![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 224 Iscritto il: Fri 3 May 2013 - 16:52 Utente Nr.: 60.763 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Questa guida è ormai obsoleta e poco utile, attualmente là fuori ci sono metodi e programmi migliori, pertanto vi consiglio di dare un'occhiata a quest'altro topic: https://www.gbarl.it/index.php?showtopic=106121
---------------------------------------------------- Né io né gbarl.it ci assumiamo la responsabilità di qualsiasi possibile danno o problema generato. Tenete in considerazione che non esiste un metodo o un programma al 100% sicuro, ci sarà sempre un margine di rischio. Come fare il downgrade su 2DS, O3DS e N3DS (ovvero: come tornare al firmware 9.2) » Clicca per leggere lo Spoiler! « Come installare il CakesFW, l'emuNAND e menuhax » Clicca per leggere lo Spoiler! « F.A.Q. » Clicca per leggere lo Spoiler! « Ecco la lista delle applicazioni contenute nei tutorial (con i corrispettivi link ai topic ufficiali): - SafeSysUpdater - BrowserHax, MenuHax, HomeBrew Launcher - CtrBootManager - CakesFW - Decrypt9 - EmuNAND9 - Universal Inject Generator - BootNTR - FBI - HBLauncher Loader - Braindump Messaggio modificato da Liquid Snake! il Friday 28 April 2017 - 14:46 |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 60 Iscritto il: Mon 20 September 2004 - 08:32 Utente Nr.: 1.867 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Buongiorno
premetto che ho un new 3ds con il 10.3 su cui ho installato l'ironhax (perfettamente funzionante) in seguito ho formattato la consolle l'sd ed ho provato ad installare il menuhax, ma mi da il seguente errore: 0xc8804470 Come posso risolvere? grazie |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 224 Iscritto il: Fri 3 May 2013 - 16:52 Utente Nr.: 60.763 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Buongiorno premetto che ho un new 3ds con il 10.3 su cui ho installato l'ironhax (perfettamente funzionante) in seguito ho formattato la consolle l'sd ed ho provato ad installare il menuhax, ma mi da il seguente errore: 0xc8804470 Come posso risolvere? grazie Devi cambiare colore al tema del 3DS affinché vengano creati i dati necessari al funzionamento del menuhax. È meglio se non fai nulla per adesso --> http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=102986 Quindi se non vuoi che ti venga bloccato il browser, non usarlo finché non avrò sistemato la guida. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 60 Iscritto il: Mon 20 September 2004 - 08:32 Utente Nr.: 1.867 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Buongiorno premetto che ho un new 3ds con il 10.3 su cui ho installato l'ironhax (perfettamente funzionante) in seguito ho formattato la consolle l'sd ed ho provato ad installare il menuhax, ma mi da il seguente errore: 0xc8804470 Come posso risolvere? grazie Devi cambiare colore al tema del 3DS affinché vengano creati i dati necessari al funzionamento del menuhax. È meglio se non fai nulla per adesso --> http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=102986 Quindi se non vuoi che ti venga bloccato il browser, non usarlo finché non avrò sistemato la guida. Troppo tardi.. mannaggia a me ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 106 Iscritto il: Sun 26 October 2014 - 22:19 Utente Nr.: 62.702 Feedback: 0 (0%) ![]() 2208-5264-9252 ![]() |
Quando tento di far partire il downgrade la console si blocca (compagliono solo dei pixel viola in basso a sinistra dello schermo superiore).
Può essere legata al fatto che è la seconda volta che tento di fare il downgrade? L'ho già fatto una volta. -------------------- Mi sono rotto di videogiocare
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Troppo tardi.. mannaggia a me ![]() Ti è comparso un messaggio chiedendoti di aggiornare? Quando tento di far partire il downgrade la console si blocca (compagliono solo dei pixel viola in basso a sinistra dello schermo superiore). Può essere legata al fatto che è la seconda volta che tento di fare il downgrade? L'ho già fatto una volta. Dovresti provare più volte, possono volerci più tentativi prima che funzioni. Se hai un FW superiore o uguale al 9.9 dovresti cambiare i DNS prima di usare il browser o non potrai più fare il downgrade tramite browser -- > http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=102986 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Troppo tardi.. mannaggia a me ![]() Ti è comparso un messaggio chiedendoti di aggiornare? Si, siccome nell'ennesimo tentativo ho formattato il n3ds pensavo fosse normale (penso di essere stato il primo al mondo a fare l'aggiornamento ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 106 Iscritto il: Sun 26 October 2014 - 22:19 Utente Nr.: 62.702 Feedback: 0 (0%) ![]() 2208-5264-9252 ![]() |
DNS già cambiato
![]() Quanti tentativi dovrei fare? Ne ho già fatti tantissimi... Messaggio modificato da Ciozun il Tuesday 19 January 2016 - 15:40 -------------------- Mi sono rotto di videogiocare
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
DNS già cambiato ![]() Quanti tentativi dovrei fare? Ne ho già fatti tantissimi... Mi ci son volute ore (letteralmente), quindi ti capisco. Vedi sempre la stessa schermata di "errore"? Se sei sicuro di aver scaricato l'update pack giusto per la tua console, di star facendo tutto nel modo giusto e pensi di aver fatto fin troppi tentativi, prova a sostituire "SafeSysUpdate" nella cartella "3ds" con questa altra versione: https://gbatemp.net/attachments/sysupdater-zip.34542/ A me ha funzionato con questa versione. Tieni presente che a differenza del SafeSysUpdate, questa non effettua dei controlli, quindi è più rischioso. Io ti consiglierei di continuare a provare comunque con SafeSysUpdater, però. Messaggio modificato da Liquid Snake! il Tuesday 19 January 2016 - 16:16 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.052 Iscritto il: Sun 17 March 2013 - 21:20 Da: Veneto, Italia Utente Nr.: 60.589 Feedback: 0 (0%) ![]() 0447-5676-8144 ![]() |
DNS già cambiato ![]() Quanti tentativi dovrei fare? Ne ho già fatti tantissimi... Io ho visto Starship Troopers dall'inizio alla fine prima che partisse il downgrade con successo. 120 minuti di film + la pubblicità che nonna Rai ci infila ogni mezz'ora. Fa conto quasi 3 ore di tentativi senza allargarsi troppo. -------------------- Attualmente in uso:
- New Nintendo 3DS XL - ZMM Limited Edition -- Now Playing: -- - Sony PS4 -- Now Playing: Final Fantasy XII The Zodiac Age - Sony PSVita -- Now Playing: --- - PC -- HP 1279 SL -- OS: Windows 7 Professional SP1 (x64) - RAM: 6GB - GPU: Intel HD3000 + AMD 6470 - CPU: Intel i5-2430M@2.4 GHz -- Now Playing: --- - Macbook Pro Retina Late 2013 -- OS: OSX Sierra 10.12 - RAM 8GB - GPU: Intel Iris - CPU: Intel i5-4258U 2.6ghz -- Now Playing: --- Mobile: - iPad Mini 3 16gb WiFi (iOS 10.0.1) -- Now Playing: -- - Xiaomi Redmi Note 4X -- Now Playing: Fate/Grand Order Con due dita di polvere sopra: PS3 - PS2 - PSPGo - PSX - X360 - Wii - DSLite Huawei Ideos U8150 - Vodafone Smart II |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.853 Iscritto il: Sat 10 November 2007 - 13:41 Da: dal Friuli, Goriziano ma non Friulano! Utente Nr.: 22.793 Feedback: 0 (0%) ![]() 2578-3668-6963 ![]() Tambu93 ![]() |
Non so quanto sia utile ma al fine di dare maggiore "stabilità" al sysupdater ed al downgrade, consigliano di avviare prima l'homebrew FTPbrony e premere immediatamente B , per tornare all'HBL, ed in seguito avviare sysupdater.
-------------------- I wish I lived in the present
With the gift of my past mistakes But the future keeps luring in like a pack of snakes |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 16 Iscritto il: Tue 19 January 2016 - 21:30 Utente Nr.: 63.663 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ragazzi, ho il firmware 9.5.0-22E . Posso seguire questa guida giusto? Oppure dovrei aggiornare alla versioe 10.3? Se si però come faccio? Oggi è stata rilasciata la versione 10.4.
![]() Spero in una risposta, grazie in anticipo ^^ |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 896 Iscritto il: Tue 2 December 2008 - 18:14 Da: Hyrule Utente Nr.: 32.636 Feedback: 1 (100%) ![]() 0473 - 8206 - 4005 ![]() lucaboy95 ![]() 7300-4659-2321 ![]() |
Ragazzi, ho il firmware 9.5.0-22E . Posso seguire questa guida giusto? Oppure dovrei aggiornare alla versioe 10.3? Se si però come faccio? Oggi è stata rilasciata la versione 10.4. ![]() Spero in una risposta, grazie in anticipo ^^ Puoi seguire questa guida anche col firmware 9.5, non aggiornare il firmware per alcun motivo. PS: Prima di seguirla, attendi che sia completa, mi raccomando. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 16 Iscritto il: Tue 19 January 2016 - 21:30 Utente Nr.: 63.663 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ragazzi, ho il firmware 9.5.0-22E . Posso seguire questa guida giusto? Oppure dovrei aggiornare alla versioe 10.3? Se si però come faccio? Oggi è stata rilasciata la versione 10.4. ![]() Spero in una risposta, grazie in anticipo ^^ Puoi seguire questa guida anche col firmware 9.5, non aggiornare il firmware per alcun motivo. PS: Prima di seguirla, attendi che sia completa, mi raccomando. Sembrava che la guida fosse finita col punto 24 O.o , comunque , grazie per la tempestiva risposta! ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 896 Iscritto il: Tue 2 December 2008 - 18:14 Da: Hyrule Utente Nr.: 32.636 Feedback: 1 (100%) ![]() 0473 - 8206 - 4005 ![]() lucaboy95 ![]() 7300-4659-2321 ![]() |
Ragazzi, ho il firmware 9.5.0-22E . Posso seguire questa guida giusto? Oppure dovrei aggiornare alla versioe 10.3? Se si però come faccio? Oggi è stata rilasciata la versione 10.4. ![]() Spero in una risposta, grazie in anticipo ^^ Puoi seguire questa guida anche col firmware 9.5, non aggiornare il firmware per alcun motivo. PS: Prima di seguirla, attendi che sia completa, mi raccomando. Sembrava che la guida fosse finita col punto 24 O.o , comunque , grazie per la tempestiva risposta! ![]() Se vuoi limitarti al "downgrade", ovviamente puoi fermarti al punto 24. ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Sto provando ma quando arrivo al punto del QR Code il browser apre il link riconosciuto ma non carica niente, provo a spegnere e ripetere il punto 5 ma niente.
![]() Messaggio modificato da fenzo994 il Tuesday 19 January 2016 - 23:39 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Sto provando ma quando arrivo al punto del QR Code il browser apre il link riconosciuto ma non carica niente, provo a spegnere e ripetere il punto 5 ma niente. ![]() Riprova dal punto 5 e quando rimane con la schermata bianca, guarda in alto a sinistra dello schermo inferiore. C'è una piccola e strana striscia? Se sì, toccala. Se proprio non c'è nulla nello schermo inferiore, prova a formattare il 3DS e a riprendere dal punto 1. (Un amico ha risolto con la formattazione, stai solo attento a non aggiornare la console involontariamente mentre usi il WIFI). Importantissimo: Se formatti e hai un FW sopra al 9.9, ricordati di cambiare il DNS primario prima di usare il browser o saranno guai! Messaggio modificato da Liquid Snake! il Tuesday 19 January 2016 - 23:47 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Sto provando ma quando arrivo al punto del QR Code il browser apre il link riconosciuto ma non carica niente, provo a spegnere e ripetere il punto 5 ma niente. ![]() Riprova dal punto 5 e quando rimane con la schermata bianca, guarda in alto a sinistra dello schermo inferiore. C'è una piccola e strana striscia? Se sì, toccala. Se proprio non c'è nulla nello schermo inferiore, prova a formattare il 3DS e riprendere dal punto 1. (Un amico ha risolto con la formattazione, stai solo attento a non aggiornare la console involontariamente mentre usi il WIFI). Importantissimo: Se formatti e hai un FW sopra al 9.9, ricordati di cambiare il DNS primario prima di usare il browser o saranno guai! Si! C'è una striscia! Adesso provo a toccarla e vediamo che succede EDIT: GRAZIE! Ho toccato la striscia, sono apparsi dei colori a intermittenza e adesso mi trovo sull'Homebrew Launcher! Grazie mille per il vostro supporto! Continui a tenervi aggiornati ![]() Messaggio modificato da fenzo994 il Tuesday 19 January 2016 - 23:50 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Adesso quando tocco "menuhax_manager v.2.1" si blocca tutto. E' fermo già da qualche minuto
![]() Come partenza non è proprio delle migliori D: |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Adesso quando tocco "menuhax_manager v.2.1" si blocca tutto. E' fermo già da qualche minuto ![]() Come partenza non è proprio delle migliori D: Quante volte hai provato ad avviarlo? Due volte...dovrei provare più volte finchè non parte? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Due volte...dovrei provare più volte finchè non parte? Prova altre quattro volte, se non funziona ancora, avvisami. Niente..anzi crash del browser, blocchi e adesso come apre l homebrew mi da questo errore "It seems you don't have any homebrew applications installed on your SD card" ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niente..anzi crash del browser, blocchi e adesso come apre l homebrew mi da questo errore "It seems you don't have any homebrew applications installed on your SD card" Prova a sostituire i file nella SD con questi: http://www.mediafire.com/download/jnscc6nh...nte+nella+SD.7z |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niente..anzi crash del browser, blocchi e adesso come apre l homebrew mi da questo errore "It seems you don't have any homebrew applications installed on your SD card" Prova a sostituire i file nella SD con questi: http://www.mediafire.com/download/jnscc6nh...nte+nella+SD.7z Grazie mille ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Grazie mille ![]() Non dovrebbe essere necessario se semplicemente ti limiti a sostituire i files. Se nemmeno così parte, prova a formattare la SD, a inserirci dentro questi nuovi file e a riprendere dal punto 2. Messaggio modificato da Liquid Snake! il Wednesday 20 January 2016 - 00:44 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Grazie mille ![]() Non dovrebbe essere necessario se semplicemente ti limiti a sostituire i files. Se nemmeno così parte, prova a formattare la SD, a inserirci dentro questi nuovi file e a riprendere dal punto 2. Allora stava funzionando tutto ed ero sul sysupdater...solo che non avevo messo i file cia nella cartella updates per cui dopo aver premuto Y ho subito spento e fortunatamente si è riacceso il ds. hahahahah Adesso ripeto tutto dal punto 2. Sperando funzioni una volta per tutte e poi darò ordine di farti una statua per la tua pazienza e per il tuo aiuto ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niente ho riprovato tutto con tutti i file nelle giuste posizioni. Quando premo Y per il downgrade appaiono dei puntini in basso a sinistra nello schermo superiore e rimane tutto così fermo
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Dovrai avere pazienza e provare finché non parte.
Quoto ciò che hanno scritto prima alcuni utenti. Quanti tentativi dovrei fare? Ne ho già fatti tantissimi... Io ho visto Starship Troopers dall'inizio alla fine prima che partisse il downgrade con successo. 120 minuti di film + la pubblicità che nonna Rai ci infila ogni mezz'ora. Fa conto quasi 3 ore di tentativi senza allargarsi troppo. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Dovrai avere pazienza e provare finché non parte. Quoto ciò che hanno scritto prima alcuni utenti. Quanti tentativi dovrei fare? Ne ho già fatti tantissimi... Io ho visto Starship Troopers dall'inizio alla fine prima che partisse il downgrade con successo. 120 minuti di film + la pubblicità che nonna Rai ci infila ogni mezz'ora. Fa conto quasi 3 ore di tentativi senza allargarsi troppo. Ah allora se è solo questione di pazienza proverò e riproverò finche non riuscirò ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ho provato e riprovato a riseguire la guida, formattare sd, ritentato numerosissime volte il riavvio dell'homebrew ma ogniqualvolta apro il sysupdater compaiono quei maledetti puntini sulla sinistra nello schermo superiore del 3ds. (C'erofino alle 3:30 del mattino)
![]() AGGIORNAMENTO DELLE 09:36 - Ci sono riuscito e ho scoperto perché apparivano quei puntini nel momento in cui provavo ad avviare il downgrade: tra i file da inserire nel 3ds ho scoperto che mancava un CIA installer come ad esempio FBI. Così l'ho scaricato e ho inserito i file scaricati nella loro giusta posizione all'interno della SD. Ho avviato infine l'homebrew tenendo premuto il tasto L, lanciato safesysupdater et voilà! La procedura è partita e tutto è andato a buon fine! Adesso sono nella versione 9.2.0-20E! Un ringraziamento particolare lo devo a Liquid Snake per il suo enorme aiuto! Grazie davvero! Messaggio modificato da fenzo994 il Wednesday 20 January 2016 - 09:44 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
DNS già cambiato ;) anche se uso menuhax. Quanti tentativi dovrei fare? Ne ho già fatti tantissimi... Mi ci son volute ore (letteralmente), quindi ti capisco. Vedi sempre la stessa schermata di "errore"? Se sei sicuro di aver scaricato l'update pack giusto per la tua console, di star facendo tutto nel modo giusto e pensi di aver fatto fin troppi tentativi, prova a sostituire "SafeSysUpdate" nella cartella "3ds" con questa altra versione: https://gbatemp.net/attachments/sysupdater-zip.34542/ A me ha funzionato con questa versione. Tieni presente che a differenza del SafeSysUpdate, questa non effettua dei controlli, quindi è più rischioso. Io ti consiglierei di continuare a provare comunque con SafeSysUpdater, però. Si la versione è quella giusta (ho cotrollato più volte con SSU e mi ha sempre dato un responso positivo) e si, compare sempre la stessa schermata. Proverò con la versione che hai postato. DNS già cambiato ![]() Quanti tentativi dovrei fare? Ne ho già fatti tantissimi... Io ho visto Starship Troopers dall'inizio alla fine prima che partisse il downgrade con successo. 120 minuti di film + la pubblicità che nonna Rai ci infila ogni mezz'ora. Fa conto quasi 3 ore di tentativi senza allargarsi troppo. Io ho passato due ore di tentativi, ma ancora nulla. Magari un' altra ora e va! Non so quanto sia utile ma al fine di dare maggiore "stabilità" al sysupdater ed al downgrade, consigliano di avviare prima l'homebrew FTPbrony e premere immediatamente B , per tornare all'HBL, ed in seguito avviare sysupdater. A che serve FTPbrony? Qualcuno sa come velocizzare il processo di spegnimento e riaccensione? -------------------- Mi sono rotto di videogiocare
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ho provato e riprovato a riseguire la guida, formattare sd, ritentato numerosissime volte il riavvio dell'homebrew ma ogniqualvolta apro il sysupdater compaiono quei maledetti puntini sulla sinistra nello schermo superiore del 3ds. (C'erofino alle 3:30 del mattino) ![]() AGGIORNAMENTO DELLE 09:36 - Ci sono riuscito e ho scoperto perché apparivano quei puntini nel momento in cui provavo ad avviare il downgrade: tra i file da inserire nel 3ds ho scoperto che mancava un CIA installer come ad esempio FBI. Così l'ho scaricato e ho inserito i file scaricati nella loro giusta posizione all'interno della SD. Ho avviato infine l'homebrew tenendo premuto il tasto L, lanciato safesysupdater et voilà! La procedura è partita e tutto è andato a buon fine! Adesso sono nella versione 9.2.0-20E! Un ringraziamento particolare lo devo a Liquid Snake per il suo enorme aiuto! Grazie davvero! Non vedo che possa c'entrare... ?? Quali CIA installer hai messo? EEEE andiamo sta facendo il downgrade!!!!!!!!!!! Grazie mille Liquid Snake!!! Messaggio modificato da Ciozun il Wednesday 20 January 2016 - 15:05 -------------------- Mi sono rotto di videogiocare
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Bene adesso che ho fatto il downgrade, quale CFW consigliate di mettere per installare giochi CIA?
-------------------- Mi sono rotto di videogiocare
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Bene adesso che ho fatto il downgrade, quale CFW consigliate di mettere per installare giochi CIA? Ottimo! Mi fa piacere sapere che la tua sofferenza è finita xD Fra qualche ora posto un tutorial per l'installazione del CakesFW su emunand. Spiegherò anche come far sì che il 3DS entri direttamente nel CFW all'accensione. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Bene adesso che ho fatto il downgrade, quale CFW consigliate di mettere per installare giochi CIA? Ottimo! Mi fa piacere sapere che la tua sofferenza è finita xD Fra qualche ora posto un tutorial per l'installazione del CakesFW su emunand. Spiegherò anche come far sì che il 3DS entri direttamente nel CFW all'accensione. 20 gennaio... San Liquid Snake! -------------------- Mi sono rotto di videogiocare
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.714 Iscritto il: Tue 30 May 2006 - 15:44 Utente Nr.: 11.569 Feedback: 37 (97.4%) ![]() |
Domanda, se ho un 3DS XL con firmware versione 9.4 posso fare il downgrade (per es al 9.2)?
Pensavo che una volta superato il 9.2 fosse finita ![]() -------------------- Si sono lo stesso LOK di LOKMAN VIDEO
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Domanda, se ho un 3DS XL con firmware versione 9.4 posso fare il downgrade (per es al 9.2)? Pensavo che una volta superato il 9.2 fosse finita ![]() Certo, il downgrade è possibile su tutti i firmware <= 10.3! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ho provato e riprovato a riseguire la guida, formattare sd, ritentato numerosissime volte il riavvio dell'homebrew ma ogniqualvolta apro il sysupdater compaiono quei maledetti puntini sulla sinistra nello schermo superiore del 3ds. (C'erofino alle 3:30 del mattino) ![]() AGGIORNAMENTO DELLE 09:36 - Ci sono riuscito e ho scoperto perché apparivano quei puntini nel momento in cui provavo ad avviare il downgrade: tra i file da inserire nel 3ds ho scoperto che mancava un CIA installer come ad esempio FBI. Così l'ho scaricato e ho inserito i file scaricati nella loro giusta posizione all'interno della SD. Ho avviato infine l'homebrew tenendo premuto il tasto L, lanciato safesysupdater et voilà! La procedura è partita e tutto è andato a buon fine! Adesso sono nella versione 9.2.0-20E! Un ringraziamento particolare lo devo a Liquid Snake per il suo enorme aiuto! Grazie davvero! Non vedo che possa c'entrare... ?? Quali CIA installer hai messo? EEEE andiamo sta facendo il downgrade!!!!!!!!!!! Grazie mille Liquid Snake!!! Premettendo che non sono per niente ferrato in materia di hacking 3ds, ho solamente scritto cosa mi è successo e come son riuscito ad effettuare il downgrade. Il tuo parere non l'ha chiesto nessuno e sappi che, c'è modo e modo di esprimersi. Chiudo qui. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Anzitutto grazie per la Guida all'installazione del CakesFW ^^ Tuttavia, Sono fermo al punto 40 della guida , ovvero come entro in "Boot CWF" la consolle si riavvia e ritorna all'Homebrew Launcher e non appare nessun tema nero :/ ho seguito alla lettera la guida fino a questo punto, soluzioni ??
![]() Messaggio modificato da fenzo994 il Wednesday 20 January 2016 - 21:22 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Anzitutto grazie per la Guida all'installazione del CakesFW ^^ Tuttavia, Sono fermo al punto 40 della guida , ovvero come entro in "Boot CWF" la consolle si riavvia e ritorna all'Homebrew Launcher e non appare nessun tema nero :/ ho seguito alla lettera la guida fino a questo punto, soluzioni ?? ![]() Puoi mandarmi il tuo contatto skype via messaggio privato? Così risolviamo molto più velocemente e posso correggere la guida, se necessario ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Anzitutto grazie per la Guida all'installazione del CakesFW ^^ Tuttavia, Sono fermo al punto 40 della guida , ovvero come entro in "Boot CWF" la consolle si riavvia e ritorna all'Homebrew Launcher e non appare nessun tema nero :/ ho seguito alla lettera la guida fino a questo punto, soluzioni ?? ![]() Puoi mandarmi il tuo contatto skype via messaggio privato? Così risolviamo molto più velocemente e posso correggere la guida, se necessario ;) Ti ho appena contattato via MP ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 652 Iscritto il: Wed 4 July 2007 - 19:42 Da: Siculiana (prov Agrigento ) Utente Nr.: 19.323 Feedback: 4 (100%) ![]() 1160-9920-5807 ![]() |
Anzitutto grazie per la Guida all'installazione del CakesFW ^^ Tuttavia, Sono fermo al punto 40 della guida , ovvero come entro in "Boot CWF" la consolle si riavvia e ritorna all'Homebrew Launcher e non appare nessun tema nero :/ ho seguito alla lettera la guida fino a questo punto, soluzioni ?? ![]() Stesso problema.... -------------------- Codice amico 3ds: 1160-9920-5807
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 652 Iscritto il: Wed 4 July 2007 - 19:42 Da: Siculiana (prov Agrigento ) Utente Nr.: 19.323 Feedback: 4 (100%) ![]() 1160-9920-5807 ![]() |
Stesso problema.... Nemmeno tenendo premuto il tasto "B" durante l'avvio del Cakes da HBL? no, posso dirti però che nonostante il tema rimasto quello predefinito, la disconnessione tra EmuNand e SysNand c'è.... dopo la formattazione della emunand però.... non si riesce piu ad avviarla. Sto facendo un paio di tentativi, anche se mi sa che per oggi getterò la spugna ![]() EDIT. MI CORRREGGO. sono al primo setup dopo la formattazione della enunand, c'è da dire che nella sysnand ho dovuto reimpostare la connessione per avviare l'homebrew channel Messaggio modificato da Gaetano il Thursday 21 January 2016 - 00:05 -------------------- Codice amico 3ds: 1160-9920-5807
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Stesso problema.... Nemmeno tenendo premuto il tasto "B" durante l'avvio del Cakes da HBL? no, posso dirti però che nonostante il tema rimasto quello predefinito, la disconnessione tra EmuNand e SysNand c'è.... dopo la formattazione della emunand però.... non si riesce piu ad avviarla. Sto facendo un paio di tentativi, anche se mi sa che per oggi getterò la spugna ![]() EDIT. MI CORRREGGO. sono al primo setup dopo la formattazione della enunand, c'è da dire che nella sysnand ho dovuto reimpostare la connessione per avviare l'homebrew channel Grazie dell'avviso. Correggo subito la guida, tuttavia ti consiglio di fermarti per oggi e di riprendere domani dopo le 14.00. Così ho tempo per rivedere la guida e sistemare le cose. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 271 Iscritto il: Fri 16 December 2011 - 20:42 Utente Nr.: 56.950 Feedback: 0 (0%) ![]() 1418-7908-2482 ![]() |
Ragazzi sono fermo ai puntini che escono in basso a sinistra dello schermo superiore quando premo 'Y' per il downgrade. Ma dopo tanti tentativi e puntini, senza fare altro, una fortunata volta funzionerà? se è così provo e riprovo fino a domani
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ragazzi sono fermo ai puntini che escono in basso a sinistra dello schermo superiore quando premo 'Y' per il downgrade. Ma dopo tanti tentativi e puntini, senza fare altro, una fortunata volta funzionerà? se è così provo e riprovo fino a domani Ottieni lo stesso risultato anche sostituendo tutti i file nella SD con il contenuto di questa cartella compressa? http://www.mediafire.com/download/jnscc6nh...nte+nella+SD.7z |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 271 Iscritto il: Fri 16 December 2011 - 20:42 Utente Nr.: 56.950 Feedback: 0 (0%) ![]() 1418-7908-2482 ![]() |
Ragazzi sono fermo ai puntini che escono in basso a sinistra dello schermo superiore quando premo 'Y' per il downgrade. Ma dopo tanti tentativi e puntini, senza fare altro, una fortunata volta funzionerà? se è così provo e riprovo fino a domani Ottieni lo stesso risultato anche sostituendo tutti i file nella SD con il contenuto di questa cartella compressa? http://www.mediafire.com/download/jnscc6nh...nte+nella+SD.7z Devo ricominciare la guida (cambia tema ecc..) dall'inizio? o cancello tutto il contenuto dell'SD e copio quello che mi hai inviato e basta? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Devo ricominciare la guida (cambia tema ecc..) dall'inizio? o cancello tutto il contenuto dell'SD e copio quello che mi hai inviato e basta? Prova a fare semplicemente copia e incolla, sostituendo i file presenti nella SD. Messaggio modificato da Liquid Snake! il Thursday 21 January 2016 - 00:52 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Devo ricominciare la guida (cambia tema ecc..) dall'inizio? o cancello tutto il contenuto dell'SD e copio quello che mi hai inviato e basta? Prova a fare semplicemente copia e incolla, sostituendo i file presenti nella SD. Solo copiando il contenuto, menuhax dava errore. Ho rifatto dall'inizio la guida ma non ho risolto, sempre puntini in basso a sinistra dello schermo superiore. Riprovo e prima o poi andrà? Messaggio modificato da Chris721985 il Thursday 21 January 2016 - 01:07 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Solo copiando menuhax dava errore. Ho rifatto dall'inizio la guida ma non ho risolto, sempre puntini in basso a sinistra dello schermo superiore. Riprovo e prima o poi andrà? Continua a provare, un'utente prima ha dovuto riprovare per più di tre ore. Io stesso ho dovuto passare parecchie ore prima di riuscire a fare il downgrade. Purtroppo è così per tutti, c'è chi è più fortunato e ci riesce dopo pochi tentativi, poi ci siamo noi, che dobbiamo passarci parecchie ore. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Solo copiando menuhax dava errore. Ho rifatto dall'inizio la guida ma non ho risolto, sempre puntini in basso a sinistra dello schermo superiore. Riprovo e prima o poi andrà? Continua a provare, un'utente prima ha dovuto riprovare per più di tre ore. Io stesso ho dovuto passare parecchie ore prima di riuscire a fare il downgrade. Purtroppo è così per tutti, c'è chi è più fortunato e ci riesce dopo pochi tentativi, poi ci siamo noi, che dobbiamo passarci parecchie ore. Grazie per la tua pazienza! Meglio continuare a provare con quest'ultimo pacchetto o con quello presente in guida? grazie ancora |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Grazie per la tua pazienza! Meglio continuare a provare con quest'ultimo pacchetto o con quello presente in guida? grazie ancora Di nulla! Continua a provare con quest'ultimo. Niente...sempre i puntini....riprovo domani Update:Risolto! dopo aver installato menuhax ho impostato i DNS automatici e ho attivato il Wifi. E' partito al primo tentativo Update2: Funziona tutto tranne le impostazioni. Quando apro le impostazioni rimane fisso sulla schermata 3DS...AIUTO! Messaggio modificato da Chris721985 il Thursday 21 January 2016 - 11:08 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Downgrade fatto, ma non funziona quasi niente! Browser non funzionante, impostazioni non funzionanti. Potrei in qualche modo aggiornare e riprovare a fare il downgrade?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Downgrade fatto, ma non funziona quasi niente! Browser non funzionante, impostazioni non funzionanti. Potrei in qualche modo aggiornare e riprovare a fare il downgrade? Hai provato a spegnere la console e riaccenderla tenendo premuto "L+R+A+↑+Power"? Fallo col WIFI spento e non aggiornare. Potresti anche provare a togliere per un po' la batteria del 3DS (dovrebbe resettare l'ora e le monete, ma non si sa mai che ti aiuti). Prova anche a usare il 3DS senza SD (o a formattare la SD). Messaggio modificato da Liquid Snake! il Thursday 21 January 2016 - 11:31 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Non funzionava praticamente niente...ho inserito Zelda Triforce con wifi spento e ho aggiornato a 9.9 ora funziona dinuovo tutto. Prima di aprire il browser ho subito rimesso i DNS non automatici. Solo che ora mi dice che per usare il browser devo aggiornare la console. E ora?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.491 Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12 Da: Lombardia Utente Nr.: 37.418 Feedback: 0 (0%) ![]() 3308-4863-1858 ![]() |
Non funzionava praticamente niente...ho inserito Zelda Triforce con wifi spento e ho aggiornato a 9.9 ora funziona dinuovo tutto. Prima di aprire il browser ho subito rimesso i DNS non automatici. Solo che ora mi dice che per usare il browser devo aggiornare la console. E ora? La cartuccia di Zelda Triforce Heroes (e qualsiasi altro gioco con aggiornamento 9.9 o superiore) installa un browser "vuoto", non puoi più usare browserhax, ora devi per forza usare Cubic Ninja oppure Zelda Oot 3D+qualcosa per inserire un salvataggio modificato su Zelda per poter di nuovo entrare nell'Homebrew Loader. ![]() -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
Fiero possessore di: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Non funzionava praticamente niente...ho inserito Zelda Triforce con wifi spento e ho aggiornato a 9.9 ora funziona dinuovo tutto. Prima di aprire il browser ho subito rimesso i DNS non automatici. Solo che ora mi dice che per usare il browser devo aggiornare la console. E ora? Hai un OLD o NEW 3DS? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Grazie infinite Liquid Snake!!!
ps: finalmente non ho più rimpianti per aver perso Virtue's Last Reward!! -------------------- Mi sono rotto di videogiocare
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Un enorme grazie và all'altrettanto enorme aiuto di Liquid Snake! Adesso ho il mio bel 3DS XL con CakesFW e possibilitò di creare e utilizzare backup.CIA e altre belle cosucce!
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Sapete come cambiare lingua ai giochi EU? Oppure fare un backup dei sav di un gioco e ricaricarli in seguito?
O disinstallare CIA. Messaggio modificato da Ciozun il Thursday 21 January 2016 - 19:00 -------------------- Mi sono rotto di videogiocare
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Sapete come cambiare lingua ai giochi EU? Oppure fare un backup dei sav di un gioco e ricaricarli in seguito? O disinstallare CIA. Cambiare lingua dei giochi (senza dover cambiare necessariamente la "lingua" dalle impostazioni della console) => NTR CFW (language emulation plugin). Backup salvataggi => SaveDataFiler. Disinstallazione CIA => FBI. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.573 Iscritto il: Sun 14 August 2011 - 15:13 Utente Nr.: 55.552 Feedback: 0 (0%) ![]() 0232-8101-9665 ![]() |
io ho un O3ds XL fw 4.5 con rxtools, che vantaggio ha cakesCFW rispetto al rxtool?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
io ho un O3ds XL fw 4.5 con rxtools, che vantaggio ha cakesCFW rispetto al rxtool? Non ci sono grandi cambiamenti, diciamo che il CakesFW è leggermente più stabile e veloce all'avvio. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.573 Iscritto il: Sun 14 August 2011 - 15:13 Utente Nr.: 55.552 Feedback: 0 (0%) ![]() 0232-8101-9665 ![]() |
io ho un O3ds XL fw 4.5 con rxtools, che vantaggio ha cakesCFW rispetto al rxtool? Non ci sono grandi cambiamenti, diciamo che il CakesFW è leggermente più stabile e veloce all'avvio. allora mi hai fatto risparmiare del tempo di smanettarmi ![]() piccolo OT: grazie per la patch di trad. KH 3D ![]() Messaggio modificato da leon315 il Thursday 21 January 2016 - 19:48 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
io ho un O3ds XL fw 4.5 con rxtools, che vantaggio ha cakesCFW rispetto al rxtool? Non ci sono grandi cambiamenti, diciamo che il CakesFW è leggermente più stabile e veloce all'avvio. allora mi hai fatto risparmiare del tempo di smanettarmi ![]() piccolo OT: grazie per la patch di trad. KH 3D ![]() Considera che comunque i custom firmware sono "intercambiabili" tranquillamente, si tratta solo di "sostituire dei file". Per il resto, l'unico buon motivo per cui ti converrebbe "smanettare", sarebbe aggiornare al firmware 9.2 e sfruttare il menuhax per avviare automaticamente il tuo custom firmware all'accensione della console. PS: Abbiamo rilasciato SOLAMENTE versioni della patch che si applicano "al volo"; procurati i file "ntr.bin" e "BootNTR.cia", copiali nella root della scheda SD, installa "BootNTR.cia" e segui il resto della guida spiegata nel file "Leggimi.txt" allegato alla patch. ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
io ho un O3ds XL fw 4.5 con rxtools, che vantaggio ha cakesCFW rispetto al rxtool? Non ci sono grandi cambiamenti, diciamo che il CakesFW è leggermente più stabile e veloce all'avvio. allora mi hai fatto risparmiare del tempo di smanettarmi ![]() piccolo OT: grazie per la patch di trad. KH 3D ![]() Considera che comunque i custom firmware sono "intercambiabili" tranquillamente, si tratta solo di "sostituire dei file". Per il resto, l'unico buon motivo per cui ti converrebbe "smanettare", sarebbe aggiornare al firmware 9.2 e sfruttare il menuhax per avviare automaticamente il tuo custom firmware all'accensione della console. PS: Abbiamo rilasciato SOLAMENTE versioni della patch che si applicano "al volo"; procurati i file "ntr.bin" e "BootNTR.cia", copiali nella root della scheda SD, installa "BootNTR.cia" e segui il resto della guida spiegata nel file "Leggimi.txt" allegato alla patch. ![]() Okaaaaay, grassie! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 35 Iscritto il: Wed 26 October 2005 - 23:35 Utente Nr.: 8.228 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Grazie della guida Liquid Snake!!
mi manca da 'prendere la scheda Sd e poi procedo :-D una curiosita sul punto -> "03 - Accendete il 3DS (lasciando la SD nel PC), andate in "Impostazioni della console -> Impostazioni generali -> Formattazione" e avviate la formattazione (se vi chiede di collegarvi a internet per completare la formattazione, fatelo)." Formattando e connettendolo a internet non corro il rischio che mi aggiorni all'ultimo FW io ho un old 3ds con firmware 9.2 downgrade!! Grazie :-) -------------------- Felice possessore di svariati Ds - DsLite - 3Ds e altre console :-))
[=[_]=] [+[_]: ] |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 390 Iscritto il: Sat 27 May 2006 - 13:47 Utente Nr.: 11.531 Feedback: 0 (0%) ![]() 2036-9240-7303 ![]() HatenkoDS ![]() |
Ciao purtroppo sono bloccato al browserhax. Ho formattato la console e ho anche formattato la SD,ho seguito tutti i passaggi ma quando il browser carica la pagina dell'hack ,crasha e compare il messaggio che si è verificato un errore e di salvare i dati del software. Mi sa che a questo punto sono fregato....anche se ho impostato il DNS e non mi è mai comparsa richiesta di aggiornamenti.
![]() ![]() N3DS 10.3 -------------------- Aiutatemi a vincere l'elmetto di Magneto. Ho tempo solo fino al 9 Maggio.
Confermate l'email e scegliete un cinema qualsiasi (o magari quello che vi può interessare,basta invitare uno o due amici per rientrare tra i primi 120) per vedere gratuitamente in anteprima l'ultimo film degli X-Men: Apocalisse. --->REGISTRATI QUI<--- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ciao purtroppo sono bloccato al browserhax. Ho formattato la console e ho anche formattato la SD,ho seguito tutti i passaggi ma quando il browser carica la pagina dell'hack ,crasha e compare il messaggio che si è verificato un errore e di salvare i dati del software. Mi sa che a questo punto sono fregato....anche se ho impostato il DNS e non mi è mai comparsa richiesta di aggiornamenti. ![]() ![]() N3DS 10.3 Prova a formattare la console, mi era capitato lo stesso problema e ho risolto così. Ricordati di impostare di nuovo i DNS dopo aver formattato. Formattando e connettendolo a internet non corro il rischio che mi aggiorni all'ultimo FW io ho un old 3ds con firmware 9.2 downgrade!! Grazie :-) No, finché non lo metti standby non corri rischi ![]() Messaggio modificato da Liquid Snake! il Thursday 21 January 2016 - 21:24 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() I'm-a gonna win! ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 13.081 Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35 Da: Roma Utente Nr.: 14.967 Feedback: 31 (100%) ![]() |
Una domanda: avendo Cakes+menuhax impostato nel modo descritto nella guida, entrando nelle impostazioni da emuNand l'unica poi è spegnere la console, giusto?
Perchè se premo B dovrebbe tornare nella sysnand, mentre adesso rimane freezato. -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 578 Iscritto il: Wed 27 December 2006 - 16:11 Da: Firenze Utente Nr.: 15.615 Feedback: 9 (100%) ![]() 5155-2902-9377 ![]() Deathwink ![]() |
Una domanda: avendo Cakes+menuhax impostato nel modo descritto nella guida, entrando nelle impostazioni da emuNand l'unica poi è spegnere la console, giusto? Perchè se premo B dovrebbe tornare nella sysnand, mentre adesso rimane freezato. strano in teoria dovrebbe riavviarsi e ripartire menuhax con tutto il processo di boot -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Una domanda: avendo Cakes+menuhax impostato nel modo descritto nella guida, entrando nelle impostazioni da emuNand l'unica poi è spegnere la console, giusto? Perchè se premo B dovrebbe tornare nella sysnand, mentre adesso rimane freezato. strano in teoria dovrebbe riavviarsi e ripartire menuhax con tutto il processo di boot Se esci dalle impostazioni dell'emunand dovresti rivedere il menuhax (non c'è bisogno di toccare nulla). Ti capita sempre o ti è capitato una volta sola? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Una domanda: avendo Cakes+menuhax impostato nel modo descritto nella guida, entrando nelle impostazioni da emuNand l'unica poi è spegnere la console, giusto? Perchè se premo B dovrebbe tornare nella sysnand, mentre adesso rimane freezato. Assicurati che non si tratti di un crash casuale (se il problema persiste, prova a smanettare col "boot.cfg", aprendolo col notepad e settando parametri differenti), uscendo dalle impostazioni, il 3DS dovrebbe semplicemente riavviarsi, ritornando in emuNAND (dopo l'avvio del menuhax). Per tornare in sysNAND (anche se non ce ne sarà bisogno) le opzioni sono due: avviare il 3DS senza scheda SD inserita oppure tener premuto "B" durante l'avvio del 3DS (in realtà si possono impostare varie combinazioni di pulsanti durante l'installazione del menuhax). EDIT: Liquid Snake mi ha anticipato! xD Messaggio modificato da Saggio il Thursday 21 January 2016 - 22:41 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 390 Iscritto il: Sat 27 May 2006 - 13:47 Utente Nr.: 11.531 Feedback: 0 (0%) ![]() 2036-9240-7303 ![]() HatenkoDS ![]() |
Prova a formattare la console, mi era capitato lo stesso problema e ho risolto così. Ricordati di impostare di nuovo i DNS dopo aver formattato. Anche dopo la formattazione stesso errore, inizia a caricare e immediatamente si blocca il caricamento e il browser crassa. P.S.: io avevo Ironhax funzionante ma purtroppo immaginavo servisse per forza il Browserhax per installare il Menuhax. Magari per evitare che ci siano altri casi come il mio dove ci si brucia l'Homebrewchannel (se è questo il caso) potresti mettere un disclaimer all'inizio. In ogni caso non aggiornerò mai al 10.4 , e vedrò di recuperare OoT e installare l'hax da li. Messaggio modificato da Hatenko il Friday 22 January 2016 - 00:08 -------------------- Aiutatemi a vincere l'elmetto di Magneto. Ho tempo solo fino al 9 Maggio.
Confermate l'email e scegliete un cinema qualsiasi (o magari quello che vi può interessare,basta invitare uno o due amici per rientrare tra i primi 120) per vedere gratuitamente in anteprima l'ultimo film degli X-Men: Apocalisse. --->REGISTRATI QUI<--- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Prova a formattare la console, mi era capitato lo stesso problema e ho risolto così. Ricordati di impostare di nuovo i DNS dopo aver formattato. Anche dopo la formattazione stesso errore, inizia a caricare e immediatamente si blocca il caricamento e il browser crassa. P.S.: io avevo Ironhax funzionante ma purtroppo immaginavo servisse per forza il Browserhax per installare il Menuhax. Magari per evitare che ci siano altri casi come il mio dove ci si brucia l'Homebrewchannel (se è questo il caso) potresti mettere un disclaimer all'inizio. In ogni caso non aggiornerò mai al 10.4 , e vedrò di recuperare OoT e installare l'hax da li. Io ho dovuto formattare due volte, entrare nel browser, eliminare i dati, rientrare, lasciare che carichi qualche pagina a caso, spegnere il 3ds, riaccenderlo, pulire tutti i dati del browser, spegnere di nuovo, riaccenderlo e provare a utilizzare il QR (se decidi di fare come ho fatto, stai attento al DNS). In ogni caso, aggiungerò l'avviso a inizio guida, grazie! Messaggio modificato da Liquid Snake! il Friday 22 January 2016 - 00:18 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Prova a formattare la console, mi era capitato lo stesso problema e ho risolto così. Ricordati di impostare di nuovo i DNS dopo aver formattato. Anche dopo la formattazione stesso errore, inizia a caricare e immediatamente si blocca il caricamento e il browser crassa. P.S.: io avevo Ironhax funzionante ma purtroppo immaginavo servisse per forza il Browserhax per installare il Menuhax. Magari per evitare che ci siano altri casi come il mio dove ci si brucia l'Homebrewchannel (se è questo il caso) potresti mettere un disclaimer all'inizio. In ogni caso non aggiornerò mai al 10.4 , e vedrò di recuperare OoT e installare l'hax da li. In questa guida si utilizza il "browserhax", perché è un exploit di cui il 90% dell'utenza potrà sicuramente usufruire; si può usare tranquillamente qualsiasi altro exploit (ninjhax, oothax, ironhax etc). Messaggio modificato da Saggio il Friday 22 January 2016 - 09:12 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
In questa guida si utilizza il "browserhax", perché è un exploit di cui il 90% dell'utenza potrà sicuramente usufruire; si può usare tranquillamente qualsiasi altro exploit (ninjhax, oothax, ironhax etc). Immaginavo, è colpa mia che non ho letto tutta la guida prima di iniziare i vari passaggi. In ogni caso ho risolto con il smashbroshax *___* . Unico problema....ricopiando la cartella Nintendo3DS sulla MicroSD , tutti i dati che stavano sopra non vengono letti. Aprendo Gestione Dati infatti il 3DS salva dei nuovi file e su Ripristina non esce nulla. È risolvibile come cosa? EDIT: Sono bloccato con l'Universal Injector: quando cerco di avviare le avvertenze sulla salute mi compare un errore e dice di spegnere la console tenendo premuto il pulsante POWER. Ho provato a usare sia il file FBI con che senza Banner , ma continuo a ricevere sempre lo stesso errore. Messaggio modificato da Hatenko il Friday 22 January 2016 - 14:38 -------------------- Aiutatemi a vincere l'elmetto di Magneto. Ho tempo solo fino al 9 Maggio.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 35 Iscritto il: Wed 26 October 2005 - 23:35 Utente Nr.: 8.228 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Come detto ieri oggi ho preso la scheda SD e fatto tutte le procedure... andato tutto bene al primo colpo seguendo passo passo la guida... GRAZIE ancora Liquid Sanke!!
-------------------- Felice possessore di svariati Ds - DsLite - 3Ds e altre console :-))
|
|
![]()
Messaggio
|
|
EDIT: Sono bloccato con l'Universal Injector: quando cerco di avviare le avvertenze sulla salute mi compare un errore e dice di spegnere la console tenendo premuto il pulsante POWER. Ho provato a usare sia il file FBI con che senza Banner , ma continuo a ricevere sempre lo stesso errore. Prova a riscaricare http://www.mediafire.com/download/ojq8j0skgl1vv6f/CFW+3DS.7z e a usare la cartella "Universal Injector" che trovi lì. il "nuovo" hs.app va inserito nella cartella "Decrypt9" della tua SD. CITAZIONE (salva818) Scusa se ti disturbo. ma vorrei sapere le Mie copie dei giochi li devo mettere in una cartella particolare o basta metterli nel root della sd ?? ...e altra cosa che ti volevo chiedere le varie applicazioni che ci hai fatto installare con la guida vanno aggiornate ( se si come ?? e la procedura dell'aggiornamento emunad con il Fw originale va fatta ad ogni aggiornamento ?? e la connessione è meglio tenerla spenta o la posso usare liberamente ?? scusa x le mille domande e i mille dubbi ma non sapendo preferisco chiedere e togliermi qualsiasi dubbio Grazie ancora - I file ".cia" possono essere inseriti ovunque, ma per comodità ti consiglio di inserirli direttamente nella ROOT della SD. Una volta installati, puoi collegare la SD al PC e cancellare i ".cia". - Le applicazioni che sono comprese nel tutorial vanno aggiornate manualmente. Devo aggiungere i crediti e i link ad ogni programma a fine tutorial, me ne stavo dimenticando. Grazie per avermelo fatto ricordare. - Non sei obbligato ad aggiornare l'emuNAND. Dipende dai tuoi usi, se ti va di accedere all'eShop, allora ti conviene tenerla aggiornata. Attenzione: Prima di aggiornare assicurati che il CakeFW funzioni sul nuovo FW della Nintendo. Tieni d'occhio la discussione principale del CakeFW per sapere quando viene aggiornato il CFW: https://gbatemp.net/threads/release-cakesfw.391200/ - Non aggiornare mai la sysNAND ed evita di usarla. Se proprio devi usarla, ti consiglio di tenere spento il WIFI. - Su emuNAND puoi usare il WIFI tranquillamente. Spero di aver chiarito i tuoi dubbi! Messaggio modificato da Liquid Snake! il Saturday 23 January 2016 - 00:26 |
|
|
![]() ![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 127 Iscritto il: Thu 21 December 2006 - 19:43 Da: Venezia Utente Nr.: 15.471 Feedback: 0 (0%) ![]() SW-7215-1541-6818 ![]() 1650-5796-0811 ![]() pasqua87 ![]() |
salve a tutti
sto cercando di fare il downgrade del mio n3ds. il firmware al momento è 10.1. rimango bloccato al punto 7 dove, dopo aver scansionato il qr e caricato il browser, mi appare la scritta: "al momento non è possibile usare il browsre internet. riprova più tardi o in un altro ambiente di rete". qualcuno può aiutarmi? grazie -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
rimango bloccato al punto 7 dove, dopo aver scansionato il qr e caricato il browser, mi appare la scritta: "al momento non è possibile usare il browsre internet. riprova più tardi o in un altro ambiente di rete". Hai impostato correttamente i DNS? Invece di usare il QR potresti provare ad accedere manualmente alla pagina: 1 - Spegni la console. 2 - Riaccendila e spegni il WIFI. 3 - Avvia il browser del 3DS e tocca l'icona delle impostazioni del browser. 4 - Cerca l'opzione "Elimina tutti i dati salvati" ed eseguila (il browser verrà chiuso). 5 - Sempre col WIFI spento, apri di nuovo il browser del 3DS e cerca l'opzione "URL". 6 - Tocca l'opzione "URL" e scrivici: http://yls8.mtheall.com/3dsbrowserhax_auto.php 7 - Accendi il WIFI del 3DS e tocca "Conferma". Dovrebbe portarti nel Hombrew launcher. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 127 Iscritto il: Thu 21 December 2006 - 19:43 Da: Venezia Utente Nr.: 15.471 Feedback: 0 (0%) ![]() SW-7215-1541-6818 ![]() 1650-5796-0811 ![]() pasqua87 ![]() |
stesso risultato anche se immetto l'indirizzo manualmente (niente strisce o altro descritto nella guida).
può essere che ho sbagliato a mettere qualche file? ho inserito nella sd il contenuto del file downgrade (che da quando ho visto dovrebbe essere lo stesso di smealum), e i file .cia del firwmware 9.2E... devo mettere altro? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
stesso risultato anche se immetto l'indirizzo manualmente (niente strisce o altro descritto nella guida). può essere che ho sbagliato a mettere qualche file? ho inserito nella sd il contenuto del file downgrade (che da quando ho visto dovrebbe essere lo stesso di smealum), e i file .cia del firwmware 9.2E... devo mettere altro? Se ciò che hai nella SD è uguale a ciò che vedi nell'immagine, dovresti essere a posto: » Clicca per leggere lo Spoiler! « Prova a usare questi file alternativi: http://www.mediafire.com/download/jsxkuwic...ternativi%29.7z Dovrai ripartire dal punto 01 del tutorial, però. Dovrai creare la cartella "updates" nella SD. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
stesso risultato anche se immetto l'indirizzo manualmente (niente strisce o altro descritto nella guida). può essere che ho sbagliato a mettere qualche file? ho inserito nella sd il contenuto del file downgrade (che da quando ho visto dovrebbe essere lo stesso di smealum), e i file .cia del firwmware 9.2E... devo mettere altro? A me dava quell'errore quando ormai aveva scaricato l'aggiornamento e voleva farmi aggiornare. Ho risolto usando un altro exploit (nel mio caso quello di super smash bros). -------------------- Aiutatemi a vincere l'elmetto di Magneto. Ho tempo solo fino al 9 Maggio.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
A me dava quell'errore quando ormai aveva scaricato l'aggiornamento e voleva farmi aggiornare. Ho risolto usando un altro exploit (nel mio caso quello di super smash bros). Avevi provato anche a cancellare l'aggiornamento? » Clicca per leggere lo Spoiler! «
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
A me dava quell'errore quando ormai aveva scaricato l'aggiornamento e voleva farmi aggiornare. Ho risolto usando un altro exploit (nel mio caso quello di super smash bros). Avevi provato anche a cancellare l'aggiornamento? » Clicca per leggere lo Spoiler! « In realtà no perché non credevo fosse possibile ma comunque il 3ds aveva scaricato l'aggiornamento 10.3 (siccome sicuramente non lo avevo aperto dopo il 19 ed ero al 10.1), l'ho installato ma il browserhack comunque non partiva (stavolta l'errore consisteva nel crash del browser prima di caricare la pagina). -------------------- Aiutatemi a vincere l'elmetto di Magneto. Ho tempo solo fino al 9 Maggio.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
A me dava quell'errore quando ormai aveva scaricato l'aggiornamento e voleva farmi aggiornare. Ho risolto usando un altro exploit (nel mio caso quello di super smash bros). Avevi provato anche a cancellare l'aggiornamento? » Clicca per leggere lo Spoiler! « proverò a fare anche questo passaggio, ma non ho capito una cosa (sicuramente traduco male io): se premo la combinazione vado a fare l'aggiornamento (presumo il 10.4) o lo cancello? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
proverò a fare anche questo passaggio, ma non ho capito una cosa (sicuramente traduco male io): se premo la combinazione vado a fare l'aggiornamento (presumo il 10.4) o lo cancello? Ti porterà alla schermata di aggiornamento, da lì potrai decidere se aggiornare o no, ma tu dovrai dire di "no" e uscire. In questo modo dovresti cancellare l'aggiornamento che il tuo 3DS ha scaricato a tua insaputa. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Dopo varie vicissitudini sono riuscito finalmente a completare la guida e ti faccio ancora i miei complimenti Liquid Snake perché è stata davvero indispensabile!
Ora ti pongo un'ultima domanda....se volessi passare ad una Micro SD più capiente basta copiare i file o devo preparare la nuova MicroSD (se si, come?) -------------------- Aiutatemi a vincere l'elmetto di Magneto. Ho tempo solo fino al 9 Maggio.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.475 Iscritto il: Tue 27 July 2004 - 07:20 Da: Provincia di Monza e Brianza Utente Nr.: 1.219 Feedback: 2 (100%) ![]() |
Dopo varie vicissitudini sono riuscito finalmente a completare la guida e ti faccio ancora i miei complimenti Liquid Snake perché è stata davvero indispensabile! Ora ti pongo un'ultima domanda....se volessi passare ad una Micro SD più capiente basta copiare i file o devo preparare la nuova MicroSD (se si, come?) devi salvarti i file con copia/incolla estrarre l'emunand dall'sd su pc con emunandtool o simili, preparare la seconda sd tramite il menu della gateway e il comando format emunand poi ricopiare i file con copia/incolla e ripristinare l'emunand salvata sempre con emunandtool Messaggio modificato da WALFER il Sunday 24 January 2016 - 10:13 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Grazie della risposta Walfer ma purtroppo non ho la Gateway. Al massimo dovrei eseguire nuovamente la guida fino alla creazione dell'emunand e poi come hai indicato tu trasferire la copia tramite emunandtool. Altrimenti sarebbe possibile avviare la prima microSD, avviare Emunand , inserire la seconda SD e fare da li la formattazione della stessa?
-------------------- Aiutatemi a vincere l'elmetto di Magneto. Ho tempo solo fino al 9 Maggio.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.475 Iscritto il: Tue 27 July 2004 - 07:20 Da: Provincia di Monza e Brianza Utente Nr.: 1.219 Feedback: 2 (100%) ![]() |
Grazie della risposta Walfer ma purtroppo non ho la Gateway. Al massimo dovrei eseguire nuovamente la guida fino alla creazione dell'emunand e poi come hai indicato tu trasferire la copia tramite emunandtool. Altrimenti sarebbe possibile avviare la prima microSD, avviare Emunand , inserire la seconda SD e fare da li la formattazione della stessa? neanche io ho la gateway, ti basta copiare il laucher.dat nella root dell'sd e dal browser della sysnand far partire il menu della gateway usando il seguente link http://go.gateway-3ds.com l'estrazione dell'emunand che hai adesso su sd la puoi fare quando vuoi da pc per fare la formattazione dell'emunand non serve avviarla ti basta far partire il menu della gateway come ti ho scritto Messaggio modificato da WALFER il Sunday 24 January 2016 - 11:33 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Dopo varie vicissitudini sono riuscito finalmente a completare la guida e ti faccio ancora i miei complimenti Liquid Snake perché è stata davvero indispensabile! Ora ti pongo un'ultima domanda....se volessi passare ad una Micro SD più capiente basta copiare i file o devo preparare la nuova MicroSD (se si, come?) Mi fa piacere saperlo! In realtà ti sconsiglio di utilizzare Gateway per creare un'emuNAND nella nuova SD. Usa sempre emuNAND9 (il programma che hai usato nella guida). emuNAN9 crea un'emuNAND più precisa e leggera, quindi consuma meno spazio nella SD. Breve tutorial su come importare tutto su una nuova SD: » Clicca per leggere lo Spoiler! «
Messaggio modificato da Liquid Snake! il Sunday 24 January 2016 - 12:53 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.714 Iscritto il: Tue 30 May 2006 - 15:44 Utente Nr.: 11.569 Feedback: 37 (97.4%) ![]() |
Ora che ho completato la guida (downgrade + custom firmware), come installo i cia e gli emulatori?
Serve per forza l'rxTools? Se si come lo installo avendo già il cake custom firmware? grazie ![]() -------------------- Si sono lo stesso LOK di LOKMAN VIDEO
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ora che ho completato la guida (downgrade + custom firmware), come installo i cia e gli emulatori? Serve per forza l'rxTools? Se si come lo installo avendo già il cake custom firmware? grazie ![]() per quel che riguarda gli emulatori non so risponderti lascio ai più esperti ... per i CIA se hai eseguito tutta la guida devi solo mettere la scheda SD nel pc creare una cartella nel root ( io la ho chiamata Giochi ) ci metti i file cia dentro e poi tramite FBI ( apri la cartella Giochi ) li installi una volta che appare l'icona sul tuo 3DS puoi anche cancellarli dall scheda SD ( è quello che mi ha scritto Liquid Snake qualche riga su :-)) [ ah io personalmente li ho anche aggiornati tramite wifi ed E-shop quando mi veniva chiesto hop fatto bene o rischio qualcosa ?? ] -------------------- Felice possessore di svariati Ds - DsLite - 3Ds e altre console :-))
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ora che ho completato la guida (downgrade + custom firmware), come installo i cia e gli emulatori? Serve per forza l'rxTools? Se si come lo installo avendo già il cake custom firmware? grazie ![]() Non serve assolutamente a nulla rxtools perché hai già Cakes come CFW. Per la precisione non serve affatto un CFW per avere un emulatore. Ti basta scaricare quello che ti interessa ed installarlo come un normalissimo homebrew (dato che lo è). Dai un occhiata qui ![]() Per i CIA salva818 ha già provveduto ![]() -------------------- Mi sono rotto di videogiocare
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
salva818
Ciozun Grazie ragazzi! ![]() -------------------- Si sono lo stesso LOK di LOKMAN VIDEO
|
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 3 July 2025- 05:58 |