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> nintendo ds- garanzia? funziona?esiste? in italia!
mauro.licia
messaggio Sunday 26 June 2005 - 17:45
Messaggio #1

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la garanzia nintendo come funziona in italia?
inche maniera ti aiutano? e ti servono?
innocent.gif innocent.gif innocent.gif
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magic3
messaggio Sunday 26 June 2005 - 17:52
Messaggio #2

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Cioè?
La garanzia del DS europeo funziona come tutte le garanzie, cioè per la prima settimana ne risponde il negoziante passati gli 8 giorni devi spedirlo alla Nintendo se è questo che intendi...
La garanzia durerà credo un anno come per tutte le cose (se non di più)


--------------------
La dimensione dell'avatar credo sfori la dimensione consentita da regolamento ma spero capirete :)
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mauro.licia
messaggio Sunday 26 June 2005 - 18:13
Messaggio #3

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io so che dura 15 x la sostituzione poi devi spedirla dove? dove si trova in italia?
trasporto a spese tue o vengono loro?
biggrin.gifs: biggrin.gifs: biggrin.gifs:
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Eolone
messaggio Sunday 26 June 2005 - 18:30
Messaggio #4

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Mi spieghi l'utilità di questo post?
Apparte che le condizioni della garanzia le trovi scritte sul libretto
e poi a che ti serve fare ste domande?
hai il ds rotto?


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Se fossi foco arderei lo mondo ???
Google ti è amico Usalo!!

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magic3
messaggio Sunday 26 June 2005 - 18:31
Messaggio #5

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CITAZIONE (Eolone @ Domenica 26 Giugno 2005 - 19:30)
Mi spieghi l'utilità di questo post?
Apparte che le condizioni della garanzia le trovi scritte sul libretto
e poi a che ti serve fare ste domande?
hai il ds rotto?

rotfl[1].gif rotfl[1].gif rotfl[1].gif


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La dimensione dell'avatar credo sfori la dimensione consentita da regolamento ma spero capirete :)
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Donde
messaggio Sunday 26 June 2005 - 19:32
Messaggio #6

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La sede tecnica si trova a Vicenza, comunque trovi tutto su www.nintendo.it.

Io l'ho sperimentata la garanzia italiana del Nintendo DS e devo dire che funziona perfettamente smile.gif


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Nient'altro che un f****** otaku di Osu! Tatakae! Ouendan.







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mauro.licia
messaggio Sunday 26 June 2005 - 20:03
Messaggio #7

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grazie della informazione !
mi e' stata utile
si come un mio amico a problemi con la console pero' non mi aspiegato molto bene
oppure non ho capito molto mi achiesto dei suggerimenti !
e io o pensato di aprire questo post per capire se qualcuno a spedito il ds
in sede e come e stato trattato , per poter dargli dei consigli allivello amichevole!
grazie!
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Forest87
messaggio Sunday 26 June 2005 - 20:28
Messaggio #8

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Non mi è ancora capitato di spedire indietro il mio ds (fortunatamente tongue.gif ) però ho letto su qualche sito e rivista che sono velocissimi nella sostituzione, per le spese di spedizione non so...può darsi che sia tutto a loro carico essendo in garanzia! Per la durata leggi sul lubretto delle istruzioni...non c'è scritto?


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Worst Nintendo Fan cuz non ho giocato Zelda: A Link To The Past anche se l'ho pagato un botto per averlo originale

Visita anche tu la Galleria Avatar by Forest87!!
*_*/
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mauro.licia
messaggio Sunday 26 June 2005 - 20:32
Messaggio #9

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daro' una occhiata al libretto che come solito ....
non lo spulcio fino alla fine, leuforia di provare una console nuova....poi non cio' fatto molto caso perche' il problema era del mio amico quindi....non ho dato molto
peso spero x lui che lo aggiustino senza problema ( mi sembra di ricordare che la mascherina di vetro sia partita ) ma non vorrei sbagliarmi devo sentirlo e quindi riferire le vostre opinioni e poi il dafarsi , spero bene perche' se le sudato duramente, studiando e lavorando di sera qundi ( come si dice da noi ) la meritato
.... snack.gif snack.gif biggrin.gifs:
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Bolds
messaggio Sunday 26 June 2005 - 23:40
Messaggio #10

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io ho avuto problemi, ma ho cambiato presso il negoziante il ds (anzi i ds, perche' i primi 3 che ho provato avevano pixel difettosi)

intanto avevo gia' preso contatti con il centro assistenza Nintendo e loro mi hanno detto che avrei dovuto spedire il DS all'EMTS di Vicenza

da quanto ho capito gli mandi il pacco a spese tue e dopo la riparazione ti viene rispedito a casa (a spese loro questa volta)
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mauro.licia
messaggio Monday 27 June 2005 - 00:37
Messaggio #11

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perche' il negoziante e dovuto a farti vedere il prodotto acceso?
la maggiorparte lo vende a scatola chiusa.
certo che se te lo facessero provare prima....sarebbe meglio!
a questo punto mi sorge un dubbio , e se il negoziante te lo facesse provare e tu vedi che e' tutto in buono stato......poi arrivi a casa e dopo una oretta ti spunta un difetto? per legge o garanzia? che succede......lo dico xche impassato ne o sentite di tutti i colori!
fischia.gif fischia.gif innocent.gif
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singer
messaggio Monday 27 June 2005 - 11:24
Messaggio #12

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Io ho avuto contatto diretto con l'assistenza Nintendo in quanto il Ds lo presi in versione vip pak, quindi non in negozio, ed alcuni del forum sanno che il giorno stesso in cui mi arrivò ruppi lo schermo inferiore x distrazione, chiamai e in maniera molto disponibile e gentile mi spiegarono dove spedire il povero Ds che nel giro di 10 giorni mi venne sostituito e non pagai niente anke se il danno lo avevo fatto io, quindi non posso non parlarne bene! clap.gif


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mauro.licia
messaggio Monday 27 June 2005 - 14:24
Messaggio #13

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capisco ma tu chiamasti un nummero verde? ( gratuito? ) o normale?
poi postarlo?
innocent.gif innocent.gif innocent.gif
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singer
messaggio Monday 27 June 2005 - 20:09
Messaggio #14

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No era un 199 che ora non riesco a trovare, appena lo trovo lo posto, ma la tariffa era bassa.


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mauro.licia
messaggio Tuesday 28 June 2005 - 14:44
Messaggio #15

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quindi in italia non esiste un nummero verde asistenza? nintedo ds?
solo a pagamento?
innocent.gif innocent.gif innocent.gif
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singer
messaggio Tuesday 28 June 2005 - 19:31
Messaggio #16

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Anche se in ritardo perchè ho avuto un pò da fare, ecco il numero 199 309 067 , il costo della tel. è irrisorio, dovrebbe essere quello di una normale telefonata che fai col tuo operatore telefonico...


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alez86
messaggio Thursday 12 April 2007 - 09:36
Messaggio #17

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Una domanda(non mi linciate xò sigh.gif ) ma lo scontrino in tutto questo serve?? o serve solo x i primi giorni con il negoziante??


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domycube
messaggio Thursday 12 April 2007 - 10:04
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io sono delusissimo perchè al primo giorno di uscita del Wii ho preso console+zelda+wiiplay con wiimote e un altro gioco, quindi immaginate la spesa, e adesso che non mi si accende più un cavolo di wiimote lo devo spedire io a Vicenza a mie spese. Adesso posso capire una console intera ma cavolo spedire una ciofeca di telecomando a mie spese e andarmi a fare una fila alla posta vi sembra serio? Una volta Microsoft con la xbox quasi mi stendeva il tappeto rosso, che diamine ragazzi per un telecomando di mxxxx potevano benissimo mandarne uno dentro una scatola dove dentro mettevo il mio difettoso e lo rispedivo richiamando il corriere.
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shaggy82
messaggio Thursday 12 April 2007 - 11:43
Messaggio #19

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Ragazzi non dovete spedire niente a nessuno, ma riportare le cose rotte al negoziante ed è lui a dovervele far trovare riparate o cambiate entro un breve lasso di tempo, secondo la legge detta garanzia europea (99/44/CE). Niente 8 giorni, niente 15 giorni, niente primo mese, SEMPRE dal negoziante e senza spese né di spedizione né di nient'altro per tutta la durata della garanzia, che è di due anni.


Edit: Dimenticavo di dire che per ottenere la garanzia è indispensabile conservare una prova della data di acquisto (scontrino, fattura, bolla di spedizione, ecc.), e che non bisogna confonderla con il diritto di recesso che dura 15 giorni (durante i quali ci si può far restituire i soldi e ridare indietro il prodotto anche senza fornire una motivazione), che è solo per gli acquisti a distanza e non in negozio.


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In questa vita ci mostrano soltanto i trailer. (Philip K. Dick)
Every breath leaves me one less to my last. (Dream Theater)

Leggi le mie recensioni sulle avventure grafiche per DS: Anoher Code

Compra online o scarica in digital delivery le tue avventure grafiche preferite (ora anche per DS!)


Siamo campioni del mondo. Grazie ragazzi.
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CUBE75
messaggio Thursday 12 April 2007 - 11:45
Messaggio #20

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STAI ATTENTO!!!
Ultimamente l' assistenza sta lasciando desiderare parecchio...
Se vai sul forum nintendo vedrai che ci sono persone che stanno aspettando il ds da 3 mesi perche' l' assistenza non ne da sostituire... io stesso e' un mese che aspetto!!!
Se hai un problema grave che non ti permette di usarlo, allora mandalo, altrimenti ti conviene aspettare nella speranza che le cose si sistemino...
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