everik99
Friday 16 November 2007 - 22:10
salve a tutti avrei delle domande sull assistenza...
sapete cosa bisogna fare per mandare il nds in assistenza? devo perforza contattarli al numero telefonico o basta che glielo invio?se si con cosa devo inviarglielo? con imballo?
risp please!!
grazie mille!!
MaxPower
Friday 16 November 2007 - 22:19
Chiami, ti chiedono tutti i dati e ti mandano le istruzioni per l'imballaggio via email insieme al numero della pratica di assistenza che dovrai scrivere sulla scatola stessa.
Comunque chiama che le istruzioni che ti invieranno sono chiarissime
andy_84
Friday 16 November 2007 - 22:29
Quando l'ho inviato io mi è stato detto che non è necessario contattarli prima di inviare loro il ds, ma contattandoli ti danno il numero di pratica di cui parlava max, e questo, sempre in base a quello che mi ha detto l'operatrice, garantisce una priorità al tuo caso rispetto a quelli sprovvisti di numero pratica. Quindi in definitiva ti conviene chiamare.
MaxPower
Friday 16 November 2007 - 22:38
So che alcuni pacchi senza il numero scritto esternamente sono stati rimandati indietro al mittente, io non rischierei
everik99
Friday 16 November 2007 - 23:08
sai se serve quel codice dietro il ds??sai mi si è sbiadito e non si legge un cavolo...
andy_84
Friday 16 November 2007 - 23:12
si è il numero seriale e a me l'hanno chiesto. forse potrebbe essere riportato anche sulla scatola, prova a guardare.
everik99
Friday 16 November 2007 - 23:22
no non c'è l'ho perlomeno non lo trovo...cact!!! cosa faccio? gli do il numero del altro ds-lite che ho??(quello di mia sorella)
MaxPower
Friday 16 November 2007 - 23:43
Il seriale penso serva a poco, quello che conta è lo scontrino.
everik99
Saturday 17 November 2007 - 00:07
quello lo ho ma dubito serva siccome il lite non è uscito da pù di due anni...
MaxPower
Saturday 17 November 2007 - 00:15
CITAZIONE (everik99 @ Saturday 17 November 2007 - 00:07)
quello lo ho ma dubito serva siccome il lite non è uscito da pù di due anni...
Beh sì, però non si sa mai.
A me tempo fa si ruppe un wiimote e all'inizio mi chiese se era in garanzia, quando feci notare che il Wii era uscito da due mesi mi disse che non c'erano problemi e che lo scontrino non serviva.
A scanso equivoci comunque gli misi dentro al pacco una sua fotocopia
neri451
Wednesday 21 November 2007 - 14:52
ciao a tutti,
ho un problema di monitor con il mio ds e volevo chiamare il centro per sapere se lo posso spedire visto che è ancora in garanzia o mi conviene ricomprarlo..
ho visto che alcuni di voi hanno avuto contatti con l'assistenza..
ma chiamare quanto costa?
perché ho visto che è un 199....
mi potete dare qualche info?
sissy
Wednesday 21 November 2007 - 17:08
preso dal sito nintendo europa (ecco il link se vuoi....http://www.nintendo-europe.com/NOE/it/IT/contactus/index.jsp)
SERVIZIO INFORMAZIONI
Se hai bisogno di qualsiasi tipo di informazione sui nostri prodotti o se vuoi porre una domanda, puoi chiamare il Servizio Informazioni al numero:
199 191 199
Non è un servizio a pagamento. La tariffa telefonica minima applicata è di € 0,0465 al minuto iva esclusa (costo riferito all'operatore telefonico Telecom Italia SpA).
Nota: le tariffe per le chiamate al numero 199 191 199 variano a seconda degli operatori telefonici utilizzati. Per ulteriori informazioni sulle tariffe in vigore si prega di rivolgersi ai singoli operatori telefonici. Tali tariffe sono soggette a modifiche da parte degli operatori in base alle variazioni delle normative vigenti.
Centro riparazioni/assistenza tecnica
EMTS Center S.p.a.
Via Palù
36040 - Grumolo Delle Abbadesse (VI)
Telefono: 199 309 067
Solo per informazioni commerciali:
Nintendo Italia
via Pelizza da Volpedo 51/53
Cinisello Balsamo
20092 Milano
Telefono: 02 61117.100
Fax: 02 61117.201
Email: info@nintendo.it
rdaelmito
Wednesday 21 November 2007 - 17:18
È vero che i numeri 199 hanno un costo che varia da operatore ad operatore, ma in genere si tratta di una semplice chiamata con tariffa urbana, stai tranquillo che non è un numero a luci rosse
Se non ti va di chiamare puoi usare l'email, io sono entrato in contatto con loro in questo modo e dopo che ho lasciato il mio numero di telefono mi hanno richiamato loro per aprire la pratica, ma ho atteso una settimana prima di avere una risposta... Se il tuo problema con lo schermo è serio di consiglio di chiamare, se il difetto rientra in garanzia stai tranquillo che pensano a tutto loro, l'unica cosa preparati ad una lunga attesa (purtroppo hanno molte richieste, in media indicano 15 giorni di tempo per la riparazione, ma spesso si allunga...)
talaban
Thursday 22 November 2007 - 11:00
CITAZIONE (rdaelmito @ Wednesday 21 November 2007 - 17:18)
È vero che i numeri 199 hanno un costo che varia da operatore ad operatore, ma in genere si tratta di una semplice chiamata con tariffa urbana, stai tranquillo che non è un numero a luci rosse
Se non ti va di chiamare puoi usare l'email, io sono entrato in contatto con loro in questo modo e dopo che ho lasciato il mio numero di telefono mi hanno richiamato loro per aprire la pratica, ma ho atteso una settimana prima di avere una risposta... Se il tuo problema con lo schermo è serio di consiglio di chiamare, se il difetto rientra in garanzia stai tranquillo che pensano a tutto loro, l'unica cosa preparati ad una lunga attesa (purtroppo hanno molte richieste, in media indicano 15 giorni di tempo per la riparazione, ma spesso si allunga...)
aggiugno per quanto riguarda la chiamata che rispondo subito, non ti fanno stare in attesa a lungo!!
be tempi lunghi no, io ho spedito il mio un mercoledì e il martedi successivo me lo avevano già rimandato, cambiandogli il touch screen!
( e ho usato la spedizione pacco3!)
rdaelmito
Thursday 22 November 2007 - 13:01
CITAZIONE (talaban @ Thursday 22 November 2007 - 11:00)
aggiugno per quanto riguarda la chiamata che rispondo subito, non ti fanno stare in attesa a lungo!!
be tempi lunghi no, io ho spedito il mio un mercoledì e il martedi successivo me lo avevano già rimandato, cambiandogli il touch screen!
( e ho usato la spedizione pacco3!)
Dipende, dipende... cioè come sempre ci sono utenti fortunati ed utenti sfortunati... Anch'io avevo spedito un GBA SP e nel giro di una settimana (comprese spedizioni) me lo hanno restituito, ma nella maggior parte dei casi sono rispettate le due settimane d'attesa, e non mancano utenti che si sono lamentati per i lunghi tempi d'attesa. Comunque IN MEDIA la sostituzione/riparazione avviene entro due settimane
faxpayne
Saturday 24 November 2007 - 14:26
Ciau =)
PROBLEMONE! IL MIO DS E' MORTO! :'( E I MIEI AMICI QUANDO ME L'HO REGALARONO NN MI DIEDERO L'HO SCONTRINO!!!! :'( COSA POSSO FARE? ANKE SENZA SCONTRINO LA GARNZIA VALE?!?!?!?
AIUT!!! :'(
Fay_flowright
Saturday 24 November 2007 - 14:27
eh bel problema.. devi provare che è ancora in garanzia... penso che senza scontrino non puoi fare nulla (visto anche che in caso in negoziante a te non ti conosce).
MaxPower
Saturday 24 November 2007 - 14:32
Fai la fotocopia di un qualsiasi altro scontrino, semplice
faxpayne
Saturday 24 November 2007 - 14:35
CITAZIONE (MaxPower @ Saturday 24 November 2007 - 14:32)
Fai la fotocopia di un qualsiasi altro scontrino, semplice
hem....cioè? O_o
NoelG
Saturday 24 November 2007 - 14:37
Beh, il DS Lite è uscito nel 2006, quindi i due anni di garanzia non possono essere scaduti nemmeno comprandolo al day one... tempo fa qualcuno sul forum disse che il centro assistenza non gli aveva richiesto lo scontrino proprio per questo motivo...
MaxPower
Saturday 24 November 2007 - 14:40
Intendo dire che basta che trovi lo scontrino da qualche amico/conoscente, lo fotocopi e mandi quello come scontrino.
Mica c'è il seriale del ds sullo scontrino di acquisto.
E vale anche il discorso di NoelG, se il tuo è un ds lite manco te lo chiederanno.
faxpayne
Saturday 24 November 2007 - 14:41
CITAZIONE (NoelG @ Saturday 24 November 2007 - 14:37)
Beh, il DS Lite è uscito nel 2006, quindi i due anni di garanzia non possono essere scaduti nemmeno comprandolo al day one... tempo fa qualcuno sul forum disse che il centro assistenza non gli aveva richiesto lo scontrino proprio per questo motivo...
Questa è una bella notizia!
Luviga
Saturday 24 November 2007 - 14:49
Prova a fare come ha detto NoelG se non funziona mi sa proprio che dovrai sborsare qualcosa per ripararlo...
P.S: Si scrive "lo scontrino" non "l'ho scontrino"
Dexther
Saturday 24 November 2007 - 14:55
Atri menti io so come aggiustarlo ..
Cimi
Saturday 24 November 2007 - 14:57
CITAZIONE (Luviga @ Saturday 24 November 2007 - 14:49)
P.S: Si scrive "lo scontrino" non "l'ho scontrino"
penso che lo sappia eh
MaxPower
Saturday 24 November 2007 - 15:00
CITAZIONE (Luviga @ Saturday 24 November 2007 - 14:49)
Prova a fare come ha detto NoelG se non funziona mi sa proprio che dovrai sborsare qualcosa per ripararlo...
P.S: Si scrive "lo scontrino" non "l'ho scontrino"
Se non è un lite esiste la fotocopiatrice, mi ripeto per la 3° volta
Dj Ikos
Saturday 24 November 2007 - 15:11
Scusate se vado OT va ne sento la necessità.
"LO" CON L' H ! O_____O
Spero che sia un incubo, la H va quando si intende il possesso (verbo avere), non quando si usa come articolo!
Continua gli studi e impegnati ragazzo mio...
PS: Non dire che è una distrazione che hai rifatto l'errore altr 2 volte nel post oltre che nel titolo!
Fay_flowright
Saturday 24 November 2007 - 15:12
CITAZIONE (NoelG @ Saturday 24 November 2007 - 14:37)
Beh, il DS Lite è uscito nel 2006, quindi i due anni di garanzia non possono essere scaduti nemmeno comprandolo al day one... tempo fa qualcuno sul forum disse che il centro assistenza non gli aveva richiesto lo scontrino proprio per questo motivo...
si ma il problema e che il negoziante, come fa ad avere la sicurezza che l'hai preso da lui? magari fa problemi...
MaxPower
Saturday 24 November 2007 - 15:16
CITAZIONE (Fay_flowright @ Saturday 24 November 2007 - 15:12)
si ma il problema e che il negoziante, come fa ad avere la sicurezza che l'hai preso da lui? magari fa problemi...
Ma guarda che lui deve chiamare l'assistenza Nintendo, che c'entra il negoziante?
Fay_flowright
Saturday 24 November 2007 - 15:17
boh se non sa che l'hai preso dalui magari non gli va di farlo
altrimenti a che serve esibire lo scontrino? °_°
MaxPower
Saturday 24 November 2007 - 15:18
CITAZIONE (Fay_flowright @ Saturday 24 November 2007 - 15:17)
boh se non sa che l'hai preso dalui magari non gli va di farlo
altrimenti a che serve esibire lo scontrino? °_°
Serve alla Nintendo per vedere se la console è in garanzia
Fay_flowright
Saturday 24 November 2007 - 15:20
ah ecco, boh cmq provare non costa nulla...
Grifis
Saturday 24 November 2007 - 15:25
Oh mio dio!
Vi prego mod, cambiate il titolo del topic...
E' un offesa alla lingua italiana...
@faxpayne: è buona norma ed educazione di internet (netiquette) non scrivere in maiuscolo (equivale a gridare) e non abbreviare le parole (k al posto di ch per esempio).
Per il resto condivido quello che ti hanno già scritto. La garanzia è valida per qualsiasi DS lite, dato che è uscito meno di 2 anni fa. Ti basta recuperare uno scontrino, fare una fotocopia e darla a nintendo.
Ovviamente devi sentire il servizio clienti che avvierà una pratica. Dopodichè potrai spedire il tuo DS rotto all'indirizzo che ti indicheranno!
In bocca al lupo!
faxpayne
Saturday 24 November 2007 - 15:32
1 sò come si scrive...
2 questo topic nn è x la lingua italiana ma x il mio ds morto
3 BASTA COMMENTI
Grampasso
Saturday 24 November 2007 - 15:39
CITAZIONE (faxpayne @ Saturday 24 November 2007 - 15:32)
1 sò come si scrive...
2 questo topic nn è x la lingua italiana ma x il mio ds morto
3 BASTA COMMENTI
1) non mi pare, hai sbagliato pure "sò"...
2) la prossima volta allora scrivilo in aramaico, tanto non è sulla lingua italiana ma sul TUO ds morto (quindi a noi cosa dovrebbe importare se è il TUO ds a essere morto?)
3) se non vuoi commenti scrivi meglio. Non ne avrai
faxpayne
Saturday 24 November 2007 - 15:50
so ke nn ve ne può fregar di meno... ho chiesto solo aiuto
cmq x le tue ultime cose nn commento... Lo lascio fare a quelli del tuo rango... quelli ke come al solito si credono chissà ki...
yukon
Saturday 24 November 2007 - 16:04
avresti dovuto pretendere che i tuoi amici ti dessero lo scontrino; certo è un regalo ma tanto si sa che il prezzo è sui 150€ quindi lo scontrino potevano dartelo...
wizy80
Saturday 24 November 2007 - 16:55
Mmmmm... hai registrato il tuo NDS sul sito della nintendo. Fa fede anche la dat di registrazione. Magari se seu registrato puoi usare il tuo codice.
Altrimentei se non hai nulla di cio e neanche lo scontrino allora sei nella cacca più totale.
Se poi hai fatto la modifica al tuo NDS aprendo la batteria e facendo il cortociruito per aggiornare il firmware allora stai sicuro al 100% che il NDS devi solo buttarlo! Perchè la garanzia non compre i danni se modifichi il firmware e anche se hai lo scontrino non serve a nulla.
P.S. l'amico ha ragione sulla lingua italiana, cerca di migliorare la scrittura evitando errori tipo "L'HO", "SO'", "KI", "KE" sono tutte parole che in italiano non esistono.
Ciauz!
faxpayne
Saturday 24 November 2007 - 18:31
Bene buono a sapersi
ty
Auronis
Saturday 24 November 2007 - 18:44
comunque io dico che se i tuoi amici chiedevano al negoziante da cui l'hanno comprato , di farsi fare un nuovo scontrino, il negoziante glie lo faceva secondo me, ovviamente spiegando la situazione!
MaxPower
Saturday 24 November 2007 - 18:45
CITAZIONE (Auronis @ Saturday 24 November 2007 - 18:44)
comunque io dico che se i tuoi amici chiedevano al negoziante da cui l'hanno comprato , di farsi fare un nuovo scontrino, il negoziante glie lo faceva secondo me, ovviamente spiegando la situazione!
Non penso proprio dato che ogni scontrino emesso equivale a dei soldi incassati sui quali paga le tasse
Auronis
Saturday 24 November 2007 - 18:48
max con la psp per me ha funzionato!
erano tre mesi che l'avevo presa, e PUF! il brick era dietro l'angolo!
lo scontrino purtroppo l'avevo perso sono andato dal negozio dove l'avevo acquistata e mi ha fatto un nuovo scontrino, anche se mi ha fatto capire che l'ha fatto più per piacere che per obbligo
MaxPower
Saturday 24 November 2007 - 18:53
Mah, oltre a farti un favore ha fatto una cacchiata dato che voglio vedere come lo giustifica quello scontrino.
Bene o male a fine mese il totale di quello scontrino non lo aveva in cassa....
A meno che non faccia mai gli scontrini e allora è un altro discorso, ma vuol dire che è un evasore
Papero
Saturday 24 November 2007 - 18:57
Il registratore di cassa ha una bobina interna sulla quale viene registrata una copia dello scontrino emesso. A titolo di piacere personale il negoziante potrebbe prendere le scritture contabili del periodo in cui è stato acquistato il ds e fare una copia della matrice dello scontrino.
MaxPower
Saturday 24 November 2007 - 19:05
CITAZIONE (Papero @ Saturday 24 November 2007 - 18:57)
Il registratore di cassa ha una bobina interna sulla quale viene registrata una copia dello scontrino emesso. A titolo di piacere personale il negoziante potrebbe prendere le scritture contabili del periodo in cui è stato acquistato il ds e fare una copia della matrice dello scontrino.
Ah ecco, allora ad auronis avrà stampato una copia dello scontrino, non un nuovo scontrino
long17
Saturday 24 November 2007 - 19:07
CITAZIONE (MaxPower @ Saturday 24 November 2007 - 18:45)
Non penso proprio dato che ogni scontrino emesso equivale a dei soldi incassati sui quali paga le tasse
bella notizia x faxpayne sta cosa dello scontrino fotocopiato
s:
faxpayne
Saturday 24 November 2007 - 19:45
LUNEDì CORRO A MEDIAWORLD!!! *.* IL DS E' SALVO GRAZIE A VOI! *.* TY MILLE =)
sissy
Saturday 24 November 2007 - 20:12
non se può servire ma io una volta dovevo portare l'ipod in assistenza...purtroppo avevo perso lo scontrino....sono andata da mediaworld dovevo l'avevo comprato per vedere se si potesse fare qualcosa....il seriale dell'Ipod in effetti a loro combaciava con una partita che avevano preso quindi hanno visto che lo avevo preso lì...mi hanno fatto un foglio di carta stampato in cui dichiaravano che lo avevo acquistato in data xxx e quello era valido come sostitutivo dello scontrino....
l'ho portato in assistenza e quelli non mi hanno fatto problemi...
MaxPower
Saturday 24 November 2007 - 20:15
Comunque ho letto ora dalla firma che il tuo è un DS lite: chiama l'assistenza, ti chiederanno se è ancora in garanzia e te digli prontamente che essendo un lite è in garanzia per forza dato che non sono passati due anni dall'uscita.
Se proprio ti fanno storie ti mando la scansione del mio scontrino
koren
Saturday 24 November 2007 - 21:10
Non so se lo sapete ma sullo scontrino c'è scritto il nome del negozio e tutti i suoi dati
non è che ne puoi mostrare uno qualunque...
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