Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [NX/Wii U] Mostrato al mondo The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News Multipiattaforma Nintendo
CapRichard

In occasione della fiera losangelina E3 del 2016, Nintendo ha deciso di portare in scena dei gameplay live della Treehouse e tantissime postazioni di gioco.
Questo ha portato ad un approfondimento abbastanza ampio sul gameplay del gioco che sembra essere ritornato all'anima del primo The Legend of Zelda: enfasi sull'esplorazione e mancanza di direzione.
Il gioco mescola molte caratteristiche dei giochi open world occidentali degli ultimi anni, andando a proporre libertà di azione fin dal principio insieme ad un sistema di crafting. Alcuni dei punti sostanziali del nuovo gioco sono i seguenti:
  • Link può ora saltare liberamente.
  • Ora c'è un sistema di inventario sia per le armi che per il vestiario.
  • Link potrà arrampicarsi liberamente su un elevato numero di superfici e nemici
  • Il gameplay è di tipo emergente, cioè da al giocatore strumenti per manipolare l'ambiente e non spiega come usarli direttamente ma incoraggia la sperimentazione.
  • Sono stati rimossi i cuori nell'erba alta, ora si dovrà mangiare cibo per recuperare vita, anche cucinandolo.
  • Il cambio di condizioni ambientali influenzerà in modo marcato i nemici e l'ambiente.
  • Ci sono statistiche da RPG puro, con valori di difesa ed attacco per le nostre armi e punti vita degli avversari.
  • Link avrà un Tablet magitecnologico, che sarà il nostro super sensore per il gioco, potenziabile nel corso del gioco con nuove funzioni.
  • Il gioco non avrà una storia lineare, ma questa dovrà essere composta esplorando il mondo.
  • Il Boss finale sarà affrontabile da inizio gioco, a sottolineare la libertà totale data al giocatore.
  • La mappa del mondo dovrebbe attestarsi intorno ai 360 km^2, poco meno di quella di Xenoblade Chronicles X, considerando che l'area mostrata all'E3 rappresenta l'1% del gioco.


Nel secondo post potrete vedere dei gameplay della Treehouse, quindi in inglese.
CapRichard
Amiibo Link Lupo
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Shrine of Trials
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Gameplay Esplorazione
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Gameplay Introduttivo (con Aonuma)
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Gameplay Armi e Combattimento
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Gameplay Caccia e cucina
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Oltre il plateau
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
WeirdAlYankovic
Da l'impressione di essere il primo zelda a seguire le regole di un genere e a non dettarle... Sono molto molto preoccupato.
CapRichard
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Wednesday 15 June 2016 - 12:13) *
Da l'impressione di essere il primo zelda a seguire le regole di un genere e a non dettarle... Sono molto molto preoccupato.


Da quand'è che Zelda detta le regole? Ha smesso di farlo con il primo capitolo. (E con OoT in termini di Z Targeting).
kek300
CORREZIONE IMPORTANTE DA FARE AL PRIMO POST: i villaggi CI SARANNO e saranno centrali nella trama, li hanno esclusi dalla demo proprio per evitare spoiler.
E a giudicare da tutte le attenzioni a non mostrare nulla di trama, città, personaggi...direi che in pentola c'è qualcosa di veramente grosso biggrin.gif
Ah, il boss finale si può raggiungere fin da subito, ma buona fortuna a provarci: dalle parole di Aonuma sembra che richieda bravura non indifferente tongue.gif

Una domanda a chi è deluso: cosa volevate da questo gioco (a parte un migliore framerate) ? Questo mondo che hanno creato è un playground di fisica, con cui si può interagire in mille modi diversi e dove non esiste una sola e univoca soluzione ai puzzle come in passato, ma è tutto in mano al giocatore (e al nuovo stupendo giocattolino sheikah). Penso che non ci sia nulla di male a prendere in prestito elementi degli altri giochi open world se poi la sostanza del gioco va ben oltre. smile.gif

Esempio "banale"? :

Sfruttare il calore del fuoco per salire abbastanza in alto da scoccare la freccia
CapRichard
CITAZIONE (kek300 @ Wednesday 15 June 2016 - 12:42) *
CORREZIONE IMPORTANTE DA FARE AL PRIMO POST: i villaggi CI SARANNO e saranno centrali nella trama, li hanno esclusi dalla demo proprio per evitare spoiler.
E a giudicare da tutte le attenzioni a non mostrare nulla di trama, città, personaggi...direi che in pentola c'è qualcosa di veramente grosso biggrin.gif
Ah, il boss finale si può raggiungere fin da subito, ma buona fortuna a provarci: dalle parole di Aonuma sembra che richieda bravura non indifferente tongue.gif

Si in effetti ho eliminato il pezzo, in realtà volevo solo dire che vista la natura post-apocalittica, sarà un po' diverso dal solito come stile e per temi ed esecuzione rispetto al passato.
In realtà ho sentito Aonuma dire che la trama, non ci sarà. Cioè il gioco è impostato a darci Lore, non trama, plot e quant'altro. Sta al giocatore mettere assieme i pezzi. Almeno così ha lasciato intendere. A me va benissimo.
Se c'è gente che finisce i Dark Souls bendati, usando i bonga di Dk coi piedi, direi che il boss finale fatto subito sarà fatto "da fin troppa gente" tongue.gif

Per il tuo edit, la gif è visibile in azione nel video Oltre il plateau al minuto 26.
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (CapRichard @ Wednesday 15 June 2016 - 12:19) *
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Wednesday 15 June 2016 - 12:13) *
Da l'impressione di essere il primo zelda a seguire le regole di un genere e a non dettarle... Sono molto molto preoccupato.


Da quand'è che Zelda detta le regole? Ha smesso di farlo con il primo capitolo. (E con OoT in termini di Z Targeting).


Non ho detto che innova ad ogni uscita, intendo che ha sempre seguito la sua strada cui più spesso gli altri, si sono ispirati... Ora sembra aver subito una brusca virata verso i canoni più comuni degli action adventure RPG contemporanei.
kek300
CITAZIONE (CapRichard @ Wednesday 15 June 2016 - 11:47) *
CITAZIONE (kek300 @ Wednesday 15 June 2016 - 12:42) *
CORREZIONE IMPORTANTE DA FARE AL PRIMO POST: i villaggi CI SARANNO e saranno centrali nella trama, li hanno esclusi dalla demo proprio per evitare spoiler.
E a giudicare da tutte le attenzioni a non mostrare nulla di trama, città, personaggi...direi che in pentola c'è qualcosa di veramente grosso biggrin.gif
Ah, il boss finale si può raggiungere fin da subito, ma buona fortuna a provarci: dalle parole di Aonuma sembra che richieda bravura non indifferente tongue.gif

Si in effetti ho eliminato il pezzo, in realtà volevo solo dire che vista la natura post-apocalittica, sarà un po' diverso dal solito come stile e per temi ed esecuzione rispetto al passato.
In realtà ho sentito Aonuma dire che la trama, non ci sarà. Cioè il gioco è impostato a darci Lore, non trama, plot e quant'altro. Sta al giocatore mettere assieme i pezzi. Almeno così ha lasciato intendere. A me va benissimo.
Se c'è gente che finisce i Dark Souls bendati, usando i bonga di Dk coi piedi, direi che il boss finale fatto subito sarà fatto "fina da troppi" tongue.gif

Vedo che c'è molta confusione, mannaggia ad aonuma mannaggia tongue.gif
La trama c'è (e secondo me sostanziosa pure), solo che il giocatore può scegliere se scoprirla tutta o meno, fondamentalmente: le sue parole sono state tipo "se al giocatore interessa scoprire perché Link si è risvegliato dopo 100 anni e blabla, può farlo (e avrà le indicazioni per farlo), altrimenti può pure giocare a casaccio o come preferisce e uccidere Ganon senza nemmeno capirne il motivo" biggrin.gif
E sì, a quanto pare ci sarà ANCHE (ma non solo) storytelling attraverso il mondo. Sono contento perché finalmente renderanno la lore di Zelda un po' più organica smile.gif

E per il tuo edit: non penso che tutti quelli che passano di qua arrivino a vedere il minuto 26 di quel particolare video, mentre penso che renda bene la filosofia dietro il gioco, per questo la ho messa in evidenza. Poi, se è troppo pesante dimmelo e la tolgo/toglila tu biggrin.gif
bombottino
CITAZIONE (CapRichard @ Wednesday 15 June 2016 - 12:19) *
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Wednesday 15 June 2016 - 12:13) *
Da l'impressione di essere il primo zelda a seguire le regole di un genere e a non dettarle... Sono molto molto preoccupato.


Da quand'è che Zelda detta le regole? Ha smesso di farlo con il primo capitolo. (E con OoT in termini di Z Targeting).

Da quando, dopo aver giocato ad un Zelda qualsiasi (escluso il secondo e le versioni interattive), rimangono in testa per giorni situazioni, personaggi, musichette, enigmi etc... wink.gif
Opinione personale ovviamente ma imho solo con questo Zelda Nintendo ha fatto la sua porca figura, alla faccia delle concorrenti.
Inoltre trovo di buon gusto e azzeccatissimo (nonchè di buon auspicio) nascondere npc e villaggi per non spoilerare.
Grande N !!!!!!!! thumbup.gif
kek300
CITAZIONE (bombottino @ Wednesday 15 June 2016 - 12:01) *
CITAZIONE (CapRichard @ Wednesday 15 June 2016 - 12:19) *
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Wednesday 15 June 2016 - 12:13) *
Da l'impressione di essere il primo zelda a seguire le regole di un genere e a non dettarle... Sono molto molto preoccupato.


Da quand'è che Zelda detta le regole? Ha smesso di farlo con il primo capitolo. (E con OoT in termini di Z Targeting).

Da quando, dopo aver giocato ad un Zelda qualsiasi (escluso il secondo e le versioni interattive), rimangono in testa per giorni situazioni, personaggi, musichette, enigmi etc... wink.gif
Opinione personale ovviamente ma imho solo con questo Zelda Nintendo ha fatto la sua porca figura, alla faccia delle concorrenti.
Inoltre trovo di buon gusto e azzeccatissimo (nonchè di buon auspicio) nascondere npc e villaggi per non spoilerare.
Grande N !!!!!!!! thumbup.gif

Finalmente un po' di hype! Mi stavo deprimendo a sentir loro biggrin.gif
CapRichard
CITAZIONE (kek300 @ Wednesday 15 June 2016 - 12:52) *
Vedo che c'è molta confusione, mannaggia ad aonuma mannaggia tongue.gif
La trama c'è (e secondo me sostanziosa pure), solo che il giocatore può scegliere se scoprirla tutta o meno, fondamentalmente: le sue parole sono state tipo "se al giocatore interessa scoprire perché Link si è risvegliato dopo 100 anni e blabla, può farlo (e avrà le indicazioni per farlo), altrimenti può pure giocare a casaccio o come preferisce e uccidere Ganon senza nemmeno capirne il motivo" biggrin.gif
E sì, a quanto pare ci sarà ANCHE (ma non solo) storytelling attraverso il mondo. Sono contento perché finalmente renderanno la lore di Zelda un po' più organica smile.gif

E per il tuo edit: non penso che tutti quelli che passano di qua arrivino a vedere il minuto 26 di quel particolare video, mentre penso che renda bene la filosofia dietro il gioco, per questo la ho messa in evidenza. Poi, se è troppo pesante dimmelo e la tolgo/toglila tu biggrin.gif


Guarda, secondo me stiamo dicendo la stessa cosa, solo che usiamo termini diversi per indicare lo stesso concetto. La storia c'è, ma io tendo a non chiamarla trama, se non mi è presentata in modo classico, oramai preferisco usare il termine LORE, perché sono una brutta persona che gioca ai Dark Souls. Quindi si, c'è un motivo dietro tutto quanto, ma non è buttato in faccia al giocatore, sta a lui scoprirlo. (che poi avere Lore non preclude dialoghi e cutscenes per me)

Per la gif: va benissimo, il mio non era un "toglilo", ma un'indicazione per dire da dove proviene quella gif, qualora qualcuno volesse vedere l'azione completa sa dove cercarlo! E devo dire, quel combattimento è davvero bello!

CITAZIONE (bombottino @ Wednesday 15 June 2016 - 13:01) *
Da quando, dopo aver giocato ad un Zelda qualsiasi (escluso il secondo e le versioni interattive), rimangono in testa per giorni situazioni, personaggi, musichette, enigmi etc... wink.gif
Opinione personale ovviamente ma imho solo con questo Zelda Nintendo ha fatto la sua porca figura, alla faccia delle concorrenti.
Inoltre trovo di buon gusto e azzeccatissimo (nonchè di buon auspicio) nascondere npc e villaggi per non spoilerare.
Grande N !!!!!!!! thumbup.gif

A me rimangono in testa solo le musiche devo dire. Il resto mi è sempre scivolato addosso senza rimanere impresso più di tanto, specie enigmi e design di dungeon perché da un certo punto la saga è diventata di una prevedibilità straordinaria. L'unica cosa che ricordo con piacere è la meccanica con le pietre del tempo di Skyward Sword, quella mi è piaciuta un sacco. Però si gusti. Io intendevo però più una cosa di "Zelda dice e gli altri seguono", cosa che è avvenuta abbastanza poco dopo un paio di capitoli perché Zelda è praticamente l'unico esponente del suo genere.
Comunque questo Zelda sta piacendo molto anche a me.
kek300
CITAZIONE (CapRichard @ Wednesday 15 June 2016 - 12:05) *
Guarda, secondo me stiamo dicendo la stessa cosa, solo che usiamo termini diversi per indicare lo stesso concetto. La storia c'è, ma io tendo a non chiamarla trama, se non mi è presentata in modo classico, oramai preferisco usare il termine LORE, perché sono una brutta persona che gioca ai Dark Souls. Quindi si, c'è un motivo dietro tutto quanto, ma non è buttato in faccia al giocatore, sta a lui scoprirlo. (che poi avere Lore non preclude dialoghi e cutscenes per me)

Per la gif: va benissimo, il mio non era un "toglilo", ma un'indicazione per dire da dove proviene quella gif, qualora qualcuno volesse vedere l'azione completa sa dove cercarlo! E devo dire, quel combattimento è davvero bello!

Beh il termine lore lo ho usato anche io, e ho presente come funziona in DS, immagino solamente che ci sarà qualcosa in più, per questo mi sono espresso in questi termini. smile.gif Ah, e in effetti è quasi una brutta cosa che sto affogando nell'hype: mancano nove mesi, sarà un parto frantic4yc.gif speriamo in una demo il prima possibile!

A proposito, non so voi ma io ho un bisogno fisiologico di avere nella mia vita una versione uncut della meravigliosa musica del trailer!
bombottino
CITAZIONE (CapRichard @ Wednesday 15 June 2016 - 13:05) *
A me rimangono in testa solo le musiche devo dire. Il resto mi è sempre scivolato addosso senza rimanere impresso più di tanto, specie enigmi e design di dungeon perché da un certo punto la saga è diventata di una prevedibilità straordinaria. L'unica cosa che ricordo con piacere è la meccanica con le pietre del tempo di Skyward Sword, quella mi è piaciuta un sacco. Però si gusti. Io intendevo però più una cosa di "Zelda dice e gli altri seguono", cosa che è avvenuta abbastanza poco dopo un paio di capitoli perché Zelda è praticamente l'unico esponente del suo genere.
Comunque questo Zelda sta piacendo molto anche a me.

Capisco, ma contrariamente a me è il gameplay a scivolarmi addosso. Ovviamente è molto importante e nel momento mi diverte e mi stimola, specialmente nel cercare di capire le meccaniche e di conseguenza migliorarmi, ma col tempo mi dimentico "dei tasti che ho premuto" e mi ricordo solo ciò che ho provato mentre giocavo. E in questo imho Zelda è sempre stata una delle serie più forti. happy.gif
CapRichard
CITAZIONE (bombottino @ Wednesday 15 June 2016 - 13:30) *
Capisco, ma contrariamente a me è il gameplay a scivolarmi addosso. Ovviamente è molto importante e nel momento mi diverte e mi stimola, specialmente nel cercare di capire le meccaniche e di conseguenza migliorarmi, ma col tempo mi dimentico "dei tasti che ho premuto" e mi ricordo solo ciò che ho provato mentre giocavo. E in questo imho Zelda è sempre stata una delle serie più forti. happy.gif


Ah beh, a me capita con tutti i giochi che mi piacciono, quindi SONO TUTTI ZELDA (per la proprietà transitiva) laugh.gif

kek300
Ah, semmai vi fosse venuto il dubbio che gli alberi cadano sempre automaticamente per fare da ponti:

PHYSICS! biggrin.gif

(ecco, forse la cosa più brutta e datata della demo è proprio come si staccano le foglie quando cade un albero, nel trailer era proprio bruttino, spero che diano una sistemata)
SilverM
Il trailer mi aveva fatto pensare: bello. Ma finita lì. I gameplay però e le dichiarazioni successive mi hanno davvero convinto. Hype a mille! Fortunatamente per me, devo ancora recuperare A Link Between Worlds, quindi avrò Zelda da fare da qui all'uscita.
kek300
Oddio, un'enorme creatura sulle pendici del monte Morte:

video originale (a 6 minuti circa)
(mini edit: a quanto pare si intravede in più momenti)
Successore spirituale di Shadow of the Colossus? biggrin.gif
Anzi:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

rotfl[1].gif

Edit: facciamo le cose per bene, ecco il (bellissimo) sito japponese https://www.nintendo.co.jp/zelda/ da dove viene quel video
Nigg
A giudicare dalle immagini e dai trailer questo Zelda da l'impressione di essere un gioco fuori scala.
Speriamo dicano PRESTO qualcosa di più sia della nuova NX sia della differenza del gioco tra le 2 console smile.gif
CapRichard
CITAZIONE (Nigg @ Wednesday 15 June 2016 - 17:43) *
A giudicare dalle immagini e dai trailer questo Zelda da l'impressione di essere un gioco fuori scala.
Speriamo dicano PRESTO qualcosa di più sia della nuova NX sia della differenza del gioco tra le 2 console smile.gif


Aonuma ha dichiarato che l'esperienza di gioco ed i contenuti saranno gli stessi per entrambe le versioni.
Nigg
CITAZIONE (CapRichard @ Wednesday 15 June 2016 - 16:51) *
CITAZIONE (Nigg @ Wednesday 15 June 2016 - 17:43) *
A giudicare dalle immagini e dai trailer questo Zelda da l'impressione di essere un gioco fuori scala.
Speriamo dicano PRESTO qualcosa di più sia della nuova NX sia della differenza del gioco tra le 2 console smile.gif


Aonuma ha dichiarato che l'esperienza di gioco ed i contenuti saranno gli stessi per entrambe le versioni.


L'esperienza di gioco è una cosa, i controlli, la grafica ed eventuali contenuti aggiuntivi un'altra.
kek300
CITAZIONE (Nigg @ Wednesday 15 June 2016 - 18:59) *
CITAZIONE (CapRichard @ Wednesday 15 June 2016 - 16:51) *
CITAZIONE (Nigg @ Wednesday 15 June 2016 - 17:43) *
A giudicare dalle immagini e dai trailer questo Zelda da l'impressione di essere un gioco fuori scala.
Speriamo dicano PRESTO qualcosa di più sia della nuova NX sia della differenza del gioco tra le 2 console smile.gif


Aonuma ha dichiarato che l'esperienza di gioco ed i contenuti saranno gli stessi per entrambe le versioni.


L'esperienza di gioco è una cosa, i controlli, la grafica ed eventuali contenuti aggiuntivi un'altra.

Ho letto un'ipotesi secondo cui il sistema di selezione armi sembra l'ideale per i tasti dorsali "scrollabili" del brevetto di qualche tempo fa.
Invece possiamo speculare sul fatto che NX non abbia un display nel controller, viste le funzioni del gamepad ridotte veramente all'osso, anche rispetto alla vecchia demo, probabilmente per fornire appunto un'esperienza simile il più possibile fra le due console. Se è così, spero che ci ripensino e che sfruttino al meglio sia le peculiarità del wiiU (miglior gestione dell'inventario tramite touch) che di NX (eventuali rotelline)
uriel7
In realtà pure su WiiU sarà interamente giocabile SENZA GamePad (indi tramite Pro Controller)... wink.gif
leon315
OKAY, OFFICIALY

THE LEGEND OF ZELDA UNCHARTED DARK SOULS FEATURING TOMB RAIDER biggrin.gif
kek300
CITAZIONE (leon315 @ Thursday 16 June 2016 - 10:49) *
OKAY, OFFICIALY

THE LEGEND OF ZELDA UNCHARTED DARK SOULS FEATURING TOMB RAIDER biggrin.gif

O forse intendevi

biggrin.gif
leon315
rotfl[1].gif rotfl[1].gif rotfl[1].gif oh mio dio!!!! è proprio quello, ora manca solo il PVP!!!!! LOLOLOL
Volfreja
Nintendo ce l'ha grosso!!! Ma per davvero!!! ohmy.gif
Seriamente: mi ha molto colpito. Da amante degli rpg ho apprezzato molto tutti i cambiamenti. Spero solo non sia troppo vuoto o ripetitivo (alla lunga nei video mi ha dato un quell'impressione).
kek300
CITAZIONE (Volfreja @ Thursday 16 June 2016 - 11:58) *
Nintendo ce l'ha grosso!!! Ma per davvero!!! ohmy.gif
Seriamente: mi ha molto colpito. Da amante degli rpg ho apprezzato molto tutti i cambiamenti. Spero solo non sia troppo vuoto o ripetitivo (alla lunga nei video mi ha dato un quell'impressione).

Beh dai, a dirla tutta abbiamo visto per quasi 7+ ore solo la zona iniziale del gioco, dove passeremo sì e no le prime due ore di gioco biggrin.gif Quindi penso che ci può anche stare smile.gif
CapRichard
Alcune recenti dichiarazioni sul gioco, un po' parafrasate.

1) Link è destro in questo gioco perché si da il comando di attacco con la parte destra del controller. (non sto scherzando, a quanto pare ha detto proprio questo).
2) Aonuma e Miyamoto si sono resi conto ed hanno ammesso che il Gamepad non serve a nulla. L'hanno definito come distruttivo dell'esperienza dell'utente, il dover cambiare punto di focus tra TV e schermo tra le mani è scomodo, per questo in questo Zelda si sono concentrati sull'esperienza a schermo singolo.
3)Miyamoto ha praticamente lasciato il progetto un paio di anni fa, smettendo di frantumare i maroni con i suoi consigli il team. Invece, molto di questo gioco, delle idee, del gameplay, viene da un gruppo di nuovi programmatori, che non avevano mai fatto uno Zelda prima e che hanno costantemente messo in gioco tutte le vecchie tradizioni della serie.
kek300
CITAZIONE (CapRichard @ Thursday 16 June 2016 - 12:49) *
Alcune recenti dichiarazioni sul gioco, un po' parafrasate.

1) Link è destro in questo gioco perché si da il comando di attacco con la parte destra del controller. (non sto scherzando, a quanto pare ha detto proprio questo).
2) Aonuma e Miyamoto si sono resi conto ed hanno ammesso che il Gamepad non serve a nulla. L'hanno definito come distruttivo dell'esperienza dell'utente, il dover cambiare punto di focus tra TV e schermo tra le mani è scomodo, per questo in questo Zelda si sono concentrati sull'esperienza a schermo singolo.
3)Miyamoto ha praticamente lasciato il progetto un paio di anni fa, smettendo di frantumare i maroni con i suoi consigli il team. Invece, molto di questo gioco, delle idee, del gameplay, viene da un gruppo di nuovi programmatori, che non avevano mai fatto uno Zelda prima e che hanno costantemente messo in gioco tutte le vecchie tradizioni della serie.

1) paraculata come la storiella che Link femmina avrebbe alterato gli equilibri della triforza. rotfl[1].gif (a meno che non abbia a che fare con i comandi di NX)
2) doppia paraculata visto che WWHD e TPHD dicono esattamente il contrario ma vabbè, sempre in vista di NX immagino fischia.gif
3) Molto bene, queste nuove leve fra Splatoon e Zelda danno veramente buone sensazioni per la Nintendo del domani. smile.gif

Non so se posso linkarlo ma nell'articolo di IGN sulla demo, ci sono varie frasi interessanti di Aonuma sul gioco smile.gif
CapRichard
CITAZIONE (kek300 @ Thursday 16 June 2016 - 14:48) *
2) doppia paraculata visto che WWHD e TPHD dicono esattamente il contrario ma vabbè, sempre in vista di NX immagino fischia.gif


A me sembra più una presa di coscienza della realtà dei fatti. laugh.gif
kek300
CITAZIONE (CapRichard @ Thursday 16 June 2016 - 14:13) *
CITAZIONE (kek300 @ Thursday 16 June 2016 - 14:48) *
2) doppia paraculata visto che WWHD e TPHD dicono esattamente il contrario ma vabbè, sempre in vista di NX immagino fischia.gif


A me sembra più una presa di coscienza della realtà dei fatti. laugh.gif

WiiU e il Gamepad sono stati degli errori ok, ma è malafede affermare che non abbia in qualche modo migliorato l'esperienza di Zelda, almeno per quanto mi riguarda non so se ce l'avrei fatta a finire WW senza tongue.gif
CapRichard
CITAZIONE (Nigg @ Wednesday 15 June 2016 - 19:59) *
L'esperienza di gioco è una cosa, i controlli, la grafica ed eventuali contenuti aggiuntivi un'altra.


Ha detto qualcosa in più: le uniche differenze saranno nel comparto grafico, migliore su NX. Tutto il resto uguale.

CITAZIONE (kek300 @ Thursday 16 June 2016 - 15:36) *
WiiU e il Gamepad sono stati degli errori ok, ma è malafede affermare che non abbia in qualche modo migliorato l'esperienza di Zelda, almeno per quanto mi riguarda non so se ce l'avrei fatta a finire WW senza tongue.gif


Ah, poretti tutti quelli che li han finiti su GC e Wii allora..... il fatto è che da un punto di vista progettuale, avere due differenti punti di vista a focus diversi è un errore. C'è poco da farci.
Volfreja
CITAZIONE (CapRichard @ Thursday 16 June 2016 - 13:49) *
Alcune recenti dichiarazioni sul gioco, un po' parafrasate.

1) Link è destro in questo gioco perché si da il comando di attacco con la parte destra del controller. (non sto scherzando, a quanto pare ha detto proprio questo).
2) Aonuma e Miyamoto si sono resi conto ed hanno ammesso che il Gamepad non serve a nulla. L'hanno definito come distruttivo dell'esperienza dell'utente, il dover cambiare punto di focus tra TV e schermo tra le mani è scomodo, per questo in questo Zelda si sono concentrati sull'esperienza a schermo singolo.
3)Miyamoto ha praticamente lasciato il progetto un paio di anni fa, smettendo di frantumare i maroni con i suoi consigli il team. Invece, molto di questo gioco, delle idee, del gameplay, viene da un gruppo di nuovi programmatori, che non avevano mai fatto uno Zelda prima e che hanno costantemente messo in gioco tutte le vecchie tradizioni della serie.

1) Lol? Ma erano seri quando l'hanno detto? °-°
2) Si sono accorti solo ora di qualcosa che era sotto gli occhi di tutti fin da subito.
3) Sinceramente ciò mi preoccupa un po'. Ok nuove leve ma avere un gruppo di programmatori nuovo mettere le mani su uno dei tuoi titoli più importanti e lasciargli cambiare di tutto e di più mi sembra la ricetta per un disastro. Il gioco sembra promettente ma sono un po' più preoccupato al momento. ph34r.gif
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (CapRichard @ Thursday 16 June 2016 - 13:49) *
Miyamoto ha praticamente lasciato il progetto un paio di anni fa, smettendo di frantumare i maroni con i suoi consigli il team. Invece, molto di questo gioco, delle idee, del gameplay, viene da un gruppo di nuovi programmatori, che non avevano mai fatto uno Zelda prima e che hanno costantemente messo in gioco tutte le vecchie tradizioni della serie.


E si vede mellow.gif , di zelda pare avere ben poco e posso dire che la cosa non mi tranquillizza affatto... Secondo me, allontanandosi tanto dai canoni classici della serie, più che attirare coloro che non sono mai stati particolarmente amanti della saga, preferiendogli brand più "moderni", rischiano di perdere gli appassionati che lo hanno sempre visto come un punto di riferimento...
Ho una gran paura che si trasformi in "uno dei tanti", che all'uscita vende milioni di copie, magari in virtù delle sue doti tecniche, poi una volta finito, tutti se lo dimenticano andando a giocare in nuovo the witcher o il nuovo dark souls, mentre siamo abituati a vedere Zelda mantenersi al di fuori della ressa... fin'ora nessuno avrebbe mai pensato di confrontarlo ad altri giochi sul mercato, si compra "zelda E qualcos'altro", adesso chissà, potrebbe dover sgomitare in mezzo a tante altre serie, e siamo sicuri che non ne uscirebbe con le ossa rotte?

Va beh, comunque, ovviamente si parla del nulla dato che nessuno sa come sia il gioco, e alla fine ovviamente spero si tratti di un capolavoro assoluto... La mia è solo una spiacevole sensazione, che la serie non mi ha mai dato prima.
CapRichard
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Thursday 16 June 2016 - 17:04) *
Va beh, comunque, ovviamente si parla del nulla dato che nessuno sa come sia il gioco, e alla fine ovviamente spero si tratti di un capolavoro assoluto... La mia è solo una spiacevole sensazione, che la serie non mi ha mai dato prima.


Del nulla con ore ed ore di demo? Lo so, non è la visione completa, ma da l'idea di una grande parte del gameplay.
Poi ha più di Zelda di quanto si possa immaginare..... a livello di filosofia si ritorna al primo in assoluto della saga.
Diablo
Bello finalmente is sono decisi a svelare il Zelda per WIIu (Che a questo punto devo assolutamente rispolverare).
Devo solo storpiare il naso, da vecchio fan, di come abbiano cartonizzato tutto (Ma spero sia per via di essere ancora in beta) e di come il gioco sia diventato maturo, abbandonando completamente i vecchi Zelda.
Sarò comunque uno dei clienti sicuro,ma spero vivamente che riescano a inserire una storia con una certa logica in modo da giocarlo tranquillamente . (La mia esperienza con The witcher 3 mi ha detto di non fare più questi giochi troppo vasti e senza fine biggrin.gif laugh.gif )
uriel7
@Diablo:
In che senso "cartoonizzato tutto"? Intendi lo stile grafico? perché se si, che sia quello si sa già da due anni... e a parte i due episodi "adulti" (Ocarina of time e Twilight princess) è la perfetta maturazione dello stile fiabesco che la serie ha sin dai suoi albori (ma un vecchio fan, come dici di essere, questo lo sa... ed è per questo che non capisco la tua frase). happy.gif
Diablo
CITAZIONE (uriel7 @ Thursday 16 June 2016 - 18:00) *
@Diablo:
In che senso "cartoonizzato tutto"? Intendi lo stile grafico? perché se si, che sia quello si sa già da due anni... e a parte i due episodi "adulti" (Ocarina of time e Twilight princess) è la perfetta maturazione dello stile fiabesco che la serie ha sin dai suoi albori (ma un vecchio fan, come dici di essere, questo lo sa... ed è per questo che non capisco la tua frase). happy.gif



Questo stile è eccessivamente cartonesco come colori e tutta la sagomatura.
Zelda è sempre stato piu con colori tenui, più da gioco maturo e un pelo piu seria non come wind waker insomma.
Diciamo che SKyward sword era la giusta maturazione secondo me .
uriel7
E infatti a me pare proprio seguire (e perfezionare) le scelte stilistiche proprio di SS... happy.gif
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (CapRichard @ Thursday 16 June 2016 - 17:36) *
Del nulla con ore ed ore di demo? Lo so, non è la visione completa, ma da l'idea di una grande parte del gameplay.
Poi ha più di Zelda di quanto si possa immaginare..... a livello di filosofia si ritorna al primo in assoluto della saga.


Si, del nulla... Perchè a questo equivalgono le demo mostrate da chi produce un gioco (qualunque gioco...), che per altro non è ancora pronto. Quando vedrò (o meglio se volessi vedere) recensioni o gameplay "imparziali" potrei cominciare a farmi una vaga idea.

Per ora, da quel che vedo/leggo non mi convince tanto.
kek300
Comunque a quanto pare Miyamoto ha detto che un Mario è in lavorazione seguendo la stessa filosofia di rinnovamento di Zelda...come tempistiche ha parlato di 1-2 anni (annuncio al prossimo e3) e ha sottolineato ancora l'importanza dei nuovi giovani sviluppatori
sonicco
la serie zelda negli ultimi tempi soffriva di un piccolo difetto che forse un fan non ci fa caso ma un videogicatore lo nota eccome: la ripetività.
c'è stato un periodo che la serie sembrava fatta con lo stampino..sempre la solita trama, i soliti oggetti, le stesse aree, gli stessi ncp e nemici..
io resto positivo su questo titolo,questa serie ha bisogno di una svecchiata e di cambiare un po lo stile.. sopratutto se mirano a un open world e sarà in mano a giovani sviluppatori.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.