Nintendo risponde al prezzo di PlayStation VITA |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Nintendo risponde al prezzo di PlayStation VITA |
Saturday 11 June 2011 - 15:18
Messaggio
#181
|
|
Guru GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 5.715 Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39 Da: Lucca Utente Nr.: 53.811 Feedback: 0 (0%) Codice Amico 3DS: 1289-8195-7484 |
@Butterhands: Oddio, ma non capisci o cosa? Con la tecnologia attuale è IMPOSSIBILE. Forse non capisco, ma capisco che allora se devo scegliere tra due diversi livelli di imperfezione grafica scelgo quello più imperfetto ma che mi diverte di più e per me quindi Nintendo non mi ha affatto derubato, Nintendo ha trovato il momento giusto per lanciare il 3D senza occhiali e secondo me è giusto pagare le idee e non solo il potenziare una console come si fa col computer, cosa che sanno fare tutti.
-------------------- |
|
|
Saturday 11 June 2011 - 15:25
Messaggio
#182
|
|
Soldier 1st Class Gruppo: Membri Messaggi: 973 Iscritto il: Sun 4 May 2008 - 21:08 Da: Avellino Utente Nr.: 27.259 Feedback: 0 (0%) |
Infatti de gustibus non disputandum est, ma quantomeno non cercare di creare discorsi campati sulle nuvole per cercare di aver ragione.
La console ti aggrada? Contento te, contenti tutti, ma non pretendere di aver ragione oggettivamente. |
|
|
Saturday 11 June 2011 - 15:25
Messaggio
#183
|
|
Boss GBA/NDS Gruppo: Banned Messaggi: 436 Iscritto il: Mon 21 July 2008 - 19:55 Da: IBIZA ISLA Utente Nr.: 29.145 Feedback: 0 (0%) |
@Butterhands: Oddio, ma non capisci o cosa? Con la tecnologia attuale è IMPOSSIBILE. Forse non capisco, ma capisco che allora se devo scegliere tra due diversi livelli di imperfezione grafica scelgo quello più imperfetto ma che mi diverte di più e per me quindi Nintendo non mi ha affatto derubato, Nintendo ha trovato il momento giusto per lanciare il 3D senza occhiali e secondo me è giusto pagare le idee e non solo il potenziare una console come si fa col computer, cosa che sanno fare tutti. Oddio speriamo che tutte le aziende non comincino a pensarla come te ovvero incomincino a farci pagare l'idea e non il bene materiale, se no chissà che prezzi possono mettere visto che l'idea è una cosa astratta e non quantificabile economicamente |
|
|
Saturday 11 June 2011 - 15:30
Messaggio
#184
|
|
Guru GBA/NDS Gruppo: Banned Messaggi: 5.523 Iscritto il: Mon 27 July 2009 - 15:23 Utente Nr.: 39.209 Feedback: 8 (100%) |
Servizio interessante... compro molto anch'io all'estero e mi serviva una cosa del genere. Grazie!
E allora è sbagliato anche quanto dici tu, il prezzo italiano è 259€ 3DS e 249€ PSVita, che li andiamo a guardare a fare i mercati esteri? P.S. Sì, se volessi prenderla dagli USA lo farei, fregasega della garanzia. P.P.S. Vedi gybbyr, usando quei siti risparmi sempre minimo una 50ina di € rispetto all'originale anche se non hai la fortuna di avere parenti negli USA. Ora che riguardo il primo post che ho quotato ho letto male. Credevo lui avesse scritto che la PSVita costerà 249 $ in Europa anziché 259 euro come il 3DS. Scusate. Te ne frega della garanzia? -------------------- The Apple Fanboy (Credits to Forest87 <3) (link fixato, double credits to Forest87 <3<3)
Recensioni: Bit.Trip Saga 50 Classic Games 3D Test batteria e fotocamere Nintendo 3DS Lista ultimi firmware Flash Cards DSi/3DS [5.0.0-11] |
|
|
Saturday 11 June 2011 - 15:32
Messaggio
#185
|
|
Cool cool cool. Gruppo: Veterani Messaggi: 11.739 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58 Da: Padova Utente Nr.: 20.432 Feedback: 6 (100%) Codice Amico 3DS: 1633-4229-1407 |
EHM ragazzi, ma il topic non era sulla dichiarazione di Nintendo sul prezzo di Vita?
Sì, è una domanda retorica. -------------------- |
|
|
Saturday 11 June 2011 - 15:42
Messaggio
#186
|
|
Special User Gruppo: Membri Messaggi: 134 Iscritto il: Thu 9 November 2006 - 23:17 Utente Nr.: 14.435 Feedback: 0 (0%) |
Scusate se non leggo tutto il topic, ma qualcuno l'ha gia detto che una tecnologia come quella del 3d senza occhialini costa molto in fase di r&d?
Non bisogna guardare solo quanto costano i componenti in se, ma anche altri aspetti ad esempio: r&d appunto, pubblicità, distribuzione ecc. Per quanto riguarda l'r&d per una tecnologia del genere certamente toshiba non si fa pagare due spicci ed è normale che poi questo incida sul prezzo finale. Che poi Sony sia autolesionista e come fa spesso voglia vendere in sottocosto senza la certezza di rientrare nelle spese, posso dire che è certamente un bene per il consumatore, ma non è certamente un modello di business sano per un azienda, quindi non mi sentirei di condannare Nintendo per il fatto che voglia guadagnare su ogni unità venduta, è semplicemente ciò che deve fare chiunque vende un bene o servizio, e chi come me è nel commercio lo sa bene |
|
|
Saturday 11 June 2011 - 15:43
Messaggio
#187
|
|
Soldier 1st Class Gruppo: Membri Messaggi: 973 Iscritto il: Sun 4 May 2008 - 21:08 Da: Avellino Utente Nr.: 27.259 Feedback: 0 (0%) |
Te ne frega della garanzia? Potendoci risparmiare quasi 70€ su 249 sì, non ho mai avuto bisogno di inviare alcuna console in garanzia fin'ora quindi correrei i lrischio (sgrat). /OT @Zonta: Senza dubbio sono d'accordo con te però bisogna considerare che anche Sony ha le stesse spese e ha dovuto testare anch'essa diverse cose (schermo OLED, 3G, Front&Back Touchscreen, il tutto mantenendo una durata della batteria adeguata ecc). Credo che il punto sia che è giusto sì guadagnarci, però bisogna anche vedere quanto si guadagna: senza voler fare i conti in tasca a Nintendo, 70€ di console + 50€ tra imballo e distribuzione (a voler essere generosi) sono 120€, direi che il guadagno c'è e c'era anche la possibilità di venderlo a meno IMHO. Messaggio modificato da MJ2332 il Saturday 11 June 2011 - 15:49 |
|
|
Saturday 11 June 2011 - 15:49
Messaggio
#188
|
|
Boss GBA/NDS Gruppo: Banned Messaggi: 436 Iscritto il: Mon 21 July 2008 - 19:55 Da: IBIZA ISLA Utente Nr.: 29.145 Feedback: 0 (0%) |
Scusate se non leggo tutto il topic, ma qualcuno l'ha gia detto che una tecnologia come quella del 3d senza occhialini costa molto in fase di r&d? Non bisogna guardare solo quanto costano i componenti in se, ma anche altri aspetti ad esempio: r&d appunto, pubblicità, distribuzione ecc. Per quanto riguarda l'r&d per una tecnologia del genere certamente toshiba non si fa pagare due spicci ed è normale che poi questo incida sul prezzo finale. Che poi Sony sia autolesionista e come fa spesso voglia vendere in sottocosto senza la certezza di rientrare nelle spese, posso dire che è certamente un bene per il consumatore, ma non è certamente un modello di business sano per un azienda, quindi non mi sentirei di condannare Nintendo per il fatto che voglia guadagnare su ogni unità venduta, è semplicemente ciò che deve fare chiunque vende un bene o servizio, e chi come me è nel commercio lo sa bene Il costo di una singola unità 3ds è di 70 $ dollaro piu dollaro meno; e lo vendi a 250 $ ? E cmq tutte quelle cose che hai elencato valgono per qualsiasi azienda non solo Nintendo. |
|
|
Saturday 11 June 2011 - 15:55
Messaggio
#189
|
|
Special User Gruppo: Membri Messaggi: 134 Iscritto il: Thu 9 November 2006 - 23:17 Utente Nr.: 14.435 Feedback: 0 (0%) |
Penso che l'r&d per una tecnologia cosi nuova come il 3d senza occhiali costi un po di piu di quello che costa agli altri, o no? Soprattutto contando che devi pagare un azienda esterna.
E non mi risulti che una singola unità costi 70 $, ma secondo GameSpot 101, a cui si vanno ad aggiungere poi tutti gli altri costi di cui abbiamo parlato e il margine di guadagno: http://www.gamespot.com/news/6305630.html?...nes%3Btitle%3B2 CITAZIONE UBM TechInsights pegs Nintendo's bill for building glasses-free 3D-enabled handheld at roughly $15 more than the DSi.
Nintendo's 3DS will carry a $250 sticker price when it goes on sale in the US this Sunday, a figure that represents a $100 premium over the Nintendo DS when it launched in 2004 and a $70 markup from 2009's DSi. As could be expected, the price is indicative of a higher cost of raw materials born by Nintendo to build the unit. Speaking to Eurogamer, UBM TechInsights VP of technical intelligence David Carey offered a "preliminary estimate" of Nintendo's cost for the physical components of the 3DS at about $101 per unit. According to Carey, that figure is about $15 more than what it cost the publisher to build each DSi unit at launch. Smaller than the DSi, the 3DS features a 3.53-inch 3D-enabled top screen and a 3.02-inch touch-panel bottom screen. Its PICA200 GPU offers a 200MHz standard clock speed, while its battery supports three to five hours per charge for 3DS games, depending on screen-brightness settings. The system also includes a 2.4GHz 802.11 Wi-Fi connector. The 3DS also supports a bevy of other features, including three cameras, a built-in accelerometer and gyroscope, a new circular analog control nub, and a 2GB SD memory card. As seen in GameSpot's unboxing of the device (below), gamers will also find a docking station, a stylus, and six AR cards used for augmented-reality games. Messaggio modificato da Zonta85 il Saturday 11 June 2011 - 15:57 |
|
|
Saturday 11 June 2011 - 16:03
Messaggio
#190
|
|
Guru GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 5.021 Iscritto il: Fri 12 March 2004 - 00:53 Da: Messina - Reggio Calabria Utente Nr.: 237 Feedback: 1 (100%) Codice Amico 3DS: 4382-2014-9234 |
Penso che l'r&d per una tecnologia cosi nuova come il 3d senza occhiali costi un po di piu di quello che costa agli altri, o no? Soprattutto contando che devi pagare un azienda esterna. E non mi risulti che una singola unità costi 70 $, ma secondo GameSpot 101, a cui si vanno ad aggiungere poi tutti gli altri costi di cui abbiamo parlato e il margine di guadagno: ... che in euro fanno circa 70€. Se poi assembli in Cina la manodopera la paghi molto poco. Quindi proprio a sfondare il 3DS pronto per essere distribuito nei negozi costa a Nintendo 150$/100€. Da qui ai 250$/259€ ce ne sta di strada. Io credo che nintendo poteva mettere un hardware superiore con pochi dollari di differenza. Quanto avrebbe inciso, per esempio, uno schermo multitouch capacitivo e delle fotocamere da 1.3Mp? meno di 10$, e te lo dice uno che ha conoscenti nei fab che producono componentistica 3DS/DSi (visto che sono gli stessi pezzi) |
|
|
Saturday 11 June 2011 - 16:06
Messaggio
#191
|
|
Special User Gruppo: Membri Messaggi: 134 Iscritto il: Thu 9 November 2006 - 23:17 Utente Nr.: 14.435 Feedback: 0 (0%) |
Non fannto 70 €, perchè gtibbyr si è espresso in dollari. Quindi o ha ha sbagliato la valuta o non era corretta l'info sui 70$.
Che poi il cambio 1:1 sia scandaloso sono d'accordo, ma lo fanno tutte le aziende nel capo dell'elettronica purtroppo. Attenzione, non sto dicendo che il prezzo non sia alto, anzi. Solo che non mi pare una rapina a mano armata come molti lo definiscono. Messaggio modificato da Zonta85 il Saturday 11 June 2011 - 16:07 |
|
|
Saturday 11 June 2011 - 16:10
Messaggio
#192
|
|
Boss GBA/NDS Gruppo: Banned Messaggi: 436 Iscritto il: Mon 21 July 2008 - 19:55 Da: IBIZA ISLA Utente Nr.: 29.145 Feedback: 0 (0%) |
Non fannto 70 €, perchè gtibbyr si è espresso in dollari. Quindi o ha ha sbagliato la valuta o non era corretta l'info sui 70$. Che poi il cambio 1:1 sia scandaloso sono d'accordo, ma lo fanno tutte le aziende nel capo dell'elettronica purtroppo. Attenzione, non sto dicendo che il prezzo non sia alto, anzi. Solo che non mi pare una rapina a mano armata come molti lo definiscono. Ma cmq nel prezzo di singola unità che tu dici essere 101 $ e sarà anche cosi, è gia compreso del costo pagato a toshiba; e si è una rapina a mano armata, perchè per me il 3d non vale 100 € in piu rispetto al prezzo di lancio del ds nel 2004 Cmq per la gioia di chi vuole questa fantastica consolle, qui il 3ds è in vendita a 198 € http://www.futek.it/default.asp?l=1&pT...amp;cmdID=18719 Messaggio modificato da gybbyr il Saturday 11 June 2011 - 16:15 |
|
|
Saturday 11 June 2011 - 18:43
Messaggio
#193
|
|
Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 452 Iscritto il: Sat 4 September 2004 - 14:34 Utente Nr.: 1.558 Feedback: 0 (0%) |
A me pare che tu abbia detto qualcosa di insensato da qualche parte, comunque se è vera questa storia della grafica come dici tu, come mai con un televisore full HD e con un PS3 c'è ancora pieno di scalettature? Allora vuol dire che quei processori strafichi non vanno bene o che qualcuno non sa programmare perchè Toy story è stato fatto negli anni '90 e a quei tempi i computer non avevano certo una potenza alla pari nemmeno con quella dell'XBOX 360, eppure io scalettature non ne ricordo, soprattuto poi non parliamo degli ultimi cartoni fatti in 3D, niente a che vedere con le scalettature del menga che si possono vedere ancora oggi nel PS3, a che mi serve una grafica così potente se deve permanere un difetto che esiste fin dai primi modelli 3D su videogiochi (e sono passati 10 anni)? A me dà più fastidio vedere questo che una grafica da WII riproposta su 3DS nel 2011, non ci saranno tantissimi poligoni, ma per me la grafica del WII era già più che sufficiente, alla fine il discorso "Non è molto potente" sono solo BimboMin(k)iate, partire da quel presupposto significa essere proprio superficiali secondo il mio punto di vista, pensi che il PSV sia meglio perchè è un'esplosione di potenza e perchè la Sony la smercia sia migliore di nintendo? Buon per te, ti consiglio di prendertela e di giocare felice. Cosa c'entra poi il discorso che hai fatto sulle esclusive Nintendo? Qui si tratta di gusti e non puoi permetterti di giudicarli, a me se proprio lo vuoi sapere COD fa schifo, ma non mi interessa denigrarlo, cos'è ora questa mania di spalare ***** su Nintendo e sui suoi giochi? Poi cosa diavolo c'entra se Naughty Dog è di Sony? Resta il fatto che abbia abbandonato Crash e che successivamente sia diventato una baraccontata commerciale, indi a me che me ne frega? Per me conta la pratica, esattamente come per il discorso potenza hardware, anche il PSP era più potente del DS, ma era una ciofeca in termini di caricamenti ed autonomia della batteria, per me poteva anche essere più nuovo di un PC della nasa, resta il fatto che in termini pratici era una cosa ridicola. Non condividi e pensi che il PSV sia un gioiello e che Nintendo 3DS sia un furto ed un passo indietro? Nessuno ti obbliga a comprarlo mi pare. Ergo, pijatelo, giocaci e vantati con gli amici di avere una console potentissima. Prima cosa io non compro per giocare io uso le console per lavoro , le conosco come non le conosci tu o comunque la maggior parte di voi, se ti dico che una macchina e' una mezza schifezza non lo dico per ripicca ma perche' la uso tutti i giorni e so quello che puo' dare e quello che non puo' fare. Scusa ma la conosci la differenza fra render in realtime e render precalcolato ? i film alla toy story, in 3d, sono precalcolati e per una scena ci posssono volere anche settimane di rendering ininterrotte dove ci sono computer dedicati che fanno solo quello. Possono inserire tutti i poligoni che vogliono senza limiti e spesso per 1 solo frame di animazione, per 1 secondo ce ne vogliono 25, ci possono volere anche minuti per fare il rendering. Tu invece hai la possibilita' di giocare oggi con omini in 3d ed ambientazioni in 3d renderizzate in realtime. Se non e' questa un'evoluzione ti invito nuovamente a prendere il tuo vecchio GB o anche un bel vic 20 tanto per te la grafica non e' importante. Crash e' un brand che e' stato venduto da Sony/N.Dog ad altre aziende , non e' piu' fatto da N.Dog dalla versione ultima per PSX, credo CTR, ed il team principale fece solo il primo ed il secondo, quindi e' meglio che ti dai una rinfrescata. Abbiamo rilasciato alcuni giochi lo scorso anno su DS e non credo che a me non interessi Nintendo, ci campo con loro, dico solo che fino a quando si continueranno a fare remake, ricicli e recuperi di roba vecchia non si avra' mai il progresso che invece serve nel settore videoludico. Al momento il 3DS non ha offerto nulla di nulla di nuovo a differenza del DS che invece quando fu rilasciato mostrava qualcosa di molto interessante. E neanche i mario e luigi vari offriranno nulla di nuovo solo perche' a Nintendo non interessa piu' creare un nuovo brand, sono interessati a contare i soldi che a dedicarsi alla cura dei prodotti e dei clienti. Le sconfitte aiutano a crescere ed infatti Nintendo lo fece bene ai tempi dell' N64 e del Cubo che erano grandi macchine ma mal viste dalle aziende.Oggi fanno gli sboroni. Sony ha subito una sconfitta e sta facendo la stessa cosa, PSVita e' una gran bella macchina e la sconfitta subita li aiutera', con questo non dico che il 3DS non vendera' perche' comunque Nintendo ha un suo mercato e cerca di difenderlo al meglio anche se une balla fetta e' andata agli smarthphone. Poi c'e' il problema del prezzo, 259$ non solo sono molto lontani da 259euro per il solo cambio monetario ma sono anche molto lontani in rapporto alla base degli stipendi. Stipendio lordo in italia penso arrivi a 1800 massimo 2000 euro, parlo del lordo non del netto. Quello USA e' molto molto piu' alto quindi a loro la console costa ancora meno. E' uno sbaglio enorme aver messo la macchina facendo cambio 1 a 1 e lo hanno potuto fare solo avendo inserito il region lock, cosa onestamente molto molto scorretta. Messaggio modificato da batblaster il Saturday 11 June 2011 - 18:47 |
|
|
Saturday 11 June 2011 - 19:06
Messaggio
#194
|
|
Special User Gruppo: Membri Messaggi: 220 Iscritto il: Tue 22 May 2007 - 21:29 Utente Nr.: 18.363 Feedback: 0 (0%) |
A me pare che tu abbia detto qualcosa di insensato da qualche parte, comunque se è vera questa storia della grafica come dici tu, come mai con un televisore full HD e con un PS3 c'è ancora pieno di scalettature? Allora vuol dire che quei processori strafichi non vanno bene o che qualcuno non sa programmare perchè Toy story è stato fatto negli anni '90 e a quei tempi i computer non avevano certo una potenza alla pari nemmeno con quella dell'XBOX 360, eppure io scalettature non ne ricordo, soprattuto poi non parliamo degli ultimi cartoni fatti in 3D, niente a che vedere con le scalettature del menga che si possono vedere ancora oggi nel PS3, a che mi serve una grafica così potente se deve permanere un difetto che esiste fin dai primi modelli 3D su videogiochi (e sono passati 10 anni)? A me dà più fastidio vedere questo che una grafica da WII riproposta su 3DS nel 2011, non ci saranno tantissimi poligoni, ma per me la grafica del WII era già più che sufficiente, alla fine il discorso "Non è molto potente" sono solo BimboMin(k)iate, partire da quel presupposto significa essere proprio superficiali secondo il mio punto di vista, pensi che il PSV sia meglio perchè è un'esplosione di potenza e perchè la Sony la smercia sia migliore di nintendo? Buon per te, ti consiglio di prendertela e di giocare felice. Cosa c'entra poi il discorso che hai fatto sulle esclusive Nintendo? Qui si tratta di gusti e non puoi permetterti di giudicarli, a me se proprio lo vuoi sapere COD fa schifo, ma non mi interessa denigrarlo, cos'è ora questa mania di spalare ***** su Nintendo e sui suoi giochi? Poi cosa diavolo c'entra se Naughty Dog è di Sony? Resta il fatto che abbia abbandonato Crash e che successivamente sia diventato una baraccontata commerciale, indi a me che me ne frega? Per me conta la pratica, esattamente come per il discorso potenza hardware, anche il PSP era più potente del DS, ma era una ciofeca in termini di caricamenti ed autonomia della batteria, per me poteva anche essere più nuovo di un PC della nasa, resta il fatto che in termini pratici era una cosa ridicola. Non condividi e pensi che il PSV sia un gioiello e che Nintendo 3DS sia un furto ed un passo indietro? Nessuno ti obbliga a comprarlo mi pare. Ergo, pijatelo, giocaci e vantati con gli amici di avere una console potentissima. Prima cosa io non compro per giocare io uso le console per lavoro , le conosco come non le conosci tu o comunque la maggior parte di voi, se ti dico che una macchina e' una mezza schifezza non lo dico per ripicca ma perche' la uso tutti i giorni e so quello che puo' dare e quello che non puo' fare. Scusa ma la conosci la differenza fra render in realtime e render precalcolato ? i film alla toy story, in 3d, sono precalcolati e per una scena ci posssono volere anche settimane di rendering ininterrotte dove ci sono computer dedicati che fanno solo quello. Possono inserire tutti i poligoni che vogliono senza limiti e spesso per 1 solo frame di animazione, per 1 secondo ce ne vogliono 25, ci possono volere anche minuti per fare il rendering. Tu invece hai la possibilita' di giocare oggi con omini in 3d ed ambientazioni in 3d renderizzate in realtime. Se non e' questa un'evoluzione ti invito nuovamente a prendere il tuo vecchio GB o anche un bel vic 20 tanto per te la grafica non e' importante. Crash e' un brand che e' stato venduto da Sony/N.Dog ad altre aziende , non e' piu' fatto da N.Dog dalla versione ultima per PSX, credo CTR, ed il team principale fece solo il primo ed il secondo, quindi e' meglio che ti dai una rinfrescata. Abbiamo rilasciato alcuni giochi lo scorso anno su DS e non credo che a me non interessi Nintendo, ci campo con loro, dico solo che fino a quando si continueranno a fare remake, ricicli e recuperi di roba vecchia non si avra' mai il progresso che invece serve nel settore videoludico. Al momento il 3DS non ha offerto nulla di nulla di nuovo a differenza del DS che invece quando fu rilasciato mostrava qualcosa di molto interessante. E neanche i mario e luigi vari offriranno nulla di nuovo solo perche' a Nintendo non interessa piu' creare un nuovo brand, sono interessati a contare i soldi che a dedicarsi alla cura dei prodotti e dei clienti. Le sconfitte aiutano a crescere ed infatti Nintendo lo fece bene ai tempi dell' N64 e del Cubo che erano grandi macchine ma mal viste dalle aziende.Oggi fanno gli sboroni. Sony ha subito una sconfitta e sta facendo la stessa cosa, PSVita e' una gran bella macchina e la sconfitta subita li aiutera', con questo non dico che il 3DS non vendera' perche' comunque Nintendo ha un suo mercato e cerca di difenderlo al meglio anche se une balla fetta e' andata agli smarthphone. Poi c'e' il problema del prezzo, 259$ non solo sono molto lontani da 259euro per il solo cambio monetario ma sono anche molto lontani in rapporto alla base degli stipendi. Stipendio lordo in italia penso arrivi a 1800 massimo 2000 euro, parlo del lordo non del netto. Quello USA e' molto molto piu' alto quindi a loro la console costa ancora meno. E' uno sbaglio enorme aver messo la macchina facendo cambio 1 a 1 e lo hanno potuto fare solo avendo inserito il region lock, cosa onestamente molto molto scorretta. Condivido ogni parola -------------------- La stupidità deriva dall'avere una risposta per ogni cosa. La saggezza deriva dall'avere, per ogni cosa, una domanda. |
|
|
Saturday 11 June 2011 - 19:09
Messaggio
#195
|
|
Guru GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 5.021 Iscritto il: Fri 12 March 2004 - 00:53 Da: Messina - Reggio Calabria Utente Nr.: 237 Feedback: 1 (100%) Codice Amico 3DS: 4382-2014-9234 |
Prima cosa io non compro per giocare io uso le console per lavoro , le conosco come non le conosci tu o comunque la maggior parte di voi, se ti dico che una macchina e' una mezza schifezza non lo dico per ripicca ma perche' la uso tutti i giorni e so quello che puo' dare e quello che non puo' fare. Scusa ma la conosci la differenza fra render in realtime e render precalcolato ? i film alla toy story, in 3d, sono precalcolati e per una scena ci posssono volere anche settimane di rendering ininterrotte dove ci sono computer dedicati che fanno solo quello. Possono inserire tutti i poligoni che vogliono senza limiti e spesso per 1 solo frame di animazione, per 1 secondo ce ne vogliono 25, ci possono volere anche minuti per fare il rendering. Tu invece hai la possibilita' di giocare oggi con omini in 3d ed ambientazioni in 3d renderizzate in realtime. Se non e' questa un'evoluzione ti invito nuovamente a prendere il tuo vecchio GB o anche un bel vic 20 tanto per te la grafica non e' importante. Crash e' un brand che e' stato venduto da Sony/N.Dog ad altre aziende , non e' piu' fatto da N.Dog dalla versione ultima per PSX, credo CTR, ed il team principale fece solo il primo ed il secondo, quindi e' meglio che ti dai una rinfrescata. Abbiamo rilasciato alcuni giochi lo scorso anno su DS e non credo che a me non interessi Nintendo, ci campo con loro, dico solo che fino a quando si continueranno a fare remake, ricicli e recuperi di roba vecchia non si avra' mai il progresso che invece serve nel settore videoludico. Al momento il 3DS non ha offerto nulla di nulla di nuovo a differenza del DS che invece quando fu rilasciato mostrava qualcosa di molto interessante. E neanche i mario e luigi vari offriranno nulla di nuovo solo perche' a Nintendo non interessa piu' creare un nuovo brand, sono interessati a contare i soldi che a dedicarsi alla cura dei prodotti e dei clienti. Le sconfitte aiutano a crescere ed infatti Nintendo lo fece bene ai tempi dell' N64 e del Cubo che erano grandi macchine ma mal viste dalle aziende.Oggi fanno gli sboroni. Sony ha subito una sconfitta e sta facendo la stessa cosa, PSVita e' una gran bella macchina e la sconfitta subita li aiutera', con questo non dico che il 3DS non vendera' perche' comunque Nintendo ha un suo mercato e cerca di difenderlo al meglio anche se une balla fetta e' andata agli smarthphone. Poi c'e' il problema del prezzo, 259$ non solo sono molto lontani da 259euro per il solo cambio monetario ma sono anche molto lontani in rapporto alla base degli stipendi. Stipendio lordo in italia penso arrivi a 1800 massimo 2000 euro, parlo del lordo non del netto. Quello USA e' molto molto piu' alto quindi a loro la console costa ancora meno. E' uno sbaglio enorme aver messo la macchina facendo cambio 1 a 1 e lo hanno potuto fare solo avendo inserito il region lock, cosa onestamente molto molto scorretta. Non posso che quotare. E spero che i buoni programmatori e le software house non lascino a piedi questa console, anche se Nintendo sembra che stia facendo di tutto per tenere lontano clienti del software che i produttori di software dalla sua macchina. Una domanda a batblaster che dall'alto della sua esperienza e professionalità può certamente darci un parere significativo. Cosa ne pensi dell'E-shop su 3DS, ha senso ad oggi riproporre giochi come Link's awakening DX a 6€? |
|
|
Saturday 11 June 2011 - 19:42
Messaggio
#196
|
|
Ex-Admin & Founder Gruppo: Membri Messaggi: 20.995 Iscritto il: Sun 11 January 2004 - 13:42 Da: Provincia Torino Utente Nr.: 1 Feedback: 5 (100%) Codice Amico Switch: 1662-8175-4905 Codice Amico 3DS: 1590-4669-8575 Nintendo Network ID: Nintendaro |
Bat, il progresso di cui parli è limitato anche dalla categoria di cui fai parte però, ossia terze parti, che non solo spesso non si impegnano più, ma ripropongono ormai gli stessi generi, titoli senza anima, copia incolla, composti spesso da tanta bella grafica e poco altro in novità, genialate o introduzioni.
Dici che Nintendo si occupa più di contare i soldi in tasca che curare i suoi prodotti. La prima parte forse è vera, ma la seconda assolutamente no, in quanto i loro titoli sono sempre molto validi, e lo sappiamo bene. Aggiungi inoltre che conosci i limiti della macchina, cosa possa e non possa fare, e su questo non ho dubbi. Quello che mi chiedo però è: Conoscendoli, perché non sfruttate al massimo il tutto? Io davvero non capisco come mai Nintendo riesca sempre a trarre il massimo, anche con tutti i limiti che vuoi, mentre voi terze parti no. Io ho la sensazione che spesso non dipenda dai limiti della macchina, ma da una vostra scelta, a priori. Pochi investimenti magari, poca voglia di impegnarsi su queste macchine, poca voglia di scervellarsi per superare i limiti. Nintendo non ha nessuna bacchetta magica, lavora sulla stessa console, eppure il balzo qualitativo è enorme. Come è possibile ciò? Questa è una cosa che mi chiedo da anni ormai. Non ho idea di quali giochi voi abbiate proposto comunque, quindi se avete sfornato titoli sopra la media, che sfruttavano per bene la macchina e i suoi limiti, allora il mio discorso non è assolutamente diretto a voi. Chiedo scusa a priori, forse possono sembrare parole dure, ma non capita tutti i giorni di poter parlare con uno della categoria "terze parti" e, come avrai ben intuito, non mi vanno molto a genio, soprattutto sul versante Nintendo. Edit: Toglimi una curiosità. Sbaglio o a voi terze parti interessa prima di tutto avere potenza a disposizione? Messaggio modificato da Pie il Saturday 11 June 2011 - 19:52 -------------------- Nintendaro D.O.C. dal 1983 + Massaia dal 2012 + Gatto Danaroso dal 2013 + Persona triste dal 2014
-------------------- Codice Amico 3DS 1590-4669-8575 Nintendo Network ID Nintendaro Codice Amico Switch 1662-8175-4905 |
|
|
Saturday 11 June 2011 - 19:52
Messaggio
#197
|
|
Boss GBA/NDS Gruppo: Banned Messaggi: 436 Iscritto il: Mon 21 July 2008 - 19:55 Da: IBIZA ISLA Utente Nr.: 29.145 Feedback: 0 (0%) |
Bat, il progresso di cui parli è limitato anche dalla categoria di cui fai parte però, ssia terze parti, che non solo non si impegnano più, ma ripropongono ormai gli stessi generi, titoli senza anima, copia incolla, composti spesso da tanta bella grafica e poco altro in novità, genialate o introduzioni. Dici che Nintendo si occupa più di contare i soldi in tasca che curare i suoi prodotti. La prima parte forse è vera, ma la seconda assolutamente no, in quanto i loro titoli sono sempre molto validi, e lo sappiamo bene. Aggiungi inoltre che conosci i limiti della macchina, cosa possa e non possa fare, e su questo non ho dubbi. Quello che mi chiedo però è: Conoscendoli, perché non sfruttate al massimo il tutto? Io davvero non capisco come mai Nintendo riesca sempre a trarre il massimo, anche con tutti i limiti che vuoi, mentre voi terze parti no. Io ho la sensazione che spesso non dipenda dai limiti della macchina, ma da una vostra scelta, a priori. Pochi investimenti magari, poca voglia di impegnarsi su queste macchine, poca voglia di scervellarsi per superare i limiti. Nintendo non ha nessuna bacchetta magica, lavora sulla stessa console, eppure il balzo qualitativo è enorme. Come è possibile ciò? Questa è una cosa che mi chiedo da anni ormai. Non ho idea di quali giochi voi abbiate proposto comunque, quindi se avete sfornato titoli sopra la media, che sfruttavano per bene la macchina e i suoi limiti, allora il mio discorso non è assolutamente diretto a voi. Chiedo scusa a priori, forse possono sembrare parole dure, ma non capita tutti i giorni di poter parlare con uno della categoria "terze parti" e, come avrai ben intuito, non mi vanno molto a genio, soprattutto sul versante Nintendo. Perchè se nintendo non si impegnasse a fare giochi capolavori, non venderebbe uno straccio di consolle visto la scarsità delle loro consolle. Impegnandosi invece a sfornare quei 4-5 capolavori l'anno fa si che le vendite delle consolle avvengano Se i vari zelda o mario incominciassero ad essere pessimi giochi compreresti ancora consolle Nintendo? Messaggio modificato da gybbyr il Saturday 11 June 2011 - 19:53 |
|
|
Saturday 11 June 2011 - 19:58
Messaggio
#198
|
|
Ex-Admin & Founder Gruppo: Membri Messaggi: 20.995 Iscritto il: Sun 11 January 2004 - 13:42 Da: Provincia Torino Utente Nr.: 1 Feedback: 5 (100%) Codice Amico Switch: 1662-8175-4905 Codice Amico 3DS: 1590-4669-8575 Nintendo Network ID: Nintendaro |
Scarsità delle loro console, o scarsità di impegno delle terze parti?
Se una console è scarsa allora lo è per tutti, anche per Nintendo, eppure nonostante tutto vogliamo forse negare le chicche rilasciate sul DS? Di certo non mostro di potenza, eppure guarda che ha tirato fuori. Questo non capisco, e per questo ritengo che spesso e volentieri non siano i limiti a fermare le terze parti, quanto più la voglia. Avere tanta potenza facilita il loro lavoro, e questo importa prima di tutto. Quello che dici è in parte vero, Nintendo sa benissimo che sta a lei impegnarsi visto che le terze parti spesso non lo fanno. Ma quindi, a questo punto, la colpa è davvero così tanto di Nintendo? Forse in passato sì, ma ora i rapporti si vede essere molto differenti (3DS o Wii-U) e se anche così le terze parti non si impegneranno, oh, poche colpe da appioppargli. Parere mio ovviamente. Messaggio modificato da Pie il Saturday 11 June 2011 - 20:13 -------------------- Nintendaro D.O.C. dal 1983 + Massaia dal 2012 + Gatto Danaroso dal 2013 + Persona triste dal 2014
-------------------- Codice Amico 3DS 1590-4669-8575 Nintendo Network ID Nintendaro Codice Amico Switch 1662-8175-4905 |
|
|
Saturday 11 June 2011 - 20:15
Messaggio
#199
|
|
Boss GBA/NDS Gruppo: Banned Messaggi: 436 Iscritto il: Mon 21 July 2008 - 19:55 Da: IBIZA ISLA Utente Nr.: 29.145 Feedback: 0 (0%) |
Sarà ma io a perte Zelda e i vari Merio i piu bei giochi su ds che ho giocato erano terze parti
|
|
|
Saturday 11 June 2011 - 20:21
Messaggio
#200
|
|
Ex-Admin & Founder Gruppo: Membri Messaggi: 20.995 Iscritto il: Sun 11 January 2004 - 13:42 Da: Provincia Torino Utente Nr.: 1 Feedback: 5 (100%) Codice Amico Switch: 1662-8175-4905 Codice Amico 3DS: 1590-4669-8575 Nintendo Network ID: Nintendaro |
Certo, ne sono usciti.
A rigor di logica, quindi, vien da pensare che se son riusciti a fare certe cose con il DS, con il 3DS dovrebbe essere ancor più a portata, no? Che poi sia limitato quanto volete (il bello è che prima che lo presentassero tutti a dire "avessimo una resa da GCN portatile sarebbe uno sballo", poi alla fine risulta essere anche più potente ma, stranamente, non va più bene ) ma usandolo per quello che può dare, di certo potrà offrire moltissimo anche lui. Ma anche qui tutto dipende dall'impegno che ci si mette. Edit: Ad esempio, come sempre, Nintendo insegna. Guardate un gameplay di Mario 3DS che ho postato nel thread dell' E3. Già solo a vederlo così ci si rende conto di come il 3D, in questo titolo, sarà molto bello sia da vedere che da usare. Si capisce subito come ogni parte di livello sia stata pensata per sfruttare a pieno questa feature. E qui risorge la solita domanda; solo Nintendo sa farlo? Se io ti do i mezzi, che sono gli stessi miei, ma tu non li usi per pigrizia, voglia, poca fantasia o quello che volete, la colpa è mia? Ecco, appunto. Messaggio modificato da Pie il Saturday 11 June 2011 - 20:30 -------------------- Nintendaro D.O.C. dal 1983 + Massaia dal 2012 + Gatto Danaroso dal 2013 + Persona triste dal 2014
-------------------- Codice Amico 3DS 1590-4669-8575 Nintendo Network ID Nintendaro Codice Amico Switch 1662-8175-4905 |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Mon 29 April 2024- 09:06 |