Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Nintendo si avvicina al mondo mobile
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News Varie
Sandalo92

Ricordate la totale abnegazione di Nintendo riguardo l'introduzione dei propri giochi e applicazioni nel mercato mobile?

A quanto pare il presidente Satoru Iwata ha fatto marcia indietro - almeno parzialmente - poiché durante un incontro con la rivista economica giapponese Nikkei, ha rivelato l'intenzione di Nintendo di rilasciare un'applicazione su smartphone Android e iOS entro il 2015. Di seguito le sue parole:

CITAZIONE
Sarebbe divertente per i giocatori poter utilizzare i loro personaggi Mii come icone nei vari social media. Attualmente stiamo sviluppando un'applicazione che permetterà loro di fare proprio questo.

Stando alle dichiarazioni, tale applicazione sarà pertanto limitata alla creazione e riproduzione dei propri Mii al solo scopo di poterli poi integrare sottoforma di avatar sul proprio profilo di Facebook e Twitter o di altri social networks e siti web.

Quest'applicazione sarà un trampolino di lancio verso il vasto mare dei dispositivi mobile o si tratterà solamente di una piccola, insignificante goccia solitaria?
Sappo
Se questo dovesse essere un modo per fare pubblicità ai device Nintendo allora ben venga, spero solo che non sia in effetti un modo per sondare il terreno dei cellulari, rilasciare giochi su queste piattaforme magari potrebbe portare inizialmente grossi guadagni per Nintendo ma nel lungo periodo ne sancirebbe anche la fine, distruggendo quello che è il comparto hardware, dopodiché per Nintendo sarebbero guai seri.
CapRichard
Forse Nintendo mi conosce ed ha notato che uso il mio mii ovunque?

Onestamente se implementano l'intero corpo del mii, con pose ed espressioni e gif animate, io inizio ad usarlo ancora di più.
BlizzardAlpha
CITAZIONE (Sandalo92 @ Sunday 15 February 2015 - 22:30) *
Ricordate la totale abnegazione di Nintendo riguardo l'introduzione dei propri giochi e applicazioni nel mercato mobile?


Veramente avevano detto che stavano considerando di fare qualcosa di questo tipo, hanno sempre negato di volerli utilizzare come qualcosa di principale e soprattutto di non farci giochi.
Luckwood
Guardate che "abnegazione" ha significato opposto a quello che intende l'op
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.