Super Smash Bros. per Wii U Contest - GBArl.it

Regolamento




> TOPIC DOMANDE <

> ISCRIZIONI <


1. Manifesto del Torneo
Il Super Smash Bros. per Wii U Contest - GBArl.it, d'ora in avanti semplicemente "contest", è un torneo di confronto organizzato a beneficio della Community e dei suoi membri. Pertanto, l'accesso al contest è riservato a tutti gli utenti iscritti a GBArl.it, a prescindere dal numero di messaggi inviati e/o dall'anzianità dell'account. La regolarità delle sfide viene garantita dallo Staff, che provvederà a sorvegliare ogni incontro. Gli stessi si svolgeranno sull'infrastruttura del Nintendo Network.

2. Date salienti del Torneo
Il contest avrà luogo a partire dal giorno 19/02/15, con eventuale deroga per cause accettabili o notevole afflusso di partecipanti. Le iscrizioni termineranno il 15/02/15.

3. Iscrizione e materiale necessario
Per partecipare al contest, è necessario possedere un Nintendo Wii U e regolare copia di Super Smash Bros, nonchè un router o altro apparato compatibile con il collegamento al Nintendo Network. Si consiglia di testare preventivamente l'attrezzatura onde evitare problemi in fase di competizione.
Ogni utente che intenda prendere parte al contest dovrà rendere noto nell'apposito thread la sua disponibilità ed il suo nome utente, accompagnato dal Nintendo Network Id ed il personaggio che userà nel corso del torneo.
L'iscrizione, salvo caso di forza maggiore, si intende definitiva, ed il personaggio scelto non potrà essere cambiato per tutta la durata del torneo.

Durante le date pre-torneo e nello svolgimento dello stesso, gli utenti sono invitati ad utilizzare la chat ufficiale come punto di ritrovo.

4. Struttura del Torneo
Gli incontri saranno esclusivamente 1 vs 1 ad eliminazione diretta: chi risulterà vincitore proseguirà il torneo. Gli incontri verranno effettuati in arene cosiddette "neutre" per garantire il massimo equilibrio nei match. Le sfide tra gli utenti saranno al meglio di 3 incontri (il primo che vince 2 incontri ha vinto e passa all'incontro successivo), in modo tale da poter dare più opportunità agli utenti di dare il meglio. Ogni incontro sarà giocato senza l'utilizzo di oggetti, con 3 vite a disposizione per ogni utente e con un tempo massimo settato a 5 minuti. In questo modo si evitano eventuali stalli dovuti ad un prolungarsi eccessivo dell'incontro. Le arene disponibili saranno le seguenti:

Stage nuovi (Super Smash Bros. WiiU)
- Campagna e Città
- Le rovine
- Arena Ferox
- Mario Galaxy
- Palestra Wii Fit

Stage vecchi (Super Smash Bros. Brawl)
- Smash Village
- Palazzo di Luigi
- Il Sistema Lylat

Più tutti gli scenari Omega

Le semifinali verranno giocate esclusivamente nello stage di "Le rovine" con le stesse regole.

La finale verrà giocata esclusivamente nello stage di "Destinazione Finale" al meglio di 5 incontri (il primo che ne vince 3 è il vincitore del torneo). Tutte le altre regole rimangono invariate.

5. Struttura della gara
I vari incontri dovranno essere svolti entro la data fissata all'inizio di ogni girone e potrete utilizzate la nostra chat ufficiale per mettervi d'accordo. Saranno presenti tutti gli sfidanti più lo staff disponibile, che avrà l'obbligo di non interferire con la sfida in corso limitandosi a presenziare ed a dirimere le controversie che dovessero sorgere fra i partecipanti. Noi vigileremo sul corretto svolgimento della competizione (vedi oltre). La sfida seguirà le regole prestabilite al 4° punto. Le contestazioni sono da ritenersi valide solo se presentate durante la sfida stessa: al termine, il risultato è da considerarsi definitivo.

6. Premi
  • Primo classificato: Gioco a scelta tra Kid Icarus 3DS e Paper Mario Sticker Stars 3DS+Sticker Book (si ringrazia l'utente Sasha per la donazione dei premi)
Per violazioni di queste regole, la pena prevista è l'espulsione dal torneo; in caso di infrazioni gravi, si valuteranno sanzioni aggiuntive.

8. Note finali
Lo Staff si riserva il diritto di apportare modifiche al seguente Regolamento per equilibrare la sfida o conformarla all'interesse degli utenti, i quali verranno tempestivamente notificati degli avvenuti cambiamenti.