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> 3ds emulazione, Il no$gba andrà bene?
CityHunter1996
messaggio Saturday 5 March 2011 - 16:35
Messaggio #21

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CITAZIONE (Ale the best @ Saturday 5 March 2011 - 16:33) *
Intendevo l'ultima versione del Jpcsp, so bene che la PSP nel 2002 non esisteva . dry.gif

E nel 2002 cosa emulava? ò_ò
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aniba
messaggio Saturday 5 March 2011 - 16:38
Messaggio #22

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CITAZIONE (uriel7 @ Saturday 5 March 2011 - 16:33) *
CITAZIONE (aniba @ Saturday 5 March 2011 - 16:13) *
Comunque non è detto sè un device è più performante sia più difficoltoso emularlo...

finalmente una cosa seria in questo thread!
difatti conta molto l'architettura della macchina emulata; più complessa è, più difficile ne risulta l'emulazione... per dire: i chip custom di Amiga son stati (o sono ancora? boh, è da anni che non mi aggiorno) delle bestie nere per tutti gli emulatori... questo è solo un esempio, in modo da far capire quanto ci si sbagli nel ritenere "non emulabili" piattaforme basandosi solo sulla loro potenza di calcolo (non che sia ininfluente, beninteso!), quando le maggiori complicazioni vengono proprio dalla diversità della loro archittettura hardware con quella della macchina emulante. smile.gif

Quoto tutto,amiga da emulare è un osso duro,ma oggi ci sono emulatori validi che emulano egregiamente la piccola di casa Commodore.....
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Ale the best
messaggio Saturday 5 March 2011 - 16:40
Messaggio #23

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CITAZIONE (CityHunter1996 @ Saturday 5 March 2011 - 16:35) *
CITAZIONE (Ale the best @ Saturday 5 March 2011 - 16:33) *
Intendevo l'ultima versione del Jpcsp, so bene che la PSP nel 2002 non esisteva . dry.gif

E nel 2002 cosa emulava? ò_ò

E' il numero della release : per esempio appena esce un programma è la versione 1.00, dopo col tempo raggiunge la versione 2.00 poi 2.03 ecc.
Questo emulatore ha raggiunto la build r2002, che non c'entra niente con l'anno 2002 .

Messaggio modificato da Ale the best il Saturday 5 March 2011 - 16:42


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uriel7
messaggio Saturday 5 March 2011 - 16:48
Messaggio #24

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CITAZIONE (aniba @ Saturday 5 March 2011 - 16:38) *
CITAZIONE (uriel7 @ Saturday 5 March 2011 - 16:33) *
CITAZIONE (aniba @ Saturday 5 March 2011 - 16:13) *
Comunque non è detto sè un device è più performante sia più difficoltoso emularlo...

finalmente una cosa seria in questo thread!
difatti conta molto l'architettura della macchina emulata; più complessa è, più difficile ne risulta l'emulazione... per dire: i chip custom di Amiga son stati (o sono ancora? boh, è da anni che non mi aggiorno) delle bestie nere per tutti gli emulatori... questo è solo un esempio, in modo da far capire quanto ci si sbagli nel ritenere "non emulabili" piattaforme basandosi solo sulla loro potenza di calcolo (non che sia ininfluente, beninteso!), quando le maggiori complicazioni vengono proprio dalla diversità della loro archittettura hardware con quella della macchina emulante. smile.gif

Quoto tutto,amiga da emulare è un osso duro,ma oggi ci sono emulatori validi che emulano egregiamente la piccola di casa Commodore.....

appunto: con la potenza di un PC odierno si riesce ad emulare egregiamente una macchina (per gli anni fantascientifica!) dell'87... rolleyes.gif
al contempo è perfettamente emulabile da anni una Psx che computazionalmente sta su tutt'altro pianeta. biggrin.gif
questo solo per avvalorare il discorso che ho fatto prima. ^^'


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wakka97
messaggio Saturday 5 March 2011 - 17:49
Messaggio #25

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Non sapevo che fosce uscita la buil 2002, comunque basta!! Andiamo in OT!


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uriel7
messaggio Saturday 5 March 2011 - 17:51
Messaggio #26

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CITAZIONE (wakka97 @ Saturday 5 March 2011 - 17:49) *
comunque basta!! Andiamo in OT!

beh, non che ci sia molto altro da dire in IT... rolleyes.gif


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Allegretto
messaggio Saturday 5 March 2011 - 19:26
Messaggio #27

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Apparte l'off topic ,oltre ovviamente il fatto che avere la console è infinite volte meglio che emularla, volevo dire che l'emulazione del 3DS teoricamente su PC ben assemblato potrebbe andare eccome, c'è gente che riesce a emulare la Wii e gioca a Brawl senza Lag figuriamoci la 3DS che è portatile.

Ovviamente sto solo parlando di potenzialità di un PC, poi in ogni caso sviluppare un emulatore e tutto il resto è un altro discorso.


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mewster
messaggio Sunday 6 March 2011 - 00:45
Messaggio #28

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*generalmente* la roba nintendo è sempre stata facile da smontare e ricreare sui pc *vedi appunti il vba, il wii ma anche il ds, il desmume credo faccia la sua sporca figura*.
Il problema, qui, risiede nel 3d, come pensate che possa essere "ricreato" su un "normale" schermo? Dando per buono che in 5 anni l'emulazione 3ds sia vicina alla perfezione come il dolphin lo è col wii, comunque ci sarà questo gradino *come anche il desmume e lo schermo touch emulato a mouse*.
Come pensate si possa fare, con la stereografia? lol.


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wakka97
messaggio Sunday 6 March 2011 - 08:31
Messaggio #29

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Io sfortunatamente mi intendo di configurazione degli emulatori..... In che senso'' stereografia''?


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mewster
messaggio Sunday 6 March 2011 - 09:31
Messaggio #30

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CITAZIONE (wakka97 @ Sunday 6 March 2011 - 08:31) *
Io sfortunatamente mi intendo di configurazione degli emulatori..... In che senso'' stereografia''?




Incrocia gli occhi fino a formare una terza immagine tra le due, poi mettila a fuoco.


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wakka97
messaggio Sunday 6 March 2011 - 12:12
Messaggio #31

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Sarebbe Questo? E cosa centra?


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uriel7
messaggio Sunday 6 March 2011 - 12:20
Messaggio #32

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mewster si chiedeva: "qualora fosse possibile emulare 3Ds, come potrebbe l'emulatore in questione rendere l'effetto steroscopico dello schermo superiore in un normale monitor PC?"

a parte che non è vero che solitamente l'hardware nintendo è stato facile da emulare (vedasi i chip custom contenuti nello snes ed in particolare il chipFX nelle cartucce di Yoshi Island/StarFox/non-ricordo-ilnome-di-quel gioco-con le auto-in SD), credo che un'ipotetica ed inevitabile soluzione IN QUESTO caso sarebbe quella di trascurare la stereoSCOPIA impossibile da riprodurre su uno schermo normale. ^^'


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Virpe
messaggio Sunday 6 March 2011 - 12:22
Messaggio #33

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CITAZIONE (mewster @ Sunday 6 March 2011 - 09:31) *
CITAZIONE (wakka97 @ Sunday 6 March 2011 - 08:31) *
Io sfortunatamente mi intendo di configurazione degli emulatori..... In che senso'' stereografia''?




Incrocia gli occhi fino a formare una terza immagine tra le due, poi mettila a fuoco.

...sicuro? A me sembra sbagliato ohmy.gif


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Evrain
messaggio Sunday 6 March 2011 - 12:55
Messaggio #34

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Il problema fondamentale, a mio avviso, è che purtroppo l'emulazione oggigiorno è vista non come "prendiamo una vecchia console e facciamo si che riviva su ogni device possibile ed immaginabile" ma semplicemente come "seh, e io devo comprarmi 3DS/DS/Wii/PSP/vattelappesca? Ma anche no! Io sono furbo e scarico la ROM della PSP e ci gioco con l'emulatore! Ah ah, fessi!"
E purtroppo di questa gentaglia ne ho vista a palate: gente che si chiedeva come decriptare le ISO PSP senza avere la PSP (touchè), gente che si chiedeva se comprando un tablet potesse poi emulare il DS senza problemi (si, genio, 800€ di tablet per non spenderne 150. Un piccolo passo avanti per l'uomo...) o gente ancora che, ai tempi dell'iDeaS, chiedeva disperata quando avesse potuto giocare perfettamente a Castlevania o a Trauma Center o a Nintendogs (all'assurdo: "sentite alla my ragazza piace il gioko dei kani. Qnd lo fate partire kosì glielo regalo?" - DOPPIAMENTE squallore!).

Qui non si parla di velocità, qui si parla appunto di:
1. una console APPENA USCITA quando abbiamo ancora vecchio materiale che necessiterebbe di SERIO lavoro, vedi appunto molte retroconsole e tutti i driver del MAME bloccati lì)
2. una console tutt'ora sconosciuta, che per quanto ne sappiamo potrebbe anche avere codice eseguibile con difficoltà in un ambiente emulato - vedi ad esempio Silent Scope
3. una console che fa dell'originalità del suo sistema di controllo e del suo sistema di visualizzazione il suo punto di forza. Oh, e non lasciamo fuori gioco porta IR, WiFi (ricordate tutti i vari bimbominkia che frignavano di come non potessero scambiare Pokèmon via GTS?), l'accelerometro! In giochi come System Failure o il nuovo bullet hell appena annunciato da D3 cosa farete, abbraccerete il case e lo scuoterete con vigore urlando "muoviti muoviti!" in stile Shinji Ikari?

Forse sarò astruso io, ma anche senza andare alle "vette" del MAME l'obiettivo dell'emulazione è un esercizio di stile e di crescita personale (qualsivoglia programmatore, prima o poi, ha realizzato un emu. L'ho fatto persino io in PHP ed è tutto dire) che mira al portare su una struttura radicalmente differente codice pensato e scritto per un'architettura X, assicurandosi la massima fedeltà dell'output. Invece, quanto ho visto nella mia tenure dell'iDeaS e quanto leggo nei forum di assistenza del Jpcpsp o anche in GbaRL è il seguente: muovete il culo che io di pagare non ho voglia.

Brutale, ma volevo un secondino dare la mia idea sull'argomento smile.gif Anche perchè intendiamoci, chi ha un 3DS di certo Ouendan 3D se lo gioca su console originale, chi ha una PSP ci mette due secondi a ficcare l'UMD di Birth by Sleep (evitandosi anche PARECCHI mal di testa), chi ha un Wii piange perchè ai filtri HD del Dolphin si rinuncia molto malvolentieri, in tutti gli altri casi o si è programmatori, o si è appassionati di emulazione che vogliono mettersi alla prova, o si è l'orda degli scrocconi. Fin.
Evrain


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Pie
messaggio Sunday 6 March 2011 - 13:02
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Che dire, Evrain ha articolato per bene lo stesso pensiero che volevo far trapelare con il mio primo messaggio in questa discussione. smile.gif
Lo quoto in tutto quindi, la penso allo stesso modo.


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sinistro
messaggio Sunday 6 March 2011 - 13:03
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CITAZIONE (Evrain @ Sunday 6 March 2011 - 12:55) *
....chi ha un Wii piange perchè ai filtri HD del Dolphin si rinuncia molto malvolentieri....
Evrain


Non riesco a capire questa parte,dici che è meglio giocare con il WII su emulatore?
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Evrain
messaggio Sunday 6 March 2011 - 14:17
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CITAZIONE (sinistro @ Sunday 6 March 2011 - 13:03) *
CITAZIONE (Evrain @ Sunday 6 March 2011 - 12:55) *
....chi ha un Wii piange perchè ai filtri HD del Dolphin si rinuncia molto malvolentieri....
Evrain


Non riesco a capire questa parte,dici che è meglio giocare con il WII su emulatore?

A mio personale avviso, si: la caterva di filtri e filtrini che il Dolphin può applicare (e che tanto mi ricorda il "Trattamento Zelda" del PJ64) migliora notevolmente la resa grafica. E poi, giocare in HD a Metroid Prime non ha prezzo smile.gif
Evrain


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Allegretto
messaggio Sunday 6 March 2011 - 21:34
Messaggio #38

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In ogni caso per chi si chiedeva " come è possibile emulare l'effetto 3D in un normale monitor del PC?" beh ovviamente non è che si può avere tutto. Poi il 3D nel 3DS è una cosa aggiuntiva vi ricordo...o meglio non necessaria per far partire un gioco.

Poi ripeto io sto solo parlando a livello di potenzialità di un PC, già perchè anche ora stesso un PC potrebbe emulare BENISSIMO un 3DS , se riesce a farlo con la Wii che sicuramente è più potente.


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wakka97
messaggio Sunday 6 March 2011 - 21:45
Messaggio #39

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In pratica : 80: Il Nintendo 3d è emulabile con il no$gba
20: No!!


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Papero
messaggio Sunday 6 March 2011 - 21:53
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CITAZIONE (wakka97 @ Sunday 6 March 2011 - 21:45) *
In pratica : 80: Il Nintendo 3d è emulabile con il no$gba
20: No!!


100% no, sono due console completamente differenti.


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