nintendo ds- garanzia? funziona?esiste? in italia! |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
nintendo ds- garanzia? funziona?esiste? in italia! |
Sunday 26 June 2005 - 17:45
Messaggio
#1
|
|
Utente Bannato Gruppo: Banned Messaggi: 138 Iscritto il: Sat 11 June 2005 - 01:40 Utente Nr.: 5.214 Feedback: 0 (0%) |
la garanzia nintendo come funziona in italia?
inche maniera ti aiutano? e ti servono? |
|
|
Sunday 26 June 2005 - 17:52
Messaggio
#2
|
|
Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.505 Iscritto il: Sun 3 October 2004 - 10:41 Utente Nr.: 2.030 Feedback: 2 (100%) |
Cioè?
La garanzia del DS europeo funziona come tutte le garanzie, cioè per la prima settimana ne risponde il negoziante passati gli 8 giorni devi spedirlo alla Nintendo se è questo che intendi... La garanzia durerà credo un anno come per tutte le cose (se non di più) -------------------- La dimensione dell'avatar credo sfori la dimensione consentita da regolamento ma spero capirete :)
|
|
|
Sunday 26 June 2005 - 18:13
Messaggio
#3
|
|
Utente Bannato Gruppo: Banned Messaggi: 138 Iscritto il: Sat 11 June 2005 - 01:40 Utente Nr.: 5.214 Feedback: 0 (0%) |
io so che dura 15 x la sostituzione poi devi spedirla dove? dove si trova in italia?
trasporto a spese tue o vengono loro? s: s: s: |
|
|
Sunday 26 June 2005 - 18:30
Messaggio
#4
|
|
We we Founder Gruppo: Veterani Messaggi: 2.216 Iscritto il: Wed 17 November 2004 - 18:43 Da: Dalla Capitale del Mondo Utente Nr.: 2.919 Feedback: 3 (100%) |
Mi spieghi l'utilità di questo post?
Apparte che le condizioni della garanzia le trovi scritte sul libretto e poi a che ti serve fare ste domande? hai il ds rotto? -------------------- Se fossi foco arderei lo mondo ???
Google ti è amico Usalo!! |
|
|
Sunday 26 June 2005 - 18:31
Messaggio
#5
|
|
Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.505 Iscritto il: Sun 3 October 2004 - 10:41 Utente Nr.: 2.030 Feedback: 2 (100%) |
CITAZIONE (Eolone @ Domenica 26 Giugno 2005 - 19:30) Mi spieghi l'utilità di questo post? Apparte che le condizioni della garanzia le trovi scritte sul libretto e poi a che ti serve fare ste domande? hai il ds rotto? -------------------- La dimensione dell'avatar credo sfori la dimensione consentita da regolamento ma spero capirete :)
|
|
|
Sunday 26 June 2005 - 19:32
Messaggio
#6
|
|
Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 593 Iscritto il: Thu 20 May 2004 - 20:12 Da: Firenze Utente Nr.: 690 Feedback: 0 (0%) |
La sede tecnica si trova a Vicenza, comunque trovi tutto su www.nintendo.it.
Io l'ho sperimentata la garanzia italiana del Nintendo DS e devo dire che funziona perfettamente -------------------- |
|
|
Sunday 26 June 2005 - 20:03
Messaggio
#7
|
|
Utente Bannato Gruppo: Banned Messaggi: 138 Iscritto il: Sat 11 June 2005 - 01:40 Utente Nr.: 5.214 Feedback: 0 (0%) |
grazie della informazione !
mi e' stata utile si come un mio amico a problemi con la console pero' non mi aspiegato molto bene oppure non ho capito molto mi achiesto dei suggerimenti ! e io o pensato di aprire questo post per capire se qualcuno a spedito il ds in sede e come e stato trattato , per poter dargli dei consigli allivello amichevole! grazie! |
|
|
Sunday 26 June 2005 - 20:28
Messaggio
#8
|
|
Guru GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 4.144 Iscritto il: Tue 26 April 2005 - 15:25 Da: Perugia Utente Nr.: 4.503 Feedback: 8 (100%) Codice Amico 3DS: 1633-4168-6392 Nintendo Network ID: Forest87 |
Non mi è ancora capitato di spedire indietro il mio ds (fortunatamente ) però ho letto su qualche sito e rivista che sono velocissimi nella sostituzione, per le spese di spedizione non so...può darsi che sia tutto a loro carico essendo in garanzia! Per la durata leggi sul lubretto delle istruzioni...non c'è scritto?
-------------------- Worst Nintendo Fan cuz non ho giocato Zelda: A Link To The Past anche se l'ho pagato un botto per averlo originale
Visita anche tu la Galleria Avatar by Forest87!! *_*/ |
|
|
Sunday 26 June 2005 - 20:32
Messaggio
#9
|
|
Utente Bannato Gruppo: Banned Messaggi: 138 Iscritto il: Sat 11 June 2005 - 01:40 Utente Nr.: 5.214 Feedback: 0 (0%) |
daro' una occhiata al libretto che come solito ....
non lo spulcio fino alla fine, leuforia di provare una console nuova....poi non cio' fatto molto caso perche' il problema era del mio amico quindi....non ho dato molto peso spero x lui che lo aggiustino senza problema ( mi sembra di ricordare che la mascherina di vetro sia partita ) ma non vorrei sbagliarmi devo sentirlo e quindi riferire le vostre opinioni e poi il dafarsi , spero bene perche' se le sudato duramente, studiando e lavorando di sera qundi ( come si dice da noi ) la meritato .... s: |
|
|
Sunday 26 June 2005 - 23:40
Messaggio
#10
|
|
Special User Gruppo: Membri Messaggi: 135 Iscritto il: Tue 10 May 2005 - 21:44 Utente Nr.: 4.666 Feedback: 0 (0%) |
io ho avuto problemi, ma ho cambiato presso il negoziante il ds (anzi i ds, perche' i primi 3 che ho provato avevano pixel difettosi)
intanto avevo gia' preso contatti con il centro assistenza Nintendo e loro mi hanno detto che avrei dovuto spedire il DS all'EMTS di Vicenza da quanto ho capito gli mandi il pacco a spese tue e dopo la riparazione ti viene rispedito a casa (a spese loro questa volta) |
|
|
Monday 27 June 2005 - 00:37
Messaggio
#11
|
|
Utente Bannato Gruppo: Banned Messaggi: 138 Iscritto il: Sat 11 June 2005 - 01:40 Utente Nr.: 5.214 Feedback: 0 (0%) |
perche' il negoziante e dovuto a farti vedere il prodotto acceso?
la maggiorparte lo vende a scatola chiusa. certo che se te lo facessero provare prima....sarebbe meglio! a questo punto mi sorge un dubbio , e se il negoziante te lo facesse provare e tu vedi che e' tutto in buono stato......poi arrivi a casa e dopo una oretta ti spunta un difetto? per legge o garanzia? che succede......lo dico xche impassato ne o sentite di tutti i colori! |
|
|
Monday 27 June 2005 - 11:24
Messaggio
#12
|
|
Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 302 Iscritto il: Sat 13 November 2004 - 16:00 Utente Nr.: 2.848 Feedback: 0 (0%) |
Io ho avuto contatto diretto con l'assistenza Nintendo in quanto il Ds lo presi in versione vip pak, quindi non in negozio, ed alcuni del forum sanno che il giorno stesso in cui mi arrivò ruppi lo schermo inferiore x distrazione, chiamai e in maniera molto disponibile e gentile mi spiegarono dove spedire il povero Ds che nel giro di 10 giorni mi venne sostituito e non pagai niente anke se il danno lo avevo fatto io, quindi non posso non parlarne bene!
-------------------- |
|
|
Monday 27 June 2005 - 14:24
Messaggio
#13
|
|
Utente Bannato Gruppo: Banned Messaggi: 138 Iscritto il: Sat 11 June 2005 - 01:40 Utente Nr.: 5.214 Feedback: 0 (0%) |
capisco ma tu chiamasti un nummero verde? ( gratuito? ) o normale?
poi postarlo? |
|
|
Monday 27 June 2005 - 20:09
Messaggio
#14
|
|
Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 302 Iscritto il: Sat 13 November 2004 - 16:00 Utente Nr.: 2.848 Feedback: 0 (0%) |
No era un 199 che ora non riesco a trovare, appena lo trovo lo posto, ma la tariffa era bassa.
-------------------- |
|
|
Tuesday 28 June 2005 - 14:44
Messaggio
#15
|
|
Utente Bannato Gruppo: Banned Messaggi: 138 Iscritto il: Sat 11 June 2005 - 01:40 Utente Nr.: 5.214 Feedback: 0 (0%) |
quindi in italia non esiste un nummero verde asistenza? nintedo ds?
solo a pagamento? |
|
|
Tuesday 28 June 2005 - 19:31
Messaggio
#16
|
|
Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 302 Iscritto il: Sat 13 November 2004 - 16:00 Utente Nr.: 2.848 Feedback: 0 (0%) |
Anche se in ritardo perchè ho avuto un pò da fare, ecco il numero 199 309 067 , il costo della tel. è irrisorio, dovrebbe essere quello di una normale telefonata che fai col tuo operatore telefonico...
-------------------- |
|
|
Thursday 12 April 2007 - 09:36
Messaggio
#17
|
|
Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 378 Iscritto il: Tue 4 April 2006 - 15:47 Utente Nr.: 11.000 Feedback: 3 (100%) |
Una domanda(non mi linciate xò ) ma lo scontrino in tutto questo serve?? o serve solo x i primi giorni con il negoziante??
-------------------- |
|
|
Thursday 12 April 2007 - 10:04
Messaggio
#18
|
|
Special User Gruppo: Membri Messaggi: 148 Iscritto il: Fri 28 January 2005 - 14:06 Utente Nr.: 3.798 Feedback: 1 (100%) |
io sono delusissimo perchè al primo giorno di uscita del Wii ho preso console+zelda+wiiplay con wiimote e un altro gioco, quindi immaginate la spesa, e adesso che non mi si accende più un cavolo di wiimote lo devo spedire io a Vicenza a mie spese. Adesso posso capire una console intera ma cavolo spedire una ciofeca di telecomando a mie spese e andarmi a fare una fila alla posta vi sembra serio? Una volta Microsoft con la xbox quasi mi stendeva il tappeto rosso, che diamine ragazzi per un telecomando di mxxxx potevano benissimo mandarne uno dentro una scatola dove dentro mettevo il mio difettoso e lo rispedivo richiamando il corriere.
|
|
|
Thursday 12 April 2007 - 11:43
Messaggio
#19
|
|
Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 453 Iscritto il: Wed 14 June 2006 - 01:25 Da: Napoli Utente Nr.: 11.758 Feedback: 5 (100%) |
Ragazzi non dovete spedire niente a nessuno, ma riportare le cose rotte al negoziante ed è lui a dovervele far trovare riparate o cambiate entro un breve lasso di tempo, secondo la legge detta garanzia europea (99/44/CE). Niente 8 giorni, niente 15 giorni, niente primo mese, SEMPRE dal negoziante e senza spese né di spedizione né di nient'altro per tutta la durata della garanzia, che è di due anni.
Edit: Dimenticavo di dire che per ottenere la garanzia è indispensabile conservare una prova della data di acquisto (scontrino, fattura, bolla di spedizione, ecc.), e che non bisogna confonderla con il diritto di recesso che dura 15 giorni (durante i quali ci si può far restituire i soldi e ridare indietro il prodotto anche senza fornire una motivazione), che è solo per gli acquisti a distanza e non in negozio. -------------------- In questa vita ci mostrano soltanto i trailer. (Philip K. Dick)
Every breath leaves me one less to my last. (Dream Theater) Leggi le mie recensioni sulle avventure grafiche per DS: Anoher Code Compra online o scarica in digital delivery le tue avventure grafiche preferite (ora anche per DS!) Siamo campioni del mondo. Grazie ragazzi. |
|
|
Thursday 12 April 2007 - 11:45
Messaggio
#20
|
|
Utente GBARL Gruppo: Membri Messaggi: 29 Iscritto il: Wed 18 October 2006 - 17:27 Utente Nr.: 14.023 Feedback: 0 (0%) |
STAI ATTENTO!!!
Ultimamente l' assistenza sta lasciando desiderare parecchio... Se vai sul forum nintendo vedrai che ci sono persone che stanno aspettando il ds da 3 mesi perche' l' assistenza non ne da sostituire... io stesso e' un mese che aspetto!!! Se hai un problema grave che non ti permette di usarlo, allora mandalo, altrimenti ti conviene aspettare nella speranza che le cose si sistemino... |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 26 April 2024- 16:35 |