumana, così come è stato per la Wii. Adesso che con la Wii si sono fatti i soldi si vanno lentamente a fixare tutti i "problemi" (ma anche no, per me sono fatti apposta). Adesso per la Wii è uscito il firmware 4.3 che blocca Bannerbomb, per continuare a bucare il 4.3 bisogna avere un determinato gioco e li... quanti soldi che si farà la casa produttrice di quel gioco! Per me è soltanto tutta politica, il tornaconto c'è sempre!
Messaggio modificato da -DjGG- il Wednesday 14 July 2010 - 09:38 -------------------- ![]() ...Ebbene si, la soundtrack dell'intero gioco l'ho composta io! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.202 Iscritto il: Mon 27 April 2009 - 00:33 Da: Erehwon Utente Nr.: 36.781 Feedback: 6 (100%) ![]() 0791-1761-0364 ![]() 7700-2188-1621 ![]() |
Pirateria, Nintendo la porterà via E chi fa la spia non è figlio di Maria ![]() Scusate il post scemo, ma il titolo dell'articolo si presta... -------------------- SE SEI UTENTE DI QUESTO FORUM E ODI I BIMBIMINKIA PER L'AMOR DI DIO COPIA E INCOLLA QUESTA FRASE NELLA TUA FIRMA!!! (originally started by andy_84)
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 114 Iscritto il: Mon 26 April 2004 - 10:44 Da: Alfonsine Utente Nr.: 537 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Per me è soltanto tutta politica, il tornaconto c'è sempre! Sono leggende metropolitane: Nintendo, MS, Sony e le altre non ci guadagnano nulla con la pirateria, anzi ci perdono e anche tanto... -------------------- Ludere Humanum Est
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.202 Iscritto il: Mon 27 April 2009 - 00:33 Da: Erehwon Utente Nr.: 36.781 Feedback: 6 (100%) ![]() 0791-1761-0364 ![]() 7700-2188-1621 ![]() |
Adesso per la Wii è uscito il firmware 4.3 che blocca Bannerbomb, per continuare a bucare il 4.3 bisogna avere un determinato gioco e li... quanti soldi che si farà la casa produttrice di quel gioco! Già, come un tempo per bucare il Wii ci voleva nientepopodimeno che Zelda, cioè IL gioco ufficiale Nintendo per eccellenza! Non che non sia un bel gioco, tutt'altro, ma quanti l'avranno comprato solo per la bellezza del gioco e quanti per poter "moddare" la console? Mah... -------------------- SE SEI UTENTE DI QUESTO FORUM E ODI I BIMBIMINKIA PER L'AMOR DI DIO COPIA E INCOLLA QUESTA FRASE NELLA TUA FIRMA!!! (originally started by andy_84)
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.144 Iscritto il: Tue 26 April 2005 - 15:25 Da: Perugia Utente Nr.: 4.503 Feedback: 8 (100%) ![]() 1633-4168-6392 ![]() Forest87 ![]() |
Certo che PI passa notizie di "prima mano" eh... Ne ho perfino parlato io sul blog settimane fa ![]() 4 giorni fa... ![]() -------------------- Worst Nintendo Fan cuz non ho giocato Zelda: A Link To The Past anche se l'ho pagato un botto per averlo originale
Visita anche tu la Galleria Avatar by Forest87!! *_*/ |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.963 Iscritto il: Mon 4 February 2008 - 12:47 Da: Le risaie Utente Nr.: 25.206 Feedback: 0 (0%) ![]() Non comprerò il 3DS ![]() DjGG82 ![]() |
Sono leggende metropolitane: Nintendo, MS, Sony e le altre non ci guadagnano nulla con la pirateria, anzi ci perdono e anche tanto... La pirateria è la migliore forma di pubblicità per ogni cosa! Perchè sono stati venduti tanti DS e non tante PSP? Perchè sony le ha blindate, quindi niente modifica! Il DS per sua sfortuna (? Ma anche no) ha le flashcard che permettono di avviare i giochi scaricati illegalmente e li TUTTI A COMPRARE IL DS! ![]() Tra noi e loro non c'è molta differenza!
Messaggio modificato da -DjGG- il Wednesday 14 July 2010 - 11:55 -------------------- ![]() ...Ebbene si, la soundtrack dell'intero gioco l'ho composta io! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Veramente PSP è bucata in egual modo già dalla prima versione.
Dire che il DS ha venduto solo per la pirateria è una bestemmia. -------------------- ![]() ![]() -------------------- Codice Amico 3DS 1590-4669-8575 Nintendo Network ID Nintendaro Codice Amico Switch 1662-8175-4905 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Veramente PSP è bucata in egual modo già dalla prima versione. Dire che il DS ha venduto solo per la pirateria è una bestemmia. Attualmente le PSP vendute oggi non si possono moddare. Nessuno ha detto che il DS ha venduto solo per pirateria. Dico soltanto che la pirateria aiuta e il fatto che la gente sappia che una determinata console può essere modificata ne incentiva di parecchio l'acquisto. Messaggio modificato da -DjGG- il Wednesday 14 July 2010 - 12:10 -------------------- ![]() ...Ebbene si, la soundtrack dell'intero gioco l'ho composta io! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Oggi la PSP non si potrà moddare, ma nei suoi 5 anni di vita sì, e pure senza bisogno di comprare periferiche esterne, basta una memory stick e via.
![]() Eppure ha avuto vendite inferiori, nonostante tutto quel tempo. Ognuno libero di pensare liberamente ovviamente, io credo che non abbia venduto per altri motivi, giochi in primis. Messaggio modificato da Pie il Wednesday 14 July 2010 - 12:13 -------------------- ![]() ![]() -------------------- Codice Amico 3DS 1590-4669-8575 Nintendo Network ID Nintendaro Codice Amico Switch 1662-8175-4905 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 5.523 Iscritto il: Mon 27 July 2009 - 15:23 Utente Nr.: 39.209 Feedback: 8 (100%) ![]() |
Spero davvero sarà una console "impenetrabile", se avrà della multimedialità decente e il region-free, oltre a una vasta virtual console e quella storia dei giochi salvabili nel 3ds.
In questi frangenti, a che servirebbe una flashcard se non per warezzare? Me ne sbatto degli homebrew. Sul DS gli unici che uso sono Beup e Moonshell, e su Wii uso solo GeckOS per il region-free. Se proprio il 3DS sarà l'aggeggino dei miei sogni e verranno comunque create flashcard allora sarò completamente dalla parte di Nintendo per la loro abolizione e totale illegalità. Messaggio modificato da Virpe il Wednesday 14 July 2010 - 12:18 -------------------- The Apple Fanboy (Credits to Forest87 <3) (link fixato, double credits to Forest87 <3<3)
Recensioni: Bit.Trip Saga 50 Classic Games 3D Test batteria e fotocamere Nintendo 3DS Lista ultimi firmware Flash Cards DSi/3DS [5.0.0-11] |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
4 giorni fa... ![]() Eh bè dai concedimi una licenza poetica ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 136 Iscritto il: Fri 20 November 2009 - 14:22 Utente Nr.: 41.585 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Mah....
Secondo me il discroso DS/Pirateria va' visto da un'ottica legata a piani di lunga scadenza fatti da Nintendo. Come è già stato detto, il DS ha venduto tantissimo anche perchè era facile scaricare giochi. Alla Nintendo, vendere tutti quei DS di certo non ha fatto schifo... ![]() A questo punto, attraverso anche diverse evoluzioni (DS Lite, DSi e l'ultimo XL) il portatile si è diffuso in una maniera che oserei definire capillare, creando un processo di fidelizzazione non solo negli hardcore gamers ma anche in nuove categorie di utenti. Ora, con il 3DS, Nintendo sembra (secondo il mio modo di vedere le cose) decisa a raccogliere i frutti di questo processo di diffusione del suo "verbo", sapendo bene che molti si fionderanno sul nuovissimo portatile proprio grazie a questo. Infatti, appena visto il 3DS all'E3, ho subito immaginato una strategia del genere (cioè quella di rendere il 3DS impenetrabile) molto prima che uscissero queste conferme. Quindi, se mai verrà bucato, sarà soltanto nel caso di scarse vendite... ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Oggi la PSP non si potrà moddare, ma nei suoi 5 anni di vita sì, e pure senza bisogno di comprare periferiche esterne, basta una memory stick e via. ![]() Eppure ha avuto vendite inferiori, nonostante tutto quel tempo. Ognuno libero di pensare liberamente ovviamente, io credo che non abbia venduto per altri motivi, giochi in primis. Non è esattamente così pero su, va bè che tu sei il fanboy n.1 nintendo però le cose diciamole come stanno. PSP innanzitutto è stata strozzata da un prezzo iniziale di vendita FOLLE che scoraggiava chiunque ad avvicinarsi. DS è stato sempre e facilmente piratabile anche tramite i passkey, non belli da vedere ma facilissima da usare. Le prime psp da moddare erano una rottura di coglioni, rischio brick, dovevi avere dei giochi particolare per gli exploit, dai non puoi paragonare le due cose. La psp è sempre stata più complessa da usare e da moddare, tranne quando negli ultimi anni è uscita pandora e relativa memory stick. Quando poi la PSP è stata aperta a panino il divario era troppo grande. E comunque ha venduto sempre 60 milioni di pezzi. E per quanto mi concerne, la qualità delle perle psp niente ha a che vedere con i giochi stile cellulare del DS. ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.025 Iscritto il: Wed 28 April 2010 - 18:08 Utente Nr.: 46.357 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Non è esattamente così pero su, va bè che tu sei il fanboy n.1 nintendo però le cose diciamole come stanno. PSP innanzitutto è stata strozzata da un prezzo iniziale di vendita FOLLE che scoraggiava chiunque ad avvicinarsi. DS è stato sempre e facilmente piratabile anche tramite i passkey, non belli da vedere ma facilissima da usare. Le prime psp da moddare erano una rottura di coglioni, rischio brick, dovevi avere dei giochi particolare per gli exploit, dai non puoi paragonare le due cose. La psp è sempre stata più complessa da usare e da moddare, tranne quando negli ultimi anni è uscita pandora e relativa memory stick. Quando poi la PSP è stata aperta a panino il divario era troppo grande. E comunque ha venduto sempre 60 milioni di pezzi. E per quanto mi concerne, la qualità delle perle psp niente ha a che vedere con i giochi stile cellulare del DS. ![]() Anch'io la penso esattamente come te,sopratutto per quanto riguarda la qualità delle "Perle" per PSP |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Quindi, se mai verrà bucato, sarà soltanto nel caso di scarse vendite... ![]() Se hai ragione allora non sarà mai bucata, il 3DS sarà un successo sicuro. ![]() Penso che siano due facce della stessa medaglia però, nel senso che è anche vero che i prodotti di maggior successo sono anche quelli che vengono bucati prima. Ma si sa già in cosa consiste questa nuova protezione? Strano che sia basato "solo" sul firmware aggiornabile, PSP insegna che non è sufficiente, e se i programmatori dicono che è molto sicuro, ci deve essere altro sotto. -------------------- ![]() ![]() -------------------- Codice Amico 3DS 1590-4669-8575 Nintendo Network ID Nintendaro Codice Amico Switch 1662-8175-4905 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.520 Iscritto il: Fri 3 April 2009 - 03:16 Da: Gallifrey Utente Nr.: 36.083 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ma se Nintendo fa sempre di testa sua,la pirateria non la combatte,l'aiuta Anzi, spesso è considerata un bene.. Sono leggende metropolitane: Nintendo, MS, Sony e le altre non ci guadagnano nulla con la pirateria, anzi ci perdono e anche tanto... In realtà, L'approccio delle case produttrici di software al problema della pirateria risulta in alcuni casi ambiguo, visto che la pirateria incrementa la diffusione del software dell'azienda e nel lungo periodo puo' beneficiare l'azienda stessa; per esempio un dirigente della Microsoft, Jeff Raikes, ha dichiarato che la Microsoft preferisce che si pirati il loro software piuttosto che quello della concorrenza. È indubbio che uno dei fattori dell'incredibile successo della PS in occidente sia da attribuirsi al costo irrisorio della modifica hardware che permette di eseguirvi software pirata. La pirateria è la migliore forma di pubblicità per ogni cosa! Perchè sono stati venduti tanti DS e non tante PSP? Perchè sony le ha blindate, quindi niente modifica! Il DS per sua sfortuna (? Ma anche no) ha le flashcard che permettono di avviare i giochi scaricati illegalmente e li TUTTI A COMPRARE IL DS!
-------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 136 Iscritto il: Fri 20 November 2009 - 14:22 Utente Nr.: 41.585 Feedback: 0 (0%) ![]() |
CITAZIONE Se hai ragione allora non sarà mai bucata, il 3DS sarà un successo sicuro. Ma guarda, in buona sostanza da un lato spero anche io che non venga bucato facilmente, fosse anche solo per dimostrare che i titoli scarsi restano e resteranno sempre sugli scaffali, senza andare a cercare il capro espiatorio della pirateria. D'altro canto però, mi spiace molto per quello che concerne la scena homebrew (che comunque spero continui ancora a lungo su DS) sarebbe davvero un peccato non poter sfruttare il potenziale del 3DS in tal senso. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 436 Iscritto il: Mon 21 July 2008 - 19:55 Da: IBIZA ISLA Utente Nr.: 29.145 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Veramente PSP è bucata in egual modo già dalla prima versione. Dire che il DS ha venduto solo per la pirateria è una bestemmia. Il Ds nn ha venduto solo per la pirateria, ma resta il fatto che la pirateria aiuta nel successo di una consolle, vedi PSX 1 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.015 Iscritto il: Tue 12 May 2009 - 14:48 Da: Lecce Utente Nr.: 37.172 Feedback: 0 (0%) ![]() 4768-7516-9060 ![]() DeadlyEmaH ![]() |
Il Ds nn ha venduto solo per la pirateria, ma resta il fatto che la pirateria aiuta nel successo di una consolle, vedi PSX 1 perché,cosa successe con PS1? -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.286 Iscritto il: Mon 19 January 2009 - 21:21 Da: Carrara Utente Nr.: 34.366 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Con la ps1 era FACILISSIMO warezzare
La modifica era relativamente sicura e per scaricare giochi bastava un cd e un masterizzatore Fai un pò te ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.520 Iscritto il: Fri 3 April 2009 - 03:16 Da: Gallifrey Utente Nr.: 36.083 Feedback: 0 (0%) ![]() |
50.000 Lire per il chip e 5.000 per i giochi contro le 100.000 (a dir poco) che costavano i giochi... tutto qui...
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 27 Iscritto il: Wed 16 June 2010 - 17:51 Da: Spoleto Utente Nr.: 47.401 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Per quello che state dicendo si può dire semplicemente in sintesi che una lama a doppio taglio : perchè il piratare aumenta la vendita della sola console , ma sminuisce di quelli che programmano i giochi e non gli si da il giusto valore , poi il giudizio del gioco è di libero arbitrio , chiunque può decidere se fa schifo o è eccelso , ma secondo me in quanto le cose come homebrew , non si deve considerare un cracking , ma un tentato upgrade , è un modo per sfruttare le qualità della console , mentre il rom cracking e il moddare di una console è come quando gli hacker tentano di entrare nei sistemi informatici , niente di più , niente di meno , comunque discuterci , non vale la pena , è come sparare sulla croce rossa. Comunque la cosa migliore è osservare il futuro , e vedere chi dirà all'altro "te l'avevo detto che sarebbe successo"
P.S: scusate per il groppone ![]() ![]() ![]() Messaggio modificato da Cacciavillani il Wednesday 14 July 2010 - 16:09 -------------------- Se il tuo nemico attacca, ritirati. Se il tuo nemico si ritira, distruggilo. (L'arte della guerra) Caccia http://it.seenow.com/result/5387419004c34b9bd1304f |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
perché,cosa successe con PS1? AHAHAHAHAHAHAHAH!!! QUESTA E' BELLISSIMA!! AHAHAHAHAHAHAHAH!!! Cioè, a parte tutto quello che ti hanno già detto, non c'era nemmeno bisogno di attrezzarsi tanto con PC, download e cose simili, bastava andare da qualsiasi vu cumprà per avere giochi anche su ordinazione!! ![]() ![]() ![]() E se non funzionavano c'era anche la sostituzione gratuita! TUTTI avevano la PS1!! Cioè dai, davvero credete che abbia avuto tanto successo solo con i giochi originali? Nessuno di quelli che conoscevo all'epoca aveva una PS1 senza modifica! Messaggio modificato da SQUALO DENSETSU il Wednesday 14 July 2010 - 16:20 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Evra Powwah! (Pirla) ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.824 Iscritto il: Fri 24 December 2004 - 19:38 Da: Nosgoth Utente Nr.: 3.467 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ragazzi, ragazzi, qui a parlare di pirateria, homebrew, eccetera, ma ricordatevi del problema principe... gli hacker stessi.
Nel Manifesto di GbaRL (che in teoria andrebbe letto visto che è il primo paragrafo del Regolamento ![]() Ma... come pensate che si sia sentito Bushing nel vedere Waninoko prendere il suo legittimo lavoro e trasformarlo in un semplice mezzo per piratare? Come pensate si sentano quelli del progetto Free60 nel vedere i vari bambocci dire "sisi ma vffnkul! Tanto io kn l liteon vado in laiv e mi gioko i gioki a 5 dal marokkino!" (rivedere lo stesso bimbominkia il giorno dopo il ban...) e schifare un legittimo e lodevole progetto per dare alla Xbox lo stesso grado di libertà che aveva la sorella minore? E Loopy, che dal FlashMe ha probabilmente ricavato solo l'attenzione degli avvocati Nintendo? E le migliaia di acquirenti PS3 che si son visti togliere Linux solo per le stronzate di GeoHot? E Davee e i Typhoon che sono stati praticamente mandati a quel paese per non aver sbloccato il primo HEN per l'uso dei giochi pirata e non aver rilasciato il 6.10 Typhoon per il sacrosanto diritto a piratare anche sulle 3004 e N1004? Il vero rischio è che programmatori ed hacker si allontanino, innanzitutto: ricordate che con un savegame exploit anche in usermode si può sviluppare una vivace e capace scena homebrew, riprendendoci tutte quelle meravigliose conquiste che hanno fatto la storia dell'hb su console Nintendo e non solo: ricordate i vari tracker su GB, nati dalla conoscenza della cartuccia, o le varie ROM tradotte, che a volte sono frutto di tutta la messe di conoscenze nate dai primi copier... ma adesso, questa gente si sta stancando. E' stanca di lavorare per dodicenni lobotomizzati che non sanno vedere oltre il loro naso, imbottiti di idee televisive di facile successo (tendenzialmente con la parte bassa del corpo), incapaci di concepire il valore del denaro e della fatica della gente. Chiedete a un programmatore se se ne fotte niente che papi non dia i soldi, ma il compagno ce l'ha e loro lo devono avere... Ecco dunque, ben venga un exploit user mode per l'homebrewing, ma mi auguro uno per l'avvio di materiale firmato non ci sia. Solo in questo modo potremo riappropriarci della scena, la scena VERA, non quella degli idioti armati "della modifica R4" per "avviare le room", dei furbetti del quartierino, dei deficienti come chiunque tempo fa abbia impersonato krakk. Non vuoi pagare i giochi? Non comprarti la fottuta console. E senza gente con le palle, Waninoko starebbe ancora a sparare cazzate, senza C4eva anche i vari truzzetti con la Xbox starebbero a cercare "la porta USB della modifica". Ironico: non so se ci avevate fatto caso, ma su GbaRL chiamiamo le flashcard col loro nome, unofficial software development kit flash carts, vedete ad esempio nelle reensioni. Bella differenza, vero? Evrain P.S.: http://horriblefanfare.com/2010/01/20/pand...modern-console/ Leggetelo. E' parecchio interessante. -------------------- Just keep tryin'
Keep on flyin' I will be the light... - from Last Exile: Cloud Age Symphony - Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke... Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai! - from Megaman X8: Wild Fang - Proud supporter of EVAC Industry co.ltd. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
AHAHAHAHAHAHAHAH!!! QUESTA E' BELLISSIMA!! AHAHAHAHAHAHAHAH!!! Cioè, a parte tutto quello che ti hanno già detto, non c'era nemmeno bisogno di attrezzarsi tanto con PC, download e cose simili, bastava andare da qualsiasi vu cumprà per avere giochi anche su ordinazione!! ![]() ![]() ![]() E se non funzionavano c'era anche la sostituzione gratuita! TUTTI avevano la PS1!! Cioè dai, davvero credete che abbia avuto tanto successo solo con i giochi originali? Nessuno di quelli che conoscevo all'epoca aveva una PS1 senza modifica! che fu piratatssima lo so ![]() e solo che mi chiedo come faccia una consolle a vendere di più grazie alla pirateria. fu detto prima col DS,ma anche se fossero state acquistate molte unità,ci avrebbero comunque perso le perdite dei videogiochi. Non mi sembra il caso di ridermi in faccia,se non so qualcosa ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
che fu piratatssima lo so ![]() e solo che mi chiedo come faccia una consolle a vendere di più grazie alla pirateria. fu detto prima col DS,ma anche se fossero state acquistate molte unità,ci avrebbero comunque perso le perdite dei videogiochi. Non mi sembra il caso di ridermi in faccia,se non so qualcosa ![]() No, aspetta, non ti stavo ridendo in faccia, credevo che la tua fosse una battuta! ![]() La console vende ovviamente di più grazie alla pirateria, grazie a quel processo di passaprola che si instaura man mano che partono le prime modifiche. La gente compra sempre più spesso la console dove sa che potrà avere i giochi gratis. Poi, giustamente, dipende anche da persona a persona: Io la PS1 la presi di seconda mano a prezzo stracciatissimo verso la fine del suo ciclo vitale, da uno che mi diede una busta con 4 giochi originali e qualche centinaio pirata. Eppure, io stesso ho preferito comprare originali i giochi (ad esempio Grandia e Street Fighter Alpha 3 tra quelli che mi ricordo)... Un lato positivo c'era in ambito sociale: Non ho mai visto tanta fratellanza tra italiani ed extracomunitari come in quel periodo! Grande PS1! ![]() ![]() ![]() Messaggio modificato da SQUALO DENSETSU il Wednesday 14 July 2010 - 16:42 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The full extent of the jam ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.315 Iscritto il: Tue 5 February 2008 - 16:00 Da: SUBURB Armored Green (Genzano di Roma) Utente Nr.: 25.235 Feedback: 2 (100%) ![]() 0791-5172-2789 ![]() Kenmasta89 ![]() |
Da wikipedia
"Nonostante la posizione ufficiale della Sony, che condannava formalmente la modifica non autorizzata delle proprie console, uno dei fattori dell'incredibile successo della PS1 in occidente è da attribuirsi al costo irrisorio di una modifica hardware che consentiva di utilizzare sulla macchina CD duplicati con un semplice masterizzatore, rendendo notevolmente più economico l'approvvigionamento di materiale videoludico, rispetto all'acquisto degli "originali". In pratica se per le console rivali Nintendo 64 e Sega Saturn da parte dell'acquirente era necessario un esborso notevole per la console e una spesa continua per i giochi, per la PS questo esborso si limitava all'acquisto della console e alla realizzazione della modifica. È comunque importate sottolineare che le rendite, nel mercato delle console casalinghe, non derivano dalla vendita dell'hardware (sul quale, quasi sempre, il produttore ci rimette), ma dalle royalties sul software. È quindi assolutamente da escludere che Sony avesse mai pensato di avvantaggiarsi mettendo sul mercato una console con sistemi di protezione non all'altezza: se le vendite software non fossero state considerevoli, anche con un gran numero di unità vendute, i guadagni sarebbero stati scarsi o addirittura ci sarebbe stata una perdita." -------------------- 株式会社ケイブ
ケツイ デスレーベル Ken Type B Very Hard 1.674.917.335 Part 1/2 ケツイ デスレーベル Ken Type B Very Hard 1.674.917.335 Part 2/2 ケツイ デスレーベル Ken Type B Extra Mode 100.370.640 Evac industry supporter ![]() ![]() 03/04/2012 Ciao Toby riposa in pace. ![]() QUOTE (Gemini) So that some random crackpots will finally end the whole "Curator=Assembler=Alzaire" idiocy? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
CITAZIONE È comunque importate sottolineare che le rendite, nel mercato delle console casalinghe, non derivano dalla vendita dell'hardware (sul quale, quasi sempre, il produttore ci rimette) Su questo mi permetto di dissentire: inizialmente le Playstation costavano un botto e mezzo! CITAZIONE esplicitiamo come la Community si inserisca nella scena hacking e non warezzing: la nomenclatura delle release, la scansione della nomenclatura stessa, le flashcard, le varie lib, eccetera fanno parte di una scena che si delizia nel prendere la macchina, aprirla, sviscerarla, sbloccarne le potenzialità nascoste, andare oltre i limiti del design originale e forse anche oltre i limiti dell'immaginazione di chi quella macchina ha fatto nascere. Scusa Evrain, ma secondo ti sei incanalato in un discorso pericoloso. Non tanto per il senso generale dello stesso (che condivido) ma per quella che mi pare una grossissima contraddizione che si può trovare proprio nelle parole che ho riportato in quote. Messaggio modificato da SQUALO DENSETSU il Wednesday 14 July 2010 - 17:05 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Evra Powwah! (Pirla) ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.824 Iscritto il: Fri 24 December 2004 - 19:38 Da: Nosgoth Utente Nr.: 3.467 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Scusa Evrain, ma secondo ti sei incanalato in un discorso pericoloso. Non tanto per il senso generale dello stesso (che condivido) ma per quella che mi pare una grossissima contraddizione che si può trovare proprio nelle parole che ho riportato in quote. Sigh... era tutto il resto del post (che francamente ho una certa propensione a eliminare in toto visto he pare non sia stato letto ![]() ![]() La contraddizione immagino sia il solito "se non volete la pirateria, perchè postate le release?" ma è un discorso che è già stato affrontato ed ampiamente discusso in altri thread che si possono trovare tramite tasto cerca ![]() Evrain -------------------- Just keep tryin'
Keep on flyin' I will be the light... - from Last Exile: Cloud Age Symphony - Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke... Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai! - from Megaman X8: Wild Fang - Proud supporter of EVAC Industry co.ltd. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
io ho letto tutto il post Evrain, ma non capisco perchè stancarsi di una cosa che piace fare solo perchè sfruttata in malo modo... Cioè, mi piace la sfida? chissenefrega se il BBK arriva e si lamenta... Vaffa e continuo a seguire la mia sfida... La voglia può passare e tornare in qualsiasi momento, almeno finchè ci sarà materiale su cui lavorare... Esagerare con le protezioni non è uno stimolo, è un modo per fiaccare il lavoro sia di chi lo fa nell'illegalità, sia di chi lo fa per la libertà intellettuale...
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 616 Iscritto il: Wed 14 November 2007 - 14:27 Da: Bristol Utente Nr.: 22.885 Feedback: 0 (0%) ![]() 5413 - 0017 - 1768 ![]() DocZagreus ![]() |
Il problema è di tipo etico.
Se io voglio mettere mano e competenze per capire il funzionamento di un hardware, vorrò poi condividerlo con altra gente che ha i miei stessi interessi, in modo che questa somma di conoscenze ci possa portare a creare qualcosa che sia più grande della somma delle sue parti. Ed è per questo che solitamente gli hacker della scena danno le loro scoperto nelle fauci della scena stessa, altrimenti non ci sarebbe ragione a fare quello che fanno. Il problema sorge quando altre persone, basandosi sulle tue scoperte, arrivano a creare cose che a te non vanno bene, e che quindi ti fanno sentire in colpa, oppure semplicemente schifato. E' un po' come se tu inventassi qualcosa, ed è come se fosse un tuo figlio, e poi qualcuno ci mette mano e lo fa deviare da quello che secondo è il giusto percorso. Continuare a lavorare con questi presupposti non ti diverte più e allora smetti. -------------------- ![]() Lega Italiana contro Minkiate Videoludiche |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
io ho letto tutto il post Evrain, ma non capisco perchè stancarsi di una cosa che piace fare solo perchè sfruttata in malo modo... Cioè, mi piace la sfida? chissenefrega se il BBK arriva e si lamenta... Vaffa e continuo a seguire la mia sfida... La voglia può passare e tornare in qualsiasi momento, almeno finchè ci sarà materiale su cui lavorare... Esagerare con le protezioni non è uno stimolo, è un modo per fiaccare il lavoro sia di chi lo fa nell'illegalità, sia di chi lo fa per la libertà intellettuale... Beh, se hai letto bene il link postato da Evrain, penso che concorderai sul fatto che non è bello essere contattati da Nintendo ed essere trattato come un criminale solo perchè si "studia" il Wii... ![]() Cioè, a Bushing sono riusciti a risalire al suo vero nome e a contattarlo anche sul luogo di lavoro... una vera e propria persecuzione... manco fosse un boss mafioso! Ci credo che un hacker si stanca! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
beh, quello è appunto il discorso che facevo io... è inutile colpire chi si fa il mazzo tanto e perseguirlo, oltre a cercare di vanificare il suo lavoro per il torto di qualcun'altro... E' tipico dell'essere umano colpire 1 per punire 100...
Sul punto di vista etico, in un certo senso è vero, può essere veramente stressante, ma per il motivo di primo... Non tanto per i bimbetti che utilizzano, ma per i prodotturi che non si rendono conto dell'ottimo lavoro che fanno... -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 307 Iscritto il: Thu 6 May 2010 - 18:03 Utente Nr.: 46.539 Feedback: 0 (0%) ![]() |
poveri illusi
![]() per carità che continui la """""pirateria""""" -------------------- PKMN PLATINO Daniel 3782-1214-3813 PKMN ARGENTO Crystal 2579-5585-3158 FIFA 10 3395-6832-3945 MARIO KART 1119 4051 2167 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 146 Iscritto il: Sat 12 December 2009 - 11:43 Da: Roma Utente Nr.: 42.187 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Veramente PSP è bucata in egual modo già dalla prima versione. Dire che il DS ha venduto solo per la pirateria è una bestemmia. In realtà la pirateria su psp è molto più avanti di quella per ds (ovviamente non sono un warezzone!), la differenza è nei giochi di scarsa qualità: Io per psp ne ho trovati solo 3-4 interessanti (quindi ho preferito non piratare e tenermelo così ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
poveri illusi ![]() per carità che continui la """""pirateria""""" No, no, secondo una sentenza in Italia l'R4 è illegale. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
No, no, secondo una sentenza in Italia l'R4 è illegale. La lungimiranza italiota in materia è pari alla lunghezza dell'asta virile di Malgioglio ![]() Certo, le flash che oggigiorno si vendono con l'autostart sono illegali (contengono codice Nintendo) così come quelle per DSi, tuttavia una come la DS Link che di queste cose non ne ha, mi spiegate come sarebbe illegale? Si ok, protezioni a parte. E' vero, col 3DS e i software install decisamente il problema cartucce verrà aggirato, tuttavia non voglio perdere perle come il Moonshell (ho un'intera flashcard dedicata, con solo Moonshell!) oppure DSOrganize, o Nitrotracker o altri grandiosi homebrew. Dico, uso NT quando suono il pianoforte, fate vobis... Evrain -------------------- Just keep tryin'
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The full extent of the jam ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.315 Iscritto il: Tue 5 February 2008 - 16:00 Da: SUBURB Armored Green (Genzano di Roma) Utente Nr.: 25.235 Feedback: 2 (100%) ![]() 0791-5172-2789 ![]() Kenmasta89 ![]() |
No, no, secondo una sentenza in Italia l'R4 è illegale. Si, ma la flashcard nasce principalmente per far girare homebrew e i propri dump. In teoria non è illegale ma la gente la usa per non comprare giochi. I negozianti sono ancora meglio per l'illegalità. Mi ricordo che il mio cuginetto mi fece vedere qualche gioco per PSP e vedendo che li aveva sulla memory stick gli chiesi: ma hai modificato la PSP? e lui: si e la signora del negozio mi fa pagare 5 euro a gioco. Roba da non credere -___- Anche sul DS ci sono storie simili. Io mi ricordo addirittura al Romics di 2(o forse 3?) anni fa, uno stand vendeva delle R4 con il seguente slogan: Cartuccia R4 per scaricare giochi gratis da internet. Non per niente siamo primi al mondo per illegalità di giochi scaricati da internet insieme i francesi e spagnoli. Messaggio modificato da kenmasta89 il Wednesday 14 July 2010 - 19:36 -------------------- 株式会社ケイブ
ケツイ デスレーベル Ken Type B Very Hard 1.674.917.335 Part 1/2 ケツイ デスレーベル Ken Type B Very Hard 1.674.917.335 Part 2/2 ケツイ デスレーベル Ken Type B Extra Mode 100.370.640 Evac industry supporter ![]() ![]() 03/04/2012 Ciao Toby riposa in pace. ![]() QUOTE (Gemini) So that some random crackpots will finally end the whole "Curator=Assembler=Alzaire" idiocy? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Già, infatti spero che il 3DS regga il più possibile non tanto per i piratozzi fai-da-te quanto più per sti commercianti che ci lucrano in modo a dir poco vergognoso, facendo non solo atti illegali, ma truffando anche la gente, mamme o nonne in primis, che pensano di far regali a figli/nipoti.
Se me ne capita uno sottomano io lo denuncio sicuramente. -------------------- ![]() ![]() -------------------- Codice Amico 3DS 1590-4669-8575 Nintendo Network ID Nintendaro Codice Amico Switch 1662-8175-4905 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.378 Iscritto il: Sun 16 September 2007 - 13:39 Da: Prato Utente Nr.: 21.519 Feedback: 57 (100%) ![]() 2707-2856-7901 ![]() WiseYuri ![]() 6500-2435-6638 ![]() |
basicamente hanno detto "siccome ce l' avremo più grosso degli hacker, la pirateria subirà un duro colpo".
Ovvero, un' affermazione cagata, che ha come unico effetto quello di far nascere discussioni come queste (il che non è male, anzi), e di provocare hacker o chicchessia. Anche se sarà tanto efficace, non ha senso urlarlo ora. Ma soprattutto, non è che la THQ non ha fatto un gioco decente su DS e questo non è altro che un rigurgito da parte di incazzati e mediocri sviluppatori ? Impegnatevi di più e chiudete un pò la fogna, questo aiuterebbe nella lotta alla pirateria. Messaggio modificato da Wise Yuri il Wednesday 14 July 2010 - 19:55 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 235 Iscritto il: Fri 26 October 2007 - 15:53 Utente Nr.: 22.417 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Forse la nintendo farà dei sistemi di protezione avanzatissimi agli occhi degli hacker e rilascerà lei stessa, in segreto ovviamente, qualche aggeggio costosissimo e difficile da usare per far partire di tutto, in modo da tenere lontano il warez ai bimbiminchia. Così la maggior parte degli hacker non cercherà più altri exploit e si dedicheranno agli homebrew. Sono convinto che accadrà questo
Messaggio modificato da Roxas il Wednesday 14 July 2010 - 20:02 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 73 Iscritto il: Sun 15 June 2008 - 12:57 Utente Nr.: 28.151 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Forse la nintendo farà dei sistemi di protezione avanzatissimi agli occhi degli hacker e rilascerà lei stessa, in segreto ovviamente, qualche aggeggio costosissimo e difficile da usare per far partire di tutto, in modo da tenere lontano il warez ai bimbiminchia. Così la maggior parte degli hacker non cercherà più altri exploit e si dedicheranno agli homebrew. Sono convinto che accadrà questo Esiste una cosa simile e si chiama DSVision -------------------- Userbars(3 fatte da me)
![]() ![]() ![]() ![]() » Clicca per leggere lo Spoiler! « Trucchi x nvision Power Board v2.7.x (come gbarl e nextrl) Ogni volta che sono state scartate le ipotesi impossibili quello che rimane è per forza la verità(da gyakuten saiban 3). » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Esiste una cosa simile e si chiama DSVision Solo parzialmente: la DSVision è un prodotto closed source non disponibile se non attraverso licenza dell casa che produce la flash. Dovrei saperlo ce l'ho ![]() Evrain -------------------- Just keep tryin'
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 452 Iscritto il: Sat 4 September 2004 - 14:34 Utente Nr.: 1.558 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Da wikipedia "Nonostante la posizione ufficiale della Sony, che condannava formalmente la modifica non autorizzata delle proprie console, uno dei fattori dell'incredibile successo della PS1 in occidente è da attribuirsi al costo irrisorio di una modifica hardware che consentiva di utilizzare sulla macchina CD duplicati con un semplice masterizzatore, rendendo notevolmente più economico l'approvvigionamento di materiale videoludico, rispetto all'acquisto degli "originali". In pratica se per le console rivali Nintendo 64 e Sega Saturn da parte dell'acquirente era necessario un esborso notevole per la console e una spesa continua per i giochi, per la PS questo esborso si limitava all'acquisto della console e alla realizzazione della modifica. È comunque importate sottolineare che le rendite, nel mercato delle console casalinghe, non derivano dalla vendita dell'hardware (sul quale, quasi sempre, il produttore ci rimette), ma dalle royalties sul software. È quindi assolutamente da escludere che Sony avesse mai pensato di avvantaggiarsi mettendo sul mercato una console con sistemi di protezione non all'altezza: se le vendite software non fossero state considerevoli, anche con un gran numero di unità vendute, i guadagni sarebbero stati scarsi o addirittura ci sarebbe stata una perdita." Per fortuna che hai scritto che il tutto arriva da Wikipedia, sarei curioso di sapere chi ha scritto questa cazzata enorme. Ma voi veramente credete che dalle vendite dell'hardware le case ci perdano ? voi non avete neanche idea di quanto invece ci guadagnino e quanto poco costino le console in produzione. Quello che costa e' la fase di design e progettazione. Se costassero cosi' tanto e se e' vero che il 3ds visto e' solo un prototipo e che sara' diverso alla fine perche' avrebbero messo in funzione una linea di produzione solo per pochi pezzi ? Non gli costa molto e la conferma la potete avere da tutte quelle console cinesi che permettono di far funzionare emulatori e tanto altro che a loro non rende 1 centesimo. Quelle aziende guadagnano un bel po' solo con l'hardware. La PSOne, quella piccola bianca, su scala industriale costava a sony pochi dollari. Bucare o non bucare una console oggi e' una questione di interessi e non sono di certo gli homebrew , smettiamola con questa storia di homebrew ma quali homebrew ci stavano sulla PS1 ? sulla PS2 ? su GBA e su DS ne sono usciti perche' e' facile programmare su console piccole ma di cosa non potete farne a meno ? ma per piacere dai , se volete musica ed mp3 esistono lettori con 60/100/200 giga che sono piccolissimi mentre il DS e' un mattone a confronto, se volete fare foto un qualsiasi cellulare e' meglio del DSi, non prendiamo per il culo il mondo con sta storia degli homebrew o del portarsi dientro le cartucce e' ridicolo. Esistono borsette che possono contenere decine e decine di cartucce e poi vorrei proprio sapere dove si deve andare per doversi portare dietro 20 / 30 / 100 giochi ? se ci va in vacanza non ci si va di sicuro a piedi e quindi si puo' tranquillamente mettere tutto in una borsa... Sono cavolate e scuse stupide per solo per non dire che si usano rom e dump e la paura di essere bannati. Il DSi non e' mai stato bucato anche se gira voce che ci sia un team che ha creato un helloworld con codice firmato in versione DSi ma poiche' non si e' mai visto c'e' poco da crederci. Se e' vero comunque farebbero bene a non rilasciarlo perche' altrimenti il cretino di turno ci creera' sopra il custom firmware o similari che non servira' altro che ad eseguire quei pochi giochi esclusivi DSi. L'articolo parla della protezione ubisoft che a dire il vero fa schifo e non e' del tutto sua. Ne esiste un'altra ma al momento neanche serve a molto, se vogliono fare qualcosa di serio devono farlo a livello hardware non software , tutto quello che e' software puo' essere riscritto e ricreato se invece c'e' un controllo serio misto hardware e software si puo' pensare di salvare la situazione. Aspettiamo questo fantomatico 3DS e vedremo cosa veramente ci sta sopra visto che al momento non si sa praticamente nulla di certo ma solo parole e voci. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 5.523 Iscritto il: Mon 27 July 2009 - 15:23 Utente Nr.: 39.209 Feedback: 8 (100%) ![]() |
Batblaster, invece un "homebrew" (si può chiamare veramente così) per PS1 e PS2 c'era, e anche piuttosto importate, cioè quel disco che serviva per rendere la console region free. Oddio, forse è un discorso che vale solo per me, ma da quando ho messo il Bannerbomb su Wii sto comprando praticamente solo NTSC (e dove potevo trovare un Wind Waker nuovo ad una cifra che non sia di 3 zeri?).
Per quanto riguarda quei commercianti che fanno quei lavoretti, che brucino al rogo. Se c'è una cosa che mi dà fastidio è la gente che cerca di prenderti per il culo col minimo della fatica, danneggiando la concorrenza solo per comprarsi le sigarette. Ultimamente però mi sto convincendo sempre più che in un certo senso Nintendo ha pienamente ragione. Viste le schifosissime flashcard che girano in italia (iniziano sempre con R4), devo dedurre che il 99% di chi la possiede scarichi quotidianamente giochi dal loro sito ultrapowah che conoscono solo loro. Allora mi chiedo, se fossi a capo di un'azienda che fattura tantissimo, perché dovrei continuare a far finta di niente con questi aggeggi che tuttalpiù vengono usati per warezzare? E non rompetemi le balle con i vostri "backup", perché sono un'azienda e faccio unicamente ciò che è meglio per me. -------------------- The Apple Fanboy (Credits to Forest87 <3) (link fixato, double credits to Forest87 <3<3)
Recensioni: Bit.Trip Saga 50 Classic Games 3D Test batteria e fotocamere Nintendo 3DS Lista ultimi firmware Flash Cards DSi/3DS [5.0.0-11] |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Una mente pericolosa ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 13.967 Iscritto il: Tue 15 May 2007 - 05:59 Da: in the lap of god.. Utente Nr.: 18.205 Feedback: 81 (100%) ![]() 2621-2598-2470 ![]() |
Per fortuna che hai scritto che il tutto arriva da Wikipedia, sarei curioso di sapere chi ha scritto questa cazzata enorme. Ma voi veramente credete che dalle vendite dell'hardware le case ci perdano ? voi non avete neanche idea di quanto invece ci guadagnino e quanto poco costino le console in produzione. Quello che costa e' la fase di design e progettazione. Se costassero cosi' tanto e se e' vero che il 3ds visto e' solo un prototipo e che sara' diverso alla fine perche' avrebbero messo in funzione una linea di produzione solo per pochi pezzi ? Non gli costa molto e la conferma la potete avere da tutte quelle console cinesi che permettono di far funzionare emulatori e tanto altro che a loro non rende 1 centesimo. Quelle aziende guadagnano un bel po' solo con l'hardware. La PSOne, quella piccola bianca, su scala industriale costava a sony pochi dollari. Bucare o non bucare una console oggi e' una questione di interessi e non sono di certo gli homebrew , smettiamola con questa storia di homebrew ma quali homebrew ci stavano sulla PS1 ? sulla PS2 ? su GBA e su DS ne sono usciti perche' e' facile programmare su console piccole ma di cosa non potete farne a meno ? ma per piacere dai , se volete musica ed mp3 esistono lettori con 60/100/200 giga che sono piccolissimi mentre il DS e' un mattone a confronto, se volete fare foto un qualsiasi cellulare e' meglio del DSi, non prendiamo per il culo il mondo con sta storia degli homebrew o del portarsi dientro le cartucce e' ridicolo. Esistono borsette che possono contenere decine e decine di cartucce e poi vorrei proprio sapere dove si deve andare per doversi portare dietro 20 / 30 / 100 giochi ? se ci va in vacanza non ci si va di sicuro a piedi e quindi si puo' tranquillamente mettere tutto in una borsa... Sono cavolate e scuse stupide per solo per non dire che si usano rom e dump e la paura di essere bannati. Il DSi non e' mai stato bucato anche se gira voce che ci sia un team che ha creato un helloworld con codice firmato in versione DSi ma poiche' non si e' mai visto c'e' poco da crederci. Se e' vero comunque farebbero bene a non rilasciarlo perche' altrimenti il cretino di turno ci creera' sopra il custom firmware o similari che non servira' altro che ad eseguire quei pochi giochi esclusivi DSi. L'articolo parla della protezione ubisoft che a dire il vero fa schifo e non e' del tutto sua. Ne esiste un'altra ma al momento neanche serve a molto, se vogliono fare qualcosa di serio devono farlo a livello hardware non software , tutto quello che e' software puo' essere riscritto e ricreato se invece c'e' un controllo serio misto hardware e software si puo' pensare di salvare la situazione. Aspettiamo questo fantomatico 3DS e vedremo cosa veramente ci sta sopra visto che al momento non si sa praticamente nulla di certo ma solo parole e voci. è quello che dicevo io..che poi: quanti cavolo di giochi giocano per volta? 40? ![]() penso che un portacartuccie come quello della hori, che ne contiene ben 16 in nemmeno 10 cm quadrati, sia più che sufficiente. -------------------- "The show must go on!" |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Corollario di quanto detto su: fortunatamente oramai tutte le case produttrici hanno capito che c'è gente che colleziona o che come me al vedere un graffietto minuscolo strilla come Richard Branson in preda al ciclo mestruale nonchè che i loro supporti tutt'altro che eterni sono (cit. Willie)
Donde finalmente le modalità installazione sulla maggior parte delle console, per la miseria anche sui Blu Ray movies diventerà obbligatoria la Managed Copy! Originali al sicuro, al massimo controllo antipirateria, tutto gioco senza tanti problemi. Ecco il vantaggio della PS3: fa tutto lei, tu gioca che tanto non vedrai mai avvisi di sicurezza, ci penso io, tu non preoccuparti proprio. Alla faccia di Ubisoft. D'altro canto però, il diritto agli homebrew è sacrosanto: dico, un bel reader per le tavole del Netter, da mostrare rigorosamente in 3D? I medici di GbaRL capiranno cosa voglio dire ed avranno già la bava alla bocca. Se uscisse un kit limitato per homebrewers e la ditta x dicesse "ok un serverino così, senza pretese, anche magari riciclato dalla cantina. Divertitevi!" io sarei il primo ad applaudere come ad una nuova frontiera nel mondo dell'hacking. Senza contare lo sprone per le SH a produrre finalmente meno pattume e la possibile vittoria schiacciante di quella console: se mescolate libreria GBA + libreria DS + eventuali homebrew... diciamo solo che servirà più di Ghost of Sparta alla Sony per giustificare l'esistenza sugli scaffali della PSP. Evrain -------------------- Just keep tryin'
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Il DS, e il prossimo 3DS, è cmq una console che nasce con un certo scopo, non è "aperta", quindi non si può pretendere chissà cosa sul lato homebrew.
![]() Per come la vedo io il DS, e il futuro 3DS, vanno presi per i giochi, se interessa altro, come appunto homebrew vari, allora si deve prendere una console che nasce proprio per questo. Ad ognuno il suo. ![]() Messaggio modificato da Pie il Thursday 15 July 2010 - 09:58 -------------------- ![]() ![]() -------------------- Codice Amico 3DS 1590-4669-8575 Nintendo Network ID Nintendaro Codice Amico Switch 1662-8175-4905 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
CITAZIONE D'altro canto però, il diritto agli homebrew è sacrosanto Quoto. Non è una questione di qualità intrinseca di ogni singolo homebrew, ma il fatto che sia possibile anche solo pensare di farli! A me personalmente piace molto DSLibris, come anche Colors e Lone Wolf. Moonshell forse lo trovo meno interessante, perchè essenzialmente il mio telefono riproduce film in formato DiVx (con qualità ottima) e ovviamente gli mp3, quindi... Ci sono poi tanti altri progetti amatoriali interessanti e non vedo perchè si debba dire: CITAZIONE Bucare o non bucare una console oggi e' una questione di interessi e non sono di certo gli homebrew , smettiamola con questa storia di homebrew... Poi... CITAZIONE Il DS, e il prossimo 3DS, è cmq una console che nasce con un certo scopo, non è "aperta", quindi non si può pretendere chissà cosa sul lato homebrew. Che c'entra? Una volta pagato il prezzo della console sono libero di tritarla sotto i piedi se voglio? Quindi sono libero anche di aprirla come più mi aggrada e farci quello che voglio in ambito hardware o software (almeno finchè non procuro danno ad altri). Messaggio modificato da SQUALO DENSETSU il Thursday 15 July 2010 - 10:32 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.856 Iscritto il: Thu 20 December 2007 - 18:35 Da: Messina Utente Nr.: 23.776 Feedback: 0 (0%) ![]() 1521-4722-7425 ![]() Daviex94 ![]() |
Io se prendo il 3DS sarà solo ed esclusivamente per giocare quel capolavoro di Metal Gear.
SONO TROPPO CURIOSO AAAAAAAAAAAAA *_* |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.996 Iscritto il: Mon 15 March 2010 - 19:29 Da: Altrove Utente Nr.: 45.253 Feedback: 0 (0%) ![]() Linkekko ![]() |
Non ho capito questo post cmq .. che volevi dire ? che questo è l'unico modo per fermare i warezzoni, che altrimenti non si fermerebbero mai nella loro opera di pirataggio. ovviamente tutto è detto in tono scherzoso -------------------- Io c'ero!
» Clicca per leggere lo Spoiler! « A volte faccio anche gli Avatar: » Clicca per leggere lo Spoiler! « Mi raccomando, non iscrivetevi mai a Blurum! Iscriviti a ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Che c'entra? Una volta pagato il prezzo della console sono libero di tritarla sotto i piedi se voglio? Quindi sono libero anche di aprirla come più mi aggrada e farci quello che voglio in ambito hardware o software (almeno finchè non procuro danno ad altri). No, è assolutamente vietato e illegale non solo aprire la console, ma apportarne anche qualunque modifica hardware/software. Ovviamente puoi farlo se ti va, ma così facendo per regola sei in torto, e perdi ogni diritto sulla garazia e/o assistenza. ![]() Un po come Linux/Windows. Il primo te lo puoi modificare a piacere perché nasce con questo scopo, il secondo idem se vuoi, ma se lo fai lo fai con la consapevolezza che perderai ogni diritto sul prodotto, perché quando lo hai acquistato hai "firmato" un accordo che prevede ciò. -------------------- ![]() ![]() -------------------- Codice Amico 3DS 1590-4669-8575 Nintendo Network ID Nintendaro Codice Amico Switch 1662-8175-4905 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
CITAZIONE perché quando lo hai acquistato hai "firmato" un accordo che prevede ciò. Non ricordo di aver mai firmato niente... Ricordo invece bene i soldi che sono usciti dal portafoglio per acquistare la console per farne una "mia proprietà". Ai tempi della PS2 ci fu una sentenza sempre in Italia che sanciva proprio questo, cioè il diritto di "smanettare" a piacere con la console per ampliarne le capacità (mi sembra che la questione in ballo era la modifica per giocare anche giochi non PAL). Poi, ovvio, se così facendo perdo la garanzia ok, ma in ogni caso non è una questione di torto, piuttosto direi di scelta. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 267 Iscritto il: Tue 13 October 2009 - 15:19 Utente Nr.: 40.901 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Non ricordo di aver mai firmato niente... -cut- Pie intendeva il "contratto" di microsoft rivolto all'utente che ha acquistato windos, che sancisce che se si fa una modifica al software non autorizzata perderai tutti i diritti di aggiornamento del prodotto et similia. o sbaglio? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Sì parlavo di Windows.
![]() Però non escludo che ci sia una cosa simile anche per DS, e qualunque altra console, dovrei dare una spulciata al libretto di istruzioni, o meglio ancora a quell'altro con tutte le regole e via dicendo. Ma non c'ho voglia, fa troppo caldo. ![]() -------------------- ![]() ![]() -------------------- Codice Amico 3DS 1590-4669-8575 Nintendo Network ID Nintendaro Codice Amico Switch 1662-8175-4905 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 63 Iscritto il: Wed 5 September 2007 - 23:38 Utente Nr.: 21.241 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Sì parlavo di Windows. ![]() Però non escludo che ci sia una cosa simile anche per DS, e qualunque altra console, dovrei dare una spulciata al libretto di istruzioni, o meglio ancora a quell'altro con tutte le regole e via dicendo. Ma non c'ho voglia, fa troppo caldo. ![]() Certamente c'è, come è vietata la modifica a molte/tante apparecchiature acquistate: cellulari, decoder, etc.. l'acquisto sottoindente un contratto (o licenza di utilizzo) che tacitamente si sottoscrive. In realtà non mantenerlo, va solo a tuo discapito, ma bisogna stae attenti: es: acquisti un cellulare, lo modifiche a livello hardare, poi ti esplode in mano il cellulare e finisci sul giornale con scritto: cellulare XYZ Esplode e tizio perde la mano. Hai idea del danno di immagine per l'azienda produttrice? In questo caso, la tua modifica (se scoperta) potrebbe portarti ad una causa da parte del produttore per uso improprio del bene, violazione del contratto di acquisto e procurato danno d'immagine. mica male vero???? Messaggio modificato da CiccioFritz il Thursday 15 July 2010 - 16:32 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Beh, ma mica ci vogliamo mettere il Cannone ad Onde Moventi sul DS!!!
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Parla per te...
![]() Evrain -------------------- Just keep tryin'
|
|
![]()
Messaggio
|
|
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.286 Iscritto il: Mon 19 January 2009 - 21:21 Da: Carrara Utente Nr.: 34.366 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Certamente c'è, come è vietata la modifica a molte/tante apparecchiature acquistate: cellulari, decoder, etc.. l'acquisto sottoindente un contratto (o licenza di utilizzo) che tacitamente si sottoscrive. In realtà non mantenerlo, va solo a tuo discapito, ma bisogna stae attenti: es: acquisti un cellulare, lo modifiche a livello hardare, poi ti esplode in mano il cellulare e finisci sul giornale con scritto: cellulare XYZ Esplode e tizio perde la mano. Hai idea del danno di immagine per l'azienda produttrice? In questo caso, la tua modifica (se scoperta) potrebbe portarti ad una causa da parte del produttore per uso improprio del bene, violazione del contratto di acquisto e procurato danno d'immagine. mica male vero???? Ma allora se una volta comprata una cosa non sono libero di modificarla a mio piacimento la console non è di chi ha pagato ma della nintendo Ovvio che se la mando in garanzia e ho fatto una modifica così per sfizio io devo pagare ma adesso se salto in aria con il mio telefonino e salta il nome del telefono (Anche se è modificato) la colpa non è di quello che ha modificato il cellulare ma dei giornalisti che accusano la casa produttrice del cellulare Fiero di essere smentito -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 452 Iscritto il: Sat 4 September 2004 - 14:34 Utente Nr.: 1.558 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ma allora se una volta comprata una cosa non sono libero di modificarla a mio piacimento la console non è di chi ha pagato ma della nintendo Ovvio che se la mando in garanzia e ho fatto una modifica così per sfizio io devo pagare ma adesso se salto in aria con il mio telefonino e salta il nome del telefono (Anche se è modificato) la colpa non è di quello che ha modificato il cellulare ma dei giornalisti che accusano la casa produttrice del cellulare Fiero di essere smentito Quoto quello che hai scritto tu perche' simile a quello di altri e quindi non sto a riportare tutto. Secondo quanto riporta una sentenza ultima in tribunale non e' permesso in alcun modo toccare , aprire, modificare una qualsiasi apparecchiatura elettronica. Secondo quanto dicono la proprieta' resta sempre e comunque dell'azienda costruttrice, questo non dice che non la puoi cestinare o spaccare con il martello ma non ne puoi alterare le sue funzioni primarie. Questa e' piu' o meno il contenuto delle motivazioni con le quali sono stati condannati tutti quelli che svolgono modifiche di qualsiasi genere sulle attuali console Wii/Xb360/PSP/PS2 ecc ecc... Ti piace avere gli homebrew ? esistono molte console che sono molto piu' potenti del DS e con devkit gratuiti che non violano nulla, e' una scusa stupida dire che li si vuole per DS o per 3DS , scriveteli per una qualsiasi altra console creata appositamente per quello. Scordatevi la possibilita' di avere homebrew ed affini per 3ds con un server dedicato , potrei farlo anche io , un server non costa poi cosi' tanto ma, per scrivere codice per quella macchina serve avere informazioni sull'hardware sui registri , sulle strutture interne del processore e di come e' collegato al resto quindi si parla di materiale di proprieta' Nintendo e quindi si violano le norme. Vedrete che appena uscito il 3DS ci saranno almeno 2 aziende cinesi che rilasceranno altrettante macchine con caratteristiche simili con le quali potrete sviluppare quello che vi pare. Anche se sono quasi sicuro che purtroppo qualche flash card o cose simili per 3DS la vedremo, e' un mercato troppo appetitoso e di sicuro ci proveranno ed insisteranno fino a riuscirci. (Chi sa... vedremo) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.561 Iscritto il: Mon 2 April 2007 - 06:30 Da: Ragusa Utente Nr.: 17.457 Feedback: 0 (0%) ![]() 0817-3793-3452 ![]() |
Alla fine mica il dsi è stato hackerato completamente, anzi. Stavolta ci credo proprio. Non e' stato hackerato praticamente per niente. Funziona solo la parte DS. Le funzioni esclusive DSi (fotocamera, SD, potenza di calcolo, DSiWare) sono ancora bloccate, quindi di fatto per come la vedo io non e' stato hackerato. Anche secondo me col 3DS sara' la volta buona. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 63 Iscritto il: Wed 5 September 2007 - 23:38 Utente Nr.: 21.241 Feedback: 0 (0%) ![]() |
..se salto in aria con il mio telefonino e salta il nome del telefono (Anche se è modificato) la colpa non è di quello che ha modificato il cellulare ma dei giornalisti ... Beh, questa è bella: la colpa non sarebbe tua che hai compiuto un atto illecito, ma di chi riporta un avvenimento?? E' idea un po' distorta di diritti e doveri.. Tu hai compiuto reato (perchè in termini legali così si chiama, inutile girarci intorno) e la colpa sarebbe di altri? Non bisogna prenderci ( e mi ci metto dentro anch'io, in quanto smanettone e modificatore di software e hardware) in giro: i contratti di acquisto sono chiari, se li infrangiamo è un problema solo notro e dobbiamo essere pronti a subirne le conseguenze, senza appellarci a diritti fantasiosi o creati ad-hoc per le nostre esigenze. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.057 Iscritto il: Tue 31 March 2009 - 14:32 Da: Parma, Italia Utente Nr.: 36.001 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Eppure la Nintendo potrebbe guadagnare molto di più lasciando una piccola sezione del 3DS shop agli homebrew creati dagli utenti. A me piacerebbe molto una soluzione tipo Windows MarketPlace per WM che rende disponibili software e giochi di grandi aziende assieme ad altri creati dagli utenti programmatori.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Quello non sarebbe più homebrew però, ma una specie di app store a pagamento.
![]() Qualcosa di simile potrebbe pure arrivare in base ai rumor, ma è tutto da vedere. -------------------- ![]() ![]() -------------------- Codice Amico 3DS 1590-4669-8575 Nintendo Network ID Nintendaro Codice Amico Switch 1662-8175-4905 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Beh, questa è bella: la colpa non sarebbe tua che hai compiuto un atto illecito, ma di chi riporta un avvenimento?? Credo ci sia stato un malinteso: da come la capisco io, Missigno intendeva dire che se salto in aria col telefonino modificato e il giornalista riporta la notizia in modo tale da provocare un danno d'immagine al produttore del telefonino, la colpa di questo danno d'immagine è del giornalista che ha riportato la notizia in modo tendenzioso. Poi è ovvio che non è colpa del giornalista se ho fatto la modifica illegale e/o se in conseguenza di ciò il telefonino è esploso. EDIT: vorrei solo precisare che quel "se ho fatto la modifica illegale" è puramente teorico (non ho mai fatto nessuna modifica ai miei telefonini). Dovrebbe essere ovvio leggendo il post, ma comunque preferisco chiarire bene e non rischiare il ban ![]() Messaggio modificato da stelladimare il Friday 16 July 2010 - 11:28 -------------------- SE SEI UTENTE DI QUESTO FORUM E ODI I BIMBIMINKIA PER L'AMOR DI DIO COPIA E INCOLLA QUESTA FRASE NELLA TUA FIRMA!!! (originally started by andy_84)
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Quello non sarebbe più homebrew però, ma una specie di app store a pagamento. ![]() Qualcosa di simile potrebbe pure arrivare in base ai rumor, ma è tutto da vedere. non necessariamente : ci sono anche delle applicazioni gratuite. Comunque bisogna solo aspettare fonti ufficiali -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 3 July 2025- 22:05 |