![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 295 Iscritto il: Thu 11 December 2008 - 18:29 Utente Nr.: 32.918 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Quoto gemini. Lellu, quando ho letto il tuo post, le uniche parole che mi sono venute in mente sono state: "WTF?"
Non mi aspettavo una cosa del genere per Black & White. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 147 Iscritto il: Tue 16 June 2009 - 12:18 Utente Nr.: 38.123 Feedback: 0 (0%) ![]() |
@lellu
da quel che so quando viene creato un gioco per qualsiasi piattaforma viene prima fatta una lunga fase di progettazione , dove vengon preaparatii miliardi di bozzetti di qualsiasi zona ambientazione personaggio medaglia e nuovi pokemon , qualsiasi cosa pure gli alberi, viene decisa gia la trama le zone medaglie , come inizia e come finisce ... tutto viene prima fatto su carta e poi si inizia con la programmazione . Se hanno mostrato qualcosa vuol dire che son a buon punto , ti faccio un es fuori ambito ds , killzone 2 per ps3 e uscito il 27 febbraio ad oggi (1 anno e 4 mesi dopo) killzone 3 e stato annunciato quasi completo al 100% , ed e molto piu lungo da progettare e creare di un gioco in 2D con qualche elemento 3D |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.520 Iscritto il: Fri 3 April 2009 - 03:16 Da: Gallifrey Utente Nr.: 36.083 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Si, ma Lellu non ha tutti i torti... Per pokemon il discorso che fa non fa una piega... Che ne capiate o meno, l'unico sforzo è creare un centinaio di pokemon, di cui alcuni somiglianti ai vecchi (evoluzioni e pre) mentre altri nuovi... Adesso, chiunque di voi non sia professionista, provi ad immaginarsi 100 pokemon nuovi come se dovesse farlo per lavoro... Con un pò di fantasia, nel giro di un paio di mesi avrete già tirato fuori almeno 200/300 pokemon nuovi da cui spulciare e scegliere per il nuovo gioco...
@Raxien: il discorso è diverso... guarda allora final fantasy... i giochi per le piattaforme maggiori vengono sviluppati per un pubblico più maturo e quindi hanno bisogno di molta introspettiva per essere creati... Su nintendo ds, e in particolare per la serie pokemon, se hai giocato al primo (rosso, blu, verde o giallo che sia) saprai giocare a tutti gli altri... Cambiano sempre pochissimo, si adattano alla nuova console, tengono la stessa storia, incrementano i pokemon e creano i personaggi principali (e quelli con cui interagiscono). Oltretutto, considerate che alcuni pokemon potrebbero averli creati ai tempi di Diamante e lasciati fuori per ragioni di spazio e/o altro e potrebbero essere inseriti in un nuovo capitolo... Insomma, datemi i mezzi della gamefreak e in 3/4 mesi vi faccio un nuovo titolo pokemon... ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.042 Iscritto il: Tue 13 December 2005 - 13:36 Da: un posto come qualsiasi altro Utente Nr.: 9.351 Feedback: 2 (100%) ![]() 0344 - 9355 - 2607 ![]() |
Si, ma Lellu non ha tutti i torti... Per pokemon il discorso che fa non fa una piega... Che ne capiate o meno, l'unico sforzo è creare un centinaio di pokemon, di cui alcuni somiglianti ai vecchi (evoluzioni e pre) mentre altri nuovi... Adesso, chiunque di voi non sia professionista, provi ad immaginarsi 100 pokemon nuovi come se dovesse farlo per lavoro... Con un pò di fantasia, nel giro di un paio di mesi avrete già tirato fuori almeno 200/300 pokemon nuovi da cui spulciare e scegliere per il nuovo gioco... @Raxien: il discorso è diverso... guarda allora final fantasy... i giochi per le piattaforme maggiori vengono sviluppati per un pubblico più maturo e quindi hanno bisogno di molta introspettiva per essere creati... Su nintendo ds, e in particolare per la serie pokemon, se hai giocato al primo (rosso, blu, verde o giallo che sia) saprai giocare a tutti gli altri... Cambiano sempre pochissimo, si adattano alla nuova console, tengono la stessa storia, incrementano i pokemon e creano i personaggi principali (e quelli con cui interagiscono). Oltretutto, considerate che alcuni pokemon potrebbero averli creati ai tempi di Diamante e lasciati fuori per ragioni di spazio e/o altro e potrebbero essere inseriti in un nuovo capitolo... Insomma, datemi i mezzi della gamefreak e in 3/4 mesi vi faccio un nuovo titolo pokemon... ![]() Guarda ci credo proprio che ci abbiano messo 3-4 mesi.. in fondo Spirit tracks ha riciclato sprite, motore di gioco, quanto vuoi che ci voglia a mettere insieme un paio di dungeon? Sorpresa sorpresa ci han messo 2 anni .. quindi evitiamo di dire cavolate per il semplice gusto di farlo, i tempi sono lunghi, non ci sono solo fasi di progettazione di storia mappa o sprite, c'è comunque codice da scrivere, bug da correggere e molto altro lavoro dietro. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.520 Iscritto il: Fri 3 April 2009 - 03:16 Da: Gallifrey Utente Nr.: 36.083 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Boh, se lo dici te... io vedo che sono 15 anni che la storia è la stessa... che i pokemon si somigliano l'un l'altro e che i personaggi principali cambiano solo come concept, visto che nel gioco sono ancora simili a rosso del primo gioco...
Il discorso dei Pokemon, vuoi per il marketing, vuoi per mille altri motivi non può essere applicato ad altri giochi... Per quello che riguarda i mostriciattoli è tutto pianificato da tempo... E come brand è talmente sicuro da potersi portare aventi per mesi senza problemi finanziari... Poi bisogna mettere in calcolo le strategie aziendali... Ci sono aziende (o team di produzione) che preferiscono aspettare magari un pò di tempo in più per trovare il mercato sgombro da titoloni, mentre ci sono quelle che a costo di ripetersi sfornano almeno un titolo all'anno... Oltretutto, la gamefreak ha la possibilità di lavorare quasi in esclusiva con una piattaforma (a parte un Mario/Yoshi del 91 per Nes e game boy), quindi i codici e i bug da correggere sono bene o male sempre quelli... al massimo ci possono mettere un pò di più all'uscita di una nuova console... sicuramente non per uno degli "ultimi titoli" di una console... Sicuramente, per il primo pokemon su 3ds ci metteranno un pò di più... ma è solo questione di adattamento al nuovo hardware... -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 5.523 Iscritto il: Mon 27 July 2009 - 15:23 Utente Nr.: 39.209 Feedback: 8 (100%) ![]() |
La cosa triste è che molta utenza crede davvero che i programmatori sviluppino un gioco come un forum di Forumfree (e se qualcuno osa anche solo pensare di scrivere che creare un forum su quel circuito sia faticoso e complesso non ha capito un cavolo).
-------------------- The Apple Fanboy (Credits to Forest87 <3) (link fixato, double credits to Forest87 <3<3)
Recensioni: Bit.Trip Saga 50 Classic Games 3D Test batteria e fotocamere Nintendo 3DS Lista ultimi firmware Flash Cards DSi/3DS [5.0.0-11] |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.042 Iscritto il: Tue 13 December 2005 - 13:36 Da: un posto come qualsiasi altro Utente Nr.: 9.351 Feedback: 2 (100%) ![]() 0344 - 9355 - 2607 ![]() |
cut perchè lungo.. Guarda che non discuto sulla mancanza di innovazione (di cui anche io sono convinto la serie abbia bisogno), il mio commento era solo rivolto ai vostri post che criticavano i tempi di sviluppo. Inoltre essendo uno dei brand di punta di nintendo anche volendo non hanno tutta questa possibilità di sperimentare come fanno altre software house minori o di terze parti, per lo stesso motivo anche la gestazione del titolo è più lunga perchè si cerca di curarlo il più possibile. Poi il bug inevitabilmente ci scappa sempre comunque; ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.388 Iscritto il: Wed 10 June 2009 - 20:27 Da: Brescia Utente Nr.: 37.947 Feedback: 0 (0%) ![]() 1848-2446-0900 ![]() |
Allora ditemi come mai,4 ragazzi con poche basi di programmazione,riescono a creare una buota hack roms nel giro di 5/6 mesi massimo???? E inoltre perchè il tempo che trascorre tra la nascita di R/Z/S e D/P/P non è la stessa di D/P /P e HG/SS??? ammettiamolo,le hack roms sono l'evidenza di come,molte cose possono benissimo essere editate e riciclate(questo non significa che non abbiano impiegato magari,come dite voi 2 anni per progettarlo). Dovete distinguere la fase di progettazione da quella di realizzazione. La progettazione si fa seduti su un tavolo,per decidere le cose basi,come i numeri dei pkmn,la storia e le novità. La realizzazione poi può benissimo prevedere riciclaccio con modifiche. Infine la creazione dei pkmn è una piccolezza rispetto al resto(e per questo dico che magari ancora ai tempi di zoroark avevano disegnato poco altro) visto che li ci sono decine di persone che presentano ogni giorno chissà quanti progetti di nuovi pkmn. Un ultima cosa,per chi dice che lo avevano già progettato mentre ancora finivano D/P/P. Perchè allora hanno messo arceus??? per scervellarsi poi su che leggendario + possente inserire?? Potevano benissimo lasciarlo fuori come hanno fatto con Ho Ho all'epoca di R/B. Guardate l'evidenza....
-------------------- http://www.doomdesire.it/immagini/sprite_r.../gold.pngCodice Pokèmon Bianco: 1893 5761 4035http://www.doomdesire.it/immagini/sprite_resource/bw/157.png
Vuoi unirti alle nostre sfide usando al meglio le tue armi? Raggiungici: Kid Icarus:Uprising Multiplayer Gbarliani! ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Allora ditemi come mai,4 ragazzi con poche basi di programmazione,riescono a creare una buota hack roms nel giro di 5/6 mesi massimo???? E inoltre perchè il tempo che trascorre tra la nascita di R/Z/S e D/P/P non è la stessa di D/P /P e HG/SS??? ammettiamolo,le hack roms sono l'evidenza di come,molte cose possono benissimo essere editate e riciclate(questo non significa che non abbiano impiegato magari,come dite voi 2 anni per progettarlo). Dovete distinguere la fase di progettazione da quella di realizzazione. La progettazione si fa seduti su un tavolo,per decidere le cose basi,come i numeri dei pkmn,la storia e le novità. La realizzazione poi può benissimo prevedere riciclaccio con modifiche. . Le hack rom caro mio si fanno grazie a tool di sviluppo già fatti che velocizzano il lavoro E appunto come dici tu stesso "bisogna distinguere tra fase di progettazione e realizzazione", purtroppo servono entrambe per far uscire il gioco. Tralascio il resto che non c' entra una beneamata con l' argomento di cui stiamo discutendo. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 222 Iscritto il: Mon 25 February 2008 - 19:05 Utente Nr.: 25.687 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Tanto per tornare IT.
Volevo informarvi che hanno annunciato 2 nuovi leggendari: http://www.pokemon-sp.jp/series/bw/ Devo dire che mi ispirano molto.. ![]() Quello Bianco di che tipo potrebbe essere? ![]() Che abbiano inserito una nuova specie Luce come dicevano molti? ![]() -------------------- Codice Amico Pokémon Platino: 1119-2166-4648 Codice Amico Pokémon SS: 0646-8129-9871 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 307 Iscritto il: Thu 6 May 2010 - 18:03 Utente Nr.: 46.539 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Tanto per tornare IT. Volevo informarvi che hanno annunciato 2 nuovi leggendari: http://www.pokemon-sp.jp/series/bw/ Devo dire che mi ispirano molto.. ![]() devo dire che mi piacciono.. vabbè che in questi minuti ho troppe novità che già mi ispirano ad esser felice asd... quel mostro oscuro mi piace... non sembrano nemmeno pokemon -------------------- PKMN PLATINO Daniel 3782-1214-3813 PKMN ARGENTO Crystal 2579-5585-3158 FIFA 10 3395-6832-3945 MARIO KART 1119 4051 2167 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 5.523 Iscritto il: Mon 27 July 2009 - 15:23 Utente Nr.: 39.209 Feedback: 8 (100%) ![]() |
Tanto per tornare IT. Volevo informarvi che hanno annunciato 2 nuovi leggendari: http://www.pokemon-sp.jp/series/bw/ Devo dire che mi ispirano molto.. ![]() WTF? QUELLO BIANCO HA IL PENE PELOSO O_O Non mi piacciono per niente, sembrano digimon anthro, e poi quello bianco HA IL PENE PELOSO O_O -------------------- The Apple Fanboy (Credits to Forest87 <3) (link fixato, double credits to Forest87 <3<3)
Recensioni: Bit.Trip Saga 50 Classic Games 3D Test batteria e fotocamere Nintendo 3DS Lista ultimi firmware Flash Cards DSi/3DS [5.0.0-11] |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 222 Iscritto il: Mon 25 February 2008 - 19:05 Utente Nr.: 25.687 Feedback: 0 (0%) ![]() |
non sembrano nemmeno pokemon Ho pensato la stessa cosa. Assomigliano molto ai Digimon! ![]() WTF? QUELLO BIANCO HA IL PENE PELOSO O_O LOOOL -------------------- Codice Amico Pokémon Platino: 1119-2166-4648 Codice Amico Pokémon SS: 0646-8129-9871 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 93 Iscritto il: Thu 10 September 2009 - 10:47 Da: Kingdom Hearts Utente Nr.: 40.248 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Il Pokemon oscuro Zekrom (che nome figoso xD) mi piace molto, mentre quello bianco Reshiram non mi piace per niente...mi chiedo soltanto che tipo daranno a quest'ultimo!
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 669 Iscritto il: Fri 27 June 2008 - 12:41 Da: Livorno Utente Nr.: 28.468 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ho pensato la stessa cosa. Assomigliano molto ai Digimon! ![]() Ma è normale, è l'osservazione che in questo preciso istante stanno facendo tutti gli abitanti del globo. Quelle immagini gridano "Greymon super digi evolveeeeee", e sono anche molto molto simili al già visto Palkia. Quello bianco comunque è quasi carino. Per adesso pollice in su agli starter, molto più "Pokèmon". Zekrom usa Megameteora! ...ehm no scherzavo ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.486 Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12 Da: Lombardia Utente Nr.: 37.418 Feedback: 0 (0%) ![]() 3308-4863-1858 ![]() |
Anch'io ho pensato ai Digimon
![]() Anche pokemon.com ha rivelato i 2 nuovi leggendari: http://www.pokemon.com/blackwhite/en/ Si chiameranno Reshiram (bianco) e Zekrom (nero) Svelate anche le boxart ![]() Anche Nintendo Italia ha annunciato i giochi! Arriveranno in primavera! http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/news/2010...2011_17844.html EDIT: Leggendo l'articolo di Nintendo Italia Reshiram sarà presente in Nero mentre Zekrom in Bianco. Un po' un controsenso ![]() -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
Fiero possessore di: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 972 Iscritto il: Thu 30 October 2008 - 11:53 Da: Padova Utente Nr.: 31.773 Feedback: 0 (0%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.232 Iscritto il: Sat 1 August 2009 - 22:39 Da: Casteddu, originario di Biancavilla Utente Nr.: 39.354 Feedback: 0 (0%) ![]() 0774-4501-2971 ![]() |
I nuovi leggendari hanno un non so che di forte. ![]() ![]() Però dalle copertine il nome dei giochi si confonde. ._. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 696 Iscritto il: Tue 5 May 2009 - 09:56 Da: Adrano, Catania. Utente Nr.: 37.003 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Anch'io ho pensato ai Digimon ![]() Anche pokemon.com ha rivelato i 2 nuovi leggendari: http://www.pokemon.com/blackwhite/en/ Si chiameranno Reshiram (bianco) e Zekrom (nero) Svelate anche le boxart ![]() Anche Nintendo Italia ha annunciato i giochi! Arriveranno in primavera! http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/news/2010...2011_17844.html EDIT: Leggendo l'articolo di Nintendo Italia Reshiram sarà presente in Nero mentre Zekrom in Bianco. Un po' un controsenso ![]() Io avevo appena visto quello in co.uk http://www.nintendo.co.uk/NOE/en_GB/news/2...2011_17844.html Quello di black è troppo "robotico", sembra un digimon! ._______. Invece quello di White è carino tutto sommato |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 307 Iscritto il: Thu 6 May 2010 - 18:03 Utente Nr.: 46.539 Feedback: 0 (0%) ![]() |
cmq mi piacciono dal primo impatto... cosa che non è assolutamente successa quando ho visto i starter XD
-------------------- PKMN PLATINO Daniel 3782-1214-3813 PKMN ARGENTO Crystal 2579-5585-3158 FIFA 10 3395-6832-3945 MARIO KART 1119 4051 2167 |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 22:18 |