IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
15 Pagine V  « < 6 7 8 9 10 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Nintendo risponde al prezzo di PlayStation VITA
gybbyr
messaggio Saturday 11 June 2011 - 11:16
Messaggio #141

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 436
Iscritto il: Mon 21 July 2008 - 19:55
Da: IBIZA ISLA
Utente Nr.: 29.145
Feedback: 0 (0%)




Non è stata data ancora un ufficialità da nintendo se il region locked sia opzionale o no, non diciamo inesattezze.

Il rumors uscito era:

Nintendo 3DS sarà region locked e su questo fatto ormai non c'era più alcun dubbio. È stato recentemente scoperto che la versione australiana di Pokemon Bianco funziona perfettamente con il DSi giapponese e 3DS giapponese. Pokemon Bianco non avrebbe dovuto funzionare per via del blocco regionale. Questo fattore quindi ha portato una conclusione più che chiara. Non solo il region lock è facoltativo su DSi, ma questo blocco opzionale potrebbe essere applicato su Nintendo 3DS. Quindi non tutti i giochi dovranno necessariamente essere giocati con una console dello stesso luogo. Questo non può fare altro che alimentare le nostre speranze. Forse quello del region locked non sarà un impedimento così assoluto.

Messaggio modificato da gybbyr il Saturday 11 June 2011 - 11:17
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Megaman89
messaggio Saturday 11 June 2011 - 11:20
Messaggio #142

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 78
Iscritto il: Fri 1 December 2006 - 22:53
Utente Nr.: 15.016
Feedback: 0 (0%)




@lellu: fatico a seguire la tua logica, comunque
1) a riguardo del prezzo è errore mio, devo essermi confuso con Wii e successive versioni del DS.
2) come hai scritto tu stesso, c'è stato il boom della PS1 e poi della PS2. Questo non ti dice niente? Quando un prodotto diventa talmente popolare da incarnare il concetto stesso di videogioco, il brand stesso garantisce successo. Te li ricordi i tempi in cui le console venivano semplicemente apostrofate come "plaistation"? Questo ovviamente non può andar sempre bene e non a tutte le condizioni (vedi PS3), però è più o meno quello che è accaduto per il DS. Il DS ha avuto un successo clamoroso, incarnando il concetto stesso di console portatile. Non è assolutamente paragonabile a PSP.
Comunque, il fattore flashcard può avere senso solo in Europa e Cina, parzialmente in Amrica. In Giappone le console vendono per le loro caratteristiche e per le esclusive. Sono le esclusive che hanno permesso a PSP di non morire (in primis Monster Hunter).

Poi lascia perdere il Game Cube: per stessa ammissione di Nintendo quella era una consolle di transizione, serviva a prender tempo. Tant'è che sono poi saltati fuori con un Cube potenziato e fornito di controlli nuovi, cioè il Wii. Adottarono quella politica proprio perchè era impossibile competere alla pari con il brand Playstation.

3) anche qui, le flashcards sono talmente diffuse dalle nostre parti...quando ti vedi arrivare gente incapace persino di usare un PC che viene a parlarti di modifiche per il "nindendo" capirai a che livelli di diffusione siamo. Davvero, mi pare di rivedere ciò che accade con la PS1: vaglielo a dire quella gente che per moddare un Sega Saturn bastano cacciavite e nastro adesivo. Nonostante questo, PS1 rimaneva sinonimo di "modifica" e "CD masterizzato".
Ti ricordo che i primi dump per 3DS sono già arrivati, roba che potrebbero esserci mod contemporaneamente al lancio di Vita.

4)Quanti di voi giocherebbero ad un Sony Vita fuori casa propria? A parte la multimedialità, quanti di voi riuscirebbero a ritagliarsi consistenti spazi per giocare fuori da casa propria? Ovviamente in tali contesti sono avvantaggiati i giochi immediati e scacciapensieri, sul DS ce ne sono a tonnellate. Il Vita si è presentato subito come una roba "hardcore" da gioco portatile "serio".
Pensa ora che un consumatore standard vuole giocare comodo e senza usare la TV, senza però farsi mancare dei giochi di qualità. Ed eccoti che si trova a scegliere tra giocare con il WiiU utilizzando lo schermo su controller e Sony Vita. Tu cosa sceglieresti tra una consolle solo portatile ed una che può avere molte latre interpretazioni e può coinvolgere tutta la famiglia?

Ricordati anche che il lancio non è mai stato il forte di Nintendo, però poi ha ottenuto successo consolidato. Invece molte altre console si sono bruciate proprio al lancio o comunque hanno avuto problemi di sorta: es le ultime Sega, xbox e le prime xbox360.

@Butterhands
Se ci hai fatto caso, anche in altre aziende stanno cercando di dare spazio alla personalità degli sviluppatori sulla falsariga di Nintendo. Anche loro cercano di risvegliare il lato umano dell'utenza per spingerli verso i propri prodotti e fanno fare loro tuor su tour con fior di interviste.
Ad esempio, guardate quanto spazio concede Capcom a Yoishinori Ono e quanta scena fa assiema ad Harada della Namco (collaborano per Street Fighter X Tekken). Il problema è che benchè la simpatia, almeno in questo caso, risultano più irritanti che attraenti.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
frankbel
messaggio Saturday 11 June 2011 - 12:13
Messaggio #143

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.021
Iscritto il: Fri 12 March 2004 - 00:53
Da: Messina - Reggio Calabria
Utente Nr.: 237
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
4382-2014-9234



Rettifico: il bonus VIP per l'acquisto del DS era la demo di Wario Ware touched.

Trovo molte delle vostre argomentazioni opinabili. Ad oggi abbiamo due verità:
1) Il 3DS costa 249/259€;
2) La PSV costerà 249€.

E se compariamo l'hardware delle due console nessuno, e ribasisco nessuno, può affermare che il prezzo del 3DS è buono rispetto a quello della PSV. Poi il software, che su 3DS ancora non abbiamo visto ed è una promessa fin quando non ho la cartuccia in mano, farà la differenza come sempre.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
batblaster
messaggio Saturday 11 June 2011 - 12:17
Messaggio #144

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 452
Iscritto il: Sat 4 September 2004 - 14:34
Utente Nr.: 1.558
Feedback: 0 (0%)




E" stato molto bello leggere quello che tutti pensano ed onestamente e' giusto che ogniuno abbia la propria opinione pero' su alcuni punti c'e' da discutere e da essere anche un po' piu' precisi.

Sony e' una multinazionale ma le divisioni interne sono ben precise, e' vero che se un settore fallisse non tutta l'azienda fallirebbe ma e' anche vero che Sony Computer Entertainment vive di luce propria e se dovesse fallire chiuderebbe i battenti.

Nintendo e' stata salvata dai pokemon piu' di una volta ed onestamente con i soldi fatti da DS e Wii dubito che possa fallire a breve considerando anche che le 2 macchine in questione hanno costi di produzione relativamente bassi e guadagni relativamente alti. Detto questo comunque resta il fatto che il prezzo del 3DS non e' giustificabile in nessun modo, io conosco i costi di produzione dei giochi e se lo scatolo con manuale di un gioco costa qualche centesimo non credo proprio che quello della console possa costare $30 anche perche' aprirei io una fabbrichetta e glieli offrirei a 20 senza problemi.

C'e' qualcuno che si lamentava della mancanza di innovazione nella scala evolutiva delle macchine Sony da psx a ps3, si vede che anche dicendo di essere un grosso esperto e di guardare ai contorni degli omini non e' poi cosi' esperto in materia grafica. La psx e' stata la prima macchina su larga scala ad introdurre l'uso del 3d in maniera massiccia, la PS2 di conseguenza e' una sua evoluzione ma, internamente era sviluppata con un hardware molto all'avanguardia cosi' come anche ps3 che da quel puntodi vista, al momento, non ha eguali. Lui parla di crash bandicoot forse dimentica che e' di Naughty Dog che e' al momento una delle piu' grandi etichette di sviluppo di prodotti esclusivi Sony. Mi fa ridere sentire persone che parlano di titoli Nintendo come di prodotti fatti in casa e di Sony che non fa giochi, wow, Nintendo a parte qualche rara eccezione credo che ormai non faccia piu' nulla, Metroid non e' suo, Mario Party non lo e' mai stato ed anche quando fa qualcosa con il proprio nome sotto ci sono aziende che lavorano nell'ombra. Su PS Sony preferisce usare aziende che fanno parte del gruppo ma che vivono di vita proprio anche per motivi fiscali, vedi N.Dog, Studio Liverpool (ex Psygnosis) ed altre ma, purtroppo, le persone pensano che questi non sono Sony quando non e' cosi'.

Discorso grafica, se a qualcuno non piace l'innovazione grafica e' una puerile scusa per dire che ama Nintendo e la scadente qualita' invece che Sony o M$ perche' puntano sulla grafica, cavolo (scusate il termine) ci sono persone che creano chip grafici all'avanguardia ogni anni, ci sono aziende che investono tutto per creare comparti grafici di nuova generazione e tu mi vieni a dire che non ti interessa ? bhe allora non devi neanche comprare il DS perche' e' troppo nuovo tieniti il GB bianco e nero e non hai problemi. Se vuoi non vedere le scalettature non ti serve solo l'antialias ma devi avere un numero di poligoni elevato e per avercelo ti serve un processore grafico potente altrimenti scordatelo. Parli di scalettature ed antialias senza sapere di cosa parli visto che se avessi minimamento capito che per creare una sfera la ottieni meglio e piu' rotonda utilizzando piu' poligoni avresti anche capito che con un processore grafico migliore avresti avuto una definizione piu' alta.

Vuoi ancora migliorare ? vai in HD e vedrai ma invece a te non piace la grafica evoluta e nuova quindi in HD a te non interessa andarci e quindi continua a tenerti le scalettature.

Innovazione, il 3DS e' un enorme passo indietro per tutto il sistema.

Valore Telecamere = quasi 0, necessita' praticamente bassa
Touch screen, cavallo di battaglia del DS, praticamente eliminato come reale utilizzo visto che avendo gli schermi differente dimensione e differenti funzionalita' se ne e' perso gran parte del valore
stick analogico = ci stava ai tempi della psx
giroscopio ed accelerometro, il mio ipod li usa da anni, non sono una innovazione per nulla, qualcuno li aveva messi anche sul GBA
Street Pass e Stop pass = personalmente di dubbia utilita' anche considerando l'italia come paese di utilizzo
Region lock ? in un mercato cosi' globale e' un enorme passo indietro
Schermo 3d unica vera novita' ma anche qui reale utilizzo e qualita' non ne vedo poi tanta.

PSVita
Processore grafico e cpu abbastanza al passo coi tempi
Schermo di ultima generazione
Multi touch avanti e novita', multi touch dietro
Wifi + 3G, a me non serve telefonare perche' comunque non lo permetterebbe ma di poter giocare online , uno dei punti di forza di Sony e M$, anche in posti dove il Wifi non c'e'. (in italia e' praticamente inesistente)

Non sono ne un fan di Sony ne di Nintendo lavoro con le loro macchine e spero di continuare a farlo ma se comprate una macchina oggi pagandola come una Ferrari ma con le prestazioni di una punto onestamente e' un furto.

La vergogna piu' grande e' stato presentare Tetris come ultima novita' in uscita che avra' un costo comunque ingiustificato quando sugli smarthphone si trova praticamente gratis. Io qui proprio non ci sto. Mi sento preso per il culo come con tutti quei dannati remake che stanno per rilasciare, non servono a nessuno e voi crederete che si venderanno perche' alle persone piacciono senza considerare che se uscissero in contemporanea ad altre versioni degli stessi o di altre killer application sarebbero un flop colossale. E' facile dire che faranno milioni di copie vendute , e' ovvio non ci sono alternative o quello o quello...

Io proprio non posso stare sezna mario o luigi mansion 2, cavolo ma come si fa a dire che sono titoli innovativi e fantastici ? l'effetto della seppia che butta il nero e' stato innovativo 6 anni fa sulla versione cubo di mario kart non oggi. Che siano prodotti da avere e da giocare non lo metto in dubbio ma da qui a dire che non se ne puo' fare a meno proprio no.

Onestamente penso che alla fine tutti saranno contenti di tutto e come sempre entrambe le console avranno la proprio fascia di mercato e vendita ma poiche' la discussione e' nata sui commenti di nintendo riguardanti i costi di PSV e la loro strategia posso dire che hanno cacato ed ultimamente di errori ne stanno commettendo un bel po'.

Messaggio modificato da batblaster il Saturday 11 June 2011 - 12:23
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Virpe
messaggio Saturday 11 June 2011 - 12:28
Messaggio #145

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 5.523
Iscritto il: Mon 27 July 2009 - 15:23
Utente Nr.: 39.209
Feedback: 8 (100%)




CITAZIONE (batblaster @ Saturday 11 June 2011 - 13:17) *
Discorso grafica, se a qualcuno non piace l'innovazione grafica e' una puerile scusa per dire che ama Nintendo e la scadente qualita' invece che Sony o M$ perche' puntano sulla grafica, cavolo (scusate il termine) ci sono persone che creano chip grafici all'avanguardia ogni anni, ci sono aziende che investono tutto per creare comparti grafici di nuova generazione e tu mi vieni a dire che non ti interessa ? bhe allora non devi neanche comprare il DS perche' e' troppo nuovo tieniti il GB bianco e nero e non hai problemi. Se vuoi non vedere le scalettature non ti serve solo l'antialias ma devi avere un numero di poligoni elevato e per avercelo ti serve un processore grafico potente altrimenti scordatelo. Parli di scalettature ed antialias senza sapere di cosa parli visto che se avessi minimamento capito che per creare una sfera la ottieni meglio e piu' rotonda utilizzando piu' poligoni avresti anche capito che con un processore grafico migliore avresti avuto una definizione piu' alta.

Vuoi ancora migliorare ? vai in HD e vedrai ma invece a te non piace la grafica evoluta e nuova quindi in HD a te non interessa andarci e quindi continua a tenerti le scalettature.

Non è che la grafica non mi interessa, ma mi interessa poco. Se devo scegliere tra un Wipeout HD e un F-Zero GX consentimi di scegliere il secondo, perché al confronto il primo è LENTO e la grafica del secondo è comunque piacevole.
Il Gameboy è in bianco e nero e molti dei suoi giochi sono macchinosi e brevi, oltre a non avere tantissimi titoli decenti (e i pochi che ci sono me li rigioco volentieri sulla virtual console, comunque). Penso che prima di parlare di grafica superiore bisogna parlare di fluidità e del gioco in sé, POI eventualmente possiamo fare gara a chi ce l'ha più grosso con i bit e la grafica nativa smile.gif
Ed è questo che manca, imho. La grafica può essere vista come un altro specchio per le allodole per le big, che riescono a fare giochi scadenti ma con 9999p di grafica. E a che servono i chip, la grafica nativa alta, uno schermo full hd se poi il mio personaggio quando corre sembra un invertito?


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Joba
messaggio Saturday 11 June 2011 - 12:30
Messaggio #146

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 367
Iscritto il: Tue 6 January 2009 - 13:06
Utente Nr.: 33.884
Feedback: 0 (0%)




DS a 250€ solo a ladroland...al lancio costava 150€.

Ed è questa la cosa ridicola:

PSP - DS

La prima offre "solo" una potenza fuori dal comune(che in quel periodo è un bel vantaggio, visto che, unito all'analogico, le ha permesso di avere i giochi in 3d che ds non poteva avere), la seconda era, come potenza una gen indietro, ma offriva delle innovazioni un attimo più sostanziose del 3d.

E c'erano 100€ di differenza.


PSV - 3DS
La prima offre strapotenza, sistema di controllo eccelso che il 3DS non ha, feature innovative.
La seconda: zero innovazioni,solo una "gimmick", uno specchio per le allodole(il 3d), potenza di una gen indietro e sistema di controllo mozzato.Come su PSP.Ma su PSP l'analogico singolo comunque era un esclusiva rispetto al DS, su 3DS è un punto in meno rispetto a PSV.
Vogliamo gettare benzina sul fuoco?Il region lock.



Aldilà del prezzo dei componenti, se prima il rapporto era 250:150 = PSP:DS, ora dovrebbe essere 250:100 = PSV:3DS



Vogliamo parlare dei giochi?Da Marzo a settembre c'è il vuoto su 3DS, dopo c'è un po' di roba, ma, guardacaso, tutta Nintendo.

Ho paura che si ripeta la situazione del Wii(console che comunque ho amato per vari motivi), mesi di vuoto totale e quella rara volta che esce qualcosa, p è di Nintendo o è di Capcom.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Trivia
messaggio Saturday 11 June 2011 - 12:46
Messaggio #147

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 1.939
Iscritto il: Thu 31 May 2007 - 10:06
Da: β Persei
Utente Nr.: 18.491
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
2921-9207-0800
Nintendo Network ID:
Trivia89



CITAZIONE (batblaster @ Saturday 11 June 2011 - 13:17) *
...

Ho aspettato un po' prima di postare perché il clima era troppo caldo, ma intanto è arrivato il post di batblaster che sintetizza PERFETTAMENTE il mio pensiero, un piacere vedere che anche "dall'interno" e non solo "dai bordi" la questione è così chiara wink.gif

Molti stanno dicendo che per loro 3DS i 250 € li vale tutti... tralasciando che non capisco in base a cosa lo si possa dire dato che per ora non è uscito ancora nulla, sono sicuro che alla lunga li varrà, così come per le tante ore di divertimento il DS per me ne vale anche 500... ma questo non toglie che a livello commerciale Nintendo ci è andata giù senza ritegno con un prezzo ingiustificato.
Si parla di prezzi delle scatole, stipendi... mi sembra un modo di non vedere la realtà dei fatti, e cioè che inquadrando tecnologicamente la console a confronto con le precedenti e relativi quadri di mercato, non è un prodotto che si può vendere a più di 150/170 €.
Poi lasciate perdere che la console può essere bella e i giochi potranno essere fantastici. Inutile tirare in ballo Apple, che ormai offre prodotti all'avanguardia che guidano il mercato e costringono le altre case ad abbassare i prezzi perché offrono prodotti tecnologicamente inferiori, Nintendo è in questo momento l'unica grande produttrice di hardware a vendere un prodotto a quasi il doppio del suo prezzo naturale.

Edit: tra l'altro, a costo di sembrare banale, qui non è questione di fanboysmo Sony-Nintendo; qui è questione di gente, come me, che vorrebbe continuare a seguire Nintendo e non può perché il prezzo che ha scelto, comparato a ciò che offre, è fuori portata per uno studente... wink.gif

Messaggio modificato da Trivia il Saturday 11 June 2011 - 12:49


--------------------


~ And there is only one thing we say to Death: Not today. ~
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SKAnn3r
messaggio Saturday 11 June 2011 - 12:58
Messaggio #148

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 238
Iscritto il: Fri 6 February 2004 - 13:03
Da: Livorno
Utente Nr.: 111
Feedback: 0 (0%)




QUOTE (Trivia @ Saturday 11 June 2011 - 13:46) *
Inutile tirare in ballo Apple, che ormai offre prodotti all'avanguardia che guidano il mercato e costringono le altre case ad abbassare i prezzi perché offrono prodotti tecnologicamente inferiori, Nintendo è in questo momento l'unica grande produttrice di hardware a vendere un prodotto a quasi il doppio del suo prezzo naturale.

E invece ultimamente la Nintendo la paragono proprio ad Apple, roba ritrita presentata come novità assoluta a prezzi folli...


--------------------
CONSOLE CASALINGHE
Sony PS3 Slim
Nintendo Wii
CONSOLE PORTATILI
Nintendo Gameboy Advance Micro Famicom Edition
Nintendo DSi XL Marrone Scuro
Nintendo 3DS XL Red/Black
Sony Playstation Vita
TELEFONO
Oneplus One - CyanogenOS 12.1 rooted
TABLET
Samsung Galaxy Note 10.1 - Stock 4.1.2 rooted
EBOOK READER
Amazon Kindle 3G (USA)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Alex90
messaggio Saturday 11 June 2011 - 12:59
Messaggio #149

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 872
Iscritto il: Fri 11 August 2006 - 11:30
Utente Nr.: 12.775
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Gio96b @ Friday 10 June 2011 - 19:29) *


Chi ha seguito l'E3 2011, saprà che Sony ha annunciato che la versione di PSV senza modulo 3G ha lo stesso prezzo del 3DS (259$), rischiando perdite nei guadagni ma offrendo un hardware superiore alla nuova console di Nintendo, che ha rilasciato la seguente dichiarazione:

CITAZIONE
I think if you give people enough reasons to buy, eventually they will. We’re not too concerned about the long term viability of the platform. If we give them good enough content. I’ll keep coming back to the games, and we’ve got the experiences that will appeal. We certainly wouldn’t change our strategy or our approach based on what a competitor is doing. We will continue to innovate… and encourage our third party developers to take advantage of the system.

Nintendo quindi punta sul fatto che se offriranno un parco titoli ampio e variegato (come è successo per il Nintendo DS, che ha superato PSP nella precedente generazione), i videogiocatori compreranno la sua console anche essendo allo stesso prezzo di PSV, quindi non avrebbe cambiato la propria strategia di vendita, puntando sempre sull'innovazione.



Guardate che c'è un errore non poco importante nella news.
LA PSVITA base costa 249$/€, NON 259.
Indi costa meno del 3DS... vabè ma già sapevamo che il prezzo di quest'ultima è davvero ridicolo, una sovrapprezzo da galera.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
paki-san
messaggio Saturday 11 June 2011 - 13:07
Messaggio #150

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 955
Iscritto il: Thu 13 December 2007 - 18:50
Da: Torino, Napoli
Utente Nr.: 23.575
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico Switch:
SW-0928-6884-8865
Codice Amico 3DS:
4639-9157-6385
Nintendo Network ID:
Paki



Quoto anche io Batblaster e Trivia. All'annuncio della PSVita, ho pensato no grazie, ma per il semplice motivo che se devo ottenere quel che offre questa nuova console, tanto vale acquisto PS3 e via (oh ma 250€ son tanti eh, non scherziamo). Riguardo al 3DS, ero entusiasta all'annuncio, entusiasta fino all'infarto quando ho visto Metal Gear e Dead or Alive, ho deciso di non acquistarlo infine, e forse mai lo prenderò, perché cosa mi vai ad annunciare? Mario 6000, Mario che caga in compagnia, Zelda rapita dagli alieni, ed un costo a 250€. Assolutamente se lo possono tenere. Tralasciando il discorso in chiave futura (sicuramente usciranno titoli che tireranno il carro 3DS), la Nintendo farebbe meglio a tapparsi il forno. Volete sapere perché lo penso? Per una console portatile venduta decisamente sovrapprezzo, per l'assenza di titoli degni (a parte DoA e Pilotwing resort o come cavolo si chiama), e per spacciare innovazione qualcosa che non lo è affatto. E' stato innovativo il Wii (portando le braccia dell'utente nello schermo), l'iPod (ha ridefinito il concetto di musica portatile), la PSX (la "supergrafica 3D" espressione tipica del 1994), il Nes e lo Snes (i loro colori e con i grandi Super Mario Bros 2 e 3, o con Final Fantasy 6 o con tanti altri titoli), e stato innovativo il DS (due schermi ed il pennino) ma di innovativo nel 3DS non ci vedo una beneamata mazza (nemmeno nella PSV).
Dunque, di quale innovazione parlano oggi?
Dove sta questa innovazione?
Ladroni
PS: la Apple è si cara, e si offre prodotti con hw della passata generazione, ma sbaglio o loro han reinventato il concetto di musica portatile, incominciato a vendere musica online a prezzo stracciato, reinventato il mercato tablet (se esistevano, non si vendevano, ed erano quei portatili che si girava lo schermo e si usava la penna, facevano pena, ora tutti con iPad o simil-iPad, e tutti a scopiazzare), introdotto a pieno regime i telefoni full touch screen (c'erano? nessuno li voleva) e tutti a criticarla e poi a COPIARLA. Che centra Apple con Nintendo, la Apple almeno propone qualcosa di nuovo ogni tot anni, facendosi pagare per design e integrazione totale delle macchine con l'OS, la Nintendo oggi sta rubando, ruba ogni 3DS venduto (guadagna 160€ per ogni console, quando tutte le console fin d'ora uscite sono state vendute o sottocosto, o con un guadagno MINIMO).

Messaggio modificato da paki-san il Saturday 11 June 2011 - 13:13


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
lellu
messaggio Saturday 11 June 2011 - 13:09
Messaggio #151

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.388
Iscritto il: Wed 10 June 2009 - 20:27
Da: Brescia
Utente Nr.: 37.947
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1848-2446-0900



CITAZIONE (batblaster @ Saturday 11 June 2011 - 13:17) *
E" stato molto bello leggere quello che tutti pensano ed onestamente e' giusto che ogniuno abbia la propria opinione pero' su alcuni punti c'e' da discutere e da essere anche un po' piu' precisi.

Sony e' una multinazionale ma le divisioni interne sono ben precise, e' vero che se un settore fallisse non tutta l'azienda fallirebbe ma e' anche vero che Sony Computer Entertainment vive di luce propria e se dovesse fallire chiuderebbe i battenti.

Nintendo e' stata salvata dai pokemon piu' di una volta ed onestamente con i soldi fatti da DS e Wii dubito che possa fallire a breve considerando anche che le 2 macchine in questione hanno costi di produzione relativamente bassi e guadagni relativamente alti. Detto questo comunque resta il fatto che il prezzo del 3DS non e' giustificabile in nessun modo, io conosco i costi di produzione dei giochi e se lo scatolo con manuale di un gioco costa qualche centesimo non credo proprio che quello della console possa costare $30 anche perche' aprirei io una fabbrichetta e glieli offrirei a 20 senza problemi.

C'e' qualcuno che si lamentava della mancanza di innovazione nella scala evolutiva delle macchine Sony da psx a ps3, si vede che anche dicendo di essere un grosso esperto e di guardare ai contorni degli omini non e' poi cosi' esperto in materia grafica. La psx e' stata la prima macchina su larga scala ad introdurre l'uso del 3d in maniera massiccia, la PS2 di conseguenza e' una sua evoluzione ma, internamente era sviluppata con un hardware molto all'avanguardia cosi' come anche ps3 che da quel puntodi vista, al momento, non ha eguali. Lui parla di crash bandicoot forse dimentica che e' di Naughty Dog che e' al momento una delle piu' grandi etichette di sviluppo di prodotti esclusivi Sony. Mi fa ridere sentire persone che parlano di titoli Nintendo come di prodotti fatti in casa e di Sony che non fa giochi, wow, Nintendo a parte qualche rara eccezione credo che ormai non faccia piu' nulla, Metroid non e' suo, Mario Party non lo e' mai stato ed anche quando fa qualcosa con il proprio nome sotto ci sono aziende che lavorano nell'ombra. Su PS Sony preferisce usare aziende che fanno parte del gruppo ma che vivono di vita proprio anche per motivi fiscali, vedi N.Dog, Studio Liverpool (ex Psygnosis) ed altre ma, purtroppo, le persone pensano che questi non sono Sony quando non e' cosi'.

Discorso grafica, se a qualcuno non piace l'innovazione grafica e' una puerile scusa per dire che ama Nintendo e la scadente qualita' invece che Sony o M$ perche' puntano sulla grafica, cavolo (scusate il termine) ci sono persone che creano chip grafici all'avanguardia ogni anni, ci sono aziende che investono tutto per creare comparti grafici di nuova generazione e tu mi vieni a dire che non ti interessa ? bhe allora non devi neanche comprare il DS perche' e' troppo nuovo tieniti il GB bianco e nero e non hai problemi. Se vuoi non vedere le scalettature non ti serve solo l'antialias ma devi avere un numero di poligoni elevato e per avercelo ti serve un processore grafico potente altrimenti scordatelo. Parli di scalettature ed antialias senza sapere di cosa parli visto che se avessi minimamento capito che per creare una sfera la ottieni meglio e piu' rotonda utilizzando piu' poligoni avresti anche capito che con un processore grafico migliore avresti avuto una definizione piu' alta.

Vuoi ancora migliorare ? vai in HD e vedrai ma invece a te non piace la grafica evoluta e nuova quindi in HD a te non interessa andarci e quindi continua a tenerti le scalettature.

Innovazione, il 3DS e' un enorme passo indietro per tutto il sistema.

Valore Telecamere = quasi 0, necessita' praticamente bassa
Touch screen, cavallo di battaglia del DS, praticamente eliminato come reale utilizzo visto che avendo gli schermi differente dimensione e differenti funzionalita' se ne e' perso gran parte del valore
stick analogico = ci stava ai tempi della psx
giroscopio ed accelerometro, il mio ipod li usa da anni, non sono una innovazione per nulla, qualcuno li aveva messi anche sul GBA
Street Pass e Stop pass = personalmente di dubbia utilita' anche considerando l'italia come paese di utilizzo
Region lock ? in un mercato cosi' globale e' un enorme passo indietro
Schermo 3d unica vera novita' ma anche qui reale utilizzo e qualita' non ne vedo poi tanta.

PSVita
Processore grafico e cpu abbastanza al passo coi tempi
Schermo di ultima generazione
Multi touch avanti e novita', multi touch dietro
Wifi + 3G, a me non serve telefonare perche' comunque non lo permetterebbe ma di poter giocare online , uno dei punti di forza di Sony e M$, anche in posti dove il Wifi non c'e'. (in italia e' praticamente inesistente)

Non sono ne un fan di Sony ne di Nintendo lavoro con le loro macchine e spero di continuare a farlo ma se comprate una macchina oggi pagandola come una Ferrari ma con le prestazioni di una punto onestamente e' un furto.

La vergogna piu' grande e' stato presentare Tetris come ultima novita' in uscita che avra' un costo comunque ingiustificato quando sugli smarthphone si trova praticamente gratis. Io qui proprio non ci sto. Mi sento preso per il culo come con tutti quei dannati remake che stanno per rilasciare, non servono a nessuno e voi crederete che si venderanno perche' alle persone piacciono senza considerare che se uscissero in contemporanea ad altre versioni degli stessi o di altre killer application sarebbero un flop colossale. E' facile dire che faranno milioni di copie vendute , e' ovvio non ci sono alternative o quello o quello...

Io proprio non posso stare sezna mario o luigi mansion 2, cavolo ma come si fa a dire che sono titoli innovativi e fantastici ? l'effetto della seppia che butta il nero e' stato innovativo 6 anni fa sulla versione cubo di mario kart non oggi. Che siano prodotti da avere e da giocare non lo metto in dubbio ma da qui a dire che non se ne puo' fare a meno proprio no.

Onestamente penso che alla fine tutti saranno contenti di tutto e come sempre entrambe le console avranno la proprio fascia di mercato e vendita ma poiche' la discussione e' nata sui commenti di nintendo riguardanti i costi di PSV e la loro strategia posso dire che hanno cacato ed ultimamente di errori ne stanno commettendo un bel po'.



Spero che detto da qualcuno che in quel campo ci lavora,possa essere comprensibili. QUOTONE!
Butto giù la mia esperienza che ho già detto più volte:
-Ho preso il DSlite un anno dopo che era uscito,con un sottocosto a 100 euro e solo per godermi Pokèmon platino che sarebbe uscito qualche mese dopo. Perchè non prima? Per i motivi sopra citati...i titoli di spessore erano remake o adattamenti delle console fisse.
-La PSP idem ma per PES2008.
Il succo è che alla fine le 2 console tralasciando il livello hardware,presentavano tipologia di esperienza diversa. Nel primo caso vi era appunto l'INNOVAZIONE nell'usare il doppio schermo. NElla seconda la finalmente tanto aspettata buona grafica portatile! Che dire,i 100 euro di differenza dei prezzi base ci potevano stare cosi come non ci potevano stare...cioè,a parità di prezzo uno si che avrebbe scelto in base all'esperienza di gioco.

QUi oggi invece non vedo questa differenza di esperienza(e non parlate di 3D sennò vi mando direttamente Dragon Chan XD ) perchè,lo ripeto la Nintendo sembra decisa ad abbandonare o meglio a passare il doppio schermo alla console fissa e si nota(e ripeto anche questo) dalle dimensioni diverse dei 2 schermi e soprattutto dai giochi che escono o si preannunciano ad uscire,giochi meno casual o interattivi e più d'azione diretta(avete notato che non è stato ufficializzato nemmeno un brain training 3D o simili?). Inoltre basta guardare il gameplay di nintendogs per capire. Il touch lo han lasciato per quei pochi titoloni che venderanno perchè ne fanno uso,come Layton ecc. Dunque se non quei titoli appartenenti alle case o probabili esclusive che altro potrebbe far scegliere la console?

edit: Alex90 e virpe in realtà era:
3DS 249$--->259 euro
PSV 249$--->249 euro. Alla fine il prezzo originale era uguale comunque. I 10 euro in più sono le solite strane tasse italiane!!!

Messaggio modificato da lellu il Saturday 11 June 2011 - 13:16


--------------------
http://www.doomdesire.it/immagini/sprite_r.../gold.pngCodice Pokèmon Bianco: 1893 5761 4035http://www.doomdesire.it/immagini/sprite_resource/bw/157.png

Vuoi unirti alle nostre sfide usando al meglio le tue armi? Raggiungici: Kid Icarus:Uprising Multiplayer Gbarliani!



 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Virpe
messaggio Saturday 11 June 2011 - 13:12
Messaggio #152

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 5.523
Iscritto il: Mon 27 July 2009 - 15:23
Utente Nr.: 39.209
Feedback: 8 (100%)




CITAZIONE (Alex90 @ Saturday 11 June 2011 - 13:59) *
Guardate che c'è un errore non poco importante nella news.
LA PSVITA base costa 249$/€, NON 259.
Indi costa meno del 3DS... vabè ma già sapevamo che il prezzo di quest'ultima è davvero ridicolo, una sovrapprezzo da galera.

Il 3DS costa 259 $ nel mondo normale e quindi 259 euro qui. vabè ma già sapevamo che ormai si passa alla disinformazione pur di screditare Nintendo.

Messaggio modificato da Virpe il Saturday 11 June 2011 - 13:14


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hakkai
messaggio Saturday 11 June 2011 - 13:26
Messaggio #153

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.619
Iscritto il: Sun 19 November 2006 - 22:19
Da: Roma-Napoli
Utente Nr.: 14.688
Feedback: 4 (100%)

Codice Amico 3DS:
2793-0983-2744
Nintendo Network ID:
hakkaiji



Quello che mi infastidisce di molti utenti è il dare velatamente dell'idiota a qualche altro che ha gusti differenti dai propri. Ma che diamine vi frega se ad uno piace più un gioco con una grafica definita ma con un gameplay superiore rispetto ad un gioco ultrapompato graficamente ma che è una *****? Ad esempio io ho buttato ore ed ore su un gioco come Murasama che ha un buona grafica tutta in 2D, una buona storia ed è risultato come un ottimo titolo. Questo gioco mi ha portato a snobbare quasi del tutto FF13 che avrà pure una grafica pazzesca ma è una cagata di gioco.
Tutto ciò per dire che c'è gente che si soddisfa con giochi dall'assurdo impatto visivo e spesso gli basta solo quello, altri preferisco meccaniche di gioco superiori alla grafica stessa. Solo, se fate parte dei primi, non venite a dire a noi altri che siamo degli idioti.

Inoltre per rispondere a Bat:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Io proprio non posso stare sezna mario o luigi mansion 2, cavolo ma come si fa a dire che sono titoli innovativi e fantastici ? l'effetto della seppia che butta il nero e' stato innovativo 6 anni fa sulla versione cubo di mario kart non oggi. Che siano prodotti da avere e da giocare non lo metto in dubbio ma da qui a dire che non se ne puo' fare a meno proprio no.

Sì, c'è gente che ama un certo brand come può essere Mario Kart, Luigi's Mansion e così via. Per alcuni giocatori ci sono giochi come PES o COD che sono indispensabili (io ne faccio volentieri a meno ad esempio), comprando ogni capitolo che esce e che spesso apporta ben poche novità. Perchè poter sparare con 15 armi anzichè 10 per me non è innovazione. In quel caso però non si spala *****..eh no.

Questa situazione è molto simile a quando uscì la Wii..tutti a dire che faceva cagare, che la sony l'avrebbe sopraffatta con la sua macchina ultraubersupersonica..e invece guardate com'è finita.
Provate ad andare un pò oltre i soliti numeretti, statistiche e stronzate varie...alla maggior parte dell'utenza non interessa la politica di una casa bensì quello che una consolle offre, in particolar modo in termini di parco giochi. E se la consolle piace, possa essere pure un riciclo totale, la gente la compra perchè soddisfa le esigenze dell'utenza. E personalmente non ci vedo assolutamente niente di male.


--------------------
Codice amico 3DS : 2793-0983-2744 (Se mi aggiungete, mandatemi un PM :P )

Controlla il Il mercatino di Hakkai!

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
robbie
messaggio Saturday 11 June 2011 - 13:36
Messaggio #154

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 324
Iscritto il: Sun 17 February 2008 - 18:27
Utente Nr.: 25.513
Feedback: 0 (0%)




Ho letto velocemente i post di questo topic e non avendo tempo di leggerli tutti, da quel che ho capito vi sembra un furto il costo del N3DS o sbaglio? Pensate quindi che chi è indeciso sul sul N3DS e la PSvita opterà per quest'ultima?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
PhantomEdo
messaggio Saturday 11 June 2011 - 13:37
Messaggio #155

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.093
Iscritto il: Sat 21 March 2009 - 13:07
Da: Tempio del Re Mar
Utente Nr.: 35.774
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Virpe @ Saturday 11 June 2011 - 14:12) *
CITAZIONE (Alex90 @ Saturday 11 June 2011 - 13:59) *
Guardate che c'è un errore non poco importante nella news.
LA PSVITA base costa 249$/€, NON 259.
Indi costa meno del 3DS... vabè ma già sapevamo che il prezzo di quest'ultima è davvero ridicolo, una sovrapprezzo da galera.

Il 3DS costa 259 $ nel mondo normale e quindi 259 euro qui. vabè ma già sapevamo che ormai si passa alla disinformazione pur di screditare Nintendo.

Stessa cosa per PSVita però, costa 249$ e quindi 249 euro!


--------------------






Battlefield 3 FANTASTICO! :D
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Saturday 11 June 2011 - 13:43
Messaggio #156

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



CITAZIONE (batblaster @ Saturday 11 June 2011 - 13:17) *
E" stato molto bello leggere quello che tutti pensano ed onestamente e' giusto che ogniuno abbia la propria opinione pero' su alcuni punti c'e' da discutere e da essere anche un po' piu' precisi.

Sony e' una multinazionale ma le divisioni interne sono ben precise, e' vero che se un settore fallisse non tutta l'azienda fallirebbe ma e' anche vero che Sony Computer Entertainment vive di luce propria e se dovesse fallire chiuderebbe i battenti.

Nintendo e' stata salvata dai pokemon piu' di una volta ed onestamente con i soldi fatti da DS e Wii dubito che possa fallire a breve considerando anche che le 2 macchine in questione hanno costi di produzione relativamente bassi e guadagni relativamente alti. Detto questo comunque resta il fatto che il prezzo del 3DS non e' giustificabile in nessun modo, io conosco i costi di produzione dei giochi e se lo scatolo con manuale di un gioco costa qualche centesimo non credo proprio che quello della console possa costare $30 anche perche' aprirei io una fabbrichetta e glieli offrirei a 20 senza problemi.

C'e' qualcuno che si lamentava della mancanza di innovazione nella scala evolutiva delle macchine Sony da psx a ps3, si vede che anche dicendo di essere un grosso esperto e di guardare ai contorni degli omini non e' poi cosi' esperto in materia grafica. La psx e' stata la prima macchina su larga scala ad introdurre l'uso del 3d in maniera massiccia, la PS2 di conseguenza e' una sua evoluzione ma, internamente era sviluppata con un hardware molto all'avanguardia cosi' come anche ps3 che da quel puntodi vista, al momento, non ha eguali. Lui parla di crash bandicoot forse dimentica che e' di Naughty Dog che e' al momento una delle piu' grandi etichette di sviluppo di prodotti esclusivi Sony. Mi fa ridere sentire persone che parlano di titoli Nintendo come di prodotti fatti in casa e di Sony che non fa giochi, wow, Nintendo a parte qualche rara eccezione credo che ormai non faccia piu' nulla, Metroid non e' suo, Mario Party non lo e' mai stato ed anche quando fa qualcosa con il proprio nome sotto ci sono aziende che lavorano nell'ombra. Su PS Sony preferisce usare aziende che fanno parte del gruppo ma che vivono di vita proprio anche per motivi fiscali, vedi N.Dog, Studio Liverpool (ex Psygnosis) ed altre ma, purtroppo, le persone pensano che questi non sono Sony quando non e' cosi'.

Discorso grafica, se a qualcuno non piace l'innovazione grafica e' una puerile scusa per dire che ama Nintendo e la scadente qualita' invece che Sony o M$ perche' puntano sulla grafica, cavolo (scusate il termine) ci sono persone che creano chip grafici all'avanguardia ogni anni, ci sono aziende che investono tutto per creare comparti grafici di nuova generazione e tu mi vieni a dire che non ti interessa ? bhe allora non devi neanche comprare il DS perche' e' troppo nuovo tieniti il GB bianco e nero e non hai problemi. Se vuoi non vedere le scalettature non ti serve solo l'antialias ma devi avere un numero di poligoni elevato e per avercelo ti serve un processore grafico potente altrimenti scordatelo. Parli di scalettature ed antialias senza sapere di cosa parli visto che se avessi minimamento capito che per creare una sfera la ottieni meglio e piu' rotonda utilizzando piu' poligoni avresti anche capito che con un processore grafico migliore avresti avuto una definizione piu' alta.

Vuoi ancora migliorare ? vai in HD e vedrai ma invece a te non piace la grafica evoluta e nuova quindi in HD a te non interessa andarci e quindi continua a tenerti le scalettature.

Innovazione, il 3DS e' un enorme passo indietro per tutto il sistema.

Valore Telecamere = quasi 0, necessita' praticamente bassa
Touch screen, cavallo di battaglia del DS, praticamente eliminato come reale utilizzo visto che avendo gli schermi differente dimensione e differenti funzionalita' se ne e' perso gran parte del valore
stick analogico = ci stava ai tempi della psx
giroscopio ed accelerometro, il mio ipod li usa da anni, non sono una innovazione per nulla, qualcuno li aveva messi anche sul GBA
Street Pass e Stop pass = personalmente di dubbia utilita' anche considerando l'italia come paese di utilizzo
Region lock ? in un mercato cosi' globale e' un enorme passo indietro
Schermo 3d unica vera novita' ma anche qui reale utilizzo e qualita' non ne vedo poi tanta.

PSVita
Processore grafico e cpu abbastanza al passo coi tempi
Schermo di ultima generazione
Multi touch avanti e novita', multi touch dietro
Wifi + 3G, a me non serve telefonare perche' comunque non lo permetterebbe ma di poter giocare online , uno dei punti di forza di Sony e M$, anche in posti dove il Wifi non c'e'. (in italia e' praticamente inesistente)

Non sono ne un fan di Sony ne di Nintendo lavoro con le loro macchine e spero di continuare a farlo ma se comprate una macchina oggi pagandola come una Ferrari ma con le prestazioni di una punto onestamente e' un furto.

La vergogna piu' grande e' stato presentare Tetris come ultima novita' in uscita che avra' un costo comunque ingiustificato quando sugli smarthphone si trova praticamente gratis. Io qui proprio non ci sto. Mi sento preso per il culo come con tutti quei dannati remake che stanno per rilasciare, non servono a nessuno e voi crederete che si venderanno perche' alle persone piacciono senza considerare che se uscissero in contemporanea ad altre versioni degli stessi o di altre killer application sarebbero un flop colossale. E' facile dire che faranno milioni di copie vendute , e' ovvio non ci sono alternative o quello o quello...

Io proprio non posso stare sezna mario o luigi mansion 2, cavolo ma come si fa a dire che sono titoli innovativi e fantastici ? l'effetto della seppia che butta il nero e' stato innovativo 6 anni fa sulla versione cubo di mario kart non oggi. Che siano prodotti da avere e da giocare non lo metto in dubbio ma da qui a dire che non se ne puo' fare a meno proprio no.

Onestamente penso che alla fine tutti saranno contenti di tutto e come sempre entrambe le console avranno la proprio fascia di mercato e vendita ma poiche' la discussione e' nata sui commenti di nintendo riguardanti i costi di PSV e la loro strategia posso dire che hanno cacato ed ultimamente di errori ne stanno commettendo un bel po'.
A me pare che tu abbia detto qualcosa di insensato da qualche parte, comunque se è vera questa storia della grafica come dici tu, come mai con un televisore full HD e con un PS3 c'è ancora pieno di scalettature?

Allora vuol dire che quei processori strafichi non vanno bene o che qualcuno non sa programmare perchè Toy story è stato fatto negli anni '90 e a quei tempi i computer non avevano certo una potenza alla pari nemmeno con quella dell'XBOX 360, eppure io scalettature non ne ricordo, soprattuto poi non parliamo degli ultimi cartoni fatti in 3D, niente a che vedere con le scalettature del menga che si possono vedere ancora oggi nel PS3, a che mi serve una grafica così potente se deve permanere un difetto che esiste fin dai primi modelli 3D su videogiochi (e sono passati 10 anni)?

A me dà più fastidio vedere questo che una grafica da WII riproposta su 3DS nel 2011, non ci saranno tantissimi poligoni, ma per me la grafica del WII era già più che sufficiente, alla fine il discorso "Non è molto potente" sono solo BimboMin(k)iate, partire da quel presupposto significa essere proprio superficiali secondo il mio punto di vista, pensi che il PSV sia meglio perchè è un'esplosione di potenza e perchè la Sony la smercia sia migliore di nintendo? Buon per te, ti consiglio di prendertela e di giocare felice.

Cosa c'entra poi il discorso che hai fatto sulle esclusive Nintendo? Qui si tratta di gusti e non puoi permetterti di giudicarli, a me se proprio lo vuoi sapere COD fa schifo, ma non mi interessa denigrarlo, cos'è ora questa mania di spalare ***** su Nintendo e sui suoi giochi?

Poi cosa diavolo c'entra se Naughty Dog è di Sony? Resta il fatto che abbia abbandonato Crash e che successivamente sia diventato una baraccontata commerciale, indi a me che me ne frega? Per me conta la pratica, esattamente come per il discorso potenza hardware, anche il PSP era più potente del DS, ma era una ciofeca in termini di caricamenti ed autonomia della batteria, per me poteva anche essere più nuovo di un PC della nasa, resta il fatto che in termini pratici era una cosa ridicola.

Non condividi e pensi che il PSV sia un gioiello e che Nintendo 3DS sia un furto ed un passo indietro? Nessuno ti obbliga a comprarlo mi pare.

Ergo, pijatelo, giocaci e vantati con gli amici di avere una console potentissima. biggrin.gif


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
gybbyr
messaggio Saturday 11 June 2011 - 13:47
Messaggio #157

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 436
Iscritto il: Mon 21 July 2008 - 19:55
Da: IBIZA ISLA
Utente Nr.: 29.145
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Butterhands @ Saturday 11 June 2011 - 14:43) *
CUT...

Evitiamo I quote immensi: rendono difficoltoso la lettura della discussione


ma perchè ti ostini a parlare di consolle come ps3 e xbox 360 come consolle del 2011, quando invece sono consolle del 2005? La grafica devi valutarla in base a questo

Messaggio modificato da snake75 il Saturday 11 June 2011 - 13:56
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
snake75
messaggio Saturday 11 June 2011 - 13:55
Messaggio #158

All your base are belong to us
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 6.490
Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52
Da: Isola di Koholint
Utente Nr.: 3.924
Feedback: 22 (100%)

Codice Amico 3DS:
1332-7697-6786
Nintendo Network ID:
Snake75



Ultimamente sto giocando parecchio al Megadrive...dite che sono fuori mercato e che quindi per questo mi merito un qualche bell'epiteto da chi non condivide questo mio ritorno al passato ed una lezione su come la grafica si stia evolvendo, ed è da sciocchi non giocare gli stessi identici giochi però in HD?

La polvere a casa mia la stanno facendo il 3DS, il Wii la PS3 ed il 360 e come io prendo atto che alcuni si immergono e traggono piacere dall'utilizzo di tali macchine, mi piacerebbe e mi aspetto che altri prendano atto che io ne sto usando altre senza volermi convincere che ho torto...
Non credo difatto che ci sia un modo di giocare buono ed uno cattivo: l'importante è divertirsi. Alla fine pure io non sopporto certi giochi, ma prendo atto che a parecchi piacciono, e finchè nessuno mi viene a dire che se non ho cotali giochi sono un pazzo, who cares? io di certo non mi metto a sparare sentenze sui gusti personali: non porta assolutamente a nulla( o meglio in genere al flame).

Ultimamente però sto leggendo molto astio fra diverse "fazioni" di utenti, e l'astio è spesso creato da alcuni utenti che "illuminati" che si premettono di criticare e dare anche degli stolti a chi la pensa diversamente da loro.

Il mio post è rivolto a tutti indistintamente: se non potete astenervi dal postare contenuti che anche voi sapete benissimo essere di parte( in quanto vostre opinioni, quindi pareri soggettivi ndr), almeno evitate di offendere più o meno velatamente chi ha un parere diverso, vivrete meglio( e più a lungo) nel forum.



@gybbyr & Butterhands : giusto un avviso particolare per entrambi: visti i precedenti cercate di rimanere in riga smile.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
alchimista85
messaggio Saturday 11 June 2011 - 13:56
Messaggio #159

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 220
Iscritto il: Tue 22 May 2007 - 21:29
Utente Nr.: 18.363
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Butterhands @ Saturday 11 June 2011 - 13:43) *
A me pare che tu abbia detto qualcosa di insensato da qualche parte, comunque se è vera questa storia della grafica come dici tu, come mai con un televisore full HD e con un PS3 c'è ancora pieno di scalettature?

Allora vuol dire che quei processori strafichi non vanno bene o che qualcuno non sa programmare perchè Toy story è stato fatto negli anni '90 e a quei tempi i computer non avevano certo una potenza alla pari nemmeno con quella dell'XBOX 360, eppure io scalettature non ne ricordo, soprattuto poi non parliamo degli ultimi cartoni fatti in 3D, niente a che vedere con le scalettature del menga che si possono vedere ancora oggi nel PS3, a che mi serve una grafica così potente se deve permanere un difetto che esiste fin dai primi modelli 3D su videogiochi (e sono passati 10 anni)?


Perfavore non mischiare due cose che non c'entrano una mazza l'una con l'altra. Non ti avventuare in mondi sconosciuti e impervi. Grazie.


--------------------








La stupidità deriva dall'avere una risposta per ogni cosa. La saggezza deriva dall'avere, per ogni cosa, una domanda.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
MJ2332
messaggio Saturday 11 June 2011 - 13:56
Messaggio #160

Soldier 1st Class
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 973
Iscritto il: Sun 4 May 2008 - 21:08
Da: Avellino
Utente Nr.: 27.259
Feedback: 0 (0%)




Quando ti guardi il film, non c'è un processore che ti elabora in tempo reale i movimenti di tutta una schermata (sfondo, personaggio, capelli del personaggio, peto del personaggio e così via), è tutto impresso su pellicola, per questo non ci sono problemi di grafica, difatti i filmati "statici" direi che sono perfetti anche su X360 o PS3 che tu schifi. (o almeno andando per logica così credo che sia)

@Virpe: E qui casca l'asino, facendo un rapporto di prezzi anche la PSV verrebbe a costare 170€ dalla controparte statunitense, peccato che quella posso usarla qua quasi sicuramente, per il 3DS è l'opposto, quasi sicuramente non potrò usarlo coi giochi PAL.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

15 Pagine V  « < 6 7 8 9 10 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Mon 29 April 2024- 12:25

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.