Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Curiosità sul futuro della serie Pokémon
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News Multipiattaforma Nintendo
Freeky


Ormai sono quasi due decadi che il franchise di Pokémon è in circolazione. Grazie alla sua popolarità, il mondo dei Pokémon è sempre cresciuto nel tempo con l'arrivo di nuovi titoli dal genere diverso rispetto alla serie classica. Ma fino a quanto si potrà spingere avanti?

In un'intervista a Polygon, Junichi Masuda, compositore e designer di Game Freak, è stato interrogato sul futuro della serie nei prossimi dieci anni:
CITAZIONE
Probabilmente ci saranno ancora molti titoli in futuro; certo, potremmo non essere più in grado di usare la frase "Acchiappali Tutti", ma è ovvio che vogliamo continuare a creare e stupire i nostri fan. Non penso che questa politica cambierà...ho delle grandi idee per la serie, ma non posso ancora rivelare nulla.

È risaputo - invece - della collaborazione con Namco Bandai per la creazione di un picchiaduro con protagonisti i Pokémon, Pokken Tournament. In un'altra intervista a Polygon, il director della serie Tekken Katsuhiro Harada ha rivelato che è stato proprio Ishihara, presidente di The Pokémon Company, a proporre un titolo con le meccaniche di Tekken. Harada ha infatti dichiarato di essere molto impegnato nella creazione di questo titolo, in quanto potrebbe essere il primo episodio di un potenziale nuovo grande franchise.
Astro86
non capisco cosa intenda per non potremo più usare la frase "Acchiappali Tutti" huh.gif
ha accompagnato la serie fino a ora, perché non usarla più?
gojiko
CITAZIONE (Astro86 @ Thursday 22 January 2015 - 16:28) *
non capisco cosa intenda per non potremo più usare la frase "Acchiappali Tutti" huh.gif
ha accompagnato la serie fino a ora, perché non usarla più?

penso perchè oramai il numero di pokemon disponibili è praticamente infinito XD
Freeky
CITAZIONE (gojiko @ Thursday 22 January 2015 - 16:30) *
CITAZIONE (Astro86 @ Thursday 22 January 2015 - 16:28) *
non capisco cosa intenda per non potremo più usare la frase "Acchiappali Tutti" huh.gif
ha accompagnato la serie fino a ora, perché non usarla più?

penso perchè oramai il numero di pokemon disponibili è praticamente infinito XD

Esattamente per questo, nel senso che i pokémon aumenteranno ancora e "acchiapparli tutti" sarà sempre più difficile pinch.gif
Muu?
"Pokken" = Pokemon + Tekken? Il flash mi ha colpito ora, ditemi che non si chiama veramente così per questo motivo.

CITAZIONE (Astro86 @ Thursday 22 January 2015 - 16:28) *
non capisco cosa intenda per non potremo più usare la frase "Acchiappali Tutti" huh.gif
ha accompagnato la serie fino a ora, perché non usarla più?
Sarà un bel problema quando ci saranno quindicimila pokemon. laugh.gif
O magari un sistema virtualmente infinito come Spore. ohmy.gif
SuperPokemonFan
CITAZIONE (Muu? @ Thursday 22 January 2015 - 16:36) *
"Pokken" = Pokemon + Tekken? Il flash mi ha colpito ora, ditemi che non si chiama veramente così per questo motivo.


Perchè non dovrebbe? laugh.gif
CapRichard
Mi sembra che si volevano fermare alla 7a generazione come pokémon nuovi?

Boh, io vorrei più giochi in stile Gale of Darkness, mi sono piaciuti parecchio.

CITAZIONE (Muu? @ Thursday 22 January 2015 - 16:36) *
"Pokken" = Pokemon + Tekken? Il flash mi ha colpito ora, ditemi che non si chiama veramente così per questo motivo.


biggrin.gif
eXo.
CITAZIONE (CapRichard @ Thursday 22 January 2015 - 16:59) *
Mi sembra che si volevano fermare alla 7a generazione come pokémon nuovi?

Boh, io vorrei più giochi in stile Gale of Darkness, mi sono piaciuti parecchio.

CITAZIONE (Muu? @ Thursday 22 January 2015 - 16:36) *
"Pokken" = Pokemon + Tekken? Il flash mi ha colpito ora, ditemi che non si chiama veramente così per questo motivo.


biggrin.gif


Anche a me quelli per GC sono piaciuti tantissimo, trama più matura e diversa dagli standard. Purtroppo però dubito che vedremo qualcosa del genere su wii u
sonicco
io ho messo una bella pietra sopra con "l'acchiappali tutti" dalla terza generazione in poi..
andava benissimo quando bisognava o catturarli o ottenerli scambiando..ma poi tra eventi con le date,corse al gamestop,dlc,cloud,e robaccie da fare al di fuori della console per avere un mezzo pokemon sto gioco è diventato una porcheria a tema social
e ci credo bene se nemmeno loro ci credono più nel completare un pokedex dato che il 30% dei pokemon devi magheggiarli con i metodi spiegati sopra..
Muu?
CITAZIONE (SuperPokemonFan @ Thursday 22 January 2015 - 16:37) *
CITAZIONE (Muu? @ Thursday 22 January 2015 - 16:36) *
"Pokken" = Pokemon + Tekken? Il flash mi ha colpito ora, ditemi che non si chiama veramente così per questo motivo.
Perchè non dovrebbe? laugh.gif


721 pokemon e poi non hai la fantasia per trovare un nome decente da dare ad un gioco?

Tralasciando questo, le ip pokemon sono sempre state molto varie: diversi rpg e dungeon crawler, la serie colosseum, flipper, snap (quello delle foto), avventura fra i tasti, vari puzzle.
Li stanno spremendo molto e bene o male hanno sempre tirato fuori roba di qualità.
Pokken si limiterà a quei pokemon di tipo lotta o comunque dalle sembianze umanoidi, sarebbe bello invece un rpg/mmo esagerato liberamente navigabile dove ci siano tutti i pokemon e con battaglie in tempo reale. Serebbe esagerato ed il bm che è in me potrebbe prendere il sopravvento. biggrin.gif


CITAZIONE (sonicco @ Thursday 22 January 2015 - 17:10) *
ma poi tra eventi con le date,corse al gamestop,dlc,cloud,e robaccie da fare al di fuori della console per avere un mezzo pokemon sto gioco è diventato una porcheria a tema social
Non fa di certo male socializzare. laugh.gif
In parte hai ragione: è vero che uno non può nemmeno seguire tutti gli eventi, ma con la GTS, un piccolo gruppo di amici e qualche scambio qui su gbarl non è neanche così tanto difficile. Penso di aver preso giusto uno o due pokemon di quelli che richiedono una visita al gamestop o simile.
SilverM
Diciamo che chi ha iniziato a passarli da Rubino/Zaffiro in quelli successivi ha molti meno problemi, visto che deve trovare solo i nuovi. Chi cerca di prenderli solo scambiando e prendendoli nel gioco corrente, allora qualche problema ce l'ha XD. Io me ne frego da quando mi si è cancellata la partita di Zaffiro dopo che mi mancavano tre pokémon (non del pokédex nazionale, però, ma lì ce n'erano meno di 200 in più, e molti li potevo passare da Verde Foglia).
lellu
In realtà basterebbe che tra 1 generazione e l'altra facessero più di un remake. Mi spiego: hanno introdotto la megaevoluzione. Ok ora potrebbero fare ad esempio un gioco ambientato nel passato dove spiegano appieno questa evoluzione. Oppure un gioco ambientato nel passato che ripercorre una regione nota o no però con una trama diversa,magari facendo comparire anche PG famosi alle prime armi(Agatha,Oak ecc).
Dai non serve per forza una serie di Pokemon inutili ogni volta per rinfrescare l'aria!
ZazzA_
CITAZIONE (Astro86 @ Thursday 22 January 2015 - 16:28) *
non capisco cosa intenda per non potremo più usare la frase "Acchiappali Tutti" huh.gif
ha accompagnato la serie fino a ora, perché non usarla più?


Secondo me intende che con il variare dei giochi a disposizione, spesso e volentieri il fine ultimo dei giochi dedicati a Pokemon non è quello di acchiapparli tutti, per l'appunto smile.gif
Cusy
CITAZIONE (sonicco @ Thursday 22 January 2015 - 17:10) *
sto gioco è diventato una porcheria a tema social

Ma veramente il fatto dell'interazione con gli altri giocatori è sempre stato cardine portante della serie, pure GEN1 veniva sponsorizzata con "Scambia con i tuoi amici, combatti con loro" e menate simili, FRLG aveva l'accrocchio inutile per fare gli scambi via IRDA anziché coi cavi, GTS è stata la rivoluzione di GEN4, l'intramondo di GEN5 e il poter "entrare" nei giochi di chi ti sta attorno per aiutarli e infine il PSS di GEN6 con la connessione perenne, wonder trade, o-power per gli amici, sfide coi passanti da tutto il mondo etc.

Insomma, in base all'epoca in cui il determinato gioco è uscito pokemon ha sempre cercato di poter sfruttare al meglio le tecnologie di comunicazione per farne un gioco il più cooperativo possibile, semplicemente non te ne eri mai accorto mi sa rolleyes.gif
ZazzA_
Meanwhile... https://www.youtube.com/watch?v=fajACTR8_8A
sonicco
CITAZIONE (Cusy @ Friday 23 January 2015 - 11:36) *
CITAZIONE (sonicco @ Thursday 22 January 2015 - 17:10) *
sto gioco è diventato una porcheria a tema social

Ma veramente il fatto dell'interazione con gli altri giocatori è sempre stato cardine portante della serie, pure GEN1 veniva sponsorizzata con "Scambia con i tuoi amici, combatti con loro" e menate simili, FRLG aveva l'accrocchio inutile per fare gli scambi via IRDA anziché coi cavi, GTS è stata la rivoluzione di GEN4, l'intramondo di GEN5 e il poter "entrare" nei giochi di chi ti sta attorno per aiutarli e infine il PSS di GEN6 con la connessione perenne, wonder trade, o-power per gli amici, sfide coi passanti da tutto il mondo etc.

Insomma, in base all'epoca in cui il determinato gioco è uscito pokemon ha sempre cercato di poter sfruttare al meglio le tecnologie di comunicazione per farne un gioco il più cooperativo possibile, semplicemente non te ne eri mai accorto mi sa rolleyes.gif

cooperativo non significa che spendi 50 euro per avere un videogioco che funziona come quelli che becchi su facebook.
cooperativo ci sta quando lo fai con un amico o online dal gioco stesso scambiando,lottando gente di tutto il mondo..ma mettersi a cercare i leggendari al gamestop o ottenere i pokemon senza bisogno di giocare
apri la pokebanka: dlc celebi...prendi b/w: victini ..prendi xy: dlc torchic..prendi oras: dlc metagross shiny...un salto al gamestop: una dozzina di gengar shiny
vuoi catturare diancie? un salto al gamestop..vuoi un latios? fai una scappatella a quelle manifestazioni fatte ed eccoti il dlc del pokemon.
Ci permetti che ho il diritto di dire che questo gioco è quasi diventato una cretinata? tutto quello che ho elencato un tempo,evento o non evento, bisognava comunque scovarlo nel gioco sudarselo per ottenerlo.
adesso li trovi così rolleyes.gif
tanto per dirne una,fresca di ieri
http://www.pokemonrubysapphire.com/it-it/i-pokemon/hoopa
specificano molto bene non si incontra nel gioco! e sarà quindi un altro simpatico dlc da pigliare col dono segreto.
e c'è pure in regalo un serperior!
a me ste cose fanno incazzare.
Kaworu
CITAZIONE (sonicco @ Sunday 25 January 2015 - 02:25) *
cooperativo non significa che spendi 50 euro per avere un videogioco che funziona come quelli che becchi su facebook.
cooperativo ci sta quando lo fai con un amico o online dal gioco stesso scambiando,lottando gente di tutto il mondo..ma mettersi a cercare i leggendari al gamestop o ottenere i pokemon senza bisogno di giocare
apri la pokebanka: dlc celebi...prendi b/w: victini ..prendi xy: dlc torchic..prendi oras: dlc metagross shiny...un salto al gamestop: una dozzina di gengar shiny
vuoi catturare diancie? un salto al gamestop..vuoi un latios? fai una scappatella a quelle manifestazioni fatte ed eccoti il dlc del pokemon.
Ci permetti che ho il diritto di dire che questo gioco è quasi diventato una cretinata? tutto quello che ho elencato un tempo,evento o non evento, bisognava comunque scovarlo nel gioco sudarselo per ottenerlo.
adesso li trovi così rolleyes.gif
tanto per dirne una,fresca di ieri
http://www.pokemonrubysapphire.com/it-it/i-pokemon/hoopa
specificano molto bene non si incontra nel gioco! e sarà quindi un altro simpatico dlc da pigliare col dono segreto.
e c'è pure in regalo un serperior!
a me ste cose fanno incazzare.

Fondamentalmente sarei d'accordo con te, però c'è da dover fare una precisazione: Mew, Celebi e similari, sono SEMPRE stati legati ad eventi "social" ed erano impossibili da trovare altrimenti (il famigerato "Mew Glitch" era appunto un glitch, non inserito intenzionalmente nel gioco), non sono mai stati "sudati" come un Mewtwo o i "Roaming". E questo, per quanto non piaccia nemmeno a me, collima con la strategia che Nintendo ha sempre adottato, considerando questi pokémon più come materiale promozionale per attirare un alto numero di persone ai suoi eventi (più persone->più visibilità->più copertura mediatica->altri vantaggi) che come parti fondamentali del gioco. Se ci fai caso, nessuno di questi è mai necessario per completare la storia del gioco, nessuno di questi è ammesso nei tornei online, non possono essere messi all'asta sulla GTS ecc...Io personalmente ho sempre considerato questi pokèmon come un AK-47 fatto di oro massiccio: bello eh, ma puoi solo tenerlo in salotto, non puoi sparare a niente.

Condivido invece l'idea che avere dei Pokèmon "normali" subito (Torchic, Shiny Beldum) contribuisca a diminuire il livello di sfida del gioco da subito (senza contare il nuovo condividi Esp), ma basta scegliere di non usarli e la vita continua.
Cusy
CITAZIONE (Kaworu @ Sunday 25 January 2015 - 12:04) *
CITAZIONE (sonicco @ Sunday 25 January 2015 - 02:25) *
cooperativo non significa che spendi 50 euro per avere un videogioco che funziona come quelli che becchi su facebook.
cooperativo ci sta quando lo fai con un amico o online dal gioco stesso scambiando,lottando gente di tutto il mondo..ma mettersi a cercare i leggendari al gamestop o ottenere i pokemon senza bisogno di giocare
apri la pokebanka: dlc celebi...prendi b/w: victini ..prendi xy: dlc torchic..prendi oras: dlc metagross shiny...un salto al gamestop: una dozzina di gengar shiny
vuoi catturare diancie? un salto al gamestop..vuoi un latios? fai una scappatella a quelle manifestazioni fatte ed eccoti il dlc del pokemon.
Ci permetti che ho il diritto di dire che questo gioco è quasi diventato una cretinata? tutto quello che ho elencato un tempo,evento o non evento, bisognava comunque scovarlo nel gioco sudarselo per ottenerlo.
adesso li trovi così rolleyes.gif
tanto per dirne una,fresca di ieri
http://www.pokemonrubysapphire.com/it-it/i-pokemon/hoopa
specificano molto bene non si incontra nel gioco! e sarà quindi un altro simpatico dlc da pigliare col dono segreto.
e c'è pure in regalo un serperior!
a me ste cose fanno incazzare.

Fondamentalmente sarei d'accordo con te, però c'è da dover fare una precisazione: Mew, Celebi e similari, sono SEMPRE stati legati ad eventi "social" ed erano impossibili da trovare altrimenti (il famigerato "Mew Glitch" era appunto un glitch, non inserito intenzionalmente nel gioco), non sono mai stati "sudati" come un Mewtwo o i "Roaming". E questo, per quanto non piaccia nemmeno a me, collima con la strategia che Nintendo ha sempre adottato, considerando questi pokémon più come materiale promozionale per attirare un alto numero di persone ai suoi eventi (più persone->più visibilità->più copertura mediatica->altri vantaggi) che come parti fondamentali del gioco. Se ci fai caso, nessuno di questi è mai necessario per completare la storia del gioco, nessuno di questi è ammesso nei tornei online, non possono essere messi all'asta sulla GTS ecc...Io personalmente ho sempre considerato questi pokèmon come un AK-47 fatto di oro massiccio: bello eh, ma puoi solo tenerlo in salotto, non puoi sparare a niente.

Senza contare che non servono per completare il pokedex e quindi il gioco.
Il nazionale viene considerato completo al netto di tutti i pokemon event-only (Mew, Celebi etc...).
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.