Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [3DS] rxTools v2.1 - Roxas75 3DS Toolkit
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - 3DS > Homebrew e Hacking 3DS
Aurelio


Il nostro Roxas75 ha recentemente rilasciato un aggiornamento per il suo rxTools, portandolo alla versione 2.1.
rxTools è un homebrew ARM9 avviabile tramite browser hack (solo su Old 3DS aventi firmware tra il 2.0 e il 9.2) che presenta molteplici funzionalità, tra cui:
  • rxMode: permette l'avvio dell'emuNAND, aggiornabile fino al firmware 9.5.0-23, senza l'utilizzo di alcuna flashcard
  • Decrypt di backup 3DS: Effettua una scansione di tutti i backup .3ds presenti nella propria SD e li decripta
  • Decrypt delle chiavi dei propri titoli
  • Dump dei propri ticket
  • Dump della propria sysNAND o emuNAND
  • Decrypt delle partizioni contenute nella propria sysNAND o emuNAND
  • Dump dei titoli di sistema installati nella propria sysNAND o emuNAND
  • Possibilità di re-iniettare le partizioni della emuNAND

Per l'utilizzo della rxMode avrete bisogno di una partizione emuNAND installata sulla propria SD (ottenibile tramite il launcher della Gateway) e dei file firmware.bin e slot0x25KeyX.bin (che dovranno andare nella root della vostra SD), quest'ultimo necessario solo nel caso di sysNAND avente firmware inferiore al 7.0 e emuNAND dalla versione 8.0 in poi.

Il file firmware.bin è scaricabile direttamente dai server Nintendo, avviando l'eseguibile cdn_firm.exe contenuto all'interno dell'archivio di rxTools. Su Mac OS X e Linux potete scaricarlo eseguendo il seguente comando dal terminale:
CODICE
wget http://nus.cdn.c.shop.nintendowifi.net/ccs/download/0004013800000002/0000003F -O firmware.bin

La rxMode al momento, per scelta dell'autore stesso, non permette l'installazione di titoli firmati né l'esecuzione di homebrew.
Prima di aggiornare la emuNAND, assicuratevi che la versione del firmware vista dalle impostazioni sia preceduta da RX-E (nel caso ci fosse RX-S allora sareste sysNAND, quindi non dovete aggiornare).

Per l'installazione vi basterà copiare il file rxTools.dat nella root della vostra scheda SD ed eseguirlo recandovi, tramite il browser del vostro 3DS, all'indirizzo
CODICE
http://dukesrg.no-ip.org/3ds/go/?rxTools.dat
O più semplicemente potete scannerizzare il seguente codice QR:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «


Th3_D3viL
Mi stava venendo in mente un'idea.
L'homebrew è fatto per processori ARM9 ciò vuol dire che se ne avessi i mezzi necessari per farlo potrei avviarlo sul Ds/Dsi?
smurf
Bella storia, davvero complimenti!!!!
lukaxs
Rispetto il progetto Karl3ds cosa cambia?
bandemergenti
Non ho capito...

In pratica è possibile creare e lanciare i backup senza l'utilizzo di alcuna scheda?
OniAle
CITAZIONE (bandemergenti @ Friday 13 March 2015 - 12:25) *
Non ho capito...

In pratica è possibile creare e lanciare i backup senza l'utilizzo di alcuna scheda?

Ma perchè non leggete le news?
CITAZIONE
La rxMode al momento, per scelta dell'autore stesso, non permette l'installazione di titoli firmati né l'esecuzione di homebrew.
lukaxs
è uscita la versione 2.3 con sito direttamente eseguibile da 3ds

http://www.rxtools.net

Bardaxx
ma se non si possono lanciare backup e homebrew a che serve? XD
Aurelio
CITAZIONE (Bardaxx @ Sunday 17 May 2015 - 12:46) *
ma se non si possono lanciare backup e homebrew a che serve? XD

Principalmente ad accedere all'eShop ed a giocare giochi che necessitano di firmware superiori a quello installato sulla propria sysNAND
Bardaxx
CITAZIONE (Aurelio @ Sunday 17 May 2015 - 14:53) *
CITAZIONE (Bardaxx @ Sunday 17 May 2015 - 12:46) *
ma se non si possono lanciare backup e homebrew a che serve? XD

Principalmente ad accedere all'eShop ed a giocare giochi che necessitano di firmware superiori a quello installato sulla propria sysNAND



capito, comunque invece non capisco xke a me và sono il RX-S e quindi sysNAND e non emunand mmmmm
Aurelio
CITAZIONE (Bardaxx @ Sunday 17 May 2015 - 15:32) *
CITAZIONE (Aurelio @ Sunday 17 May 2015 - 14:53) *
CITAZIONE (Bardaxx @ Sunday 17 May 2015 - 12:46) *
ma se non si possono lanciare backup e homebrew a che serve? XD

Principalmente ad accedere all'eShop ed a giocare giochi che necessitano di firmware superiori a quello installato sulla propria sysNAND



capito, comunque invece non capisco xke a me và sono il RX-S e quindi sysNAND e non emunand mmmmm

Hai creato l'emuNAND? Quando avvii l'rxTools la scritta emuNAND in basso a sinistra ti appare verde o rossa?
Bardaxx
CITAZIONE (Aurelio @ Sunday 17 May 2015 - 16:15) *
CITAZIONE (Bardaxx @ Sunday 17 May 2015 - 15:32) *
CITAZIONE (Aurelio @ Sunday 17 May 2015 - 14:53) *
CITAZIONE (Bardaxx @ Sunday 17 May 2015 - 12:46) *
ma se non si possono lanciare backup e homebrew a che serve? XD

Principalmente ad accedere all'eShop ed a giocare giochi che necessitano di firmware superiori a quello installato sulla propria sysNAND



capito, comunque invece non capisco xke a me và sono il RX-S e quindi sysNAND e non emunand mmmmm

Hai creato l'emuNAND? Quando avvii l'rxTools la scritta emuNAND in basso a sinistra ti appare verde o rossa?


Ho risolto, mi ha dato una mano il dev in persona! smile.gif
lukaxs
Rilasciato rxtools 2.5

CHANGELOG:
- Progect made open-source
- Signature checks disabled
- MSET Downgrading utilities
- FBI Installing on emuNAND and sysNAND for CIA managing
- Graphic restyle and fix of the annoying flickering
- rxMode autoboot
- rxMode booting un sysNAND by pressing X during the launch
- Improved stability of the code
- Fixed some wrong KeyX usage when it was not necessary
- Opened up DevMode
ulaula
Ragazzi io che ho un N3DS 9.0.0.20E, posso usare questo RXtools??
Devo prima creare con la Gateway la emunand, passando per Cubic Ninja?

Edit: come non detto, ho letto adesso:
Does it work on New3DS?
No. I have no plans for it right now.
Sky92
Per il momento rxTools non ha il supporto al New3DS. Sono sicuro che Roxas darà priorità ad altre funzionalità per le prossime release, non possedendo un New3DS.
Da quel punto di vista, bisogna sperare nei suoi collaboratori!

Ho creato un topic ufficiale per rxTools, credo sia il caso di continuare la discussione lì! smile.gif

> Topic ufficiale <
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.