> TOPIC UFFICIALE NEWS <


La data di uscita di Xenoblade Chronicles X in Giappone si fa sempre più vicina (29 aprile 2015) pertanto stanno venendo rilasciate sempre più informazioni sul gioco.

Nei recenti update sono stati delineate alcune nuove features.

Altri tre personaggi vengono introdotti all'utenza, visibili nello spoiler qui sotto
» Clicca per leggere lo Spoiler! «


Ru fa parte della razza più antica tra quelle native del pianeta Mira. È un inventore e si guadagna da vivere vendendo i propri manufatti. È molto curioso ed è un esperto di storia e si trova in sintonia con gli umani.


Lao è uno dei capisquadra della BLADE. Si dice che Elma abbia preso nota delle sue ottime abilità di combattimento e senso del giudizio. In contrasto con il suo aspetto, la sua voce ed immagine della persona che richiamano i tratti di "quello figo", è in realtà in fondo al suo cuore è una persona emotiva e sensibile. È un amico di lunga data con Doug fin dai tempi di quando faceva parte dell'esercito militare statunitense.


Doug è un altro membro della BLADE. Abilissimo nel combattere con ogni tipo di arma, esprime il suo massimo quando pilota i Doll. Ha un aspetto severo, ma è spesso bersaglio di scherzi e scherni, in particolare da Lyn ogni volta che commette errori durante i test con i Doll.
Anche lui ha servito sotto Elma nella squadra Doll sulla Terra.


Il sistema di esplorazione in questo nuovo Xenoblade è molto più complesso rispetto al precedente ma grazie alla mappa sul gamepad potremo avere tutto facilmente sotto controllo. In spoiler i dettagli al riguardo.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

La fase esplorativa di raccolta risorse si divide in due fasi.


La prima fase coinvolge il piazzamento di sonde di vario tipo, che analizzeranno il terreno circostante e forniranno diversi bonus in base al tipo di sonda. Questa operazione viene eseguita attraverso il gamepad.

Le sonde minerarie aumenteranno in quantitativo di minerali che possono essere raccolti.

Le sonde di ricerca garantiranno al giocatore la possibilità di guadagnare soldi semplicemente scoprendo zone segrete o viste magnifiche

Le sonde da combattimento garantiscono buff quando si combatte nella loro zone di influenza

Le sonde deposito aumentano il quantitativo di minerale trasportabile

Le sonde power-up migliorano l'efficacia delle sonde adiacenti.

Le sonde copia copiano la funzione di sonde adiacenti.


La seconda parte dell'esplorazione avviane nella mappa esagonale, che evidenzia in dettaglio i vari obiettivi del gioco. Numerosi sono i simboli usati in questa visuale ed aiuteranno ad avere sempre sott'occhio lo stato di completamento di una regione.

Indica che c'è un punto di installazione sonde nella regione.

Questo indica che una sonda è stata installata.


Questo è il simbolo del viaggio istantaneo. Si attiva semplicemente premendola sula gamepad.

Altri indicatori aiuteranno il giocatore a meglio identificare le aree di interesse per le quest, in ordine: quest mostri, casse del tesoro, quest normali e quest bonding.


Questo è il simbolo che apparirà quando tutti gli obiettivi saranno completati in una determinata zona.


Inoltre, per agevolare la navigazione il giocatore ha a disposizione ben due strumenti: la camera Hopper, che è sostanzialmente un drone che sorvola la zona per dare una visuale dall'alto e la sfera di navigazione, che guiderà il giocatore all'obiettivo qualora non lo riesca a trovare da solo.



Un altro aspetto che ha subito un'evoluzione rispetto al capitolo precedente è cambiamento climatico. In Xenoblade Chronicles X ci saranno aurore, arcobaleni, piogge, nebbia, tempeste di sabbia generate in modo casuale e queste avranno un effetto sul gameplay ed influenzeranno il comportamento di alcuni mostri. In spoiler potrete ammirare un trailer che mostra alcuni di questi cambiamenti climatici nel vari scenari di gioco.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «