Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Info su 3DS
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Flashcard e Hacking 3DS
M a t t
Salve a tutti,volevo delle info sulla scena hacking del 3DS
Io sono possessore di un 3DS aggiornato alla versione 5.0.0-11E al momento utilizzo una DSTwo...
Dando una lettura veloce agli ultimi topic mi sono imbattuto nel CFW in cosa consiste? è possibile farlo sulla mia console?
Grazie in anticipo wink.gif
Aurelio
CITAZIONE (M a t t @ Tuesday 10 February 2015 - 03:22) *
Io sono possessore di un 3DS aggiornato alla versione 5.0.0-11E al momento utilizzo una DSTwo...
Dando una lettura veloce agli ultimi topic mi sono imbattuto nel CFW in cosa consiste? è possibile farlo sulla mia console?

Sì, puoi usarlo, ma prima devi effettuare il downgrade al 4.5 utilizzando il launcher della gateway (non ti serve avere fisicamente la card), però considera che è una procedura rischiosa.
Il CFW ti permette di installare homebrew e tuoi dump, in formato cia, come se fossero dei titoli digitali scaricati dall'eShop. Attualmente, però, il CFW è molto instabile e funziona una volta su 10 biggrin.gif
M a t t
CITAZIONE (Aurelio @ Tuesday 10 February 2015 - 10:39) *

Sì, puoi usarlo, ma prima devi effettuare il downgrade al 4.5 utilizzando il launcher della gateway (non ti serve avere fisicamente la card), però considera che è una procedura rischiosa.
Il CFW ti permette di installare homebrew e tuoi dump, in formato cia, come se fossero dei titoli digitali scaricati dall'eShop. Attualmente, però, il CFW è molto instabile e funziona una volta su 10 biggrin.gif

Ma c'è rischio di perdere la console? tipo brick o cose simili?
Aurelio
CITAZIONE (M a t t @ Tuesday 10 February 2015 - 16:05) *
CITAZIONE (Aurelio @ Tuesday 10 February 2015 - 10:39) *

Ma c'è rischio di perdere la console? tipo brick o cose simili?

Sì, col downgrade c'è la possibilità che la console si bricki, ma ad oggi non mi pare che sia successo a nessuno.
M a t t
Mettiamo caso che (con la fortuna che mi ritrovo...) mi si bricka la console poi devo buttarla via o c'è un mezzo per salvarla?
Aurelio
CITAZIONE (M a t t @ Tuesday 10 February 2015 - 21:30) *
Mettiamo caso che (con la fortuna che mi ritrovo...) mi si bricka la console poi devo buttarla via o c'è un mezzo per salvarla?

Prima di fare il downgrade, effettua un backup della NAND (sempre tramite il launcher gateway) e salvatelo sul PC. Se qualcosa va storto poi potrai ripristinare il tuo backup effettuando una modifica hardware sul tuo 3DS.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.