![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() DLDIrc Developer ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 427 Iscritto il: Mon 25 December 2006 - 17:15 Da: Recanatese travasato a Torino :) Utente Nr.: 15.558 Feedback: 4 (100%) ![]() |
Avevo detto che l'avrei fatto, e l'ho fatto, anche se non sono riuscito a metterlo online prima della mezzanotte
![]() Il funzionamento di DLDIrc è semplice, una volta installato permette di patchare le rom cliccando con il tasto destro sulla rom e selezionando il comando opportuno, niente di più, niente di meno. Per chi ha più flashcard, è anche possibile installare più di un driver, e vengono aggiunti comandi distinti così da permettere la scelta di quale card usare al momento del patching. Davvero, è più lungo da spiegare che da provare ![]() E' scaricabile qui, se voleste darmi qualche parere ve ne sarei grato, e chissà che qualcuno non lo trovi anche utile ![]() La versione corrente è la 0.5, ecco il changelog dall'inizio dei tempi: » Clicca per leggere lo Spoiler! « Per informazioni sulle DLDI leggete questo topic ![]() -------------------- |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 235 Iscritto il: Fri 5 January 2007 - 19:16 Utente Nr.: 15.880 Feedback: 1 (100%) ![]() |
c-o-m-p-l-i-m-e-n-t-i !!!!!!!
altro che segnalazione in news.... dovrebbero darti il ds d'oro. grazie! -------------------- ![]() messaggio per l'amministratore: per favore eliminate i contatori dei messaggi inviati allo scopo di estinguere i portatori sani di +1 e tutto ciò che li circonda.... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.494 Iscritto il: Thu 25 November 2004 - 22:27 Da: Cesano Maderno Utente Nr.: 3.069 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Spostato e modificato, ottimo lavoro!!
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.700 Iscritto il: Mon 23 January 2006 - 18:40 Utente Nr.: 10.144 Feedback: 7 (100%) ![]() 2122-6374-7848 ![]() |
davvero ottimo lavoro! complimenti! può tornare veramente utile!
![]() -------------------- COME UTILIZZARE NITROTRACKER
Wright and Edgeworth, the final showdown » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Ex-Admin & Founder ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 20.995 Iscritto il: Sun 11 January 2004 - 13:42 Da: Provincia Torino Utente Nr.: 1 Feedback: 5 (100%) ![]() 1662-8175-4905 ![]() 1590-4669-8575 ![]() Nintendaro ![]() |
Bravo davvero!
![]() -------------------- ![]() ![]() -------------------- Codice Amico 3DS 1590-4669-8575 Nintendo Network ID Nintendaro Codice Amico Switch 1662-8175-4905 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 3.546 Iscritto il: Mon 29 May 2006 - 14:29 Utente Nr.: 11.556 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Non ho capito una cosa: ma questo programma non serve a chi ha flashcards da slot-1?
Comunque bravo Psycho! ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 971 Iscritto il: Mon 27 February 2006 - 19:43 Da: Pompei (NA) Utente Nr.: 10.602 Feedback: 2 (100%) ![]() 4554-0024-5459 ![]() |
Fatemi capire bene, io avendo una Supercard Lite, non poso patchare i giochi ad una mia amica a cui ho regalato una supercard CF e li paccio tramite il portatile (perchè non posso i nstallare 2 versioni diverse di supercard sullo stesso pc).
Ora posso farlo? -------------------- Manga / Giochi / Video - Visita il mio Mercatino
Focus On: Modellino Myth Bandai Kraken -> entra nel mio mercatino! ~Giochi DS completati: 22 ~ I miei Giochi 3DS: » Clicca per leggere lo Spoiler! « I miei Contest » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Admin in pensione ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 9.370 Iscritto il: Mon 2 February 2004 - 20:28 Da: Asti Utente Nr.: 99 Feedback: 5 (100%) ![]() 6131-1646-1043 ![]() 4725-8160-1545 ![]() DaRkViVi87 ![]() 6900-2196-1245 ![]() |
Ottimo! Complimenti davvero!
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 122 Iscritto il: Fri 22 December 2006 - 17:26 Utente Nr.: 15.483 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Grazie, complimenti!
-------------------- Mario Kart DS codice amico: 176183 237414
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 20 Iscritto il: Fri 26 January 2007 - 21:57 Utente Nr.: 16.391 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Bravissimo
![]() Complimenti ![]() -------------------- ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 753 Iscritto il: Wed 24 May 2006 - 11:53 Da: Chioggia (VE) Utente Nr.: 11.487 Feedback: 11 (100%) ![]() |
Grande!
![]() -------------------- 9 Luglio 2006: ITALIA CAMPIONE DEL MONDO E IO C'ERO ALL'OLYMPIASTADION A BERLINO!!!
Caro romaiolo devi stare attento a quello che dici... i Controllori ci sono dappertutto, 24 ore su 24, tu non li vedi, ma loro sì... evita di dire certe cose, non avrai mai ragione... :) ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 83 Iscritto il: Tue 27 June 2006 - 07:28 Utente Nr.: 11.965 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Grazie.
Sei un guru dello smanettamento. ![]() -------------------- NDSL + M3 Simply
GBASP + G6 Lite 4GB |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 971 Iscritto il: Mon 27 February 2006 - 19:43 Da: Pompei (NA) Utente Nr.: 10.602 Feedback: 2 (100%) ![]() 4554-0024-5459 ![]() |
Fatemi capire bene, io avendo una Supercard Lite, non poso patchare i giochi ad una mia amica a cui ho regalato una supercard CF e li paccio tramite il portatile (perchè non posso i nstallare 2 versioni diverse di supercard sullo stesso pc). Ora posso farlo? Mi autoquoto xkè nn ho capito ancora a che serve... -------------------- Manga / Giochi / Video - Visita il mio Mercatino
Focus On: Modellino Myth Bandai Kraken -> entra nel mio mercatino! ~Giochi DS completati: 22 ~ I miei Giochi 3DS: » Clicca per leggere lo Spoiler! « I miei Contest » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() DLDIrc Developer ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 427 Iscritto il: Mon 25 December 2006 - 17:15 Da: Recanatese travasato a Torino :) Utente Nr.: 15.558 Feedback: 4 (100%) ![]() |
Solo ora riesco a rispondere, ho cercato di seguire la discussione durante il giorno ma non ho trovato il modo di replicare ad alcun messaggio.
Andiamo con ordine: CITAZIONE Non ho capito una cosa: ma questo programma non serve a chi ha flashcards da slot-1? Questo tool (programma è esagerato, visto che di codice ce n'è davvero poco ![]() CITAZIONE Fatemi capire bene, io avendo una Supercard Lite, non poso patchare i giochi ad una mia amica a cui ho regalato una supercard CF e li paccio tramite il portatile (perchè non posso i nstallare 2 versioni diverse di supercard sullo stesso pc). Ora posso farlo? No, mi spiace ma questo tool non ti può aiutare, è esclusivo per le DLDI e per l'uso degli homebrew. Però, se non ricordo male, il software supercard ti permette di scegliere se patchare la rom per SD o per CF, cliccando con il tasto destro sul nome della rom dall'interno del programma, o sbaglio (non ho una SC, ho solo messo le mani sul suo programma in un paio di occasioni)? Magari prova ad aprire una discussione nella sezione ad hoc, imho qualcuno che ti saprà aiutare lo trovi ![]() Per il resto... grazie a tutti ![]() ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Una domanda: c'è qualcuno che l'ha provato sotto Windows XP Home?
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() DsOs Developer ![]() Gruppo: Tecnico Messaggi: 3.798 Iscritto il: Tue 7 June 2005 - 09:23 Da: Vico Equense(NA) - Milano Utente Nr.: 5.122 Feedback: 6 (100%) ![]() 2664-2091-2256 ![]() |
Come si usa?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Come si usa? Lo installi, scegli il driver DLDI da usare, e poi lo avrai disponibile cliccando con il tasto destro sui files.nds. Né più, né meno ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() DsOs Developer ![]() Gruppo: Tecnico Messaggi: 3.798 Iscritto il: Tue 7 June 2005 - 09:23 Da: Vico Equense(NA) - Milano Utente Nr.: 5.122 Feedback: 6 (100%) ![]() 2664-2091-2256 ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ho aggiornato il programmillo, cambiando un paio di cose che dovrebbero aumentarne la compatibilità con Windows, aggiungendo il driver AceKard+, e mettendo anche la possibilità di associare un'icona bellina ai files .nds
Quando clicco sulla rom col tasto destro non appare niente inenrente alle DLDI ![]() Prova la versione che ho aggiornato poco fa. Nel caso ancora non andasse, potresti darmi qualche dettaglio in più (versione di Windows, flashcard usata, se hai qualche programma associato ai files .nds), magari tramite pm o tramite mail (trovi l'indirizzo nel leggimi.txt di DLDIrc)? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Aggiornata nuovamente la versione, dopo aver scoperto che il documento (ufficiale!
![]() Ora dovrebbe essere risolto una volta per tutte il problema che alcuni avevano in cui DLDIrc non veniva mostrato cliccando con il tasto destro su di un file .nds Aurelio, potresti provarlo di nuovo, quando hai due minuti? Grazie ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Grazie ora funziona tutto benissimo.è un ottimo programma mi serviva.
Cmq io ho windows XP service pack 2 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Versione 0.32 disponibile, aggiornato dlditool e i vari drivers DLDI.
[EDIT]C'è stato un problemuccio nel mettere online il file, ora è tutto ok ![]() [EDIT]Aggiunto il driver DLDI della DS-X[/EDIT] -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Aggiornato alla versione 0.33, aggiornati i drivers (aggiunto fra gli altri lo 0.19 della G6) e corretti i nome di alcuni driver (che causavano un problemino nel caso si installassero più drivers per la stessa card).
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
Complimenti per l'ottima applicazione, utilissima!
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Complimenti per l'ottima applicazione, utilissima! Grazie ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 837 Iscritto il: Thu 1 June 2006 - 07:27 Da: la città del prosciutto e del formaggio Utente Nr.: 11.589 Feedback: 0 (0%) ![]() |
MITO! ho appena preso la ez5 e subito una magagna! devono sempre fare le cose diverse dagli altri, eh?
non è che potresti modificare il tool in modo che faccia entrambe le cose? ...mi riferisco a patch dldi + code PASS naturalmente solo quando si seleziona ez5.... ripeto... MITO! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
MITO! ho appena preso la ez5 e subito una magagna! devono sempre fare le cose diverse dagli altri, eh? non è che potresti modificare il tool in modo che faccia entrambe le cose? ...mi riferisco a patch dldi + code PASS naturalmente solo quando si seleziona ez5.... ripeto... MITO! Improbabile, mi spiace.. non ho una EZ5 su cui testarlo e non vorrei fare più danni che altro ![]() Ma se non sbaglio, non c'è la possibilità di patchare direttamente il loader della EZ5 in maniera che non faccia più quel controllo? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 837 Iscritto il: Thu 1 June 2006 - 07:27 Da: la città del prosciutto e del formaggio Utente Nr.: 11.589 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Improbabile, mi spiace.. non ho una EZ5 su cui testarlo e non vorrei fare più danni che altro ![]() Ma se non sbaglio, non c'è la possibilità di patchare direttamente il loader della EZ5 in maniera che non faccia più quel controllo? ???? ma la patch "code pass" non si applica alla rom???? dici che si applica al kernel della ez5??? p.s. se fosse come dico io e non come dici tu... non potresti "prendere a prestito" la patch di quel tipo che l'ha già creata e semplicemente integrarla nel tuo tool? (non fregandola,eh... chiedendo il permesso!) mi offro volontario x un testing edit: guarda le differenze... il bello è che la tua patch funziona anche senza che nel file ci sia il code pass... (quakeDS) ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
???? ma la patch "code pass" non si applica alla rom???? dici che si applica al kernel della ez5??? Ni. E' una patch da applicare alle rom, MA è disponibile anche la patch per il kernel per far si che non vada più a fare quel tipo di controllo. Però effettivamente è un kernel vecchio, quindi probabilmente non è proprio la soluzione migliore.. CITAZIONE p.s. se fosse come dico io e non come dici tu... non potresti "prendere a prestito" la patch di quel tipo che l'ha già creata e semplicemente integrarla nel tuo tool? (non fregandola,eh... chiedendo il permesso!) mi offro volontario x un testing Vado a chiedere il permesso e ti faccio sapere ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
beh, il sospetto che con il nuovo kernel non ce ne sia + bisogno mi viene! visto lo screen? come ho detto quakeDS gira patchandolo con le dldi ma senza code pass, infatti come dice l'altra patch ha ####...
se così non fosse comunque preferirei patchare le rom altrimenti ad ogni aggiornamento del kernel dovrei aspettare ke la patch si adegui alla nuova release e poi applicarla, mentre con il tuo metodo... tasto dx e via! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
beh, il sospetto che con il nuovo kernel non ce ne sia + bisogno mi viene! visto lo screen? come ho detto quakeDS gira patchandolo con le dldi ma senza code pass, infatti come dice l'altra patch ha ####... se così non fosse comunque preferirei patchare le rom altrimenti ad ogni aggiornamento del kernel dovrei aspettare ke la patch si adegui alla nuova release e poi applicarla, mentre con il tuo metodo... tasto dx e via! Ti confermo che con il nuovo kernel NON è stato corretto, l'ho letto nel forum di supporto EZ, l'ha scritto lo stesso cory1492 (la persona che ha fatto il patch ####->PASS). -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ehhehehe io con l'inglese ho proprio un pessimo rapporto... appena c'è da leggere qualcosa mi vien l'orticaria! cmq è strano che quake giri... vabbè, ripasserò da queste parti se riuscirai ad integrare il code.
ciao e grazie di tutto -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 198 Iscritto il: Wed 30 August 2006 - 11:34 Da: Na \ Mi \ London Utente Nr.: 13.088 Feedback: 0 (0%) ![]() |
I miei più sentiti complimenti a PsychoWood per questo ottimo patcher
![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
*v0.4
Aggiornamento per i possessori della EzV ![]() -Sostituito il driver EzV con la v2, con alcuni bug corretti che davano problemi in alcuni casi (NB.Questa versione NON è ancora stata resa disponibile nel sito ufficiale delle DLDI ma è stata rilasciata direttamente da cory1492, vedere qui http://ezflash.sosuke.com/viewtopic.php?p=30461#30461 ) -Aggiunto l'auto-patching del gamecode per la EzV, così non è più necessario utilizzare manualmente DLDIFixV ) Grazie Cory per il permesso di integrare il tutto ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Aggiornamento lampo
![]() *v0.41 -Sostituito DLDIFixV con HEADFixV (esegue solamente il patching dell'header, i driver DLDI vengono fatti tramite dlditool) -Corretti un problema nella lingua creato con la v0.4 ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Aggiornamento lampo ![]() *v0.41 -Sostituito DLDIFixV con HEADFixV (esegue solamente il patching dell'header, i driver DLDI vengono fatti tramite dlditool) -Corretti un problema nella lingua creato con la v0.4 ![]() il link porta sempre alla 0.33 (ho provato quello sul primo post...) dov'è la 0.41? p.s. visto che basta poco per migliorare un tool meraviglioso! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
il link porta sempre alla 0.33 (ho provato quello sul primo post...) dov'è la 0.41? E' a quel link, probabilmente il browser ha ancora il cache la versione vecchia perché è passato poco tempo da quando l'hai scaricato l'ultima volta. Prova con un altro browser, o magari semplicemente chiudendolo/riaprendolo. Con con programma lo scarichi? CITAZIONE p.s. visto che basta poco per migliorare un tool meraviglioso! Basta avere il tempo ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
eh già! era in cache...
l'ho scaricato, installo le 2 versioni o solo la v2 ? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
eh già! era in cache... l'ho scaricato, installo le 2 versioni o solo la v2 ? Ehm, c'è solo la v2, per la EzV ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ehm, c'è solo la v2, per la EzV ![]() eh, no! mica sono ubriaco... nella selezione driver ci sono ez5s e ez5_V2, io ho scelto la V2, se poi mi dici che ti sei dimenticato di eliminare la stringa del primo driver è un'altra cosa... fa partire l'install e vedi ![]() alla prox ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
eh, no! mica sono ubriaco... nella selezione driver ci sono ez5s e ez5_V2, io ho scelto la V2, se poi mi dici che ti sei dimenticato di eliminare la stringa del primo driver è un'altra cosa... fa partire l'install e vedi ![]() alla prox ![]() Nell'install non c'è al 100%, la v1 l'ho eliminata fisicamente dal mio PC ![]() A naso, direi che non hai disinstallato la vecchia versione di DLDIrc prima di mettere l'ultima, e quindi ti lista anche i driver della versione precedente, è possibile? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
*v0.5
-Ora DLDIrc può essere associato anche alle estensioni .bin e .gba (per gli homebrew in .ds.gba, Windows non accetta le estensioni doppie e così l'associazione deve essere effettuata sui .gba) -Processo di installazione aggiornato: ora avviene un controllo online per essere sicuri di stare installando l'ultima versione, e richiede la disinstallazione di versioni precedentemente installate -Alcune piccole variazioni sul testo del programma -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 141 Iscritto il: Tue 26 December 2006 - 23:09 Utente Nr.: 15.594 Feedback: 0 (0%) ![]() |
esistono le dldi per m3 simply?
-------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
esistono le dldi per m3 simply? Se non sbaglio sono le stesse della R4, quindi direi proprio di sì ![]() Edit: Non sbagliavo, installa la DLDI per R4 e usa quella. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
hai corretto l'errore ortografico?
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
hai corretto l'errore ortografico? ![]() Per ora ancora no, perché non è un vero e proprio errore ortografico, ma un problema di codifica di windows dei caratteri non standard (accentati & co), quindi al momento lo lascio così, in attesa di fare un po' di esperimenti più approfonditi ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Disponibile la 0.51
*v0.51 -Aggiunta l'opzione per rinominare i .gba in .nds dopo il patching (e aggirato un problemino con le vocali accentate ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Per ora ancora no, perché non è un vero e proprio errore ortografico, ma un problema di codifica di windows dei caratteri non standard (accentati & co), quindi al momento lo lascio così, in attesa di fare un po' di esperimenti più approfonditi ![]() per lavoro uso un software free sviluppato apposta x realizzare documenti catastali... son stati per anni con l'obbligo di non usare le lettere accentate e apostrofate pena sporadici crash del programma, poi hanno fatto una routine che cambiava à in a' ecc., oggi finalmete dopo anni si usano senza problemi. la 0.51 è sulla buona strada ![]() come sempre ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
per lavoro uso un software free sviluppato apposta x realizzare documenti catastali... son stati per anni con l'obbligo di non usare le lettere accentate e apostrofate pena sporadici crash del programma, poi hanno fatto una routine che cambiava à in a' ecc., oggi finalmete dopo anni si usano senza problemi. la 0.51 è sulla buona strada ![]() Sono parecchio pignolo su queste cose, mi piace fare le cose per bene ![]() CITAZIONE come sempre ![]() Non me lo merito ma.. come sempre, grazie ![]() *v0.52 -Messo il controllo online della versione corrente come prima cosa nell'installer, così da rendere possibile il check senza necessità di disinstallazione -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
*v0.53
-Aggiunto il driver Flash Cart SRAM -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
*v0.6
-Aggiunti i driver DSLink v4 Beta (che sembra funzionare con DSLinux) e EZSD_alt (da usare con SD lente) -Corretto un baco nell'uninstaller che non faceva rimuovere correttamente l'associazione dell'icona con i files .nds -Aggiunta la visualizzazione del changelog se è presente una versione più recente online (ovviamente sarà visibile solo dal prossimo aggiornamento) -Automatizzata la creazione dell'immagine del filesystem virtuale da utilizzare con il driver FCSR. Affinché funzioni correttamente, deve essere creata una cartella con lo stesso nome, senza estensione, del file .nds/.ds.gba, cartella che sarà vista come la root del file system virtuale. Ad esempio, se si ha 'game.nds' che richiede 'wordlist.dat' nella root, si dovra' creare la cartella 'game' (se il nome del file è 'game.ds.gba' la cartella deve chiamarsi 'game.ds') e aggiungere il file 'wordlist.dat' al'interno. Se questa cartella non esiste, il patching non andrà a buon fine. I ringraziamenti vanno a Dark Fader, dantheman, GPF e tepples -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
*v0.61
-Corretta la creazione dell'immagine FCSR (prima era non funzionante su Windows di lingua differente dall'inglese) -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
*v0.61 -Corretta la creazione dell'immagine FCSR (prima era non funzionante su Windows di lingua differente dall'inglese) come sempre complimenti! a quando una 1.0 super final tunz tunz? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
a quando una 1.0 super final tunz tunz? Boh ![]() Più che altro, credo che sarebbe dovuta essere definita 1.0 già da un po', in fondo funziona correttamente e fa quello per cui era stato progettato, tutto quel che viene aggiunto ora è roba extra rispetto al progetto originario... Probabilmente resterà sulle 0.XXX per sempre ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boh ![]() Più che altro, credo che sarebbe dovuta essere definita 1.0 già da un po', in fondo funziona correttamente e fa quello per cui era stato progettato, tutto quel che viene aggiunto ora è roba extra rispetto al progetto originario... Probabilmente resterà sulle 0.XXX per sempre ![]() beh, allora potresti passare ad un nds finder con interfaccia grafica che identifica se la rom è stata patchata e con quale driver... p.s. ti mando un mp per chiederti un paio di cose -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
beh, allora potresti passare ad un nds finder con interfaccia grafica che identifica se la rom è stata patchata e con quale driver... Naa, per quello c'è già la gui di dlditool, sarebbe un doppione di un altro software più diffuso e avanzato... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 90 Iscritto il: Thu 4 January 2007 - 02:12 Da: outer space Utente Nr.: 15.830 Feedback: 0 (0%) ![]() |
grande programma *_* mi ha semp0lificato non di poco la vita!!
![]() complimentissimi per il lavorooo ![]() -------------------- I'm just a fucked-up girl who is looking for her own peace of mind.
Don't assign me yours. • my livejournal • my space • my fotolog • my flick • my lastfm |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
grande programma *_* mi ha semp0lificato non di poco la vita!! ![]() Mò prego! ![]() CITAZIONE complimentissimi per il lavorooo ![]() complimentissimi per l'avatar! ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
*v0.7
-Aggiunto il supporto per la linea di comando, basta eseguire "dldirc driver romfile" dalla cartella della rom -Corretto un bug nella gestione della lingua con l'FCSR (veniva installato l'italiano anche se si sceglieva l'inglese) -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
*v0.71
-Aggiunto il driver per la CycloDS -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 12 Iscritto il: Wed 30 August 2006 - 11:04 Utente Nr.: 13.085 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Scusa psychowood, mi sapresti dire quale driver devo usare per la mia supercard Sd slot 2? purtroppo usando il driver inserito nel tuo programma ( che sembra essere adatto proprio al mio tipo di scheda) continuo ad avere solo schermi bianchi. Infatti non riesco a far partire tutti gli Homebrew neutri, cioè da patchare liberamente con le proprie dldi. Riesco a fare partire solo quelli con estensione ds.gba rinominanfoli in .nds, ma credo questi abbiano già le dldi inserite. Mi puoi dare qualche consiglio?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Scusa psychowood, mi sapresti dire quale driver devo usare per la mia supercard Sd slot 2? purtroppo usando il driver inserito nel tuo programma ( che sembra essere adatto proprio al mio tipo di scheda) continuo ad avere solo schermi bianchi. Infatti non riesco a far partire tutti gli Homebrew neutri, cioè da patchare liberamente con le proprie dldi. Riesco a fare partire solo quelli con estensione ds.gba rinominanfoli in .nds, ma credo questi abbiano già le dldi inserite. Mi puoi dare qualche consiglio? Sinceramente non te lo so dire perché non ho una SuperCard, però in DLDIrc ci sono inclusi due driver per la supercard SD, non uno solo, e so che in alcuni casi funziona meglio uno dell'altro. Tra l'altro, i .ds.gba, se per DLDI, non hanno il driver, infatti ho aggiunto la possibilità di patchare quel tipo di file proprio perché mi era stata chiesta nel forum supercard.. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 12 Iscritto il: Wed 30 August 2006 - 11:04 Utente Nr.: 13.085 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ho notato adesso che tutti gli homebrew che non mi partivano, posso farli partire da DsOrganize tramite la sua funzione di Avvio alternativo dei file. boh...io ci capisco davvero poco
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ho notato adesso che tutti gli homebrew che non mi partivano, posso farli partire da DsOrganize tramite la sua funzione di Avvio alternativo dei file. boh...io ci capisco davvero poco Credo sia un problema di header e di patching delle rom per supercard, non legato alle DLDI. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
*v0.72
-Aggiunto il driver nrio.dldi per N-card, DSlinker e cloni -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
*v0.73
-Aggiunti i driver per la Datel Games'n'Music (v1 e v2, la seconda versione ha una velocità di lettura maggiore) -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.281 Iscritto il: Sun 29 October 2006 - 18:25 Utente Nr.: 14.203 Feedback: 1 (100%) ![]() 2377-9034-3713 ![]() 0688-5244-6178 ![]() GASDOTTO ![]() |
Visto che sei "illuminato" sulle "DLDI" vorrei un opinione su un mio problema e se possibile anche un soluzione
![]() Usando "Colors" su SuperCard slot 2 il programma funziona ma non carica ne registra (nel programma c'è un immagine di esempio). Dopo averlo "patchato" con le dldi "moon" ora riesco a caricare l'immagine ma quando provo a registrare il DS si pianta e mi tocca spegnere. Ti saluto sperando che un pò di luce riflessa mi illumini. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Visto che sei "illuminato" sulle "DLDI" vorrei un opinione su un mio problema e se possibile anche un soluzione ![]() Usando "Colors" su SuperCard slot 2 il programma funziona ma non carica ne registra (nel programma c'è un immagine di esempio). Dopo averlo "patchato" con le dldi "moon" ora riesco a caricare l'immagine ma quando provo a registrare il DS si pianta e mi tocca spegnere. Ti saluto sperando che un pò di luce riflessa mi illumini. Purtroppo non ho quasi esperienza con le SC, una mia amica ha una SCSD e usando il driver di Moon sono riuscito a far funzionare tranquillamente ScummVM, però so che ogni card è differente, da questo punto di vista (ad esempio la rumble è parecchio schizzinosa, da questo punto di vista). Puoi provare a vedere nel forum ufficiale SuperCard oppure direttamente nel thread di Colors su gbadev. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
*v0.74
-Corretta la compatibilità con Win2k -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
*v0.8
-Aggiunta l'opzione per il multipatch (crea una copia rinominata della ROM per ogni driver DLDI selezionato, tranne che per fcsr) -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
*v0.8 -Aggiunta l'opzione per il multipatch (crea una copia rinominata della ROM per ogni driver DLDI selezionato, tranne che per fcsr) grande! in effetti è un miglioramento interessante... ma migliorare la perfezione è sempre più arduo! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
grande! in effetti è un miglioramento interessante... ma migliorare la perfezione è sempre più arduo! Ma va là, guarda che penso che mi stai prendendo in giro se continui a fare complimenti ![]() Comunque...: *v0.81 -Aggiunti i driver G6 Real e NEO2 SD v2 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ma va là, guarda che penso che mi stai prendendo in giro se continui a fare complimenti ![]() Comunque...: *v0.81 -Aggiunti i driver G6 Real e NEO2 SD v2 beh, una miglioria potresti anche implementarla, ma ne avevamo già parlato se non sbaglio: sempre da menù aggiungere il "total patching" della cartella nella quale c'è il .nds selezionato così da patchare anche gli altri (non che sia utilissimo... però) EDIT: ok, non sapevo della selezione multipla.... ho sempre fatto file per file! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
beh, una miglioria potresti anche implementarla, ma ne avevamo già parlato se non sbaglio: sempre da menù aggiungere il "total patching" della cartella nella quale c'è il .nds selezionato così da patchare anche gli altri (non che sia utilissimo... però) E' fattibile, però perché non selezionare semplicemente tutti i files che vuoi patchare e fare il patch nel solito modo? ![]() EDIT:Mannagg' agli edit che non mi accorgo di chi risponde ^^ -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
*v0.9
-Aggiunta l'opzione per abilitare/disabilitare l'autopatching DLDI delle flashcard che lo supportano -Aggiornati i driver EzV e GBA Movie Player (SD Card) -Aggiunto il driver Max Media Player 4gb hdd -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 10 Iscritto il: Thu 7 June 2007 - 11:25 Utente Nr.: 18.614 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Senti io ho una supercard sd e usando il tuo programma e selezionando dopo l'installazione proprio supercard (sd card) mi pactha tutto tranquillamente con successo.
Il problema è che quando lo faccio partire nel ds mi dice esattamente: "unable to inizialize medi fps, please use correct dldi pacth" Mi pare molto strano visto che praticamente per essere sicuro ho provato con tutti quelli delle supercard. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Senti io ho una supercard sd e usando il tuo programma e selezionando dopo l'installazione proprio supercard (sd card) mi pactha tutto tranquillamente con successo. Il problema è che quando lo faccio partire nel ds mi dice esattamente: "unable to inizialize medi fps, please use correct dldi pacth" Mi pare molto strano visto che praticamente per essere sicuro ho provato con tutti quelli delle supercard. Mi dai qualche info in più? Che sistema operativo usi? Quando fai il patching che messaggio ti viene fuori (se mi potessi fare un copia/incolla delle testo che viene visualizzato da DLDIrc..)? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 10 Iscritto il: Thu 7 June 2007 - 11:25 Utente Nr.: 18.614 Feedback: 0 (0%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 1.045 Iscritto il: Wed 6 June 2007 - 21:15 Da: Catania Utente Nr.: 18.605 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ma dice patched succesfull non hai da preoccuparti
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Appunto, ma allora perchè mi da quel messagio dopo nel ds??
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Il mio sistema è windows xp professional. Questa è la mia supercard Foto Questo è il messaggio appena pacthato Foto E questo è il messaggio che mi appare quando la faccia partire sul ds: "Unable to initialize medi fps. Please use correct dldi pacth" Quoto quanto detto da Antonius: il patching avviene correttamente, il problema è altrove... hai provato anche con il driver alternativo per la SC SD? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Guarda questo è l'elenco di tutti i driver delle supercard preso dal sito:
SuperCard (Compact Flash) SuperCard (SD Card) SuperCard Lite (SD Card) SuperCard DS (Slot-1) A me pare di averli provati tutti, potrei fare un altro tentativo. Però scusa hai visto la foto del mio post precedente? Non è forse una supercard sd?? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Guarda questo è l'elenco di tutti i driver delle supercard preso dal sito: SuperCard (Compact Flash) SuperCard (SD Card) SuperCard Lite (SD Card) SuperCard DS (Slot-1) A me pare di averli provati tutti, potrei fare un altro tentativo. Però scusa hai visto la foto del mio post precedente? Non è forse una supercard sd?? Cosa c'entra il sito? Devi provare i differenti driver per SCSD presenti in DLDIrc ![]() Sì, la tua card è una Supercard SD, ma ci sono differenti driver per la SCSD, ed alcune SD vanno meglio con uno piuttosto che con l'altro. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
*v0.91
-Aggiunto il driver per la CycloDS Evolution (è una BETA, non funziona con le SDHC) -Riordinato il menu in maniera tale che le opzioni di multipatch e di blocco DLDI siano dopo le patch DLDI -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Cosa c'entra il sito? Devi provare i differenti driver per SCSD presenti in DLDIrc ![]() Sì, la tua card è una Supercard SD, ma ci sono differenti driver per la SCSD, ed alcune SD vanno meglio con uno piuttosto che con l'altro. Io ho preso quelli del sito perchè mi sembravano uguali a quelli che ti chiede dopo l'installazione di dldiirc. Comunque oggi pomeriggio faccio un altro tentativo e li provo tutti, anche moon che in effetti non mi ricordo di averlo usato. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Io ho preso quelli del sito perchè mi sembravano uguali a quelli che ti chiede dopo l'installazione di dldiirc. Comunque oggi pomeriggio faccio un altro tentativo e li provo tutti, anche moon che in effetti non mi ricordo di averlo usato. Quelli non per SuperCard SD non serve che li provi, è impossibile che vadano. Ovviamente non sei obblicato ad usare DLDIrc ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
*v0.92
-Aggiunto il driver non-Beta per la CycloDS Evolution -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 227 Iscritto il: Tue 31 July 2007 - 10:08 Utente Nr.: 20.090 Feedback: 0 (0%) ![]() |
scusa ma questo programma serve a chi ha una r4 con kernel 1.11???
-------------------- See You, Spacecowboys...
[spoiler] ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
scusa ma questo programma serve a chi ha una r4 con kernel 1.11??? Se hai l'autopatching in teoria non ti serve, nella pratica invece dipende dalle cose che vuoi fare ![]() Tanto per fare un esempio, se hai una slot2 e vuoi usarla avviando dalla R4, normalmente non puoi farlo... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 227 Iscritto il: Tue 31 July 2007 - 10:08 Utente Nr.: 20.090 Feedback: 0 (0%) ![]() |
X esempio x avviare il dsorganize e farlo andare con browser devo patchare??
-------------------- See You, Spacecowboys...
[spoiler] ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
X esempio x avviare il dsorganize e farlo andare con browser devo patchare?? Sinceramente non ne ho idea, sorry, non ho una R4 e non uno DSO ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 2.148 Iscritto il: Fri 14 May 2004 - 11:04 Da: Voghera/Pisa Utente Nr.: 662 Feedback: 16 (100%) ![]() 2680 9485 1564 ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 30 Iscritto il: Sun 9 July 2006 - 15:05 Utente Nr.: 12.211 Feedback: 0 (0%) ![]() |
![]() Ho una SuperCard SD con il SuperPass su DS ciccio, non riesco proprio a fare partire BEUP! ne NDSMAIL ne DSOrganize! AIUTO!!! Ho provato tutti i driver che ci sono sul sito della DLDI e i due che ci sono su quel DLDI Wiki...scsd_moon e l'altro ma non ottengo nessun cambiamento! Beup si ferma sempre su SEARCHING come se non vedesse il mio AP anche se i giochi vanno tutti in WFC senza problema alcuno! Magari sbaglio a patchare? Uso il patcher a riga di comando dlditool scsd_moon.dldi beup.nds questa è la riga che do al propmpt e alla fine mi dice PATCHED SUCCESSFULLY ma non va mai niente! ![]() La versione di Beup è la Live 0.3 fixed |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 103 Iscritto il: Sun 3 July 2005 - 17:28 Utente Nr.: 6.217 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ciao,
potresti aggiornare il programma con i nuovi DLDI driver per SuperCard DS ONE e EzFlash v4? Li trovi qua http://blog.dev-scene.com/barni/ Quelli per EZ4 hanno una migliore compatibilità e sono più veloci dei precedenti, grazie ![]() intanto ho sovrascritto quelli vecchi sotto C:\Programmi\DLDIrc\drivers |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
v0.93
-Aggiornato il driver EZ4, Supercard DS One e aggiunto quello per la SC Rumble ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 554 Iscritto il: Thu 4 October 2007 - 20:15 Da: Vicino Torino Utente Nr.: 21.925 Feedback: 1 (100%) ![]() |
grazie mille per il tuo tool... mi ha davvero semplificato la vita... bravo molto bravo...
![]() |
|
|
![]() ![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2 Iscritto il: Tue 18 December 2007 - 21:04 Utente Nr.: 23.716 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Lo installi, scegli il driver DLDI da usare, e poi lo avrai disponibile cliccando con il tasto destro sui files.nds. Né più, né meno ![]() ![]() - nomegioco.nds - dlditools - sclt.dldi ho installato il tuo tool e se clicco su un file nds col destro mi viene fuori il comando x patchare. clicco quello e viene visualizzato il prompt dos... premo un tasto per l'avvio e mi dice che: C:\...\nomegioco.nds does not have a dldi section ![]() ![]() PS io ho una supercard.lite rumble con micro sd trasflash... credo di aver capito che: - non ho bisogno di passkey - non posso leggere file gba - devo patchare i file nds mi dai conferma per favore? che posso fare per caricare e riuscire ad avviare i giochi? grazie ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
cosa ***** vuol dire????????? Che stai cercando di patchare una rom che non ha la sezione dldi, e che quindi non va patchata in quel modo ![]() Le DLDI servono solo per le rom homebrew e i giochi "fatti in casa", non per le rom commerciali, per queste ultime devi usare il software ufficiale della tua flashcard... -------------------- |
|
|
![]() ![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2 Iscritto il: Tue 18 December 2007 - 21:04 Utente Nr.: 23.716 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Che stai cercando di patchare una rom che non ha la sezione dldi, e che quindi non va patchata in quel modo ![]() Le DLDI servono solo per le rom homebrew e i giochi "fatti in casa", non per le rom commerciali, per queste ultime devi usare il software ufficiale della tua flashcard... ho patchato anche col software della supercard, ma la ds visualizza solo il file .sav nella lista.... mi sa che ho bisogno di una superkey. cmq mi pesa che nei siti commerciali non si capisce quali supercard funzionano con le key e quali no ![]() grazie cmq ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1 Iscritto il: Mon 31 March 2008 - 20:42 Utente Nr.: 26.461 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Grazie, ho installato il programma, e con il tasto destro me lo visualizza. Nell' ultima finestra dell' installazione mi chiedeva di selezionare alcuni drivers. Io ne ho selezionato due (quelli che contenevano le parole "games n music"), perché quello è il nome della mia scheda... Ora però eseguo tutti i procedimenti, prendo il file che ho selezionato e lo metto nella cartella Games del mio Nds. Ora lo visualizza ma, come al solito, due schermi neri e il gioco non parte... Se ti può essere utile quando accedo alla scheda mi dice che l' aggiornamento è alla vers 1.30.
Cosa posso fare??? Per favore!!! p.s: dato che sono un idiota vorrei sapere esattamente cosa vuol dire homebrew, patchato (modificato?), flashcard... |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 23:53 |