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CapRichard
messaggio Saturday 23 August 2014 - 23:06
Messaggio #41

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CITAZIONE (ThEbEsT'89 @ Saturday 23 August 2014 - 22:50) *
From Software?


Ho detto "poco" non "nulla".
Per From io direi: Nì. è vero che sto buttando la vita su Dark Souls II, ma non li trovo molto interessanti come sviluppatori in generale.
Dark Souls è una mera rivisitazione del concetto trial and error e memorizzazione di patters che va in giro da quando è nato il gaming. E tutti ad osannarlo perché è difficile. BOH.
Il resto di from software è un'insieme di giochi della menga, da armored core, ad enchanted arms a tenchu. Tutta roba che ho sempre considerato di un dozzinale atroce.
Ed han fatto pure Ninja Blade. NINJA BLADE. Cioè. Trashone atomico colossale. O STEEL BATTALLION PER KINECT.
Considero i ragazzi gente che ha avuto culo più che bravura secca.
Hanno una serie/tipo di gameplay che va intervallato da cacca.

Tutto IMHO ovviamente eh, uso termini un po' coloriti giusto per dare appunto, colore, non sentitevi offesi!

Messaggio modificato da CapRichard il Saturday 23 August 2014 - 23:14
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ThEbEsT'89
messaggio Sunday 24 August 2014 - 11:35
Messaggio #42

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CITAZIONE (CapRichard @ Sunday 24 August 2014 - 00:06) *
Ho detto "poco" non "nulla".
Per From io direi: Nì. è vero che sto buttando la vita su Dark Souls II, ma non li trovo molto interessanti come sviluppatori in generale.
Dark Souls è una mera rivisitazione del concetto trial and error e memorizzazione di patters che va in giro da quando è nato il gaming. E tutti ad osannarlo perché è difficile. BOH.
Il resto di from software è un'insieme di giochi della menga, da armored core, ad enchanted arms a tenchu. Tutta roba che ho sempre considerato di un dozzinale atroce.
Ed han fatto pure Ninja Blade. NINJA BLADE. Cioè. Trashone atomico colossale. O STEEL BATTALLION PER KINECT.
Considero i ragazzi gente che ha avuto culo più che bravura secca.
Hanno una serie/tipo di gameplay che va intervallato da cacca.

Tutto IMHO ovviamente eh, uso termini un po' coloriti giusto per dare appunto, colore, non sentitevi offesi!


Ok ti sei spiegato molto bene laugh.gif
Avevo portato l'esempio dei From perchè vedo che ti diletti parecchio con DS II su Steam.
Non ci sono solo loro comunque, io sui Platinum, sui Monolith, sul team EAD di Nintendo (i primi 3 che mi sono venuti in mente) non ci sputo sopra, anzi tongue.gif
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Lybra
messaggio Sunday 24 August 2014 - 11:45
Messaggio #43

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CITAZIONE (CapRichard @ Saturday 23 August 2014 - 23:32) *
Per me i Giapponesi sono una bestia a parte. Non li vedo bene nè come corporazione nè come indipendenti perché hanno tutti collettivamente perso la via da parecchi anni.


Probabilmente il mio astio è tutto qui: si i jap non sono più certo sulla retta via da anni...gli americani/europei (ma non solo visto che anche dal Sud America e dall' Est Europa arriva qualcosa) per me invece la via non l'hanno mai trovata se non forse negli anni'80 rolleyes.gif e sopratutto ultimamente proprio per via di questo "fiorire" di mini-studios di sviluppo da tutto il mondo siamo proprio noi occidentali la causa dell'iper-saturazione del mercato e dell'abbassamento generalizzato dovuto al fatto che anche i grandi colossi hanno gettato alle ortiche brand storici in outsourcing, l'unico che fa eccezione è Bionic Command, peccato che GRIN sia fallita

Ad ogni modo i problemi dei jap "fuoriusciti" è analogo a quello degli indie: buone capacità software, mediamente idee carine...assoluta incapacità di gestire il prodotto dal punto di vista commerciale/marketing/finanziario.
Ecco perché alla fin fine, se vuoi essere "qualcuno" prima o poi devi dotarti di una struttura per lo meno "completa", finchè dai fiato alle trombe per mezzo gioco azzeccato il cui successo è basato solo ed unicamente sul passa parola e sul marketing virale rolleyes.gif boh...fra 5 anni ti aspetta solo l'oblio
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uriel7
messaggio Sunday 24 August 2014 - 12:25
Messaggio #44

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@Lybra:
Cinque anni in informatica corrispondono ad un'era geologica... Per il momento sfruttano i mezzi che permettono maggior ricavi (e a fronte dei bassissimi investimenti "personali" la cosa assume dimensioni clamorose), nella prossima eventuale era si reinventeranno in qualche altra maniera oppure, molto semplicemente, tireranno i remi in barca e si godranno una lauta pensione anticipata... vagli a dire scemi, eh! biggrin.gif


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CapRichard
messaggio Sunday 24 August 2014 - 14:35
Messaggio #45

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CITAZIONE (Lybra @ Sunday 24 August 2014 - 11:45) *
Probabilmente il mio astio è tutto qui: si i jap non sono più certo sulla retta via da anni...gli americani/europei (ma non solo visto che anche dal Sud America e dall' Est Europa arriva qualcosa) per me invece la via non l'hanno mai trovata se non forse negli anni'80 rolleyes.gif e sopratutto ultimamente proprio per via di questo "fiorire" di mini-studios di sviluppo da tutto il mondo siamo proprio noi occidentali la causa dell'iper-saturazione del mercato e dell'abbassamento generalizzato dovuto al fatto che anche i grandi colossi hanno gettato alle ortiche brand storici in outsourcing, l'unico che fa eccezione è Bionic Command, peccato che GRIN sia fallita


Eh si, poi ognuno ha i suoi gusti e stili. Io ho giocato nella prima parte del mio gaming alle console Nintendo quindi praticamente ho vissuto molto videogaming Giapponese.
Di recente ho e sto rivisitanto tanta roba rimasta in dietro, dalla roba Bioware & co a Garret a Roberts, alla vecchia blizzard e a tutte le avventure grafiche.... Mi stavo quasi mangiando le mani di aver "perso tempo" sulle console. Non le mangio sul serio solo perché i miei gusti sono mutati davvero tanto e prima non mi sembrava di perdere tempo. Ora non riesco proprio a soffrire certa roba che prima adoravo. Tutta Giapponese. Da Anime a videogame a manga e via dicendo.

Datemi un bel cavaliere in armatura completa, spada e scudo, magia vanciana ed un drago europeo e mi fate felice. Ecco perché praticamente l'unico franchise Nintendo che adoro alla follia è Fire Emblem. E perché mi sfizia tanto Dark Souls. é Europeo alla follia.

CITAZIONE (Lybra @ Sunday 24 August 2014 - 11:45) *
Ecco perché alla fin fine, se vuoi essere "qualcuno" prima o poi devi dotarti di una struttura per lo meno "completa", finchè dai fiato alle trombe per mezzo gioco azzeccato il cui successo è basato solo ed unicamente sul passa parola e sul marketing virale rolleyes.gif boh...fra 5 anni ti aspetta solo l'oblio

Per quanto credo che per poter realizzare qualcosa di complesso avere una buona infrastruttura sia necessario, per diventare qualcuno basta avere un'idea e costruirci sopra. Molti grandi colossi di oggi sono nati nelle stesse condizioni di piccolo di molti che stanno iniziando ora.
mai mettere limiti alla geialità e provvidenza divina.

Messaggio modificato da CapRichard il Sunday 24 August 2014 - 14:42
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