Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: La consolle che vi rimarrà nel cuore
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Generali & Retrogames
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
nexus81
CITAZIONE (PaolinoF15 @ Wednesday 21 May 2008 - 23:58) *
sicuramente la MITICA Playstation che acquistai al lancio al prezzo di 749.000 Lire!!!!!!!!!!!!!!
Come posso dimenticare Tomb Raider, Final Fantasy VII, Wipeout... sigh.gif

più che altro direi...come puoi dimenticare 749.000 lire??? che allora erano un botto di soldi... grog.gif
cmq come già dissi..la play penso non la dimenticherà nessuno perchè da un lato o da tutti, è stata la rivoluzone..
snesfan
Beh, naturalmente il SUPER NINTENDO!!!

E lo dico da fan della sony eh, avendo avuto la prima play, la play 2, ed adesso la 3.
netcrusher
Migliore console di sempre per me è solo sega Dreamcast.......
rdaelmito
Il Game Boy classico, è stata la mia prima console, quante ore passate davanti a quel piccolo schermo in bianco e nero biggrin.gif
deviljunior
Votato anche io : SNES - Playstation - Nintendo DS e guardando i risultati noto che qui dentro molti hanno avuto la stessa esperienza XD
ma il snes sopra di tutti ovviamente biggrin.gif
WIINZE
CITAZIONE (nexus81 @ Thursday 22 May 2008 - 06:36) *
cmq come già dissi..la play penso non la dimenticherà nessuno perchè da un lato o da tutti, è stata la rivoluzone..

Io non la dimenticherò mai, la ricorderò sempre con una punta di odio per aver spazzato via il mio mondo fatato di fondali colorati e raffinatissimi sprite 2d e averlo rimpiazzato con tristissimi poligoni seghettati e brutti da vedere (parlo della tecnologia di allora... in fondo la playstation 1 sta al 3D come il c64 sta al 2d).
enrsil1983
Peccato non aver potuto votare per entrambe NES e SNES, comunque sia per me sono e resteranno sempre il TOP
DaitarnX
manca l'amiga cd32 che era quello che avrei scelto dato che e l'unica che ho avuto di quella generazione

cmq neo geo (perché era un mito) play station e la mia preferita Game Boy!
Roxas
Ho votato il gbc che non dimenticherò mai insieme a street fighter. Mi ricorderò sempre delle partite che facevo in giardino (a causa della mancanza della retroilluminazione) circondato dagli alberi e dalla salsedine del mare a 4 passi (in realtà circa 200 XD)
rkc
come console fisse voto nes e master system 2....il nes era di mio cugino e il ms2 mio.....solo che ogni tot ce li scambiavamo.....cosi' lui ha giocava ad alex kidd in miracle world e io a mario.....come portatili direi il micro...in quanto,della famiglia nintendo old style per me è il top
!!!!
ovviamente anche il DS sista guadagnando il suo spazio nel cuore...insieme alla PSP(retrogaming rulez!!!!!!)
attualmente sono scettico nei confronti del WII.......il cubo lo considero un po il mio mondo personale..rispetto alla ps2 che la usa mio fratello!!!!!!
Crujiff_14
DaitarnX vedi che l'Amiga CD32 c'è, quindi fai tu...
Neith
ho votato snes, non l ho mai avuto ma ho avuto occasione di giocare ad alcuni giochi (indimenticabili i giochi per sness chrono trigger rulez!!! seikendensetsu3 tongue.gif)
eeeeeeeh dreamcast!! quanti ebi ricordi! jet set radioooooooo!!! shenmue, skyes of arcadia,PSO, caution seaman. peccato sia fallita quasi subito sad.gif è stato un amore poco duraturo ma intenso!
tra le consoles portatili io credo che la piu completa sia il DS lite piccolo e con tanti giochi divertenti... a volte i comandi sono un po strani :S(come si fa a giocare con D-pad, pulsanti e ennino contemopraneamente??? però è una grandissima console!
sissy
Personalmente nella prima categoria ho votato il mitico Sega Mega Drive (il II per essere ancora più precisa smile.gif )...
come detto anche tempo fa infatti...

una volta era la cara mamma Sega a crescermi bene bene...tra Girelle, Tegolini ed una partita a Mickey Mouse e Sonic...

ricordi meravigliosi....difficili da cancellare shy.gif

la mia cara sorellona invece, già più grandicella di me... si godeva il buon SNES...ed io me ne approfittavo ogni tanto per giocare a Tarzan e Donkey Kong Country 2......

tra le più recenti mi rimarrà sempre nel cuore la mitica Playstation 2....

all'epoca misi le mani anche sulla Play 1....ma che ci volete fare???

il bellissimo Tombi! l'ho scoperto solo con la Play2...con tutto che era per la 1.... 26.gif

tra le portatili....è stato più difficile...

le ho avute tutte...
il primo Game Boy...il mattoncino....
ed il più recente Nintendo DS...

è stata dura dare un voto...
ma alla fine ha vinto proprio il caro DS....
il motivo???

Dopo un periodo di lontananza dalla scena videoludica ( eek.gif ) è stato proprio questo gioiellino, contestato da tanti... friends.gif ,a farmi riavvicinare a questa grande passione...

pensavo di esser troppo grande per i videogiochi...
beh, da quando stringo di nuovo tra le mani la piccola di casa Nintendo....
ho capito...

che non si è mai troppo grandi per riscoprire i piaceri di quando si era più piccini shy.gif
miticludus
io ho votato neo geo per la sua chicca di metal slug!
Crujiff_14
Questo sondaggio sta andando a gonfie vele, e si vede una bella sfida fra le console di 5°,6° e 7° generazione. Votate,votate[( potrò sperare in 999 voti totali?) che nessuno risponda alla domanda]
enyo+
io snes (anche se aevo il master system), wii e ds...
tutte nintendo...
me ne sono accorto solo adesso...
brets
Non ho votato... perche'? Perche' tecnicamente ho trovato/trovo interessanti piu' o meno tutte le console ma quello che veramente mi rimane nel cuore e' il videogioco (l' espressione, l' arte) e non l' hardware su cui gira smile.gif
DrewLite
..la console che non dimenticherò MAI sarà il Game Gear (che purtroppo non vedo)..la mia prima console..assieme alla Comodore64 (vi ricordate le mille cassettine con giochi fronte e retro che ci mettevano una vita a caricare?! fantastica) ..il mio amato Game Gear è tuttora funzionante..conservo ancora tutti i 15/16 giochi che mi avevano comprato con tanta pazienza quegli amori di mamma e papà smile.gif ..ricordi fantastici legati a questa console che, a mio modestissimo parere, ci ha salutati troppo presto..
..nella votazione ho segnato Sega Master System, Play Station e Game Boy Color
Lok88
il nes rimarrà sempre nel mio cuore! sigh.gif
è stata la rivoluzione!

tra le consolle portatili non c'è una perla, il sega game gear (unica pecca è che richiedeva 6 batterie AA eek.gif ), e non c'è nella lista anche il sega nomad.
Crujiff_14
up
ef3sto
ooooooooooooooooohhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!

ma il GAme Gear???!!!!!!!!!! dov'è???!!!!!!!!!!!!

schermo a colori retroilluminato e TVtuner!!!!!!!!!!!!!! e questo quando c'era ancora chi giocava con le biglie!!!!!

cmq...Game Gear a Play Station..!
celeron
neo geo senza dubbio!!!!
che bello giocare con i giochi che vede in sala giochi....
belmont976
Mi piace questo topic
ad ogni modo i miei voti sono andati rispettivamente a Pc-Engine (ma perchè lo chiamate Turbografx 16 quello è il nome americano?), la prima Playstation ed il Gameboy Advance (per me il miglior portatile della storia)

Ciao alla Prossima
Crujiff_14
up
Hunt3r
Ho votato la tripletta NES. GC e DS.

Sopratutto il NES che ricorda la mia infazia... le ore spese a giocare e senza poter salvare la partita a serie indimenticabili come i Mario Bros e i Megaman...
oliver
Snes (la mia prima console dopo i commodore)

N64 (le emozioni vissute con ocarina of time, banjo kazooie, goldeneye sono irripetibili)

GBA (il mio GBASP mi ha accompagnato in ogni attimo libero)
N0A
Ah, Il game boy color... sicuramente è in cima alla mia classifica.
Ore a casa, nel pullman scolastico durante le gite...
Ci si scambiavano le cartucce... ;_;
stewonder86
..il Sega Master System Plus 2 è stata la mia prima console ed è quella che mi rimarrà per sempre nel cuore!! ancora oggi mi diverto a giocare al mitico Sonic e a suonare con la tastiera la musichetta del primo livello!!
..in seguito è arrivata la Playstation (Metal Gear Solid, Castlevania, i Resident Evil, i vari Final Fantasy, i Tekken, i PES... mitico Tombi! citato qualche post prima, pensavo di essere l'unico a conoscerlo.. 37.gif ) e dopo una decina di anni anche la Playstation 2 e la Nintendo DS che però, fatta qualche eccezione per la prima(che ha sfornato diversi capolavori, mentre la DS mi ha sinceramente un pò deluso, e penso che presto la venderò sad.gif ), non hanno saputo emozionarmi come la vecchia generazione di console e videogames..

sono d'accordo con coloro che affermano che l'Amiga 500/600 non era solo una console, però giochi come Cannon Fodder, Robocod(James Pond 2) e Superfrog hanno segnato la mia infanzia, quindi credo fosse stato giusto aggiungerla nella lista.

infine, anche se non erano delle console, le sale giochi sparse per il mio paese mi hanno regalato(facendomi spendere tanti soldini biggrin.gif ) infinite ore di divertimento.. la soddisfazione di finire Toki, Golden Axe, Tumblepop e tanti altri con un solo gettone e le sfide con gli amici(nella quale trionfavo sempre io tongue.gif ) ai vari Street Fighter, Tekken, Breakers e giochi di sport vari sono ormai solo dei bei vecchi tempi passati..

grazie per aver rievocato in me i ricordi più belli della mia infanzia (non solo legati ai videogiochi)... e grazie per avermi fatto piangere sigh.gif
schark93
io ho votato:

snes;
play station 2;
nintendo ds (lite). ds_lite2.gif
Crujiff_14
up
DaG
CITAZIONE (Crujiff_14 @ Wednesday 28 May 2008 - 15:25) *
up

Se veramente hai letto il regolamento (come dice la tua firma) dovresti sapere che si devono assolutamente evitare gli "up"...
Picciottino ^_^
Ehi ma il mio Game Gear dov'è? sad.gif
Crujiff_14
Noto una grande concentrazione di voti pro Nintendo(siamo tutti nintendari) e la cosa che mi stupisce molto è la votazione del GB, non avrei mai pensato a un voto del genere
Crujiff_14
uppo dopo due settimane di inattività
NintendoPower
CITAZIONE (Crujiff_14 @ Friday 30 May 2008 - 14:21) *
Noto una grande concentrazione di voti pro Nintendo(siamo tutti nintendari) e la cosa che mi stupisce molto è la votazione del GB, non avrei mai pensato a un voto del genere

In che senso non te l'aspettavi?...Il gb ha fatto la storia...chi si ricorda il vecchio pokèmon giallo?...Ha tirato fuori molti bei titoli...Così come TUTTE le consolle della Nintendo
sephy7
uh noto con piacere che la maggior parte la pensa come me: snes,play1 e ds.
Invece son stupito da tanti voti al wii...bella quanto volete....ma nel cuore non mi rimarrà sicuramente XD
mentz
Purtroppo mancava la mia console porttile per eccellenza: Nintendo Game&Watch... Indimenticabile...
AmigaRulez
Votato: NES, Amiga CD32, DS tongue.gif
Harry_Orunitia
delle prime quattro generazioni ho votato lo SNES, perchè anche se li ho giocati in ritardo, ha avuto tantissimi capolavori.
tra le ultime tre generazioni è stata una scelta difficilissima, ma alla fine ho scelto il N64 perchè è stata la mia prima vera console e non mi scorderò mai i pomeriggio passati giocando a super mario 64.
tra le portatili ho scelto il NDS perchè posso dire tranquillamente che secondo me è la portatile migliore mai creata.
rasengan'95
NES , ps2 e naturalmente il mitico Ds
Gladiatore
Snes, Ps2 e ds
IndY 94
DS,PS2,SNES e in fine il vecchio game boy thumbup.gif
BnzPwr
Bè, nel cuore direi TUTTE! Dal Comodore64 al Wii... Perchè, vuoi per un gioco o vuoi per un altro, tutte hanno qualcosa degna di nota!

Però penso che la felicità di quando ricevetti il Game Boy classico non me la ridarà nessuno!!!

cool.gif
»Vincænt™
Bhè,sicuramente quel gameboy color giallo,che ricevetti il giorno del mio compleanno con pokemon blu rolleyes.gif
mafia
Oltre alle console, potevi inserire i computer.

Comunque pur passando l'infanzia con l'Atari2600, le vere emozioni le ho avute non con le console, ma con i computer di casa Commodore.

Turrican sicuramente rimarrà il miglior gioco mai sviluppato sino ad ora e le versioni migliori pur essendo un titolo riportato su molte altre piattaforme, erano quelle per C64 ed Amiga.

Nel sondaggio delle console portatili mancano il GP32 e il GP2X (f100-f200), anzi consiglio vivamente l'acquisto di questo gioiellino a tutti gli amanti di retrogaming.
il link
sono stupito dalla concentrazione di ps1
Panzerfaust
N64 perchè ho bei ricordi legati a quella console, mi ricorda la mia prima fidanzata linguetta.gif (che poi mi ha lasciato portandosi via con se il mio banjo e kazooie che gli avevo prestato sigh.gif ) ogni volta che sento l'odore di olio di jojoba mi viene in mente lo scatolo del mio N64 perchè una fialetta di quell'olio si rovesciò proprio nella scatola.

Snes, beh lo snes è stata la console con cui ho giocato per più tempo, gli anni della mia infanzia passati con super mario world nel tentativo di finire la zona special, o con donkey kong country che bei tempi, purtroppo mia madre ha regalato la console (e i giochi) ai cugini all'estero (che si sono acchiappati pure il mio N64).

poi ho votato il GB che è stata la prima console che ho avuto e che sono riuscito ad apprezzare (ebbi anche un amiga, ma ero troppo piccolo) gli scambi di cassette con i compagni di scuola, mia madre che marchiava a fuoco tutte le mie cassette per evitare che gli altri bambini me le fregassero (eh si ero proprio un fesso).
salvatore
il n64 non si scorda mai...con quelle cassettone che aveva...ancora me lo ricordo
AmigaRulez
CITAZIONE (mafia @ Tuesday 24 June 2008 - 13:49) *
Oltre alle console, potevi inserire i computer.

Comunque pur passando l'infanzia con l'Atari2600, le vere emozioni le ho avute non con le console, ma con i computer di casa Commodore.

Turrican sicuramente rimarrà il miglior gioco mai sviluppato sino ad ora e le versioni migliori pur essendo un titolo riportato su molte altre piattaforme, erano quelle per C64 ed Amiga.

Nel sondaggio delle console portatili mancano il GP32 e il GP2X (f100-f200), anzi consiglio vivamente l'acquisto di questo gioiellino a tutti gli amanti di retrogaming.

Ti quoto al 100%, penso che io e te abbiamo avuto la stessa educazione videoludica biggrin.gif

PS: il gp2x è un'ottima console, l'emu amiga gira molto bene grog.gif
BnzPwr
CITAZIONE (salvatore @ Tuesday 24 June 2008 - 14:50) *
il n64 non si scorda mai...con quelle cassettone che aveva...ancora me lo ricordo

Sì è vero... anche il N64 rimarrà sempre in vetta! Io e il mio vicino di casa passavamo dei pomeriggi interi (letteralmente: magari dalle 13 alle 19!!!) a fare battaglie dei palloncini a Mario Kart (finivano sempre con punteggi tipo 35 a 47!) e a massacrarci a Goldeneye (eravamo diventati delle divinità a quel gioco, imbattibili!)...

Ancora un ricordo del genere e mi metto a piangere! sigh.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.