Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: nintendo ds- garanzia? funziona?esiste? in italia!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
mauro.licia
la garanzia nintendo come funziona in italia?
inche maniera ti aiutano? e ti servono?
innocent.gif innocent.gif innocent.gif
magic3
Cioè?
La garanzia del DS europeo funziona come tutte le garanzie, cioè per la prima settimana ne risponde il negoziante passati gli 8 giorni devi spedirlo alla Nintendo se è questo che intendi...
La garanzia durerà credo un anno come per tutte le cose (se non di più)
mauro.licia
io so che dura 15 x la sostituzione poi devi spedirla dove? dove si trova in italia?
trasporto a spese tue o vengono loro?
biggrin.gifs: biggrin.gifs: biggrin.gifs:
Eolone
Mi spieghi l'utilità di questo post?
Apparte che le condizioni della garanzia le trovi scritte sul libretto
e poi a che ti serve fare ste domande?
hai il ds rotto?
magic3
CITAZIONE (Eolone @ Domenica 26 Giugno 2005 - 19:30)
Mi spieghi l'utilità di questo post?
Apparte che le condizioni della garanzia le trovi scritte sul libretto
e poi a che ti serve fare ste domande?
hai il ds rotto?

rotfl[1].gif rotfl[1].gif rotfl[1].gif
Donde
La sede tecnica si trova a Vicenza, comunque trovi tutto su www.nintendo.it.

Io l'ho sperimentata la garanzia italiana del Nintendo DS e devo dire che funziona perfettamente smile.gif
mauro.licia
grazie della informazione !
mi e' stata utile
si come un mio amico a problemi con la console pero' non mi aspiegato molto bene
oppure non ho capito molto mi achiesto dei suggerimenti !
e io o pensato di aprire questo post per capire se qualcuno a spedito il ds
in sede e come e stato trattato , per poter dargli dei consigli allivello amichevole!
grazie!
gba.gif gba.gif gba.gif yahoo.gif
Forest87
Non mi è ancora capitato di spedire indietro il mio ds (fortunatamente tongue.gif ) però ho letto su qualche sito e rivista che sono velocissimi nella sostituzione, per le spese di spedizione non so...può darsi che sia tutto a loro carico essendo in garanzia! Per la durata leggi sul lubretto delle istruzioni...non c'è scritto?
mauro.licia
daro' una occhiata al libretto che come solito ....
non lo spulcio fino alla fine, leuforia di provare una console nuova....poi non cio' fatto molto caso perche' il problema era del mio amico quindi....non ho dato molto
peso spero x lui che lo aggiustino senza problema ( mi sembra di ricordare che la mascherina di vetro sia partita ) ma non vorrei sbagliarmi devo sentirlo e quindi riferire le vostre opinioni e poi il dafarsi , spero bene perche' se le sudato duramente, studiando e lavorando di sera qundi ( come si dice da noi ) la meritato
.... snack.gif snack.gif biggrin.gifs:
Bolds
io ho avuto problemi, ma ho cambiato presso il negoziante il ds (anzi i ds, perche' i primi 3 che ho provato avevano pixel difettosi)

intanto avevo gia' preso contatti con il centro assistenza Nintendo e loro mi hanno detto che avrei dovuto spedire il DS all'EMTS di Vicenza

da quanto ho capito gli mandi il pacco a spese tue e dopo la riparazione ti viene rispedito a casa (a spese loro questa volta)
mauro.licia
perche' il negoziante e dovuto a farti vedere il prodotto acceso?
la maggiorparte lo vende a scatola chiusa.
certo che se te lo facessero provare prima....sarebbe meglio!
a questo punto mi sorge un dubbio , e se il negoziante te lo facesse provare e tu vedi che e' tutto in buono stato......poi arrivi a casa e dopo una oretta ti spunta un difetto? per legge o garanzia? che succede......lo dico xche impassato ne o sentite di tutti i colori!
fischia.gif fischia.gif innocent.gif
singer
Io ho avuto contatto diretto con l'assistenza Nintendo in quanto il Ds lo presi in versione vip pak, quindi non in negozio, ed alcuni del forum sanno che il giorno stesso in cui mi arrivò ruppi lo schermo inferiore x distrazione, chiamai e in maniera molto disponibile e gentile mi spiegarono dove spedire il povero Ds che nel giro di 10 giorni mi venne sostituito e non pagai niente anke se il danno lo avevo fatto io, quindi non posso non parlarne bene! clap.gif
mauro.licia
capisco ma tu chiamasti un nummero verde? ( gratuito? ) o normale?
poi postarlo?
singer
No era un 199 che ora non riesco a trovare, appena lo trovo lo posto, ma la tariffa era bassa.
mauro.licia
quindi in italia non esiste un nummero verde asistenza? nintedo ds?
solo a pagamento?
singer
Anche se in ritardo perchè ho avuto un pò da fare, ecco il numero 199 309 067 , il costo della tel. è irrisorio, dovrebbe essere quello di una normale telefonata che fai col tuo operatore telefonico...
alez86
Una domanda(non mi linciate xò sigh.gif ) ma lo scontrino in tutto questo serve?? o serve solo x i primi giorni con il negoziante??
domycube
io sono delusissimo perchè al primo giorno di uscita del Wii ho preso console+zelda+wiiplay con wiimote e un altro gioco, quindi immaginate la spesa, e adesso che non mi si accende più un cavolo di wiimote lo devo spedire io a Vicenza a mie spese. Adesso posso capire una console intera ma cavolo spedire una ciofeca di telecomando a mie spese e andarmi a fare una fila alla posta vi sembra serio? Una volta Microsoft con la xbox quasi mi stendeva il tappeto rosso, che diamine ragazzi per un telecomando di mxxxx potevano benissimo mandarne uno dentro una scatola dove dentro mettevo il mio difettoso e lo rispedivo richiamando il corriere.
shaggy82
Ragazzi non dovete spedire niente a nessuno, ma riportare le cose rotte al negoziante ed è lui a dovervele far trovare riparate o cambiate entro un breve lasso di tempo, secondo la legge detta garanzia europea (99/44/CE). Niente 8 giorni, niente 15 giorni, niente primo mese, SEMPRE dal negoziante e senza spese né di spedizione né di nient'altro per tutta la durata della garanzia, che è di due anni.

Edit: Dimenticavo di dire che per ottenere la garanzia è indispensabile conservare una prova della data di acquisto (scontrino, fattura, bolla di spedizione, ecc.), e che non bisogna confonderla con il diritto di recesso che dura 15 giorni (durante i quali ci si può far restituire i soldi e ridare indietro il prodotto anche senza fornire una motivazione), che è solo per gli acquisti a distanza e non in negozio.
CUBE75
STAI ATTENTO!!!
Ultimamente l' assistenza sta lasciando desiderare parecchio...
Se vai sul forum nintendo vedrai che ci sono persone che stanno aspettando il ds da 3 mesi perche' l' assistenza non ne da sostituire... io stesso e' un mese che aspetto!!!
Se hai un problema grave che non ti permette di usarlo, allora mandalo, altrimenti ti conviene aspettare nella speranza che le cose si sistemino...
shaggy82
CITAZIONE (CUBE75 @ Thursday 12 April 2007 - 11:45) *
STAI ATTENTO!!!
Ultimamente l' assistenza sta lasciando desiderare parecchio...
Se vai sul forum nintendo vedrai che ci sono persone che stanno aspettando il ds da 3 mesi perche' l' assistenza non ne da sostituire... io stesso e' un mese che aspetto!!!
Se hai un problema grave che non ti permette di usarlo, allora mandalo, altrimenti ti conviene aspettare nella speranza che le cose si sistemino...

Ripeto, non va spedito ma dato al negoziante che deve farvelo avere riparato o sostituito in breve tempo, indipendentemente dalla fine che fa dopo che lui l'ha mandato in assistenza (ripeto ancora, tocca a lui farlo e non a voi, lo pagate anche per questo quando comprate qualcosa). E non valgono le scuse tipo l'ho spedito alla nintendo e devi aspettare che me lo rimandano, se non può restituirlo riparato è costretto dalla legge a darvene uno nuovo in cambio, oppure a farvi uno sconto sul prezzo se volete. Se poi preferite spedirlo a vostre spese e aspettare mesi per riaverlo indietro, contenti voi tongue.gif ...
Fuego DS
CITAZIONE (shaggy82 @ Thursday 12 April 2007 - 13:00) *
Ripeto, non va spedito ma dato al negoziante che deve farvelo avere riparato o sostituito in breve tempo, indipendentemente dalla fine che fa dopo che lui l'ha mandato in assistenza (ripeto ancora, tocca a lui farlo e non a voi, lo pagate anche per questo quando comprate qualcosa). E non valgono le scuse tipo l'ho spedito alla nintendo e devi aspettare che me lo rimandano, se non può restituirlo riparato è costretto dalla legge a darvene uno nuovo in cambio, oppure a farvi uno sconto sul prezzo se volete. Se poi preferite spedirlo a vostre spese e aspettare mesi per riaverlo indietro, contenti voi tongue.gif ...

Infatti la legge parla chiaro, i negozianti possono dirvi quello che gli pare, ma che gli piaccia o no funziona così e non sono loro che inventano le leggi come gli fa comodo. Quando ho comprato il DS ho chiesto esplicitamente alla commessa informazioni riguardo la garanzia e mi ha risposto che avevo garanzia per 2 anni da loro e 1 anno dalla Nintendo.
Quindi se avete acquistato l'oggetto in un negozio, non rispedite niente a vostre spese e tornate dal rivenditore!
spillo
inoltre, come al solito, consiglio di usare la funzione di ricerca del forum, in off topic trovate addirittura una discussione stickata in alto wink.gif
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=25231
smile.gif
supergont
CITAZIONE (magic3 @ Sunday 26 June 2005 - 18:52) *
Cioè?
La garanzia del DS europeo funziona come tutte le garanzie, cioè per la prima settimana ne risponde il negoziante passati gli 8 giorni devi spedirlo alla Nintendo se è questo che intendi...
La garanzia durerà credo un anno come per tutte le cose (se non di più)

Perchè date queste info ??
Facendo così fate il gioco dei venditori
Leggi il post sulla garanzia bloccato in OT.
Se lo spedisci alla nintendo, devi spendere almeno 20 euro !!

Ciauzz
alez86
Praticamente leggendo tutto il 3rd riguardante la garanzia stickato in alto sono giunto a una conclusione:

se mi devo comprare un ds lite è sconsigliabile comprarlo on line soprattutto nei negozi ebay, che quelli un giorno ci sono e il giorno dopo nn ci sono +, se voglio stare sicuro per l'assistenza in garanzia. Discorso diverso è se voglio essere sicuro che il ds arrivi privo di difetti come i dead pixel, in quanto molti negozi online accettano di aprire la scatola e verificare prima di spedirti la consolle...

giusto?? frantic4yc.gif frantic4yc.gif frantic4yc.gif

p.s. ma sei io lo compro online e invece di passare dal negoziante lo mando io personalmente in assistenza devo rimetterci i soldi della spedizione?? Sarà un mio presentimento ma secondo me se compri una consolle da un negozio online e dopo tipo 5 mesi gli chiedi di fartelo cambiare tutto a spese loro compresa la spedizione quelli neanche ti rispondono alla mail
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.