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rastan1989
messaggio Monday 30 July 2012 - 08:54
Messaggio #1

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Gustatevi questo lungo video che mostra i primi livelli completi dell' atteso New Super Mario Bros 2. Ricordo che il titolo sarà disponibile nei negozi a partire dal 17 Agosto.


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luxbut
messaggio Monday 30 July 2012 - 09:06
Messaggio #2

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C'è chi sostiene esca il 17 Agosto , c'è chi dice il 24 ... il 19 è improbabile ( è Domenica ), ma si può sapere quando esce effettivamente ?


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rastan1989
messaggio Monday 30 July 2012 - 09:08
Messaggio #3

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CITAZIONE (luxbut @ Monday 30 July 2012 - 10:06) *
C'è chi sostiene esca il 17 Agosto , c'è chi dice il 24 ... il 19 è improbabile ( è Domenica ), ma si può sapere quando esce effettivamente ?

mi sono affidato a gamefaqs non sapendo però che il 19 sarà domenica tongue.gif

penso allora che esca il 17..



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luxbut
messaggio Monday 30 July 2012 - 09:10
Messaggio #4

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CITAZIONE (rastan1989 @ Monday 30 July 2012 - 10:08) *
CITAZIONE (luxbut @ Monday 30 July 2012 - 10:06) *
C'è chi sostiene esca il 17 Agosto , c'è chi dice il 24 ... il 19 è improbabile ( è Domenica ), ma si può sapere quando esce effettivamente ?

mi sono affidato a gamefaqs non sapendo però che il 19 sarà domenica tongue.gif

penso allora che esca il 17..


Ecco , proprio Gamefaqs riporta il 17 , mentre la Nintendo ( il sito ufficiale ) riporta il 24 huh.gif .... bà , vedremo


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elle64389000
messaggio Monday 30 July 2012 - 09:16
Messaggio #5

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CITAZIONE (luxbut @ Monday 30 July 2012 - 10:10) *
CITAZIONE (rastan1989 @ Monday 30 July 2012 - 10:08) *
CITAZIONE (luxbut @ Monday 30 July 2012 - 10:06) *
C'è chi sostiene esca il 17 Agosto , c'è chi dice il 24 ... il 19 è improbabile ( è Domenica ), ma si può sapere quando esce effettivamente ?

mi sono affidato a gamefaqs non sapendo però che il 19 sarà domenica tongue.gif

penso allora che esca il 17..


Ecco , proprio Gamefaqs riporta il 17 , mentre la Nintendo ( il sito ufficiale ) riporta il 24 huh.gif .... bà , vedremo


l'ho prenotato da MW la data ufficiale è il 24 agosto, il 17, 19 erano le data che giravano prima ora è ufficiale il 24 lo dice anche amazon GM e MW
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luxbut
messaggio Monday 30 July 2012 - 09:20
Messaggio #6

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CITAZIONE (elle64389000 @ Monday 30 July 2012 - 10:16) *
CITAZIONE (luxbut @ Monday 30 July 2012 - 10:10) *
CITAZIONE (rastan1989 @ Monday 30 July 2012 - 10:08) *
CITAZIONE (luxbut @ Monday 30 July 2012 - 10:06) *
C'è chi sostiene esca il 17 Agosto , c'è chi dice il 24 ... il 19 è improbabile ( è Domenica ), ma si può sapere quando esce effettivamente ?

mi sono affidato a gamefaqs non sapendo però che il 19 sarà domenica tongue.gif

penso allora che esca il 17..


Ecco , proprio Gamefaqs riporta il 17 , mentre la Nintendo ( il sito ufficiale ) riporta il 24 huh.gif .... bà , vedremo


l'ho prenotato da MW la data ufficiale è il 24 agosto, il 17, 19 erano le data che giravano prima ora è ufficiale il 24 lo dice anche amazon GM e MW


OH .... ok grazie mille tongue.gif


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poké-man
messaggio Monday 30 July 2012 - 09:23
Messaggio #7

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lellu
messaggio Monday 30 July 2012 - 09:34
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Non capisco una roba...lo schermo touch è molto piccolo in proporzione con quello sopra perchè lo sta giocando sull'XL?? O.o


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PsyclonDave
messaggio Monday 30 July 2012 - 09:51
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Che dire, a me sembra il solito NSMB con qualche aggiunta in più...


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Ci sono solo due cose certe nella vita: La morte e quel maledetto guscio blu che arriva sempre a fine gara quando sei primo

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Per quanto potrai essere veloce, ci sarà sempre qualcuno più bravo di te, o qualcuno che ti fregherà con un guscio rosso

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Non importa che sei mister universo...non sarai mai figo quanto Bowser che guida un guscio d'uovo con le ruote
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3DS-italiano
messaggio Monday 30 July 2012 - 09:58
Messaggio #10

Niubbo
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CITAZIONE (PsyclonDave @ Monday 30 July 2012 - 10:51) *
Che dire, a me sembra il solito NSMB con qualche aggiunta in più...


no,no è il solito NSMB solo che hanno aggiunto più monete,tanuki,e il 3D -.-
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DarkBehemot
messaggio Monday 30 July 2012 - 10:00
Messaggio #11

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Il 24 esce in versione Retail, il 17 in versione DD.
Almeno cosi sostiene NRU (Rivista ufficiale Nintendo)

@Lellu
Tutti quelli che riprendono gameplay su 3DS (non ufficiali) ridimensionano gli schermi per farli godere come si deve a chi guarda il video, infatti che mi frega di guardare il fiore gigante nel touch screen pinch.gif

Messaggio modificato da DarkBehemot il Monday 30 July 2012 - 10:02


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Pie
messaggio Monday 30 July 2012 - 10:08
Messaggio #12

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Non lo guardo per nulla al Mondo, altrimenti spoilero a manetta. biggrin.gif

Per la data di uscita, ho un volantino del GS che riporta il 20 agosto. ph34r.gif


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Roxaskh
messaggio Monday 30 July 2012 - 10:15
Messaggio #13

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CITAZIONE (Pie @ Monday 30 July 2012 - 11:08) *
Non lo guardo per nulla al Mondo, altrimenti spoilero a manetta. biggrin.gif

Per la data di uscita, ho un volantino del GS che riporta il 20 agosto. ph34r.gif


Ormai stanno sparando i numeri XD Sul sito del gamestop riportano il 24 Agosto


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FLENDER
messaggio Monday 30 July 2012 - 10:18
Messaggio #14

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CITAZIONE (lellu @ Monday 30 July 2012 - 10:34) *
Non capisco una roba...lo schermo touch è molto piccolo in proporzione con quello sopra perchè lo sta giocando sull'XL?? O.o

Evidentemente e' un montaggio video che mette in risalto lo schermo superiore:il touch e' piu' grande,rispetta le proporzioni che ci sono anche nella versione normale del 3ds.


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Indipendentemente da quanta strada possa fare un mulo,nn diventera' mai un cavallo di razza.
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lellu
messaggio Monday 30 July 2012 - 10:45
Messaggio #15

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CITAZIONE (FLENDER @ Monday 30 July 2012 - 11:18) *
CITAZIONE (lellu @ Monday 30 July 2012 - 10:34) *
Non capisco una roba...lo schermo touch è molto piccolo in proporzione con quello sopra perchè lo sta giocando sull'XL?? O.o

Evidentemente e' un montaggio video che mette in risalto lo schermo superiore:il touch e' piu' grande,rispetta le proporzioni che ci sono anche nella versione normale del 3ds.



Sisi no mi era semplicemente passata per la testa la malsana idea(oggi come oggi mi aspetto di tutto da big N) che sul 3DS c'era la possibilità di modulare la dimensione dello schermo touch(più che altro per i giochi dove è quasi inutile e disturba solamente la concentrazione nell'immersione 3D)! xD Me matto essere...


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dtmark
messaggio Monday 30 July 2012 - 11:40
Messaggio #16

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CITAZIONE (lellu @ Monday 30 July 2012 - 11:45) *
CITAZIONE (FLENDER @ Monday 30 July 2012 - 11:18) *
CITAZIONE (lellu @ Monday 30 July 2012 - 10:34) *
Non capisco una roba...lo schermo touch è molto piccolo in proporzione con quello sopra perchè lo sta giocando sull'XL?? O.o

Evidentemente e' un montaggio video che mette in risalto lo schermo superiore:il touch e' piu' grande,rispetta le proporzioni che ci sono anche nella versione normale del 3ds.



Sisi no mi era semplicemente passata per la testa la malsana idea(oggi come oggi mi aspetto di tutto da big N) che sul 3DS c'era la possibilità di modulare la dimensione dello schermo touch(più che altro per i giochi dove è quasi inutile e disturba solamente la concentrazione nell'immersione 3D)! xD Me matto essere...


Penso che sia una versione dell'emulatore 3ds di sviluppo, perchè non si vedono ne il pennino e nemmeno il 3ds (3dsxl) che lo fa girare.
Speravo che le proporzioni del 3dsxl fossero proprio queste e quindi, volendo, ci stava anche il secondo analogico.
Ho provato il 3dsxl ed è progettato davvero molto meglio che il 3ds, però un cavo di alimentazione usb potevano metterlo (costa 1 euro)
Saluti


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DarkBehemot
messaggio Monday 30 July 2012 - 11:44
Messaggio #17

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CITAZIONE (dtmark @ Monday 30 July 2012 - 12:40) *
CITAZIONE (lellu @ Monday 30 July 2012 - 11:45) *
CITAZIONE (FLENDER @ Monday 30 July 2012 - 11:18) *
CITAZIONE (lellu @ Monday 30 July 2012 - 10:34) *
Non capisco una roba...lo schermo touch è molto piccolo in proporzione con quello sopra perchè lo sta giocando sull'XL?? O.o

Evidentemente e' un montaggio video che mette in risalto lo schermo superiore:il touch e' piu' grande,rispetta le proporzioni che ci sono anche nella versione normale del 3ds.



Sisi no mi era semplicemente passata per la testa la malsana idea(oggi come oggi mi aspetto di tutto da big N) che sul 3DS c'era la possibilità di modulare la dimensione dello schermo touch(più che altro per i giochi dove è quasi inutile e disturba solamente la concentrazione nell'immersione 3D)! xD Me matto essere...


Penso che sia una versione dell'emulatore 3ds di sviluppo, perchè non si vedono ne il pennino e nemmeno il 3ds (3dsxl) che lo fa girare.
Speravo che le proporzioni del 3dsxl fossero proprio queste e quindi, volendo, ci stava anche il secondo analogico.
Ho provato il 3dsxl ed è progettato davvero molto meglio che il 3ds, però un cavo di alimentazione usb potevano metterlo (costa 1 euro)
Saluti


Naaah, quel canale lo conosco. Ha fatto anche un video in cui mostra come riprende il 3DS (attrezzatura e montaggio assurdo). Nessun emulatore wink.gif


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dragonmaster97
messaggio Monday 30 July 2012 - 12:52
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CITAZIONE (dtmark @ Monday 30 July 2012 - 11:40) *
CITAZIONE (lellu @ Monday 30 July 2012 - 11:45) *
CITAZIONE (FLENDER @ Monday 30 July 2012 - 11:18) *
CITAZIONE (lellu @ Monday 30 July 2012 - 10:34) *
Non capisco una roba...lo schermo touch è molto piccolo in proporzione con quello sopra perchè lo sta giocando sull'XL?? O.o

Evidentemente e' un montaggio video che mette in risalto lo schermo superiore:il touch e' piu' grande,rispetta le proporzioni che ci sono anche nella versione normale del 3ds.



Sisi no mi era semplicemente passata per la testa la malsana idea(oggi come oggi mi aspetto di tutto da big N) che sul 3DS c'era la possibilità di modulare la dimensione dello schermo touch(più che altro per i giochi dove è quasi inutile e disturba solamente la concentrazione nell'immersione 3D)! xD Me matto essere...


Penso che sia una versione dell'emulatore 3ds di sviluppo, perchè non si vedono ne il pennino e nemmeno il 3ds (3dsxl) che lo fa girare.
Speravo che le proporzioni del 3dsxl fossero proprio queste e quindi, volendo, ci stava anche il secondo analogico.
Ho provato il 3dsxl ed è progettato davvero molto meglio che il 3ds, però un cavo di alimentazione usb potevano metterlo (costa 1 euro)
Saluti


emulatore?????!!!

forse nel 2015 se siamo fortunati!
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Grinder
messaggio Monday 30 July 2012 - 13:22
Messaggio #19

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LO VOGLIO drool.gif


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- Aika -
messaggio Monday 30 July 2012 - 14:11
Messaggio #20

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CITAZIONE (DarkBehemot @ Monday 30 July 2012 - 11:00) *
Vi illumino io pinch.gif

Il 24 esce in versione Retail, il 17 in versione DD.
Almeno cosi sostiene NRU (Rivista ufficiale Nintendo)

@Lellu
Tutti quelli che riprendono gameplay su 3DS (non ufficiali) ridimensionano gli schermi per farli godere come si deve a chi guarda il video, infatti che mi frega di guardare il fiore gigante nel touch screen pinch.gif


Momento,momento,momento...Esce anche in DD ??? o_O
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DarkBehemot
messaggio Monday 30 July 2012 - 14:15
Messaggio #21

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CITAZIONE (- Aika - @ Monday 30 July 2012 - 15:11) *
CITAZIONE (DarkBehemot @ Monday 30 July 2012 - 11:00) *
Vi illumino io pinch.gif

Il 24 esce in versione Retail, il 17 in versione DD.
Almeno cosi sostiene NRU (Rivista ufficiale Nintendo)

@Lellu
Tutti quelli che riprendono gameplay su 3DS (non ufficiali) ridimensionano gli schermi per farli godere come si deve a chi guarda il video, infatti che mi frega di guardare il fiore gigante nel touch screen pinch.gif


Momento,momento,momento...Esce anche in DD ??? o_O


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Sarà il gioco che darà il via agli scaffali digitali di Nintendo smile.gif


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- Aika -
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CITAZIONE (DarkBehemot @ Monday 30 July 2012 - 15:15) *
CITAZIONE (- Aika - @ Monday 30 July 2012 - 15:11) *
CITAZIONE (DarkBehemot @ Monday 30 July 2012 - 11:00) *
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Il 24 esce in versione Retail, il 17 in versione DD.
Almeno cosi sostiene NRU (Rivista ufficiale Nintendo)

@Lellu
Tutti quelli che riprendono gameplay su 3DS (non ufficiali) ridimensionano gli schermi per farli godere come si deve a chi guarda il video, infatti che mi frega di guardare il fiore gigante nel touch screen pinch.gif


Momento,momento,momento...Esce anche in DD ??? o_O


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Ah caspio,proprio non lo sapevo,grazie della dritta biggrin.gif

Io penso comunque di prenderlo in negozio,però spero invece mettano KH così almeno me lo prendo lì visto che non si trova dalle mie parti xD

Ovviamente i DD avranno costi minori spero xD
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CITAZIONE (- Aika - @ Monday 30 July 2012 - 15:11) *
CITAZIONE (DarkBehemot @ Monday 30 July 2012 - 11:00) *
Vi illumino io pinch.gif

Il 24 esce in versione Retail, il 17 in versione DD.
Almeno cosi sostiene NRU (Rivista ufficiale Nintendo)

@Lellu
Tutti quelli che riprendono gameplay su 3DS (non ufficiali) ridimensionano gli schermi per farli godere come si deve a chi guarda il video, infatti che mi frega di guardare il fiore gigante nel touch screen pinch.gif


Momento,momento,momento...Esce anche in DD ??? o_O



in jappo gia è uscito in anteprima in DD, cmq io mi riferivo ovvio al retail, anche perche non lo prendo in considerazione il DD, voglio la scheda e la custodia XD
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Robertino75
messaggio Monday 30 July 2012 - 14:32
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si infatti in jappone è già uscito in DD...anche se vedendo un filmato non ho capito quanto costi...perchè mi pare di aver letto 1600 yen ma mi sembra impossibile che costi cosi poco...anche perchè sono circa 16 euro e mezzo ohmy.gif
edit : ho letto ora su un sito che costa 4800 yen, mi sembrava strano costasse solo 1600 yen tongue.gif
mi sono fatto ingannare da questo


ma devo dedurre non conoscendo il giapponese che 1600 sia il credito residuo e non il costo del gioco tongue.gif

ri-edit : che poi bastava prendere come esempio lo schema sul nostro e-shop laugh.gif
p.s : a questi prezzi spero vivamente che i DD vendano poco o niente, cosi per lo meno Nintendo si renderà conto che deve abbassare un pò il prezzo...50€ per un DD è una follia!

Messaggio modificato da Robertino75 il Monday 30 July 2012 - 14:44


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messaggio Monday 30 July 2012 - 14:43
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CITAZIONE (Robertino75 @ Monday 30 July 2012 - 15:32) *
si infatti in jappone è già uscito in DD...anche se vedendo un filmato non ho capito quanto costi...perchè mi pare di aver letto 1600 yen ma mi sembra impossibile che costi cosi poco...anche perchè sono circa 16 euro e mezzo ohmy.gif
edit : ho letto ora su un sito che costa 4800 yen, mi sembrava strano costasse solo 1600 yen tongue.gif
mi sono fatto ingannare da questo


ma devo dedurre non conoscendo il giapponese che 1600 sia il credito residuo e non il costo del gioco tongue.gif


si bella scivolata tongue.gif anche perche nello esho nostrano è lo stesso, li ci sta il credito che hai sul tuo account XD, cmq per me i DD sono 3dsware questo proprio no!!
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Robertino75
messaggio Monday 30 July 2012 - 14:45
Messaggio #26

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si si laugh.gif
ho fatto tipo 50 edit stralol.gif
edit : altre 2 recensioni di New Super Mario bros 2 che si aggiungono altre altre 2 già presenti...
guardian 80/100 http://www.guardian.co.uk/technology/games...o-bros-2-review
3djuegos 80/100 http://www.3djuegos.com/juegos/analisis/13...r-mario-bros-2/
buona lettura biggrin.gif

Messaggio modificato da Robertino75 il Monday 30 July 2012 - 14:55


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Virpe
messaggio Monday 30 July 2012 - 14:54
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As an incentive, Nintendo will offer bonus Club Nintendo Points and Donkey Kong: Original Edition to sweeten the deal, with the free game known as the closest arcade port that was released with limited edition red Wii systems in Europe. For those that care about and want that version of Donkey Kong on their handhelds, we’d argue that this is a reasonably attractive offer.

E a quanto pare in America i points saranno raddoppiati ma niente donkey kong. Chissà in europa cosa succederà...
Comunque versione DD mia (SE prenderó il gioco). Sinceramente poco mi importa di una scatola che occupa spazio e di un libretto delle istruzioni che non leggo mai. Ma so già che ci sono molti che non hanno problemi di spazio o che la copia fisica comunque piace, quindi va bene così perché ci sono entrambe le scelte disponibili.


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rastan1989
messaggio Monday 30 July 2012 - 15:26
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allo stesso prezzo (o anche 5 euro in meno) trovo assurdo chi sceglie per il DD..

è successa la stessa cosa per diablo 3.. non capisco proprio come alcuna gente ha acquistato la copia in DD quando nei negozi si trovava allo stesso prezzo e con una fantastica scatola..

passerei anch' io volentieri al digital delivery ma solo se i giochi costassero la META'


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messaggio Monday 30 July 2012 - 15:34
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CITAZIONE (rastan1989 @ Monday 30 July 2012 - 16:26) *
allo stesso prezzo (o anche 5 euro in meno) trovo assurdo chi sceglie per il DD..

è successa la stessa cosa per diablo 3.. non capisco proprio come alcuna gente ha acquistato la copia in DD quando nei negozi si trovava allo stesso prezzo e con una fantastica scatola..

passerei anch' io volentieri al digital delivery ma solo se i giochi costassero la META'

Io lo farei soprattutto perchè nella mia stanza lo spazio non è infinito biggrin.gif


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D4rkn3ss
messaggio Monday 30 July 2012 - 15:44
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E' identico a NSMB uscito su ds solo con il 3d, tanooki, e SOLDI SOLDI SOLDI SOLDI.


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Le ho proprio viste tutte, ho visto COSE CHE NON POTETE IMMAGGINAREEEEHHhHhHhHHHHHhhH
altre belle cose
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CITAZIONE (D4rkn3ss @ Friday 10 June 2011 - 20:08) *
sto per diventare fanboy sony :P Ninendo, il 3D mettitelo nel culo!

CITAZIONE (DS_PSP @ Friday 10 June 2011 - 19:31) *
A nintendo, ma vaffanculo... mo te l'ho detto! XD

CITAZIONE (Emapika @ Friday 10 June 2011 - 19:41) *
Nintendo.........ma va a ciapà i rat.
<_<




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Robertino75
messaggio Monday 30 July 2012 - 15:58
Messaggio #31

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CITAZIONE (.:Niki:. @ Monday 30 July 2012 - 16:34) *
CITAZIONE (rastan1989 @ Monday 30 July 2012 - 16:26) *
allo stesso prezzo (o anche 5 euro in meno) trovo assurdo chi sceglie per il DD..

è successa la stessa cosa per diablo 3.. non capisco proprio come alcuna gente ha acquistato la copia in DD quando nei negozi si trovava allo stesso prezzo e con una fantastica scatola..

passerei anch' io volentieri al digital delivery ma solo se i giochi costassero la META'

Io lo farei soprattutto perchè nella mia stanza lo spazio non è infinito biggrin.gif

infatti il DD è comodo per questo, poi diciamo che nel caso del 3DS che usa memorie SD è anche "conveniente" visto che costano decisamente meno di altre schede come quelle della psvita per esempio...dove per 32gb di memoria tocca spendere circa un 90-100€, però è anche vero che considerato che il DD è invendibile quindi niente usato, se uno sfrutta i giochi usati per prenderne altri, il DD non è tanto conveniente in particolar modo se uno non è neanche incetivato economicamente a farlo...io per esempio poco tempo fà ho preso Virtua Tennis 4 su PsVita in offerta DD a 19.99€...normalmente in DD costa 39.99€ e in formato retail 49.99€...è vero che non potrò darlo via, ma è anche vero che l'ho pagato 20€ invece che 50€, allora si che per me ne vale la pena smile.gif
ora non dico che in DD di regola debbano costare meno della metà, però visto che ho negozi praticamente sotto casa che li vendono non devono neanche costare la stessa cifra.


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Peracolosa
messaggio Monday 30 July 2012 - 16:11
Messaggio #32

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Parlando di gameplay volevo una conferma, dal video non si capisce bene perchè era in jappo...non salva dopo ogni livello come Mario land o quello per WII vero?
Salva solo in certi livelli come quello per DS?


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Virpe
messaggio Monday 30 July 2012 - 18:45
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CITAZIONE (rastan1989 @ Monday 30 July 2012 - 15:26) *
allo stesso prezzo (o anche 5 euro in meno) trovo assurdo chi sceglie per il DD..

è successa la stessa cosa per diablo 3.. non capisco proprio come alcuna gente ha acquistato la copia in DD quando nei negozi si trovava allo stesso prezzo e con una fantastica scatola..

passerei anch' io volentieri al digital delivery ma solo se i giochi costassero la META'

Ok, c'è la scatola e il libretto delle istruzioni. E...?
Sinceramente le scatole dei giochi di adesso mi occupano solo spazio e hanno (imho) 0 carisma. I giochi della PSV hanno proprio scritto un ''fottetevi'' grosso così sulle cover... L'era del ''ti mettiamo l'ira di Dio nella confezione'' è finita, a meno che non consideriamo anche le limited edition (che molto spesso danno nient'altro che paccottiglia).
Il prezzo è uguale perché se quelli di Nintendo si mettono a fare concorrenza a praticamente TUTTI i rivenditori del mondo per loro è finita. Se per te è un furto allora continua a prenderli retail smile.gif
Per me il DD è migliore del retail per una questione di spazio, di sprechi e (a volte, non è questo il caso purtroppo) di risparmio. La cosa che mi spaventa peró è il fatto che una volta che il gioco è sold-out non c'è altra maniera di prenderlo, quindi non mi dispiace tantissimo il retail.

Queste sono le mie ragioni. Non mi aspetto che tu le condivida, ma che almeno le capisca wink.gif


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lellu
messaggio Monday 30 July 2012 - 18:53
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CITAZIONE (Peracolosa @ Monday 30 July 2012 - 17:11) *
Parlando di gameplay volevo una conferma, dal video non si capisce bene perchè era in jappo...non salva dopo ogni livello come Mario land o quello per WII vero?
Salva solo in certi livelli come quello per DS?



Anche su Wii non salva,SOSPENDE il gioco!
Comunque mi sa che è come quello Wii/DS,quindi salvi ogni castello o quando usi le monetine. Spero ci sia la possibilità di sospendere appunto almeno!! biggrin.gif

Io non sarò mai a favore del DD. Soprattutto quando si tratta di giochi per console perchè li reputo una vera e propria merce di scambio. Noi siamo in 2 qui(io e morosa),forse 3 con mio fratello in futuro. Se non son giochi da vero e proprio multi io di solito me li scambio al volo(ha finito il 3DLand lei e lo ha passato a me). Oltre questo trovi anche amici che magari ti scambiano un gioco per uno che appunto hai finito da un pezzo e non te ne fai più nulla nemmeno a livello collezionistico. Infine meno importanti i vari magheggi.
Col DD già immagino la scena:
Morosa:hai finito NSMB2?? Me lo porti pome?
io:si pome te lo porto.
I 2 si incontrano e si scambiano....il 3DS!! ph34r.gif

E poi lasciam perdere se uno lo perde!! Già ora è un casino con gente qui sul foro stesso che dopo il furto si è trovata un accredito a caso per i giochi che aveva scaricato dall'eshop(e magari si trattava di roba da 20 euro). Ora a botta da 40 euro voglio vedere uno che perde il 3DS e che aveva comprato 2 o 3 giochi in DD.
Ahimè si ritorna sempre al punto dell'account....

Messaggio modificato da lellu il Monday 30 July 2012 - 18:55


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messaggio Monday 30 July 2012 - 21:01
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CITAZIONE (Virpe @ Monday 30 July 2012 - 19:45) *
Ok, c'è la scatola e il libretto delle istruzioni. E...?

...e se l'hai finito e vuoi prendere altro, oppure non ti è proprio piaciuto lo rivendi e riprendi in parte i 45 euro spesi. Invece della copia in DD se ti stufi o fai un acquisto errato cosa riprendi smile.gif ? Capisco il tuo punto di vista, ma anche solo per le cose scritte qua sopra e per il fatto che con il DD si snellisce di molto la filiera effettivamente il gioco dovrebbe venire la metà esatta di quello retail smile.gif
Ritornando invece IT a giudicare dal video del gameplay questo NMB2 mi sconfiffera parecchio, ma d'altra parte ho apprezzato(anche se non terminato per via del passato periodo di calo videoludico) pure il 1° capitolo, quindi sono parecchio di parte smile.gif


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Virpe
messaggio Monday 30 July 2012 - 21:28
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Io non vendo mai i miei giochi, tranne qualche rara eccezione, ma sto super attento e sto bene così tongue.gif
Piacerebbe anche a me che siano alla metà, ma come ho scritto prima si metterebbero contro praticamente tutti i retailer del mondo...
L'ho scritto, capisco perfettamente a chi non piace il DD, ma cerchiamo di fare anche di farlo per l'altro verso wink.gif se io non avessi problemi di spazio e packassero i giochi come facevano con GTA per PC allora sì cavolo, retail a vita!

Ps: http://www.multiplayer.it/notizie/105479-c...i-digitali.html incrociamo le dita? tongue.gif


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Lybra
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CITAZIONE (Virpe @ Monday 30 July 2012 - 22:28) *
Io non vendo mai i miei giochi, tranne qualche rara eccezione, ma sto super attento e sto bene così tongue.gif
Piacerebbe anche a me che siano alla metà, ma come ho scritto prima si metterebbero contro praticamente tutti i retailer del mondo...
L'ho scritto, capisco perfettamente a chi non piace il DD, ma cerchiamo di fare anche di farlo per l'altro verso wink.gif se io non avessi problemi di spazio e packassero i giochi come facevano con GTA per PC allora sì cavolo, retail a vita!

Ps: http://www.multiplayer.it/notizie/105479-c...i-digitali.html incrociamo le dita? tongue.gif

L'unica cosa che non capisco è: se un gioco mediamente è 1/2Gb...quante schedine SD dovrò comprarmi per scaricare tutti quei giochi DD?
Ok avere un HDD come Xbox 360 e PS3...ma anche lì lo spazio non è infinito, se mi metto a comprare giochi "On demand" (tanto per restare in ambito xboxo) a cui sommo qualche Live Arcade presto anche i 250 Gb mi andranno stretti.
Quello che voglio dire é che comprando il gioco retail compro anche il supporto di memorizzazione: che costa poco nel caso del DVD, vale un pò di più nel caso della cartuccia.
Ribadisco che quella roba da qualche parte va stoccata, sia essa una cartuccia proprietaria, sia essa una micro SD e a quel punto non ci vedo molti vantaggi visto che una micro SD DECENTE (non di qualche sottomarca cinese) da 4 o 8 Gb non costa proprio pochissimo

Quanto al problema spazio si potrebbero cercare le custodie in plastica porta cartuccia, ci sono dai tempi del GB dei primi anni'90 biggrin.gif e la scatola la si può anche buttare.Io con gli scatoloni enormi dei giochi del pc facevo così: tenevo il CDS e buttavo quell'inutilità di plastica e cartone che era la scatola
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snake75
messaggio Tuesday 31 July 2012 - 07:33
Messaggio #38

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Non volevo assolutamente foraggiare interventi OT con il mio di ieri. Vi esorto quindi a ritornare IT dato che qua si parla del Gameplay di Mario Bros 2 e non dei giochi in DD Vs giochi retail smile.gif


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rastan1989
messaggio Tuesday 31 July 2012 - 09:44
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CITAZIONE (Virpe @ Monday 30 July 2012 - 19:45) *
Queste sono le mie ragioni. Non mi aspetto che tu le condivida, ma che almeno le capisca wink.gif


chiudo l' OT rispondendo per correttezza a virpe dicendo che anche il mio post era totalmente soggettivo.. infatti capisco benissimo le tue ragioni e quelle degli altri ma io la penso in modo completamente diverso smile.gif

la scatola, il libretto e tutto il resto (anche se ultimamente lasciano a desiderare) sono uno dei tantissimi motivi per cui ho la passione per i videogame quindi ecco anche perchè ripudio a priori il DD..

ed ora torniamo a parlare di super mario biggrin.gif


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SinNiji
messaggio Wednesday 1 August 2012 - 07:36
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CITAZIONE (snake75 @ Monday 30 July 2012 - 22:01) *
CITAZIONE (Virpe @ Monday 30 July 2012 - 19:45) *
Ok, c'è la scatola e il libretto delle istruzioni. E...?

...e se l'hai finito e vuoi prendere altro, oppure non ti è proprio piaciuto lo rivendi e riprendi in parte i 45 euro spesi. Invece della copia in DD se ti stufi o fai un acquisto errato cosa riprendi smile.gif ? Capisco il tuo punto di vista, ma anche solo per le cose scritte qua sopra e per il fatto che con il DD si snellisce di molto la filiera effettivamente il gioco dovrebbe venire la metà esatta di quello retail smile.gif
Ritornando invece IT a giudicare dal video del gameplay questo NMB2 mi sconfiffera parecchio, ma d'altra parte ho apprezzato(anche se non terminato per via del passato periodo di calo videoludico) pure il 1° capitolo, quindi sono parecchio di parte smile.gif

Beh qualcosa si sta muovendo in tal proposito. Appena (e temo ci vorra' tempo tongue.gif) i vari negozi digitali si adegueranno a tale cosa non vedo perche' bisognerebbe scegliere lo scatolato "semplice".. Ho tante collector ma anche tanti giochi digitali. Ultimanente i giochi li prendo, quando mi e' possibile, in copia digitale e non mi pare di aver perso chissa' cosa. tongue.gif Questo Mario sara' una eccezione, forse per l'unico vero motivo per cui dovrei scegliere la versione "fisica": lo vorra' giocare anche la mia ragazza sulla propria console.


Uh. ohmy.gif Mi ha cassato Opera. Non mi visualizzava altri messaggi dopo quello di Snake75. sad.gif Chiedo venia.

Messaggio modificato da SinNiji il Wednesday 1 August 2012 - 07:39
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DevilNinja
messaggio Wednesday 1 August 2012 - 08:31
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Non so,se vi siete accorti,ma questo gioco è la fiera del riciclo.Tanto mi venite a dire che se vi diverte va bene,ma oltre quello ha altri problemi.Il gioco sembra girare a rallentatore,non è che sembra,gira a rallentatore,questo per renderlo più facile.Il gioco è così semplificato,che gli 1up ormai sono li solo per tradizione,arriverete al 5mondo(tra l'altro in 30minuti,si perchè il gioco ha una longevità estrema) con 99vite messe li per bellezza.Poi bho,cosa devo criticare ancora?Ah,si il prezzo pieno per questo scempio,almeno metterlo ad una 10ina di euro,macchè prezzo pieno,tanto laggente lo compra ugualmente.

Messaggio modificato da DevilNinja il Wednesday 1 August 2012 - 08:33
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snake75
messaggio Wednesday 1 August 2012 - 08:49
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CITAZIONE (DevilNinja @ Wednesday 1 August 2012 - 09:31) *
Non so,se vi siete accorti,ma questo gioco è la fiera del riciclo.Tanto mi venite a dire che se vi diverte va bene,ma oltre quello ha altri problemi.Il gioco sembra girare a rallentatore,non è che sembra,gira a rallentatore,questo per renderlo più facile.Il gioco è così semplificato,che gli 1up ormai sono li solo per tradizione,arriverete al 5mondo(tra l'altro in 30minuti,si perchè il gioco ha una longevità estrema) con 99vite messe li per bellezza.Poi bho,cosa devo criticare ancora?Ah,si il prezzo pieno per questo scempio,almeno metterlo ad una 10ina di euro,macchè prezzo pieno,tanto laggente lo compra ugualmente.

Quindi tu hai finito in 30 minuti il vecchio Mario Bross per DS? Complimenti...Seriamente, capisco il discorso del riciclo e ci sta tutto come in parte quello della difficoltà, ma perchè rovinare un intervento sensato con delle informazioni parossistiche che non stanno ne in cielo ne in terra( a meno che tu non abbia già provato il titolo in questione) smile.gif
Ti dirò inoltre che la difficoltà inesistente è una prerogativa dei mario, specie quella dei portatili: i due Mario land per Gameboy in bianco e nero ne sono il primo esempio lampante. Se poi vogliamo dirla tutta, tramite i Warp in sala giochi quando ero piccolo ed i giochi erano "bastardi"( leggi 20\22 anni fà) arrivavo in neanche 10 minuti al mondo 8-1...


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rastan1989
messaggio Wednesday 1 August 2012 - 09:28
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video ad alto contenuto di spoiler.. ecco cosa accadrà una volta raccolte un milione di monete nel gioco..

mi raccomando non aprite se non volete rovinarvi la sorpresa:

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SinNiji
messaggio Wednesday 1 August 2012 - 10:57
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CITAZIONE (snake75 @ Wednesday 1 August 2012 - 09:49) *
CITAZIONE (DevilNinja @ Wednesday 1 August 2012 - 09:31) *
Non so,se vi siete accorti,ma questo gioco è la fiera del riciclo.Tanto mi venite a dire che se vi diverte va bene,ma oltre quello ha altri problemi.Il gioco sembra girare a rallentatore,non è che sembra,gira a rallentatore,questo per renderlo più facile.Il gioco è così semplificato,che gli 1up ormai sono li solo per tradizione,arriverete al 5mondo(tra l'altro in 30minuti,si perchè il gioco ha una longevità estrema) con 99vite messe li per bellezza.Poi bho,cosa devo criticare ancora?Ah,si il prezzo pieno per questo scempio,almeno metterlo ad una 10ina di euro,macchè prezzo pieno,tanto laggente lo compra ugualmente.

Quindi tu hai finito in 30 minuti il vecchio Mario Bross per DS? Complimenti...Seriamente, capisco il discorso del riciclo e ci sta tutto come in parte quello della difficoltà, ma perchè rovinare un intervento sensato con delle informazioni parossistiche che non stanno ne in cielo ne in terra( a meno che tu non abbia già provato il titolo in questione) smile.gif
Ti dirò inoltre che la difficoltà inesistente è una prerogativa dei mario, specie quella dei portatili: i due Mario land per Gameboy in bianco e nero ne sono il primo esempio lampante. Se poi vogliamo dirla tutta, tramite i Warp in sala giochi quando ero piccolo ed i giochi erano "bastardi"( leggi 20\22 anni fà) arrivavo in neanche 10 minuti al mondo 8-1...


Niente di piu' vero. Ho ancora la cartuccia del Land nonche' la versione dell'eShop. L'ho finito in poche ore e senza troppe difficolta'. tongue.gif Su questo nuovo NSMB2 preferisco non dire la mia, finche' non ho la cartuccia nella console. tongue.gif
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Robertino75
messaggio Wednesday 1 August 2012 - 14:05
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CITAZIONE (snake75 @ Wednesday 1 August 2012 - 09:49) *
CITAZIONE (DevilNinja @ Wednesday 1 August 2012 - 09:31) *
Non so,se vi siete accorti,ma questo gioco è la fiera del riciclo.Tanto mi venite a dire che se vi diverte va bene,ma oltre quello ha altri problemi.Il gioco sembra girare a rallentatore,non è che sembra,gira a rallentatore,questo per renderlo più facile.Il gioco è così semplificato,che gli 1up ormai sono li solo per tradizione,arriverete al 5mondo(tra l'altro in 30minuti,si perchè il gioco ha una longevità estrema) con 99vite messe li per bellezza.Poi bho,cosa devo criticare ancora?Ah,si il prezzo pieno per questo scempio,almeno metterlo ad una 10ina di euro,macchè prezzo pieno,tanto laggente lo compra ugualmente.

Quindi tu hai finito in 30 minuti il vecchio Mario Bross per DS? Complimenti...Seriamente, capisco il discorso del riciclo e ci sta tutto come in parte quello della difficoltà, ma perchè rovinare un intervento sensato con delle informazioni parossistiche che non stanno ne in cielo ne in terra( a meno che tu non abbia già provato il titolo in questione) smile.gif
Ti dirò inoltre che la difficoltà inesistente è una prerogativa dei mario, specie quella dei portatili: i due Mario land per Gameboy in bianco e nero ne sono il primo esempio lampante. Se poi vogliamo dirla tutta, tramite i Warp in sala giochi quando ero piccolo ed i giochi erano "bastardi"( leggi 20\22 anni fà) arrivavo in neanche 10 minuti al mondo 8-1...

a voler essere precisi la difficoltà inesistente(che poi per me inesistente non è)è prerogativa solo dei mario portatili, perchè i mario home console escludendo appunto il new super mario sono decisamente complessi, io avendo giocato tutti i mario a partire dal primo a schermata fissa del nes fino agli attuali, nonostante sia consapevole di non essere un fenomeno, non definirei ne i primi mario(super mario bros 1,2,3, world) ne i successivi in 3D (mario 64, sunshine o i 2 galaxy) giochi dalla difficoltà inesistente...poi non ho capito l'esempio dei warp che sono in pratica dei passaggi segreti che ti fanno saltare tot i livelli...cosa centra con la difficoltà del gioco o con la longevità se ti riferivi a questo?sono passaggi che oltretutto era anche complesso trovare senza avere alcuna indicazione o aiuto, il warp al livello 1-2 non è esattamente sotto gli occhi di tutti a super mario bros. , e il fatto che ci arrivavi in soli 10 minuti?ma dai usavi in pratica una sorta di "trucco" biggrin.gif


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GioB
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prenotato dando 2 giochi pagati 9€ l'uno e 5€ quando arriva

a questo prezzo lo prendo,a 20€ in più ci avrei pensato prima di prenderlo


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Wise Yuri
messaggio Wednesday 1 August 2012 - 15:43
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Mah, non mi sembra davvero nulla di che. Non capisco perchè focalizzare il tutto sulla raccolta di monete, quanto gli ci è voluto per tirare fuori sta idea, 3 minuti? Sto giocando quello per Wii, che è decisamente molto meglio del primo NSMB per DS (e giudicando dall'episodio per DS non avrei mai immaginato l'ottimo lavoro fatto con NSMB Wii, molto curato, con idee nuove unite alle classiche "riciclate", e più impegnativo), e mi ha ridato un pò di speranza nella serie "New", quindi voglio prima toccar con mano e poi fare eventuali critiche/elogi, ma concordo sul fatto che i mario per console portatili siano più facili di quelli fatti per home console.
Solo una domanda, perchè non ho capito: ma raccogliere le monete, a parte ottenere il classico 1UP ogni 100, a che serve in questo episodio? Vedo che c'è un contatore, ma a parte vedere il numero aumentare nel suddetto contatore via via che si raccolgono i monetoni, servono a qualcos'altro?


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Ospite_LolloTheMixer_*
messaggio Wednesday 1 August 2012 - 15:51
Messaggio #48




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Io un motivo in più per prenderlo ce l'avrei: se lo prenoti(e lo paghi 10 euro circa di più ovviamente) dall'opengames ti danno la moneta porta-schedina! Cose che non ci devi pensare 2 volte per prenderle! @rastan1989, ma come fai ad avere una foto del profilo con effetto lucido e con la scritta pixelosa? come vedi, ho cercato che la mia foto fosse simile, ma volevo togliermi una curiosità: altri account hanno quel tipo di avatar, quindi è il sito di gbarl a fornirli?
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Robertino75
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CITAZIONE (Wise Yuri @ Wednesday 1 August 2012 - 16:43) *
Mah, non mi sembra davvero nulla di che. Non capisco perchè focalizzare il tutto sulla raccolta di monete, quanto gli ci è voluto per tirare fuori sta idea, 3 minuti? Sto giocando quello per Wii, che è decisamente molto meglio del primo NSMB per DS (e giudicando dall'episodio per DS non avrei mai immaginato l'ottimo lavoro fatto con NSMB Wii, molto curato, con idee nuove unite alle classiche "riciclate", e più impegnativo), e mi ha ridato un pò di speranza nella serie "New", quindi voglio prima toccar con mano e poi fare eventuali critiche/elogi, ma concordo sul fatto che i mario per console portatili siano più facili di quelli fatti per home console.
Solo una domanda, perchè non ho capito: ma raccogliere le monete, a parte ottenere il classico 1UP ogni 100, a che serve in questo episodio? Vedo che c'è un contatore, ma a parte vedere il numero aumentare nel suddetto contatore via via che si raccolgono i monetoni, servono a qualcos'altro?

è stato postato qualche post sopra il tuo un filmato che fà vedere cosa succede se raccogli 1 milione di monete...se ti interessa saperlo e non pensi che ti rovini la sorpresa guardalo e avrai la risposta.
il filmato è questo
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ho guardato ora il filmato e metto sotto spoiler per chi non si vuole far rovinare la sorpresa
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se è tutto qui è una totale minchiata stralol.gif , forse quelli di Nintendo ci vogliono far provare virutalmente come si sentono loro con tutti i soldi che ci tolgono per le loro console e giochi stralol.gif


Messaggio modificato da Robertino75 il Wednesday 1 August 2012 - 16:11


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CITAZIONE (Robertino75 @ Wednesday 1 August 2012 - 15:05) *
CITAZIONE (snake75 @ Wednesday 1 August 2012 - 09:49) *
CITAZIONE (DevilNinja @ Wednesday 1 August 2012 - 09:31) *
Non so,se vi siete accorti,ma questo gioco è la fiera del riciclo.Tanto mi venite a dire che se vi diverte va bene,ma oltre quello ha altri problemi.Il gioco sembra girare a rallentatore,non è che sembra,gira a rallentatore,questo per renderlo più facile.Il gioco è così semplificato,che gli 1up ormai sono li solo per tradizione,arriverete al 5mondo(tra l'altro in 30minuti,si perchè il gioco ha una longevità estrema) con 99vite messe li per bellezza.Poi bho,cosa devo criticare ancora?Ah,si il prezzo pieno per questo scempio,almeno metterlo ad una 10ina di euro,macchè prezzo pieno,tanto laggente lo compra ugualmente.

Quindi tu hai finito in 30 minuti il vecchio Mario Bross per DS? Complimenti...Seriamente, capisco il discorso del riciclo e ci sta tutto come in parte quello della difficoltà, ma perchè rovinare un intervento sensato con delle informazioni parossistiche che non stanno ne in cielo ne in terra( a meno che tu non abbia già provato il titolo in questione) smile.gif
Ti dirò inoltre che la difficoltà inesistente è una prerogativa dei mario, specie quella dei portatili: i due Mario land per Gameboy in bianco e nero ne sono il primo esempio lampante. Se poi vogliamo dirla tutta, tramite i Warp in sala giochi quando ero piccolo ed i giochi erano "bastardi"( leggi 20\22 anni fà) arrivavo in neanche 10 minuti al mondo 8-1...

a voler essere precisi la difficoltà inesistente(che poi per me inesistente non è)è prerogativa solo dei mario portatili, perchè i mario home console escludendo appunto il new super mario sono decisamente complessi, io avendo giocato tutti i mario a partire dal primo a schermata fissa del nes fino agli attuali, nonostante sia consapevole di non essere un fenomeno, non definirei ne i primi mario(super mario bros 1,2,3, world) ne i successivi in 3D (mario 64, sunshine o i 2 galaxy) giochi dalla difficoltà inesistente...poi non ho capito l'esempio dei warp che sono in pratica dei passaggi segreti che ti fanno saltare tot i livelli...cosa centra con la difficoltà del gioco o con la longevità se ti riferivi a questo?sono passaggi che oltretutto era anche complesso trovare senza avere alcuna indicazione o aiuto, il warp al livello 1-2 non è esattamente sotto gli occhi di tutti a super mario bros. , e il fatto che ci arrivavi in soli 10 minuti?ma dai usavi in pratica una sorta di "trucco" biggrin.gif

Difatti Ad essere precisi, se leggi bene, ho scritto "specie i portatili" per il warp era semplicemente per dire che arrivare alla fine non era impossibile anche in passato ed il gioco stesso(trucco?ma se era una caratteristica del gioco...al massimo bonus segreto wink.gif )ti dava più opzioni per terminarlo. Cmq in sala giochi warp erano alla portata di tutti quelli che attendevano il loro turno per giocare, nulla del tipo "loggia massonica" biggrin.gif



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Wise Yuri
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CITAZIONE (Robertino75 @ Wednesday 1 August 2012 - 17:02) *
CITAZIONE (Wise Yuri @ Wednesday 1 August 2012 - 16:43) *
Mah, non mi sembra davvero nulla di che. Non capisco perchè focalizzare il tutto sulla raccolta di monete, quanto gli ci è voluto per tirare fuori sta idea, 3 minuti? Sto giocando quello per Wii, che è decisamente molto meglio del primo NSMB per DS (e giudicando dall'episodio per DS non avrei mai immaginato l'ottimo lavoro fatto con NSMB Wii, molto curato, con idee nuove unite alle classiche "riciclate", e più impegnativo), e mi ha ridato un pò di speranza nella serie "New", quindi voglio prima toccar con mano e poi fare eventuali critiche/elogi, ma concordo sul fatto che i mario per console portatili siano più facili di quelli fatti per home console.
Solo una domanda, perchè non ho capito: ma raccogliere le monete, a parte ottenere il classico 1UP ogni 100, a che serve in questo episodio? Vedo che c'è un contatore, ma a parte vedere il numero aumentare nel suddetto contatore via via che si raccolgono i monetoni, servono a qualcos'altro?

è stato postato qualche post sopra il tuo un filmato che fà vedere cosa succede se raccogli 1 milione di monete...se ti interessa saperlo e non pensi che ti rovini la sorpresa guardalo e avrai la risposta.
il filmato è questo
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volevo evitarmi spoiler, poichè pensavo che fosse qualcosa di speciale, ma invece è una semi-trollata (perchè alla fin fine, cosa c'era da aspettarsi?).
No, più che altro volevo sapere se le monete raccolte hanno una qualche funzione pratica, come in Super Mario Galaxy 2 dove alcuni sfavillotti chiedevano un tot. di monete per sbloccare galassie e pianetini extra. No, perchè almeno ci puoi fare qualcosa, invece di continuare a raccoglierle e raggiunto il milione.... ricevere quello che si riceve. Boh.

Messaggio modificato da Wise Yuri il Wednesday 1 August 2012 - 16:35


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Robertino75
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CITAZIONE (snake75 @ Wednesday 1 August 2012 - 17:26) *
Difatti Ad essere precisi, se leggi bene, ho scritto "specie i portatili" per il warp era semplicemente per dire che arrivare alla fine non era impossibile anche in passato ed il gioco stesso(trucco?ma se era una caratteristica del gioco...al massimo bonus segreto wink.gif )ti dava più opzioni per terminarlo. Cmq in sala giochi warp erano alla portata di tutti quelli che attendevano il loro turno per giocare, nulla del tipo "loggia massonica" biggrin.gif

ok, quale sarebbe per te un super mario da home console(togliendo il new super mario)che è di una difficoltà inesistente?sono curioso di sapere cosa intendi tu con difficoltà inesistente biggrin.gif
il warp è un passaggio segreto lo sò benissimo...l'ho chiamato trucco inteso come scorciatoia, non trucco nel senso stretto del termine dai che mi avevi capito, l'ho anche messo tra virgolette biggrin.gif
e poi quando dico che non era alla portata di tutti, nel senso che essendo un passaggio segreto non tutti quelli che ci giocavano lo conoscevano, tu l'hai scoperto da solo il passaggio del mondo 1-2 giocando al bar?che centra "loggia massonica"?XD ho detto che era nascosto perchè non è vero?biggrin.gif
CITAZIONE (Wise Yuri @ Wednesday 1 August 2012 - 17:33) *
volevo evitarmi spoiler, poichè pensavo che fosse qualcosa di speciale, ma invece è una semi-trollata (perchè alla fin fine, cosa c'era da aspettarsi?).
No, più che altro volevo sapere se le monete raccolte hanno una qualche funzione pratica, come in Super Mario Galaxy 2 dove alcuni sfavillotti chiedevano un tot. di monete per sbloccare galassie e pianetini extra. No, perchè almeno ci puoi fare qualcosa, invece di continuare a raccoglierle e raggiunto il milione.... ricevere quello che si riceve. Boh.

ma tu ti riferisci alle monetone, le tre monete che si trovano per ogni livello non alle normali monete...il contatore a video è delle monete non delle monetone(se cosi si possono chiamare XD), se non ricordo male sul primo new super mario c'erano dei livelli che si sbloccavano con un tot di monetone(non monete) e ricordavo che i livelli di galaxy si sbloccavano con le astroschegge e non con le monete...ricordo male io?

p.s : cmq il fatto che ogni volta che si quota si deve portare appresso tutto il discorso è "pesante" XD possibile che non c'è un modo a parte l'edit manuale di permettere il quote solo dell'ultima parte?che poi è cosi in quasi tutti i forum?come mai è strutturato cosi?

Messaggio modificato da Robertino75 il Wednesday 1 August 2012 - 16:45


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Wise Yuri
messaggio Wednesday 1 August 2012 - 19:45
Messaggio #53

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CITAZIONE (Robertino75 @ Wednesday 1 August 2012 - 17:35) *
CITAZIONE (Wise Yuri @ Wednesday 1 August 2012 - 17:33) *
volevo evitarmi spoiler, poichè pensavo che fosse qualcosa di speciale, ma invece è una semi-trollata (perchè alla fin fine, cosa c'era da aspettarsi?).
No, più che altro volevo sapere se le monete raccolte hanno una qualche funzione pratica, come in Super Mario Galaxy 2 dove alcuni sfavillotti chiedevano un tot. di monete per sbloccare galassie e pianetini extra. No, perchè almeno ci puoi fare qualcosa, invece di continuare a raccoglierle e raggiunto il milione.... ricevere quello che si riceve. Boh.

ma tu ti riferisci alle monetone, le tre monete che si trovano per ogni livello non alle normali monete...il contatore a video è delle monete non delle monetone(se cosi si possono chiamare XD), se non ricordo male sul primo new super mario c'erano dei livelli che si sbloccavano con un tot di monetone(non monete) e ricordavo che i livelli di galaxy si sbloccavano con le astroschegge e non con le monete...ricordo male io?

p.s : cmq il fatto che ogni volta che si quota si deve portare appresso tutto il discorso è "pesante" XD possibile che non c'è un modo a parte l'edit manuale di permettere il quote solo dell'ultima parte?che poi è cosi in quasi tutti i forum?come mai è strutturato cosi?

ehm... sì e no. XD Stavo solo dicendo che avrebbe più senso se le monete in questo NSMB 2 avessero un utilizzo pratico (a parte l'ottenere 1 UP ogni 100 monete, ovviamente), invece di essere solo accumulate in un bottino (il che mi fa pensare a Wario, ed infatti mi chiedo, con tutti questi "soldi" perchè non fare un gioco di Wario, avrebbe più senso)... e basta (se ho capito male o mi sfugge qualcosa correggetemi pure). Non parlavo delle Monete Stella; in SMG 2 ( non nel primo) ci sono alcuni sfavillotti che invece delle astroschegge, vogliono delle monete normali per sbloccarti i pianeti extra. Chiedevo solo se le monete normali in questo NSMB 2 avessero un utilizzo simile, ma pare di no.

Messaggio modificato da Wise Yuri il Wednesday 1 August 2012 - 19:46


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sonicco
messaggio Wednesday 1 August 2012 - 20:47
Messaggio #54

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ho visto un video di gameplay e devo essere sincero per la prima volta mario non mi sta piacendo come dovrebbe....in neanche 10 minuti di gioco volano trilioni di monete per ogni gesto che fa mario...
dopo 2 livelli e tutto quel giallo capitalista mi ha dato la nausea..
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snake75
messaggio Wednesday 1 August 2012 - 22:14
Messaggio #55

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CITAZIONE (Robertino75 @ Wednesday 1 August 2012 - 17:35) *
ok, quale sarebbe per te un super mario da home console(togliendo il new super mario)che è di una difficoltà inesistente?sono curioso di sapere cosa intendi tu con difficoltà inesistente biggrin.gif

I Mario facilissimi delle home console per me sono i primi due mario per nes, il terzo fino al mondo 7-1( da li in poi era in effetti un po ostico), il Super mario World ovviamente versione snes, i due galaxy, il super paper mario per Wii che imho è un platform a tutti gli effetti), leggermente ostico mario 64 versione N64 ed il Sunshine che mi risulta un po complicato( ma assolutamente non difficile nel senso stretto del platform) verso la metà delle stelle. Per quanto possano differire i mario hanno una base di gioco in comune, difficile saltare correttamente in uno ed essere scandaloso in un altro. Poi ovviamente possono non piacere, possono contenere elementi adventure dalle soluzioni poco lampanti, ma la meccanica è quella smile.gif
CITAZIONE
il warp è un passaggio segreto lo sò benissimo...l'ho chiamato trucco inteso come scorciatoia, non trucco nel senso stretto del termine dai che mi avevi capito, l'ho anche messo tra virgolette biggrin.gif
e poi quando dico che non era alla portata di tutti, nel senso che essendo un passaggio segreto non tutti quelli che ci giocavano lo conoscevano, tu l'hai scoperto da solo il passaggio del mondo 1-2 giocando al bar?che centra "loggia massonica"?XD ho detto che era nascosto perchè non è vero?biggrin.gif

Bho, io giocavo a Roma ed a La Spezia e nelle "bische" di entrambi i luoghi TUTTI quelli che ci giocavano sapevano dei Warp( il famoso segreto di Pulcinella insomma), e non c'era ancora gamefaqs tongue.gif


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megamanx
messaggio Wednesday 1 August 2012 - 23:21
Messaggio #56

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CITAZIONE (sonicco @ Wednesday 1 August 2012 - 21:47) *
ho visto un video di gameplay e devo essere sincero per la prima volta mario non mi sta piacendo come dovrebbe....in neanche 10 minuti di gioco volano trilioni di monete per ogni gesto che fa mario...
dopo 2 livelli e tutto quel giallo capitalista mi ha dato la nausea..



lol commento fantastico ma veritiero ;-)

Sono d'accordo con l'affermare che i Mario portatili sono vistosamente più facili, ma è a causa della natura portatile della console. Onestamente questo NSMB2 mi attira in primis per la grafica curata, mi ricorda quella del Wii (basti vedere come girano le monetine o gli sfondi). La storia delle monete la vedo più come un achievement, un obiettivo da raggiungere che non limita il gameplay dall'andare dal punto A al punto B raccogliendo le tre monete stella.
Il gameplay mi pare tutt'altro che facilotto. Nei video che ho visto c'erano un sacco di burroni, livelli senza fondo, necessità di fare rimbalzi da un muro all'altro per raccogliere ste monete. Insomma, nel pieno stile Mariesco, lo puoi portare a termine e finirla li o completarlo al 100% (easy e hard more).

Se poi ci saranno i mini giochi tipo il poker di Luigi, un motivo in più per prenotarlo ;-)


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PukkaNaraku
messaggio Wednesday 1 August 2012 - 23:45
Messaggio #57

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CITAZIONE (snake75 @ Wednesday 1 August 2012 - 23:14) *
CITAZIONE (Robertino75 @ Wednesday 1 August 2012 - 17:35) *
ok, quale sarebbe per te un super mario da home console(togliendo il new super mario)che è di una difficoltà inesistente?sono curioso di sapere cosa intendi tu con difficoltà inesistente biggrin.gif

I Mario facilissimi delle home console per me sono i primi due mario per nes, il terzo fino al mondo 7-1( da li in poi era in effetti un po ostico), il Super mario World ovviamente versione snes, i due galaxy, il super paper mario per Wii che imho è un platform a tutti gli effetti), leggermente ostico mario 64 versione N64 ed il Sunshine che mi risulta un po complicato( ma assolutamente non difficile nel senso stretto del platform) verso la metà delle stelle. Per quanto possano differire i mario hanno una base di gioco in comune, difficile saltare correttamente in uno ed essere scandaloso in un altro. Poi ovviamente possono non piacere, possono contenere elementi adventure dalle soluzioni poco lampanti, ma la meccanica è quella smile.gif
CITAZIONE
il warp è un passaggio segreto lo sò benissimo...l'ho chiamato trucco inteso come scorciatoia, non trucco nel senso stretto del termine dai che mi avevi capito, l'ho anche messo tra virgolette biggrin.gif
e poi quando dico che non era alla portata di tutti, nel senso che essendo un passaggio segreto non tutti quelli che ci giocavano lo conoscevano, tu l'hai scoperto da solo il passaggio del mondo 1-2 giocando al bar?che centra "loggia massonica"?XD ho detto che era nascosto perchè non è vero?biggrin.gif

Bho, io giocavo a Roma ed a La Spezia e nelle "bische" di entrambi i luoghi TUTTI quelli che ci giocavano sapevano dei Warp( il famoso segreto di Pulcinella insomma), e non c'era ancora gamefaqs tongue.gif


Perdonami, ma per la questione "Mario difficili/facili" non concordo minimamente...il primo sarà anche semplice, ma già il due l'ho trovato fastidioso quasi se non di più del 3°, per non parlare del World, ad oggi il Mario più difficile che io abbia giocato in assoluto!!! Il secondo Mario più diffficile, per la cronaca, è proprio il New per Wii, davvero un altro mondo rispetto alla versione DS (che è il Mario più facile di sempre)! I Mario 3D sono una via di mezzo, né troppo difficili, né troppo facili, almeno secondo me!
Concordo, però, che i Mario portatili son facilotti, ma quelli Home proprio per niente! pinch.gif

Messaggio modificato da PukkaNaraku il Wednesday 1 August 2012 - 23:46


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SinNiji
messaggio Thursday 2 August 2012 - 01:28
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alucard86
messaggio Thursday 2 August 2012 - 08:20
Messaggio #59

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Non capisco tutti questi lamenti,alla fin fine è un mario 2d e per principio merita di essere giocato,poi beh,è una questione di gusti,a me me piace tongue.gif.


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Ospite_LolloTheMixer_*
messaggio Thursday 2 August 2012 - 08:34
Messaggio #60




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Io lo prendo perchè non ho mai avuto quello per wii e per ds. Una ragione in più è quella del multiplayer: è il primo gioco che prendo che ha il multiplayer con una scheda sola, mentre kid icarus: uprising utilizza più schede, se si vuole giocare in locale...
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ultra82
messaggio Thursday 2 August 2012 - 09:15
Messaggio #61

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Posso dire la mia in modalità terra-terra?

Ho visto alcuni video sia su Nintendo Channel che su Nintendo Channel e ora vi pongo una domanda: è o no il Super Mario più ROTTO del mondo in quanto a monete? Seriously...
L'avranno creato puntando sul fattore "OMFG U can take over 9000 coinz!!!!!!!!!!!1111111111111oneone"

Cioè, un fiore che con lo sparo lascia dietro di sè monete? O la scatola in testa che... che... una moneta al secondo????
O peggio ancora il Mario dorato che VOMITA monete? Manco fosse Meowth che usa il Giornopaga 39.gif:

Ho visto il video postato in Spoiler e ora dico un bel "Hanno ucciso Super Mario e PURTROPPO sappiamo chi è stato" (cit.) o, in alternativa un prolisso "Che se lo tengano!" angry.gif

Messaggio modificato da ultra82 il Thursday 2 August 2012 - 09:34
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Pie
messaggio Thursday 2 August 2012 - 10:43
Messaggio #62

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Se ve lo ripropongono con la stessa forma vi lamentate perché poi dite che è sempre uguale, se cercano di cambiarlo un po, introducendo qualche novità, vi incazzate nuovamente perché dite che lo hanno stravolto.
Cosa penso? Che siamo inaccontentabili in tutti i casi.

Come dissi già altrove, in diverse occasioni, il giocatore di oggi è diventato una primadonna petulante, che non si accontenta, e non si accontenterà, MAI, qualunque cosa gli propongano.
Leggo spesso lamentarsi dei giochi in generale, che avrebbero perso qualità nel tempo ma, con sempre più convinzione, credo che non siano loro i problemi, ma gli utilizzatori degli stessi.
In sto periodo mi dedico ad un po di retrogaming PS2 e, in questi titoli, vedo cose parecchie superficiali, come animazioni scrause, collisioni, texture altalenanti, gameplay legnoso e via dicendo eppure, a suo tempo, quando uscirono anni fa, nessuno se ne lamentava, ne faceva tragedie per ciò.
Vedete un po oggi, invece, che succede se un titolo ha una mezza virgola di imperfezione... scoppia una guerra atomica.

Scusate lo sfogo, non mi rivolgo a nessuno in particolare, ma a forza di leggere forum su forum mi sono fatto questa idea, e mi ha un pochetto stufato. smile.gif


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Virpe
messaggio Thursday 2 August 2012 - 11:04
Messaggio #63

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Che fottuti geni. Si saranno basati sul fatto che vedere molti soldi mette di buon umore nella psiche umana, quindi 2 + 2... laugh.gif

Btw, quoto Pie. E come gia' dissi in un altro topic, sono molto spesso i giochi che tentano di innovare (Solatorobo, Other M, Chocobo Tales, Quelfinalfantasychenonpossonominarealtrimentiquisuccedeilputiferio) che non vendono mai un cavolo. E a volte prendono anche recensioni negative con la scusa del ''Non va' alle origini'', dopo che leggo cose come su questo topic. Ma vaff...

Ma lo ripeteró sempre (e qui mi riferisco internet-wide): finchè la gente avrà un atteggiamento di *****, da sotutto, da quello che non ha mai torto in vita sua e soprattutto che DEVE avere sempre ragione non mostrando un minimo di educazione, beh, il mondo dei videogiochi avrà sempre quel retrogusto sgradevole causato dall'utenza. Abbiamo già parlato di quanto le console wars siano tristi e ridicole. Che mi dite di quando escono due giochi rivali (es. CoD e Battlefield) dove la gente si fa LETTERALMENTE la guerra a tal punto che uno finisce per vergognarsi di quello che sta giocando?
Boh, sembra che alla gente piace tantissimo scannarsi su qualunque cosa, dalle religioni ai browser internet.

Btw, per il discorso dei livelli (oltre al già citato Rayman Origins) che mi dite di Yoshi's Island? Avró più di 80 vite sul mio ma ci sono alcuni pezzi terribili, e io sono un sadico a cui piace giocare ai danmaku alla difficoltà più stronza mai concepita biggrin.gif
Aspettiamo che esca. Secondo me non sarà così male, ma aspetteró un bel po' prima di prenderlo.


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Tizio Verde
messaggio Thursday 2 August 2012 - 12:04
Messaggio #64

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CITAZIONE (Pie @ Thursday 2 August 2012 - 11:43) *
Se ve lo ripropongono con la stessa forma vi lamentate perché poi dite che è sempre uguale, se cercano di cambiarlo un po, introducendo qualche novità, vi incazzate nuovamente perché dite che lo hanno stravolto.
Cosa penso? Che siamo inaccontentabili in tutti i casi.

Se si prendono i pareri di TUTTA l'utenza e li si tratta come quelli di un'unica persona il risultato non può che essere quello.
Se poi anche Nintendo la finisse di fracassarci gli zebedei con la storia che i videgiochi devono essere per forza innovativi magari anche i videogiocatori la smetterebbero.

CITAZIONE (Pie @ Thursday 2 August 2012 - 11:43) *
Leggo spesso lamentarsi dei giochi in generale, che avrebbero perso qualità nel tempo ma, con sempre più convinzione, credo che non siano loro i problemi, ma gli utilizzatori degli stessi.

Su questo invece mi trovi pienamente d'accordo.

Messaggio modificato da Tizio Verde il Thursday 2 August 2012 - 12:05


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Robertino75
messaggio Thursday 2 August 2012 - 12:43
Messaggio #65

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CITAZIONE (Pie @ Thursday 2 August 2012 - 11:43) *
Se ve lo ripropongono con la stessa forma vi lamentate perché poi dite che è sempre uguale, se cercano di cambiarlo un po, introducendo qualche novità, vi incazzate nuovamente perché dite che lo hanno stravolto.
Cosa penso? Che siamo inaccontentabili in tutti i casi.

cosa penso io invece?che i giocatori sono tanti e non tutti apprezzano le stesse cose o ragionano allo stesso modo, hanno gusti diversi, il ragionamento tuo sarebbe giusto se parlassimo della stessa persona ma non è cosi, cioè se io adoro super mario world e ma mi piacerebbe che lo innovassero e mi lamentassi del new super mario e successivamente all'arrivo di un mario simil super mario world mi lamentassi del fatto che non è innovativo beh allora si che sarei incontentabile, ma quando si parla di persone diverse è ovvio che non le puoi accontentare tutte, non tutti mirano alla stessa cosa ^^
CITAZIONE (Pie @ Thursday 2 August 2012 - 11:43) *
Come dissi già altrove, in diverse occasioni, il giocatore di oggi è diventato una primadonna petulante, che non si accontenta, e non si accontenterà, MAI, qualunque cosa gli propongano.
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a me invece risulta che già allora c'era chi si lamentava come si lamentano oggi, è normale probabilmente seguivi poco i forum tu...anche perchè non è che la ps2 è uscita 50 anni fà...ma nel 1999.
CITAZIONE (Pie @ Thursday 2 August 2012 - 11:43) *
Vedete un po oggi, invece, che succede se un titolo ha una mezza virgola di imperfezione... scoppia una guerra atomica.

Scusate lo sfogo, non mi rivolgo a nessuno in particolare, ma a forza di leggere forum su forum mi sono fatto questa idea, e mi ha un pochetto stufato. smile.gif

una cosa è vera, più la grafica si evolve e più ci "avviciniamo" al foto realismo più escono a galla tutti quei difetti che altri stili semplicemente non mostravano e quindi le persone si, sono diventate più critiche ma forse rispetto a un era nes/snes, quando davvero non si guardava al dettaglio perchè semplicemente non c'era, si guardava ad altro... che poi secondo me anche al tempo c'era qualcuno che criticava, c'è sempre qualcuno che critica....
questo è il bello e il brutto del fotorealismo, più dettagli aggiungi e più sarà facile che parti di questi siano di bassa qualità e si noterà, poi c'è chi gli darà poca importanza e chi griderà allo scandalo, per come la vedo io tendenzialmente tendo a fregarmene delle chiamiamole sbavature ma se tu SH mi sbandieri la potenza e il dettaglio che poi in realtà non c'è....beh allora si che mi lamento.

Messaggio modificato da Robertino75 il Thursday 2 August 2012 - 12:43


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megamanx
messaggio Thursday 2 August 2012 - 19:16
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Io ricordo che ai tempi del Nes (ma anche game boy e Snes), se vedevo un gioco con Mario in copertina, lo compravo a occhi chiusi. Perfino il 2 (occidentale) che è un clone di un altro gioco.
Cavoli ragazzi stiamo parlando di Super Mario, una saga cui ogni titolo provoca orgasmi videoludici tra salti acrobatici e livelli segreti !

Ma avete provato i livelli segreti di Yoshi's Island ? E quelli di New Super Mario Bros Wii ? Ma ancora di più, avete provato a completarli al 100%?

Mario è Mario, non c'è storia. E se in questo capitolo ci saranno i figli di bowser, alcuni boss presi dai giochi precedenti (come i dinosauri tratti da Super Mario World) e il multi in game, non vedo perchè giudicarlo male.
E' vero sono stato il primo a preoccuparsi delle monete, ma vedendola da un altro punto di vista, un utente del forum mi ha giustamente fatto notare che se un livello è ostico, non sarà più facile da superare perchè si avranno cento vite.

Che poi, diciamola tutta, lo compreremo tutti, chi al day one chi dopo. E' Mario cavolo !

Messaggio modificato da megamanx il Saturday 4 August 2012 - 15:24


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PukkaNaraku
messaggio Thursday 2 August 2012 - 20:10
Messaggio #67

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Onestamente, lo sfogo di Pie mi suona estremamente fuori luogo, nonché come il solito che deve difendere Nintendo SEMPRE E COMUNQUE! Io (parlo solo di me, me ne fotto della massa) non mi sono MAI lamentato di mezzo Mario (tranne forse di Sunshine che snaturava troppo il concept di Mario, ma tutto sommato mi è piaciuto comunque), ma non si può dire che "far fioccare monete in ogni dove, quasi quasi anche dal buco del culo di Mario" sia sinonimo di "innovazione ed originalità"! No, no e poi no, se per Nintendo QUESTO significa innovare una formula di gioco, preferisco giocare altri 3000 Sunshine (che, per quanto snaturasse il concept di Mario, era almeno originalissimo, quindi non sono il tipo d'utente che ha paura delle novità), che queste porcherie! Quando è troppo è troppo, io aspetterò a definire concretamente tal gioco come "porcata" (ovvio, bisogna comunque giocarci e potrebbe essere divertente e complesso, al di là dell'assurdità delle monete), ma, secondo me, questa volta si è cagato fuori dal vaso, ma di brutto!!! pinch.gif

Messaggio modificato da PukkaNaraku il Thursday 2 August 2012 - 20:20


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Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP)


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Lybra
messaggio Thursday 2 August 2012 - 21:31
Messaggio #68

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CITAZIONE (Virpe @ Thursday 2 August 2012 - 12:04) *
Btw, quoto Pie. E come gia' dissi in un altro topic, sono molto spesso i giochi che tentano di innovare (Solatorobo, Other M, Chocobo Tales, Quelfinalfantasychenonpossonominarealtrimentiquisuccedeilputiferio) che non vendono mai un cavolo. E a volte prendono anche recensioni negative con la scusa del ''Non va' alle origini'', dopo che leggo cose come su questo topic. Ma vaff...

Chiedono tutti violenza, violenza, sangue....esce un gioco sicuramente bizzarro e particolare come Lollipop Chainsaw....no che schifo i fondali non sono belli, ci sono degli svarioni nei dettagli del pelo del culo rolleyes.gif é "old school"

Al Liceo capita spesso che i prof diano i voti guardando il nome dell'alunno, qui si danno i voti e i pareri in base agli sviluppatori o al nome del titolo.Se ti chiami Epi o Naughty Dog allora sarà sicuramente un 10, anche se in realtà fanno uscire minchiate a ripetizioni che io metterei nel reparto Blue-Ray più che negli scaffali videogiochi.


CITAZIONE (Virpe @ Thursday 2 August 2012 - 12:04) *
Boh, sembra che alla gente piace tantissimo scannarsi su qualunque cosa, dalle religioni ai browser internet.

Hai centrato il problema:
15 anni fa su internet eravamo in 3 gatti, ci si rispettava...si scambiavano opinioni e idee e si condividevano passioni.Poi internet si è massificato e, complici anche i social network, si è trasformato in un luogo dove scaricare i propri problemi personali e le proprie frustrazioni quotidiane rolleyes.gif
Rimanendo in tema forum/gioco, come scrissi qualche giorno fa, in certi interventi inutilmente intrisi di superbia e arroganza non ci vedo né passione né tanto meno voglia di discutere, ci vedo solo un tentativo di sfogare rabbia repressa.
Contenti tutti, spiace che le community un tempo piccole ma felici col tempo si siano riempite solo di veleni e spazzatura


CITAZIONE (Virpe @ Thursday 2 August 2012 - 12:04) *
Btw, per il discorso dei livelli (oltre al già citato Rayman Origins) che mi dite di Yoshi's Island? Avró più di 80 vite sul mio ma ci sono alcuni pezzi terribili, e io sono un sadico a cui piace giocare ai danmaku alla difficoltà più stronza mai concepita biggrin.gif
Aspettiamo che esca. Secondo me non sarà così male, ma aspetteró un bel po' prima di prenderlo.

Io cito i famosi livello dello Special World di Super Mario World....non quelli dello Star World ma i vari Gnarly, Tubular,Way Cool, Awesome, Groovy, Mondo, Outrageous,Funky....sono tra i livelli più difficili del platform, chi dice che Mario World "non é difficile" evidentemente non ha sbloccato e finito tutti i 96 livelli rolleyes.gif
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snake75
messaggio Thursday 2 August 2012 - 21:39
Messaggio #69

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quattro sole parole: calmate i bollenti spiriti.
Lieto di sbagliarmi ma siamo in odore di flame per cui vi esorto a rientrare nei binari della civile discussione, nella quale( è giusto che lo sappiate) i TERMINI SCURRILI non senvono e non sono accettabili per esporre le proprie ragioni. Eventuali discussioni anche con il sottoscritto in PM. Siete stati avvisati smile.gif


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megamanx
messaggio Tuesday 7 August 2012 - 00:08
Messaggio #70

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ordinato all'Opengames. So due volte che compro giochi pochi giorni dopo il day one e non ricevo il regalino. L'ultima volta è stata con Metal Gear Solid 3D che regalavano la t-shirt. Stavolta prenoto !

E voi?

Intanto incollo un pezzo dell'anteprima di spaziogames, che afferma una modalità segreta alquanto interessante.

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Troppo facile quindi? No, paradossalmente non è così. La difficoltà nei Mario risiede da sempre nel ritrovamento di ogni stella, o nel completamento rapido dei quadri senza commettere errore alcuno. In questo il seguito di New Super Mario Bros non delude, anzi, dona agli utenti più abili una modalità in grado di far passare ancor più notti insonni ai migliori “saltatori”, il Coin Rush. In questa opzione il gioco sceglierà tre livelli random in un certo insieme di mondi, che dovrete superare in un tempo limitato ottenendo più monete possibile. I punteggi potranno poi venir confrontati con altri giocatori, quindi i vari maestri di Mario sparsi per il mondo avranno il loro bel da fare per riuscire a ottenere punteggi enormi, completando comunque il gioco a velocità luce.


Messaggio modificato da megamanx il Tuesday 7 August 2012 - 00:15


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