Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Sky3ds oppure gateway?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Flashcard e Hacking 3DS
Ash95
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una flashcard per il 3dsxl montante firmware 9.4.0-21E e sono indeciso fra la gateway e la sky3ds.
Ora, da quanto mi è sembrato di capire la gateway è più supportata dal team che l'ha costruita ed è qualitativamente superiore rispetto alle altre card in circolazione, ma mi pare di capire che ora non è compatibile con il firmware del mio 3ds, anche se in futuro probabilente lo sarà. Invece la sky3ds mi pare sia compatibile anche con la versione del sistema 9.5, deduco quindi che sia anche retrocompatibile con il 9.4 che monta il mio 3ds. Ho letto la recensione della gateway e mi sembra davvero un tormento farla funzionare (ammesso che poi funzionerà sul 9.5) mentre la sky3ds mi sembra "a prova di idiota". Utilizzerei la card principalmente per far partire i backup dei miei giochi, se fa partire anche gli homebrew ben venga. Gradirei un parere della community, magari con qualche suggerimento su dove reperire la card più appropriata in modo che non arrivi nel 2034 come quando si ordina dalla china... tongue.gif
ulaula
CITAZIONE (Ash95 @ Friday 6 February 2015 - 12:11) *
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una flashcard per il 3dsxl montante firmware 9.4.0-21E e sono indeciso fra la gateway e la sky3ds.
Ora, da quanto mi è sembrato di capire la gateway è più supportata dal team che l'ha costruita ed è qualitativamente superiore rispetto alle altre card in circolazione, ma mi pare di capire che ora non è compatibile con il firmware del mio 3ds, anche se in futuro probabilente lo sarà. Invece la sky3ds mi pare sia compatibile anche con la versione del sistema 9.5, deduco quindi che sia anche retrocompatibile con il 9.4 che monta il mio 3ds. Ho letto la recensione della gateway e mi sembra davvero un tormento farla funzionare (ammesso che poi funzionerà sul 9.5) mentre la sky3ds mi sembra "a prova di idiota". Utilizzerei la card principalmente per far partire i backup dei miei giochi, se fa partire anche gli homebrew ben venga. Gradirei un parere della community, magari con qualche suggerimento su dove reperire la card più appropriata in modo che non arrivi nel 2034 come quando si ordina dalla china... tongue.gif

La gateway un tormento? huh.gif
Forse per emunand, ma poi non è neanche cosi tanto difficile.
Comunque c'è poco da scegliere, se vuoi aspettare, la gateway, sempre che poi riescano ad avviare la card su 9.4, se invece hai fretta, la sky3ds al momento è l'unica disponibile.
Bezio
Di scelta ne hai solo una... Sky3ds... La gateway non credo che rilasci la compatibilità con quel firmware... Almeno non nel breve periodo...
Ash95
Mmh credo che la scelta ormai sia ovvia, leggo proprio ora di gente che si è trovata bannata da Nintendo e guardacaso utilizzavano sky3ds... Non penso farò uso del multiplayer, dite che se gioco solo in locale c'è qualche rischio di venire bannato?
Alex90
CITAZIONE (Ash95 @ Friday 6 February 2015 - 14:48) *
Mmh credo che la scelta ormai sia ovvia, leggo proprio ora di gente che si è trovata bannata da Nintendo e guardacaso utilizzavano sky3ds... Non penso farò uso del multiplayer, dite che se gioco solo in locale c'è qualche rischio di venire bannato?

Ma la Sky3DS ha ancora il limite dei 10 giochi?, ovvero che puoi soltanto metterci su 10 giochi senza poterli cambiare in futuro.
Perchè se c'è ancora non è che valga la pena spenderci soldi...
Astro86
la Sky3DS ha tolto il limite dei 10 giochi ma la scelta è semplice

Sky3DS = Giochi subito e senza pensieri di firmware ma se guarda caso dovessero bloccarla, dato che non è aggiornabile (per ciò che leggo in giro) devi ricombrarla un'altra compatibile (semmai uscirà)
Gateway 3DS = Funziona solo fino al firmware 9.2 e non si sa se arrivera la compatibilità con altri firmware ma con l'emunand avrai comunque l'ultima versione del firmware e per ora non sento ban da chi lo usa
Ash95
Grazie a tutti delle risposte, mi è sorto un nuovo dubbio... è possibile effettuare qualche downgrade della mia console con una sky3ds? mi scoccia non poter far partire il ninjhax e di conseguenza gli homebrew
SuperPokemonFan
CITAZIONE (Ash95 @ Friday 6 February 2015 - 17:58) *
Grazie a tutti delle risposte, mi è sorto un nuovo dubbio... è possibile effettuare qualche downgrade della mia console con una sky3ds? mi scoccia non poter far partire il ninjhax e di conseguenza gli homebrew

No,non puoi far nulla con la sky3ds,se non lanciare "backup".Se sei al 9.2 puoi anche senza gateway,ma non credo sia il tuo caso.
.:Niki:.
Uno dei punti negativi della Sky3ds è che bisogna avere un 3DS aggiuntivo per farsi i backup (a quanto ho capito con il launcher della MT o Gateway, non possiedo) e se uno non lo possiede ogni volta procurarselo penso molto fastidioso, e non penso esista un dongle per PC (Tipo Powersaves) che consenta questa operazione
Ash95
Alla fine penso che prenderò la sky3ds, probabilmente su Jeuxciel che la fa a 70 euri circa. Avete una vaga idea di quanto tempo impieghi ad arrivare dalla francia? vi sono spese di spedizione?
Astro86
Chiedi a @MaxPower se non sbaglio lui l'ha acquistata per fare una recensione wink.gif
Bezio
Occhio che di sky3ds c'è ne sono in giro 2 di modelli... 1 col limite dei 10 giochi e una senza... Si riconosce dal colore del bottone... Quella senza limite lo ha blu l'altra non so
ulaula
CITAZIONE (Bezio @ Saturday 7 February 2015 - 12:30) *
Occhio che di sky3ds c'è ne sono in giro 2 di modelli... 1 col limite dei 10 giochi e una senza... Si riconosce dal colore del bottone... Quella senza limite lo ha blu l'altra non so

Cambia poco, nel sito ufficiale c'è un file che toglie il limite alle prime Sky3ds
MrFiccanaso
Posso approfittare della discussione?
Non ho avuto alcun 3ds, vengo da un ds lite che utilizzavo con la dstwo acquistata anche grazie al vostro aiuto su questo forum. Ora vorrei acquistare il New 3ds. Ho letto che la Gateway non funzionerà con il nuovo modello, ma è stato annunciato che uscirà un aggiornamento o è solo una supposizione? Invece la sky3ds si sa se funzionerà sul new o meno?
Grazie smile.gif
Ash95
CITAZIONE (MrFiccanaso @ Saturday 7 February 2015 - 19:10) *
Non ho avuto alcun 3ds, vengo da un ds lite che utilizzavo con la dstwo acquistata anche grazie al vostro aiuto su questo forum. Ora vorrei acquistare il New 3ds. Ho letto che la Gateway non funzionerà con il nuovo modello, ma è stato annunciato che uscirà un aggiornamento o è solo una supposizione? Invece la sky3ds si sa se funzionerà sul new o meno?
Grazie smile.gif

ciao, essendomi informato un po' prima del mio acquisto (che farò presto) per ora la sky3ds è l'unica che funziona anche con il new3ds (che è anche il motivo per cui sono più orientato verso questa card), anche se il team gateway ha annunciato che ci sta lavorando.
Volfreja
CITAZIONE (MrFiccanaso @ Saturday 7 February 2015 - 19:10) *
Grazie smile.gif

Per la Gateway bisogna vedere con che firmware uscirà il New 3DS perchè se è oltre a quello supportato fino ad ora potrebbero anche rinunciarci (o comunque la cosa richiederebbe moooolto tempo).
MrFiccanaso
CITAZIONE (Volfreja @ Saturday 7 February 2015 - 20:25) *
Per la Gateway bisogna vedere con che firmware uscirà il New 3DS perchè se è oltre a quello supportato fino ad ora potrebbero anche rinunciarci (o comunque la cosa richiederebbe moooolto tempo).

Ho letto che la versione Ambassador del new3ds è arrivata col firmware 9.0 e qualcosa. comunque vedremo, ormai manca davvero poco
Ash95
Riesumo il mio topic per ringraziare coloro che mi hanno risposto e chiedere se qualcuno ha mai comprato da Jeuxciel.fr
Come si comporta con le spedizioni? Indicativamente quanto ci mettono? Spediscono dalla Francia? Se no, come si comportano con la dogana?
ulaula
CITAZIONE (Ash95 @ Sunday 15 February 2015 - 12:33) *
Riesumo il mio topic per ringraziare coloro che mi hanno risposto e chiedere se qualcuno ha mai comprato da Jeuxciel.fr
Come si comporta con le spedizioni? Indicativamente quanto ci mettono? Spediscono dalla Francia? Se no, come si comportano con la dogana?

Io ho preso sia la Gateway che la Sky in italia, tutte originali e nessun problema.
Shihei
la francia è in europa , non c'è dogana
MrFiccanaso
Alla fine ho acquistato il new3ds e sarei propenso a procurarmi una sky3ds ma una cosa non mi è chiara: serve che la console sia in qualche modo collegata a internet per farla funzionare? E in ogni caso lascia tracce sul sistema?
Mi spiego: non amo giocare online quindi utilizerei la sky3ds esclusivamente offline e con il wifi disattivato. Una volta che (senza la card inserita) dovessi collegarmi per scaricare un aggiornamento o per accedere allo shop online, rischio qualcosa? Lascia tracce sul sistema che possono venire intercettate quando mi collego successivamente?
In ultimo, se mi dovesse salire la scimmia per l'online di un titolo, potrei utilizzare la cartuccia originale senza pericolo o una volta utilizzata la sky3ds è sconsigliato l'accesso a internet anche utilizzando cartucce originali?
Grazie già da ora
StarKnight
CITAZIONE (MrFiccanaso @ Monday 16 February 2015 - 16:36) *
Alla fine ho acquistato il new3ds e sarei propenso a procurarmi una sky3ds ma una cosa non mi è chiara: serve che la console sia in qualche modo collegata a internet per farla funzionare? E in ogni caso lascia tracce sul sistema?

Nessuno può dirlo con certezza. Sicuramente la Sky3DS è più difficile da individuare rispetto alla Gateway in quanto teoricamente emula al 100% le funzionalità hardware delle cartucce originali. Tuttavia Nintendo potrebbe disporre di vari metodi per capire se la cartucca è veramente quella originale oppure la Sky3DS, funzionalità non documentate o chip evoluti nelle nuove cartucce sono sempre possibili.

CITAZIONE (MrFiccanaso @ Monday 16 February 2015 - 16:36) *
In ultimo, se mi dovesse salire la scimmia per l'online di un titolo, potrei utilizzare la cartuccia originale senza pericolo o una volta utilizzata la sky3ds è sconsigliato l'accesso a internet anche utilizzando cartucce originali?

Se usi il template della Sky3DS così come viene distribuito puoi stare certo che verrai bannato.
Devi modificarlo impostando per ciascun backup l'header della rispettiva cartuccia originale in tuo possesso e che non dovrai prestare ad altri mentre giochi con la Sky3DS. Molti dicono che si può usare lo stesso header (purche di una propria cartuccia originale) su più titoli ma sono pronto a scommetterci che se già non lo sta facendo presto Nintendo verificherà non solo che l'header non sia fra quelli che circolano pubblicamente ma anche che non venga utilizzato su due o più titoli diversi, pena il ban.

Ovviamente neppure questo, per i motivi esposti prima, garantisce al 100% che non verrai bannato. Il coltello dalla parte del manico l'ha sempre Nintendo. Se finora non si sono sbattuti troppo a identificare le cartucce 3DS è solo perché in circolazione c'erano poche console compatibili... ma ora le cose sono cambiate e così anche la risposta di Nintendo... i primi ban ne sono la conferma.
MrFiccanaso
Cavoli speravo che facendo molta attenzione a evitare di giocare online o anche solo di attivare il wifi con la card inserita si annullasse il pericolo di ban della console.
Grazie infinite per la risposta.
StarKnight
CITAZIONE (MrFiccanaso @ Tuesday 17 February 2015 - 01:53) *
Cavoli speravo che facendo molta attenzione a evitare di giocare online o anche solo di attivare il wifi con la card inserita si annullasse il pericolo di ban della console.
Grazie infinite per la risposta.

Se non vai online ovviamente non verrai mai bannato... ma a questo punto che importanza potrebbe avere? Se non vai online non giochi neppure online quindi è come essere bannati laugh.gif
Th3_D3viL
Io ho sentito di ban per sky3ds e gateway ma non ho trovato ancora nessuno bannato con l mt card! Sbaglio? smile.gif
Kiryu
CITAZIONE (Th3_D3viL @ Tuesday 17 February 2015 - 07:22) *
Io ho sentito di ban per sky3ds e gateway ma non ho trovato ancora nessuno bannato con l mt card! Sbaglio? smile.gif

Una persona è stata bannata con la MT, su gbatemp c'è la lista completa.
Alulabxxx
Per non essere bannati basta non andare online con backup di cui non si ha l'header di una propria cartuccia originale, spegnendo per tutta sicurezza il wifi.
A questo punto andando online solo con la cartuccia originale o con una rom cui è stato modificato l'header con quello della propria cartuccia originale non si dovrebbe, e sottolineo dovrebbe, aver problemi.

Aver la moglie piena e la botte ubriaca non si può, andare online con backup non propri costituisce un rischio elevato di ban a prescindere dalla card usata
MrFiccanaso
CITAZIONE (Alulabxxx @ Tuesday 17 February 2015 - 12:55) *
Per non essere bannati basta non andare online con backup di cui non si ha l'header di una propria cartuccia originale, spegnendo per tutta sicurezza il wifi.
A questo punto andando online solo con la cartuccia originale o con una rom cui è stato modificato l'header con quello della propria cartuccia originale non si dovrebbe, e sottolineo dovrebbe, aver problemi.

Aver la moglie piena e la botte ubriaca non si può, andare online con backup non propri costituisce un rischio elevato di ban a prescindere dalla card usata

Ok di questo volevo essere sicuro.
Andrei online per giocare esclusivamente con cartucce originali, per scaricare aggiornamenti o per acqisti dall'eshop. La Sky3ds la utilizzerei assolutamente sempre a wifi spento.
Il tuo "dovrebbe" non mi fa dormire sonni tranquilli ma spero sia come dici tu.
Grazie mille
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.