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> [COMMENTI] Pokémon Black & White
tetris man
messaggio Wednesday 26 May 2010 - 21:49
Messaggio #761

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Quoto gemini. Lellu, quando ho letto il tuo post, le uniche parole che mi sono venute in mente sono state: "WTF?"
Non mi aspettavo una cosa del genere per Black & White.


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raxien
messaggio Friday 28 May 2010 - 15:38
Messaggio #762

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@lellu
da quel che so quando viene creato un gioco per qualsiasi piattaforma viene prima fatta una lunga fase di progettazione , dove vengon preaparatii miliardi di bozzetti di qualsiasi zona ambientazione personaggio medaglia e nuovi pokemon , qualsiasi cosa pure gli alberi, viene decisa gia la trama le zone medaglie , come inizia e come finisce ... tutto viene prima fatto su carta e poi si inizia con la programmazione .
Se hanno mostrato qualcosa vuol dire che son a buon punto , ti faccio un es fuori ambito ds , killzone 2 per ps3 e uscito il 27 febbraio ad oggi (1 anno e 4 mesi dopo) killzone 3 e stato annunciato quasi completo al 100% , ed e molto piu lungo da progettare e creare di un gioco in 2D con qualche elemento 3D

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Serraevil
messaggio Friday 28 May 2010 - 15:54
Messaggio #763

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Si, ma Lellu non ha tutti i torti... Per pokemon il discorso che fa non fa una piega... Che ne capiate o meno, l'unico sforzo è creare un centinaio di pokemon, di cui alcuni somiglianti ai vecchi (evoluzioni e pre) mentre altri nuovi... Adesso, chiunque di voi non sia professionista, provi ad immaginarsi 100 pokemon nuovi come se dovesse farlo per lavoro... Con un pò di fantasia, nel giro di un paio di mesi avrete già tirato fuori almeno 200/300 pokemon nuovi da cui spulciare e scegliere per il nuovo gioco...

@Raxien: il discorso è diverso... guarda allora final fantasy... i giochi per le piattaforme maggiori vengono sviluppati per un pubblico più maturo e quindi hanno bisogno di molta introspettiva per essere creati... Su nintendo ds, e in particolare per la serie pokemon, se hai giocato al primo (rosso, blu, verde o giallo che sia) saprai giocare a tutti gli altri... Cambiano sempre pochissimo, si adattano alla nuova console, tengono la stessa storia, incrementano i pokemon e creano i personaggi principali (e quelli con cui interagiscono).

Oltretutto, considerate che alcuni pokemon potrebbero averli creati ai tempi di Diamante e lasciati fuori per ragioni di spazio e/o altro e potrebbero essere inseriti in un nuovo capitolo... Insomma, datemi i mezzi della gamefreak e in 3/4 mesi vi faccio un nuovo titolo pokemon... laugh.gif


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Dark Efreet
messaggio Friday 28 May 2010 - 16:00
Messaggio #764

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CITAZIONE (Serraevil @ Friday 28 May 2010 - 16:54) *
Si, ma Lellu non ha tutti i torti... Per pokemon il discorso che fa non fa una piega... Che ne capiate o meno, l'unico sforzo è creare un centinaio di pokemon, di cui alcuni somiglianti ai vecchi (evoluzioni e pre) mentre altri nuovi... Adesso, chiunque di voi non sia professionista, provi ad immaginarsi 100 pokemon nuovi come se dovesse farlo per lavoro... Con un pò di fantasia, nel giro di un paio di mesi avrete già tirato fuori almeno 200/300 pokemon nuovi da cui spulciare e scegliere per il nuovo gioco...

@Raxien: il discorso è diverso... guarda allora final fantasy... i giochi per le piattaforme maggiori vengono sviluppati per un pubblico più maturo e quindi hanno bisogno di molta introspettiva per essere creati... Su nintendo ds, e in particolare per la serie pokemon, se hai giocato al primo (rosso, blu, verde o giallo che sia) saprai giocare a tutti gli altri... Cambiano sempre pochissimo, si adattano alla nuova console, tengono la stessa storia, incrementano i pokemon e creano i personaggi principali (e quelli con cui interagiscono).

Oltretutto, considerate che alcuni pokemon potrebbero averli creati ai tempi di Diamante e lasciati fuori per ragioni di spazio e/o altro e potrebbero essere inseriti in un nuovo capitolo... Insomma, datemi i mezzi della gamefreak e in 3/4 mesi vi faccio un nuovo titolo pokemon... laugh.gif


Guarda ci credo proprio che ci abbiano messo 3-4 mesi.. in fondo Spirit tracks ha riciclato sprite, motore di gioco, quanto vuoi che ci voglia a mettere insieme un paio di dungeon?
Sorpresa sorpresa ci han messo 2 anni .. quindi evitiamo di dire cavolate per il semplice gusto di farlo, i tempi sono lunghi, non ci sono solo fasi di progettazione di storia mappa o sprite, c'è comunque codice da scrivere, bug da correggere e molto altro lavoro dietro.


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Serraevil
messaggio Friday 28 May 2010 - 16:11
Messaggio #765

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Boh, se lo dici te... io vedo che sono 15 anni che la storia è la stessa... che i pokemon si somigliano l'un l'altro e che i personaggi principali cambiano solo come concept, visto che nel gioco sono ancora simili a rosso del primo gioco...

Il discorso dei Pokemon, vuoi per il marketing, vuoi per mille altri motivi non può essere applicato ad altri giochi... Per quello che riguarda i mostriciattoli è tutto pianificato da tempo... E come brand è talmente sicuro da potersi portare aventi per mesi senza problemi finanziari... Poi bisogna mettere in calcolo le strategie aziendali... Ci sono aziende (o team di produzione) che preferiscono aspettare magari un pò di tempo in più per trovare il mercato sgombro da titoloni, mentre ci sono quelle che a costo di ripetersi sfornano almeno un titolo all'anno...

Oltretutto, la gamefreak ha la possibilità di lavorare quasi in esclusiva con una piattaforma (a parte un Mario/Yoshi del 91 per Nes e game boy), quindi i codici e i bug da correggere sono bene o male sempre quelli... al massimo ci possono mettere un pò di più all'uscita di una nuova console... sicuramente non per uno degli "ultimi titoli" di una console... Sicuramente, per il primo pokemon su 3ds ci metteranno un pò di più... ma è solo questione di adattamento al nuovo hardware...


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Virpe
messaggio Friday 28 May 2010 - 16:15
Messaggio #766

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La cosa triste è che molta utenza crede davvero che i programmatori sviluppino un gioco come un forum di Forumfree (e se qualcuno osa anche solo pensare di scrivere che creare un forum su quel circuito sia faticoso e complesso non ha capito un cavolo).


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Dark Efreet
messaggio Friday 28 May 2010 - 16:45
Messaggio #767

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CITAZIONE (Serraevil @ Friday 28 May 2010 - 17:11) *
cut perchè lungo..


Guarda che non discuto sulla mancanza di innovazione (di cui anche io sono convinto la serie abbia bisogno), il mio commento era solo rivolto ai vostri post che criticavano i tempi di sviluppo.
Inoltre essendo uno dei brand di punta di nintendo anche volendo non hanno tutta questa possibilità di sperimentare come fanno altre software house minori o di terze parti, per lo stesso motivo anche la gestazione del titolo è più lunga perchè si cerca di curarlo il più possibile.
Poi il bug inevitabilmente ci scappa sempre comunque; angry.gif


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lellu
messaggio Friday 28 May 2010 - 17:33
Messaggio #768

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Allora ditemi come mai,4 ragazzi con poche basi di programmazione,riescono a creare una buota hack roms nel giro di 5/6 mesi massimo???? E inoltre perchè il tempo che trascorre tra la nascita di R/Z/S e D/P/P non è la stessa di D/P /P e HG/SS??? ammettiamolo,le hack roms sono l'evidenza di come,molte cose possono benissimo essere editate e riciclate(questo non significa che non abbiano impiegato magari,come dite voi 2 anni per progettarlo). Dovete distinguere la fase di progettazione da quella di realizzazione. La progettazione si fa seduti su un tavolo,per decidere le cose basi,come i numeri dei pkmn,la storia e le novità. La realizzazione poi può benissimo prevedere riciclaccio con modifiche. Infine la creazione dei pkmn è una piccolezza rispetto al resto(e per questo dico che magari ancora ai tempi di zoroark avevano disegnato poco altro) visto che li ci sono decine di persone che presentano ogni giorno chissà quanti progetti di nuovi pkmn. Un ultima cosa,per chi dice che lo avevano già progettato mentre ancora finivano D/P/P. Perchè allora hanno messo arceus??? per scervellarsi poi su che leggendario + possente inserire?? Potevano benissimo lasciarlo fuori come hanno fatto con Ho Ho all'epoca di R/B. Guardate l'evidenza....


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http://www.doomdesire.it/immagini/sprite_r.../gold.pngCodice Pokèmon Bianco: 1893 5761 4035http://www.doomdesire.it/immagini/sprite_resource/bw/157.png

Vuoi unirti alle nostre sfide usando al meglio le tue armi? Raggiungici: Kid Icarus:Uprising Multiplayer Gbarliani!



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Dark Efreet
messaggio Friday 28 May 2010 - 17:44
Messaggio #769

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CITAZIONE (lellu @ Friday 28 May 2010 - 18:33) *
Allora ditemi come mai,4 ragazzi con poche basi di programmazione,riescono a creare una buota hack roms nel giro di 5/6 mesi massimo???? E inoltre perchè il tempo che trascorre tra la nascita di R/Z/S e D/P/P non è la stessa di D/P /P e HG/SS??? ammettiamolo,le hack roms sono l'evidenza di come,molte cose possono benissimo essere editate e riciclate(questo non significa che non abbiano impiegato magari,come dite voi 2 anni per progettarlo). Dovete distinguere la fase di progettazione da quella di realizzazione. La progettazione si fa seduti su un tavolo,per decidere le cose basi,come i numeri dei pkmn,la storia e le novità. La realizzazione poi può benissimo prevedere riciclaccio con modifiche. .


Le hack rom caro mio si fanno grazie a tool di sviluppo già fatti che velocizzano il lavoro E appunto come dici tu stesso "bisogna distinguere tra fase di progettazione e realizzazione", purtroppo servono entrambe per far uscire il gioco.
Tralascio il resto che non c' entra una beneamata con l' argomento di cui stiamo discutendo.


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Sousuke
messaggio Friday 28 May 2010 - 18:05
Messaggio #770

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Tanto per tornare IT.
Volevo informarvi che hanno annunciato 2 nuovi leggendari:
http://www.pokemon-sp.jp/series/bw/

Devo dire che mi ispirano molto.. smile.gif
Quello Bianco di che tipo potrebbe essere? tongue.gif
Che abbiano inserito una nuova specie Luce come dicevano molti? ohmy.gif


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Dany1991
messaggio Friday 28 May 2010 - 18:07
Messaggio #771

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CITAZIONE (Sousuke @ Friday 28 May 2010 - 20:05) *
Tanto per tornare IT.
Volevo informarvi che hanno annunciato 2 nuovi leggendari:
http://www.pokemon-sp.jp/series/bw/

Devo dire che mi ispirano molto.. smile.gif


devo dire che mi piacciono.. vabbè che in questi minuti ho troppe novità che già mi ispirano ad esser felice asd... quel mostro oscuro mi piace... non sembrano nemmeno pokemon


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Virpe
messaggio Friday 28 May 2010 - 18:08
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CITAZIONE (Sousuke @ Friday 28 May 2010 - 19:05) *
Tanto per tornare IT.
Volevo informarvi che hanno annunciato 2 nuovi leggendari:
http://www.pokemon-sp.jp/series/bw/

Devo dire che mi ispirano molto.. smile.gif

WTF? QUELLO BIANCO HA IL PENE PELOSO O_O

Non mi piacciono per niente, sembrano digimon anthro, e poi quello bianco HA IL PENE PELOSO O_O


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Sousuke
messaggio Friday 28 May 2010 - 18:08
Messaggio #773

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CITAZIONE (Dany1991 @ Friday 28 May 2010 - 18:07) *
non sembrano nemmeno pokemon

Ho pensato la stessa cosa.
Assomigliano molto ai Digimon! laugh.gif
CITAZIONE (Virpe @ Friday 28 May 2010 - 18:08) *
WTF? QUELLO BIANCO HA IL PENE PELOSO O_O

LOOOL


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Rox94
messaggio Friday 28 May 2010 - 18:20
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Il Pokemon oscuro Zekrom (che nome figoso xD) mi piace molto, mentre quello bianco Reshiram non mi piace per niente...mi chiedo soltanto che tipo daranno a quest'ultimo!
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Iago
messaggio Friday 28 May 2010 - 18:20
Messaggio #775

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CITAZIONE (Sousuke @ Friday 28 May 2010 - 20:08) *
Ho pensato la stessa cosa.
Assomigliano molto ai Digimon! laugh.gif

Ma è normale, è l'osservazione che in questo preciso istante stanno facendo tutti gli abitanti del globo. Quelle immagini gridano "Greymon super digi evolveeeeee", e sono anche molto molto simili al già visto Palkia. Quello bianco comunque è quasi carino. Per adesso pollice in su agli starter, molto più "Pokèmon".

Zekrom usa Megameteora! ...ehm no scherzavo pinch.gif
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poké-man
messaggio Friday 28 May 2010 - 18:24
Messaggio #776

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Anch'io ho pensato ai Digimon pinch.gif Agumon megadigievolve... Zekrom! Ops, Wargreymon!
Anche pokemon.com ha rivelato i 2 nuovi leggendari: http://www.pokemon.com/blackwhite/en/
Si chiameranno Reshiram (bianco) e Zekrom (nero)
Svelate anche le boxart


Anche Nintendo Italia ha annunciato i giochi! Arriveranno in primavera! http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/news/2010...2011_17844.html

EDIT: Leggendo l'articolo di Nintendo Italia Reshiram sarà presente in Nero mentre Zekrom in Bianco. Un po' un controsenso tongue.gif


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Lunet
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CITAZIONE (Rox94 @ Friday 28 May 2010 - 20:20) *
Il Pokemon oscuro Zekrom (che nome figoso xD) mi piace molto, mentre quello bianco Reshiram non mi piace per niente...mi chiedo soltanto che tipo daranno a quest'ultimo!

Potrebbero introdurre il tipo LUCE!
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matteo16
messaggio Friday 28 May 2010 - 18:44
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CITAZIONE (poké-man @ Friday 28 May 2010 - 19:24) *

I nuovi leggendari hanno un non so che di forte. biggrin.gif Quello nero mi piace particolarmente happy.gif, però i nomi sono osceni. :S
Però dalle copertine il nome dei giochi si confonde. ._.


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Hopeway.
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CITAZIONE (poké-man @ Friday 28 May 2010 - 20:24) *
Anch'io ho pensato ai Digimon pinch.gif Agumon megadigievolve... Zekrom! Ops, Wargreymon!
Anche pokemon.com ha rivelato i 2 nuovi leggendari: http://www.pokemon.com/blackwhite/en/
Si chiameranno Reshiram (bianco) e Zekrom (nero)
Svelate anche le boxart


Anche Nintendo Italia ha annunciato i giochi! Arriveranno in primavera! http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/news/2010...2011_17844.html

EDIT: Leggendo l'articolo di Nintendo Italia Reshiram sarà presente in Nero mentre Zekrom in Bianco. Un po' un controsenso tongue.gif

Io avevo appena visto quello in co.uk http://www.nintendo.co.uk/NOE/en_GB/news/2...2011_17844.html

Quello di black è troppo "robotico", sembra un digimon! ._______.
Invece quello di White è carino tutto sommato
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Dany1991
messaggio Friday 28 May 2010 - 18:57
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cmq mi piacciono dal primo impatto... cosa che non è assolutamente successa quando ho visto i starter XD


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