Lok88
Sunday 8 June 2008 - 15:38
CITAZIONE (VEGETH 94 @ Sunday 8 June 2008 - 15:49)

Eppure io posso collegare i miei 2 pc quando voglio.
Posso collegarli anche quando l'altro è acceso o anche se è spento.
Quindi il mio dovrebbe essere un router.
O sbaglio?
ne sei sicuro?
Allora perchè quando installi il modem su un pc per la prima volta ti chiede se devi fare una "prima installazione" e dal secondo in poi ti chiede "seconda installazione" ? infatti Il pc dove installi "la prima installazione" fà da server per gli altri pc e se lo spegni, gli altri non si collegano a internet.
Se installi "la prima installazione" su più pc vedrai che non si collegheranno tutti insieme ma solo uno alla volta proprio perchè un modem ha bisogno di una pc per gestire la connessione, tutti gli altri dovranno dipendere dal server dato che il modem da solo non lo è.
Fidati il tuo non è un router, è solo spacciato come router (cerca nel web ci sono molti casi che parlano di questa cosa dato che è uno dei pù diffusi visto che viene "dato" cone la connessione ad alice), inoltre se non sei convinto puoi fare un semplicissimo test (che hai già fatto), quello di collegare solo il "router" alla corrente e alla linea senza collegarlo al pc, e vedrai che non condivide niente, invece con router (vero

) puoi connetterti ad internet con qualsiasi dispositivo wi-fi ad internet (tipo consolle, telefonini ecc), dato che le impostazioni sono tutte salvate nel firmware del router stesso.
mettiti il cuore in pace, lo sò sono dei bast...i quelli della telecom*, ma dopo tutto non è una novità
*neanche gli altri provider si salvano