IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
28 Pagine V  « < 4 5 6 7 8 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [OFFICIAL] CycloDS Evolution / iEvolution, Domande e Risposte
Dragon Chan
messaggio Friday 30 January 2009 - 11:32
Messaggio #101

Chan 2.0
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 10.883
Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07
Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega



Posto solo per far presente che sono in giro le nuove Ez3in1, per capirci quelle che hanno 512mb di Ram e non più 256mb. Al momento nessuna card (a parte forse la EZV) può sfruttare la ram aggiuntiva, anche se il team Cyclo ci sta lavorando.

Inoltre, occorre necessariamente usare l'ultima versione del tool di Rudolph altrimenti la Ez3in1 non viene nemmeno riconosciuta.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zazza82
messaggio Friday 30 January 2009 - 14:05
Messaggio #102

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.891
Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07
Utente Nr.: 10.130
Feedback: 10 (100%)




CITAZIONE (Dragon Chan @ Friday 30 January 2009 - 11:32) *
Posto solo per far presente che sono in giro le nuove Ez3in1, per capirci quelle che hanno 512mb di Ram e non più 256mb. Al momento nessuna card (a parte forse la EZV) può sfruttare la ram aggiuntiva, anche se il team Cyclo ci sta lavorando.

Inoltre, occorre necessariamente usare l'ultima versione del tool di Rudolph altrimenti la Ez3in1 non viene nemmeno riconosciuta.


psram o nor?
perchè se fosse solo psram non capisco a cosa possa servire (giochi gba di quella dimensione non esistono).
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jaltan
messaggio Friday 30 January 2009 - 15:02
Messaggio #103

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.292
Iscritto il: Wed 30 April 2008 - 11:32
Da: Brusciano (NA)
Utente Nr.: 27.157
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (zazza82 @ Tuesday 27 January 2009 - 13:14) *
non devi utilizzare nessuna combinazione, se li attivi dalle opzioni (terza icona partendo da sinistra del menu principale) quando il gioco presenta Cheats te lo dice appena avvi il gioco se li vuoi attivare, una volta scelto di sì, scegli quelli che vuoi attivare dalla lista.


Quindi in pratica, una volta che scelgo i cheats da usare, la Cyclo me li attiva subito?
E se poi voglio disattivarli, come devo fare? Salvo in tempo reale con il RTS, faccio il Softreset, faccio ripartire il gioco senza i codici e riprendo il salvataggio? °°


--------------------
Guida alla Cyclo DS Evolution

Tutto quello che c'è da sapere su di una delle migliori flashcard in circolazione per DS!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Friday 30 January 2009 - 15:08
Messaggio #104

Chan 2.0
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 10.883
Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07
Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega



CITAZIONE (zazza82 @ Friday 30 January 2009 - 14:05) *
psram o nor?
perchè se fosse solo psram non capisco a cosa possa servire (giochi gba di quella dimensione non esistono).


Mi sembra ovvio che è la NOR wink.gif

Ricordo che con la EZV si può fare il multiboot sulla nor, la PSRAM non avrebbe senso posto che è volatile...


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zazza82
messaggio Friday 30 January 2009 - 18:41
Messaggio #105

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.891
Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07
Utente Nr.: 10.130
Feedback: 10 (100%)




CITAZIONE (Dragon Chan @ Friday 30 January 2009 - 15:08) *
Mi sembra ovvio che è la NOR wink.gif

Ricordo che con la EZV si può fare il multiboot sulla nor, la PSRAM non avrebbe senso posto che è volatile...


Mi sembrava ovvio pure a me biggrin.gif !, però nel post c'era scritto "ram" e "ram aggiuntiva" quindi per fare un attimo chiarezza ho chiesto (poteva essere inteso anche come maggior ram per opera).
COmunque non trovo neanche troppo utile questo raddoppiamento di nor, una volta la nor aveva un senso (era un contenitore per i giochi troppo grandi che non potevano essere caricati in psram) ma ora non penso ce ne sia questo estremo bisogno (con 256mbit di psram apri tutto).

A limite se il team Ez voleva cambiare qualcosa, avrei preferito:
-o l'implementazione del rtc (almeno si tagliava la testa al toro per la compatibilità gba)
-o l'aggiunta di una seconda cover (per il ds ciccio o anche il gba) come ha fatto l'espansione della real, magari ancora meglio sarebbe stato se avessero anche implementato un sistema operativo per gestire la nor nel gba (in quel caso avrebbe avuto MOLTO senso il raddoppiamento della nor, almeno l'espansione poteva essere tutto ram, rumble, card gba, gba per il ds)

CITAZIONE (Jaltan @ Friday 30 January 2009 - 15:02) *
Quindi in pratica, una volta che scelgo i cheats da usare, la Cyclo me li attiva subito?
E se poi voglio disattivarli, come devo fare? Salvo in tempo reale con il RTS, faccio il Softreset, faccio ripartire il gioco senza i codici e riprendo il salvataggio? °°


te li attiva ogni volta che apri un gioco, e ti chiede cosa vuoi attivare, alla giocata successiva devi riselizionarli per riattivarli
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Friday 30 January 2009 - 18:48
Messaggio #106

Chan 2.0
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 10.883
Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07
Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega



CITAZIONE (zazza82 @ Friday 30 January 2009 - 18:41) *
COmunque non trovo neanche troppo utile questo raddoppiamento di nor, una volta la nor aveva un senso (era un contenitore per i giochi troppo grandi che non potevano essere caricati in psram) ma ora non penso ce ne sia questo estremo bisogno (con 256mbit di psram apri tutto).


Non mi trovi affatto d'accordo. A parte che lo spazio non è mai sufficiente smile.gif, ma in ogni caso tu dimentichi che con la EZV puoi montare le rom GBA col multiboot, ergo più spazio più giochi. Ah, il tutto sempre allo stesso prezzo quindi se mi consenti io lo trovo utile...

smile.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jaltan
messaggio Friday 30 January 2009 - 18:48
Messaggio #107

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.292
Iscritto il: Wed 30 April 2008 - 11:32
Da: Brusciano (NA)
Utente Nr.: 27.157
Feedback: 0 (0%)




Ma io intendo:
attivo i Cheat dal menù Opzioni, poi scelgo un gioco, seleziono i cheat che voglio attivare, poi faccio partire il gioco.

A quel punto, la Cyclo li attiva subito i codici? Devo attivarli io con un comando preimpostato? Con la EZV dopo aver selezionato i codici bastava che premessi L+R+START per attivarli...


PS: Non so se si è capito il dilemma °°


--------------------
Guida alla Cyclo DS Evolution

Tutto quello che c'è da sapere su di una delle migliori flashcard in circolazione per DS!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zazza82
messaggio Friday 30 January 2009 - 18:52
Messaggio #108

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.891
Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07
Utente Nr.: 10.130
Feedback: 10 (100%)




CITAZIONE (Jaltan @ Friday 30 January 2009 - 18:48) *
Ma io intendo:
attivo i Cheat dal menù Opzioni, poi scelgo un gioco, seleziono i cheat che voglio attivare, poi faccio partire il gioco.

A quel punto, la Cyclo li attiva subito i codici? Devo attivarli io con un comando preimpostato? Con la EZV dopo aver selezionato i codici bastava che premessi L+R+START per attivarli...
PS: Non so se si è capito il dilemma °°


I codici li attiva da se SUBITO (ma fare delle prove no?) se vuoi disattivarli attivi il menu L+R+B+A+X+Y (naturalmente mentre giochi al gioco selezionato prima) e selezioni uno dei comandi (non ricordo come si chiama "disattiva codici" qualcosa del genere).

CITAZIONE (Dragon Chan @ Friday 30 January 2009 - 18:48) *
Non mi trovi affatto d'accordo. A parte che lo spazio non è mai sufficiente smile.gif, ma in ogni caso tu dimentichi che con la EZV puoi montare le rom GBA col multiboot, ergo più spazio più giochi. Ah, il tutto sempre allo stesso prezzo quindi se mi consenti io lo trovo utile...

smile.gif


Punti di vista, considerando che trovi in giro memorie da 8gb a una 15ina di euro, non vedo cosa mi possano cambiare i 512Mb (64MB).
Ripeto avrei preferito magari l'aggiunta del rtc (real time clock), senza toccare nulla e mantenendo lo stesso prezzo.

Poi vabbè si fa per discute, lungi da me creare polemica con il fido Dragon chan biggrin.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Friday 30 January 2009 - 19:00
Messaggio #109

Chan 2.0
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 10.883
Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07
Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega



CITAZIONE (zazza82 @ Friday 30 January 2009 - 18:52) *
Punti di vista, considerando che trovi in giro memorie da 8gb a una 15ina di euro, non vedo cosa mi possano cambiare i 512Mb (64MB).
Ripeto avrei preferito magari l'aggiunta del rtc (real time clock), senza toccare nulla e mantenendo lo stesso prezzo.

Poi vabbè si fa per discute, lungi da me creare polemica con il fido Dragon chan biggrin.gif


Ma ci mancherebbe far polemiche mitico Zazza!

Ovvio che si fa per discutere, era solo per dire che il doppio di ram allo stesso prezzo mi sembra un ottimo affare. Poi io sono particolarmente amante della 3in1 quindi la cosa mi faceva molto piacere biggrin.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zazza82
messaggio Friday 30 January 2009 - 19:04
Messaggio #110

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.891
Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07
Utente Nr.: 10.130
Feedback: 10 (100%)




CITAZIONE (Dragon Chan @ Friday 30 January 2009 - 19:00) *
Ma ci mancherebbe far polemiche mitico Zazza!

Ovvio che si fa per discutere, era solo per dire che il doppio di ram allo stesso prezzo mi sembra un ottimo affare. Poi io sono particolarmente amante della 3in1 quindi la cosa mi faceva molto piacere biggrin.gif


Su quello non ti posso che dar ragione, dopotutto "ciù is meglio che uan" allo stesso prezzo oltretutto!! magari a me ha lasciato un po l'amaro in bocca avrei preferito qualcos'altro (tipo il rtc), ma vabben

scusate a tutti per questo l'ot
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
bartleboom
messaggio Saturday 31 January 2009 - 14:50
Messaggio #111

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 59
Iscritto il: Wed 12 November 2008 - 16:45
Utente Nr.: 32.090
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Dragon Chan @ Friday 30 January 2009 - 11:32) *
Posto solo per far presente che sono in giro le nuove Ez3in1, per capirci quelle che hanno 512mb di Ram e non più 256mb. Al momento nessuna card (a parte forse la EZV) può sfruttare la ram aggiuntiva, anche se il team Cyclo ci sta lavorando.


Sai se ci sono negozi online qui in Italia che già le vendono (intendo le EZ3in1 da 512mb)? Ho guardato un po' in giro ma non ne ho ancora trovato nessuno (quelle disponibili sono sempre quelle da 256)..

Una curiosità riguardo le CycloDs ma non solo (il discorso vale per tutte le flashcards): in termini di durata della batteria passa molta differenza tra l'usare memorie microsd da 2, da 4 o da 8 GB? Esistono test specifici che hanno effettivamente dimostrato il consumo maggiore da parte delle microsd più capienti o si tratta solo di voci di corridoio senza alcun fondamento concreto? Dato che ormai le memorie si trovano a buon mercato, sarei propenso ad acquistare quelle da 8GB (la differenza con quelle da 4 è solo di una decina di euro..), ma se questo significa dimezzare la durata di gioco preferisco optare per memorie più "piccole"..
Voi avete constatato differenze (in termini di consumo e prestazioni)? Cosa consigliate?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
quessio
messaggio Saturday 31 January 2009 - 15:53
Messaggio #112

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 22
Iscritto il: Thu 22 January 2009 - 19:05
Utente Nr.: 34.454
Feedback: 0 (0%)




Ho preso la CycloDS Evo ed ho riscontrato un problema.

Avvio una rom, ad esempio new super mario bros, gioco normalmente e vado a salvare la partita dal gioco (senza rts).
Quando premo i tasti l+r+a+b+x+y, torno nel menu principale, ritorno alla rom di new super mario, ma non trovo più il salvataggio precedentemente fatto, causandomi quindi di fatto un danneggiamento del file .sav.

Questo mi accade anche con brain train e more brain train (per ora ho solo questi 3 giochi).

Ho settato male qualcosa oppure succede anche a voi??
(Per ovviare al problema non torno al menu principale con la sequenza di tasti, ma spengo e riaccendo il ds)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zazza82
messaggio Monday 2 February 2009 - 12:38
Messaggio #113

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.891
Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07
Utente Nr.: 10.130
Feedback: 10 (100%)




CITAZIONE (quessio @ Saturday 31 January 2009 - 15:53) *
Ho preso la CycloDS Evo ed ho riscontrato un problema.

Avvio una rom, ad esempio new super mario bros, gioco normalmente e vado a salvare la partita dal gioco (senza rts).
Quando premo i tasti l+r+a+b+x+y, torno nel menu principale, ritorno alla rom di new super mario, ma non trovo più il salvataggio precedentemente fatto, causandomi quindi di fatto un danneggiamento del file .sav.

Questo mi accade anche con brain train e more brain train (per ora ho solo questi 3 giochi).

Ho settato male qualcosa oppure succede anche a voi??
(Per ovviare al problema non torno al menu principale con la sequenza di tasti, ma spengo e riaccendo il ds)


Ho fatto un test con new super mario bros (no rts):
salvato, entrato nel menu l+r+a+b+x+y, tornato al menu principale e il salvataggio era rimasto.

Gli altri non li ho provati ma almeno nel primo non ho avuto nessun problema
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
maestro1585
messaggio Monday 2 February 2009 - 12:55
Messaggio #114

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 257
Iscritto il: Fri 31 March 2006 - 11:45
Utente Nr.: 10.944
Feedback: 3 (100%)

Nintendo Network ID:
sincope



Per gli altri due posso garantire io sul loro funzionamento, potrebbe essere un problema de file sav, eliminalo dalla sd e riavvia il gioco... in alternativa potrebbe essere un problema del dump, prova a rifarlo...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
xxdavide84xx
messaggio Thursday 5 February 2009 - 14:44
Messaggio #115

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 25
Iscritto il: Wed 4 February 2009 - 20:07
Da: Cesena
Utente Nr.: 34.792
Feedback: 0 (0%)




Leggendo queste pagina da amatore in materia, sono sempre più propenso a comprarla.
La prossima settima quando mi arriverà vi porrò le mie domande in merito...
per ora vi chiedo solo questo: è meglio prendere una memory da 4 Gb o una da 8 GB? Ci sono differenze a livello di velocità e di batteria fra le 2 memoria?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zazza82
messaggio Thursday 5 February 2009 - 15:56
Messaggio #116

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.891
Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07
Utente Nr.: 10.130
Feedback: 10 (100%)




CITAZIONE (xxdavide84xx @ Thursday 5 February 2009 - 14:44) *
Leggendo queste pagina da amatore in materia, sono sempre più propenso a comprarla.
La prossima settima quando mi arriverà vi porrò le mie domande in merito...
per ora vi chiedo solo questo: è meglio prendere una memory da 4 Gb o una da 8 GB? Ci sono differenze a livello di velocità e di batteria fra le 2 memoria?


Non cambia niente ne con 4 ne con 8gb, quindi fai tu..

Quando ti arriverà prima di fare eventuali domande accertarti che non siano già state fatte, quindi leggiti la discussione e se non trovi risposte poni la domanda, i forum non sono chat ricordiamocelo!
Sennò si rischia di scrivere sempre 3-4 cose all'infinito.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guillotine
messaggio Tuesday 10 February 2009 - 22:18
Messaggio #117

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 22
Iscritto il: Wed 31 May 2006 - 13:01
Utente Nr.: 11.579
Feedback: 0 (0%)




Salve ragazzi, sto per comprarmi una cyclods evolution, ho un unico dubbio, probabilmente piuttosto idiota, ma vabbè: ho un vecchio non-lite DS, non è che c'è qualche incompatibilità?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Tuesday 10 February 2009 - 22:23
Messaggio #118

Chan 2.0
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 10.883
Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07
Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega



CITAZIONE (Guillotine @ Tuesday 10 February 2009 - 22:18) *
Salve ragazzi, sto per comprarmi una cyclods evolution, ho un unico dubbio, probabilmente piuttosto idiota, ma vabbè: ho un vecchio non-lite DS, non è che c'è qualche incompatibilità?


Assolutamente no, comprati questa fantastica card e goditela... smile.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guillotine
messaggio Tuesday 10 February 2009 - 22:28
Messaggio #119

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 22
Iscritto il: Wed 31 May 2006 - 13:01
Utente Nr.: 11.579
Feedback: 0 (0%)




Fantastico, grazie per la risposta iper-rapida e portatrice di buone nuove wink.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
doublemonkey
messaggio Thursday 12 February 2009 - 06:29
Messaggio #120

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3
Iscritto il: Thu 12 February 2009 - 05:31
Utente Nr.: 34.963
Feedback: 0 (0%)




salve a tutti. Questo è il mio primo post quì. Ho letto molte discussioni prima pi parlare a sproposit... smile.gif


La cyclo è compatibile con tutti gli homebrew??
Potreste elencarmene qualcuno utile/indispensabile per questa card??

Grazies
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

28 Pagine V  « < 4 5 6 7 8 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 1 May 2024- 14:14

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.