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#1
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 488 Iscritto il: Sun 14 March 2004 - 22:31 Da: Siracusa Utente Nr.: 257 Feedback: 11 (100%) ![]() |
Incredibile ma vero... se avete sempre pensato che l' Iphone sia il primo device a supportare un'interfaccia multitocco, vi sbagliate... il ds è già multitouch e oltre il brevetto lo dimostra questo video che vede all'opera un homebrew per provarne la funzionalità...
-------------------- Cià Cià!
Firma in temporaneo Aggiornamento. ![]() |
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#2
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.297 Iscritto il: Sat 11 December 2004 - 20:02 Da: Napoli Utente Nr.: 3.331 Feedback: 8 (100%) ![]() |
L'avevo sospettato, in fondo in Hotel Dusk c'è un enigma che implica di toccare contemporaneamente due punti del Touch Screen.
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#3
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.304 Iscritto il: Fri 15 July 2005 - 10:16 Utente Nr.: 6.440 Feedback: 3 (100%) ![]() |
Questo rivaluta completamente il nuovo takujin per DS
-------------------- ![]() Five corporation/Earn more than forty six nations You've got blood on your hands Blood On Your Hands - Killing Joke |
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#4
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![]() The Evra Powwah! (Pirla) ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.824 Iscritto il: Fri 24 December 2004 - 19:38 Da: Nosgoth Utente Nr.: 3.467 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Francamente mi sembra impossibile: nelle specifiche del DS è segnalato uno screen single touch. Possibile che alla Nintendo abbiano (DI NUOVO) inserito hardware non documentato per il puro gusto di farsi beccare dagli utenti, come il sintetizzatore vocale + microfono nel Wiimote?
Evrain -------------------- Just keep tryin'
Keep on flyin' I will be the light... - from Last Exile: Cloud Age Symphony - Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke... Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai! - from Megaman X8: Wild Fang - Proud supporter of EVAC Industry co.ltd. |
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#5
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Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.870 Iscritto il: Mon 15 May 2006 - 16:18 Utente Nr.: 11.385 Feedback: 2 (100%) ![]() 6627-7899-4761 ![]() 3909-7580-6026 ![]() danjelricci ![]() |
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#6
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Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 121 Iscritto il: Mon 1 August 2005 - 17:36 Da: O'paese ddo'sole! ^_^ Utente Nr.: 6.705 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Uagliù, niente da fare: il DS rulla!!
-------------------- ![]() ![]() Fortunato e soddisfatto possessore di: - Nintendo DS Silver con firmware FlashMe V8 - Supercard CF con firmware 1.84 - CF Sandisk 512 MB |
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#7
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.300 Iscritto il: Sat 8 July 2006 - 14:53 Utente Nr.: 12.196 Feedback: 2 (100%) ![]() 0044-2871-8771 ![]() |
Quell'homebrew è disponibile al download da qui (era nei commenti del video), dopo lo provo.
Chissà perchè questa feature non è mai stata utilizzata in passato ![]() -------------------- In this world, there's an invisible magic circle. There's an inside, and an outside. And I am outside. Vuoi scaricare ISO e ROMz delle console più recenti? Clicca qui o qui per trovarne a bizzeffe! (Uno script non fa vedere questa frase dai mod) Citazioni da GbaRL: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
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#8
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 474 Iscritto il: Thu 28 December 2006 - 21:00 Utente Nr.: 15.663 Feedback: 0 (0%) ![]() 4038-5982-4849 ![]() |
l'ho provato ma.... quanche cosa non mi convince.... sarò scettico io? mi dà una strana impressione, come se si rileva che son premuti piu punti ma che cambi colore e suono quando il ds fa il lavoro di trovarne il punto medio, se avessero fatta apparire una qualsiasi cosa li dove si punta col le frecce, anche dei cerchietti sarebbero stata la prova del nove, ma cosi non mi convince affatto....
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#9
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![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.259 Iscritto il: Thu 16 December 2004 - 00:24 Utente Nr.: 3.381 Feedback: 3 (100%) ![]() |
Vi state sbagliando secondo me, se toccate su due punti il ds esso calcola il punto intermedio come unico tocco.
Mi spiego meglio: se per esempio abbiamo due pennini e premiamo sul touch screen l'angolo in alto a destra e quello in basso a sinistra il ds rileverà come unico punto di tocco il centro dello schermo. Fate una prova con jump ultimate stars tano per fare un esempio: durante la presentazione potete disegnare nello schermo sotto, fate una prova con due pennini e vedrete. Poi magari serve anche il software che implementi ciò ma mi sembra strano sia multi touch, l'avrebbero già sfruttato da tempo, no? Trauma center ad esempio! -------------------- Arittakeno yume wo kaki atsume
sagashi mono wo sagashi ni yuku no sa ONE PIECE!!! Ho finito Ouendan a livello maniac!!! Non ci credete? Ecco qui Finalmente ho finito anche ouendan 2 ma il video non lo posto, devo fare di meglio! ![]() IL MIO CODICE WII E' 3221 4764 7277 8311 NON CHIEDETEMI DOVE REPERIRE ROMS, IO IL SUPER SAIYAN 4 ME LO MANGIO A COLAZIONE!!! E VI FACCIO BANNARE E DENUNCIARE IN POCHI MINUTI!!! ![]() |
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#10
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 634 Iscritto il: Fri 20 January 2006 - 15:59 Da: Livorno Utente Nr.: 10.081 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Non ho idea di come funzioni un touch screen ma questo video nn mi dice un granchè O_o
il ds allora dovrebbe essere già predisposto a sentire due tocchi nello stesso momento perchè quando viene premuto in due punti tiene conto solo di quello in mezzo! mah ![]() EDIT: Acc, Virgo mi ha preceduto ![]() EDIT2: ah, il pezzo dell'interruttore in hotel dusk, credo che si possa superare anche alzando un immaginario interruttorre al centro dei due ![]() -------------------- ( ò_ó) <- This is Gaunt Noir. Copy Gaunt into
(|gh|) your signature to help him on his way /_/\_\ for fuckah any n00b flammah Statisticamente, il 2% dei ragazzi nel mondo NON ha mai desiderato la morte del Gaunt. Se sei fra il 98%, copia e incolla questa frase nella tua firma. |
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#11
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![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.259 Iscritto il: Thu 16 December 2004 - 00:24 Utente Nr.: 3.381 Feedback: 3 (100%) ![]() |
E' come la corazzata Potionski di fantozzi... una ca**ta pazzesca!!!
-------------------- Arittakeno yume wo kaki atsume
sagashi mono wo sagashi ni yuku no sa ONE PIECE!!! Ho finito Ouendan a livello maniac!!! Non ci credete? Ecco qui Finalmente ho finito anche ouendan 2 ma il video non lo posto, devo fare di meglio! ![]() IL MIO CODICE WII E' 3221 4764 7277 8311 NON CHIEDETEMI DOVE REPERIRE ROMS, IO IL SUPER SAIYAN 4 ME LO MANGIO A COLAZIONE!!! E VI FACCIO BANNARE E DENUNCIARE IN POCHI MINUTI!!! ![]() |
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#12
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Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) ![]() |
L'avevo sospettato, in fondo in Hotel Dusk c'è un enigma che implica di toccare contemporaneamente due punti del Touch Screen. e allora questa come si spiega?? e poi anche se trovasse i punto medio e lo interpretasse come un comando diverso potrebbe essere utile comunque, per esempio per il gioco con i tamburi che non ricordo il nome |
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#13
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![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.259 Iscritto il: Thu 16 December 2004 - 00:24 Utente Nr.: 3.381 Feedback: 3 (100%) ![]() |
e allora questa come si spiega?? e poi anche se trovasse i punto medio e lo interpretasse come un comando diverso potrebbe essere utile comunque, per esempio per il gioco con i tamburi che non ricordo il nome Si spiega che toccando due punti si va e ottenere il punto medio per andare avanti, semplice. Il gioco di tamburi ha si due pennini ma i tocchi sono sempre uno alla volta. Fidatevi, non fatevi seghe metali su questa cosa, sennò avrebbero creato un homebrew stile gestione foto iphone, cioè che vi consente di ridimensionarle con due punti di tocco, non un banale programmino come abbiamo visto... -------------------- Arittakeno yume wo kaki atsume
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#14
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![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 117 Iscritto il: Mon 24 April 2006 - 14:55 Da: Milano Utente Nr.: 11.183 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Però potrebbe essere che premendo due punti il DS rileva il punto medio solo se il gioco non è predisposto per rilevare due imput differenti
![]() toccando il punto medio, non succedeva nulla....toccando PRECISAMENTE i due punti necessari, si andava avanti; quindi penso di poter escludere che il DS per dire rilevi semplicemente il punto medio come input valido, e il fatto che si è premuto più di un punto ![]() |
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#15
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 634 Iscritto il: Fri 20 January 2006 - 15:59 Da: Livorno Utente Nr.: 10.081 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Quotato dal sito del programmatore:
CITAZIONE This program can detect if there is one or two styli on the touch screen Ma nn rileva la posizione dei due tocchi! Quindi secondo me il ds nn è multitouch. Ecco spiegato anche il paradosso di hotel dusk. Voglio un premio ![]() EDIT: ripreceduto é_è -------------------- ( ò_ó) <- This is Gaunt Noir. Copy Gaunt into
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#16
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![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 117 Iscritto il: Mon 24 April 2006 - 14:55 Da: Milano Utente Nr.: 11.183 Feedback: 1 (100%) ![]() |
EDIT2: ah, il pezzo dell'interruttore in hotel dusk, credo che si possa superare anche alzando un immaginario interruttorre al centro dei due ![]() Non penso, io ci ho provato per decine di minuti perchè ero convinto non si potessero pigiare contemporaneamente, e non c'è stato verso... |
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#17
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![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 52 Iscritto il: Sun 4 December 2005 - 11:46 Utente Nr.: 9.165 Feedback: 1 (100%) ![]() |
E' come la corazzata Potionski di fantozzi... una ca**ta pazzesca!!! e infatti si chiama "Potëmkin" ![]() cmq dubito che sia multi. quell'hb non dice proprio nulla. come gia detto serve un hb che domostri il puntamento in due punti diversi, cosa che questo non fa. per di piu' credo che un multit. avrebbe alzato di molto il prezzo dell'amato ds. Ciononostante se davvero ci fosse il multi come chicca nascosta ne farei felicissimo... ma sinceramente ho i miei dubbi. ![]() |
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#18
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![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 117 Iscritto il: Mon 24 April 2006 - 14:55 Da: Milano Utente Nr.: 11.183 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Quotato dal sito del programmatore: Ma nn rileva la posizione dei due tocchi! quiandi secondo me il ds nn è multitouch. Ecco spiegato anche il paradosso di hotel dusk. Voglio un premio ![]() rimandato a settembre in logica ![]() |
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#19
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![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.259 Iscritto il: Thu 16 December 2004 - 00:24 Utente Nr.: 3.381 Feedback: 3 (100%) ![]() |
Il multitouch deve avere caratteristiche hardware oltre che software
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#20
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![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 117 Iscritto il: Mon 24 April 2006 - 14:55 Da: Milano Utente Nr.: 11.183 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Però in effetti non so se in HD era possibile premere due punti simmetrici rispetto al centro dello schermo
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#21
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.297 Iscritto il: Sat 11 December 2004 - 20:02 Da: Napoli Utente Nr.: 3.331 Feedback: 8 (100%) ![]() |
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#22
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![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.259 Iscritto il: Thu 16 December 2004 - 00:24 Utente Nr.: 3.381 Feedback: 3 (100%) ![]() |
Da wikipedia:
Il touch screen o schermo tattile è un dispositivo hardware che consente all'utente di interagire con un computer toccando lo schermo. Lo si può dunque considerare come l'unione di un dispositivo di output (lo schermo) e un dispositivo di input (il sistema che rileva il contatto con lo schermo stesso, ricavandone la posizione). Quest'ultimo meccanismo è alternativo all'uso di altri dispositivi di puntamento come il mouse o la touch pad. Un touch screen può essere realizzato con una gamma di tecnologie piuttosto diverse. I primi touch screen usavano raggi di luce infrarossa proiettati secondo una disposizione a griglia immediatamente sopra la superficie dello schermo. Appoggiando il dito allo schermo l'utente interrompe alcuni fasci orizzontali e alcuni fasci verticali, consentendo così l'identificazione delle coordinate a cui è avvenuto il "contatto". La maggior parte dei modelli moderni usano un foglio di plastica trasparente, sottile e resistente, aderente alla superficie dello schermo. La posizione "puntata" viene calcolata sulla base della capacità per gli assi X e Y, che varia a seconda del punto in cui avviene il contatto. Quindi questo avvalora la mia teoria, avendo due punti X e due Y fate un po' voi i conti... -------------------- Arittakeno yume wo kaki atsume
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#23
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![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.117 Iscritto il: Sun 30 July 2006 - 12:54 Da: Chieti Utente Nr.: 12.545 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Avete visto spot dove si vedeva il Multitouch del Nintendo??e allora?....
E poi tutte le case dei giochi all'oscuro??e non in grado di scoprire sta cosa?ma dai... Siamo realistici! ![]() -------------------- Indipendentemente da quanta strada possa fare un mulo,nn diventera' mai un cavallo di razza.
FLENDER un nick un perche': » Clicca per leggere lo Spoiler! « ![]() Per sempre nel cuore: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
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#24
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.029 Iscritto il: Fri 16 September 2005 - 22:04 Da: Fogland Utente Nr.: 7.393 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Questo hb sfrutta la sensibilità alla pressione del touchscreen del ds per "simulare" il multitouch; infatti è in grado di stabilire se ci sono due punti di pressione sullo schermo, ma non è in grado di dire dove. Il funzionamento è piuttosto semplice: premendo con un solo pennino sullo schermo si ha un determinato valore di pressione; premendo su un secondo punto il valore di pressione aumenta. Provate a premere più forte e vedrete che vengono rilevati due tocchi
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#25
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 488 Iscritto il: Sun 14 March 2004 - 22:31 Da: Siracusa Utente Nr.: 257 Feedback: 11 (100%) ![]() |
Ragazzi io non ne ho idea.
A) non credo nella storia del punto intermedio ![]() -------------------- Cià Cià!
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#26
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![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.259 Iscritto il: Thu 16 December 2004 - 00:24 Utente Nr.: 3.381 Feedback: 3 (100%) ![]() |
Ragazzi io non ne ho idea. A) non credo nella storia del punto intermedio ![]() Allora usa un qualsiasi homebrew di disegno e vedrai come risponde il ds! CITAZIONE Questo hb sfrutta la sensibilità alla pressione del touchscreen del ds per "simulare" il multitouch; infatti è in grado di stabilire se ci sono due punti di pressione sullo schermo, ma non è in grado di dire dove. Il funzionamento è piuttosto semplice: premendo con un solo pennino sullo schermo si ha un determinato valore di pressione; premendo su un secondo punto il valore di pressione aumenta. Provate a premere più forte e vedrete che vengono rilevati due tocchi Questa non la sapevo... il ds rileva anche la pressione sul touch? Per me se premi di più è l'equivalente di premere più punti perchè lo schermo si flette e tocca la parte inforiore su più punti... Ragazzi è il caldo o è una giornata strana??? Su, pensiamoci un attimo!!! -------------------- Arittakeno yume wo kaki atsume
sagashi mono wo sagashi ni yuku no sa ONE PIECE!!! Ho finito Ouendan a livello maniac!!! Non ci credete? Ecco qui Finalmente ho finito anche ouendan 2 ma il video non lo posto, devo fare di meglio! ![]() IL MIO CODICE WII E' 3221 4764 7277 8311 NON CHIEDETEMI DOVE REPERIRE ROMS, IO IL SUPER SAIYAN 4 ME LO MANGIO A COLAZIONE!!! E VI FACCIO BANNARE E DENUNCIARE IN POCHI MINUTI!!! ![]() |
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#27
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Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.870 Iscritto il: Mon 15 May 2006 - 16:18 Utente Nr.: 11.385 Feedback: 2 (100%) ![]() 6627-7899-4761 ![]() 3909-7580-6026 ![]() danjelricci ![]() |
Ho provato quel programma "Multitouch" e ci sono rimasto davvero così:
![]() Ma che boiata pazzesca. Non c'ha nemmeno mezza riga di codice per il Multitouch. Sentite qua: ci sono due indicatori numerici, uno di essi rileva la pressione (da 60, forte, a 210, leggero, circa), e l'altro è un valore compreso tra quei due numeri... Sentite che boiata, appena la tua pressione va più in basso di quella indicata dal secondo valore, lo schermo diventa verde... Ma che è?!?! L'unica cosa strana è che usando due pennini la pressione aumenta parecchio, oltre il massimo che si può fare con un pennino. Ma non serve comuqnue a una benemerita mazza! Infatti ti chiede di premere A appena stai premendo con forza, in modo che lo schermo diventi verde solo quando ci sono due punti di pressione. Come ha detto giustamente qualcuno, probabilmente il DS rileva che ci sono due punti di pressione.. Ma senza coordinate! Spiegato anche il trucchetto di Hotel Dusk: appena il gioco trova una pressione bella forte, fa funzionare gli interruttori. Oppure, altra ipotesi, tracciate una linea immaginaria tra gli interruttori e poi, con lo stilo, fate tracciate una linea che va da un interruttore fino alla metà della linea immaginaria. Dovrebbe funzionare. Va beh, niente Multitouch. ![]() EDIT: Aaah, Erith mi ha anticipato... Sorry... Ci homesso troppo a scrivere! ![]() @Smurf: Non credi alla sensibilità della pressione? Prova Colors... E cambierai idea!!! |
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#28
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.029 Iscritto il: Fri 16 September 2005 - 22:04 Da: Fogland Utente Nr.: 7.393 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Questa non la sapevo... il ds rileva anche la pressione sul touch? Per me se premi di più è l'equivalente di premere più punti perchè lo schermo si flette e tocca la parte inforiore su più punti... Ragazzi è il caldo o è una giornata strana??? Su, pensiamoci un attimo!!! Direttamente dal gbatek: CITAZIONE Channel 0 Temperature 0 (requires calibration, step 2.1mV per 1'C accuracy) 1 Touchscreen Y-Position (somewhat 0B0h..F20h, or FFFh=released) 2 Battery Voltage (not used, connected to GND in NDS, always 000h) 3 Touchscreen Z1-Position (diagonal position for pressure measurement) 4 Touchscreen Z2-Position (diagonal position for pressure measurement) 5 Touchscreen X-Position (somewhat 100h..ED0h, or 000h=released) 6 AUX Input (connected to Microphone in the NDS) E' il caldo, è una giornata strana o si parla a vanvera? ![]() -------------------- Get your Free Pascal compiler for Nintendo DS and Gameboy Advance NOW!
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![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 117 Iscritto il: Mon 24 April 2006 - 14:55 Da: Milano Utente Nr.: 11.183 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Oppure, altra ipotesi, tracciate una linea immaginaria tra gli interruttori e poi, con lo stilo, fate tracciate una linea che va da un interruttore fino alla metà della linea immaginaria. Dovrebbe funzionare. Va beh, niente Multitouch. ![]() EDIT: Aaah, Erith mi ha anticipato... Sorry... Ci homesso troppo a scrivere! ![]() @Smurf: Non credi alla sensibilità della pressione? Prova Colors... E cambierai idea!!! ma ci avete giocato a hotel dusk? io ho provato per un'ora buona a far di tutto, con uno stilo solo, pigiando un interruttore e trascinando velocemente fino all'altro, ma nisba! |
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#30
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![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.259 Iscritto il: Thu 16 December 2004 - 00:24 Utente Nr.: 3.381 Feedback: 3 (100%) ![]() |
E quindi, cosa direbbe quella cosa? -------------------- Arittakeno yume wo kaki atsume
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Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.870 Iscritto il: Mon 15 May 2006 - 16:18 Utente Nr.: 11.385 Feedback: 2 (100%) ![]() 6627-7899-4761 ![]() 3909-7580-6026 ![]() danjelricci ![]() |
ma ci avete giocato a hotel dusk? io ho provato per un'ora buona a far di tutto, con uno stilo solo, pigiando un interruttore e trascinando velocemente fino all'altro, ma nisba! Va beh la mia era un ipotesi... Non ci sono arrivato a quel punto, io... Comunque, è per forza una questione di pressione. Non trovo altre possibilità. ![]() @Smurf: Bhè, ci sono tutte le caratteristiche del DS. Rilevamento della pressione incluso, su asse Z! |
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Messaggio
#32
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.029 Iscritto il: Fri 16 September 2005 - 22:04 Da: Fogland Utente Nr.: 7.393 Feedback: 1 (100%) ![]() |
E quindi, cosa direbbe quella cosa? Che c'è un registro nell'hardware del ds che tiene traccia della pressione sul touch screen. -------------------- Get your Free Pascal compiler for Nintendo DS and Gameboy Advance NOW!
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Messaggio
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![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.259 Iscritto il: Thu 16 December 2004 - 00:24 Utente Nr.: 3.381 Feedback: 3 (100%) ![]() |
si ma parla di asse z, non di potenza della pressione. E' questo che non capisco.
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Messaggio
#34
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![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 117 Iscritto il: Mon 24 April 2006 - 14:55 Da: Milano Utente Nr.: 11.183 Feedback: 1 (100%) ![]() |
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#35
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.029 Iscritto il: Fri 16 September 2005 - 22:04 Da: Fogland Utente Nr.: 7.393 Feedback: 1 (100%) ![]() |
si ma parla di asse z, non di potenza della pressione. E' questo che non capisco. L'asse z è quello perpendicolare alla superficie del touch screen. Molto probabilmente il livello di pressione viene calcolato come hai supposto tu, cioè maggiore è la pressione sulla membrana, maggiore è il numero dei punti premuti perché si flette di più la membrana. Ciò non toglie che questo calcolo viene fatto via hardware ![]() -------------------- Get your Free Pascal compiler for Nintendo DS and Gameboy Advance NOW!
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#36
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![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.259 Iscritto il: Thu 16 December 2004 - 00:24 Utente Nr.: 3.381 Feedback: 3 (100%) ![]() |
Secondo me l'asse Z è il punto che fa determinare le coordinate a X e Y.
Nel senso: se non tocco il touch screen non si può determinare una coordinata. Se lo tocco il valore di Z cambia (è quasi sicuramente o 1 o 0), se cambia viene calcolato in base a X e Y determinandone quindi le coordinate. nell'articolo c'è scritto che ci sono 2 diagonali, che quindi partono dagli angoli opposti dello schermo per assicurare una precisione alta. Ripeto, secondo me gli assi Z sono di valore 1 o 0, non di potenza di pressione. Poi può essere sempre il caldo ![]() -------------------- Arittakeno yume wo kaki atsume
sagashi mono wo sagashi ni yuku no sa ONE PIECE!!! Ho finito Ouendan a livello maniac!!! Non ci credete? Ecco qui Finalmente ho finito anche ouendan 2 ma il video non lo posto, devo fare di meglio! ![]() IL MIO CODICE WII E' 3221 4764 7277 8311 NON CHIEDETEMI DOVE REPERIRE ROMS, IO IL SUPER SAIYAN 4 ME LO MANGIO A COLAZIONE!!! E VI FACCIO BANNARE E DENUNCIARE IN POCHI MINUTI!!! ![]() |
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#37
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Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) ![]() |
L'asse z è quello perpendicolare alla superficie del touch screen. Molto probabilmente il livello di pressione viene calcolato come hai supposto tu, cioè maggiore è la pressione sulla membrana, maggiore è il numero dei punti premuti perché si flette di più la membrana. Ciò non toglie che questo calcolo viene fatto via hardware ![]() ho capito che si flette la membrana ma quando si fletterà mai (non si avvalla mica lo schermo)? e poi con il discorso che riconosce che vengono calcolati 2 punti ma non riconosce dove.. nel gioco con tamburi ci starebbe a pennello.. chi se ne frega dove colpisco con il tamburo l'importante è che capisca che colpisco con tutti e 2 i pennini.. come in donkey konga |
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#38
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![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.259 Iscritto il: Thu 16 December 2004 - 00:24 Utente Nr.: 3.381 Feedback: 3 (100%) ![]() |
ho capito che si flette la membrana ma quando si fletterà mai (non si avvalla mica lo schermo)? e poi con il discorso che riconosce che vengono calcolati 2 punti ma non riconosce dove.. nel gioco con tamburi ci starebbe a pennello.. chi se ne frega dove colpisco con il tamburo l'importante è che capisca che colpisco con tutti e 2 i pennini.. come in donkey konga Ehm... forse non hai mai giocato quel titolo vero? Nè in sala giochi nè su psp... -------------------- Arittakeno yume wo kaki atsume
sagashi mono wo sagashi ni yuku no sa ONE PIECE!!! Ho finito Ouendan a livello maniac!!! Non ci credete? Ecco qui Finalmente ho finito anche ouendan 2 ma il video non lo posto, devo fare di meglio! ![]() IL MIO CODICE WII E' 3221 4764 7277 8311 NON CHIEDETEMI DOVE REPERIRE ROMS, IO IL SUPER SAIYAN 4 ME LO MANGIO A COLAZIONE!!! E VI FACCIO BANNARE E DENUNCIARE IN POCHI MINUTI!!! ![]() |
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#39
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Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.870 Iscritto il: Mon 15 May 2006 - 16:18 Utente Nr.: 11.385 Feedback: 2 (100%) ![]() 6627-7899-4761 ![]() 3909-7580-6026 ![]() danjelricci ![]() |
Secondo me l'asse Z è il punto che fa determinare le coordinate a X e Y. In effetti non ho mai capito come si calcola l'intensità della pressione... Rimane però il fatto che è grazie all'asse Z che si può calcolare! Nel senso: se non tocco il touch screen non si può determinare una coordinata. Se lo tocco il valore di Z cambia (è quasi sicuramente o 1 o 0), se cambia viene calcolato in base a X e Y determinandone quindi le coordinate. nell'articolo c'è scritto che ci sono 2 diagonali, che quindi partono dagli angoli opposti dello schermo per assicurare una precisione alta. Ripeto, secondo me gli assi Z sono di valore 1 o 0, non di potenza di pressione. Poi può essere sempre il caldo ![]() ![]() CITAZIONE 3 Touchscreen Z1-Position (diagonal position for pressure measurement) 4 Touchscreen Z2-Position (diagonal position for pressure measurement) Eh, lo dice anche quel documento. Anche la tua teoria sulle diagonali mi sembra che quadri, però... Sentite, non ci ho capito molto, ma l'importante è che... Il rilevamento della pressione esiste!!! Non importa perchè, non importa come... C'è!!! ![]() |
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#40
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.029 Iscritto il: Fri 16 September 2005 - 22:04 Da: Fogland Utente Nr.: 7.393 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Secondo me l'asse Z è il punto che fa determinare le coordinate a X e Y. Nel senso: se non tocco il touch screen non si può determinare una coordinata. Se lo tocco il valore di Z cambia (è quasi sicuramente o 1 o 0), se cambia viene calcolato in base a X e Y determinandone quindi le coordinate. nell'articolo c'è scritto che ci sono 2 diagonali, che quindi partono dagli angoli opposti dello schermo per assicurare una precisione alta. Ripeto, secondo me gli assi Z sono di valore 1 o 0, non di potenza di pressione. Poi può essere sempre il caldo ![]() Non sono 1 o 0; sono degli interi senza segno a 16bit. Ho fatto un paio di prove e il valore di Z1 e Z2 varia sia al variare della posizione in cui si preme lo schermo, sia al variare della forza, sia al variare del numero di punti premuti; comunque i valori che ho ottenuto sono compresi sempre fra 300 e 32000. ho capito che si flette la membrana ma quando si fletterà mai (non si avvalla mica lo schermo)? e poi con il discorso che riconosce che vengono calcolati 2 punti ma non riconosce dove.. nel gioco con tamburi ci starebbe a pennello.. chi se ne frega dove colpisco con il tamburo l'importante è che capisca che colpisco con tutti e 2 i pennini.. come in donkey konga Di poco, ma si avvalla ![]() Il problema è che il ds capisce solo che è stato premuto un punto e che la pressione è aumentata. Non c'è verso di fargli capire che sono stati colpiti contemporaneamente 2 punti. Sicuramente in Hotel Dusk c'è qualche trucchetto dietro... premesso che non ci ho giocato, potrebbe essere che utilizzi lo stesso principio: appena viene rilevata una variazione della pressione, viene "resettato" lo stato del touch e letto il nuovo punto premuto... non so nemmeno se è fattibile, ma al momento non mi viene in mente niente di meglio ![]() -------------------- Get your Free Pascal compiler for Nintendo DS and Gameboy Advance NOW!
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#41
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 490 Iscritto il: Thu 12 April 2007 - 13:41 Utente Nr.: 17.625 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Provate a prendere l'homebrew Colors, prendete due pennini ed usateli contemporaneamente....
Noterete che la pressione conta molto ma che non disegnerete con entrambi i pennini bensì con uno immaginario che sta tra i due, e più vicino a quello su cui si applica più pressione..... Provate anche con altre applicazioni del genere magari... -------------------- |
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#42
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 410 Iscritto il: Wed 27 December 2006 - 17:12 Da: provincia di salerno Utente Nr.: 15.617 Feedback: 1 (100%) ![]() |
E' da presupporre che il sensore/trasduttore del ds riesce a percepire molto piu velocemente i cambiamenti di pressione rispetto i sensi umani.
Detto questo se colpiamo contemporaneamente due punti dello schermo quest'azione non sarà mai contemporanea ma differirà di qualche istante. Monitorando il registro assegnato al touch posso rilevare in soli due cicli di funzionamento la contemporaneità del tocco. In poche parole se il ciclo del ds è sufficientemente veloce all'istante x avrò un valore e ad x+1 un altro valore. Se i valori sono sufficientemente diversi allora si puo parlare di doppio touch. Se i valori sono molto simili allora va presupposto che il pennino si è spostato di poco e va considerato ancora come single touch. Spero sia chiaro. Ovviamente andrebbe implementato in codice ma adesso non posso ![]() Giovannin, questo perche probabilmente Colors fa una media temporale tra i valori del registro. Per rendere il disegno piu fluido ed eliminare disturbi dovuti all'aumento/diminuzione di pressione. Quello che intendo è che lo scopo non è ottenere la perfetta contemporaneità d'azione (cioè rilevare due tocchi compiuti esattamente allo stesso istante) ma andarci il piu vicino possibile sfruttando proprio la mancanza di sincronia e velocità di calcolo dell'essere umano rispetto un processore digitale. EDIT2: il touch screen del ds si basa sul concetto del condensatore deformabile ad armature piane con elettrolita centrale. La capacità del condensatore piano con elettrolita dipende dall'elettrolita il cui valore è fisso a temperatura costante, dalla distanza delle armature e dalla loro area: C = epsilon*A/d. Siccome il "probing" del sensore è velocissimo rispetto alla deriva della temperatura, epsilon (costante dielettrica assoluta dell'elettrolita) è considerato costante e anche A (l'area della superficie). L'unica cosa che puo variare è d, la distanza tra le armature. Ed è quello che succede quando premiamo. Siccome è un sensore analogico piu premiamo piu diminuisce la distanza piu varia la capacità (diminuisce precisamente). -------------------- Dino
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#43
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![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.259 Iscritto il: Thu 16 December 2004 - 00:24 Utente Nr.: 3.381 Feedback: 3 (100%) ![]() |
In effetti non ho mai capito come si calcola l'intensità della pressione... Rimane però il fatto che è grazie all'asse Z che si può calcolare! ![]() Eh, lo dice anche quel documento. Anche la tua teoria sulle diagonali mi sembra che quadri, però... Sentite, non ci ho capito molto, ma l'importante è che... Il rilevamento della pressione esiste!!! Non importa perchè, non importa come... C'è!!! ![]() Scusa se insisto ma se non ci fosse sarebbe come una ferrari senza ruote... -------------------- Arittakeno yume wo kaki atsume
sagashi mono wo sagashi ni yuku no sa ONE PIECE!!! Ho finito Ouendan a livello maniac!!! Non ci credete? Ecco qui Finalmente ho finito anche ouendan 2 ma il video non lo posto, devo fare di meglio! ![]() IL MIO CODICE WII E' 3221 4764 7277 8311 NON CHIEDETEMI DOVE REPERIRE ROMS, IO IL SUPER SAIYAN 4 ME LO MANGIO A COLAZIONE!!! E VI FACCIO BANNARE E DENUNCIARE IN POCHI MINUTI!!! ![]() |
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#44
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.029 Iscritto il: Fri 16 September 2005 - 22:04 Da: Fogland Utente Nr.: 7.393 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Scusa se insisto ma se non ci fosse sarebbe come una ferrari senza ruote... Eggrazialcà che esiste, altrimenti che touch screen sarebbe? ![]() Probabilmente quello che intendeva SpeedShine è che esiste il rilevamento del *livello* di pressione ![]() -------------------- Get your Free Pascal compiler for Nintendo DS and Gameboy Advance NOW!
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#45
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 323 Iscritto il: Sun 12 November 2006 - 14:37 Utente Nr.: 14.506 Feedback: 0 (0%) ![]() |
scusate ma tutti quei puntini bianchi ke si vedono sul displey in controluce cosa sono?
è quello il touchscreen? -------------------- ![]() |
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#46
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Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 43 Iscritto il: Fri 29 June 2007 - 09:30 Utente Nr.: 19.172 Feedback: 0 (0%) ![]() |
non ho il ds sotto mano, visto che non mi è ancora arrivato... ma immagino siano i pixel...
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#47
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![]() One Winged ex-Admin ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.954 Iscritto il: Fri 20 August 2004 - 16:32 Da: A galaxy far, far away... Utente Nr.: 1.390 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Facciamo un discorsetto chiarificatore...
Premetto, programmando su DS so benissimo di cosa parlo, e ho anche testato con mano ![]() Il DS non permette di riconoscere 2 punti di pressione, ma permette invece di riconoscere la "pressione" applicata su un punto (misurando l'estensione dell'area toccata sulla griglia dei sensori)... Quando vengono premuti due punti sullo schermo, lare premuta diventa molto più elevata (il doppio circa), e dal punto di vista del contatto, viene preso il punto intermedio tra i due tocchi... Il "mistero" di hotel dusk è facilmente risolto: premendo semplicemente tra i due interruttori, non si sviluppa abbastanza "pressione" sullo schermo, e quindi non funziona il trucco... Premendo invece i due punti, riconosce l'aumento di pressione, quindi capisce che hai toccato due punti, vede che stai toccando in mezzo, quindi "molto probabilmente" stai toccando gli interruttori, e a quel punto si attivano... Quindi nessun mistero hardware o magia, solo tanto ingegno e ottime astuzie programmative... |
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#48
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Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.870 Iscritto il: Mon 15 May 2006 - 16:18 Utente Nr.: 11.385 Feedback: 2 (100%) ![]() 6627-7899-4761 ![]() 3909-7580-6026 ![]() danjelricci ![]() |
Eggrazialcà che esiste, altrimenti che touch screen sarebbe? ![]() Probabilmente quello che intendeva SpeedShine è che esiste il rilevamento del *livello* di pressione ![]() ![]() |
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#49
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.109 Iscritto il: Sun 15 October 2006 - 23:52 Da: pianeta terra Utente Nr.: 13.983 Feedback: 3 (100%) ![]() |
Francamente mi sembra impossibile: nelle specifiche del DS è segnalato uno screen single touch. Possibile che alla Nintendo abbiano (DI NUOVO) inserito hardware non documentato per il puro gusto di farsi beccare dagli utenti, come il sintetizzatore vocale + microfono nel Wiimote? Evrain perdonatemi l'OT, mache cosa è sta storia del microfono nel wiimote :S dov'è che se n'è parlato su nextrl :S bye Koda |
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#50
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 2.148 Iscritto il: Fri 14 May 2004 - 11:04 Da: Voghera/Pisa Utente Nr.: 662 Feedback: 16 (100%) ![]() 2680 9485 1564 ![]() |
Non ho idea di come funzioni un touch screen ma questo video nn mi dice un granchè O_o il ds allora dovrebbe essere già predisposto a sentire due tocchi nello stesso momento perchè quando viene premuto in due punti tiene conto solo di quello in mezzo! mah ![]() EDIT: Acc, Virgo mi ha preceduto ![]() EDIT2: ah, il pezzo dell'interruttore in hotel dusk, credo che si possa superare anche alzando un immaginario interruttorre al centro dei due ![]() Esatto! La stessa identica cosa che pensai pure io allora, quando ci giocai. Mi stupii infatti che il Nintendo DS supportasse tale tecnologia, ma ti dirò la verità: non sono mai riuscito a trovare questo "interuttore virtuale" posto al centro dei due disegnati. Il "mistero" di hotel dusk è facilmente risolto: premendo semplicemente tra i due interruttori, non si sviluppa abbastanza "pressione" sullo schermo, e quindi non funziona il trucco... Premendo invece i due punti, riconosce l'aumento di pressione, quindi capisce che hai toccato due punti, vede che stai toccando in mezzo, quindi "molto probabilmente" stai toccando gli interruttori, e a quel punto si attivano... Quindi nessun mistero hardware o magia, solo tanto ingegno e ottime astuzie programmative... Umm... vuoi dire che più c'è pressione, più l'area del touch screen intorno al pixel centrale è estesa? Quindi premendo due punti vicini come gli interruttori di Hotel Dusk il livello di pressione risulta elevatissimo. In poche parole l'algoritmo risulta verirficato nel caso in cui la pressione sia maggiore di N (numero molto elevato) ed i pixel "toccati" siano nell'area centrale tra i due interruttori, giusto? Può darsi addirittura che N sia talmente elevato che non sia possibile nemmeno raggiungerlo con la pressione singola di un pixel... |
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#51
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 570 Iscritto il: Sat 6 January 2007 - 01:33 Utente Nr.: 15.885 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Anche per trauma center si usa il multi touch
-------------------- ![]() ![]() -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Giochi Completati: Another Code:Two Memories - Castelvania:Dawn Of Sorrow - Naruto Saikyou Ninja Daikesshuu 3 - Phoenix Wright:Ace Attorney - Phonix Wright:Ace Attorney Justice For All - Trauma Center:Under The Knife - Hotel Dusk:Room 215 - Bomberman:Land Touch - Rafa Nadal Tennis - Pokemon Ranger - Custom Robo Arena - Pet Alien - Nanostray - Resident Evil-Deadly Silence - Juiced 2:Hot Import Nights - Image Happy Cooking - Balls Of Fury Attualmente Gioco: Pokemon Diamante - Professor Layton e il Paese dei Misteri --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Codici Amico: Pokemon Diamante :1290 4221 7505 I miei Manga [spoiler] Naruto il mito: 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-11-12-13-14-15-16-17-18-19-20-21-22-23-24-25-26-27-28-29-30-31-32-34-(35° esce a Maggio 2009) |
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#52
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![]() The Evra Powwah! (Pirla) ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.824 Iscritto il: Fri 24 December 2004 - 19:38 Da: Nosgoth Utente Nr.: 3.467 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Trauma Center non supporta assolutamente il Multi Touch. E' più comune che la gente giochi con due pennini (o con un pennino e il margine dell'unghia, sono consigliate le pellicole protettive però), ma di un eventuale punto per il multitouch non ne ho mai sentito parlare.
Evrain -------------------- Just keep tryin'
Keep on flyin' I will be the light... - from Last Exile: Cloud Age Symphony - Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke... Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai! - from Megaman X8: Wild Fang - Proud supporter of EVAC Industry co.ltd. |
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#53
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Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 50 Iscritto il: Mon 2 July 2007 - 11:20 Utente Nr.: 19.250 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ehm....boi provate con super programmi ma...perchè non provate col pichto chat? io ho provato con due pennini, d a scrivere da due estremità opposte ed esce un solo segno precisamente nel punto medio delle linee fatte...XD provate..è divertente...scrivete a destra e as inistra ma il segno è al centro...che forte XD
-------------------- I'M Pecorella's Funs [per ora solo io (false) & Link95..] (LPD = La Pecorella Domina XD) (pecorella = Shymin)
Link95 è talmente idiota da essere stato killato da una pecorella in fiamme O_O |
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#54
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![]() One Winged ex-Admin ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.954 Iscritto il: Fri 20 August 2004 - 16:32 Da: A galaxy far, far away... Utente Nr.: 1.390 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Umm... vuoi dire che più c'è pressione, più l'area del touch screen intorno al pixel centrale è estesa? Quindi premendo due punti vicini come gli interruttori di Hotel Dusk il livello di pressione risulta elevatissimo. In poche parole l'algoritmo risulta verirficato nel caso in cui la pressione sia maggiore di N (numero molto elevato) ed i pixel "toccati" siano nell'area centrale tra i due interruttori, giusto? Può darsi addirittura che N sia talmente elevato che non sia possibile nemmeno raggiungerlo con la pressione singola di un pixel... Si, precisamente quello... |
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#55
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 1.939 Iscritto il: Thu 31 May 2007 - 10:06 Da: β Persei Utente Nr.: 18.491 Feedback: 1 (100%) ![]() 2921-9207-0800 ![]() Trivia89 ![]() |
Penso che l'arcano sia svelato, ma a questo punto vorrei chiedere all'autore del topic di postare il brevetto Nintendo di cui parla nel titolo, se lì davvero si parlasse di multitouch le nostre brillanti intuizioni potrebbero essere smontate di colpo (ma ho i miei dubbi, purtroppo) =)
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#56
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Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 134 Iscritto il: Fri 11 May 2007 - 23:45 Utente Nr.: 18.152 Feedback: 0 (0%) ![]() |
piccolo dubbio:
se tocco due punti, ci sarà un punto medio giusto? ma esisteranno comunque infinite coppie di punti lungo la stessa retta immaginaria che congiunge i due precedenti che avranno lo stesso punto medio..con la stessa pressione aggiungerei..ergo il trucco degli interruttori come si spiega? a meno che riescano a mappare esattamente la pressione esercitata.. |
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![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 4.579 Iscritto il: Sun 22 October 2006 - 21:10 Da: S.Angelo Lodigiano Utente Nr.: 14.094 Feedback: 3 (100%) ![]() |
svegliaaa
![]() Il "mistero" di hotel dusk è facilmente risolto: premendo semplicemente tra i due interruttori, non si sviluppa abbastanza "pressione" sullo schermo, e quindi non funziona il trucco...
Premendo invece i due punti, riconosce l'aumento di pressione, quindi capisce che hai toccato due punti, vede che stai toccando in mezzo, quindi "molto probabilmente" stai toccando gli interruttori, e a quel punto si attivano... Quindi nessun mistero hardware o magia, solo tanto ingegno e ottime astuzie programmative... -------------------- ![]() ![]() il mio blog » Clicca per leggere lo Spoiler! « Statisticamente, il 2% dei ragazzi nel mondo NON ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 98%, copia e incolla questa frase nella tua firma. |
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#58
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![]() One Winged ex-Admin ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.954 Iscritto il: Fri 20 August 2004 - 16:32 Da: A galaxy far, far away... Utente Nr.: 1.390 Feedback: 1 (100%) ![]() |
piccolo dubbio: se tocco due punti, ci sarà un punto medio giusto? ma esisteranno comunque infinite coppie di punti lungo la stessa retta immaginaria che congiunge i due precedenti che avranno lo stesso punto medio..con la stessa pressione aggiungerei..ergo il trucco degli interruttori come si spiega? a meno che riescano a mappare esattamente la pressione esercitata.. Senza dubbio, però contando che i due interruttori occupavano gran parte dello schermo, qualcunque possibile coppia di punti ricadeva su loro ![]() |
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Messaggio
#59
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 604 Iscritto il: Wed 20 December 2006 - 12:10 Da: █▒▒KONOHA▒▒█ Utente Nr.: 15.447 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Infatti basta prendere anche Colors e premere con un pollice l'angolo superiore a destra e l'altro sull'angolo inferiore a sinistra. Modificando la forza impressa dai pollici in maniera alternata, noterete come il disegno si crea al centro e segue principalmente la pressione maggiore eseguita su schermo.
Questo dimostra che il ds NON ha uno schermo Multitouch. Se avesse avuto uno schermo multitouch nella prova sopra si sarebbero creati 2 spruzzi di colore della stessa intensità (e muovendo i pollici in direzioni differenti, avremmo avuto 2 linee con percorsi diversi e rappresentate nello stesso momento). ![]() -------------------- Attualmente sono troppo impegnato per farmi una firma nuova...
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Messaggio
#60
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 370 Iscritto il: Sun 17 December 2006 - 11:33 Da: Catania Utente Nr.: 15.395 Feedback: 1 (100%) ![]() |
ma perchè non ha provato con 2 pennini ma ha fatto con le mani...
vuole bene al suo ds eh?!?!? -------------------- Statisticamente, il 2% dei ragazzi nel mondo NON ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 98%, copia e incolla questa frase nella tua firma
![]() ![]() ![]() ![]() Giochi completati: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
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Messaggio
#61
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.035 Iscritto il: Thu 22 May 2008 - 16:06 Utente Nr.: 27.616 Feedback: 0 (0%) ![]() |
no non e' a doppio tocco, avete mai provato un gioco con un mirino, e avete provato a toccare il touch screen in 2 punti diversi? quello che succedera' sara' che il touch non capira' dove andare e andra' nel mezzo dei 2...
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Messaggio
#62
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![]() Una mente pericolosa ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 13.967 Iscritto il: Tue 15 May 2007 - 05:59 Da: in the lap of god.. Utente Nr.: 18.205 Feedback: 81 (100%) ![]() 2621-2598-2470 ![]() |
perchè uppare insensatamente un thread dell'anno scorso?
![]() ![]() -------------------- "The show must go on!" |
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Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 3 July 2025- 21:05 |