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> il DS è già Multitouch, In un brevetto nintendo si dice che i prossimi giochi ds supporteranno
Erith
messaggio Saturday 30 June 2007 - 11:45
Messaggio #1

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Incredibile ma vero... se avete sempre pensato che l' Iphone sia il primo device a supportare un'interfaccia multitocco, vi sbagliate... il ds è già multitouch e oltre il brevetto lo dimostra questo video che vede all'opera un homebrew per provarne la funzionalità...






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laurozza
messaggio Saturday 30 June 2007 - 11:47
Messaggio #2

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L'avevo sospettato, in fondo in Hotel Dusk c'è un enigma che implica di toccare contemporaneamente due punti del Touch Screen.
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Nevade
messaggio Saturday 30 June 2007 - 11:52
Messaggio #3

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Questo rivaluta completamente il nuovo takujin per DS


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Evrain
messaggio Saturday 30 June 2007 - 11:54
Messaggio #4

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Francamente mi sembra impossibile: nelle specifiche del DS è segnalato uno screen single touch. Possibile che alla Nintendo abbiano (DI NUOVO) inserito hardware non documentato per il puro gusto di farsi beccare dagli utenti, come il sintetizzatore vocale + microfono nel Wiimote?
Evrain


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Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke...
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SpeedShine
messaggio Saturday 30 June 2007 - 11:55
Messaggio #5

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Codice Amico Switch:
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Codice Amico 3DS:
3909-7580-6026
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danjelricci



frantic4yc.gif Grande!!! Il DS mi sorprende sempre di più! Dopo il Touch Screen sensibile all'intensità della pressione (in Colors!), ora "arriva" il Multitouch! Però la domanda sorge spontanea, perchè la Nintendo non ha mai detto nulla a riguardo?!? angry.gif
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Marcokkio
messaggio Saturday 30 June 2007 - 11:56
Messaggio #6

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Da: O'paese ddo'sole! ^_^
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Uagliù, niente da fare: il DS rulla!!


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Fortunato e soddisfatto possessore di:
- Nintendo DS Silver con firmware FlashMe V8
- Supercard CF con firmware 1.84
- CF Sandisk 512 MB
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Aurora Wright
messaggio Saturday 30 June 2007 - 12:10
Messaggio #7

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0044-2871-8771



Quell'homebrew è disponibile al download da qui (era nei commenti del video), dopo lo provo.
Chissà perchè questa feature non è mai stata utilizzata in passato blink.gif


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In this world, there's an invisible magic circle. There's an inside, and an outside. And I am outside.

Vuoi scaricare ISO e ROMz delle console più recenti? Clicca qui o qui per trovarne a bizzeffe!
(Uno script non fa vedere questa frase dai mod)

Citazioni da GbaRL:
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CODICE
<Nemo_DS> omm e panz, omm e sustanz
CODICE
YOU  LOVE  THIS GAME?
LET'S  START TO  PAY!
THAT'S THE SP!XEL WAY
CITAZIONE
Causa fluttuazioni cioccoquantiche nel tessuto dell'Universo, nonchè il nostro bisogno di combattere il crimine vestiti da pulcini gialli, GbaRL sarà offline per un pò. (Evrain, GbaRL offline)
CITAZIONE
Risponde la segreteria telefonica di GbaRL: in questo momento siamo occupati con Pamela Anderson, Paris Hilton, Hilary Duff e la principessa Leila. Lasciate un messaggio dopo il bip.
BIP.
Evrain & Friends (Evrain, manutenzione del sito)
CITAZIONE (Stilgar @ Friday 22 August 2008 - 23:40) *
Ok ragazzi, questo è un lavoro per... il traduttore!
Allora
Ciao Manuel2
Ds lite senza case tutto bene giochi bene scheda amici. Rinoceronte.
Forum no chat no chan no sbagliato. Regolamento. Prova traduttore automatico. Prova forum romeno. Diplodoco ambrato ds lite apre giochi originale bello bello. No download, download bruttissimo. No fa. Sol. Re. Bemolle.
Viva la bresaola.
CITAZIONE (Evrain @ Sunday 7 November 2010 - 15:42) *
Beh, ci sono dei curiosi e misteriosissimi artefatti, talmente misteriosi che nemmeno Roberto Giacobbo ci ha capito una mazza, che la gente chiama "giochi originali".
Le leggende Maya, tramandate dagli Aztechi e ritrovate da Nexus sui tovagliolini del McDonald's e nei bigliettini dei Baci Perugina utilizzando le più oscure tecniche della Squola di Occhiuto applicata ai panzerotti prosciutto e funghi, dicono che andando in un negozio e lasciando una cifra in denaro variabile fra 10 e 30€, è possibile ricevere questi mistici pezzetti di plastica: inserendoli nella Fessura del Destino (alias Slot-1) del DS, magicamente il gioco partirà, salverà e in genere funzionerà.

Traduzione: acquista il gioco originale di Harvest Moon.
Evrain
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Virgo90
messaggio Saturday 30 June 2007 - 12:20
Messaggio #8

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4038-5982-4849



l'ho provato ma.... quanche cosa non mi convince.... sarò scettico io? mi dà una strana impressione, come se si rileva che son premuti piu punti ma che cambi colore e suono quando il ds fa il lavoro di trovarne il punto medio, se avessero fatta apparire una qualsiasi cosa li dove si punta col le frecce, anche dei cerchietti sarebbero stata la prova del nove, ma cosi non mi convince affatto....


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smurf
messaggio Saturday 30 June 2007 - 12:20
Messaggio #9

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Vi state sbagliando secondo me, se toccate su due punti il ds esso calcola il punto intermedio come unico tocco.

Mi spiego meglio: se per esempio abbiamo due pennini e premiamo sul touch screen l'angolo in alto a destra e quello in basso a sinistra il ds rileverà come unico punto di tocco il centro dello schermo.

Fate una prova con jump ultimate stars tano per fare un esempio: durante la presentazione potete disegnare nello schermo sotto, fate una prova con due pennini e vedrete.
Poi magari serve anche il software che implementi ciò ma mi sembra strano sia multi touch, l'avrebbero già sfruttato da tempo, no? Trauma center ad esempio!


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Ho finito Ouendan a livello maniac!!! Non ci credete? Ecco qui
Finalmente ho finito anche ouendan 2 ma il video non lo posto, devo fare di meglio!


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Bolo
messaggio Saturday 30 June 2007 - 12:23
Messaggio #10

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Non ho idea di come funzioni un touch screen ma questo video nn mi dice un granchè O_o
il ds allora dovrebbe essere già predisposto a sentire due tocchi nello stesso momento perchè quando viene premuto in due punti tiene conto solo di quello in mezzo! mah 39.gif , nn mi convince

EDIT: Acc, Virgo mi ha preceduto 42.gif

EDIT2: ah, il pezzo dell'interruttore in hotel dusk, credo che si possa superare anche alzando un immaginario interruttorre al centro dei due smile.gif


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smurf
messaggio Saturday 30 June 2007 - 12:25
Messaggio #11

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zazza82
messaggio Saturday 30 June 2007 - 12:26
Messaggio #12

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CITAZIONE (laurozza @ Saturday 30 June 2007 - 12:47) *
L'avevo sospettato, in fondo in Hotel Dusk c'è un enigma che implica di toccare contemporaneamente due punti del Touch Screen.


e allora questa come si spiega??

e poi anche se trovasse i punto medio e lo interpretasse come un comando diverso potrebbe essere utile comunque, per esempio per il gioco con i tamburi che non ricordo il nome
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smurf
messaggio Saturday 30 June 2007 - 12:29
Messaggio #13

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CITAZIONE (zazza82 @ Saturday 30 June 2007 - 13:26) *
e allora questa come si spiega??

e poi anche se trovasse i punto medio e lo interpretasse come un comando diverso potrebbe essere utile comunque, per esempio per il gioco con i tamburi che non ricordo il nome

Si spiega che toccando due punti si va e ottenere il punto medio per andare avanti, semplice.
Il gioco di tamburi ha si due pennini ma i tocchi sono sempre uno alla volta.
Fidatevi, non fatevi seghe metali su questa cosa, sennò avrebbero creato un homebrew stile gestione foto iphone, cioè che vi consente di ridimensionarle con due punti di tocco, non un banale programmino come abbiamo visto...


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siriochan
messaggio Saturday 30 June 2007 - 12:30
Messaggio #14

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Però potrebbe essere che premendo due punti il DS rileva il punto medio solo se il gioco non è predisposto per rilevare due imput differenti happy.gif in hoteldusk, nel punto in cui occorre toccare due punti (scusate il pasticcio di parole), io ero convintissimo che il touch non supportasse due pressioni differenti, e ho provato a toccare anche il punto medio fra i due necessari, perè appunto avevo capito cosa era da pigiare, ma supponevo che non si potesse fare, e si dovesse usare un punto solo...

toccando il punto medio, non succedeva nulla....toccando PRECISAMENTE i due punti necessari, si andava avanti; quindi penso di poter escludere che il DS per dire rilevi semplicemente il punto medio come input valido, e il fatto che si è premuto più di un punto happy.gif altrimenti, in hotel dusk si potrebbe pigiare su due punti qualsiasi, equidistanti dal punto medio fra i due punti che vanno in realtà premuti...
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Bolo
messaggio Saturday 30 June 2007 - 12:32
Messaggio #15

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Quotato dal sito del programmatore:
CITAZIONE
This program can detect if there is one or two styli on the touch screen

Ma nn rileva la posizione dei due tocchi! Quindi secondo me il ds nn è multitouch. Ecco spiegato anche il paradosso di hotel dusk.
Voglio un premio grog.gif

EDIT: ripreceduto é_è


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siriochan
messaggio Saturday 30 June 2007 - 12:32
Messaggio #16

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CITAZIONE (Bolo @ Saturday 30 June 2007 - 13:23) *
EDIT2: ah, il pezzo dell'interruttore in hotel dusk, credo che si possa superare anche alzando un immaginario interruttorre al centro dei due smile.gif



Non penso, io ci ho provato per decine di minuti perchè ero convinto non si potessero pigiare contemporaneamente, e non c'è stato verso...
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tool
messaggio Saturday 30 June 2007 - 12:33
Messaggio #17

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CITAZIONE (smurf @ Saturday 30 June 2007 - 13:25) *
E' come la corazzata Potionski di fantozzi... una ca**ta pazzesca!!!


e infatti si chiama "Potëmkin" wink.gif scherzo eh...

cmq dubito che sia multi. quell'hb non dice proprio nulla. come gia detto serve un hb che domostri il puntamento in due punti diversi, cosa che questo non fa. per di piu' credo che un multit. avrebbe alzato di molto il prezzo dell'amato ds. Ciononostante se davvero ci fosse il multi come chicca nascosta ne farei felicissimo... ma sinceramente ho i miei dubbi. eek.gif
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siriochan
messaggio Saturday 30 June 2007 - 12:34
Messaggio #18

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CITAZIONE (Bolo @ Saturday 30 June 2007 - 13:32) *
Quotato dal sito del programmatore:

Ma nn rileva la posizione dei due tocchi! quiandi secondo me il ds nn è multitouch. Ecco spiegato anche il paradosso di hotel dusk.
Voglio un premio grog.gif


rimandato a settembre in logica biggrin.gif il programma non rileva la posizione, ma non è detto che il DS non possa farlo...
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smurf
messaggio Saturday 30 June 2007 - 12:41
Messaggio #19

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Il multitouch deve avere caratteristiche hardware oltre che software


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siriochan
messaggio Saturday 30 June 2007 - 12:43
Messaggio #20

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Però in effetti non so se in HD era possibile premere due punti simmetrici rispetto al centro dello schermo happy.gif a leggere su internet, il multi-touch è difficile che sia stato implementato già sul primo DS happy.gif
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laurozza
messaggio Saturday 30 June 2007 - 12:46
Messaggio #21

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CITAZIONE (Bolo @ Saturday 30 June 2007 - 13:23) *
EDIT2: ah, il pezzo dell'interruttore in hotel dusk, credo che si possa superare anche alzando un immaginario interruttorre al centro dei due smile.gif

Provaci: è impossibile.
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smurf
messaggio Saturday 30 June 2007 - 12:46
Messaggio #22

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Da wikipedia:
Il touch screen o schermo tattile è un dispositivo hardware che consente all'utente di interagire con un computer toccando lo schermo. Lo si può dunque considerare come l'unione di un dispositivo di output (lo schermo) e un dispositivo di input (il sistema che rileva il contatto con lo schermo stesso, ricavandone la posizione). Quest'ultimo meccanismo è alternativo all'uso di altri dispositivi di puntamento come il mouse o la touch pad.

Un touch screen può essere realizzato con una gamma di tecnologie piuttosto diverse. I primi touch screen usavano raggi di luce infrarossa proiettati secondo una disposizione a griglia immediatamente sopra la superficie dello schermo. Appoggiando il dito allo schermo l'utente interrompe alcuni fasci orizzontali e alcuni fasci verticali, consentendo così l'identificazione delle coordinate a cui è avvenuto il "contatto".

La maggior parte dei modelli moderni usano un foglio di plastica trasparente, sottile e resistente, aderente alla superficie dello schermo. La posizione "puntata" viene calcolata sulla base della capacità per gli assi X e Y, che varia a seconda del punto in cui avviene il contatto.

Quindi questo avvalora la mia teoria, avendo due punti X e due Y fate un po' voi i conti...


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FLENDER
messaggio Saturday 30 June 2007 - 12:58
Messaggio #23

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Avete visto spot dove si vedeva il Multitouch del Nintendo??e allora?....
E poi tutte le case dei giochi all'oscuro??e non in grado di scoprire sta cosa?ma dai...
Siamo realistici! snack.gif


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Papero
messaggio Saturday 30 June 2007 - 13:19
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Questo hb sfrutta la sensibilità alla pressione del touchscreen del ds per "simulare" il multitouch; infatti è in grado di stabilire se ci sono due punti di pressione sullo schermo, ma non è in grado di dire dove. Il funzionamento è piuttosto semplice: premendo con un solo pennino sullo schermo si ha un determinato valore di pressione; premendo su un secondo punto il valore di pressione aumenta. Provate a premere più forte e vedrete che vengono rilevati due tocchi smile.gif


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Erith
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Ragazzi io non ne ho idea.
A) non credo nella storia del punto intermedio
cool.gif piuttosto credo che il ds segni le coordinate del primo dito (ad esempio) e che al massimo rileva un altro tocco e per limiti hardware non può sapere dove si trova, ma di certo capisce che viene toccato in due punti contemp. Poi basta comunque leggere il codice dell'homebrew, l'autore ha fornito i sorgenti per sapere se è un fake o no.


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smurf
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CITAZIONE (Erith @ Saturday 30 June 2007 - 14:19) *
Ragazzi io non ne ho idea.
A) non credo nella storia del punto intermedio
cool.gif piuttosto credo che il ds segni le coordinate del primo dito (ad esempio) e che al massimo rileva un altro tocco e per limiti hardware non può sapere dove si trova, ma di certo capisce che viene toccato in due punti contemp. Poi basta comunque leggere il codice dell'homebrew, l'autore ha fornito i sorgenti per sapere se è un fake o no.

Allora usa un qualsiasi homebrew di disegno e vedrai come risponde il ds!

CITAZIONE
Questo hb sfrutta la sensibilità alla pressione del touchscreen del ds per "simulare" il multitouch; infatti è in grado di stabilire se ci sono due punti di pressione sullo schermo, ma non è in grado di dire dove. Il funzionamento è piuttosto semplice: premendo con un solo pennino sullo schermo si ha un determinato valore di pressione; premendo su un secondo punto il valore di pressione aumenta. Provate a premere più forte e vedrete che vengono rilevati due tocchi

Questa non la sapevo... il ds rileva anche la pressione sul touch? Per me se premi di più è l'equivalente di premere più punti perchè lo schermo si flette e tocca la parte inforiore su più punti...
Ragazzi è il caldo o è una giornata strana??? Su, pensiamoci un attimo!!!


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SpeedShine
messaggio Saturday 30 June 2007 - 13:25
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Ho provato quel programma "Multitouch" e ci sono rimasto davvero così: dry.gif
Ma che boiata pazzesca. Non c'ha nemmeno mezza riga di codice per il Multitouch. Sentite qua: ci sono due indicatori numerici, uno di essi rileva la pressione (da 60, forte, a 210, leggero, circa), e l'altro è un valore compreso tra quei due numeri... Sentite che boiata, appena la tua pressione va più in basso di quella indicata dal secondo valore, lo schermo diventa verde... Ma che è?!?! L'unica cosa strana è che usando due pennini la pressione aumenta parecchio, oltre il massimo che si può fare con un pennino. Ma non serve comuqnue a una benemerita mazza! Infatti ti chiede di premere A appena stai premendo con forza, in modo che lo schermo diventi verde solo quando ci sono due punti di pressione. Come ha detto giustamente qualcuno, probabilmente il DS rileva che ci sono due punti di pressione.. Ma senza coordinate!
Spiegato anche il trucchetto di Hotel Dusk: appena il gioco trova una pressione bella forte, fa funzionare gli interruttori.
Oppure, altra ipotesi, tracciate una linea immaginaria tra gli interruttori e poi, con lo stilo, fate tracciate una linea che va da un interruttore fino alla metà della linea immaginaria. Dovrebbe funzionare.
Va beh, niente Multitouch. closedeyes.gif
EDIT: Aaah, Erith mi ha anticipato... Sorry... Ci homesso troppo a scrivere! pinch.gif
@Smurf: Non credi alla sensibilità della pressione? Prova Colors... E cambierai idea!!!
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Papero
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CITAZIONE (smurf @ Saturday 30 June 2007 - 14:24) *
Questa non la sapevo... il ds rileva anche la pressione sul touch? Per me se premi di più è l'equivalente di premere più punti perchè lo schermo si flette e tocca la parte inforiore su più punti...
Ragazzi è il caldo o è una giornata strana??? Su, pensiamoci un attimo!!!


Direttamente dal gbatek:

CITAZIONE
Channel

0 Temperature 0 (requires calibration, step 2.1mV per 1'C accuracy)
1 Touchscreen Y-Position (somewhat 0B0h..F20h, or FFFh=released)
2 Battery Voltage (not used, connected to GND in NDS, always 000h)
3 Touchscreen Z1-Position (diagonal position for pressure measurement)
4 Touchscreen Z2-Position (diagonal position for pressure measurement)

5 Touchscreen X-Position (somewhat 100h..ED0h, or 000h=released)
6 AUX Input (connected to Microphone in the NDS)


E' il caldo, è una giornata strana o si parla a vanvera? 39.gif


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siriochan
messaggio Saturday 30 June 2007 - 13:30
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CITAZIONE (SpeedShine @ Saturday 30 June 2007 - 14:25) *
Oppure, altra ipotesi, tracciate una linea immaginaria tra gli interruttori e poi, con lo stilo, fate tracciate una linea che va da un interruttore fino alla metà della linea immaginaria. Dovrebbe funzionare.
Va beh, niente Multitouch. closedeyes.gif
EDIT: Aaah, Erith mi ha anticipato... Sorry... Ci homesso troppo a scrivere! pinch.gif
@Smurf: Non credi alla sensibilità della pressione? Prova Colors... E cambierai idea!!!



ma ci avete giocato a hotel dusk? io ho provato per un'ora buona a far di tutto, con uno stilo solo, pigiando un interruttore e trascinando velocemente fino all'altro, ma nisba!
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smurf
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CITAZIONE (Papero @ Saturday 30 June 2007 - 14:30) *
Direttamente dal gbatek:
E' il caldo, è una giornata strana o si parla a vanvera? 39.gif

E quindi, cosa direbbe quella cosa?


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CITAZIONE (siriochan @ Saturday 30 June 2007 - 14:30) *
ma ci avete giocato a hotel dusk? io ho provato per un'ora buona a far di tutto, con uno stilo solo, pigiando un interruttore e trascinando velocemente fino all'altro, ma nisba!
Va beh la mia era un ipotesi... Non ci sono arrivato a quel punto, io... Comunque, è per forza una questione di pressione. Non trovo altre possibilità. mellow.gif
@Smurf: Bhè, ci sono tutte le caratteristiche del DS. Rilevamento della pressione incluso, su asse Z!
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Papero
messaggio Saturday 30 June 2007 - 13:34
Messaggio #32

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CITAZIONE (smurf @ Saturday 30 June 2007 - 14:32) *
E quindi, cosa direbbe quella cosa?


Che c'è un registro nell'hardware del ds che tiene traccia della pressione sul touch screen.


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smurf
messaggio Saturday 30 June 2007 - 13:38
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si ma parla di asse z, non di potenza della pressione. E' questo che non capisco.


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siriochan
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Messaggio #34

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CITAZIONE (smurf @ Saturday 30 June 2007 - 14:38) *
si ma parla di asse z, non di potenza della pressione. E' questo che non capisco.


più premi, più "affonda" il touch screen, non trovi? happy.gif
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Papero
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Messaggio #35

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CITAZIONE (smurf @ Saturday 30 June 2007 - 14:38) *
si ma parla di asse z, non di potenza della pressione. E' questo che non capisco.


L'asse z è quello perpendicolare alla superficie del touch screen. Molto probabilmente il livello di pressione viene calcolato come hai supposto tu, cioè maggiore è la pressione sulla membrana, maggiore è il numero dei punti premuti perché si flette di più la membrana. Ciò non toglie che questo calcolo viene fatto via hardware smile.gif


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smurf
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Secondo me l'asse Z è il punto che fa determinare le coordinate a X e Y.
Nel senso: se non tocco il touch screen non si può determinare una coordinata.
Se lo tocco il valore di Z cambia (è quasi sicuramente o 1 o 0), se cambia viene calcolato in base a X e Y determinandone quindi le coordinate.
nell'articolo c'è scritto che ci sono 2 diagonali, che quindi partono dagli angoli opposti dello schermo per assicurare una precisione alta.

Ripeto, secondo me gli assi Z sono di valore 1 o 0, non di potenza di pressione. Poi può essere sempre il caldo wink.gif


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zazza82
messaggio Saturday 30 June 2007 - 14:01
Messaggio #37

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CITAZIONE (Papero @ Saturday 30 June 2007 - 14:40) *
L'asse z è quello perpendicolare alla superficie del touch screen. Molto probabilmente il livello di pressione viene calcolato come hai supposto tu, cioè maggiore è la pressione sulla membrana, maggiore è il numero dei punti premuti perché si flette di più la membrana. Ciò non toglie che questo calcolo viene fatto via hardware smile.gif


ho capito che si flette la membrana ma quando si fletterà mai (non si avvalla mica lo schermo)?


e poi con il discorso che riconosce che vengono calcolati 2 punti ma non riconosce dove.. nel gioco con tamburi ci starebbe a pennello..
chi se ne frega dove colpisco con il tamburo l'importante è che capisca che colpisco con tutti e 2 i pennini..
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smurf
messaggio Saturday 30 June 2007 - 14:04
Messaggio #38

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CITAZIONE (zazza82 @ Saturday 30 June 2007 - 15:01) *
ho capito che si flette la membrana ma quando si fletterà mai (non si avvalla mica lo schermo)?
e poi con il discorso che riconosce che vengono calcolati 2 punti ma non riconosce dove.. nel gioco con tamburi ci starebbe a pennello..
chi se ne frega dove colpisco con il tamburo l'importante è che capisca che colpisco con tutti e 2 i pennini..
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Ehm... forse non hai mai giocato quel titolo vero? Nè in sala giochi nè su psp...


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SpeedShine
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Messaggio #39

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CITAZIONE (smurf @ Saturday 30 June 2007 - 14:48) *
Secondo me l'asse Z è il punto che fa determinare le coordinate a X e Y.
Nel senso: se non tocco il touch screen non si può determinare una coordinata.
Se lo tocco il valore di Z cambia (è quasi sicuramente o 1 o 0), se cambia viene calcolato in base a X e Y determinandone quindi le coordinate.
nell'articolo c'è scritto che ci sono 2 diagonali, che quindi partono dagli angoli opposti dello schermo per assicurare una precisione alta.

Ripeto, secondo me gli assi Z sono di valore 1 o 0, non di potenza di pressione. Poi può essere sempre il caldo wink.gif
In effetti non ho mai capito come si calcola l'intensità della pressione... Rimane però il fatto che è grazie all'asse Z che si può calcolare! pinch.gif
CITAZIONE
3 Touchscreen Z1-Position (diagonal position for pressure measurement)
4 Touchscreen Z2-Position (diagonal position for pressure measurement)

Eh, lo dice anche quel documento. Anche la tua teoria sulle diagonali mi sembra che quadri, però... Sentite, non ci ho capito molto, ma l'importante è che...

Il rilevamento della pressione esiste!!!
Non importa perchè, non importa come... C'è!!! grog.gif
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Papero
messaggio Saturday 30 June 2007 - 14:18
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CITAZIONE (smurf @ Saturday 30 June 2007 - 14:48) *
Secondo me l'asse Z è il punto che fa determinare le coordinate a X e Y.
Nel senso: se non tocco il touch screen non si può determinare una coordinata.
Se lo tocco il valore di Z cambia (è quasi sicuramente o 1 o 0), se cambia viene calcolato in base a X e Y determinandone quindi le coordinate.
nell'articolo c'è scritto che ci sono 2 diagonali, che quindi partono dagli angoli opposti dello schermo per assicurare una precisione alta.

Ripeto, secondo me gli assi Z sono di valore 1 o 0, non di potenza di pressione. Poi può essere sempre il caldo wink.gif


Non sono 1 o 0; sono degli interi senza segno a 16bit. Ho fatto un paio di prove e il valore di Z1 e Z2 varia sia al variare della posizione in cui si preme lo schermo, sia al variare della forza, sia al variare del numero di punti premuti; comunque i valori che ho ottenuto sono compresi sempre fra 300 e 32000.


CITAZIONE (zazza82 @ Saturday 30 June 2007 - 15:01) *
ho capito che si flette la membrana ma quando si fletterà mai (non si avvalla mica lo schermo)?
e poi con il discorso che riconosce che vengono calcolati 2 punti ma non riconosce dove.. nel gioco con tamburi ci starebbe a pennello..
chi se ne frega dove colpisco con il tamburo l'importante è che capisca che colpisco con tutti e 2 i pennini..
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Di poco, ma si avvalla smile.gif
Il problema è che il ds capisce solo che è stato premuto un punto e che la pressione è aumentata. Non c'è verso di fargli capire che sono stati colpiti contemporaneamente 2 punti. Sicuramente in Hotel Dusk c'è qualche trucchetto dietro... premesso che non ci ho giocato, potrebbe essere che utilizzi lo stesso principio: appena viene rilevata una variazione della pressione, viene "resettato" lo stato del touch e letto il nuovo punto premuto... non so nemmeno se è fattibile, ma al momento non mi viene in mente niente di meglio pinch.gif


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Giovannin
messaggio Saturday 30 June 2007 - 14:30
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Provate a prendere l'homebrew Colors, prendete due pennini ed usateli contemporaneamente....
Noterete che la pressione conta molto ma che non disegnerete con entrambi i pennini bensì con uno immaginario che sta tra i due, e più vicino a quello su cui si applica più pressione.....

Provate anche con altre applicazioni del genere magari...


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dino81
messaggio Saturday 30 June 2007 - 14:33
Messaggio #42

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E' da presupporre che il sensore/trasduttore del ds riesce a percepire molto piu velocemente i cambiamenti di pressione rispetto i sensi umani.
Detto questo se colpiamo contemporaneamente due punti dello schermo quest'azione non sarà mai contemporanea ma differirà di qualche istante.
Monitorando il registro assegnato al touch posso rilevare in soli due cicli di funzionamento la contemporaneità del tocco. In poche parole se il ciclo del ds è sufficientemente veloce all'istante x avrò un valore e ad x+1 un altro valore.
Se i valori sono sufficientemente diversi allora si puo parlare di doppio touch. Se i valori sono molto simili allora va presupposto che il pennino si è spostato di poco e va considerato ancora come single touch.
Spero sia chiaro. Ovviamente andrebbe implementato in codice ma adesso non posso smile.gif

Giovannin, questo perche probabilmente Colors fa una media temporale tra i valori del registro.
Per rendere il disegno piu fluido ed eliminare disturbi dovuti all'aumento/diminuzione di pressione.

Quello che intendo è che lo scopo non è ottenere la perfetta contemporaneità d'azione (cioè rilevare due tocchi compiuti esattamente allo stesso istante) ma andarci il piu vicino possibile sfruttando proprio la mancanza di sincronia e velocità di calcolo dell'essere umano rispetto un processore digitale.

EDIT2: il touch screen del ds si basa sul concetto del condensatore deformabile ad armature piane con elettrolita centrale. La capacità del condensatore piano con elettrolita dipende dall'elettrolita il cui valore è fisso a temperatura costante, dalla distanza delle armature e dalla loro area: C = epsilon*A/d.
Siccome il "probing" del sensore è velocissimo rispetto alla deriva della temperatura, epsilon (costante dielettrica assoluta dell'elettrolita) è considerato costante e anche A (l'area della superficie). L'unica cosa che puo variare è d, la distanza tra le armature. Ed è quello che succede quando premiamo. Siccome è un sensore analogico piu premiamo piu diminuisce la distanza piu varia la capacità (diminuisce precisamente).


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smurf
messaggio Saturday 30 June 2007 - 14:49
Messaggio #43

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CITAZIONE (SpeedShine @ Saturday 30 June 2007 - 15:08) *
In effetti non ho mai capito come si calcola l'intensità della pressione... Rimane però il fatto che è grazie all'asse Z che si può calcolare! pinch.gif

Eh, lo dice anche quel documento. Anche la tua teoria sulle diagonali mi sembra che quadri, però... Sentite, non ci ho capito molto, ma l'importante è che...

Il rilevamento della pressione esiste!!!
Non importa perchè, non importa come... C'è!!! grog.gif

Scusa se insisto ma se non ci fosse sarebbe come una ferrari senza ruote...


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Papero
messaggio Saturday 30 June 2007 - 15:25
Messaggio #44

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CITAZIONE (smurf @ Saturday 30 June 2007 - 15:49) *
Scusa se insisto ma se non ci fosse sarebbe come una ferrari senza ruote...


Eggrazialcà che esiste, altrimenti che touch screen sarebbe? laugh.gif
Probabilmente quello che intendeva SpeedShine è che esiste il rilevamento del *livello* di pressione smile.gif


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messaggio Saturday 30 June 2007 - 16:06
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scusate ma tutti quei puntini bianchi ke si vedono sul displey in controluce cosa sono?
è quello il touchscreen?


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non ho il ds sotto mano, visto che non mi è ancora arrivato... ma immagino siano i pixel...
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Sephiroth87
messaggio Saturday 30 June 2007 - 21:37
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Facciamo un discorsetto chiarificatore...
Premetto, programmando su DS so benissimo di cosa parlo, e ho anche testato con mano tongue.gif
Il DS non permette di riconoscere 2 punti di pressione, ma permette invece di riconoscere la "pressione" applicata su un punto (misurando l'estensione dell'area toccata sulla griglia dei sensori)...
Quando vengono premuti due punti sullo schermo, lare premuta diventa molto più elevata (il doppio circa), e dal punto di vista del contatto, viene preso il punto intermedio tra i due tocchi...
Il "mistero" di hotel dusk è facilmente risolto: premendo semplicemente tra i due interruttori, non si sviluppa abbastanza "pressione" sullo schermo, e quindi non funziona il trucco...
Premendo invece i due punti, riconosce l'aumento di pressione, quindi capisce che hai toccato due punti, vede che stai toccando in mezzo, quindi "molto probabilmente" stai toccando gli interruttori, e a quel punto si attivano...
Quindi nessun mistero hardware o magia, solo tanto ingegno e ottime astuzie programmative...
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SpeedShine
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CITAZIONE (Papero @ Saturday 30 June 2007 - 16:25) *
Eggrazialcà che esiste, altrimenti che touch screen sarebbe? laugh.gif
Probabilmente quello che intendeva SpeedShine è che esiste il rilevamento del *livello* di pressione smile.gif
26.gif Scusatemi, intendevo esattamente il livello di pressione... DOH! Se non c'è quello no problem, ma se non c'è nemmeno il semplice rilevamento della pressione, alla Nintendo allora si stavano fumando qualcosa. Vabbè, a quanto pare abbiamo chiarito tutto quanto!
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koda
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CITAZIONE (Evrain @ Saturday 30 June 2007 - 12:54) *
Francamente mi sembra impossibile: nelle specifiche del DS è segnalato uno screen single touch. Possibile che alla Nintendo abbiano (DI NUOVO) inserito hardware non documentato per il puro gusto di farsi beccare dagli utenti, come il sintetizzatore vocale + microfono nel Wiimote?
Evrain

perdonatemi l'OT, mache cosa è sta storia del microfono nel wiimote :S
dov'è che se n'è parlato su nextrl :S

bye
Koda
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DaG
messaggio Wednesday 4 July 2007 - 12:03
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CITAZIONE (Bolo @ Saturday 30 June 2007 - 13:23) *
Non ho idea di come funzioni un touch screen ma questo video nn mi dice un granchè O_o
il ds allora dovrebbe essere già predisposto a sentire due tocchi nello stesso momento perchè quando viene premuto in due punti tiene conto solo di quello in mezzo! mah 39.gif , nn mi convince

EDIT: Acc, Virgo mi ha preceduto 42.gif

EDIT2: ah, il pezzo dell'interruttore in hotel dusk, credo che si possa superare anche alzando un immaginario interruttorre al centro dei due smile.gif



Esatto! La stessa identica cosa che pensai pure io allora, quando ci giocai. Mi stupii infatti che il Nintendo DS supportasse tale tecnologia, ma ti dirò la verità: non sono mai riuscito a trovare questo "interuttore virtuale" posto al centro dei due disegnati.

CITAZIONE (Sephiroth87 @ Saturday 30 June 2007 - 22:37) *
Il "mistero" di hotel dusk è facilmente risolto: premendo semplicemente tra i due interruttori, non si sviluppa abbastanza "pressione" sullo schermo, e quindi non funziona il trucco...
Premendo invece i due punti, riconosce l'aumento di pressione, quindi capisce che hai toccato due punti, vede che stai toccando in mezzo, quindi "molto probabilmente" stai toccando gli interruttori, e a quel punto si attivano...
Quindi nessun mistero hardware o magia, solo tanto ingegno e ottime astuzie programmative...


Umm... vuoi dire che più c'è pressione, più l'area del touch screen intorno al pixel centrale è estesa? Quindi premendo due punti vicini come gli interruttori di Hotel Dusk il livello di pressione risulta elevatissimo.

In poche parole l'algoritmo risulta verirficato nel caso in cui la pressione sia maggiore di N (numero molto elevato) ed i pixel "toccati" siano nell'area centrale tra i due interruttori, giusto?

Può darsi addirittura che N sia talmente elevato che non sia possibile nemmeno raggiungerlo con la pressione singola di un pixel...
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simon ipper
messaggio Sunday 8 July 2007 - 16:17
Messaggio #51

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Anche per trauma center si usa il multi touch


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Evrain
messaggio Sunday 8 July 2007 - 16:23
Messaggio #52

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Trauma Center non supporta assolutamente il Multi Touch. E' più comune che la gente giochi con due pennini (o con un pennino e il margine dell'unghia, sono consigliate le pellicole protettive però), ma di un eventuale punto per il multitouch non ne ho mai sentito parlare.
Evrain


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messaggio Sunday 8 July 2007 - 17:57
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ehm....boi provate con super programmi ma...perchè non provate col pichto chat? io ho provato con due pennini, d a scrivere da due estremità opposte ed esce un solo segno precisamente nel punto medio delle linee fatte...XD provate..è divertente...scrivete a destra e as inistra ma il segno è al centro...che forte XD


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Sephiroth87
messaggio Sunday 8 July 2007 - 19:15
Messaggio #54

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CITAZIONE (DaG @ Wednesday 4 July 2007 - 13:03) *
Umm... vuoi dire che più c'è pressione, più l'area del touch screen intorno al pixel centrale è estesa? Quindi premendo due punti vicini come gli interruttori di Hotel Dusk il livello di pressione risulta elevatissimo.

In poche parole l'algoritmo risulta verirficato nel caso in cui la pressione sia maggiore di N (numero molto elevato) ed i pixel "toccati" siano nell'area centrale tra i due interruttori, giusto?

Può darsi addirittura che N sia talmente elevato che non sia possibile nemmeno raggiungerlo con la pressione singola di un pixel...


Si, precisamente quello...
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Trivia
messaggio Wednesday 11 July 2007 - 12:08
Messaggio #55

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Penso che l'arcano sia svelato, ma a questo punto vorrei chiedere all'autore del topic di postare il brevetto Nintendo di cui parla nel titolo, se lì davvero si parlasse di multitouch le nostre brillanti intuizioni potrebbero essere smontate di colpo (ma ho i miei dubbi, purtroppo) =)


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Sweetol
messaggio Wednesday 11 July 2007 - 18:51
Messaggio #56

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piccolo dubbio:

se tocco due punti, ci sarà un punto medio giusto? ma esisteranno comunque infinite coppie di punti lungo la stessa retta immaginaria che congiunge i due precedenti che avranno lo stesso punto medio..con la stessa pressione aggiungerei..ergo il trucco degli interruttori come si spiega? a meno che riescano a mappare esattamente la pressione esercitata..
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spillo
messaggio Wednesday 11 July 2007 - 18:53
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svegliaaa wink.gif
CITAZIONE (Sephiroth87 @ Saturday 30 June 2007 - 22:37) *
Il "mistero" di hotel dusk è facilmente risolto: premendo semplicemente tra i due interruttori, non si sviluppa abbastanza "pressione" sullo schermo, e quindi non funziona il trucco...
Premendo invece i due punti, riconosce l'aumento di pressione, quindi capisce che hai toccato due punti, vede che stai toccando in mezzo, quindi "molto probabilmente" stai toccando gli interruttori, e a quel punto si attivano...
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CITAZIONE
Causa fluttuazioni cioccoquantiche nel tessuto dell'Universo, nonchè il nostro bisogno di combattere il crimine vestiti da pulcini gialli, GbaRL sarà offline per un pò.

Mi date il numero del vostro pusher?
CITAZIONE (Evrain)
a questo mondo, sono poche le cose sicure: le tasse, la morte, l'hentai, Chuck Norris e Fra_DS che cerca di usare lo Slot 1 del DS come bambola gonfiabile

non aggiungo altro....°°
CITAZIONE (battaglia in chan)
[18:52] * spi picchia jackomel
[18:52] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.231). Commento: ":("
[18:53] * spi si prende male, afferra l'ultima flashcard messa in commercio (che fa anche da arma da fuoco) e la usa per tentare l'omicidio di jack
[18:54] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.232). Commento: "ma ovviamante non ha effetto"
[18:55] * spi ritiene che jack sia ripetitivo...e con la propria flashcard tuttofare si prepara una camomilla per rilassarsi
[18:55] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.233). Commento: "qualunque cosa sia no ho voglia"
[18:56] * spi deluso da tutto fa preparare una canna dalla solita flashcard e se ne va....lasciando vincere jack
[18:57] * [-|-] lolla


CITAZIONE (salvoaga)
è proprio la supercard che funziona da schifo con le rom gba... Mettetevi il cuore in pace... Come ho fatto io del resto... Nemmeno sul DS funzionano bene le rom gba...

Statisticamente, il 2% dei ragazzi nel mondo NON ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 98%, copia e incolla questa frase nella tua firma.
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Sephiroth87
messaggio Wednesday 11 July 2007 - 19:17
Messaggio #58

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CITAZIONE (Sweetol @ Wednesday 11 July 2007 - 19:51) *
piccolo dubbio:

se tocco due punti, ci sarà un punto medio giusto? ma esisteranno comunque infinite coppie di punti lungo la stessa retta immaginaria che congiunge i due precedenti che avranno lo stesso punto medio..con la stessa pressione aggiungerei..ergo il trucco degli interruttori come si spiega? a meno che riescano a mappare esattamente la pressione esercitata..


Senza dubbio, però contando che i due interruttori occupavano gran parte dello schermo, qualcunque possibile coppia di punti ricadeva su loro tongue.gif
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hhcnemesis
messaggio Wednesday 11 July 2007 - 19:23
Messaggio #59

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Infatti basta prendere anche Colors e premere con un pollice l'angolo superiore a destra e l'altro sull'angolo inferiore a sinistra. Modificando la forza impressa dai pollici in maniera alternata, noterete come il disegno si crea al centro e segue principalmente la pressione maggiore eseguita su schermo.

Questo dimostra che il ds NON ha uno schermo Multitouch. Se avesse avuto uno schermo multitouch nella prova sopra si sarebbero creati 2 spruzzi di colore della stessa intensità (e muovendo i pollici in direzioni differenti, avremmo avuto 2 linee con percorsi diversi e rappresentate nello stesso momento).

closedeyes.gif


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mithrandir
messaggio Tuesday 17 July 2007 - 22:55
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ma perchè non ha provato con 2 pennini ma ha fatto con le mani...
vuole bene al suo ds eh?!?!?


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miticludus
messaggio Sunday 5 October 2008 - 22:38
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no non e' a doppio tocco, avete mai provato un gioco con un mirino, e avete provato a toccare il touch screen in 2 punti diversi? quello che succedera' sara' che il touch non capira' dove andare e andra' nel mezzo dei 2...
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nexus81
messaggio Monday 6 October 2008 - 06:14
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perchè uppare insensatamente un thread dell'anno scorso? mellow.gif
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