![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Who cares? ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.803 Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 15:53 Da: Se vuoi venire a trovarci, scambiare due chiacchiere, o mandarci a quel paese: Azzurra - #gbarl.it :P Utente Nr.: 10.478 Feedback: 9 (100%) ![]() |
Dopo il rilascio di quella da slot-1, visto il trend e la diffusione delle flashcard per lo stesso slot, il team ha deciso di rilasciarne una per permettere a tali utenti di usufruire di questo dispositivo. Di cosa parliamo? Della DS Motion Card!
![]() ![]() Come possiamo intuire dal nome, lo scopo principale di questo dispositivo è quello di ricevere segnali dai movimenti del DS, e inviarli a del software apposito. Queste motion card contengono un accellerometro triasse e un giroscopio biasse, attraverso i quali viene letta la velocità di movimento e di rotazione del DS, ed è appunto possibile sfruttare i movimenti nello spazio: ciò significa infinite possibilità d'uso. Come ci dice lo stesso sito, molte applicazioni sono già state create, ed alcune davvero molto interessanti, come il DS Motion Physycs , e tante altre, illustrate sul sito. Un dispositivo senza dubbio interessante, che permette ancora maggiore interattività con la console. Il sito ufficiale può essere trovato a questo indirizzo, dove sono presenti gli homebrew già adattati per tale marchingegno. Disponibile inoltre una apposita sezione su GBAdev, in cui troviamo idee e programmi per questo oggetto. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 837 Iscritto il: Thu 1 June 2006 - 07:27 Da: la città del prosciutto e del formaggio Utente Nr.: 11.589 Feedback: 0 (0%) ![]() |
spero non sia abbinabile solo ad alcune "famose" card, sarebbe cosa gradita che fosse compatibile con tutte le slot1...
di giochi commerciali che girano con questa cosa c'è? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Who cares? ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.803 Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 15:53 Da: Se vuoi venire a trovarci, scambiare due chiacchiere, o mandarci a quel paese: Azzurra - #gbarl.it :P Utente Nr.: 10.478 Feedback: 9 (100%) ![]() |
spero non sia abbinabile solo ad alcune "famose" card, sarebbe cosa gradita che fosse compatibile con tutte le slot1... di giochi commerciali che girano con questa cosa c'è? Credo non ci siano problemi, rispetto alla compatibilità con le flashcard. Dovrebbero andare tutte. E, no, non credo proprio ci siano giochi commerciali che la supportano. Di simile c'è il rumble ufficiale Nintendo, che però offre solo funzionalità di vibrazione. Questo è decisamente più interessante, e gli homebrew già creati non mi paiono di livello basso. Magari in futuro qualche azienda integrerà qualcosa del genere direttamente nelle cartridge da slot1, se è possibile a livello hardware. Anche se, non credo. Questa motion card dovrebbe fare al caso loro, se volessero qualcosa di esterno. ;p |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() DLDIrc Developer ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 427 Iscritto il: Mon 25 December 2006 - 17:15 Da: Recanatese travasato a Torino :) Utente Nr.: 15.558 Feedback: 4 (100%) ![]() |
spero non sia abbinabile solo ad alcune "famose" card, sarebbe cosa gradita che fosse compatibile con tutte le slot1... Non è un'espansione ufficiale di una qualche card slot1, credo che se riesci a far girare l'homebrew, puoi usare la DSMotion. CITAZIONE di giochi commerciali che girano con questa cosa c'è? Non che io sappia, e se ci fossero probabilmente venderebbero la cartuccia assieme al gioco ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 253 Iscritto il: Sun 18 March 2007 - 19:58 Utente Nr.: 17.270 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Sembra molto interessante... avete visto il video?
E' in commercio? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 604 Iscritto il: Wed 20 December 2006 - 12:10 Da: █▒▒KONOHA▒▒█ Utente Nr.: 15.447 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Come detto non ci sono attualmente giochi commerciali supportati, anche se direi ci sono delle cose che non mi quadrano riguardo:
1. Tutti i movimenti che devi fare con il corpo e la precisione di quest'ultimi. 2. Consumo batterie. Poi non essendo un dispositivo ufficiale ci saranno mai giochi non homebrew supportati? ![]() -------------------- Attualmente sono troppo impegnato per farmi una firma nuova...
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 174 Iscritto il: Wed 21 June 2006 - 11:40 Utente Nr.: 11.864 Feedback: 4 (100%) ![]() |
beh infatti, essendo una cosa non ufficiale, quanto sarà supportata da giochi "veri", oltre agli homebrew?
mah...ho un po' di dubbi, sinceramente ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
C'è per caso scritto che verrà mai ufficializzato da una qualsiasi casa produttrice? No.
È una cosa amatoriale, e per tale va presa. Non vedo riferimenti a giochi commerciali, ed è meglio così. PS: Sugli homebrew ci lavorano programmatori "veri", quindi credo siano anch'essi "veri". ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 283 Iscritto il: Sat 21 April 2007 - 10:30 Utente Nr.: 17.773 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Esperimento carino, ma rimane un esperimento. Senza supporto ufficiale è inutile.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 63 Iscritto il: Fri 30 March 2007 - 15:57 Utente Nr.: 17.428 Feedback: 1 (100%) ![]() |
sul PC ho il sidewinder freestyle (lo usavo per giocare a superbike 2001).
E finchè il monitor sta fermo va bene, ma se devo muovere tutta la console.... non vedo più un tubo nel LCD. Già nelle sessioni più concitate di tekken col GB micro mi da fastidio il fatto che non riesco a tenerlo fermo premendo i pulsanti... figuriamoci se lo scopo è proprio muoverlo! Però è un esperienza che proverei volentieri... esistono i giroscopi software da provare su una flash? ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Mario Snake ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 3.166 Iscritto il: Tue 12 July 2005 - 19:37 Da: Forlì (FC) Utente Nr.: 6.403 Feedback: 3 (100%) ![]() |
HEY SIGNORI PROGRAMMATORI!
Si dico a voi che create homebrew e le condividete con noi a gratis, smettetele di farle! Fermatevi! Eggià: CITAZIONE Senza supporto ufficiale è inutile. L'intera scena dei programmi amatoriali è fuffa senza "ufficializzazioni" non lo sapete? Gne gne gne, programmatori fuffa, cicca cicca. NO UFFICIALE = FUFFA. Gne gne gneeeeh
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 381 Iscritto il: Mon 22 January 2007 - 20:53 Utente Nr.: 16.285 Feedback: 3 (100%) ![]() |
ma quella che gia vendono da slot-1 fa anche da passcard?
se la risposta è "no" come si fa ad usare gli homebrew .nds con una flashcard slot-2? (flashme a parte) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 604 Iscritto il: Wed 20 December 2006 - 12:10 Da: █▒▒KONOHA▒▒█ Utente Nr.: 15.447 Feedback: 0 (0%) ![]() |
HEY SIGNORI PROGRAMMATORI! Si dico a voi che create homebrew e le condividete con noi a gratis, smettetele di farle! Fermatevi! Eggià: L'intera scena dei programmi amatoriali è fuffa senza "ufficializzazioni" non lo sapete? Gne gne gne, programmatori fuffa, cicca cicca. NO UFFICIALE = FUFFA. Gne gne gneeeeh Ho capito quello che vuoi dire ma permettimi di ribattere. Quì non si parla di Software amatoriale, ma di hardware. Ovviamente il discorso cambia se il progetto è riservato a una piccola cerchia di utenti smanettoni e non alle masse. ![]() -------------------- Attualmente sono troppo impegnato per farmi una firma nuova...
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 75 Iscritto il: Thu 21 September 2006 - 23:30 Utente Nr.: 13.492 Feedback: 1 (100%) ![]() |
ma quella che gia vendono da slot-1 fa anche da passcard? se la risposta è "no" come si fa ad usare gli homebrew .nds con una flashcard slot-2? (flashme a parte) La R4 che io sappia fa anche da passcard -------------------- NDS LITE White Edition + R4DS 2Gb Sandisk + Supercard Lite 1Gb Photon
Xbox 360 Xbox Modded as Media Center Sintoampli Yamaha + 6.1 Jamo + 100W Sub A. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ma quella che gia vendono da slot-1 fa anche da passcard? se la risposta è "no" come si fa ad usare gli homebrew .nds con una flashcard slot-2? (flashme a parte) Come dicono sul sito: CITAZIONE DS Motion Card: If you are using FlashMe, just plug the DS Motion Card into the DS card slot (slot-1) and plug your media cartidge in the GBA slot (slot-2). If you are using a Passthrough device, boot the DS with the Passthrough device, then remove the Passthrough device and insert the DS Motion Card. Ho capito quello che vuoi dire ma permettimi di ribattere. Quì non si parla di Software amatoriale, ma di hardware. Ovviamente il discorso cambia se il progetto è riservato a una piccola cerchia di utenti smanettoni e non alle masse. ![]() Mi dispiace, ma sono d'accordo col Gaunt. Dubito che questo progetto abbia fini di lucro così ampi, e gli homebrew, come il codice sviluppato nel sito, sono disponibili in modo gratuito. Se tutti smettessero di programmare perchè in mancanza di "un supporto ufficiale", la scena homebrew andrebbe a brave signore, e non sarebbe cosa buona. Se dispositivi del genere possono aiutare qualcuno ad avvicinarsi a tale ambito, dico solo che è una cosa da apprezzare. ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 253 Iscritto il: Sun 18 March 2007 - 19:58 Utente Nr.: 17.270 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Forse dirò una cazzata improponibile... ma non è che magari c'è una remota possibilità che lla Nintendo venga lo spunto per fare una cosa ufficiale no vero?
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 837 Iscritto il: Thu 1 June 2006 - 07:27 Da: la città del prosciutto e del formaggio Utente Nr.: 11.589 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Forse dirò una cazzata improponibile... ma non è che magari c'è una remota possibilità che lla Nintendo venga lo spunto per fare una cosa ufficiale no vero? beh dopo opera mi aspetto un adattatore bluetooth da usare con il mio gps... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 163 Iscritto il: Tue 8 May 2007 - 16:46 Da: L'isola di Scabb Utente Nr.: 18.090 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Mah... non sono un'ingegnere gestionale però...
secondo me per realizzare una cosa del genere... cioè una card ben realizzata come pare sia... e con una tale tecnologia... "accelerometro triasse e un giroscopio biasse" ci siano voluti soldi e tempo... non credo che tutti i soldi spesi per realizzare... tra macchinari, ingegneri e tutto... per produrre la motion card siano per rivolgere il prodotto a 3-4 smanettoni del DS... è anke vero che in Oriente costa tutto un po' meno... xrò... qualcosa di buono dovrebbe e deve uscire, magari anke di non ufficiale ... altrimenti va tutto a cicca cicca... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.404 Iscritto il: Thu 15 December 2005 - 07:15 Da: Hyrule Utente Nr.: 9.389 Feedback: 3 (100%) ![]() 3007-8064-2387 ![]() |
Mah... non sono un'ingegnere gestionale però... secondo me per realizzare una cosa del genere... cioè una card ben realizzata come pare sia... e con una tale tecnologia... "accelerometro triasse e un giroscopio biasse" ci siano voluti soldi e tempo... non credo che tutti i soldi spesi per realizzare... tra macchinari, ingegneri e tutto... per produrre la motion card siano per rivolgere il prodotto a 3-4 smanettoni del DS... è anke vero che in Oriente costa tutto un po' meno... xrò... qualcosa di buono dovrebbe e deve uscire, magari anke di non ufficiale ... altrimenti va tutto a cicca cicca... Sono d'accordo...qua tutti benpensanti a dire che nessuno ha scopo di lucro...ma provate ad immaginare quanto sarà costata questa card...e non si aspettano un ritorno economico? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Sono d'accordo...qua tutti benpensanti a dire che nessuno ha scopo di lucro...ma provate ad immaginare quanto sarà costata questa card...e non si aspettano un ritorno economico? Birra, qui non si sta discutendo tanto se debbano aspettarsi un ritorno economico o meno. Nessuno tirerebbe un impresa a fondo perduto, scialacquando il denaro. Parlando di imprese profit, si capisce, e credo che una gestione di tali card non andrebbe di certo in beneficenza. Qui si parlava del fatto che, alcuni messaggi in questo thread sembrano voler scoraggiare tali progetti. È come se senza "supporto ufficiale", nulla dovrebbe essere fatto. Ed è una cosa ridicola, dato che la scena homebrew praticamente non vivrebbe. Non voglio dare adito a certe discussioni, ma io trovo il progetto più che interessante. Solo questo. ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.404 Iscritto il: Thu 15 December 2005 - 07:15 Da: Hyrule Utente Nr.: 9.389 Feedback: 3 (100%) ![]() 3007-8064-2387 ![]() |
Ma io ti dò ragione...però distinguiamo l'homebrew software da quello hardware...qui c'è proprio qualcuno che produce materialmente le card,e che quindi va pagato...dicevo solo questo.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 807 Iscritto il: Wed 14 April 2004 - 23:53 Da: Trento Utente Nr.: 490 Feedback: 9 (100%) ![]() |
Bellissima idea, però mi dispiace dirlo, ma senza il supporto ufficiale, non credo che avrà lunga vita questo progetto.....
![]() E mi dispiace molto dirlo, perchè dopo aver guardato i video, sono veramente rimasto colpito!!!! ![]() Se riscuoterà un grosso successo (me lo auguro!!!) secondo me la Nintendo comprerà i diritti e ne produrrà una versione ufficiale.... quanto ci scommettete??? ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 472 Iscritto il: Wed 19 May 2004 - 08:41 Utente Nr.: 680 Feedback: 1 (100%) ![]() |
ehm.. nessuno di voi ricorda due giochilli per GBA che sfruttavano le funzionalità "mote" attraverso appositi giroscopi inseriti nelle cartidge originali???
Bè sto parlando di Yoshi's Universal Gravitation e di Wario Ware Twisted! Immagino che le caratteristiche di questa card vadano a nozze con i due suddetti giochi (le cui ROMS furono a suo tempo "patchate" per sostituire le funzionalità di mote con la banale pressione dei tasti L ed R) A questo punto, dopo la card col rumble e dopo quella con giroscopio, cos'altro ci aspetta? Nuove card con sensori luminosi? Per poter giocare senza limitazioni ai 3 Boktai??? Bye -------------------- my love....
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 174 Iscritto il: Wed 21 June 2006 - 11:40 Utente Nr.: 11.864 Feedback: 4 (100%) ![]() |
C'è per caso scritto che verrà mai ufficializzato da una qualsiasi casa produttrice? No. È una cosa amatoriale, e per tale va presa. Non vedo riferimenti a giochi commerciali, ed è meglio così. PS: Sugli homebrew ci lavorano programmatori "veri", quindi credo siano anch'essi "veri". ![]() vabbeh, non hai capito quello che intendevo. "veri" nel senso da avere una determinata casa e poter distribuire i giochi a livello commerciale. non è offensivo ne nulla, dicevo veri nel senso di distribuzione del prodotto e varie annesse. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 244 Iscritto il: Wed 3 January 2007 - 23:14 Utente Nr.: 15.825 Feedback: 0 (0%) ![]() |
qualcuno sa se c'è qualche sito italiano che ne vende? sono troppo curioso :hihi:
-------------------- Mercatino di Bergunzo
CITAZIONE (Lupetto) ma moonshell è di windows? CITAZIONE (Lupetto) BASTA COCHOBO FABLES ;_; ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 07:34 |