Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: La consolle che vi rimarrà nel cuore
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Generali & Retrogames
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
Crujiff_14
Carissimi utenti del forum, mi sono chiesto fra me e me "Qual'è console è rimasta nel cuore degli utenti di GBArl?" è ho creato questo sondaggio. Ho cecato di mettere tutte le consolle possibili e mi dispiace aver diviso il sondaggio in 3(in principio doveva essere diviso in 2)
Allora, le mie che ricorderò per sempre sono: SNES, Playstation e NDSL.
Lametta, scusa se nn l'ho messa ma su wiki(grazie wiki) non l'ho trovata. Mi dispiace sob
Non dovete la consolle per l'utilità, ma se ve ne ricorderete con "affetto" fra 20 o 30 anni, capito?
Chiedo ai collaboratodi di cancellare un MagnaVox e mettere l'Amiga per favore
e il game gear(io nn lo conosco, però se esiste mettetelo)
luca014
Neo Geo, Psx e GBA.
Ovviamente la psx è la mia preferita.
Lametta
Nel sondaggio manca l'Amiga 500 nelle prime quattro generazioni wink.gif

Io non dimenticherò mai l'Amiga 500, lo SNES, la Psx e la mia DS lite rosa che sperò mi terrà compagnia per molto tempo ancora friends.gif
Ultimate super generpello
Nintendo 64: Mi è rimasto sempre nel cuore... mi ricordo quando ogni giorno volevo andare a casa del mio amico per giocare prima a Mario 64 poi a Super Smash Bros... poi senza dubbio il SNES, con "mario all stars +" al primo posto della classifica de "i piu giocati"... il nintendo DS è un classico, anche se sinceramente oggi come oggi gioco piu con la mia PSP...
sywaf
CITAZIONE (Lametta @ Wednesday 21 May 2008 - 15:18) *
Nel sondaggio manca l'Amiga 500 nelle prime quattro generazioni wink.gif


L'Amiga 500 non era una console. Era MOLTO di più. notworthy.gif notworthy.gif notworthy.gif
Dragon Chan
Premettendo che si dice consoLe con una sola L e che e' indubbio il valore intrinseco di ognuna di esse, per cio' che mi concerne la mia preferita rimane indubbiamente la PSX. Ha radicalmente cambiato il mondo del videogioco per sempre, inutile negarlo.
Tensai
Nes, Playstation e NDS (ma solo perché è la prima portatile che ho preso!)
ER FRATTA 1996
beh sicuramente il SNES il PS2 e il GBA!
Robot_Giskard
manca l'intramontabile amiga....
Dragon Chan
CITAZIONE (Robot_Giskard @ Wednesday 21 May 2008 - 15:37) *
manca l'intramontabile amiga....


Per diana l'amiga NON E' una console! E' il piu' grande, il migliore, il piu fenomenale home computer mai prodotto, ma NON E' una console. L'amiga CD32 invece (quella fetecchiazza) si che e' una console ed infatti e' in lista, anche se non credo che qualcuno abbia il coraggio di votarla biggrin.gif
MC Barzen
manca la console più capace di rimanere nel cuore degli appassionati... il peacemaker!
Dosa
-.- -.- -.- manca il game gear!!!!!!! siamo pazzi?! il game gear era molto meglio del gba già anni ed anni prima! nn si può scordarlo! ci ho perso la vista su quel coso!
Bando.90
ragazzi manca una console, almeno io la usavo come console non so se avesse altre funzione e cioè il commodore 64.

comunque ho votato snes, console che provai a casa di un amico.

il sega saturn la mia prima vera console, anche se la scelta è stata molto ardua considerando che ho duvuto scegliere tra il saturn la ps2 e il dreamcast.

e per quanto riguarda le console portatili la scelta ricade ovviamente sul nostro DS. thumbup.gif

EDIT: scusate non sapevo che il commodore venisse considerato pc, mio babbo la usava solo per i giochi ed io ero ancora troppo piccolo per metterci mano
Dosa
il commodore è un pc, nn console....
zazza82
[font=Arial][font=Arial][font=Arial]
CITAZIONE (Bando.90 @ Wednesday 21 May 2008 - 15:56) *
ragazzi manca una console, almeno io la usavo come console non so se avesse altre funzione e cioè il commodore 64.

comunque ho votato snes, console che provai a casa di un amico.

il sega saturn la mia prima vera console, anche se la scelta è stata molto ardua considerando che ho duvuto scegliere tra il saturn la ps2 e il dreamcast.e per quanto riguarda le console portatili la scelta ricade ovviamente sul nostro DS. thumbup.gif

eek.gif
ma come è possibile??

il sega saturn con la ps2 e il dreamcast??
si parla di generazioni diverse praticamente il dreamcast è il successore del saturn e la ps2 è venuta parecchio dopo il dreamcast, diciamo ha iniziato quando già il dreamcast stava morendo

CITAZIONE (Dosa @ Wednesday 21 May 2008 - 15:53) *
-.- -.- -.- manca il game gear!!!!!!! siamo pazzi?! il game gear era molto meglio del gba già anni ed anni prima! nn si può scordarlo! ci ho perso la vista su quel coso!


il game gear con il gba?

semmai il gamegear con il gbc!!!

poi mancano all'appello wonderswan, neo-geo pocket, atari linx, super vision e il nomad (sempre di sega)
Jeck15
"come mettere la psp col game gear" cit. necessaria
Tra le prime console delle prime generazioni non ne ho mai posseduta alcuna, ma ricordo che ogni volta che andavo del mio amico a giocarci ero felicissimo.
Per il resto se la contendono il GB e la Playstation, essendo state le mie prime console..
Crujiff_14
Allora, chiedo ai collaboratori di aggiungere tutte le console che io non ho messo per distrazione o per altro. Chiedo scusa a tutti per avere fatto un topic incompleto che scatena questa incredibile foga nei mei errorri.
Scusate ancora notworthy.gif
Bando.90
zazza so benissimo che sono tre console una diversa dall'altra, ho scelto il saturn perchè i migliori ricordi d'infanzia li ho avuti grazie a lui;

la dreamcast, presa dopo aver dato via il saturn (ancora adesso il + grosso errore della mia vita), a mio parere aveva le carte in tavola per mangiarsi la playstation 2 (un esempio lampante è suolcalibour per dreamcast e il soulcalibour2 per ps2 ) sfortunatamente non ha preso piede nel mercato europeo tanto da non riuscire più a trovare un gioco;

e infine la ps2, che per quanto abbia migliorato nei giochi dalla sua data di lancio (esempio visibile con gran turismo 4) a mio parere avrebbe potuto dare ancora qualcosa, non so voi ma da quando è uscita la ps3 io non ho trovato un buon titolo che valesse la pena di essere comprato.

Ma questi sono solo miei pareri.

L'unico mio rimorso è quello di non possedere una console nintendo, a parte il ds, rimorso che spero di eliminare comprandomi il wii
cipiace
Ho votato Pong perche ne avevo un clone a colori Il Duette color

Fantastico!!! Ancora oggi ogni tanto ci gioco!!

Poi avrei votato ZX81 ma un Home computer ovviamente anche la famiglia Commodore Vic20 - C64 - et AMIGA 500/600

Cmq poi ho amato molto sia il Gamecube che la Dreamcast
zazza82
CITAZIONE (Bando.90 @ Wednesday 21 May 2008 - 16:23) *
zazza so benissimo che sono tre console una diversa dall'altra, ho scelto il saturn perchè i migliori ricordi d'infanzia li ho avuti grazie a lui;

la dreamcast, presa dopo aver dato via il saturn (ancora adesso il + grosso errore della mia vita), a mio parere aveva le carte in tavola per mangiarsi la playstation 2 (un esempio lampante è suolcalibour per dreamcast e il soulcalibour2 per ps2 ) sfortunatamente non ha preso piede nel mercato europeo tanto da non riuscire più a trovare un gioco;

e infine la ps2, che per quanto abbia migliorato nei giochi dalla sua data di lancio (esempio visibile con gran turismo 4) a mio parere avrebbe potuto dare ancora qualcosa, non so voi ma da quando è uscita la ps3 io non ho trovato un buon titolo che valesse la pena di essere comprato.

Ma questi sono solo miei pareri.

L'unico mio rimorso è quello di non possedere una console nintendo, a parte il ds, rimorso che spero di eliminare comprandomi il wii


no scusa avevo capito male il senso del vecchio tuo post
jirky
CITAZIONE (Lametta @ Wednesday 21 May 2008 - 15:18) *
Nel sondaggio manca l'Amiga 500 nelle prime quattro generazioni wink.gif


L'Amiga 500 era un computer (fantastico!), non una console, per questo immagino Crujiff_14 non l'abbia trovato! wink.gif
Nella lista c'è in effetti un Amiga, ma quella era una console! http://it.wikipedia.org/wiki/Amiga_CD32

Comunque assolutamente lo SNES, ogni tanto lo riaccendo e mi faccio qualche partitina a giochi come per esempio F-Zero..va bene che ci sono gli emulatori ma giocarci con la console d'annata è tutta un'altra cosa! liteblack.gif
Ace of Spades
il megadrive è stupendo!!! come dimenticare tutte quelle partite a strider,taz escape from mars,batman e tanti tanti altri! poi il nintendo 64 sigh.gif l'apice del divertimento e delle emozioni ed infine il game gear!!!!!! non c'è!!! riconosco che era grande come 2 gameboy messi insieme ed un avido assetato consumatore di energia elettrica,ma era un vero gioiello di tecnologia ed aveva dei giochi stupendi!rinnovo l'appello ai collaboratori affinchè lo inseriscano nel sondaggio! thumbup.gif
WIINZE
Mitico Megadrive! La fine degli anni 80 e l'inizio dei 90 hanno avuto un solo protagonista: SEGA!
Non avete messo il Game Gear tra i portatili!

p.s.
niente retroconsole war, parla uno che aveva lo SNES e andava a giocare col Megadrive del suo vicino di casa!
nexus81
Come dimenticare le giornate infinite perse a rincorrere donkey kong tra un barile, la pioggia e le banane??? MITICO SNES!!
Quella è la stata la console ad occupare interamente il mio cuore..
per poi essere affiancata dalla psx e ora dal Ds...ma lo SNES rimane lo SNES! smile.gif
Per le portatili troppe ad essere sincera...il GameGear l'ho sognato fino all'anno scorso quando sono riuscita a recuperarlo..il micro lo adoro e i gba uguale..quanto al gb ho cristoniato un sacco con tetris...
Old generation ricordo anche molto con malinconia il megadrive..che ora sta in scatola, ma che è stato teatro del "signore degli anelli" Sonic: "puffo" blu che avrei gettato dalla finestra con il MD tanto mi faceva dannare
MJ2332
SNES,PlayStation e GBA notworthy.gif notworthy.gif
kuroro
nes, gamecube e gb (ma hai saltato una console portatile...il mitico e unico game gear)
.:Niki:.
NES Wii NDS
SupEr yOshI93
Snes,Gamecube e gba wink.gif

Non li dimenticherò mai! 37.gif
Luviga
Snes,Xbox e dopo aver fatto il tocco tra ds e psp e uscito il ds
Dosa
CITAZIONE (zazza82 @ Wednesday 21 May 2008 - 16:04) *
semmai il gamegear con il gbc!!!


mi spiace ma nn concordo... imho il game gear era superiore al gbc nettamente... poi, ovviamente de gustibus...
bobos
Dov'è il commodore 64??? Io senza quello non voto! uff
Nikochan
atari 2600 (la mia prima console...)
Dreamcast (peccato che non abbia avuto il successo che meritava, c'erano giochi davvero stupendi)
e naturalmente il DS biggrin.gif
zazza82
CITAZIONE (Dosa @ Wednesday 21 May 2008 - 19:35) *
mi spiace ma nn concordo... imho il game gear era superiore al gbc nettamente... poi, ovviamente de gustibus...


guarda che sono daccordo pure io, ma tu hai scritto nel vecchio post "gba" NO gbc

CITAZIONE (Dosa @ Wednesday 21 May 2008 - 15:53) *
-.- -.- -.- manca il game gear!!!!!!! siamo pazzi?! il game gear era molto meglio del gba già anni ed anni prima! nn si può scordarlo! ci ho perso la vista su quel coso!


il commodore NON è una console ma un home-computer si era pure già scritto

CITAZIONE (Dosa @ Wednesday 21 May 2008 - 15:59) *
il commodore è un pc, nn console....
butta
Manca l'Atari Lynx, la prima console che ho avuto.
Cmq in assoluto ed inarrivabile lo SNES, che nemmeno avevo, ma passavo giornate intere a giocare con quello di mio cuginetto biggrin.gif
Per il resto voto Wii e DS.
Nintendo over all
Alexander Doom
...Sega mega drive... ore e ore con ghouls'n ghosts assieme a mio zio e mio fratello... che bei tempi. Per non parlare del nintendo 64 non ci sono parole e di fatti, come ho scritto nella mia firma, me lo riprendo. Poi il ds è la console che non venderò mai nella mia vita, sarà il mio pezzo da museo. LOL XD
snake75
CITAZIONE (nexus81 @ Wednesday 21 May 2008 - 17:33) *
Come dimenticare le giornate infinite perse a rincorrere donkey kong tra un barile, la pioggia e le banane??? MITICO SNES!!
Quella è la stata la console ad occupare interamente il mio cuore..
per poi essere affiancata dalla psx e ora dal Ds...ma lo SNES rimane lo SNES! smile.gif
Per le portatili troppe ad essere sincera...il GameGear l'ho sognato fino all'anno scorso quando sono riuscita a recuperarlo..il micro lo adoro e i gba uguale..quanto al gb ho cristoniato un sacco con tetris...
Old generation ricordo anche molto con malinconia il megadrive..che ora sta in scatola, ma che è stato teatro del "signore degli anelli" Sonic: "puffo" blu che avrei gettato dalla finestra con il MD tanto mi faceva dannare

Ti quoto in toto, tranne che per sonic, lì ero piuttosto bravino harhar.gif
mazzolatore
Secondo me GB e GBC andavano messe assieme: i giochi erano compatibili con entrambe le versioni. wink.gif

Poi PlayStation dove ho bruciato miliardi di neuroni in decine di giochini inutili e sconosciuti ai più.

Per le prime 4 generazioni di consolle ho votato ad occhi chiusi non avendone mai vista una. Chissà che cosa avrò votato?!?! pinch.gif
Bando.90
CITAZIONE
Secondo me GB e GBC andavano messe assieme: i giochi erano compatibili con entrambe le versioni. wink.gif


ma sei sicuro? da come ricordo io giochi con l'involucro trasparente verdino, quelli specifici per GBC per intenderci, non erano compatibili col GB.

però ho paura di sbagliarmi...
zazza82
CITAZIONE (Bando.90 @ Wednesday 21 May 2008 - 21:14) *
ma sei sicuro? da come ricordo io giochi con l'involucro trasparente verdino, quelli specifici per GBC per intenderci, non erano compatibili col GB.

però ho paura di sbagliarmi...


esistevano molti giochi ONLY gbc (tutti gli ultimi), diciamo che il gbc non è una veria e propia evoluzione del vecchio gb, questa evoluzione è avvenuta solo con il gba che era un decisivo passo in avanti rispetto al vecchio gb. quindi sarei daccordo di mettere insime gb e gbc

da notare che la prima retroilluminazione delle console nintendo è avvenuta solo con il "gba sp" prima gli schermi non erano retroilluminati e quindi non si vedeva quasi niente sopratutto con il gbc (la peggior console portatile di nintendo dal mio punto si vista), da ricordare che il game gear era retroilluminato ed è uscito moltissimi anni prima del gba che invece non lo era
snake75
CITAZIONE (mazzolatore @ Wednesday 21 May 2008 - 20:02) *
Secondo me GB e GBC andavano messe assieme: i giochi erano compatibili con entrambe le versioni. wink.gif

Poi PlayStation dove ho bruciato miliardi di neuroni in decine di giochini inutili e sconosciuti ai più.

Per le prime 4 generazioni di consolle ho votato ad occhi chiusi non avendone mai vista una. Chissà che cosa avrò votato?!?! pinch.gif

mi spiace deluderti, ma il 99% dei giochi gbc non andavano sul gb, quindi non erano intercambiabili, tra quell'1% io ricordo molto bene zelda dx(che sul gbc aveva un dungeon in più) e wario word 2 ^^
Dragon Chan
CITAZIONE (zazza82 @ Wednesday 21 May 2008 - 21:23) *
da notare che la prima retroilluminazione delle console nintendo è avvenuta solo con il "gba sp" prima gli schermi non erano retroilluminati e quindi non si vedeva quasi niente sopratutto con il gbc (la peggior console portatile di nintendo dal mio punto si vista), da ricordare che il game gear era retroilluminato ed è uscito moltissimi anni prima del gba che invece non lo era


Che poi in realta' a voler essere pignoli, quella del gba sp non era vera e propria retroilluminazione (che sarebbe arrivata solo col nuovo gba sp brighter, ma LATO illuminazione ... smile.gif
Arthas
Le console che mi sn rimaste sempre nel cuore sono Snes,Playstation e GBC

Lo snes perchè fu una delle prime console che mi ricordi (anche se credo che ne avevo altre), la Playstation perchè riuniva me e i miei amici a casa a fare luuuunghe partite a tantissimi giochi e il GBC perchè è stata una delle mie prime console portatili (avevo anche un atari lynx ma era principalmente di mio fratello) vinto addirittura con i punti del supermercato XD
stebros
mi ricordo ancora la prima volta che mi appasionai alle console nintendo giocando a donkey kong country sul snes di mio cugino, con quella grafica fighissima e lo stile spettacolo,
poi il wii che è davvero fantastico e il ds che ancora adesso sforna giochi bellissimi
Lorisius
SNES - Playstation - Nintendo DS. Le più grandi, che mi hanno regalato emozioni e gioia.
.:Just:.
Snes, Nintendo 64 e Game Boy.

Nintendaro sin dalle elementari~
Rorex
Il NES è stato probabilmente la cosa che ho più desiderato quand'ero piccolo e tuttora rimane la prima associazione di idee quando sento le parole nintendo, videogiochi o console (infatti per i miei genitori ancora adesso qualsiasi tipo di console, anche portatile, si chiama genericamente "il nintendo" smile.gif )

Le generazioni del 2 sondaggio le ho saltate praticamente tutte, ho giusto comprato un gamecube di recente, però dovendo votare qualcosa per forza sicuramente Playstation

Per le console portatili anche qui la scelta è ovvia: Gameboy!! ero rimasto molto affascinato perchè il confronto era tra lui e i videogiochi gig tiger! (nonostante tutto il bene che voglio ai gig tiger)
Anto T.H.
Votato NES, Wii e GB.

sopra tutto per me ci sta il GB, che nel mio caso era un Game Boy Pocket... Le mie ragioni sono soprattutto affettive perchè in effetti il GB è stata la prima console realmente MIA... NES e Wii li ho a casa, ma sono di mia sorella, se vogliamo essere precisi ( eek.gif ).

Se il sondaggio fosse stato in generale su le macchine da gioco, anch'io avrei votato l'Amiga 500 come molti per quanto riguarda la prima parte del sondaggio... mi sembrava doveroso precisarlo notworthy.gif
cobain
Ho votato MegaDrive perchè è stata la mia prima console. Un regalo della comunione.
Dico solo un titolo: Streets of rage 2 drool.gif

Ho votato playstation2 perchè ha segnato la mia adolescenza(dai 16 ai 20)

Ho votato GB perchè è stata la mia prima console portatile e mi è stata regalata al tempo dei tempi(non ricordo neanche quanti anni avevo), da un mio zio che vive a Toronto in Canada. Quindi tutt'oggi mi ritrovo con un GB Canadese. pinch.gif
exrogerdj
ho votato il primo gameboy...il super nintendo...e il saturn...che ho tutt'ora *-*bei tempi...
PaolinoF15
sicuramente la MITICA Playstation che acquistai al lancio al prezzo di 749.000 Lire!!!!!!!!!!!!!!
Come posso dimenticare Tomb Raider, Final Fantasy VII, Wipeout... sigh.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.