> PARLIAMONE QUI <

Questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, Satoru Iwata ha annunciato una collaborazione tra Nintendo e DeNA, società nipponica nel campo mobile.

Il presidente di Nintendo ha dichiarato che questa collaborazione permetterà alla software house nipponica di entrare nel mondo mobile, con giochi e applicazioni basate sulle IP Nintendo. Nello specifico, non vedremo porting delle loro serie più celebri, ma nuovi contenuti sviluppati appositamente per sfruttare le funzionalità degli smart device. La società vorrebbe realizzare un servizio compatibile sia con gli smartphone sia con le proprie console, basato sul portale di DeNA, seguendo lo stile di Steam.

Inoltre, Iwata ha annunciato che Nintendo è a lavoro su un nuovo progetto hardware, noto attualmente come NX. Tuttavia, ha dichiarato che al momento è troppo presto per fornire dettagli su NX, e che sperano di condividere più informazioni l'anno prossimo.

Gli investitori sembrano aver accolto questi annunci in modo molto positivo. Infatti, il valore delle azioni Nintendo ha avuto un incremento di oltre il 25% sul mercato americano.

Potete leggere una trascrizione ufficiale della conferenza cliccando qui.