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> non impareranno proprio mai ?? quanto tempo impiegheranno a smentirli ??
scap61
messaggio Wednesday 14 July 2010 - 08:26
Messaggio #1

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http://punto-informatico.it/2942293/PI/New...ortera-via.aspx

Pirateria, Nintendo la porterà via

Il management di THQ ne è convinto: la nuova revisione tridimensionale del Nintendo DS ha ottime possibilità di successo nella continua lotta alla pirateria videoludica
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Roma - La pirateria? Con Nintendo 3DS sarà un problema del passato. Ne è convinto il vicepresidente esecutivo di THQ Ian Curran, secondo la cui opinione il produttore nipponico riuscirà laddove nemmeno le DRM ubique di Ubisoft hanno avuto successo. Vale a dire nella drastica riduzione del problema della pirateria videoludica a mezzo download e flash card modificate.

Curran è addirittura "entusiasta" delle misure messe in atto da Nintendo per proteggere la proprietà intellettuale pensata per girare sulla console portatile tridimensionale che fa venire il mal di testa: "Il problema del mercato per DS negli ultimi anni, in particolare con DS Lite - nota il manager del publisher statunitense - è che è stato semplicemente assalito dalla pirateria. È divenuto quasi impossibile movimentare un volume di copie significativo. Il DSi ha un po' combattuto la cosa, ma il 3DS ha portato le misure antipirateria a un livello superiore".

Quali sarebbero queste presunte protezioni a prova di crack? Curran non lo specifica ma si limita a dire di aver ricevuto informazioni in merito alle DRM implementate su 3DS direttamente da Nintendo, ricavandone l'impressione che si tratti di meccanismi anticrack "così sofisticati" da rendere "molto difficile" la vita a smanettoni, gruppi warez e altri personaggi di tal stoffa.

THQ parla soprattutto di "vendite in volumi" ma non commenta sulla scarsa qualità e attrattiva delle release per Nintendo DS, fattore non di rado determinante nel sancire il successo o l'insuccesso di un titolo al netto della pirateria e della circolazione non autorizzata dei contenuti videoludici.

La presunta invincibilità delle DRM di 3DS, inoltre, rappresenterà una sfida per ogni buon smanettone presente sulla piazza. Con buona pace di chi vorrebbe combattere un fenomeno - quello della pirateria - che trae vantaggio anche dalla popolarità e dai riflettori abitualmente puntati dall'industria dell'intrattenimento.

Alfonso Maruccia


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kek300
messaggio Wednesday 14 July 2010 - 08:30
Messaggio #2

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perchè smentirli basta un super virus nelle cartucce che distrugge tutto fuorchè i 3ds...
e allora vedrai quanta gente metterà in rete i dump!
lol


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supermario3
messaggio Wednesday 14 July 2010 - 08:32
Messaggio #3

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CITAZIONE
non impareranno proprio mai ?? quanto tempo impiegheranno a smentirli ??

Spero lo stesso tempo della ps3
Alla fine mica il dsi è stato hackerato completamente, anzi. Stavolta ci credo proprio.
Comunque credo che è meglio spostarlo nel 3d del 3ds ...


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--> ci ho provato (e ci sono riuscito) !

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scap61
messaggio Wednesday 14 July 2010 - 08:38
Messaggio #4

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se servira' a fare giochi di qualita' spero anche io che resti protetto per un bel po'
anche se sono convinto che i giochi di qualita' vendano bene comunque

io vedrei bene un devkit per gestire gli homebrew ufficialmente, taglierebbe tante scuse


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EmaTheLegend
messaggio Wednesday 14 July 2010 - 08:41
Messaggio #5

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CITAZIONE (scap61 @ Wednesday 14 July 2010 - 10:38) *
se servira' a fare giochi di qualita' spero anche io che resti protetto per un bel po'
anche se sono convinto che i giochi di qualita' vendano bene comunque

io vedrei bene un devkit per gestire gli homebrew ufficialmente, taglierebbe tante scuse

esatto ! Se poi si potessero installare i giochi su HD non ci sarebbe più scusa per le flashcard


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Nemega
messaggio Wednesday 14 July 2010 - 08:49
Messaggio #6

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se penso al mio caso specifico una flashcard mi è utile per evitare di portarmi tutte le cartucce in giro con il rischio di perderne qualcuna... se i giochi potranno essere scaricati in un HD interno al 3DS allora ben venga una assoluta inviolabilità (poveri homebrew però). Al contrario invece sarò fra i primi ad averne una.


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Kiryu
messaggio Wednesday 14 July 2010 - 08:52
Messaggio #7

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Certo che andare a sbandierare questo sistema in questo modo non mi sembra molto furbo da parte loro,non fanno altro che incentivare gli smanettoni per come la vedo io.
Solo quando uscirà sapremo se il 3ds sarà impenetrabile o meno.
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Dragon Chan
messaggio Wednesday 14 July 2010 - 09:13
Messaggio #8

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Certo che PI passa notizie di "prima mano" eh... Ne ho perfino parlato io sul blog settimane fa biggrin.gif


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Emapika
messaggio Wednesday 14 July 2010 - 09:14
Messaggio #9

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Lo sappiamo tutti.Qualcuno troverà il modo di aggirare la protezione.Ogni volta fanno queste dichiarazioni,ma mai andate a buon fine.
Sinceramente,se fosse solo per la pirateria,avrei accettato.Mi sarei abituato a portarmi le cartucce,invece dei Dump.....ma gli Homebrew?
lo dissi già sul topic del 3DS,Nintendo poteva mettere uno store online per scaricare GRATUITAMENTE tutti gli homebrew che si vogliono.
Ma dato che a Nintendo per ora interessa intascare i soldini........ma non capisce che se si fa così,le flash diventano automaticamente illegali,dato che il 3DS permette di "salvare" i giochi nel sistema per giocarli senza cartuccia,o qualcosa di simile......
in questo modo la pirateria diminuirebbe,e metterebbero tutti d'accordo.
Ma se Nintendo fa sempre di testa sua,la pirateria non la combatte,l'aiuta

Messaggio modificato da Emapika il Wednesday 14 July 2010 - 09:15


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Dark Efreet
messaggio Wednesday 14 July 2010 - 09:17
Messaggio #10

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Quoto questa parte che mi ha fatto veramente lollare..
CITAZIONE
Quali sarebbero queste presunte protezioni a prova di crack? Curran non lo specifica ma si limita a dire di aver ricevuto informazioni in merito alle DRM implementate su 3DS direttamente da Nintendo, ricavandone l'impressione che si tratti di meccanismi anticrack "così sofisticati" da rendere "molto difficile" la vita a smanettoni, gruppi warez e altri personaggi di tal stoffa.


Se ha "l' impressione" allora non si può discuterne..

CITAZIONE (kek300 @ Wednesday 14 July 2010 - 09:30) *
perchè smentirli basta un super virus nelle cartucce che distrugge tutto fuorchè i 3ds...
e allora vedrai quanta gente metterà in rete i dump!
lol


Non ho capito questo post cmq .. che volevi dire ?

Certo che per parlare di aria fritta abbiamo già l' altro thread ( dove questa "news" è stata postata oltre un mese fa.. )


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Pie
messaggio Wednesday 14 July 2010 - 09:21
Messaggio #11

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Store per gli homebrew non potranno mai esistere. smile.gif
A parte i costi per il mantenimento dei server, ci sarebbero molte regole e limiti da rispettare. Di certo emulatori non se ne potrebbero vedere ad esempio, troppi casini con licenze.
Inoltre gli sviluppatori dovrebbero pagare un tot a Nintendo per poter pubblicare i loro homebrew, e questo comporterebbe così un prezzo da pagare anche per scaricarli, solo pochissimi sarebbero free.
No, uno store homebrew legalizzato e tutto credo sia improponibile, per qualunque console, Nintendo, Sony o MS.
Diversa la questione nel caso di Canali, tipo le App di appstore.

3DS non è una console open-source.

Messaggio modificato da Pie il Wednesday 14 July 2010 - 09:22


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nexus81
messaggio Wednesday 14 July 2010 - 09:22
Messaggio #12

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per quel che mi riguarda, spero che rimanga impenetrabile, almeno per un bel pò smile.gif
tanto, alla storia delle "cartucce da portare in giro", non credo più da tempo; mi piacerebbe piuttosto, vedere molto più spesso pile di giochi ds, anche se schifosi, nelle librerie di tutti.
Per gli homebrew un sistema di riconoscimento per le cose "free" non è fattibile?


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Pie
messaggio Wednesday 14 July 2010 - 09:28
Messaggio #13

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Il fatto è che gli homebrew sono free di loro, ma se devono essere hostati su un eventuale servizio online gestito da Nintendo, allora lo sviluppatore dovrebbe pagare una quota per poterlo fare..
Ciò comporterebbe che l'homebrew perderebbe il suo "valore", la sua natura, ossia l'essere gratis, perchè lo sviluppatore dovrebeb metterlo a pagamento per poterne ammortizzare i costi.


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-DjGG-
messaggio Wednesday 14 July 2010 - 09:38
Messaggio #14

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Tanto bucheranno anche il 3DS e Nintendo finchè non si sarà rifatta dei costi per la progettazione e produzione della console gioverà della pirateria... ricordate quando è uscito il DS che smazzata alle altre console? Una vendita disumana, così come è stato per la Wii. Adesso che con la Wii si sono fatti i soldi si vanno lentamente a fixare tutti i "problemi" (ma anche no, per me sono fatti apposta). Adesso per la Wii è uscito il firmware 4.3 che blocca Bannerbomb, per continuare a bucare il 4.3 bisogna avere un determinato gioco e li... quanti soldi che si farà la casa produttrice di quel gioco! Per me è soltanto tutta politica, il tornaconto c'è sempre!

Messaggio modificato da -DjGG- il Wednesday 14 July 2010 - 09:38


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stelladimare
messaggio Wednesday 14 July 2010 - 10:22
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CITAZIONE (scap61 @ Wednesday 14 July 2010 - 10:26) *
Pirateria, Nintendo la porterà via


E chi fa la spia non è figlio di Maria biggrin.gif


Scusate il post scemo, ma il titolo dell'articolo si presta...


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colax
messaggio Wednesday 14 July 2010 - 11:14
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CITAZIONE (-DjGG- @ Wednesday 14 July 2010 - 11:38) *
Per me è soltanto tutta politica, il tornaconto c'è sempre!


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Nintendo, MS, Sony e le altre non ci guadagnano nulla con la pirateria, anzi ci perdono e anche tanto...


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stelladimare
messaggio Wednesday 14 July 2010 - 11:20
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CITAZIONE (-DjGG- @ Wednesday 14 July 2010 - 11:38) *
Adesso per la Wii è uscito il firmware 4.3 che blocca Bannerbomb, per continuare a bucare il 4.3 bisogna avere un determinato gioco e li... quanti soldi che si farà la casa produttrice di quel gioco!


Già, come un tempo per bucare il Wii ci voleva nientepopodimeno che Zelda, cioè IL gioco ufficiale Nintendo per eccellenza! Non che non sia un bel gioco, tutt'altro, ma quanti l'avranno comprato solo per la bellezza del gioco e quanti per poter "moddare" la console?

Mah...


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Forest87
messaggio Wednesday 14 July 2010 - 11:24
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CITAZIONE (Dragon Chan @ Wednesday 14 July 2010 - 11:13) *
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4 giorni fa... biggrin.gif


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messaggio Wednesday 14 July 2010 - 11:55
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CITAZIONE (colax @ Wednesday 14 July 2010 - 11:14) *
Sono leggende metropolitane:
Nintendo, MS, Sony e le altre non ci guadagnano nulla con la pirateria, anzi ci perdono e anche tanto...


La pirateria è la migliore forma di pubblicità per ogni cosa! Perchè sono stati venduti tanti DS e non tante PSP? Perchè sony le ha blindate, quindi niente modifica! Il DS per sua sfortuna (? Ma anche no) ha le flashcard che permettono di avviare i giochi scaricati illegalmente e li TUTTI A COMPRARE IL DS!

Tra noi e loro non c'è molta differenza!


Messaggio modificato da -DjGG- il Wednesday 14 July 2010 - 11:55


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Pie
messaggio Wednesday 14 July 2010 - 12:05
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Veramente PSP è bucata in egual modo già dalla prima versione.

Dire che il DS ha venduto solo per la pirateria è una bestemmia.


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messaggio Wednesday 14 July 2010 - 12:09
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CITAZIONE (Pie @ Wednesday 14 July 2010 - 12:05) *
Veramente PSP è bucata in egual modo già dalla prima versione.

Dire che il DS ha venduto solo per la pirateria è una bestemmia.


Attualmente le PSP vendute oggi non si possono moddare.
Nessuno ha detto che il DS ha venduto solo per pirateria.

Dico soltanto che la pirateria aiuta e il fatto che la gente sappia che una determinata console può essere modificata ne incentiva di parecchio l'acquisto.

Messaggio modificato da -DjGG- il Wednesday 14 July 2010 - 12:10


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Pie
messaggio Wednesday 14 July 2010 - 12:13
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Oggi la PSP non si potrà moddare, ma nei suoi 5 anni di vita sì, e pure senza bisogno di comprare periferiche esterne, basta una memory stick e via. smile.gif
Eppure ha avuto vendite inferiori, nonostante tutto quel tempo.

Ognuno libero di pensare liberamente ovviamente, io credo che non abbia venduto per altri motivi, giochi in primis.

Messaggio modificato da Pie il Wednesday 14 July 2010 - 12:13


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Spero davvero sarà una console "impenetrabile", se avrà della multimedialità decente e il region-free, oltre a una vasta virtual console e quella storia dei giochi salvabili nel 3ds.
In questi frangenti, a che servirebbe una flashcard se non per warezzare?
Me ne sbatto degli homebrew. Sul DS gli unici che uso sono Beup e Moonshell, e su Wii uso solo GeckOS per il region-free.
Se proprio il 3DS sarà l'aggeggino dei miei sogni e verranno comunque create flashcard allora sarò completamente dalla parte di Nintendo per la loro abolizione e totale illegalità.

Messaggio modificato da Virpe il Wednesday 14 July 2010 - 12:18


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Dragon Chan
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CITAZIONE (Forest87 @ Wednesday 14 July 2010 - 13:24) *
4 giorni fa... biggrin.gif


Eh bè dai concedimi una licenza poetica biggrin.gif


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SQUALO DENSETSU
messaggio Wednesday 14 July 2010 - 13:01
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Mah....
Secondo me il discroso DS/Pirateria va' visto da un'ottica legata a piani di lunga scadenza fatti da Nintendo.
Come è già stato detto, il DS ha venduto tantissimo anche perchè era facile scaricare giochi. Alla Nintendo, vendere tutti quei DS di certo non ha fatto schifo... wink.gif
A questo punto, attraverso anche diverse evoluzioni (DS Lite, DSi e l'ultimo XL) il portatile si è diffuso in una maniera che oserei definire capillare, creando un processo di fidelizzazione non solo negli hardcore gamers ma anche in nuove categorie di utenti.
Ora, con il 3DS, Nintendo sembra (secondo il mio modo di vedere le cose) decisa a raccogliere i frutti di questo processo di diffusione del suo "verbo", sapendo bene che molti si fionderanno sul nuovissimo portatile proprio grazie a questo.
Infatti, appena visto il 3DS all'E3, ho subito immaginato una strategia del genere (cioè quella di rendere il 3DS impenetrabile) molto prima che uscissero queste conferme.
Quindi, se mai verrà bucato, sarà soltanto nel caso di scarse vendite... rolleyes.gif Fidatevi...


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Dragon Chan
messaggio Wednesday 14 July 2010 - 13:03
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CITAZIONE (Pie @ Wednesday 14 July 2010 - 14:13) *
Oggi la PSP non si potrà moddare, ma nei suoi 5 anni di vita sì, e pure senza bisogno di comprare periferiche esterne, basta una memory stick e via. smile.gif
Eppure ha avuto vendite inferiori, nonostante tutto quel tempo.

Ognuno libero di pensare liberamente ovviamente, io credo che non abbia venduto per altri motivi, giochi in primis.


Non è esattamente così pero su, va bè che tu sei il fanboy n.1 nintendo però le cose diciamole come stanno.

PSP innanzitutto è stata strozzata da un prezzo iniziale di vendita FOLLE che scoraggiava chiunque ad avvicinarsi.

DS è stato sempre e facilmente piratabile anche tramite i passkey, non belli da vedere ma facilissima da usare. Le prime psp da moddare erano una rottura di coglioni, rischio brick, dovevi avere dei giochi particolare per gli exploit, dai non puoi paragonare le due cose. La psp è sempre stata più complessa da usare e da moddare, tranne quando negli ultimi anni è uscita pandora e relativa memory stick.

Quando poi la PSP è stata aperta a panino il divario era troppo grande. E comunque ha venduto sempre 60 milioni di pezzi. E per quanto mi concerne, la qualità delle perle psp niente ha a che vedere con i giochi stile cellulare del DS.

smile.gif


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sinistro
messaggio Wednesday 14 July 2010 - 13:15
Messaggio #27

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CITAZIONE (Dragon Chan @ Wednesday 14 July 2010 - 14:03) *
Non è esattamente così pero su, va bè che tu sei il fanboy n.1 nintendo però le cose diciamole come stanno.

PSP innanzitutto è stata strozzata da un prezzo iniziale di vendita FOLLE che scoraggiava chiunque ad avvicinarsi.

DS è stato sempre e facilmente piratabile anche tramite i passkey, non belli da vedere ma facilissima da usare. Le prime psp da moddare erano una rottura di coglioni, rischio brick, dovevi avere dei giochi particolare per gli exploit, dai non puoi paragonare le due cose. La psp è sempre stata più complessa da usare e da moddare, tranne quando negli ultimi anni è uscita pandora e relativa memory stick.

Quando poi la PSP è stata aperta a panino il divario era troppo grande. E comunque ha venduto sempre 60 milioni di pezzi. E per quanto mi concerne, la qualità delle perle psp niente ha a che vedere con i giochi stile cellulare del DS.

smile.gif



Anch'io la penso esattamente come te,sopratutto per quanto riguarda la qualità delle "Perle" per PSP
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Pie
messaggio Wednesday 14 July 2010 - 14:08
Messaggio #28

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CITAZIONE (SQUALO DENSETSU @ Wednesday 14 July 2010 - 14:01) *
Quindi, se mai verrà bucato, sarà soltanto nel caso di scarse vendite... rolleyes.gif Fidatevi...


Se hai ragione allora non sarà mai bucata, il 3DS sarà un successo sicuro. smile.gif
Penso che siano due facce della stessa medaglia però, nel senso che è anche vero che i prodotti di maggior successo sono anche quelli che vengono bucati prima.

Ma si sa già in cosa consiste questa nuova protezione?
Strano che sia basato "solo" sul firmware aggiornabile, PSP insegna che non è sufficiente, e se i programmatori dicono che è molto sicuro, ci deve essere altro sotto.


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Serraevil
messaggio Wednesday 14 July 2010 - 14:21
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CITAZIONE (Emapika @ Wednesday 14 July 2010 - 11:14) *
Ma se Nintendo fa sempre di testa sua,la pirateria non la combatte,l'aiuta


Anzi, spesso è considerata un bene..

CITAZIONE (colax @ Wednesday 14 July 2010 - 13:14) *
Sono leggende metropolitane:
Nintendo, MS, Sony e le altre non ci guadagnano nulla con la pirateria, anzi ci perdono e anche tanto...

In realtà, L'approccio delle case produttrici di software al problema della pirateria risulta in alcuni casi ambiguo, visto che la pirateria incrementa la diffusione del software dell'azienda e nel lungo periodo puo' beneficiare l'azienda stessa; per esempio un dirigente della Microsoft, Jeff Raikes, ha dichiarato che la Microsoft preferisce che si pirati il loro software piuttosto che quello della concorrenza. È indubbio che uno dei fattori dell'incredibile successo della PS in occidente sia da attribuirsi al costo irrisorio della modifica hardware che permette di eseguirvi software pirata.


CITAZIONE (-DjGG- @ Wednesday 14 July 2010 - 13:55) *
La pirateria è la migliore forma di pubblicità per ogni cosa! Perchè sono stati venduti tanti DS e non tante PSP? Perchè sony le ha blindate, quindi niente modifica! Il DS per sua sfortuna (? Ma anche no) ha le flashcard che permettono di avviare i giochi scaricati illegalmente e li TUTTI A COMPRARE IL DS!


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SQUALO DENSETSU
messaggio Wednesday 14 July 2010 - 15:27
Messaggio #30

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CITAZIONE
Se hai ragione allora non sarà mai bucata, il 3DS sarà un successo sicuro.

Ma guarda, in buona sostanza da un lato spero anche io che non venga bucato facilmente, fosse anche solo per dimostrare che i titoli scarsi restano e resteranno sempre sugli scaffali, senza andare a cercare il capro espiatorio della pirateria.
D'altro canto però, mi spiace molto per quello che concerne la scena homebrew (che comunque spero continui ancora a lungo su DS) sarebbe davvero un peccato non poter sfruttare il potenziale del 3DS in tal senso.


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gybbyr
messaggio Wednesday 14 July 2010 - 15:54
Messaggio #31

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CITAZIONE (Pie @ Wednesday 14 July 2010 - 14:05) *
Veramente PSP è bucata in egual modo già dalla prima versione.

Dire che il DS ha venduto solo per la pirateria è una bestemmia.


Il Ds nn ha venduto solo per la pirateria, ma resta il fatto che la pirateria aiuta nel successo di una consolle, vedi PSX 1
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Emapika
messaggio Wednesday 14 July 2010 - 15:56
Messaggio #32

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CITAZIONE (gybbyr @ Wednesday 14 July 2010 - 17:54) *
Il Ds nn ha venduto solo per la pirateria, ma resta il fatto che la pirateria aiuta nel successo di una consolle, vedi PSX 1

perché,cosa successe con PS1?


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MISS!GNO
messaggio Wednesday 14 July 2010 - 16:01
Messaggio #33

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Con la ps1 era FACILISSIMO warezzare
La modifica era relativamente sicura e per scaricare giochi bastava un cd e un masterizzatore
Fai un pò te wink.gif


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Serraevil
messaggio Wednesday 14 July 2010 - 16:02
Messaggio #34

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50.000 Lire per il chip e 5.000 per i giochi contro le 100.000 (a dir poco) che costavano i giochi... tutto qui...


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Cacciavillani
messaggio Wednesday 14 July 2010 - 16:08
Messaggio #35

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Per quello che state dicendo si può dire semplicemente in sintesi che una lama a doppio taglio : perchè il piratare aumenta la vendita della sola console , ma sminuisce di quelli che programmano i giochi e non gli si da il giusto valore , poi il giudizio del gioco è di libero arbitrio , chiunque può decidere se fa schifo o è eccelso , ma secondo me in quanto le cose come homebrew , non si deve considerare un cracking , ma un tentato upgrade , è un modo per sfruttare le qualità della console , mentre il rom cracking e il moddare di una console è come quando gli hacker tentano di entrare nei sistemi informatici , niente di più , niente di meno , comunque discuterci , non vale la pena , è come sparare sulla croce rossa. Comunque la cosa migliore è osservare il futuro , e vedere chi dirà all'altro "te l'avevo detto che sarebbe successo"

P.S: scusate per il groppone

Messaggio modificato da Cacciavillani il Wednesday 14 July 2010 - 16:09


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Se il tuo nemico attacca, ritirati. Se il tuo nemico si ritira, distruggilo. (L'arte della guerra)
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SQUALO DENSETSU
messaggio Wednesday 14 July 2010 - 16:19
Messaggio #36

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CITAZIONE (Emapika @ Wednesday 14 July 2010 - 17:56) *
perché,cosa successe con PS1?

AHAHAHAHAHAHAHAH!!! QUESTA E' BELLISSIMA!! AHAHAHAHAHAHAHAH!!!
Cioè, a parte tutto quello che ti hanno già detto, non c'era nemmeno bisogno di attrezzarsi tanto con PC, download e cose simili, bastava andare da qualsiasi vu cumprà per avere giochi anche su ordinazione!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
E se non funzionavano c'era anche la sostituzione gratuita!
TUTTI avevano la PS1!!
Cioè dai, davvero credete che abbia avuto tanto successo solo con i giochi originali?
Nessuno di quelli che conoscevo all'epoca aveva una PS1 senza modifica!

Messaggio modificato da SQUALO DENSETSU il Wednesday 14 July 2010 - 16:20


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Evrain
messaggio Wednesday 14 July 2010 - 16:20
Messaggio #37

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Ragazzi, ragazzi, qui a parlare di pirateria, homebrew, eccetera, ma ricordatevi del problema principe... gli hacker stessi.
Nel Manifesto di GbaRL (che in teoria andrebbe letto visto che è il primo paragrafo del Regolamento pinch.gif) esplicitiamo come la Community si inserisca nella scena hacking e non warezzing: la nomenclatura delle release, la scansione della nomenclatura stessa, le flashcard, le varie lib, eccetera fanno parte di una scena che si delizia nel prendere la macchina, aprirla, sviscerarla, sbloccarne le potenzialità nascoste, andare oltre i limiti del design originale e forse anche oltre i limiti dell'immaginazione di chi quella macchina ha fatto nascere. Altrimenti non avreste emulatori, applicazioni Facebook, browsers, media player così come li vedete ora su praticamente tutto, dal GB al tostapane.

Ma... come pensate che si sia sentito Bushing nel vedere Waninoko prendere il suo legittimo lavoro e trasformarlo in un semplice mezzo per piratare? Come pensate si sentano quelli del progetto Free60 nel vedere i vari bambocci dire "sisi ma vffnkul! Tanto io kn l liteon vado in laiv e mi gioko i gioki a 5 dal marokkino!" (rivedere lo stesso bimbominkia il giorno dopo il ban...) e schifare un legittimo e lodevole progetto per dare alla Xbox lo stesso grado di libertà che aveva la sorella minore? E Loopy, che dal FlashMe ha probabilmente ricavato solo l'attenzione degli avvocati Nintendo? E le migliaia di acquirenti PS3 che si son visti togliere Linux solo per le stronzate di GeoHot? E Davee e i Typhoon che sono stati praticamente mandati a quel paese per non aver sbloccato il primo HEN per l'uso dei giochi pirata e non aver rilasciato il 6.10 Typhoon per il sacrosanto diritto a piratare anche sulle 3004 e N1004?
Il vero rischio è che programmatori ed hacker si allontanino, innanzitutto: ricordate che con un savegame exploit anche in usermode si può sviluppare una vivace e capace scena homebrew, riprendendoci tutte quelle meravigliose conquiste che hanno fatto la storia dell'hb su console Nintendo e non solo: ricordate i vari tracker su GB, nati dalla conoscenza della cartuccia, o le varie ROM tradotte, che a volte sono frutto di tutta la messe di conoscenze nate dai primi copier... ma adesso, questa gente si sta stancando. E' stanca di lavorare per dodicenni lobotomizzati che non sanno vedere oltre il loro naso, imbottiti di idee televisive di facile successo (tendenzialmente con la parte bassa del corpo), incapaci di concepire il valore del denaro e della fatica della gente. Chiedete a un programmatore se se ne fotte niente che papi non dia i soldi, ma il compagno ce l'ha e loro lo devono avere...
Ecco dunque, ben venga un exploit user mode per l'homebrewing, ma mi auguro uno per l'avvio di materiale firmato non ci sia. Solo in questo modo potremo riappropriarci della scena, la scena VERA, non quella degli idioti armati "della modifica R4" per "avviare le room", dei furbetti del quartierino, dei deficienti come chiunque tempo fa abbia impersonato krakk. Non vuoi pagare i giochi? Non comprarti la fottuta console.
E senza gente con le palle, Waninoko starebbe ancora a sparare cazzate, senza C4eva anche i vari truzzetti con la Xbox starebbero a cercare "la porta USB della modifica". Ironico: non so se ci avevate fatto caso, ma su GbaRL chiamiamo le flashcard col loro nome, unofficial software development kit flash carts, vedete ad esempio nelle reensioni. Bella differenza, vero?
Evrain

P.S.: http://horriblefanfare.com/2010/01/20/pand...modern-console/
Leggetelo. E' parecchio interessante.


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Emapika
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CITAZIONE (SQUALO DENSETSU @ Wednesday 14 July 2010 - 18:19) *
AHAHAHAHAHAHAHAH!!! QUESTA E' BELLISSIMA!! AHAHAHAHAHAHAHAH!!!
Cioè, a parte tutto quello che ti hanno già detto, non c'era nemmeno bisogno di attrezzarsi tanto con PC, download e cose simili, bastava andare da qualsiasi vu cumprà per avere giochi anche su ordinazione!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
E se non funzionavano c'era anche la sostituzione gratuita!
TUTTI avevano la PS1!!
Cioè dai, davvero credete che abbia avuto tanto successo solo con i giochi originali?
Nessuno di quelli che conoscevo all'epoca aveva una PS1 senza modifica!

che fu piratatssima lo so smile.gif
e solo che mi chiedo come faccia una consolle a vendere di più grazie alla pirateria.
fu detto prima col DS,ma anche se fossero state acquistate molte unità,ci avrebbero comunque perso le perdite dei videogiochi.
Non mi sembra il caso di ridermi in faccia,se non so qualcosa wink.gif


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SQUALO DENSETSU
messaggio Wednesday 14 July 2010 - 16:40
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CITAZIONE (Emapika @ Wednesday 14 July 2010 - 18:26) *
che fu piratatssima lo so smile.gif
e solo che mi chiedo come faccia una consolle a vendere di più grazie alla pirateria.
fu detto prima col DS,ma anche se fossero state acquistate molte unità,ci avrebbero comunque perso le perdite dei videogiochi.
Non mi sembra il caso di ridermi in faccia,se non so qualcosa wink.gif

No, aspetta, non ti stavo ridendo in faccia, credevo che la tua fosse una battuta! ohmy.gif
La console vende ovviamente di più grazie alla pirateria, grazie a quel processo di passaprola che si instaura man mano che partono le prime modifiche.
La gente compra sempre più spesso la console dove sa che potrà avere i giochi gratis.
Poi, giustamente, dipende anche da persona a persona: Io la PS1 la presi di seconda mano a prezzo stracciatissimo verso la fine del suo ciclo vitale, da uno che mi diede una busta con 4 giochi originali e qualche centinaio pirata.
Eppure, io stesso ho preferito comprare originali i giochi (ad esempio Grandia e Street Fighter Alpha 3 tra quelli che mi ricordo)...

Un lato positivo c'era in ambito sociale: Non ho mai visto tanta fratellanza tra italiani ed extracomunitari come in quel periodo! Grande PS1! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Messaggio modificato da SQUALO DENSETSU il Wednesday 14 July 2010 - 16:42


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Da wikipedia

"Nonostante la posizione ufficiale della Sony, che condannava formalmente la modifica non autorizzata delle proprie console, uno dei fattori dell'incredibile successo della PS1 in occidente è da attribuirsi al costo irrisorio di una modifica hardware che consentiva di utilizzare sulla macchina CD duplicati con un semplice masterizzatore, rendendo notevolmente più economico l'approvvigionamento di materiale videoludico, rispetto all'acquisto degli "originali". In pratica se per le console rivali Nintendo 64 e Sega Saturn da parte dell'acquirente era necessario un esborso notevole per la console e una spesa continua per i giochi, per la PS questo esborso si limitava all'acquisto della console e alla realizzazione della modifica. È comunque importate sottolineare che le rendite, nel mercato delle console casalinghe, non derivano dalla vendita dell'hardware (sul quale, quasi sempre, il produttore ci rimette), ma dalle royalties sul software. È quindi assolutamente da escludere che Sony avesse mai pensato di avvantaggiarsi mettendo sul mercato una console con sistemi di protezione non all'altezza: se le vendite software non fossero state considerevoli, anche con un gran numero di unità vendute, i guadagni sarebbero stati scarsi o addirittura ci sarebbe stata una perdita."


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QUOTE (Gemini)
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SQUALO DENSETSU
messaggio Wednesday 14 July 2010 - 16:44
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CITAZIONE
È comunque importate sottolineare che le rendite, nel mercato delle console casalinghe, non derivano dalla vendita dell'hardware (sul quale, quasi sempre, il produttore ci rimette)

Su questo mi permetto di dissentire: inizialmente le Playstation costavano un botto e mezzo!

CITAZIONE
esplicitiamo come la Community si inserisca nella scena hacking e non warezzing: la nomenclatura delle release, la scansione della nomenclatura stessa, le flashcard, le varie lib, eccetera fanno parte di una scena che si delizia nel prendere la macchina, aprirla, sviscerarla, sbloccarne le potenzialità nascoste, andare oltre i limiti del design originale e forse anche oltre i limiti dell'immaginazione di chi quella macchina ha fatto nascere.

Scusa Evrain, ma secondo ti sei incanalato in un discorso pericoloso.
Non tanto per il senso generale dello stesso (che condivido) ma per quella che mi pare una grossissima contraddizione che si può trovare proprio nelle parole che ho riportato in quote.


Messaggio modificato da SQUALO DENSETSU il Wednesday 14 July 2010 - 17:05


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Evrain
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Messaggio #42

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CITAZIONE (SQUALO DENSETSU @ Wednesday 14 July 2010 - 18:44) *
Scusa Evrain, ma secondo ti sei incanalato in un discorso pericoloso.
Non tanto per il senso generale dello stesso (che condivido) ma per quella che mi pare una grossissima contraddizione che si può trovare proprio nelle parole che ho riportato in quote.

Sigh... era tutto il resto del post (che francamente ho una certa propensione a eliminare in toto visto he pare non sia stato letto smile.gif l'ho tagliato un pò sperando che essendo più breve sia anche più gradito, in Stuff™ si lamentano che son prolisso in fondo) che doveva essere discusso, non quella parte, anche se sono felice tu condivida smile.gif
La contraddizione immagino sia il solito "se non volete la pirateria, perchè postate le release?" ma è un discorso che è già stato affrontato ed ampiamente discusso in altri thread che si possono trovare tramite tasto cerca smile.gif Non lo tratterò oltre visto che volevo focalizzare l'attenzione sul fatto che oramai i vari hacker si stanno progressivamente stancando della scena (parole di Hellcat) e a questo punto la scena stessa potrebbe scoppiare in tante nuvolette di fumo.
Evrain


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io ho letto tutto il post Evrain, ma non capisco perchè stancarsi di una cosa che piace fare solo perchè sfruttata in malo modo... Cioè, mi piace la sfida? chissenefrega se il BBK arriva e si lamenta... Vaffa e continuo a seguire la mia sfida... La voglia può passare e tornare in qualsiasi momento, almeno finchè ci sarà materiale su cui lavorare... Esagerare con le protezioni non è uno stimolo, è un modo per fiaccare il lavoro sia di chi lo fa nell'illegalità, sia di chi lo fa per la libertà intellettuale...


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messaggio Wednesday 14 July 2010 - 17:23
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Il problema è di tipo etico.
Se io voglio mettere mano e competenze per capire il funzionamento di un hardware, vorrò poi condividerlo con altra gente che ha i miei stessi interessi, in modo che questa somma di conoscenze ci possa portare a creare qualcosa che sia più grande della somma delle sue parti. Ed è per questo che solitamente gli hacker della scena danno le loro scoperto nelle fauci della scena stessa, altrimenti non ci sarebbe ragione a fare quello che fanno.
Il problema sorge quando altre persone, basandosi sulle tue scoperte, arrivano a creare cose che a te non vanno bene, e che quindi ti fanno sentire in colpa, oppure semplicemente schifato.
E' un po' come se tu inventassi qualcosa, ed è come se fosse un tuo figlio, e poi qualcuno ci mette mano e lo fa deviare da quello che secondo è il giusto percorso. Continuare a lavorare con questi presupposti non ti diverte più e allora smetti.


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SQUALO DENSETSU
messaggio Wednesday 14 July 2010 - 17:24
Messaggio #45

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CITAZIONE (Serraevil @ Wednesday 14 July 2010 - 19:17) *
io ho letto tutto il post Evrain, ma non capisco perchè stancarsi di una cosa che piace fare solo perchè sfruttata in malo modo... Cioè, mi piace la sfida? chissenefrega se il BBK arriva e si lamenta... Vaffa e continuo a seguire la mia sfida... La voglia può passare e tornare in qualsiasi momento, almeno finchè ci sarà materiale su cui lavorare... Esagerare con le protezioni non è uno stimolo, è un modo per fiaccare il lavoro sia di chi lo fa nell'illegalità, sia di chi lo fa per la libertà intellettuale...

Beh, se hai letto bene il link postato da Evrain, penso che concorderai sul fatto che non è bello essere contattati da Nintendo ed essere trattato come un criminale solo perchè si "studia" il Wii... rolleyes.gif
Cioè, a Bushing sono riusciti a risalire al suo vero nome e a contattarlo anche sul luogo di lavoro... una vera e propria persecuzione... manco fosse un boss mafioso!
Ci credo che un hacker si stanca!


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Serraevil
messaggio Wednesday 14 July 2010 - 17:39
Messaggio #46

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beh, quello è appunto il discorso che facevo io... è inutile colpire chi si fa il mazzo tanto e perseguirlo, oltre a cercare di vanificare il suo lavoro per il torto di qualcun'altro... E' tipico dell'essere umano colpire 1 per punire 100...

Sul punto di vista etico, in un certo senso è vero, può essere veramente stressante, ma per il motivo di primo... Non tanto per i bimbetti che utilizzano, ma per i prodotturi che non si rendono conto dell'ottimo lavoro che fanno...


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Dany1991
messaggio Wednesday 14 July 2010 - 17:56
Messaggio #47

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poveri illusi harhar.gif e poi l'r4 non è illegale, è l'uso che lo è... io ho assoultamente bisogno di avere un r4 per i backup... se mi si rompe la cartuccia con dentro 200 ore di pokemon SS? XD

per carità che continui la """""pirateria"""""


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Edgar Sawtelle
messaggio Wednesday 14 July 2010 - 17:58
Messaggio #48

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CITAZIONE (Pie @ Wednesday 14 July 2010 - 14:05) *
Veramente PSP è bucata in egual modo già dalla prima versione.

Dire che il DS ha venduto solo per la pirateria è una bestemmia.


In realtà la pirateria su psp è molto più avanti di quella per ds (ovviamente non sono un warezzone!), la differenza è nei giochi di scarsa qualità:
Io per psp ne ho trovati solo 3-4 interessanti (quindi ho preferito non piratare e tenermelo così biggrin.gif)


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SQUALO DENSETSU
messaggio Wednesday 14 July 2010 - 18:05
Messaggio #49

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CITAZIONE (Dany1991 @ Wednesday 14 July 2010 - 19:56) *
poveri illusi harhar.gif e poi l'r4 non è illegale, è l'uso che lo è... io ho assoultamente bisogno di avere un r4 per i backup... se mi si rompe la cartuccia con dentro 200 ore di pokemon SS? XD

per carità che continui la """""pirateria"""""

No, no, secondo una sentenza in Italia l'R4 è illegale.


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Evrain
messaggio Wednesday 14 July 2010 - 18:27
Messaggio #50

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CITAZIONE (SQUALO DENSETSU @ Wednesday 14 July 2010 - 20:05) *
No, no, secondo una sentenza in Italia l'R4 è illegale.

La lungimiranza italiota in materia è pari alla lunghezza dell'asta virile di Malgioglio dry.gif
Certo, le flash che oggigiorno si vendono con l'autostart sono illegali (contengono codice Nintendo) così come quelle per DSi, tuttavia una come la DS Link che di queste cose non ne ha, mi spiegate come sarebbe illegale? Si ok, protezioni a parte. E' vero, col 3DS e i software install decisamente il problema cartucce verrà aggirato, tuttavia non voglio perdere perle come il Moonshell (ho un'intera flashcard dedicata, con solo Moonshell!) oppure DSOrganize, o Nitrotracker o altri grandiosi homebrew.

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kenmasta89
messaggio Wednesday 14 July 2010 - 19:34
Messaggio #51

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CITAZIONE (SQUALO DENSETSU @ Wednesday 14 July 2010 - 20:05) *
No, no, secondo una sentenza in Italia l'R4 è illegale.

Si, ma la flashcard nasce principalmente per far girare homebrew e i propri dump. In teoria non è illegale ma la gente la usa per non comprare giochi. I negozianti sono ancora meglio per l'illegalità. Mi ricordo che il mio cuginetto mi fece vedere qualche gioco per PSP e vedendo che li aveva sulla memory stick gli chiesi: ma hai modificato la PSP? e lui: si e la signora del negozio mi fa pagare 5 euro a gioco.
Roba da non credere -___-
Anche sul DS ci sono storie simili.
Io mi ricordo addirittura al Romics di 2(o forse 3?) anni fa, uno stand vendeva delle R4 con il seguente slogan:
Cartuccia R4 per scaricare giochi gratis da internet.
Non per niente siamo primi al mondo per illegalità di giochi scaricati da internet insieme i francesi e spagnoli.


Messaggio modificato da kenmasta89 il Wednesday 14 July 2010 - 19:36


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Pie
messaggio Wednesday 14 July 2010 - 19:47
Messaggio #52

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Già, infatti spero che il 3DS regga il più possibile non tanto per i piratozzi fai-da-te quanto più per sti commercianti che ci lucrano in modo a dir poco vergognoso, facendo non solo atti illegali, ma truffando anche la gente, mamme o nonne in primis, che pensano di far regali a figli/nipoti.
Se me ne capita uno sottomano io lo denuncio sicuramente.


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Wise Yuri
messaggio Wednesday 14 July 2010 - 19:51
Messaggio #53

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basicamente hanno detto "siccome ce l' avremo più grosso degli hacker, la pirateria subirà un duro colpo".
Ovvero, un' affermazione cagata, che ha come unico effetto quello di far nascere discussioni come queste (il che non è male, anzi), e di provocare hacker o chicchessia. Anche se sarà tanto efficace, non ha senso urlarlo ora. Ma soprattutto, non è che la THQ non ha fatto un gioco decente su DS e questo non è altro che un rigurgito da parte di incazzati e mediocri sviluppatori ? Impegnatevi di più e chiudete un pò la fogna, questo aiuterebbe nella lotta alla pirateria.


Messaggio modificato da Wise Yuri il Wednesday 14 July 2010 - 19:55


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Roxas
messaggio Wednesday 14 July 2010 - 20:01
Messaggio #54

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Forse la nintendo farà dei sistemi di protezione avanzatissimi agli occhi degli hacker e rilascerà lei stessa, in segreto ovviamente, qualche aggeggio costosissimo e difficile da usare per far partire di tutto, in modo da tenere lontano il warez ai bimbiminchia. Così la maggior parte degli hacker non cercherà più altri exploit e si dedicheranno agli homebrew. Sono convinto che accadrà questo

Messaggio modificato da Roxas il Wednesday 14 July 2010 - 20:02
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Vaati il Grande
messaggio Wednesday 14 July 2010 - 20:18
Messaggio #55

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CITAZIONE (Roxas @ Wednesday 14 July 2010 - 22:01) *
Forse la nintendo farà dei sistemi di protezione avanzatissimi agli occhi degli hacker e rilascerà lei stessa, in segreto ovviamente, qualche aggeggio costosissimo e difficile da usare per far partire di tutto, in modo da tenere lontano il warez ai bimbiminchia. Così la maggior parte degli hacker non cercherà più altri exploit e si dedicheranno agli homebrew. Sono convinto che accadrà questo

Esiste una cosa simile e si chiama DSVision


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Trucchi x nvision Power Board v2.7.x (come gbarl e nextrl)

Ogni volta che sono state scartate le ipotesi impossibili quello che rimane è per forza la verità(da gyakuten saiban 3).
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GBArl.it Cheats:
Le seguenti informazioni sono solo a scopo informativo; si declina ogni responsabilità per l'uso proprio e/o improprio di tali metodi. Parte di questi cheat possono essere usati anche su altri siti basati su Invision Power Board v2.7.x .

Codici (da inserire nel titolo del topic):

MAKEMEMOD diventi moderatore.
MAKEMEADMIN diventi amministratore.
BAHNTHISnomeutente inserire al posto di "nomeutente" l'utente da bannare (puo' causare crash se il nomeutente è un admin o un mod).
SUPERMAN azzera il warn, aumenta di 50 il postcount, aumenta di 1 i feedback positivi.
WAREZMAN aumenta il warn e puo' causare ban definitivo.
PLUSONEPOWER aumenta di 500 il postcount.
1514 The Legend of Zelda - Phantom Hourglass aprire un novo topic in "Giochi DS rilasciati" come titolo mettere il nome della rom e come unico messaggio redento e aggiornare la pagina: appaiono i link Rapidshare.

Tag (da inserire prima e dopo il testo all'interno di un post):

[OFF TOPIC] [/OFF TOPIC] puoi parlare di qualsiasi cosa (anche se non riguarda il topic).
[WAREZ] [/WAREZ] puoi inserire link alle rom (non viene visualizzato da admin e mod).
[SPAM] [/SPAM] puoi spammare quanto vuoi, è tuttavia consigliato utilizzare [WAREZ].
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Evrain
messaggio Wednesday 14 July 2010 - 22:13
Messaggio #56

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CITAZIONE (Vaati il Grande @ Wednesday 14 July 2010 - 22:18) *
Esiste una cosa simile e si chiama DSVision

Solo parzialmente: la DSVision è un prodotto closed source non disponibile se non attraverso licenza dell casa che produce la flash.
Dovrei saperlo ce l'ho smile.gif Avevo iniziato una reensione, ma la scarsa accessibilità dei contenuti e l'avvento del DSi mi han fatto desistere. Ciò non toglie che è stata un'ottima idea, per i nippi: nello shop DSV ci sono film, libri, anime, di tutto.
Evrain


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batblaster
messaggio Thursday 15 July 2010 - 07:01
Messaggio #57

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CITAZIONE (kenmasta89 @ Wednesday 14 July 2010 - 23:41) *
Da wikipedia

"Nonostante la posizione ufficiale della Sony, che condannava formalmente la modifica non autorizzata delle proprie console, uno dei fattori dell'incredibile successo della PS1 in occidente è da attribuirsi al costo irrisorio di una modifica hardware che consentiva di utilizzare sulla macchina CD duplicati con un semplice masterizzatore, rendendo notevolmente più economico l'approvvigionamento di materiale videoludico, rispetto all'acquisto degli "originali". In pratica se per le console rivali Nintendo 64 e Sega Saturn da parte dell'acquirente era necessario un esborso notevole per la console e una spesa continua per i giochi, per la PS questo esborso si limitava all'acquisto della console e alla realizzazione della modifica. È comunque importate sottolineare che le rendite, nel mercato delle console casalinghe, non derivano dalla vendita dell'hardware (sul quale, quasi sempre, il produttore ci rimette), ma dalle royalties sul software. È quindi assolutamente da escludere che Sony avesse mai pensato di avvantaggiarsi mettendo sul mercato una console con sistemi di protezione non all'altezza: se le vendite software non fossero state considerevoli, anche con un gran numero di unità vendute, i guadagni sarebbero stati scarsi o addirittura ci sarebbe stata una perdita."


Per fortuna che hai scritto che il tutto arriva da Wikipedia, sarei curioso di sapere chi ha scritto questa cazzata enorme. Ma voi veramente credete che dalle vendite dell'hardware le case ci perdano ? voi non avete neanche idea di quanto invece ci guadagnino e quanto poco costino le console in produzione. Quello che costa e' la fase di design e progettazione. Se costassero cosi' tanto e se e' vero che il 3ds visto e' solo un prototipo e che sara' diverso alla fine perche' avrebbero messo in funzione una linea di produzione solo per pochi pezzi ? Non gli costa molto e la conferma la potete avere da tutte quelle console cinesi che permettono di far funzionare emulatori e tanto altro che a loro non rende 1 centesimo. Quelle aziende guadagnano un bel po' solo con l'hardware. La PSOne, quella piccola bianca, su scala industriale costava a sony pochi dollari.

Bucare o non bucare una console oggi e' una questione di interessi e non sono di certo gli homebrew , smettiamola con questa storia di homebrew ma quali homebrew ci stavano sulla PS1 ? sulla PS2 ? su GBA e su DS ne sono usciti perche' e' facile programmare su console piccole ma di cosa non potete farne a meno ? ma per piacere dai , se volete musica ed mp3 esistono lettori con 60/100/200 giga che sono piccolissimi mentre il DS e' un mattone a confronto, se volete fare foto un qualsiasi cellulare e' meglio del DSi, non prendiamo per il culo il mondo con sta storia degli homebrew o del portarsi dientro le cartucce e' ridicolo. Esistono borsette che possono contenere decine e decine di cartucce e poi vorrei proprio sapere dove si deve andare per doversi portare dietro 20 / 30 / 100 giochi ? se ci va in vacanza non ci si va di sicuro a piedi e quindi si puo' tranquillamente mettere tutto in una borsa... Sono cavolate e scuse stupide per solo per non dire che si usano rom e dump e la paura di essere bannati.

Il DSi non e' mai stato bucato anche se gira voce che ci sia un team che ha creato un helloworld con codice firmato in versione DSi ma poiche' non si e' mai visto c'e' poco da crederci. Se e' vero comunque farebbero bene a non rilasciarlo perche' altrimenti il cretino di turno ci creera' sopra il custom firmware o similari che non servira' altro che ad eseguire quei pochi giochi esclusivi DSi.

L'articolo parla della protezione ubisoft che a dire il vero fa schifo e non e' del tutto sua. Ne esiste un'altra ma al momento neanche serve a molto, se vogliono fare qualcosa di serio devono farlo a livello hardware non software , tutto quello che e' software puo' essere riscritto e ricreato se invece c'e' un controllo serio misto hardware e software si puo' pensare di salvare la situazione.

Aspettiamo questo fantomatico 3DS e vedremo cosa veramente ci sta sopra visto che al momento non si sa praticamente nulla di certo ma solo parole e voci.
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Virpe
messaggio Thursday 15 July 2010 - 07:18
Messaggio #58

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Batblaster, invece un "homebrew" (si può chiamare veramente così) per PS1 e PS2 c'era, e anche piuttosto importate, cioè quel disco che serviva per rendere la console region free. Oddio, forse è un discorso che vale solo per me, ma da quando ho messo il Bannerbomb su Wii sto comprando praticamente solo NTSC (e dove potevo trovare un Wind Waker nuovo ad una cifra che non sia di 3 zeri?).

Per quanto riguarda quei commercianti che fanno quei lavoretti, che brucino al rogo. Se c'è una cosa che mi dà fastidio è la gente che cerca di prenderti per il culo col minimo della fatica, danneggiando la concorrenza solo per comprarsi le sigarette.
Ultimamente però mi sto convincendo sempre più che in un certo senso Nintendo ha pienamente ragione. Viste le schifosissime flashcard che girano in italia (iniziano sempre con R4), devo dedurre che il 99% di chi la possiede scarichi quotidianamente giochi dal loro sito ultrapowah che conoscono solo loro. Allora mi chiedo, se fossi a capo di un'azienda che fattura tantissimo, perché dovrei continuare a far finta di niente con questi aggeggi che tuttalpiù vengono usati per warezzare? E non rompetemi le balle con i vostri "backup", perché sono un'azienda e faccio unicamente ciò che è meglio per me.


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nexus81
messaggio Thursday 15 July 2010 - 07:27
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CITAZIONE (batblaster @ Thursday 15 July 2010 - 08:01) *
Per fortuna che hai scritto che il tutto arriva da Wikipedia, sarei curioso di sapere chi ha scritto questa cazzata enorme. Ma voi veramente credete che dalle vendite dell'hardware le case ci perdano ? voi non avete neanche idea di quanto invece ci guadagnino e quanto poco costino le console in produzione. Quello che costa e' la fase di design e progettazione. Se costassero cosi' tanto e se e' vero che il 3ds visto e' solo un prototipo e che sara' diverso alla fine perche' avrebbero messo in funzione una linea di produzione solo per pochi pezzi ? Non gli costa molto e la conferma la potete avere da tutte quelle console cinesi che permettono di far funzionare emulatori e tanto altro che a loro non rende 1 centesimo. Quelle aziende guadagnano un bel po' solo con l'hardware. La PSOne, quella piccola bianca, su scala industriale costava a sony pochi dollari.

Bucare o non bucare una console oggi e' una questione di interessi e non sono di certo gli homebrew , smettiamola con questa storia di homebrew ma quali homebrew ci stavano sulla PS1 ? sulla PS2 ? su GBA e su DS ne sono usciti perche' e' facile programmare su console piccole ma di cosa non potete farne a meno ? ma per piacere dai , se volete musica ed mp3 esistono lettori con 60/100/200 giga che sono piccolissimi mentre il DS e' un mattone a confronto, se volete fare foto un qualsiasi cellulare e' meglio del DSi, non prendiamo per il culo il mondo con sta storia degli homebrew o del portarsi dientro le cartucce e' ridicolo. Esistono borsette che possono contenere decine e decine di cartucce e poi vorrei proprio sapere dove si deve andare per doversi portare dietro 20 / 30 / 100 giochi ? se ci va in vacanza non ci si va di sicuro a piedi e quindi si puo' tranquillamente mettere tutto in una borsa... Sono cavolate e scuse stupide per solo per non dire che si usano rom e dump e la paura di essere bannati.

Il DSi non e' mai stato bucato anche se gira voce che ci sia un team che ha creato un helloworld con codice firmato in versione DSi ma poiche' non si e' mai visto c'e' poco da crederci. Se e' vero comunque farebbero bene a non rilasciarlo perche' altrimenti il cretino di turno ci creera' sopra il custom firmware o similari che non servira' altro che ad eseguire quei pochi giochi esclusivi DSi.

L'articolo parla della protezione ubisoft che a dire il vero fa schifo e non e' del tutto sua. Ne esiste un'altra ma al momento neanche serve a molto, se vogliono fare qualcosa di serio devono farlo a livello hardware non software , tutto quello che e' software puo' essere riscritto e ricreato se invece c'e' un controllo serio misto hardware e software si puo' pensare di salvare la situazione.

Aspettiamo questo fantomatico 3DS e vedremo cosa veramente ci sta sopra visto che al momento non si sa praticamente nulla di certo ma solo parole e voci.

è quello che dicevo io..che poi: quanti cavolo di giochi giocano per volta? 40? pinch.gif
penso che un portacartuccie come quello della hori, che ne contiene ben 16 in nemmeno 10 cm quadrati, sia più che sufficiente.


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Evrain
messaggio Thursday 15 July 2010 - 09:46
Messaggio #60

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Corollario di quanto detto su: fortunatamente oramai tutte le case produttrici hanno capito che c'è gente che colleziona o che come me al vedere un graffietto minuscolo strilla come Richard Branson in preda al ciclo mestruale nonchè che i loro supporti tutt'altro che eterni sono (cit. Willie)
Donde finalmente le modalità installazione sulla maggior parte delle console, per la miseria anche sui Blu Ray movies diventerà obbligatoria la Managed Copy! Originali al sicuro, al massimo controllo antipirateria, tutto gioco senza tanti problemi. Ecco il vantaggio della PS3: fa tutto lei, tu gioca che tanto non vedrai mai avvisi di sicurezza, ci penso io, tu non preoccuparti proprio. Alla faccia di Ubisoft.

D'altro canto però, il diritto agli homebrew è sacrosanto: dico, un bel reader per le tavole del Netter, da mostrare rigorosamente in 3D? I medici di GbaRL capiranno cosa voglio dire ed avranno già la bava alla bocca. Se uscisse un kit limitato per homebrewers e la ditta x dicesse "ok un serverino così, senza pretese, anche magari riciclato dalla cantina. Divertitevi!" io sarei il primo ad applaudere come ad una nuova frontiera nel mondo dell'hacking.
Senza contare lo sprone per le SH a produrre finalmente meno pattume e la possibile vittoria schiacciante di quella console: se mescolate libreria GBA + libreria DS + eventuali homebrew... diciamo solo che servirà più di Ghost of Sparta alla Sony per giustificare l'esistenza sugli scaffali della PSP.
Evrain


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messaggio Thursday 15 July 2010 - 09:56
Messaggio #61

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Il DS, e il prossimo 3DS, è cmq una console che nasce con un certo scopo, non è "aperta", quindi non si può pretendere chissà cosa sul lato homebrew. smile.gif
Per come la vedo io il DS, e il futuro 3DS, vanno presi per i giochi, se interessa altro, come appunto homebrew vari, allora si deve prendere una console che nasce proprio per questo.
Ad ognuno il suo. smile.gif

Messaggio modificato da Pie il Thursday 15 July 2010 - 09:58


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SQUALO DENSETSU
messaggio Thursday 15 July 2010 - 10:29
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CITAZIONE
D'altro canto però, il diritto agli homebrew è sacrosanto

Quoto.
Non è una questione di qualità intrinseca di ogni singolo homebrew, ma il fatto che sia possibile anche solo pensare di farli!
A me personalmente piace molto DSLibris, come anche Colors e Lone Wolf.
Moonshell forse lo trovo meno interessante, perchè essenzialmente il mio telefono riproduce film in formato DiVx (con qualità ottima) e ovviamente gli mp3, quindi...
Ci sono poi tanti altri progetti amatoriali interessanti e non vedo perchè si debba dire:
CITAZIONE
Bucare o non bucare una console oggi e' una questione di interessi e non sono di certo gli homebrew , smettiamola con questa storia di homebrew...


Poi...
CITAZIONE
Il DS, e il prossimo 3DS, è cmq una console che nasce con un certo scopo, non è "aperta", quindi non si può pretendere chissà cosa sul lato homebrew.

Che c'entra? Una volta pagato il prezzo della console sono libero di tritarla sotto i piedi se voglio?
Quindi sono libero anche di aprirla come più mi aggrada e farci quello che voglio in ambito hardware o software (almeno finchè non procuro danno ad altri).

Messaggio modificato da SQUALO DENSETSU il Thursday 15 July 2010 - 10:32


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Daviex
messaggio Thursday 15 July 2010 - 10:55
Messaggio #63

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Io se prendo il 3DS sarà solo ed esclusivamente per giocare quel capolavoro di Metal Gear.
SONO TROPPO CURIOSO AAAAAAAAAAAAA *_*
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kek300
messaggio Thursday 15 July 2010 - 11:02
Messaggio #64

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CITAZIONE (Dark Efreet @ Wednesday 14 July 2010 - 11:17) *
Non ho capito questo post cmq .. che volevi dire ?

che questo è l'unico modo per fermare i warezzoni, che altrimenti non si fermerebbero mai nella loro opera di pirataggio.
ovviamente tutto è detto in tono scherzoso


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Io c'ero!
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Vinto 1 Simbolo Lotta e poi partito per l'America! XD

A volte faccio anche gli Avatar:
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Mi raccomando, non iscrivetevi mai a Blurum!
Iscriviti a da questo link, otterremo entrambi 500MB gratis!
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Pie
messaggio Thursday 15 July 2010 - 12:05
Messaggio #65

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CITAZIONE (SQUALO DENSETSU @ Thursday 15 July 2010 - 11:29) *
Che c'entra? Una volta pagato il prezzo della console sono libero di tritarla sotto i piedi se voglio?
Quindi sono libero anche di aprirla come più mi aggrada e farci quello che voglio in ambito hardware o software (almeno finchè non procuro danno ad altri).


No, è assolutamente vietato e illegale non solo aprire la console, ma apportarne anche qualunque modifica hardware/software.
Ovviamente puoi farlo se ti va, ma così facendo per regola sei in torto, e perdi ogni diritto sulla garazia e/o assistenza. smile.gif

Un po come Linux/Windows.
Il primo te lo puoi modificare a piacere perché nasce con questo scopo, il secondo idem se vuoi, ma se lo fai lo fai con la consapevolezza che perderai ogni diritto sul prodotto, perché quando lo hai acquistato hai "firmato" un accordo che prevede ciò.


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SQUALO DENSETSU
messaggio Thursday 15 July 2010 - 12:35
Messaggio #66

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CITAZIONE
perché quando lo hai acquistato hai "firmato" un accordo che prevede ciò.

Non ricordo di aver mai firmato niente...
Ricordo invece bene i soldi che sono usciti dal portafoglio per acquistare la console per farne una "mia proprietà".
Ai tempi della PS2 ci fu una sentenza sempre in Italia che sanciva proprio questo, cioè il diritto di "smanettare" a piacere con la console per ampliarne le capacità (mi sembra che la questione in ballo era la modifica per giocare anche giochi non PAL).
Poi, ovvio, se così facendo perdo la garanzia ok, ma in ogni caso non è una questione di torto, piuttosto direi di scelta.


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alexlass
messaggio Thursday 15 July 2010 - 14:39
Messaggio #67

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CITAZIONE (SQUALO DENSETSU @ Thursday 15 July 2010 - 14:35) *
Non ricordo di aver mai firmato niente...

-cut-


Pie intendeva il "contratto" di microsoft rivolto all'utente che ha acquistato windos, che sancisce che se si fa una modifica al software non autorizzata perderai tutti i diritti di aggiornamento del prodotto et similia.

o sbaglio?


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Le perle del grande Evrain:

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Beh, ci sono dei curiosi e misteriosissimi artefatti, talmente misteriosi che nemmeno Roberto Giacobbo ci ha capito una mazza, che la gente chiama "giochi originali".
Le leggende Maya, tramandate dagli Aztechi e ritrovate da Nexus sui tovagliolini del McDonald's e nei bigliettini dei Baci Perugina utilizzando le più oscure tecniche della Squola di Occhiuto applicata ai panzerotti prosciutto e funghi, dicono che andando in un negozio e lasciando una cifra in denaro variabile fra 10 e 30€, è possibile ricevere questi mistici pezzetti di plastica: inserendoli nella Fessura del Destino (alias Slot-1) del DS, magicamente il gioco partirà, salverà e in genere funzionerà.

Traduzione: acquista il gioco originale di Harvest Moon.
Evrain
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Pie
messaggio Thursday 15 July 2010 - 16:22
Messaggio #68

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Sì parlavo di Windows. smile.gif
Però non escludo che ci sia una cosa simile anche per DS, e qualunque altra console, dovrei dare una spulciata al libretto di istruzioni, o meglio ancora a quell'altro con tutte le regole e via dicendo.
Ma non c'ho voglia, fa troppo caldo. biggrin.gif


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CiccioFritz
messaggio Thursday 15 July 2010 - 16:31
Messaggio #69

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CITAZIONE (Pie @ Thursday 15 July 2010 - 18:22) *
Sì parlavo di Windows. smile.gif
Però non escludo che ci sia una cosa simile anche per DS, e qualunque altra console, dovrei dare una spulciata al libretto di istruzioni, o meglio ancora a quell'altro con tutte le regole e via dicendo.
Ma non c'ho voglia, fa troppo caldo. biggrin.gif


Certamente c'è, come è vietata la modifica a molte/tante apparecchiature acquistate: cellulari, decoder, etc.. l'acquisto sottoindente un contratto (o licenza di utilizzo) che tacitamente si sottoscrive. In realtà non mantenerlo, va solo a tuo discapito, ma bisogna stae attenti: es: acquisti un cellulare, lo modifiche a livello hardare, poi ti esplode in mano il cellulare e finisci sul giornale con scritto: cellulare XYZ Esplode e tizio perde la mano. Hai idea del danno di immagine per l'azienda produttrice? In questo caso, la tua modifica (se scoperta) potrebbe portarti ad una causa da parte del produttore per uso improprio del bene, violazione del contratto di acquisto e procurato danno d'immagine.

mica male vero????

Messaggio modificato da CiccioFritz il Thursday 15 July 2010 - 16:32
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SQUALO DENSETSU
messaggio Thursday 15 July 2010 - 17:10
Messaggio #70

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Beh, ma mica ci vogliamo mettere il Cannone ad Onde Moventi sul DS!!!



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Evrain
messaggio Thursday 15 July 2010 - 17:32
Messaggio #71

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Parla per te... ph34r.gif
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SQUALO DENSETSU
messaggio Thursday 15 July 2010 - 17:50
Messaggio #72

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CITAZIONE (Evrain @ Thursday 15 July 2010 - 19:32) *
Parla per te... ph34r.gif
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MISS!GNO
messaggio Thursday 15 July 2010 - 23:10
Messaggio #73

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CITAZIONE (CiccioFritz @ Thursday 15 July 2010 - 18:31) *
Certamente c'è, come è vietata la modifica a molte/tante apparecchiature acquistate: cellulari, decoder, etc.. l'acquisto sottoindente un contratto (o licenza di utilizzo) che tacitamente si sottoscrive. In realtà non mantenerlo, va solo a tuo discapito, ma bisogna stae attenti: es: acquisti un cellulare, lo modifiche a livello hardare, poi ti esplode in mano il cellulare e finisci sul giornale con scritto: cellulare XYZ Esplode e tizio perde la mano. Hai idea del danno di immagine per l'azienda produttrice? In questo caso, la tua modifica (se scoperta) potrebbe portarti ad una causa da parte del produttore per uso improprio del bene, violazione del contratto di acquisto e procurato danno d'immagine.

mica male vero????

Ma allora se una volta comprata una cosa non sono libero di modificarla a mio piacimento
la console non è di chi ha pagato ma della nintendo
Ovvio che se la mando in garanzia e ho fatto una modifica così per sfizio io devo pagare ma adesso
se salto in aria con il mio telefonino e salta il nome del telefono (Anche se è modificato) la colpa non è di quello che ha modificato il cellulare ma dei giornalisti che accusano la casa produttrice del cellulare
Fiero di essere smentito


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batblaster
messaggio Friday 16 July 2010 - 05:20
Messaggio #74

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CITAZIONE (MISS!GNO @ Friday 16 July 2010 - 06:10) *
Ma allora se una volta comprata una cosa non sono libero di modificarla a mio piacimento
la console non è di chi ha pagato ma della nintendo
Ovvio che se la mando in garanzia e ho fatto una modifica così per sfizio io devo pagare ma adesso
se salto in aria con il mio telefonino e salta il nome del telefono (Anche se è modificato) la colpa non è di quello che ha modificato il cellulare ma dei giornalisti che accusano la casa produttrice del cellulare
Fiero di essere smentito


Quoto quello che hai scritto tu perche' simile a quello di altri e quindi non sto a riportare tutto.
Secondo quanto riporta una sentenza ultima in tribunale non e' permesso in alcun modo toccare , aprire, modificare una qualsiasi apparecchiatura elettronica. Secondo quanto dicono la proprieta' resta sempre e comunque dell'azienda costruttrice, questo non dice che non la puoi cestinare o spaccare con il martello ma non ne puoi alterare le sue funzioni primarie. Questa e' piu' o meno il contenuto delle motivazioni con le quali sono stati condannati tutti quelli che svolgono modifiche di qualsiasi genere sulle attuali console Wii/Xb360/PSP/PS2 ecc ecc...

Ti piace avere gli homebrew ? esistono molte console che sono molto piu' potenti del DS e con devkit gratuiti che non violano nulla, e' una scusa stupida dire che li si vuole per DS o per 3DS , scriveteli per una qualsiasi altra console creata appositamente per quello.

Scordatevi la possibilita' di avere homebrew ed affini per 3ds con un server dedicato , potrei farlo anche io , un server non costa poi cosi' tanto ma, per scrivere codice per quella macchina serve avere informazioni sull'hardware sui registri , sulle strutture interne del processore e di come e' collegato al resto quindi si parla di materiale di proprieta' Nintendo e quindi si violano le norme.

Vedrete che appena uscito il 3DS ci saranno almeno 2 aziende cinesi che rilasceranno altrettante macchine con caratteristiche simili con le quali potrete sviluppare quello che vi pare. Anche se sono quasi sicuro che purtroppo qualche flash card o cose simili per 3DS la vedremo, e' un mercato troppo appetitoso e di sicuro ci proveranno ed insisteranno fino a riuscirci. (Chi sa... vedremo)
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Maya
messaggio Friday 16 July 2010 - 07:56
Messaggio #75

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CITAZIONE (supermario3 @ Wednesday 14 July 2010 - 10:32) *
Alla fine mica il dsi è stato hackerato completamente, anzi. Stavolta ci credo proprio.

Non e' stato hackerato praticamente per niente. Funziona solo la parte DS. Le funzioni esclusive DSi (fotocamera, SD, potenza di calcolo, DSiWare) sono ancora bloccate, quindi di fatto per come la vedo io non e' stato hackerato.

Anche secondo me col 3DS sara' la volta buona.


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CiccioFritz
messaggio Friday 16 July 2010 - 09:39
Messaggio #76

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CITAZIONE (MISS!GNO @ Friday 16 July 2010 - 01:10) *
..se salto in aria con il mio telefonino e salta il nome del telefono (Anche se è modificato) la colpa non è di quello che ha modificato il cellulare ma dei giornalisti ...


Beh, questa è bella: la colpa non sarebbe tua che hai compiuto un atto illecito, ma di chi riporta un avvenimento??

E' idea un po' distorta di diritti e doveri.. Tu hai compiuto reato (perchè in termini legali così si chiama, inutile girarci intorno) e la colpa sarebbe di altri? Non bisogna prenderci ( e mi ci metto dentro anch'io, in quanto smanettone e modificatore di software e hardware) in giro: i contratti di acquisto sono chiari, se li infrangiamo è un problema solo notro e dobbiamo essere pronti a subirne le conseguenze, senza appellarci a diritti fantasiosi o creati ad-hoc per le nostre esigenze.
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EmaTheLegend
messaggio Friday 16 July 2010 - 11:03
Messaggio #77

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Eppure la Nintendo potrebbe guadagnare molto di più lasciando una piccola sezione del 3DS shop agli homebrew creati dagli utenti. A me piacerebbe molto una soluzione tipo Windows MarketPlace per WM che rende disponibili software e giochi di grandi aziende assieme ad altri creati dagli utenti programmatori.


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messaggio Friday 16 July 2010 - 11:05
Messaggio #78

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Quello non sarebbe più homebrew però, ma una specie di app store a pagamento. smile.gif
Qualcosa di simile potrebbe pure arrivare in base ai rumor, ma è tutto da vedere.


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messaggio Friday 16 July 2010 - 11:20
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CITAZIONE (CiccioFritz @ Friday 16 July 2010 - 11:39) *
Beh, questa è bella: la colpa non sarebbe tua che hai compiuto un atto illecito, ma di chi riporta un avvenimento??


Credo ci sia stato un malinteso: da come la capisco io, Missigno intendeva dire che se salto in aria col telefonino modificato e il giornalista riporta la notizia in modo tale da provocare un danno d'immagine al produttore del telefonino, la colpa di questo danno d'immagine è del giornalista che ha riportato la notizia in modo tendenzioso. Poi è ovvio che non è colpa del giornalista se ho fatto la modifica illegale e/o se in conseguenza di ciò il telefonino è esploso.


EDIT: vorrei solo precisare che quel "se ho fatto la modifica illegale" è puramente teorico (non ho mai fatto nessuna modifica ai miei telefonini). Dovrebbe essere ovvio leggendo il post, ma comunque preferisco chiarire bene e non rischiare il ban smile.gif

Messaggio modificato da stelladimare il Friday 16 July 2010 - 11:28


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CITAZIONE (Pie @ Friday 16 July 2010 - 13:05) *
Quello non sarebbe più homebrew però, ma una specie di app store a pagamento. smile.gif
Qualcosa di simile potrebbe pure arrivare in base ai rumor, ma è tutto da vedere.

non necessariamente : ci sono anche delle applicazioni gratuite. Comunque bisogna solo aspettare fonti ufficiali


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