Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Cerniera 3DS XL traballante
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Hardware, Periferiche e Utilità 3DS
Marcutyo
Ciao a tutti. Ho preso giusto ora in mano il mio 3DS XL per farmi la mia sessione notturna di Phoenix Wright e ho constatato che, al secondo scatto, lo schermo traballa di 1 cm buono. Lo schermo è sempre stato fisso, non ha mai subito maltrattamenti, mai caduto negli ultimi due anni, eppure da un momento all'altro si è indebolito.

Questa cosa non mina la mia esperienza di gioco, tuttavia vorrei che la console fosse perfetta. Ho dovuto medicarla già una volta per via del Circle Pad spappolato, adesso vorrei sapere se avete consigli su come agire con la cerniera. Non conosco l'interno delle cerniere, si possono stringere in qualche modo o compro il pezzo di ricambio? Non sono un riparatore ma lavoretti di sostituzione li faccio senza problemi.
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (Marcutyo @ Wednesday 2 September 2015 - 00:35) *
Ciao a tutti. Ho preso giusto ora in mano il mio 3DS XL per farmi la mia sessione notturna di Phoenix Wright e ho constatato che, al secondo scatto, lo schermo traballa di 1 cm buono. Lo schermo è sempre stato fisso, non ha mai subito maltrattamenti, mai caduto negli ultimi due anni, eppure da un momento all'altro si è indebolito.

Questa cosa non mina la mia esperienza di gioco, tuttavia vorrei che la console fosse perfetta. Ho dovuto medicarla già una volta per via del Circle Pad spappolato, adesso vorrei sapere se avete consigli su come agire con la cerniera. Non conosco l'interno delle cerniere, si possono stringere in qualche modo o compro il pezzo di ricambio? Non sono un riparatore ma lavoretti di sostituzione li faccio senza problemi.


Le cerniere sono qualcosa di abbastanza rognoso, secondo me ti conviene non manipolarle sinchè non sarà assolutamente necessario, lo dico perchè gran parte della componentistica non elettronica delle portatili nintendo può essere rimpiazzata da pezzi economici ma di buona qualità, mentre i pezzi delle cerniere sono assai sensibili al logoramento se non originali, ed anche abbastanza infide da montare.
Marcutyo
^
Allora intanto me lo tengo così. Dunque, non c'è un fix, ma solo una sostituzione, che mi verrebbe anche rognosa, è esatto?
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (Marcutyo @ Wednesday 2 September 2015 - 13:04) *
^
Allora intanto me lo tengo così. Dunque, non c'è un fix, ma solo una sostituzione, che mi verrebbe anche rognosa, è esatto?


Esatto, il fatto che diventi traballante e molliccia, indica che i pezzi si sono consumati e non stanno perfettamente fermi al loro posto e magari che la molla si è leggermente sformata e l'unica soluzione è cambiare tutti i pezzi allo stesso tempo con altri nuovi, ogni tentativo di radrizzare/inserire spessori o altro peggiora solo la situazione, col rischio che poi neanche sostituendo i pezzi torni tutto alla normalità perchè le sedi dove vai a montarli si saranno a loro volta rovinate, a quel punto ti toccherebbe cambiare tutta la scocca.
Marcutyo
^
Ok grazie mille, seguirò il tuo consiglio e provvederò ad una sostituzione seria solo se veramente necessario! smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.