Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Aiuto per Dreamcast!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Generali & Retrogames
Alex4691
Ciao a tutti,avrei bisogno di un vostro consiglio riguardo ad una Dreamcast.
Mio fratello si da poco sposato e andando a vivere in una nuova casa si dovuto sbarazzare di alcune cose,tra cui una vecchia Dreamcast con un pacco di giochi,tanti originali giappo e altri tanti "copie di backup" purtroppo la Dreamcast non legge pi nessun disco (ne originale ne copia).Dato che a buttare via tutto mi piange il cuore mi sapete dire dove posso trovarne un altra che sia universale (che legga tutti i giochi che ho)?
Aiutatemi non so proprio che fare :-)
Grazie mille!
playfortoday
Non la buttare. Prendine una che funziona e scambia la parte che legge i CD. molto facile. Questo conviene se la tua dreamcast ha il BIOS modificato per il region free. Altrimenti cambiala proprio tutta, ne trovi fin che vuoi su internet. Se hai giochi giapponesi prendine una giapponese ovviamente.
OniAle
Prima di darla per spacciata pulisci la lente con un po di alcool isopropilico (99%).
playfortoday
avevo dato per scontato che avesse gi fatto le cose base biggrin.gif
Puoi anche provare a mettere mano al potenziometro della lente, qui un video su come fare LINK
DNIN
moddala http://www.razielconsole.com/forum/guide-e...rddisk-mod.html
Alex4691
Incredibile pulendo la lente come mi avete consigliato,funziona tutto benissimo,dopo che si rimessa ad andare ho notato che tenendola tanto accesa 2-3 ore consecutive la Dreamcast non legge nuovamente pi nessun gioco......solo dopo che si raffreddata ritorna a funzionare benissimo.Ho scoperto che ha un alimentatore a 110 W dato che giappo,e se non sbaglio la console a 100 w pu essere questo il problema?Se si come posso rimediare?Grazie ancora di tutte le risposte, una console a cui sono molto legato dato che ci giocavo con mio fratello e mi dispiacerebbe buttarla o cambiarla ora che so che funziona.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.