[NX/Wii U] Mostrato al mondo The Legend of Zelda: Breath of the Wild. |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
[NX/Wii U] Mostrato al mondo The Legend of Zelda: Breath of the Wild. |
Wednesday 15 June 2016 - 11:09
Messaggio
#1
|
|
Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 2.778 Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22 Da: Reggio Nell'Emilia Utente Nr.: 61.965 Feedback: 0 (0%) Codice Amico 3DS: 0490-5253-6562 |
In occasione della fiera losangelina E3 del 2016, Nintendo ha deciso di portare in scena dei gameplay live della Treehouse e tantissime postazioni di gioco. Questo ha portato ad un approfondimento abbastanza ampio sul gameplay del gioco che sembra essere ritornato all'anima del primo The Legend of Zelda: enfasi sull'esplorazione e mancanza di direzione. Il gioco mescola molte caratteristiche dei giochi open world occidentali degli ultimi anni, andando a proporre libertà di azione fin dal principio insieme ad un sistema di crafting. Alcuni dei punti sostanziali del nuovo gioco sono i seguenti:
Nel secondo post potrete vedere dei gameplay della Treehouse, quindi in inglese. |
|
|
Wednesday 15 June 2016 - 11:10
Messaggio
#2
|
|
Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 2.778 Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22 Da: Reggio Nell'Emilia Utente Nr.: 61.965 Feedback: 0 (0%) Codice Amico 3DS: 0490-5253-6562 |
Amiibo Link Lupo
» Clicca per leggere lo Spoiler! « Shrine of Trials
» Clicca per leggere lo Spoiler! « Gameplay Esplorazione
» Clicca per leggere lo Spoiler! « Gameplay Introduttivo (con Aonuma)
» Clicca per leggere lo Spoiler! « Gameplay Armi e Combattimento
» Clicca per leggere lo Spoiler! « Gameplay Caccia e cucina
» Clicca per leggere lo Spoiler! « Oltre il plateau
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
|
|
|
Wednesday 15 June 2016 - 11:13
Messaggio
#3
|
|
Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 2.137 Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02 Da: Canadafrica Utente Nr.: 60.400 Feedback: 9 (100%) |
Da l'impressione di essere il primo zelda a seguire le regole di un genere e a non dettarle... Sono molto molto preoccupato.
|
|
|
Wednesday 15 June 2016 - 11:19
Messaggio
#4
|
|
Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 2.778 Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22 Da: Reggio Nell'Emilia Utente Nr.: 61.965 Feedback: 0 (0%) Codice Amico 3DS: 0490-5253-6562 |
Da l'impressione di essere il primo zelda a seguire le regole di un genere e a non dettarle... Sono molto molto preoccupato. Da quand'è che Zelda detta le regole? Ha smesso di farlo con il primo capitolo. (E con OoT in termini di Z Targeting). |
|
|
Wednesday 15 June 2016 - 11:42
Messaggio
#5
|
|
Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 2.996 Iscritto il: Mon 15 March 2010 - 19:29 Da: Altrove Utente Nr.: 45.253 Feedback: 0 (0%) Nintendo Network ID: Linkekko |
CORREZIONE IMPORTANTE DA FARE AL PRIMO POST: i villaggi CI SARANNO e saranno centrali nella trama, li hanno esclusi dalla demo proprio per evitare spoiler.
E a giudicare da tutte le attenzioni a non mostrare nulla di trama, città, personaggi...direi che in pentola c'è qualcosa di veramente grosso Ah, il boss finale si può raggiungere fin da subito, ma buona fortuna a provarci: dalle parole di Aonuma sembra che richieda bravura non indifferente Una domanda a chi è deluso: cosa volevate da questo gioco (a parte un migliore framerate) ? Questo mondo che hanno creato è un playground di fisica, con cui si può interagire in mille modi diversi e dove non esiste una sola e univoca soluzione ai puzzle come in passato, ma è tutto in mano al giocatore (e al nuovo stupendo giocattolino sheikah). Penso che non ci sia nulla di male a prendere in prestito elementi degli altri giochi open world se poi la sostanza del gioco va ben oltre. Esempio "banale"? : Sfruttare il calore del fuoco per salire abbastanza in alto da scoccare la freccia Messaggio modificato da kek300 il Wednesday 15 June 2016 - 11:45 -------------------- Io c'ero!
» Clicca per leggere lo Spoiler! « A volte faccio anche gli Avatar: » Clicca per leggere lo Spoiler! « Mi raccomando, non iscrivetevi mai a Blurum! Iscriviti a da questo link, otterremo entrambi 500MB gratis! |
|
|
Wednesday 15 June 2016 - 11:47
Messaggio
#6
|
|
Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 2.778 Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22 Da: Reggio Nell'Emilia Utente Nr.: 61.965 Feedback: 0 (0%) Codice Amico 3DS: 0490-5253-6562 |
CORREZIONE IMPORTANTE DA FARE AL PRIMO POST: i villaggi CI SARANNO e saranno centrali nella trama, li hanno esclusi dalla demo proprio per evitare spoiler. E a giudicare da tutte le attenzioni a non mostrare nulla di trama, città, personaggi...direi che in pentola c'è qualcosa di veramente grosso Ah, il boss finale si può raggiungere fin da subito, ma buona fortuna a provarci: dalle parole di Aonuma sembra che richieda bravura non indifferente Si in effetti ho eliminato il pezzo, in realtà volevo solo dire che vista la natura post-apocalittica, sarà un po' diverso dal solito come stile e per temi ed esecuzione rispetto al passato. In realtà ho sentito Aonuma dire che la trama, non ci sarà. Cioè il gioco è impostato a darci Lore, non trama, plot e quant'altro. Sta al giocatore mettere assieme i pezzi. Almeno così ha lasciato intendere. A me va benissimo. Se c'è gente che finisce i Dark Souls bendati, usando i bonga di Dk coi piedi, direi che il boss finale fatto subito sarà fatto "da fin troppa gente" Per il tuo edit, la gif è visibile in azione nel video Oltre il plateau al minuto 26. |
|
|
Wednesday 15 June 2016 - 11:48
Messaggio
#7
|
|
Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 2.137 Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02 Da: Canadafrica Utente Nr.: 60.400 Feedback: 9 (100%) |
Da l'impressione di essere il primo zelda a seguire le regole di un genere e a non dettarle... Sono molto molto preoccupato. Da quand'è che Zelda detta le regole? Ha smesso di farlo con il primo capitolo. (E con OoT in termini di Z Targeting). Non ho detto che innova ad ogni uscita, intendo che ha sempre seguito la sua strada cui più spesso gli altri, si sono ispirati... Ora sembra aver subito una brusca virata verso i canoni più comuni degli action adventure RPG contemporanei. Messaggio modificato da WeirdAlYankovic il Wednesday 15 June 2016 - 11:49 |
|
|
Wednesday 15 June 2016 - 11:52
Messaggio
#8
|
|
Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 2.996 Iscritto il: Mon 15 March 2010 - 19:29 Da: Altrove Utente Nr.: 45.253 Feedback: 0 (0%) Nintendo Network ID: Linkekko |
CORREZIONE IMPORTANTE DA FARE AL PRIMO POST: i villaggi CI SARANNO e saranno centrali nella trama, li hanno esclusi dalla demo proprio per evitare spoiler. E a giudicare da tutte le attenzioni a non mostrare nulla di trama, città, personaggi...direi che in pentola c'è qualcosa di veramente grosso Ah, il boss finale si può raggiungere fin da subito, ma buona fortuna a provarci: dalle parole di Aonuma sembra che richieda bravura non indifferente Si in effetti ho eliminato il pezzo, in realtà volevo solo dire che vista la natura post-apocalittica, sarà un po' diverso dal solito come stile e per temi ed esecuzione rispetto al passato. In realtà ho sentito Aonuma dire che la trama, non ci sarà. Cioè il gioco è impostato a darci Lore, non trama, plot e quant'altro. Sta al giocatore mettere assieme i pezzi. Almeno così ha lasciato intendere. A me va benissimo. Se c'è gente che finisce i Dark Souls bendati, usando i bonga di Dk coi piedi, direi che il boss finale fatto subito sarà fatto "fina da troppi" Vedo che c'è molta confusione, mannaggia ad aonuma mannaggia La trama c'è (e secondo me sostanziosa pure), solo che il giocatore può scegliere se scoprirla tutta o meno, fondamentalmente: le sue parole sono state tipo "se al giocatore interessa scoprire perché Link si è risvegliato dopo 100 anni e blabla, può farlo (e avrà le indicazioni per farlo), altrimenti può pure giocare a casaccio o come preferisce e uccidere Ganon senza nemmeno capirne il motivo" E sì, a quanto pare ci sarà ANCHE (ma non solo) storytelling attraverso il mondo. Sono contento perché finalmente renderanno la lore di Zelda un po' più organica E per il tuo edit: non penso che tutti quelli che passano di qua arrivino a vedere il minuto 26 di quel particolare video, mentre penso che renda bene la filosofia dietro il gioco, per questo la ho messa in evidenza. Poi, se è troppo pesante dimmelo e la tolgo/toglila tu Messaggio modificato da kek300 il Wednesday 15 June 2016 - 11:57 -------------------- Io c'ero!
» Clicca per leggere lo Spoiler! « A volte faccio anche gli Avatar: » Clicca per leggere lo Spoiler! « Mi raccomando, non iscrivetevi mai a Blurum! Iscriviti a da questo link, otterremo entrambi 500MB gratis! |
|
|
Wednesday 15 June 2016 - 12:01
Messaggio
#9
|
|
Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 323 Iscritto il: Sun 12 November 2006 - 14:37 Utente Nr.: 14.506 Feedback: 0 (0%) |
Da l'impressione di essere il primo zelda a seguire le regole di un genere e a non dettarle... Sono molto molto preoccupato. Da quand'è che Zelda detta le regole? Ha smesso di farlo con il primo capitolo. (E con OoT in termini di Z Targeting). Da quando, dopo aver giocato ad un Zelda qualsiasi (escluso il secondo e le versioni interattive), rimangono in testa per giorni situazioni, personaggi, musichette, enigmi etc... Opinione personale ovviamente ma imho solo con questo Zelda Nintendo ha fatto la sua porca figura, alla faccia delle concorrenti. Inoltre trovo di buon gusto e azzeccatissimo (nonchè di buon auspicio) nascondere npc e villaggi per non spoilerare. Grande N !!!!!!!! -------------------- Arrows in the knee will not allowed in this site!
|
|
|
Wednesday 15 June 2016 - 12:04
Messaggio
#10
|
|
Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 2.996 Iscritto il: Mon 15 March 2010 - 19:29 Da: Altrove Utente Nr.: 45.253 Feedback: 0 (0%) Nintendo Network ID: Linkekko |
Da l'impressione di essere il primo zelda a seguire le regole di un genere e a non dettarle... Sono molto molto preoccupato. Da quand'è che Zelda detta le regole? Ha smesso di farlo con il primo capitolo. (E con OoT in termini di Z Targeting). Da quando, dopo aver giocato ad un Zelda qualsiasi (escluso il secondo e le versioni interattive), rimangono in testa per giorni situazioni, personaggi, musichette, enigmi etc... Opinione personale ovviamente ma imho solo con questo Zelda Nintendo ha fatto la sua porca figura, alla faccia delle concorrenti. Inoltre trovo di buon gusto e azzeccatissimo (nonchè di buon auspicio) nascondere npc e villaggi per non spoilerare. Grande N !!!!!!!! Finalmente un po' di hype! Mi stavo deprimendo a sentir loro -------------------- Io c'ero!
» Clicca per leggere lo Spoiler! « A volte faccio anche gli Avatar: » Clicca per leggere lo Spoiler! « Mi raccomando, non iscrivetevi mai a Blurum! Iscriviti a da questo link, otterremo entrambi 500MB gratis! |
|
|
Wednesday 15 June 2016 - 12:05
Messaggio
#11
|
|
Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 2.778 Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22 Da: Reggio Nell'Emilia Utente Nr.: 61.965 Feedback: 0 (0%) Codice Amico 3DS: 0490-5253-6562 |
Vedo che c'è molta confusione, mannaggia ad aonuma mannaggia La trama c'è (e secondo me sostanziosa pure), solo che il giocatore può scegliere se scoprirla tutta o meno, fondamentalmente: le sue parole sono state tipo "se al giocatore interessa scoprire perché Link si è risvegliato dopo 100 anni e blabla, può farlo (e avrà le indicazioni per farlo), altrimenti può pure giocare a casaccio o come preferisce e uccidere Ganon senza nemmeno capirne il motivo" E sì, a quanto pare ci sarà ANCHE (ma non solo) storytelling attraverso il mondo. Sono contento perché finalmente renderanno la lore di Zelda un po' più organica E per il tuo edit: non penso che tutti quelli che passano di qua arrivino a vedere il minuto 26 di quel particolare video, mentre penso che renda bene la filosofia dietro il gioco, per questo la ho messa in evidenza. Poi, se è troppo pesante dimmelo e la tolgo/toglila tu Guarda, secondo me stiamo dicendo la stessa cosa, solo che usiamo termini diversi per indicare lo stesso concetto. La storia c'è, ma io tendo a non chiamarla trama, se non mi è presentata in modo classico, oramai preferisco usare il termine LORE, perché sono una brutta persona che gioca ai Dark Souls. Quindi si, c'è un motivo dietro tutto quanto, ma non è buttato in faccia al giocatore, sta a lui scoprirlo. (che poi avere Lore non preclude dialoghi e cutscenes per me) Per la gif: va benissimo, il mio non era un "toglilo", ma un'indicazione per dire da dove proviene quella gif, qualora qualcuno volesse vedere l'azione completa sa dove cercarlo! E devo dire, quel combattimento è davvero bello! Da quando, dopo aver giocato ad un Zelda qualsiasi (escluso il secondo e le versioni interattive), rimangono in testa per giorni situazioni, personaggi, musichette, enigmi etc... Opinione personale ovviamente ma imho solo con questo Zelda Nintendo ha fatto la sua porca figura, alla faccia delle concorrenti. Inoltre trovo di buon gusto e azzeccatissimo (nonchè di buon auspicio) nascondere npc e villaggi per non spoilerare. Grande N !!!!!!!! A me rimangono in testa solo le musiche devo dire. Il resto mi è sempre scivolato addosso senza rimanere impresso più di tanto, specie enigmi e design di dungeon perché da un certo punto la saga è diventata di una prevedibilità straordinaria. L'unica cosa che ricordo con piacere è la meccanica con le pietre del tempo di Skyward Sword, quella mi è piaciuta un sacco. Però si gusti. Io intendevo però più una cosa di "Zelda dice e gli altri seguono", cosa che è avvenuta abbastanza poco dopo un paio di capitoli perché Zelda è praticamente l'unico esponente del suo genere. Comunque questo Zelda sta piacendo molto anche a me. |
|
|
Wednesday 15 June 2016 - 12:09
Messaggio
#12
|
|
Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 2.996 Iscritto il: Mon 15 March 2010 - 19:29 Da: Altrove Utente Nr.: 45.253 Feedback: 0 (0%) Nintendo Network ID: Linkekko |
Guarda, secondo me stiamo dicendo la stessa cosa, solo che usiamo termini diversi per indicare lo stesso concetto. La storia c'è, ma io tendo a non chiamarla trama, se non mi è presentata in modo classico, oramai preferisco usare il termine LORE, perché sono una brutta persona che gioca ai Dark Souls. Quindi si, c'è un motivo dietro tutto quanto, ma non è buttato in faccia al giocatore, sta a lui scoprirlo. (che poi avere Lore non preclude dialoghi e cutscenes per me) Per la gif: va benissimo, il mio non era un "toglilo", ma un'indicazione per dire da dove proviene quella gif, qualora qualcuno volesse vedere l'azione completa sa dove cercarlo! E devo dire, quel combattimento è davvero bello! Beh il termine lore lo ho usato anche io, e ho presente come funziona in DS, immagino solamente che ci sarà qualcosa in più, per questo mi sono espresso in questi termini. Ah, e in effetti è quasi una brutta cosa che sto affogando nell'hype: mancano nove mesi, sarà un parto speriamo in una demo il prima possibile! A proposito, non so voi ma io ho un bisogno fisiologico di avere nella mia vita una versione uncut della meravigliosa musica del trailer! Messaggio modificato da kek300 il Wednesday 15 June 2016 - 12:14 -------------------- Io c'ero!
» Clicca per leggere lo Spoiler! « A volte faccio anche gli Avatar: » Clicca per leggere lo Spoiler! « Mi raccomando, non iscrivetevi mai a Blurum! Iscriviti a da questo link, otterremo entrambi 500MB gratis! |
|
|
Wednesday 15 June 2016 - 12:30
Messaggio
#13
|
|
Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 323 Iscritto il: Sun 12 November 2006 - 14:37 Utente Nr.: 14.506 Feedback: 0 (0%) |
A me rimangono in testa solo le musiche devo dire. Il resto mi è sempre scivolato addosso senza rimanere impresso più di tanto, specie enigmi e design di dungeon perché da un certo punto la saga è diventata di una prevedibilità straordinaria. L'unica cosa che ricordo con piacere è la meccanica con le pietre del tempo di Skyward Sword, quella mi è piaciuta un sacco. Però si gusti. Io intendevo però più una cosa di "Zelda dice e gli altri seguono", cosa che è avvenuta abbastanza poco dopo un paio di capitoli perché Zelda è praticamente l'unico esponente del suo genere. Comunque questo Zelda sta piacendo molto anche a me. Capisco, ma contrariamente a me è il gameplay a scivolarmi addosso. Ovviamente è molto importante e nel momento mi diverte e mi stimola, specialmente nel cercare di capire le meccaniche e di conseguenza migliorarmi, ma col tempo mi dimentico "dei tasti che ho premuto" e mi ricordo solo ciò che ho provato mentre giocavo. E in questo imho Zelda è sempre stata una delle serie più forti. -------------------- Arrows in the knee will not allowed in this site!
|
|
|
Wednesday 15 June 2016 - 12:38
Messaggio
#14
|
|
Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 2.778 Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22 Da: Reggio Nell'Emilia Utente Nr.: 61.965 Feedback: 0 (0%) Codice Amico 3DS: 0490-5253-6562 |
Capisco, ma contrariamente a me è il gameplay a scivolarmi addosso. Ovviamente è molto importante e nel momento mi diverte e mi stimola, specialmente nel cercare di capire le meccaniche e di conseguenza migliorarmi, ma col tempo mi dimentico "dei tasti che ho premuto" e mi ricordo solo ciò che ho provato mentre giocavo. E in questo imho Zelda è sempre stata una delle serie più forti. Ah beh, a me capita con tutti i giochi che mi piacciono, quindi SONO TUTTI ZELDA (per la proprietà transitiva) |
|
|
Wednesday 15 June 2016 - 12:49
Messaggio
#15
|
|
Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 2.996 Iscritto il: Mon 15 March 2010 - 19:29 Da: Altrove Utente Nr.: 45.253 Feedback: 0 (0%) Nintendo Network ID: Linkekko |
Ah, semmai vi fosse venuto il dubbio che gli alberi cadano sempre automaticamente per fare da ponti:
PHYSICS! (ecco, forse la cosa più brutta e datata della demo è proprio come si staccano le foglie quando cade un albero, nel trailer era proprio bruttino, spero che diano una sistemata) Messaggio modificato da kek300 il Wednesday 15 June 2016 - 12:52 -------------------- Io c'ero!
» Clicca per leggere lo Spoiler! « A volte faccio anche gli Avatar: » Clicca per leggere lo Spoiler! « Mi raccomando, non iscrivetevi mai a Blurum! Iscriviti a da questo link, otterremo entrambi 500MB gratis! |
|
|
Wednesday 15 June 2016 - 13:03
Messaggio
#16
|
|
Special User Gruppo: Membri Messaggi: 258 Iscritto il: Wed 14 September 2011 - 15:02 Utente Nr.: 55.916 Feedback: 0 (0%) |
Il trailer mi aveva fatto pensare: bello. Ma finita lì. I gameplay però e le dichiarazioni successive mi hanno davvero convinto. Hype a mille! Fortunatamente per me, devo ancora recuperare A Link Between Worlds, quindi avrò Zelda da fare da qui all'uscita.
-------------------- Il fumetto di Mega Man finalmente in italiano!
http://archiemegaman.blogspot.it/ Se i giochi conosciuti da tutti ti hanno stancato, qui potrai trovare informazioni su giochi di tutte le età, che pochi conoscono, ma che sono comunque da giocare: http://underratedgems.blogspot.com/ Forum di traduzioni(fumetti, mang e giochi): http://traversetown.forumfree.it/ » Clicca per leggere lo Spoiler! « E ora Metroid! » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
Wednesday 15 June 2016 - 14:32
Messaggio
#17
|
|
Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 2.996 Iscritto il: Mon 15 March 2010 - 19:29 Da: Altrove Utente Nr.: 45.253 Feedback: 0 (0%) Nintendo Network ID: Linkekko |
Oddio, un'enorme creatura sulle pendici del monte Morte:
video originale (a 6 minuti circa) (mini edit: a quanto pare si intravede in più momenti) Successore spirituale di Shadow of the Colossus? Anzi: » Clicca per leggere lo Spoiler! « Edit: facciamo le cose per bene, ecco il (bellissimo) sito japponese https://www.nintendo.co.jp/zelda/ da dove viene quel video Messaggio modificato da kek300 il Wednesday 15 June 2016 - 14:40 -------------------- Io c'ero!
» Clicca per leggere lo Spoiler! « A volte faccio anche gli Avatar: » Clicca per leggere lo Spoiler! « Mi raccomando, non iscrivetevi mai a Blurum! Iscriviti a da questo link, otterremo entrambi 500MB gratis! |
|
|
Ospite_Nigg_* |
Wednesday 15 June 2016 - 16:43
Messaggio
#18
|
Guests Feedback: 0 (0%) |
A giudicare dalle immagini e dai trailer questo Zelda da l'impressione di essere un gioco fuori scala.
Speriamo dicano PRESTO qualcosa di più sia della nuova NX sia della differenza del gioco tra le 2 console |
|
|
Wednesday 15 June 2016 - 16:51
Messaggio
#19
|
|
Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 2.778 Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22 Da: Reggio Nell'Emilia Utente Nr.: 61.965 Feedback: 0 (0%) Codice Amico 3DS: 0490-5253-6562 |
A giudicare dalle immagini e dai trailer questo Zelda da l'impressione di essere un gioco fuori scala. Speriamo dicano PRESTO qualcosa di più sia della nuova NX sia della differenza del gioco tra le 2 console Aonuma ha dichiarato che l'esperienza di gioco ed i contenuti saranno gli stessi per entrambe le versioni. |
|
|
Ospite_Nigg_* |
Wednesday 15 June 2016 - 18:59
Messaggio
#20
|
Guests Feedback: 0 (0%) |
A giudicare dalle immagini e dai trailer questo Zelda da l'impressione di essere un gioco fuori scala. Speriamo dicano PRESTO qualcosa di più sia della nuova NX sia della differenza del gioco tra le 2 console Aonuma ha dichiarato che l'esperienza di gioco ed i contenuti saranno gli stessi per entrambe le versioni. L'esperienza di gioco è una cosa, i controlli, la grafica ed eventuali contenuti aggiuntivi un'altra. |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Sun 28 April 2024- 22:25 |