![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 461 Iscritto il: Fri 28 September 2007 - 15:01 Utente Nr.: 21.765 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Salve a tutti!Possiedo un "Router WI-FI Alice ADSL".Per la prima volta mi sono messo a giocare in WIFI mentre il computer era spento,e non mi si connetteva:
-Quindi il DS puo andare in WIFI solo con il PC acceso? Il problema è che devo portare il PC in assistenza ma al tempo stesso volevo continuare a giocare in WIFI. -Non ci sono altre soluzioni per connettersi? Grazie mille in anticipo! |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Long17 reborn ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 28 Iscritto il: Wed 4 June 2008 - 17:21 Utente Nr.: 27.906 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Salve a tutti!Possiedo un "Router WI-FI Alice ADSL".Per la prima volta mi sono messo a giocare in WIFI mentre il computer era spento,e non mi si connetteva: -Quindi il DS puo andare in WIFI solo con il PC acceso? Il problema è che devo portare il PC in assistenza ma al tempo stesso volevo continuare a giocare in WIFI. -Non ci sono altre soluzioni per connettersi? Grazie mille in anticipo! Se In teoria tieni il modem acceso anche a PC spento..devo dire che è strano. Dunque ti dirò che a me con il PC spento si connette benissimo. Tranne se ha dei cavi collegati al Pc ma penso di no dato che è Wireless... Ma che errore ti da scusa? Hai riprovato a fare tutte e 3 le prove per connessione? -------------------- ![]() ![]() Wii Love Nintendo!=P Wii NiDS Nintendo!=P TORNEO FIFA 08! Il mio blog ![]() ![]() ![]() Banner By Daviex...THX.. » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 250 Iscritto il: Thu 5 April 2007 - 12:27 Da: Italy Utente Nr.: 17.509 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Il router quasi sicuramente è alimentato dalla presa di corrente domestica, quindi a prescindere dal PC , è sempre in funziona.... ora bisogna vedere quale problema ti da... quasi sicuramente è un problema di sicurezza, cioè nell'accesso da parte del DS al tuo router.... quando configuri le impostazione per connetterti alla Wifi ti fa fare anche delle prove, se le supera allora è tutto ok, senò c'è qualcosa da cambiare.
Configura bene tutto, le chiavi di sicurezza e quant'altro. NOTA:Ti ricordo che il DS supporta solo la chiava di sicurezza di tipo WEP ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 461 Iscritto il: Fri 28 September 2007 - 15:01 Utente Nr.: 21.765 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Se In teoria tieni il modem acceso anche a PC spento..devo dire che è strano. Dunque ti dirò che a me con il PC spento si connette benissimo. Tranne se ha dei cavi collegati al Pc ma penso di no dato che è Wireless... Ma che errore ti da scusa? Hai riprovato a fare tutte e 3 le prove per connessione? Prendiamo "Jump Ultimate Star" per esempio.Ho fatto ora la prova: Ho spento il PC,ho avviato il gioco,sono andato nella modalita WIFI per connettermi e mi da il segnale di ricezione al massimo pero non mi si connette sta li per dei minuti a cercare di connettersi.Mentre a computer acceso mi si connette in WIFI in 5 secondi. Il router quasi sicuramente è alimentato dalla presa di corrente domestica, quindi a prescindere dal PC , è sempre in funziona.... ora bisogna vedere quale problema ti da... quasi sicuramente è un problema di sicurezza, cioè nell'accesso da parte del DS al tuo router.... quando configuri le impostazione per connetterti alla Wifi ti fa fare anche delle prove, se le supera allora è tutto ok, senò c'è qualcosa da cambiare. Configura bene tutto, le chiavi di sicurezza e quant'altro. NOTA:Ti ricordo che il DS supporta solo la chiava di sicurezza di tipo WEP ![]() No ma le impostazioni della mia WFC sono gia configurate perfettamente.Il problema non è quello di connettersi ma bensi non mi si connette quando il computer è spento. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 532 Iscritto il: Tue 29 January 2008 - 20:22 Utente Nr.: 25.055 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Prendiamo "Jump Ultimate Star" per esempio.Ho fatto ora la prova: Ho spento il PC,ho avviato il gioco,sono andato nella modalita WIFI per connettermi e mi da il segnale di ricezione al massimo pero non mi si connette sta li per dei minuti a cercare di connettersi.Mentre a computer acceso mi si connette in WIFI in 5 secondi. No ma le impostazioni della mia WFC sono gia configurate perfettamente.Il problema non è quello di connettersi ma bensi non mi si connette quando il computer è spento. Non è che per andare in internet devi comporre un numero? Hai un collegamento a consumo? -------------------- "Da un grande potere derivano grandi responsabilità" B. Parker
"Sono Guybrush Threepwood, un temibile pirata" G. Threepwood "Fletto i muscoli e sono nel vuoto" Rat-Man "Giudichi forse me dalla grandezza, eh? E non dovresti farlo. Perchè mia alleata è la Forza. E un potente alleato essa è" Yoda "Più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" ??? (Kingdom Hearts) "Listen to my story...this may be our last chance" Tidus ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
No
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Master Painter ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.488 Iscritto il: Tue 25 December 2007 - 23:52 Da: Death City Utente Nr.: 23.952 Feedback: 0 (0%) ![]() |
io ho il tuo stesso modem e gioco in wifi tranquillamente anche a computer spento hmmm... quante volte ti è capitato?
-------------------- ![]() MVA! ![]() "Gli affari miei mi annoiano sempre mortalmente. Preferisco quelli degli altri." - Oscar Wilde |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 250 Iscritto il: Thu 5 April 2007 - 12:27 Da: Italy Utente Nr.: 17.509 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Scusami ma il PC è collegato anch'esso in wireless??
Perchè altrimenti non vedo dove sia il problema, nel senso che il PC è una cosa e il DS è un'altra, non vedo cosa li collega. Per non parlare del router che è ancora un'altra cosa, cioè quando tieni spento il PC le luci del router sono tutte ok come al solito?? Non è che c'è qualcosa nella configurazione del DS, che magari riguarda ip o qualcos'altro che si appoggia al tuo pc?? Fai così, crea una nuova configurazione, sul ds, a PC spento e vedi se ti funziona, quasi sicuramente va!! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ok ci provo e vi dico
EDIT: CITAZIONE Errore 52100 è stato possibile collegarsi ad un access point ma non al server ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 39 Iscritto il: Sat 9 September 2006 - 10:18 Utente Nr.: 13.265 Feedback: 5 (100%) ![]() |
Se non sbaglio nelle impostazioni del router della telecom (anche se non in tutti, dovresti dire che modello di router hai), devi abilitare l'opzione che permette al router di collegarsi in automatico non appena acceso.
Vai a vedere all'indirizzo 192.168.1.1 (si solito è questo) e controlla che la voce che ti dicevo sia attiva. Ciao! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Continua ad essere strano il fatto che con il PC acceso funziona, ne sei sicuro??
In genere quel numero di errore è perchè c'è un problema nella connessione. Secondo me è perchè hai sbagliato nelle impostazione del DS, molto probabilmente lui utilizza il PC come server, per questo non riesce a collegarsi quando è spento quest'ultimo Comunque credo sia un problema di configurazione del DS, dicci i dati che hai inserito, e poi prova a riconfigurare il tutto! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 39 Iscritto il: Sat 9 September 2006 - 10:18 Utente Nr.: 13.265 Feedback: 5 (100%) ![]() |
Come ho detto, penso dipenda dalla configurazione dal router che ha.
Se fosse il DS non si collegherebbe nemmeno col PC acceso... Il punto è: se per collegarsi dal PC fa la connessione mettendo username e password e cliccando su "Connetti" vuol dire che la connessione automatica è disabilitata, e quindi deve fare la prova che gli ho detto e abilitarla. A quel punto, anche per il PC non dovrà più far partire la connessione, ma il pc sarà già su internet non appena acceso. Se invece accende il PC e questo è già connesso senza fare nulla, allora il problema è probabile che sia altrove... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
è gia in automatico.
Cmq questo è il criterio col quale ho impostato il mio DS: 1-Sono andato su impostazioni connessione,ho lasciato rilevare il modem alice dal DS e ho configurato le varie stringhe cosi: -Chiave WEP: il codice indicato nella chiave wep -Ottieni Automaticamente indirizzo IP: l'ho impostato su NO -ip: ho messo il mio IP cambiando solo l'ultimo numero -subnet: 255.255.255.0 -gateway: ho messo il mio IP effettivo del pc senza cambiare nulla -Ottieni DNS Automaticamente:l'ho impostato su no e sotto ho inserito: 212.216.172.62 (primario) 212.216.112.112 (secondario) Con queste impostazioni riesco a collegarmi in WIFI quando il PC è acceso.Mentre quando il PC è spento il DS mi manda la tacca di ricezione al massimo,pero sta li a cercare la connessione all'infinito. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
E' naturale che cerca il PC per connettersi, l'errore è nel gateway, lì devi impostare l'IP del tuo router, è quello il tuo gateway, è naturale che a PC spento non ti funzioni, poichè il tuo DS, come l'hai impostato adesso, cerca di passare prima per il PC.
Semplicemente cambia l'ip e metti quello del tuo router, vedrai che adrà alla grande ![]() P.S. Come DNS puoi anche impostare solo il primario inserendo sempre l'ip del tuo router, così è come se è lui a farti da server DNS, vedrai che va una favola! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ok grazie mille.
Solo che non so qual'è l'IP del mio router.Dove devo andare per vederlo? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Allora fai così:
Start ---> Esegui ---> Scrivi cmd e clicca OK Comparirà il prompt dei comandi, qui scrivi ipconfig e premi invio Vedrai la configurazione del tuo PC in rete. Ecco come si presenta la schermata CITAZIONE Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN): Suffisso DNS specifico per connessione: Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : Gateway predefinito . . . . . . . . . : <--- Qui Trovi l'IP del tuo router Se hai fatto tutto bene adesso dovresti essere beato e felice a giocare con il tuo DS ![]() P.S. L'ip lo dovresti utilizzare anche per cambiare le configurazione dello stesso, solo che non avendo un router alice non so come funziona, suppongo che non ti fa cambiare le impostazioni del suddetto (ma questo è un altro discorso quindi lasciamo perdere ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ok.Quindi nelle impostazioni del DS oltre a modificare la stringa Gateway cancello il DNS secondario e come DNS primario metto sempre l'IP del router?
P.S Cos'è il DNS? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
DNS: Domain Name System, servono a risolvere i nomi degli host in IP, cioè quando tu scrivi il nome di un sito questo servizio ti permette di trovare il relativi indirizzo IP che servirà poi per la connessione. Le rete comunicano tramite gli IP, ma è ovvio che noi non possiamo ricordarci tutti gli IP dei siti web che vogliamo visitare, per noi è molto più semplice ricordare un nome, è naturale quindi che i server DNS sono fondamentali per l'utilizzo di internet poichè contengono dei database che ti permette di sapere a quale IP corrisponde un host.....(questo giusto per farti capire sommariamente)
Detto ciò, inserire come DNS il router significa che lui ti farà da DNS, quindi il tutto sarà molto più veloce.... la velocità di intenet ad esempio, può dipendere anche dai server DNS, poichè più veloce riescono a darti le informazioni che ti servono più veloce riesci a navigare. E' ovvio che per quanto la configurazione internet del tuo router dovrai utilizzare dei DNS esterni (quelli che ti indica il tuo gestore) senò non potrai mai navigare. Spero di essere stato abbastanza chiaro.... in conclusione nelle impostazioni del DS, o metti quei DNS che usavi prima, o imposti il primario con l'IP del router e l'altro con 0.0.0.0 .....spero che ora ti funziona tutto bene ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.714 Iscritto il: Tue 30 May 2006 - 15:44 Utente Nr.: 11.569 Feedback: 37 (97.4%) ![]() |
aspttate un secondo, vi state tutti maciullando la testa, il modem wi-fi di alice (quello con le corna
![]() ![]() quindi è normale che tu debba tenere il pc acceso dato che non è un router, io uso il mio fidato netgear DG834GT ed è un router, quindi anche a pc spento posso collegarmi, dato che è il router che gestisce la rete. Un'altro esempio, quando decisi di collegare 2 pc a internet ricordo che con il modem classico (ance io avevo quello di alice ma non era wi-fi) un pc doveva per forza rimanere acceso se volevo connettermi anche con il secondo dato che il primo fà da server, ricapitolando il router gestisce la connessione in maniera autonoma, infatti quando si devono modificare delle impostazioni non si usa nessun programma installato sul pc, ma bisogna collegarsi da un programma di explorer e andare nell'indirizzo del router ![]() ps: ormai i router oggi te li tirano dietro, i prezzi partono da 40 euro, se dovete prenderlo accertatevi solo che abbia il protocollo 802.11 e siete a posto ![]() -------------------- Si sono lo stesso LOK di LOKMAN VIDEO
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Purtroppo per me temo che Lok88 abbia ragione.
Ho cambiato il Gateway e al posto del IP del mio PC ho messo quello del router.Pero mi da: CITAZIONE Errore 52100 è stato possibile collegarsi ad un access point ma non al server ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Sinceramente non lo so, l'ho sempre detto che non conosco quello di alice poichè non l'ho mai avuto, però dato che vegeth94 ha sempre parlato di ROUTER non di semplice MODEM, è naturale che gli abbiamo dato informazioni come da router..... di fatto se effettivamente era un router non avrebbe dato problemi nella connesione wifi del DS, anche a PC spento......
A questo punto conviene comprarti un Netgear (molto conveniente anche come rapporto qualità prezzo, ottimo per una rete domestica) e in effetti è quello che uso anch'io e va una favola. Il modello DG834G lo trovi a 45€ più o meno.... quindi non è neanche troppo. NOTA Sapevo per esperienza personale che fanno "schifo", ma non fino a questo punto, dire che è un router quando poi non ha le funzioni che dovrebbe ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Eppure io posso collegare i miei 2 pc quando voglio.
Posso collegarli anche quando l'altro è acceso o anche se è spento. Quindi il mio dovrebbe essere un router. O sbaglio? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.714 Iscritto il: Tue 30 May 2006 - 15:44 Utente Nr.: 11.569 Feedback: 37 (97.4%) ![]() |
Eppure io posso collegare i miei 2 pc quando voglio. Posso collegarli anche quando l'altro è acceso o anche se è spento. Quindi il mio dovrebbe essere un router. O sbaglio? ne sei sicuro? Allora perchè quando installi il modem su un pc per la prima volta ti chiede se devi fare una "prima installazione" e dal secondo in poi ti chiede "seconda installazione" ? infatti Il pc dove installi "la prima installazione" fà da server per gli altri pc e se lo spegni, gli altri non si collegano a internet. Se installi "la prima installazione" su più pc vedrai che non si collegheranno tutti insieme ma solo uno alla volta proprio perchè un modem ha bisogno di una pc per gestire la connessione, tutti gli altri dovranno dipendere dal server dato che il modem da solo non lo è. Fidati il tuo non è un router, è solo spacciato come router (cerca nel web ci sono molti casi che parlano di questa cosa dato che è uno dei pù diffusi visto che viene "dato" cone la connessione ad alice), inoltre se non sei convinto puoi fare un semplicissimo test (che hai già fatto), quello di collegare solo il "router" alla corrente e alla linea senza collegarlo al pc, e vedrai che non condivide niente, invece con router (vero ![]() ![]() mettiti il cuore in pace, lo sò sono dei bast...i quelli della telecom*, ma dopo tutto non è una novità ![]() *neanche gli altri provider si salvano ![]() -------------------- Si sono lo stesso LOK di LOKMAN VIDEO
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ok ho capito.Peccato...
Ringrazio cmq tutti per avermi aiutato.Soprattutto Lok88 e eclettic. Potete chiudere. |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 3 July 2025- 20:28 |