Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Nintendo si ritira dal mercato brasiliano
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News Varie
Freeky

Nella giornata di ieri, è stato annunciato il ritiro di Nintendo dal mercato brasiliano a causa delle pesanti tasse sul mercato videoludico. Bill van Zyll, direttore e general manager della divisione latino-americana di Nintendo of America, ha dichiarato che d'ora in avanti Gaming Do Brasil, la società incaricata della distribuzione di prodotti Nintendo in Brasile, non distribuirà più hardware e software nel Paese. Ecco le parole di van Zyll:

CITAZIONE
Il Brasile è un mercato importante per Nintendo e per i molti appassionati ma, sfortunatamente, il contesto economico locale ha reso insostenibile il nostro modello distributivo. Continueremo a monitorare l'ambiente del paese in modo da poter valutare opportunità future.

Non è ancora chiaro cosa succederà all'eShop brasiliano e a chi ha già acquistato titoli attraverso quella piattaforma online.
alucard86
Se non ricordo male, in Brasile ci sono delle tasse assurde sulle merci prodotte fuori dal paese, e oltre a quello le console vengono incluse nella categoria dei giochi d'azzardo (quindi altre tasse).
Per avere un'idea, il WII U costa(va) circa 700$, la PS4 costa sui 1500$.
Doc_Samson
maronn

allora videoludicamente parlando c'é chi sta proprio messo male; menomale che non sono nato li....vabbe che in Brasile troveranno altro da fare smile.gif)
Bardo
Ricordo ai tempi del taglio di prezzo della ps3 ,in un negozio dove la stavo acquistando, un italiano residente abitualmente in Brasile , che chiedeva se la ps3 presa in Italia andava anche in Brasile io e il commesso incuriositi gli chiedemmo il perché comprarla qui, il tizio ci ha spiegato la situazione videoludica Brasiliana e sono conciati veramente male. Da cui è nato un mercato nero dei videogiochi (originali ,non pirata) molto fiorente ,ma pericoloso. Li se ti beccano finisci dritto in galera.
SuperPokemonFan
CITAZIONE (Doc_Samson @ Sunday 11 January 2015 - 10:23) *
maronn

allora videoludicamente parlando c'é chi sta proprio messo male; menomale che non sono nato li....vabbe che in Brasile troveranno altro da fare smile.gif )


Queste tasse vanno oltre l'argomento videoludico però.
Pie
Se non ricordo male la console più diffusa in Brasile, attualmente, è il Mega Drive. Il che è tutto dire.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.