Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ban hammer di Nintendo?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Flashcard e Hacking 3DS
.:Niki:.
Leggendo su siti esteri, a quanto pare, Nintendo ha iniziato a vietare l'accesso a un certo numero di console con l'errore di rete "002-0120", e secondo Nintendo indica l'esclusione dall'online. Nella maggior parte dei casi essi hanno giocato online con Emunand 9.5, quindi penso sia proprio l'inizio del "ban hammer" da parte di Nintendo.
A qualcuno di voi che possiede Gateway è successo?
Pie
Benissimo.
Pak_Gatsu
Visto quanto è indietro la Nintendo con queste cose mi pare molto strano, però se fosse vero sono contento.
elfbs
Ben vengano i ban ai warezzoni
Muu?
Googlando il codice "002-0120" trovo specificatamente problemi collegati all'online di Pokemon: le persone che non hanno l'ultima patch si ritrovano questo errore andando online.
In altri casi si parla di manutenzione dei server Nintendo.

Solo nei topic delle ultime 24H si parla di ban e pare collegato all'uso online di header pubblici o errati. *con una maschera davanti al volto* Strana coincidenza o è davvero un ban ai warezzoni?
Astro86
su un forum hanno risolto il problema del codice 002-0120 (ma non ha specificato ne da cosa era causato ne come ha risolto quindi non lo do per attendibile al 100%) però era un problema solamente di Pokémon
SpeedShine
Tifo Nintendo per il ban hammer, non vorrei mai tornare ai tempi in cui giocare online col DS era pressoché impensabile per via della mole assurda di cheater.
Astro86
Un'altro forum, stesso problema, il tizio ha aggiornato Pokémon con la Patch 1.2 ed ha funzionato.....
Edit:
Ok 10 forum su 10 è perché Pokémon non è stato aggiornato con l'ultima patch e giocandoci online da quell'errore....
fate una piccola ricerca prima di creare allarmismo e false speranze ragazzi, bastava inserire su google il codice errore è xD
Butterhands
Io allora non corro rischi, ho solo schede originali. smile.gif
LilianXZephyr
eeheheh..
me.. menomale.. . eheh rolleyes.gif
Sky92
CITAZIONE (Astro86 @ Wednesday 4 February 2015 - 20:39) *
Ok 10 forum su 10 è perché Pokémon non è stato aggiornato con l'ultima patch e giocandoci online da quell'errore....
fate una piccola ricerca prima di creare allarmismo e false speranze ragazzi, bastava inserire su google il codice errore è xD

Attenti ai typo, il codice a cui fanno riferimento i spostetti-ban non è 002-0120, bensì 002-0102. Le ultime due cifre sono invertite.
Potete controllare sul sito ufficiale Nintendo a cosa corrispondono i codici di errore. https://www.nintendo.com/consumer/systems/3.../error_code.jsp

Il codice 002-0120 indica la necessità di aggiornare il software di gioco per utilizzare i suoi servizi online.
L'errore 002-0102 segnala un problema relativo alla copertura della connessione di rete, del tipo impossibile connettersi all'access point.
Curiosamente, il codice di errore che indica attività non autorizzate online, nella vecchia Wii, è 20102 (mancano i due zero iniziali, rispetto al codice di prima).

Quindi, chi riscontra l'errore 002-0102 ha solitamente problemi a connettersi. Di recente però, ci sono diversi casi di utilizzatori di GW su emuNAND 9.5, che andando online tramite 3DZ di Pokemon ORAS con header pubblici (quindi con materiale warez), riscontrano questo errore e non possono accedere ai servizi online dei loro giochi.
Nel caso siano ban per NNID, è possibile che il 3DS non abbia ancora un codice di errore appropriato da mostrare.
Ho letto anche di casi isolati con emuNAND 9.4, Sky3DS (quindi in sysNAND) e software di gioco diversi.
Il fatto che molti usino il firmware 9.5 ed ORAS non significa nulla. E' semplicemente il gioco più popolare, l'errore non dovrebbe spuntare necessariamente per via del cheating, dato che anche chi non ha mai messo mano a software di modifica e chi aveva salvataggi di due giorni ne è affetto.

Il firmware 9.5 ha introdotto una nuova keyX, in esclusiva per N3DS, percui non credo siano state introdotte altre feature per complicare la vita alle flashcard.
Seguendo le discussioni altrove, stavo raccogliendo dati per cercare di capire se effettivamente stavano iniziando le ondate di ban e quali criteri utilizzassero.
Ottimi modi di verifica sarebbero i seguenti:
  1. 3DZ (header pubblici): guardare gli header e le date delle attività online, colpendo dove i dati risultano duplicati o più
  2. 3DZ (header privati): metodo precedente aggiunto al controllo di dati duplicati relativi all'header ed al tipo di software
  3. CIA (non eShop): controllo dello stato di acquisto del software nell'NNID collegato

Però non sono stati ancora riscontrati casi rilevabili dai controlli 2 e 3.
Se realmente bannano dai log, si limitano agli header pubblici. Anche se faranno strage di warezzoni, resta un metodo abbastanza inefficace.
Per ora non ho sentito neanche di casi di ban relativi a dump legittimi, il che indicherebbe che non hanno per il momento una bacchetta magica in grado di detectare le card e bannare a prescindere dalla validità dei dump appena si va online. Ma parlando di Nintendo, qui si sfiora la fantascienza.
Muu?
CITAZIONE (Sky92 @ Thursday 5 February 2015 - 13:18) *
Attenti ai typo, il codice a cui fanno riferimento i spostetti-ban non è 002-0120, bensì 002-0102. Le ultime due cifre sono invertite.
Ahh! Ecco svelato il mistero, ho googlato il codice sbagliato, ecco perché non si trovava nulla!

Ora, leggendo un paio di topic qua e là, pare che il ban sia collegato strettamente agli header pubblici, quindi rom scaricate con l'aggiunta di un header o copiato da un'altra rom del gioco valida o addirittura preso dalla rom di un altro gioco. In entrambi i casi facilmente controllabile Nintendo, nel primo caso perché ci sono due più cartucce uguali online, nel secondo perché l'ID non corrisponde a quelli validi (un po' come funziona con le cd key per pc).

Chi si limita ad usare i dump delle proprie cartucce, quindi con header unico e correttto, non dovrebbe correre rischi, o no? Oppure, dato che tengo gli homebrew in .cia, rischio in ban anche per quello?
Ovviamente sono favorevolissimo al ban hammer, la scena online DS è stata rovinata da rom hackate e cheaters, però non ne ho le possibilità per tenere 4 3DS (2 per me e 2 per la mia signora) solo per poter giocare online senza paure. Dico, tra una settimana esce MH4, se mi becco un immeritato ban e non posso giocarci giuro che vado a darmi fuoco a Kyoto davanti alla sede Nintendo.
LilianXZephyr
CITAZIONE (Muu? @ Thursday 5 February 2015 - 13:40) *
CITAZIONE (Sky92 @ Thursday 5 February 2015 - 13:18) *
Ahh! Ecco svelato il mistero, ho googlato il codice sbagliato, ecco perché non si trovava nulla!

Ora, leggendo un paio di topic qua e là, pare che il ban sia collegato strettamente agli header pubblici, quindi rom scaricate con l'aggiunta di un header o copiato da un'altra rom del gioco valida o addirittura preso dalla rom di un altro gioco. In entrambi i casi facilmente controllabile Nintendo, nel primo caso perché ci sono due più cartucce uguali online, nel secondo perché l'ID non corrisponde a quelli validi (un po' come funziona con le cd key per pc).

Chi si limita ad usare i dump delle proprie cartucce, quindi con header unico e correttto, non dovrebbe correre rischi, o no? Oppure, dato che tengo gli homebrew in .cia, rischio in ban anche per quello?
Ovviamente sono favorevolissimo al ban hammer, la scena online DS è stata rovinata da rom hackate e cheaters, però non ne ho le possibilità per tenere 4 3DS (2 per me e 2 per la mia signora) solo per poter giocare online senza paure. Dico, tra una settimana esce MH4, se mi becco un immeritato ban e non posso giocarci giuro che vado a darmi fuoco a Kyoto davanti alla sede Nintendo.

................................................................................
...
Trivia
Tre giorni di tempban per LilianXZephyr per i continui post +1.
Al ritorno, cerca di contenerti smile.gif
.:Niki:.
Leggo che a quanto pare stanno bagnando molta gente, le più colpite sembrano le Sky3DS. A quanto pare (sempre leggendo su lidi esteri) c'è stato un utente bannato anche giocando online con il proprio backup di Mario Kart 7 (header privato), quindi che siano colpite anche le persone che usano i propri backup in modo onesto.
Pie
Non esistono più backup "onesti" mi sa.
Oppure vale ancora la storia della copia personale? Anche valesse, la copia, comporterebbe comunque il dover bypassare alcune protezioni, ed è lì che si va sull'illegale, o no?
Drago120
CITAZIONE (Pie @ Friday 6 February 2015 - 13:25) *
Non esistono più backup "onesti" mi sa.
Oppure vale ancora la storia della copia personale? Anche valesse, la copia, comporterebbe comunque il dover bypassare alcune protezioni, ed è lì che si va sull'illegale, o no?

Sinceramente, e parlo per me, io ho preso la gateway per non dovermi portare sempre appresso tutte le schede di gioco per paura di perderle (non ci stanno più dentro la custodia del 3ds xD) e per avere la possibilità di cambiarle instantaneamente.

Per la storia della copia per legge credo che 1 te la puoi fare, però come dici tu per averla forse si va sull'illegale quindi è in conflitto la cosa da una parte legale dall'altra illegale.
sissy
CITAZIONE (Drago120 @ Friday 6 February 2015 - 14:11) *
Sinceramente, e parlo per me, io ho preso la gateway per non dovermi portare sempre appresso tutte le schede di gioco per paura di perderle (non ci stanno più dentro la custodia del 3ds xD) e per avere la possibilità di cambiarle instantaneamente.

Per la storia della copia per legge credo che 1 te la puoi fare, però come dici tu per averla forse si va sull'illegale quindi è in conflitto la cosa da una parte legale dall'altra illegale.

Adesso sul 3DS basta togliere ed inserire la cartuccia originale per cambiare gioco. Cioè...non bisogna manco spegnere la console, come accadeva invece col vecchio DS.
Più veloce di così wink.gif

Comunque io ho risolto l'annoso problema della perdita inspiegabile di cartucce olee.gif comprando una custodia per 3DS che all'interno include anche diversi slot liberi di "Porta cartucce".
E mi è costata molto meno dei 90€ di una flashcard, non devo sbattermi per stare dietro agli aggiornamenti né devo preoccuparmi di eventuali ban quando gioco online.

Io ho preferito questa soluzione. Mi rendo conto che non tutti possono pensarla come me e che ognuno con il proprio 3DS ci fa quel che vuole ma...pensaci, magari è una soluzione buona anche per te innocent.gif

Detto ciò (e chiudendo questo OT notworthy.gif), per me sarebbe fantastico se davvero Nintendo iniziasse a bannare un po' di warezzoni.
Davvero col DS era diventato impossibile giocare.
Mario Kart e Animal Crossing, per dire, erano diventati orribili in online per colpa di tutti i cheaters che c'erano in giro yucky.gif
Drago120
Sissy quell'instantaneamente era riferito anche a prendere le cartucce che sono dentro il porta cartucce perché si io ho una custodia che fa anche da porta cartucce.

Se sotto sotto volevi insinuare qualcosa fidati non è così io lo faccio davvero per comodità mia ;-P

Poi per il resto concordo che cheat e warez dovrebbero essere eliminati
Butterhands
Condivido il discorso di Sissy, troppo sbatti utilizzare una flash card, uso le schede originali e faccio prima, comprai la flash card del DS perché pensavo di programmare chissà che giochi per il DS e volevo giocarci sulla console ma poi invece non mi è servita quasi a nulla. Quella per il 3DS non la prenderò...
Astro86
allora penso sia facile ingannarli se guardano solo l'header
tu puoi tranquillamente cambiare header con quello del tuo dump cosi hai header del tuo gioco originale e quando ci giochi a loro apparirà solo quello di header dato che non potranno mai essercene più di 1 connessi contemporaneamente (a meno che tu non riesca a giocare con la rom (scaricata) e il dump (backup dell'originale) insieme xD
Muu?
CITAZIONE (sissy @ Friday 6 February 2015 - 15:46) *
Comunque io ho risolto l'annoso problema della perdita inspiegabile di cartucce olee.gif comprando una custodia per 3DS che all'interno include anche diversi slot liberi di "Porta cartucce".
Già il 3DS XL non è propriamente piccolo, la custodia di certo non lo rimpicciolisce. Io personalmente preferisco mettermi in tasca il 3DSXL direttamente e non dovermi preoccupare di dove infilarmi le cartucce.

CITAZIONE (Astro86 @ Friday 6 February 2015 - 22:14) *
tu puoi tranquillamente cambiare header con quello del tuo dump cosi hai header del tuo gioco originale e quando ci giochi a loro apparirà solo quello di header dato che non potranno mai essercene più di 1 connessi contemporaneamente (a meno che tu non riesca a giocare con la rom (scaricata) e il dump (backup dell'originale) insieme xD
Non è ancora stato confermato che si tratti dell'header, anche se molti casi fanno pensare a quello (Sky3DS + header a scrocco presi da qualche forum).
Ma per quale ragione uno dovrebbe scaricare una rom, salvo poi fare il dump dalla cartuccia originale e spostare l'header? A questo punto basta direttamente il dump dell'originale huh.gif Senza contare che i salvataggi sono criptati usando anche l'header come chiave, cambiando header perdi il salvataggio.
jackie91
Ragazzi, leggendo un topic a riguardo su gbatemp, da alcune risposte non ho capito una cosa: l'header è specifico per il gioco o no? Perchè alcuni parlavano di prendere header da backup di propri giochi X (es, mariokart) e inserirlo in dump di giochi diversi (es, pokemon). Realmente Nintendo è così stupida da non creare seriali specifici per il titolo?
uriel7
OT:
Una roba che non ho mai capito: ma voi, quando vi portate in giro la console, avete la necessità di avere tutta la vostra collezione a portata di mano? ohmy.gif

Io no, mi porto un gioco... massimo massimo due, ma capita quando me lo porto per viaggi di più giorni (inutile suggerire il Digitale: se posso pure io scelgo sempre e solo il retail).

Curioso!
Drago120
CITAZIONE (uriel7 @ Friday 6 February 2015 - 23:06) *
OT:
Una roba che non ho mai capito: ma voi, quando vi portate in giro la console, avete la necessità di avere tutta la vostra collezione a portata di mano? ohmy.gif

Io no, mi porto un gioco... massimo massimo due, ma capita quando me lo porto per viaggi di più giorni (inutile suggerire il Digitale: se posso pure io scelgo sempre e solo il retail).

Curioso!

tutti tutti no, ma 5/6 si.
Pero sono un caso particolare, mi sono diviso le mie pause e ad ogni pausa ci sono i 15 min di tot giochi :asd: ...sono maniaco su questo tongue.gif tongue.gif
Muu?
CITAZIONE (uriel7 @ Friday 6 February 2015 - 23:06) *
La mia "collezione" al momento è di 4 giochi, 5 tra una settimana con le due copie di MH4 in arrivo. E ammettendo di portare con me solo due giochi, la seconda cartuccia dove me la infilo? E se la perdo?
Con gateway sono più sicuro, non dovrò mai estrarre la card e riporla da qualche parte. Senza contare gli altri vantaggi di gw: posso backupparmi i save dei giochi con un copia-incolla, gli homebrew (per ora bruttini ma ne stanno uscendo un sacco ultimamente).
Il digital non lo conto nemmeno, compro quasi tutto usato e/o in offerta, per poi rivenderlo una volta finito senza rimetterci troppi soldi, ragionamento impossibile col digital su 3DS a meno che non comincino a fare sconti al 90% stile Steam.
Pak_Gatsu
CITAZIONE (Muu? @ Saturday 7 February 2015 - 13:30) *
E ammettendo di portare con me solo due giochi, la seconda cartuccia dove me la infilo? E se la perdo?

Esistono delle ottime custodie che permettono di portare in modo sicuro circa 9 schede di gioco oltre a quella inserita nella console.
uriel7
boh, credo che tutte le custodie della console abbiano un piccolo scomparto per infilarci un paio di cartucce in eccesso... ma vabbuò, il mio quesito era proprio un altro: ma se vi portate la console appresso immagino sarà per far passare il tempo tra un impegno ed un altro, in quei pochi minuti avete davvero la necessità di cambiare gioco?

@Muu: alla fin fine, con quattro/cinque giochi in totale (ammesso che tu senta la necessità di averceli sempre tutti con te), vale la pena spendere il doppio (grossomodo 80/90€ per Gateway e microSD, giusto? ecco, più o meno quello che si spende per quattro giochi aspettando un po' o prendendoli usati...) pur di non avere la grande scomodità di cambiare cartuccia? indubbiamente la risposta ("fatte li cazzi tua" biggrin.gif) è lecita e rispettabilissima, ma è proprio in questa mia visione che sta la mia considerazione attuale sulle flashcard (anche perché a quanto ho capito, gli homebrew su Sky3ds non funzionano e su Gateway non hanno il sonoro indi allo stadio attuale proprio non ce la faccio a considerarlo un motivo serio per sobbarcarsi la spesa).

dopodichè, pace e bene! smile.gif
Butterhands
Io non ho mai avuto problemi, nemmeno ai tempi del Game boy che le cartucce erano davvero grandi. Perché comunque io uso un marsupio e metto tutto lì, console ed ora anche schede 3DS.
Astro86
CITAZIONE (Muu? @ Friday 6 February 2015 - 22:57) *
CITAZIONE (sissy @ Friday 6 February 2015 - 15:46) *
Già il 3DS XL non è propriamente piccolo, la custodia di certo non lo rimpicciolisce. Io personalmente preferisco mettermi in tasca il 3DSXL direttamente e non dovermi preoccupare di dove infilarmi le cartucce.

CITAZIONE (Astro86 @ Friday 6 February 2015 - 22:14) *
Non è ancora stato confermato che si tratti dell'header, anche se molti casi fanno pensare a quello (Sky3DS + header a scrocco presi da qualche forum).
Ma per quale ragione uno dovrebbe scaricare una rom, salvo poi fare il dump dalla cartuccia originale e spostare l'header? A questo punto basta direttamente il dump dell'originale huh.gif Senza contare che i salvataggi sono criptati usando anche l'header come chiave, cambiando header perdi il salvataggio.

no, cosi non ha senso, ma se è l'header, basta che uno ha anche solo un gioco originale, e mette l'header del gioco suo originale a tutte le rom's scaricare, in questo modo nessun'altro, oltre a lui, può usare quell'header ed ecco li che per Nintendo si sta giocando sempre allo stesso gioco e non gli risulta che 2 giochi hanno lo stesso header collegati contemporaneamente... in questo modo il mio discorso avrebbe senso xd
Muu?
CITAZIONE (Astro86 @ Saturday 7 February 2015 - 20:19) *
no, cosi non ha senso, ma se è l'header, basta che uno ha anche solo un gioco originale, e mette l'header del gioco suo originale a tutte le rom's scaricare, in questo modo nessun'altro, oltre a lui, può usare quell'header ed ecco li che per Nintendo si sta giocando sempre allo stesso gioco e non gli risulta che 2 giochi hanno lo stesso header collegati contemporaneamente... in questo modo il mio discorso avrebbe senso xd
È confermato che può funzionare così su un paio di forum, ma Nintendo può verificarlo in entrambe i casi, anche se non sappiamo se ogni id nel header corrisponde sempre ad un gioco singolo oppure due giochi differenti possono avere lo stesso id nel header.
Nel primo caso Nintendo troverebbe subito la non corrispondenza tra i due valori (ID e gioco), nel secondo Nintendo potrebbe trovare comunque i due ID uguali.
Per spiegarmi meglio per il secondo caso: Supponiamo che tu usi una rom illegittima (prendiamo per caso Animal Crossing) ed utilizzi l'header del tuo dump legale Pokemon Y. Ora sopponiamo che il tuo header di pokemon Y sia il numero 01234, può darsi che ad un certo punto il tuo ID fasullo (Animal Crossing numero 01234) si trovi online contemporaneamente al vero proprietaro della cartuccia di Animal Crossing 01234.

Per ora comunque pare il ban stia colpendo chi usa gli header pubblici (principalmente Sky3DS, che usa lo stesso database di header per tutte le flashcard), chi gioca pulito dovrebbe dormire sonni tranquilli, o almeno lo spero.
Astro86
CITAZIONE (Muu? @ Saturday 7 February 2015 - 21:44) *
CITAZIONE (Astro86 @ Saturday 7 February 2015 - 20:19) *
È confermato che può funzionare così su un paio di forum, ma Nintendo può verificarlo in entrambe i casi, anche se non sappiamo se ogni id nel header corrisponde sempre ad un gioco singolo oppure due giochi differenti possono avere lo stesso id nel header.
Nel primo caso Nintendo troverebbe subito la non corrispondenza tra i due valori (ID e gioco), nel secondo Nintendo potrebbe trovare comunque i due ID uguali.
Per spiegarmi meglio per il secondo caso: Supponiamo che tu usi una rom illegittima (prendiamo per caso Animal Crossing) ed utilizzi l'header del tuo dump legale Pokemon Y. Ora sopponiamo che il tuo header di pokemon Y sia il numero 01234, può darsi che ad un certo punto il tuo ID fasullo (Animal Crossing numero 01234) si trovi online contemporaneamente al vero proprietaro della cartuccia di Animal Crossing 01234.

Per ora comunque pare il ban stia colpendo chi usa gli header pubblici (principalmente Sky3DS, che usa lo stesso database di header per tutte le flashcard), chi gioca pulito dovrebbe dormire sonni tranquilli, o almeno lo spero.

lo spero, ci ho messo 1 giorno ha dumpare tutti i miei giochi e ora stanno tutti nelle loro custodie in vetrina pinch.gif per comodità 2 dei giochi che uso di più (Pokémon Rubino e Fantasy Life) li ho convertiti in .cia.... spero questo non mi condanni a morte xd
Muu?
Ho un dubbio!
Dalle mie parte non c'è nessuno col 3DS e sto usando homepass per scambiare missioni e hunter cards in MH4, sono stati documentati ban tra gli utilizzatori di questa feature?
Prace
Se hai header privati originali non credo tu possa rischiare nulla smile.gif
Trinacria87
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Saturday 7 February 2015 - 13:43) *
CITAZIONE (Muu? @ Saturday 7 February 2015 - 13:30) *
E ammettendo di portare con me solo due giochi, la seconda cartuccia dove me la infilo? E se la perdo?

Esistono delle ottime custodie che permettono di portare in modo sicuro circa 9 schede di gioco oltre a quella inserita nella console.

Esatto, io per 1350 stelle avevo preso una custodia porta cartucce da 18 posti (spessa quanto una custodia normale per 3ds) con le cover intercambiabili; decisamente il miglior gadget che io abbia preso fin'ora attraverso il club nintendo!
Se lo rimetteranno, ne prenderò un'altro tongue.gif

Posso capire la paura di perdere tutte le cartucce originali in una sola volta, però basta stare un pò attenti e via, senza stare dietro a header e sbattimenti vari.
DaRk_ViVi
A quanto si legge in giro, la Nintendo sta sbannando gli utenti che erano stati bannati. Sono impazziti? ohmy.gif
Butterhands
Come ho detto nell'altra discussione forse Nintendo ha voluto dare un'altra possibilità ai pirati. Beh, chiunque abbia fatto uso di flash cards non sprechi la seconda occasione.
sonicco
CITAZIONE (DaRk_ViVi @ Saturday 21 February 2015 - 19:11) *
A quanto si legge in giro, la Nintendo sta sbannando gli utenti che erano stati bannati. Sono impazziti? ohmy.gif

perchè nintendo è sempre stata un azienda buona in fondo......

no scherzo..ha paura di di far arrabbiare i clienti e perdere quindi i suoi amati soldi rotfl[1].gif
comunque spero che i warezzoni stiano attendi e se vogliono andare online che si comprino il gioco originale...
Astro86
mha, sarà veramente che vuole dare una seconda possibilità chissà... oppure il sistema di verifica che usa gli occupa troppo tempo e risorse rotfl[1].gif
Muu?
Ti sgraffigni i giochi e pretendi pure di usare i server online a scrocco? Ban per qualche settimana, finito il ban sei libero di utilizzare nuovamente i tuoi giochi legalmente acquisiti.
Secondo me è corretto così, alla fine anche le leggi sono così, non è che se ti beccano a rubare una volta ti danno l'ergastolo. Poi chi è in grado di capire dove sbaglia potrà vivere sogni sereni, i "furboni" troveranno un'altra scappatioia e si faranno bannare ancora. laugh.gif

In ogni caso rimane una mossa commerciale: gli costa mantenere una lista dei bannabili, gli costano i call center, gli costa in termini di tecnici quando devono "sbannare" (es. un acquirente ignaro di un usato bannato) e fanno la bella figura del tipo "Sei stato cattivo ma mamma N ti perdona, questa volta".
LilianXZephyr
CITAZIONE (Muu? @ Sunday 22 February 2015 - 01:58) *
Ti sgraffigni i giochi e pretendi pure di usare i server online a scrocco? Ban per qualche settimana, finito il ban sei libero di utilizzare nuovamente i tuoi giochi legalmente acquisiti.
Secondo me è corretto così, alla fine anche le leggi sono così, non è che se ti beccano a rubare una volta ti danno l'ergastolo. Poi chi è in grado di capire dove sbaglia potrà vivere sogni sereni, i "furboni" troveranno un'altra scappatioia e si faranno bannare ancora. laugh.gif

In ogni caso rimane una mossa commerciale: gli costa mantenere una lista dei bannabili, gli costano i call center, gli costa in termini di tecnici quando devono "sbannare" (es. un acquirente ignaro di un usato bannato) e fanno la bella figura del tipo "Sei stato cattivo ma mamma N ti perdona, questa volta".

» Clicca per leggere lo Spoiler! «

no aspettate, sul serio.. dove lo avete letto?
e perchè sono ancora in questo stato?.. Vorrei essere sbannato, in modo da potermi comportare regolamente...

Butterhands
Boh, forse devi avere ancora un pò di pazienza, oppure dipende da che header hai utilizzato, moh...
cocisse
Ragazzi ciao a tutti ho un 3dxl preso da poco con una sky3ds..Allora tutti i game vanno (ho aggiornato da 4.02 a 8.01 con smash bros)l'unico che parte poi si blocca è animal crossing.Ma il problema non è questo,io vorrei far girare anche Winning eleven 2014 samurai no chousen il seguito di pes 2013 mai uscito da noi.Ma l'exploit di smealun non mi parte faccio tutto(launcher.dat in sd,faccio partire nintendo download lo stoppo in home poi vado in browser e metto la pagina ...go..s..com e nulla dopo un 5 secondi mi sopravviene il messaggio"Errore salva i dati del software attualmente in uso e riavvia la console"dove sbaglio?Ma nn è che mi hanno bannato?
Aurelio
CITAZIONE (cocisse @ Sunday 22 February 2015 - 12:12) *
Ragazzi ciao a tutti ho un 3dxl preso da poco con una sky3ds..Allora tutti i game vanno (ho aggiornato da 4.02 a 8.01 con smash bros)l'unico che parte poi si blocca è animal crossing.Ma il problema non è questo,io vorrei far girare anche Winning eleven 2014 samurai no chousen il seguito di pes 2013 mai uscito da noi.Ma l'exploit di smealun non mi parte faccio tutto(launcher.dat in sd,faccio partire nintendo download lo stoppo in home poi vado in browser e metto la pagina ...go..s..com e nulla dopo un 5 secondi mi sopravviene il messaggio"Errore salva i dati del software attualmente in uso e riavvia la console"dove sbaglio?Ma nn è che mi hanno bannato?

Per quanto riguarda il region free prova ad eliminare cookie e cronologia del browser smile.gif
Per Animal Crossing non so aiutarti...
Muu?
CITAZIONE (LilianXZephyr @ Sunday 22 February 2015 - 11:22) *
no aspettate, sul serio.. dove lo avete letto?
e perchè sono ancora in questo stato?.. Vorrei essere sbannato, in modo da potermi comportare regolamente...
Su altri forum dove ci sono stati ban ad alcuni utenti improvvisamente ha ricominciato a funzionare tutto.
Probabilmente questo ban dura per tutti X giorni, tu sei stato bannato qualche giorno dopo la prima ondata di ban, sicuramente verrai sbannato qualche giorno dopo.
cocisse
Già fatto 3-4 volte cancellata cronologia e cookie ho formattato anche la sd e nulla sempre questo errore..
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.