3ds emulazione, Il no$gba andrà bene? |
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3ds emulazione, Il no$gba andrà bene? |
Saturday 5 March 2011 - 16:35
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#21
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Walking dead..by Nex Gruppo: Membri Messaggi: 5.425 Iscritto il: Sat 18 October 2008 - 14:41 Da: Italia>Lazio>FR>Ferentino Utente Nr.: 31.502 Feedback: 0 (0%) Codice Amico Switch: SW-7298-7471-9113 Codice Amico 3DS: 0044-2954-1926 |
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Saturday 5 March 2011 - 16:38
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#22
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Special User Gruppo: Membri Messaggi: 219 Iscritto il: Tue 29 March 2005 - 11:46 Utente Nr.: 4.295 Feedback: 0 (0%) |
Comunque non è detto sè un device è più performante sia più difficoltoso emularlo... finalmente una cosa seria in questo thread! difatti conta molto l'architettura della macchina emulata; più complessa è, più difficile ne risulta l'emulazione... per dire: i chip custom di Amiga son stati (o sono ancora? boh, è da anni che non mi aggiorno) delle bestie nere per tutti gli emulatori... questo è solo un esempio, in modo da far capire quanto ci si sbagli nel ritenere "non emulabili" piattaforme basandosi solo sulla loro potenza di calcolo (non che sia ininfluente, beninteso!), quando le maggiori complicazioni vengono proprio dalla diversità della loro archittettura hardware con quella della macchina emulante. Quoto tutto,amiga da emulare è un osso duro,ma oggi ci sono emulatori validi che emulano egregiamente la piccola di casa Commodore..... |
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Saturday 5 March 2011 - 16:40
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#23
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Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 556 Iscritto il: Sat 11 April 2009 - 21:49 Utente Nr.: 36.361 Feedback: 1 (100%) |
Intendevo l'ultima versione del Jpcsp, so bene che la PSP nel 2002 non esisteva . E nel 2002 cosa emulava? ò_ò E' il numero della release : per esempio appena esce un programma è la versione 1.00, dopo col tempo raggiunge la versione 2.00 poi 2.03 ecc. Questo emulatore ha raggiunto la build r2002, che non c'entra niente con l'anno 2002 . Messaggio modificato da Ale the best il Saturday 5 March 2011 - 16:42 -------------------- |
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Saturday 5 March 2011 - 16:48
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#24
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The Pampero Man Gruppo: Membri Messaggi: 11.692 Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 10.901 Feedback: 3 (100%) Codice Amico Switch: 7168-3624-4994 Codice Amico 3DS: 3866-8001-9740 |
Comunque non è detto sè un device è più performante sia più difficoltoso emularlo... finalmente una cosa seria in questo thread! difatti conta molto l'architettura della macchina emulata; più complessa è, più difficile ne risulta l'emulazione... per dire: i chip custom di Amiga son stati (o sono ancora? boh, è da anni che non mi aggiorno) delle bestie nere per tutti gli emulatori... questo è solo un esempio, in modo da far capire quanto ci si sbagli nel ritenere "non emulabili" piattaforme basandosi solo sulla loro potenza di calcolo (non che sia ininfluente, beninteso!), quando le maggiori complicazioni vengono proprio dalla diversità della loro archittettura hardware con quella della macchina emulante. Quoto tutto,amiga da emulare è un osso duro,ma oggi ci sono emulatori validi che emulano egregiamente la piccola di casa Commodore..... appunto: con la potenza di un PC odierno si riesce ad emulare egregiamente una macchina (per gli anni fantascientifica!) dell'87... al contempo è perfettamente emulabile da anni una Psx che computazionalmente sta su tutt'altro pianeta. questo solo per avvalorare il discorso che ho fatto prima. ^^' -------------------- |
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Saturday 5 March 2011 - 17:49
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#25
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Special User Gruppo: Membri Messaggi: 110 Iscritto il: Tue 2 February 2010 - 21:08 Utente Nr.: 44.310 Feedback: 0 (0%) |
Non sapevo che fosce uscita la buil 2002, comunque basta!! Andiamo in OT!
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Saturday 5 March 2011 - 17:51
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#26
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The Pampero Man Gruppo: Membri Messaggi: 11.692 Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 10.901 Feedback: 3 (100%) Codice Amico Switch: 7168-3624-4994 Codice Amico 3DS: 3866-8001-9740 |
comunque basta!! Andiamo in OT! beh, non che ci sia molto altro da dire in IT... -------------------- |
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Saturday 5 March 2011 - 19:26
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#27
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Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 628 Iscritto il: Wed 31 December 2008 - 17:32 Utente Nr.: 33.666 Feedback: 0 (0%) |
Apparte l'off topic ,oltre ovviamente il fatto che avere la console è infinite volte meglio che emularla, volevo dire che l'emulazione del 3DS teoricamente su PC ben assemblato potrebbe andare eccome, c'è gente che riesce a emulare la Wii e gioca a Brawl senza Lag figuriamoci la 3DS che è portatile.
Ovviamente sto solo parlando di potenzialità di un PC, poi in ogni caso sviluppare un emulatore e tutto il resto è un altro discorso. -------------------- |
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Sunday 6 March 2011 - 00:45
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#28
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Fanatic GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.027 Iscritto il: Tue 10 July 2007 - 18:58 Utente Nr.: 19.452 Feedback: 6 (100%) Codice Amico 3DS: 2165-5847-4164 |
*generalmente* la roba nintendo è sempre stata facile da smontare e ricreare sui pc *vedi appunti il vba, il wii ma anche il ds, il desmume credo faccia la sua sporca figura*.
Il problema, qui, risiede nel 3d, come pensate che possa essere "ricreato" su un "normale" schermo? Dando per buono che in 5 anni l'emulazione 3ds sia vicina alla perfezione come il dolphin lo è col wii, comunque ci sarà questo gradino *come anche il desmume e lo schermo touch emulato a mouse*. Come pensate si possa fare, con la stereografia? lol. -------------------- Perché avere una collezione se non puoi mostrarla in giro?
Stato Traduzione The World Ends With You (Completata) Stato Traduzione Fragile Dreams: Farewell Ruins of the Moon (~99% / Considerata completa) |
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Sunday 6 March 2011 - 08:31
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#29
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Special User Gruppo: Membri Messaggi: 110 Iscritto il: Tue 2 February 2010 - 21:08 Utente Nr.: 44.310 Feedback: 0 (0%) |
Io sfortunatamente mi intendo di configurazione degli emulatori..... In che senso'' stereografia''?
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Sunday 6 March 2011 - 09:31
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#30
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Fanatic GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.027 Iscritto il: Tue 10 July 2007 - 18:58 Utente Nr.: 19.452 Feedback: 6 (100%) Codice Amico 3DS: 2165-5847-4164 |
Io sfortunatamente mi intendo di configurazione degli emulatori..... In che senso'' stereografia''? Incrocia gli occhi fino a formare una terza immagine tra le due, poi mettila a fuoco. -------------------- Perché avere una collezione se non puoi mostrarla in giro?
Stato Traduzione The World Ends With You (Completata) Stato Traduzione Fragile Dreams: Farewell Ruins of the Moon (~99% / Considerata completa) |
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Sunday 6 March 2011 - 12:12
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#31
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Special User Gruppo: Membri Messaggi: 110 Iscritto il: Tue 2 February 2010 - 21:08 Utente Nr.: 44.310 Feedback: 0 (0%) |
Sarebbe Questo? E cosa centra?
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Sunday 6 March 2011 - 12:20
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#32
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The Pampero Man Gruppo: Membri Messaggi: 11.692 Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 10.901 Feedback: 3 (100%) Codice Amico Switch: 7168-3624-4994 Codice Amico 3DS: 3866-8001-9740 |
mewster si chiedeva: "qualora fosse possibile emulare 3Ds, come potrebbe l'emulatore in questione rendere l'effetto steroscopico dello schermo superiore in un normale monitor PC?"
a parte che non è vero che solitamente l'hardware nintendo è stato facile da emulare (vedasi i chip custom contenuti nello snes ed in particolare il chipFX nelle cartucce di Yoshi Island/StarFox/non-ricordo-ilnome-di-quel gioco-con le auto-in SD), credo che un'ipotetica ed inevitabile soluzione IN QUESTO caso sarebbe quella di trascurare la stereoSCOPIA impossibile da riprodurre su uno schermo normale. ^^' -------------------- |
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Sunday 6 March 2011 - 12:22
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#33
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Guru GBA/NDS Gruppo: Banned Messaggi: 5.523 Iscritto il: Mon 27 July 2009 - 15:23 Utente Nr.: 39.209 Feedback: 8 (100%) |
Io sfortunatamente mi intendo di configurazione degli emulatori..... In che senso'' stereografia''? Incrocia gli occhi fino a formare una terza immagine tra le due, poi mettila a fuoco. ...sicuro? A me sembra sbagliato -------------------- The Apple Fanboy (Credits to Forest87 <3) (link fixato, double credits to Forest87 <3<3)
Recensioni: Bit.Trip Saga 50 Classic Games 3D Test batteria e fotocamere Nintendo 3DS Lista ultimi firmware Flash Cards DSi/3DS [5.0.0-11] |
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Sunday 6 March 2011 - 12:55
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#34
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The Evra Powwah! (Pirla) Gruppo: Veterani Messaggi: 10.824 Iscritto il: Fri 24 December 2004 - 19:38 Da: Nosgoth Utente Nr.: 3.467 Feedback: 0 (0%) |
Il problema fondamentale, a mio avviso, è che purtroppo l'emulazione oggigiorno è vista non come "prendiamo una vecchia console e facciamo si che riviva su ogni device possibile ed immaginabile" ma semplicemente come "seh, e io devo comprarmi 3DS/DS/Wii/PSP/vattelappesca? Ma anche no! Io sono furbo e scarico la ROM della PSP e ci gioco con l'emulatore! Ah ah, fessi!"
E purtroppo di questa gentaglia ne ho vista a palate: gente che si chiedeva come decriptare le ISO PSP senza avere la PSP (touchè), gente che si chiedeva se comprando un tablet potesse poi emulare il DS senza problemi (si, genio, 800€ di tablet per non spenderne 150. Un piccolo passo avanti per l'uomo...) o gente ancora che, ai tempi dell'iDeaS, chiedeva disperata quando avesse potuto giocare perfettamente a Castlevania o a Trauma Center o a Nintendogs (all'assurdo: "sentite alla my ragazza piace il gioko dei kani. Qnd lo fate partire kosì glielo regalo?" - DOPPIAMENTE squallore!). Qui non si parla di velocità, qui si parla appunto di: 1. una console APPENA USCITA quando abbiamo ancora vecchio materiale che necessiterebbe di SERIO lavoro, vedi appunto molte retroconsole e tutti i driver del MAME bloccati lì) 2. una console tutt'ora sconosciuta, che per quanto ne sappiamo potrebbe anche avere codice eseguibile con difficoltà in un ambiente emulato - vedi ad esempio Silent Scope 3. una console che fa dell'originalità del suo sistema di controllo e del suo sistema di visualizzazione il suo punto di forza. Oh, e non lasciamo fuori gioco porta IR, WiFi (ricordate tutti i vari bimbominkia che frignavano di come non potessero scambiare Pokèmon via GTS?), l'accelerometro! In giochi come System Failure o il nuovo bullet hell appena annunciato da D3 cosa farete, abbraccerete il case e lo scuoterete con vigore urlando "muoviti muoviti!" in stile Shinji Ikari? Forse sarò astruso io, ma anche senza andare alle "vette" del MAME l'obiettivo dell'emulazione è un esercizio di stile e di crescita personale (qualsivoglia programmatore, prima o poi, ha realizzato un emu. L'ho fatto persino io in PHP ed è tutto dire) che mira al portare su una struttura radicalmente differente codice pensato e scritto per un'architettura X, assicurandosi la massima fedeltà dell'output. Invece, quanto ho visto nella mia tenure dell'iDeaS e quanto leggo nei forum di assistenza del Jpcpsp o anche in GbaRL è il seguente: muovete il culo che io di pagare non ho voglia. Brutale, ma volevo un secondino dare la mia idea sull'argomento Anche perchè intendiamoci, chi ha un 3DS di certo Ouendan 3D se lo gioca su console originale, chi ha una PSP ci mette due secondi a ficcare l'UMD di Birth by Sleep (evitandosi anche PARECCHI mal di testa), chi ha un Wii piange perchè ai filtri HD del Dolphin si rinuncia molto malvolentieri, in tutti gli altri casi o si è programmatori, o si è appassionati di emulazione che vogliono mettersi alla prova, o si è l'orda degli scrocconi. Fin. Evrain -------------------- Just keep tryin'
Keep on flyin' I will be the light... - from Last Exile: Cloud Age Symphony - Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke... Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai! - from Megaman X8: Wild Fang - Proud supporter of EVAC Industry co.ltd. |
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Sunday 6 March 2011 - 13:02
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#35
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Ex-Admin & Founder Gruppo: Membri Messaggi: 20.995 Iscritto il: Sun 11 January 2004 - 13:42 Da: Provincia Torino Utente Nr.: 1 Feedback: 5 (100%) Codice Amico Switch: 1662-8175-4905 Codice Amico 3DS: 1590-4669-8575 Nintendo Network ID: Nintendaro |
Che dire, Evrain ha articolato per bene lo stesso pensiero che volevo far trapelare con il mio primo messaggio in questa discussione.
Lo quoto in tutto quindi, la penso allo stesso modo. -------------------- Nintendaro D.O.C. dal 1983 + Massaia dal 2012 + Gatto Danaroso dal 2013 + Persona triste dal 2014
-------------------- Codice Amico 3DS 1590-4669-8575 Nintendo Network ID Nintendaro Codice Amico Switch 1662-8175-4905 |
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Sunday 6 March 2011 - 13:03
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#36
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Fanatic GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.025 Iscritto il: Wed 28 April 2010 - 18:08 Utente Nr.: 46.357 Feedback: 0 (0%) |
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Sunday 6 March 2011 - 14:17
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#37
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The Evra Powwah! (Pirla) Gruppo: Veterani Messaggi: 10.824 Iscritto il: Fri 24 December 2004 - 19:38 Da: Nosgoth Utente Nr.: 3.467 Feedback: 0 (0%) |
....chi ha un Wii piange perchè ai filtri HD del Dolphin si rinuncia molto malvolentieri.... Evrain Non riesco a capire questa parte,dici che è meglio giocare con il WII su emulatore? A mio personale avviso, si: la caterva di filtri e filtrini che il Dolphin può applicare (e che tanto mi ricorda il "Trattamento Zelda" del PJ64) migliora notevolmente la resa grafica. E poi, giocare in HD a Metroid Prime non ha prezzo Evrain -------------------- Just keep tryin'
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Sunday 6 March 2011 - 21:34
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#38
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Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 628 Iscritto il: Wed 31 December 2008 - 17:32 Utente Nr.: 33.666 Feedback: 0 (0%) |
In ogni caso per chi si chiedeva " come è possibile emulare l'effetto 3D in un normale monitor del PC?" beh ovviamente non è che si può avere tutto. Poi il 3D nel 3DS è una cosa aggiuntiva vi ricordo...o meglio non necessaria per far partire un gioco.
Poi ripeto io sto solo parlando a livello di potenzialità di un PC, già perchè anche ora stesso un PC potrebbe emulare BENISSIMO un 3DS , se riesce a farlo con la Wii che sicuramente è più potente. -------------------- |
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Sunday 6 March 2011 - 21:45
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#39
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Special User Gruppo: Membri Messaggi: 110 Iscritto il: Tue 2 February 2010 - 21:08 Utente Nr.: 44.310 Feedback: 0 (0%) |
In pratica : 80: Il Nintendo 3d è emulabile con il no$gba
20: No!! -------------------- |
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Sunday 6 March 2011 - 21:53
Messaggio
#40
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Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 2.029 Iscritto il: Fri 16 September 2005 - 22:04 Da: Fogland Utente Nr.: 7.393 Feedback: 1 (100%) |
In pratica : 80: Il Nintendo 3d è emulabile con il no$gba 20: No!! 100% no, sono due console completamente differenti. -------------------- Get your Free Pascal compiler for Nintendo DS and Gameboy Advance NOW!
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